PDA

View Full Version : CREATINA

*sasha ITALIA*
06-07-2004, 10:10
Mi spiegate un po`che fa? :)

ADHONE
06-07-2004, 10:12
aumenta la soglia della fatica...

Sehelaquiel
06-07-2004, 10:14
Originariamente inviato da ADHONE
aumenta la soglia della fatica...

piu' o meno si :D

Nevermind
06-07-2004, 10:14
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Mi spiegate un po`che fa? :)

Ti rende + "forte" è senti meno l'affaticamneto muscolare. Questi sono gli aspetti positivi, i negativi è che se non l'assumi con testa rischia di provocarti problemi ai reni.

In definitva io preferisco non assumerla nonostante molti miei colleghi BB la pigliano da anni.

Saluti

ADHONE
06-07-2004, 10:15
quello è il concetto... più o meno cosa?

doc.h
06-07-2004, 10:16
allunga i tempi di rilascio dell'AZT muscolare (+ o -) in pratica, ti rende un po + "forte" e pronto nelle attività che richiedono notevoli sforzi muscolari (b. building, ma anche tutte le attività sportive ad intenso sforzo fisico). Nel body building, si utilizza al meglio nei ciclii di forza (per aumentare la forza ovvero i carichi che normalmente si utilizzeranno durante l'anno in palestra) o nei cicli di massa/forza (come sopra).
I benefici sono una "spinta" muscolare migliore, con conseguente aumento della massa in relazione ad un maggior lavoro muscolare. Tutto naturalmente nei limiti fisici e assolutamente niente di miracoloso.

NON è una sostanza dopante

Se assunta in modalità ragionevoli (senza fare cazzate) NON crea nessun problema al fisico.

ADHONE
06-07-2004, 10:18
Originariamente inviato da Nevermind
Questi sono gli aspetti positivi, i negativi è che se non l'assumi con testa rischia di provocarti problemi ai reni.

eh no... la creatina non va mica presa come le proteine...

alcuni tipi di allenamenti la "richiedono", altri no... e cmq si fanno sempre dei cicli e non si assume di continuo...

*sasha ITALIA*
06-07-2004, 10:20
si assume con l´acqua?

ADHONE
06-07-2004, 10:21
se è in polvere è ovvio che la devi miscelare a del liquido... :confused:

brown
06-07-2004, 10:22
nei mirtilli c'e' ne in abbondanza!!!!!

ADHONE
06-07-2004, 10:25
e cmq prendila in pillole perchè ha un sapore orrendo e se la prendi in polvere poi ti tocca gustarla tutta...

super_bombato
06-07-2004, 10:30
Boh... a me la creatina non ha mai fatto niente, o ne prendi in quantità tali da sentire i reni urlare "pietà! pietà!" oppure boh... (a questo punto """"tanto vale"""" passare ad altro.... :rolleyes: )

Al sottoscritto non ha fatto assolutamente nulla, come se non avessi preso niente.

ADHONE: non ho capito cosa centrano le proteine con la creatina per quanto riguarda il metodo di assunzione.

Guarda che se prendi + proteine del dovuto (quantità cmq non stratosferiche) il peggio che ti capita è di ingrassare appena (le proteine in eccesso vengono trasformate in riserve di grasso), con la creatina è diverso.

Prima che le proteine facciano "male" ci vuole molto tempo e cmq dosi da elefante. (parlando di un soggetto sano)

super_bombato
06-07-2004, 10:38
Originariamente inviato da doc.h

NON è una sostanza dopante

hai fatto bene a sottolinearlo, ormai demonizzano anche gli integratori...

ADHONE
06-07-2004, 10:45
Originariamente inviato da super_bombato

ADHONE: non ho capito cosa centrano le proteine con la creatina per quanto riguarda il metodo di assunzione.

a prescindere dalle quantità, le proteine le puoi prende anche per sempre indipendentemente dall'allenamento, mentre con la creatina andrebbero fatti dei cicli e andrebbe abbinata al tipo di allenamento...

e poi ognuno fa come vuole :D

super_bombato
06-07-2004, 10:47
a prescindere dalle quantità, le proteine le puoi prende anche per sempre indipendentemente dall'allenamento, mentre con la creatina andrebbero fatti dei cicli e andrebbe abbinata al tipo di allenamento...

questo prima non l'hai scritto ;)
cmq sia si... ognuno fa quello che vuole e usa quello che vuole :D

kellone
06-07-2004, 10:49
E' un volumizzatore cellulare.
Trattiene acqua all' interno del muscolo, la quale a sua volta riesce a veicolare più sostanze nutritive e sali minerali del normale, permettendo di "sovralimentare il muscolo".

ADHONE
06-07-2004, 10:49

alcuni tipi di allenamenti la "richiedono", altri no... e cmq si fanno sempre dei cicli e non si assume di continuo...

:mbe:

doc.h
06-07-2004, 10:52
eccerto. Poi, se vuoi salvaguardare la salute e crescere in armonia............................................................................................

http://dheausa.com/PROhGH%20sur%20Fond%20Orp.jpg

super_bombato
06-07-2004, 10:54
eccerto. Poi, se vuoi salvaguardare la salute e crescere in armonia............................................................................................

:)

doc.h
06-07-2004, 10:55

e ogni tanto, per ovviare ai dolori e fatiche muscolari.................................

http://www.1nubain-order-online.com/box.jpg

in pratica: fisico perfetto e una vita sana. Altro che olio cuore :D

super_bombato
06-07-2004, 10:58
ocio ;)

Nevermind
06-07-2004, 10:59

E io che ho detto? :D Se non la usi con testa rischi di causarti problemi.

Comunque IMHO ha senso assumere creatina se fai sport a livello agonistico, anche perchè vieni seguito da esperti che ti consigliano dosi/pause, ecc..

Saluti.

super_bombato
06-07-2004, 11:02
Originariamente inviato da Nevermind
E io che ho detto? :D Se non la usi con testa rischi di causarti problemi.

Comunque IMHO ha senso assumere creatina se fai sport a livello agonistico, anche perchè vieni seguito da esperti che ti consigliano dosi/pause, ecc..

Saluti.

Se avesse qualche effetto (parlo a livello personale) avrebbe senso anche a scopi personali, ovvero per avere un piccolo "aiuto" da un integratore, ma boh...

Ritengo molto più utile la glutammina che la creatina.

kellone
06-07-2004, 11:03

Esatto, sempre proporzionalmente al peso ed alle capacità di assorbimento.
Le proteine dovrebbero essere miste di latte e uova e non dovrebbero superare i 25-30 grammi per pasto..... (anche perchè in una digestione il corpo non riesce ad assumerne di più).
Mischiarle ai carboidrati ne rallenta o impedisce l'assorbimento.
La creatina vive a cicli mensili (settimana di carico con 10 grammi al dì meglio in due, tre volte, due settimane con 3 grammi di mantenimento, una settimana di scarico) va assunta con liquidi che elevino l'insulina (il succo d'uva è il massimo) circa mezz' ora prima dell' allenamento.

super_bombato
06-07-2004, 11:06
Scusate ma per le proteine è molto semplice, basta calcolare il nostro fabbisogno proteico giornaliero e regolarsi di conseguenza... no?

Quindi a pensarci bene non vedo xkè uno deve assumerne di più del dovuto (tra l'altro le proteine in polvere io le assumo + x comodità che x altro, visto che sono un sostituto agli alimenti)

serbring
06-07-2004, 11:08
ma è vero che la creatina è una sostanza presente nei muscoli?

geppof
06-07-2004, 11:11
Al sottoscritto non ha fatto assolutamente nulla, come se non avessi preso niente.
Come molti non sanno, esiste un 25-30% delle persone a cui la creatina non fa nessun effetto! (documentato scientificamente).

Nevermind
06-07-2004, 11:12
Originariamente inviato da serbring
ma è vero che la creatina è una sostanza presente nei muscoli?

Certo anche perchè altrimenti sarebbe assai difficile assimilarla.

Saluti.

kellone
06-07-2004, 11:24
Scusate ma per le proteine è molto semplice, basta calcolare il nostro fabbisogno proteico giornaliero e regolarsi di conseguenza... no?

Non è così semplice, se pesi molto ed hai un fabbisogno di 150 grammi di proteine al giorno sei obbligato ad assumere 5-7 pasti (30 gr. al max per pasto, oltre non assimili).

super_bombato
06-07-2004, 13:27
Originariamente inviato da kellone
Non è così semplice, se pesi molto ed hai un fabbisogno di 150 grammi di proteine al giorno sei obbligato ad assumere 5-7 pasti (30 gr. al max per pasto, oltre non assimili).

Io parlo in ambito di Body building. Mi pare scontato fare 5 o 6 pasti giornalieri. Io stesso mangio cosi:

Colazione
Spuntino
Pranzo
Spuntino
Cena

PS: il 99% delle persone che non fanno sport, e anche una buona % di chi pratica sport (non BB), non assumono sicuramente la giusta dose di proteine - grassi - carboidrati necessari all'organismo.

Basta guardare certi thread sull'alimentazione in cui si leggono alimentazioni che nemmeno dal barbiere ne leggi di peggiori.

andreamarra
06-07-2004, 13:56
Io la prendevo, due grammi circa a seduta di palestra (per 3 giorni a settimana, a volte 4).

Praticamente si riesce ad allungare la sopportazione e lo sforzo, il muscolo recupera molto in fretta.

Bisogna però bere moltissima acqua, la creatina tende ad affaticare il rene. Io la prendevo a sorsi, un pò alla volta. Tra un esercizio e un altro.

In ogni caso c'è da dire che la muscolatura si ingrossava a vista d'occhio. In meno di tre mesi (ma può dipendere anche dal metabolismo, metto subito su i muscoli) ero aumentato moltissimo di massa muscolare. Da non crederci.

super_bombato
06-07-2004, 14:39
manco fosse il winstrol :rolleyes:
maddai andrea... se è vero (non metto in dubbio quello che dici però...) è stato un caso particolare il tuo.

Leron
06-07-2004, 14:47
cmq se si legge, la creatina è presente in moltissimi integratori energetici

io non faccio BB, ma faccio uno sport simile al tennis (che stanca un po' di più perchè c'è più scatto) c'è un integratore che prendo ogni tanto (nelle partite più pesanti) non sono altro che sali minerali e una piccola percentuale di creatina

super_bombato
06-07-2004, 15:23
è quello della pubblicità in tv?
non ha nulla a che fare con la creatina concentrata... i risultati (in media) non sono paragonabili

The Mighty Gex
06-07-2004, 15:34
Io ho ripreso ad allenarmi dopo anni di sedentarietà.
Per ora l'unico risultato è che la pelle setto il bicipite non è + molliccia.
mi piacerebbe assumere un forma + maschile e meno palloniana...

dite che la creatina (in che dosi) potrebbe aiutarmi a prolungare gli allenamenti e ad aumentare il rendimento (conseguenza degli allenamenti + lunghi).

Sto pensando di allenarmi tutti i giorni ma credo che per me sia un pochetto troppo...

Leron
06-07-2004, 15:35
è quello della pubblicità in tv?
non ha nulla a che fare con la creatina concentrata... i risultati (in media) non sono paragonabili
non ho idea, lo ho solo letto fra gli ingredienti

sono pastiglie da sciogliere nell'acqua (niente di pesante, è solo un integratore energetico)

non ho qui la scatola per vedere che prodotto è

andreamarra
06-07-2004, 15:46
manco fosse il winstrol :rolleyes:
maddai andrea... se è vero (non metto in dubbio quello che dici però...) è stato un caso particolare il tuo.

Non so effettivamente se l'aumento muscolare fosse dovuto all'assunzione di creatina. Però c'è da dire che la muscolatura si rigenerava molto facilmente, non avevo dolori e la massa cresceva molto. Ma davvero molto..

Cmq credo che dipenda molto dalla costituzione fisica, non accumulo grassi e tendo a mettere su massa muscolare molto velocemente.

Oppure il fatto che facevo meno sforzi e che recuperavo meglio, permetteva alla muscolatura di avere maggiore allenamento :confused:

super_bombato
06-07-2004, 16:04
Originariamente inviato da The Mighty Gex

Sto pensando di allenarmi tutti i giorni ma credo che per me sia un pochetto troppo...

non solo per te... il riposo è fondamentale, allenandoti tutti i giorni vai in sovrallenamento e ottieni il risultato contrario.

un periodo di full body per far adattare il corpo e "risvegliare" i muscoli sarebbe l'ideale... 3 sedute settimanali...

cmq hai detto dopo una vita di sedentarietà: non vedo il motivo di iniziare subito ad assumere integratori, al massimo se il piano alimentare che hai (spero tu ne abbia uno) prevede proteine in polvere...

ingrana bene la marcia, allenati bene, mangia pulito, e vedrai che i risultati arrivano...

ercolino
06-07-2004, 16:37
non solo per te... il riposo è fondamentale, allenandoti tutti i giorni vai in sovrallenamento e ottieni il risultato contrario.

un periodo di full body per far adattare il corpo e "risvegliare" i muscoli sarebbe l'ideale... 3 sedute settimanali...

cmq hai detto dopo una vita di sedentarietà: non vedo il motivo di iniziare subito ad assumere integratori, al massimo se il piano alimentare che hai (spero tu ne abbia uno) prevede proteine in polvere...

ingrana bene la marcia, allenati bene, mangia pulito, e vedrai che i risultati arrivano...

Sono d'accordo.
;)

sonnybono
06-07-2004, 16:52
www.bodyweb.it

e vi togliete il pensiero
provate a fare il discorso che state facendo adesso su un forum di bb e vedrete che avete diverse lacune;)

kellone
06-07-2004, 16:56
Originariamente inviato da rolant
questa sparata andava di moda qualche anno fa...
non è vero ;)

:confused:
Argomentare, please.....
Faccio sport ad un certo livello da anni e sono in contatto con preparatori e nutrizionisti a livello internazionale, sono tutti concordi con quanto ho affermato.

super_bombato
06-07-2004, 19:03
Originariamente inviato da sonnybono
www.bodyweb.it

e vi togliete il pensiero
provate a fare il discorso che state facendo adesso su un forum di bb e vedrete che avete diverse lacune;)

Sono sicuro che non ti rivolgi al sottoscritto. In primo luogo non sono l'ultimo arrivato nel mondo del Body Building, e poi xkè di quel forum (e non solo di quello) conosco una buona parte dell'utenza.

sonnybono
06-07-2004, 19:30
Sono sicuro che non ti rivolgi al sottoscritto. In primo luogo non sono l'ultimo arrivato nel mondo del Body Building, e poi xkè di quel forum (e non solo di quello) conosco una buona parte dell'utenza.

il mio era un discorso generale
perche' ti sei chiamato in causa da solo?non avevo con te:)