View Full Version : Hwu Ellhniko clan (dei Greci)
LordArthas
05-07-2004, 19:30
Finalmente abbiamo anche noi, I CAMPIONI D'EUROPA :D il nostro 3d.
Spero che diventi un pretesto per conoscerci meglio. Faccio io strada presentandomi:
Ho 25 anni e sono per motivi di studio in Italia (psicologia). Sono di Corfù.
La parola a voi...
dino_sauro00
05-07-2004, 19:42
Originariamente inviato da LordArthas
Spero che diventi un pretesto per conoscerci meglio. Faccio io strada presentandomi:
La parola a voi...
Eccomi qui. Ringrazio prima di tutto la nostra cara moderatrice per averci dato il permesso per questo e mi presento anch'io.
Ho 27 anni e anch'io come il mio compaesano e concampione di Europa (:D )LordArthas sono qui per motivi di studio seguendo pero' il corso di laurea in informatica. Sono di Salonicco. Passaparola e KALH ARXH PAIDIA. Venite numerosi e cerchiamo di tenere il thread il piu' attivo possibile!
Nightwish
05-07-2004, 21:07
Ciao a tutti! Poco fa ho ricevuto il PVT mentre guardo in streaming ERTsat che fa vedere la festa che hanno organizzato per la squadra! :eek: :eek: :eek: Madonna quanta gente!!! :D :D :D
Eccomi anch'io! Allora ho 26 anni e sto finendo i miei studi in medicina e chirurgia, ma di sicuro sarò in Italia per un bel pò ancora, visto che vorrei fare la specializzazione in chirurgia generale, sempre qua a Bologna. :) Cmq sono di Atene.
Ancora un saluto a tutti!!! :D
Blue Spirit
05-07-2004, 21:25
Ma chi ve lo fa fare di venire qui in Italia! :D :sofico:
LordArthas
05-07-2004, 21:48
Domanda da 1 milione di dollari :)
Le facoltà in Grecia sono TUTTE a numero chiuso. Di conseguenza, molti di noi vanno all'estero x studiare (Inghilterra, Italia etc.)
Dai non dire cosi. Alla fine non è cosi male ;)
Ciao anche a te Nightwish. Ho visto anchio la trasmissione di ERTsat o meglio quello che si poteva vedere. Un vero caos!!!
Blue Spirit
05-07-2004, 21:52
Domanda da 1 milione di dollari :)
Le facoltà in Grecia sono TUTTE a numero chiuso. Di conseguenza, molti di noi vanno all'estero x studiare (Inghilterra, Italia etc.)
ah ecco...bhe in effetti quando sono stato un semestre in UK a studiare c'erano molti colleghi greci :)
Dai non dire cosi. Alla fine non è cosi male ;)
bhe, in effetti siamo ancora la sesta potenza economica mondiale, anche se non ne godiamo i teorici vantaggi :muro: cmq da quello che ho capito stai in sicilia, che è piuttosto simile alla grecia...peccato che studi psicologia (quindi in via Aquileia se non sbaglio), altrimenti ci saremmo potuti incontrare in Viale delle Scienze! :D
majin mixxi
05-07-2004, 21:55
complimenti sono veramente contento che l'abbiate vinto voi,non oso immaginare che feste ci saranno in Grecia :)
posso unirmi alla festa? (solo se avete superalcolici? http://forum.ngi.it/smiles/face4.gif) sono Svizzero... tutto pur di non veder vincere l'Italia :p http://forum.ngi.it/smiles/face4.gif
LordArthas
05-07-2004, 21:56
Giusto v. Aquileia è la sede delle mie disgrazie :D Pure tu a PA? Capito qualche volta in v. d Scienze, per certificati etc, ma cerco di andarci il meno possibile, visto il viaggio che ho da fare ogni volta per venire dallo stadio, dove abito, fino li!
x majin mixxi: hai proprio ragione. NON puoi immaginare che succede in Grecia. Non si vince ogni anno il campionato europeo. Specialmente da noi che non "esistevamo" calcisticamente fino ad ieri.
x 737373: certo che puoi unirti a noi. sono tutti i benvenuti a questo 3d. chi vuole scambiare 2-3 parole con noi, è sempre ben accettato ;) viste le circostanze,festa per gli europei, i superalcoolici sono proprio in tema.
Blue Spirit
05-07-2004, 21:58
Giusto v. Aquileia è la sede delle mie disgrazie :D Pure tu a PA? Capito qualche volta in v. d Scienze, per certificati etc, ma cerco di andarci il meno possibile, visto il viaggio che ho da fare ogni volta per venire dallo stadio, dove abito, fino li!
e ci credo...la segreteria sai quando entri ma non sai quando esci :asd: :muro:
uhm ora che ci penso qualche anno fa c'era una collega greca che seguiva economia assieme a me :oink:
LordArthas
05-07-2004, 22:03
Io conosco una che fa economia. Ha 25 anni. Era anche ieri alla festa che abbiamo fato a politeama.
*sasha ITALIA*
05-07-2004, 22:06
ma parlate tutti così bene l'italiano??!!! :eek:
Blue Spirit
05-07-2004, 22:06
Io conosco una che fa economia. Ha 25 anni. Era anche ieri alla festa che abbiamo fato a politeama.
uhm non credo sia lei, è ingegnere anche lei e credo abbia 27 anni ormai...ma soprattutto credo sia tornata in grecia, o al limite che sia andata a lavorare da qualche parte nel mondo :boh:
P.S. Avete fatto una festa al politeama? non lo sapevo :D
Comuqnue dicendo veramente tifavo Portogallo nella finale http://forum.ngi.it/smiles/face4.gif il gioco della Grecia era noioso... 11 difensori e gol di cul.... ehm gol in contropiede http://forum.ngi.it/smiles/face4.gif
ma onore ai vincitori... viva la grecia :p
Nightwish
05-07-2004, 22:16
Ma avete mandato un PVT a nikolis ed a Lorenzo999? Non si sono ancora fatti vivi...
Chi sa poi se ci sono altri greci nel forum che si nascondono... :D
Dai non fate i timidoni, come dicono anche i Twisted Sister, "COME OUT AND PLAY!" :)
X Blue Spirit
Ha gia risposto Lord Arthas! Ed io aggiungerei un'altra ragione! :oink:
Non che in Grecia non ci siano delle belle :oink: ma c'è qualcosa delle donne italiane che mi fa impazzire! (niente di volgare eh! Intendevo il loro modo di fare e di comportarsi) :oink: :oink:
Ok ok, basta con le porcate. :D
LordArthas
05-07-2004, 22:25
Originariamente inviato da Blue Spirit
P.S. Avete fatto una festa al politeama? non lo sapevo :D
Eravamo fino all' 1-1.30 a politeama e dopo sino alle 3 a champagneria x continuare la festa!
Io capisco quelli che criticano il gioco della Grecia. E' un gioco sicuaramente non settacolare ma con l'organico che abbiamo è quello che possiamo mettere in atto. Ed è questo il grande merito di rechagel che ha sfruttato in pieno i giocatori che aveva a disposizione. Certamente ci sono anche le note positive, come il grande spirito di squadra, la voglia di sacrificio da parte di tutti i giocatori etc.
x Nightwish: Io non ho spedito nessun pvt. Penso che lo abbia già fatto dino.
Blue Spirit
05-07-2004, 22:26
Originariamente inviato da Nightwish
Ma avete mandato un PVT a nikolis ed a Lorenzo999? Non si sono ancora fatti vivi...
Chi sa poi se ci sono altri greci nel forum che si nascondono... :D
Dai non fate i timidoni, come dicono anche i Twisted Sister, "COME OUT AND PLAY!" :)
X Blue Spirit
Ha gia risposto Lord Arthas! Ed io aggiungerei un'altra ragione! :oink:
Non che in Grecia non ci siano delle belle :oink: ma c'è qualcosa delle donne italiane che mi fa impazzire! (niente di volgare eh! Intendevo il loro modo di fare e di comportarsi) :oink: :oink:
Ok ok, basta con le porcate. :D
boh io non ci vedo niente di così speciale,buona parte di loro se la tirano fino alla luna...preferisco le brasiliane :oink: :D:sofico:
LordArthas
05-07-2004, 22:27
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
ma parlate tutti così bene l'italiano??!!! :eek:
Visto che siamo qua per studiare, per forza dobbiamo parlare relativamente bene l'italiano. Se frequanti anche tu il 3d, magari fra qualche mese, impari il greco ;)
Nightwish
05-07-2004, 22:32
boh io non ci vedo niente di così speciale,buona parte di loro se la tirano fino alla luna...preferisco le brasiliane :oink: :D:sofico:
Beh forse io vedo la stessa cosa nelle ragazze greche... Almeno ad Atene dove sto io, se la tirano in una maniera assurda! Anche i c3ss1 si credono delle :oink: allucinanti... Ma come si fa???
Le mie due ultime ragazze eranno italiane (dico eranno perchè è da novembre che sono single) e sono state le storie più lunghe che ho avuto. Poi da quando mi ha lasciato l'ultima (dopo 2anni), avrò conosciuto una 20ina di ragazze! C'è una che mi interessa particolarmente e spero sinceramente che succeda qualcosa! :)
LordArthas
05-07-2004, 22:33
Preferisci le brasiliane che arrivano al sodo più in fretta? :p :p
Blue Spirit
05-07-2004, 22:35
Beh forse io vedo la stessa cosa nelle ragazze greche... Almeno ad Atene dove sto io, se la tirano in una maniera assurda! Anche i c3ss1 si credono delle :oink: allucinanti... Ma come si fa???
ho notato, ho notato :) esattamente come le italiane, del sud in particolare :muro:
Blue Spirit
05-07-2004, 22:38
Preferisci le brasiliane che arrivano al sodo più in fretta? :p :p
il fatto è che le brasiliane solitamente sono molto più alla mano, con quelle troppo :oink: non vorrei avere a che fare, perchè sarebbe come guidare un'auto a noleggio :D
LordArthas
05-07-2004, 22:38
Pure io credo che qualle di Corfù se la tirano e che le siciliane non sono di meno. Ma quello che noto è tutti abbiamo la stessa opinione per le ragazze del nosrto posto di nascita. Ci sarà un ragione, no?
Blue Spirit
05-07-2004, 22:42
Pure io credo che qualle di Corfù se la tirano e che le siciliane non sono di meno. Ma quello che noto è tutti abbiamo la stessa opinione per le ragazze del nosrto posto di nascita. Ci sarà un ragione, no?
già...fermo restando che quella di tirarsela credo sia un'abitudine tipicamente mediterranea, temo che non appena abbiano a che fare con uno straniero, quelle che di norma se la tirano spesso cambiano diametralmente atteggiamento :rolleyes:
LordArthas
05-07-2004, 22:44
già...fermo restando che quella di tirarsela credo sia un'abitudine tipicamente mediterranea
Su questo sono d'accordo anchio.
Fabbro76
05-07-2004, 22:54
... Almeno ad Atene dove sto io, se la tirano in una maniera assurda! Anche i c3ss1 si credono delle :oink: allucinanti... Ma come si fa???
Ma a me non sembra che se la tirassero in particolar modo....pensa che quando scrivevo la tesi a Firenze in Giurisprudenza sono stato per sei mesi con una ragazza molto bella ma semplice allo stesso tempo....faceva l'Erasmus e ci siamo conosciuti alla festa della birra che i pub facevano vicino all'uni ogni primo giovedì del mese (se non erro) :cool: :D :gluglu:
Boh...sarà che in italia si trasformano e si lasciano rimorchiare più in fretta? :cool: :oink:
Comunque poi lei è tornata ad Atene (mi pare che fosse nata ed abitasse a Pireo) e la storia è finita per ovvi motivi di lontananza....Comunque ho un buion ricordo delle donne greche....:oink:
dino_sauro00
05-07-2004, 22:54
Ciao raga! Sono appena ritornato e con grande mio piacere vedo che tanti amici si sono uniti a noi! Sara' sicuramente un ottimo thread!
Nightwish, ho proveduto io a mandare un PVT ai ragazzi e credo che tra poco si unirano a noi!
lorenzo999
05-07-2004, 22:55
CIAO A TUTTI!!! :D
io sono italiano nato a Roma da padre italiano e mamma greca e parlo il greco visto che ogni estate passo il mesetto di agosto a Lefkada (mare+gnocca rulez! :cool: ) e mi unisco alla grande gioia per la vittoria della Grecia!!!
HELLAS RULEZZZZZZZZZZZZ!
Blue Spirit
05-07-2004, 22:56
Originariamente inviato da Fabbro76
Ma a me non sembra che se la tirassero in particolar modo....pensa che quando scrivevo la tesi a Firenze in Giurisprudenza sono stato per sei mesi con una ragazza molto bella ma semplice allo stesso tempo....faceva l'Erasmus e ci siamo conosciuti alla festa della birra che i pub facevano vicino all'uni ogni primo giovedì del mese (se non erro) :cool: :D :gluglu:
Boh...sarà che in italia si trasformano e si lasciano rimorchiare più in fretta? :cool: :oink:
Comunque poi lei è tornata ad Atene (mi pare che fosse nata ed abitasse a Pireo) e la storia è finita per ovvi motivi di lontananza....Comunque ho un buion ricordo delle donne greche....:oink:
è quello che dicevamo sopra...con gli stranieri si trasformano e, ohibò, improvvisamente si scordano di essere della "me-la-tiro-fino-alla-luna" irriducibili
LordArthas
E' ovvio che quando uno/a si allontana da casa si lascia andare con maggior facilità..
Harvester
se è quello di campaniamarket (e credo di si) glielo mando io.
era con noi a cena venerdì :D
LordArthas
05-07-2004, 22:57
Originariamente inviato da lorenzo999
io sono italiano nato a Roma da padre italiano e mamma greca e parlo il greco visto che ogni estate passo il mesetto di agosto a Lefkada (mare+gnocca rulez! :cool: ) e mi unisco alla grande gioia per la vittoria della Grecia!!!
HELLAS RULEZZZZZZZZZZZZ!
Benvenuto anche tu Lorenzo.
Andrewgiz
05-07-2004, 23:03
Ciao Ragazzi,
io non sono greco ma sono iscritto alla Hellenic Society qui ad Edimburgo per motivi di :oink:
he he...i miei amici greci mi hanno convinto a diventare un membro!
Ne ho pure un bel po' da Creta e Cipro.
Ciao :)
Nightwish
05-07-2004, 23:07
già...fermo restando che quella di tirarsela credo sia un'abitudine tipicamente mediterranea, temo che non appena abbiano a che fare con uno straniero, quelle che di norma se la tirano spesso cambiano diametralmente atteggiamento :rolleyes:
Sono d'accordissimo! :D Nel'ultimo periodo ho conosciuto delle tipe che a vederle come si comportavano con gli altri, pensavo di non aver neanche la speranza di conoserle... Invece, non solo le ho conosciute, ma alcune eranno proprio loro a venire da me ed a parlarmi! :eek:
X fabbro76
Non so, ma io ho sempre avuto esperienze più belle con le italiane e poi vorrei anche vedere, tra 4.500.000 abitanti (facciamo grosso modo 2.250.000 donne) ad Atene ce ne saranno anche delle tipe simpatiche e che non se la tirano! Purtroppo si vede che a me sono capitate quelle sbagliate...
Anzi se devo essere sincero, ce ne sono delle ragazze molto belle che non se la tirano pure in Grecia, ma di solito non le troverai mai libere, perchè chi sta con loro se le tiene strette! Mai che ce ne fosse una libera di quelle che mi piacevano... :( :muro: :muro:
LordArthas
05-07-2004, 23:11
Originariamente inviato da Andrewgiz
Ciao Ragazzi,
io non sono greco ma sono iscritto alla Hellenic Society qui ad Edimburgo per motivi di :oink:
Ciao ancha a te Andrewgiz.
Nightwish
05-07-2004, 23:12
Originariamente inviato da lorenzo999
HELLAS RULEZZZZZZZZZZZZ!
Benvenuto!
Ci sono stato a Lefkada una volta, no anzi due! La seconda era con un'amica finlandese :oink: anche se siamo stati li solo per un giorno e poi siamo andati a Kefalonia ( Cefalonia per gli italiani :D ). Una bellissima isola che sicuramente visiterò ancora! (Intendo Lefkada, ma anche Kefalonia mi è piaciuta molto!)
Nightwish
05-07-2004, 23:14
Originariamente inviato da Harvester
se è quello di campaniamarket (e credo di si) glielo mando io.
era con noi a cena venerdì :D
Non saprei! :eek: Abbiamo aperto sto thread proprio per conoscerci meglio noi greci del forum! :D Mi sa che siamo solo 5 cmq...
Nightwish
05-07-2004, 23:15
Originariamente inviato da Andrewgiz
Ciao Ragazzi,
Ciao! Benvenuto! :)
Harvester
05-07-2004, 23:17
Non saprei! :eek: Abbiamo aperto sto thread proprio per conoscerci meglio noi greci del forum! :D Mi sa che siamo solo 5 cmq...
sul sito in sign ce ne sono 2 che sono a Napoli (nikolis, dimitris)
http://thering.altervista.org/Forum/viewtopic.php?t=1293
dino_sauro00
05-07-2004, 23:36
5 alla leontes. Anoiksame olokliro tread gia parti mas :D
Harvester mi sa che Nightwish ha proprio ragione. Per adesso siamo LordArthas,Nightwish,nikolis,Lorenzo, ed io. L'importante e' che siamo in mezzo a tanti amici :ubriachi:
lorenzo999
05-07-2004, 23:49
veveos! an imastan edo na kanume ligo kalo spam masi! :D
Cominciamo con un po di uso e qualche stuzzichino in linea con la tradizione ;)
http://www.stefanouris.gr/images/ouzo2.jpg
OOOOOOOOOOO ciao raggazi
Scusate il ritardo....... saluto tutti voi
Sono niko di Creta :) ovviamente in Italia per studiare.
lorenzo999
O lore ch'amma fà? c'hamma mbriacà :D
ciao, non sono greco ma mi ha fatto molto piacere che la grecia abbia vinto gli europei.
la vedo come una vincita della passione e lo spirito di gruppo sui soldi che normalmente girano attorno alle "grandi"...
complimenti alla Grecia :)
ps: mi pare che anche Kratos (http://forum.hwupgrade.it/member.php?s=&action=getinfo&userid=3911) sia d'origine greca
Ciao Bet, si la parola kratos significa stato
lorenzo999
06-07-2004, 00:27
passiamo a qualcosa di più concreto. Moussakas :D
http://jaynes-world.freeservers.com/images/moussaka.jpg
Originariamente inviato da nikolis
Ciao Bet, si la parola kratos significa stato
:D
ma Kratos è un utente, da quel che ricordo, d'origine greca (tra l'altro nel mio post c'è il link al suo profilo)
dino_sauro00
06-07-2004, 00:30
Ciao nikoli. Adesso mi sa che siamo al completo!!!
Saluto anche i nostri nuovi arrivati eriol e Bet e vi ringrazio dei complimenti.
Bet direi che hai ragione. Se devo giudicare dal nick mi pare che Kratos sia greco. Grazie della segnalazione!
Lorenzo fere kana ouzaki kai kata 'do! :D
Lorenzo sei forte!!!! :D
Fine settimana scendo a creta per l'estate e divorero mussaka e tutto il resto.
quanto voglio tornare in grecia... come è bello il vostro paese... :cry: :vicini:
anche creta è meravigliora, cmq spero che ci ritroveremo sempre qui per le olimpiadi, non vedo l'ora di vedere la fiamma di olimpia splendere nella sua terra per l'evento dell'anno!
PS: parlate un ottimo italiano! ma come diavolo fate? :eek: :eek: :mano: ;)
lorenzo999
06-07-2004, 00:38
ena alo ousaki ia ta pedia!! :D
http://www.hellasproducts.com/kochen/image/103.jpg
ke sas kerdiso ke lighi taramosalata! ;)
http://www.saveurs.sympatico.ca/ency_9/grece/taramosalata.jpg
Ciao dino, cerco di avvisare anche altri amici :)
Originariamente inviato da GioFX
...
PS: parlata un ottimo italiano!
tu invece no!
:asd:
dino_sauro00
06-07-2004, 00:41
Originariamente inviato da GioFX
quanto voglio tornare in grecia... come è bello il vostro paese... :cry: :vicini:
anche creta è meravigliora, cmq spero che ci ritroveremo sempre qui per le olimpiadi, non vedo l'ora di vedere la fiamma di olimpia splendere nella sua terra per l'evento dell'anno!
PS: parlata un ottimo italiano! ma come diavolo fate? :eek: :eek: :mano: ;)
Ciao GioFX. Mi aspettavo che ti unisci a noi e mi fa molto piacere.
Per adesso tutti a casa di Lorenzo che offre Ouzo e Mousaka a piu' non posso. :D
OT: Kratos e' stato avvertito. Spero solo di non averlo disturbato senza motivo!
dino_sauro00
06-07-2004, 00:44
Originariamente inviato da Bet
tu invece no!
:asd:
:D :D Bet 6 proprio bastardo dentro! :D
Comunque GioFX per l'italiano non ti preoccupare che ti aiutiamo noi! (dino_sauro00 == bastardo dentro e fuori :D :D )
PS: parlata un ottimo italiano! ma come diavolo fate?
Ma se prima dell' università abbiamo fatto un corso di lingua all univerità di stranieri a perugia di 1 anno come me per esempio. Abbiamo 2-3 libri di grammatica italiana e 2-3 dizionari, frequentiammo italiani sentiamo dappertutto la lingua, università cinema disco ecc. e praticando per comunicare comprare e.s. quando andavo dal fruttivendolo che mi metteva i pomodori scassati sotto ed i buoni sopra, mallanimakitabiv sto piez e merd.... ti faccio vedere io se non impari la lingua , pure il dialetto :D
dino_sauro00
06-07-2004, 01:14
Ma se prima dell' università abbiamo fatto un corso di lingua all univerità di stranieri a perugia di 1 anno come me per esempio. Abbiamo 2-3 libri di grammatica italiana e 2-3 dizionari, frequentiammo italiani sentiamo dappertutto la lingua, università cinema disco ecc. e praticando per comunicare comprare e.s. quando andavo dal fruttivendolo che mi metteva i pomodori scassati sotto ed i buoni sopra, mallanimakitabiv sto piez e merd.... ti faccio vedere io se non impari la lingua , pure il dialetto :D
Nikoli 6 stato fortunato! Io sono venuto qui con tre mesi di lezioni private con una studentessa che probabilmente sapeva meno di me (almeno era bona :D ) e perlopiu' le lezioni le ho fatte sotto il periodo di esami d'ammissione per l'universita'. In suntis non sono riuscito ne' ad entrare in universita', ne ad imparare l'italiano e nemmeno ad avere una relazione con la studentessa :D
Piu' sfiga di cosi' :D
Nightwish
06-07-2004, 01:14
Socmel quanta gente che viene al nostro thread!!! (Per usare anche qualche espressione tipica bolognese.) :D :D :D
Lorenzo belle le foto, ma mi hai fatto venire una voglia di mangiare greco e bere un pò di ouzo... L'ouzo ce l'ho ma non ho gli stuzzichini... :( Domani vado al supermercato a comprare un pò di roba! :) Quasi quasi chiedo a mia sorella (studia anche lei qua a Bologna) se fa la tiropita, ma mi sa che avrà una voglia :sofico: (in senso ironico). Al massimo preparerò qualcosa io...
X GioFX
Io non vedo l'ora di tornare a casa e spero che mio fratello mi abbia preso i biglietti per qualche partita di calcio o di basket, se no lo amazzo... :muro:
Poi sul discorso della lingua ha risposto direi nikolis, ma io aggiungerei che si fa pratica con la lingua anche insieme a delle belle :oink: italiane! (che :oink: che sono vero? :D )
Cmq io non ho fatto il corso a Perugia, ho solo fatto circa un mese d'italiano in Grecia e poi sono venuto qua. Diciamo però che ho imparato sul campo, visto che sono sempre stato in casa con degli italiani! :) ed ho avuto delle ragazze italiane.
Nightwish
06-07-2004, 01:22
Originariamente inviato da dino_sauro00
Nikoli 6 stato fortunato! Io sono venuto qui con tre mesi di lezioni private con una studentessa che probabilmente sapeva meno di me (almeno era bona :D ) e perlopiu' le lezioni le ho fatte sotto il periodo di esami d'ammissione per l'universita'. In suntis non sono riuscito ne' ad entrare in universita', ne ad imparare l'italiano e nemmeno ad avere una relazione con la studentessa :D
Piu' sfiga di cosi' :D
:eek: :eek: :eek: Porca miseria! Non te ne andata bene una eh?!?
Io il giorno dell'esame d'ammissione avevo la febbre e durante il compito ho preso la tachipirina, meno male non stavo proprio malissimo e mi è andata bene.
Io come ho scritto sopra sono sempre stato in casa con degli italiani, ma non sai che prese per il c..o il primo periodo che non sapevo dire quasi niente... :eek:
Dopo però direi che mi è servito, perchè ho imparato molto in fretta!
P.S. Mi sa che è ora di andare a letto... Domani meno male non devo andare in sala operatoria, ma mercoledi mi tocca e mi dovrò svegliare alle 6:30...
Buonanotte a tutti! A domani! (o forse dovrei dire oggi :D )
lorenzo999
06-07-2004, 01:23
Cucina greca Rox ;)
a me piace un sacco anche il pasticcio e la tiropita! :D
senza contare la pita col zaziki!!!! :cool:
nn vedo l'ora di andare lì e fare un sacco di scorpacciate!!! :p
dino_sauro00
06-07-2004, 01:47
:eek: :eek: :eek: Porca miseria! Non te ne andata bene una eh?!?
Io il giorno dell'esame d'ammissione avevo la febbre e durante il compito ho preso la tachipirina, meno male non stavo proprio malissimo e mi è andata bene.
Io come ho scritto sopra sono sempre stato in casa con degli italiani, ma non sai che prese per il c..o il primo periodo che non sapevo dire quasi niente... :eek:
Dopo però direi che mi è servito, perchè ho imparato molto in fretta!
P.S. Mi sa che è ora di andare a letto... Domani meno male non devo andare in sala operatoria, ma mercoledi mi tocca e mi dovrò svegliare alle 6:30...
Buonanotte a tutti! A domani! (o forse dovrei dire oggi :D )
Vedo che anche tu hai avuto la tua dose di sfortuna! Pazienza Nightwish quello che ieri abbiamo chiamato sfortunato forse si rivelera' la nostra piu' grande fortuna!
Ti do' la buonanotte e ci troviamo doma.... eee oggi (:D ) tutti quanti qui.
Faccio anche una proposta? Chiamarci con i nick e' un po' impersonale. Che ne dite se ci ri-presentiamo con i nostri nomi?
Faccio io l'inizio. Mondo intero ( :sofico: ) molto piacere, mi chiamo Vangelis!
X Lorenzo:
Managgia a te! :D C'ho lo stomacco che suona l'inno greco :D
dimitris
06-07-2004, 01:53
Ciao nikoli. Adesso mi sa che siamo al completo!!!
non al completo senza di me ;) eccomi nel mezzo qui sotto
http://briefcase.pathfinder.gr/download/dimitrisrx/24024/283147/0/Resize+of+DSCN0006.JPG
forza grecia ragazzi scusate per il ritardo!!!
http://briefcase.pathfinder.gr/download/dimitrisrx/24024/283155/0/pvanvitelli.jpg
napoli piazza Vanvitelli Domenica 04-07-2004
dino_sauro00
06-07-2004, 01:57
Geia sou dimitrara. kalos irthes kai as argises! Ante re paidia na mazevomaste siga siga! :)
dimitris
06-07-2004, 02:20
Originariamente inviato da 737373
Comuqnue dicendo veramente tifavo Portogallo nella finale http://forum.ngi.it/smiles/face4.gif il gioco della Grecia era noioso... 11 difensori e gol di cul.... ehm gol in contropiede http://forum.ngi.it/smiles/face4.gif
ma onore ai vincitori... viva la grecia :p
sicuramnete non e' stata la partita piu' spettacolare ma giocatori di media classe hanno giocato con il cuore ,con la passione di vincere....hanno dato tutto quello che avevano e quindi se lo meritano!!
dimitris da napoli o da atene amico,studio Ingegneria Civile e amico di nikolis...:p
come avete festeggiato nelle varie citta' d' Italia??
LordArthas
06-07-2004, 06:35
Benvenuti a tutti i ragazzi, greci e non. Sono molto contento che finalmente ci stiamo riunendo tutti ;)
Non ho il coraggio di commentare i post di lorenzo! Solo che co fa soffrireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Certo che vi siete dati da fere a Napoli eh? ;)
Fabbro76
06-07-2004, 07:54
X fabbro76
ce ne sono delle ragazze molto belle che non se la tirano pure in Grecia, ma di solito non le troverai mai libere, perchè chi sta con loro se le tiene strette! Mai che ce ne fosse una libera di quelle che mi piacevano... :( :muro: :muro:
Infatti col cavolo che era libera....:D
Ad Atene c'era il suo fidanzato....perciò una volta tornata in patria .....bye bye.....(anche se un pò mi è dispiaciuto...)
Il problema è che l'ho saputo pochi giorni prima che ripartisse.....
Forse era per questo che non se la tirava?
:eek: :D
Nightwish
06-07-2004, 14:11
Infatti col cavolo che era libera....:D
Ad Atene c'era il suo fidanzato....perciò una volta tornata in patria .....bye bye.....(anche se un pò mi è dispiaciuto...)
Il problema è che l'ho saputo pochi giorni prima che ripartisse.....
Forse era per questo che non se la tirava?
:eek: :D
Probabile... Pero' dai hai almeno passato dei momenti belli anche se solo per un po'. ;)
Nightwish
06-07-2004, 14:18
Vedo che anche tu hai avuto la tua dose di sfortuna! Pazienza Nightwish quello che ieri abbiamo chiamato sfortunato forse si rivelera' la nostra piu' grande fortuna!
Ti do' la buonanotte e ci troviamo doma.... eee oggi (:D ) tutti quanti qui.
Faccio anche una proposta? Chiamarci con i nick e' un po' impersonale. Che ne dite se ci ri-presentiamo con i nostri nomi?
Faccio io l'inizio. Mondo intero ( :sofico: ) molto piacere, mi chiamo Vangelis!
X Lorenzo:
Managgia a te! :D C'ho lo stomacco che suona l'inno greco :D
Ok! Allora io mi chiamo Viron (gia tous ellines mono: min arxisete me to Polidoras ke lordos ke den ksero ti... Anamesa sta dio pantos protimo to deutero. :) )
Se riesco dopo metto le foto dalla festa che abbiamo fatto qua a Bologna! :D
LordArthas
06-07-2004, 14:21
Io mi chiamo Marios. Non molto "greco" ma è cosi.
Originariamente inviato da dimitris
sicuramnete non e' stata la partita piu' spettacolare ma giocatori di media classe hanno giocato con il cuore ,con la passione di vincere....hanno dato tutto quello che avevano e quindi se lo meritano!!
dimitris da napoli o da atene amico,studio Ingegneria Civile e amico di nikolis...:p
come avete festeggiato nelle varie citta' d' Italia??
di questo non ne dubito... sarei orgogliosissimo della mia nazionale se avesse fatto quello in cui è riuscita la grecia
Harvester
06-07-2004, 14:33
Harvester mi sa che Nightwish ha proprio ragione.
avevo ragione, visto? ;)
Nightwish
06-07-2004, 14:56
Io mi chiamo Marios. Non molto "greco" ma è cosi.
Perche' e' greco il mio??? :eek: Deriva dall'inglese Byron che in greco diventa Viron.
Cmq ecco una foto dalla piazza che rende un po' l'idea di quanta gente c'era, anche se non si vede molto bene... e non riprende neanche tutta la gente. :)
LordArthas
06-07-2004, 15:04
Giusto Viron, ma non è italiano ;)
attenzione ragazzi........puo' darsi che qualche ragazza greca lega qusto 3d.....:oink:
dimitris
06-07-2004, 19:35
Certo che vi siete dati da fere a Napoli eh? ;)
un bel "kalispera" a tutti ;)
si ci siamo divertiti un sacco a Napoli ma comunque credo che in ogni angolo del mondo i Greci si sono dati da fare quella sera...
geia sou jestel :) e ciao harvester.. uaglioooo :D
Nightwish
06-07-2004, 23:59
Originariamente inviato da jestel
attenzione ragazzi........puo' darsi che qualche ragazza greca lega qusto 3d.....:oink:
Beh meglio se lo legge no?!? :D e benvenuto! :)
dimitris
07-07-2004, 01:41
Beh meglio se lo legge no?!? :D e benvenuto! :)
direi benvenutA....e' una donna :D
Harvester
07-07-2004, 07:36
e ciao harvester.. uaglioooo :D
ciao!!
HELLAS!! :D
Harvester
07-07-2004, 07:37
Originariamente inviato da jestel
Ciao!!
uhmmmm...ragazza greca di Napoli....uhmmmm :oink:
Nightwish
07-07-2004, 10:57
direi benvenutA....e' una donna :D
:eek: Allora chiedo scusa! :D BenvenutAAA Jestel!!!
Va meglio cosi??? :D
dimitris
07-07-2004, 11:39
Ciao!!
uhmmmm...ragazza greca di Napoli....uhmmmm :oink:
si harvester passeggia amche su campaniamarket con lo stesso nick :D
(he he non posso tenere la mia bocca chiusa....:p )
Harvester
07-07-2004, 11:48
si harvester passeggia amche su campaniamarket con lo stesso nick :D
(he he non posso tenere la mia bocca chiusa....:p )
e farla venire al prossimo raduno, no?? :D:D
dino_sauro00
07-07-2004, 16:37
e farla venire al prossimo raduno, no?? :D:D
Ciao raga e benvenuta alla nostra nuova arrivata Jestel! (nome vero ???)
Harvester 6 un vero :oink: :D :D
Mi sa che Jestel tra poco dovra' aprire un thread tutto per se!!! :D
andreamarra
07-07-2004, 16:58
IO sono siciliano, quindi della Magna Grecia... :cool:
Quindi anch'io sono Campione d'Europa :cool:
:sofico:
dino_sauro00
07-07-2004, 17:03
Originariamente inviato da andreamarra
Ciao CAMPIONE D'EUROPA :)
Benvenuto nella nostra compagnia. Anche la mia ragazza in quanto siciliana la pensa cosi' e penso che abbia proprio ragione :D
Buonasera a tutti.
Innanzitutto lode ai Greci.
La prima di agosto sarò a Corfù, Ipsos, in vacanza con amici.
Ne ho sentito paralre bene, che mi dite voi del posto?
Suggerimenti, consigli, posti da visitare?
Ciao
dimitris
07-07-2004, 21:07
bella isola,grande quindi trovi un po' di tutto.sia posti pieni di gente,casino,ecc.. che posti tranquilli
sono passati parecchi anni da quando ci sono stato io ma mi riccordo bene la spiaggia a Paleokastritsa....bella ma il mare e' frequentato da correnti fredissime :D
inoltre per forza devi visitare la citta' di corfu,ha un bel centro storico
no mi e' piaciuto il paese Lefkimi,preferisco la parte nord dell'isola
LordArthas
07-07-2004, 21:50
Originariamente inviato da Foxlady
Buonasera a tutti.
Innanzitutto lode ai Greci.
La prima di agosto sarò a Corfù, Ipsos, in vacanza con amici.
Ne ho sentito paralre bene, che mi dite voi del posto?
Suggerimenti, consigli, posti da visitare?
Ciao
Ciao. Io sono di Corfù :D
Come giustamente ha detto dimitris la parte nord dell'isola è più bella. Paleokastritsa, Sidari, Arilas, Kassiopi, Nissaki etc.
Anche al sud ci sono spiaggie ottime, Halikounas, Ai-Gorgis, Marathias etc.
E' un' isola abbastanza grande e quindi trovi di tutto. Il centro storico è d'obbligo visitare ;)
Non dimenticare di andare a Pelekas per vedere il tramonto.
Se vuoi chiedere qualcosa altro sono qui ;)
LordArthas
07-07-2004, 21:56
Originariamente inviato da andreamarra
Benvenuto anche tu consanguineo siciliano :D
lunaticgate
07-07-2004, 22:10
Un saluto agli amici Greci anche da parte mia!
X Dimitris: al prossimo raduno porta qualche femmina greca.......non per me che sono fidanzato :angel: ma per il povero Harvester che sta male! :asd:
Di nuovo un saluto a tutti! :)
dimitris
08-07-2004, 03:23
ok Harvester lo diro' a jestel di venire al prossimo raduno ma e' fidanzata :( :( :( ....va bene al limite cerchero' di portare anche qualcun'altra :rolleyes: ......
ciap lunatic!! salutami o' compagno tuo!
Harvester
08-07-2004, 07:14
Originariamente inviato da lunaticgate
X Dimitris: al prossimo raduno porta qualche femmina greca.......non per me che sono fidanzato :angel: ma per il povero Harvester che sta male! :asd:
:fuck:
dimitris
08-07-2004, 12:19
Originariamente inviato da lunaticgate
.......non per me che sono fidanzato :angel:
scometto che la fortunata e' Giaponese :D
Ciao. Io sono di Corfù :D
Come giustamente ha detto dimitris la parte nord dell'isola è più bella. Paleokastritsa, Sidari, Arilas, Kassiopi, Nissaki etc.
Anche al sud ci sono spiaggie ottime, Halikounas, Ai-Gorgis, Marathias etc.
E' un' isola abbastanza grande e quindi trovi di tutto. Il centro storico è d'obbligo visitare ;)
Non dimenticare di andare a Pelekas per vedere il tramonto.
Se vuoi chiedere qualcosa altro sono qui ;)
Che dici, conviene affittare il motorino per spostarsi lungo l'isola?
Come sono i prezzi più o meno?
Ci sono collegamenti (pullman) tra le varie zone?
Grazie per la disponibilità
LordArthas
08-07-2004, 18:03
Il motorino farebbe comodo, perche' e' abbastanza grande. Per i prezzi non ti posso aiutare, perche' non ho a che fare con il settore turistico.
C'e' un buon collegamento con autobus per tutta l'isola, ma ci sono fino alle 19-20 di sera. Quelli urbani anche un po' più tardi.
Ciao a tutti...mi dispiace ma il mio nick è ingannevole, non ho sangue greco :D
Però ad Agosto dovrei andare in vacanza dalle vostre parti...Zante per la precisione, se riusciamo a stare in budget ;)
Cmq complimenti per la vittoria agli Europei :)
LordArthas
15-07-2004, 09:20
Volevo salutare tutti i ragazzi, e augurare BUONE VACANZE. Domani parto per la grecia. Ci "vediamo" tutti quà a settembre, di nuovo.
Ciao a tutti :)
Nightwish
15-07-2004, 17:47
Volevo salutare tutti i ragazzi, e augurare BUONE VACANZE. Domani parto per la grecia. Ci "vediamo" tutti quà a settembre, di nuovo.
Ciao a tutti :)
Ciao ciao! Kales Diakopes! Tha ta poume to septemvri! ;)
Ego distixos feugo stis 30... :( Giati dino mathima stis 28.
LordArthas
15-07-2004, 18:02
Kalh epityxia kai kalo kouragio ;)
Nightwish
15-07-2004, 18:07
Kalh epityxia kai kalo kouragio ;)
Euxaristo! :) Tha mou xriasti. :D
ehilà ciao a tutti!! :D
nn mi parlate molto in greco altrimenti ci chiappo poco!!! ;)
perchè?? in realtà sono mezzo greco , da parte di madre, che è nata a Fera ma cresciuta a Salonicco.
è da 9 anni che nn vado in grecia , in realtà essendoci cresciuto praticamente da solo , senza nessun amico o altro , nn ho molti legami con la grecia , però.....prima o poi ovvio che ci tornerò!!
risultato , sin da piccolo soffrivo la lontananza dall'italia perchè sapevo di dover passare anche intere estati in completa solitudine :(
la conseguenza è stata un vero e proprio blocco , sia nell'andare in grecia....sia anche nel parlarlo....(anche se devo ammettere....che se lo sento riesco a capire buona parte dei discorsi)...
cmq sono stato contentissimo che abbia vinto la grecia ad Euro2004, è stata una piccola rivincita verso tutti e per me anche verso la nazionale blasonata italiana, mia madre è diventata subito una ultras e ha appeso bandierine su tutta la facciata della casa! :D
so di nn essere proprio come tutti voi , però ancora un po' ...mi sento davvero greco! :)
LordArthas
15-07-2004, 18:34
Benvenuto anche tu seccio nella nostra comitiva :D
Sei anche tu il benvenuto, visto che sei greco come noi!!! Goditi il momento per la vittoria degli europei. Quà, ti consideriamo come uno di noi :)
Buona estate anche a te e spero che vieni in Grecia, il più presto possibile ;)
dimitris
16-07-2004, 01:23
Buone vacanze a tutti anche da parte mia
tra poco parto anch'io per la patria...:D :cool:
Benvenuto anche tu seccio nella nostra comitiva :D
Sei anche tu il benvenuto, visto che sei greco come noi!!! Goditi il momento per la vittoria degli europei. Quà, ti consideriamo come uno di noi :)
Buona estate anche a te e spero che vieni in Grecia, il più presto possibile ;)
thankss!! ;)
ma spiegatemi un po' .....attualmente state tutti (o qualcuno di voi)postando dalla grecia per caso ?? perchè magari siete appunto la in vacanza??
Nightwish
16-07-2004, 11:38
Originariamente inviato da seccio
perchè?? in realtà sono mezzo greco , da parte di madre, che è nata a Fera ma cresciuta a Salonicco.
è da 9 anni che nn vado in grecia , in realtà essendoci cresciuto praticamente da solo , senza nessun amico o altro , nn ho molti legami con la grecia , però.....prima o poi ovvio che ci tornerò!!
risultato , sin da piccolo soffrivo la lontananza dall'italia perchè sapevo di dover passare anche intere estati in completa solitudine :(
la conseguenza è stata un vero e proprio blocco , sia nell'andare in grecia....sia anche nel parlarlo....(anche se devo ammettere....che se lo sento riesco a capire buona parte dei discorsi)...
cmq sono stato contentissimo che abbia vinto la grecia ad Euro2004, è stata una piccola rivincita verso tutti e per me anche verso la nazionale blasonata italiana, mia madre è diventata subito una ultras e ha appeso bandierine su tutta la facciata della casa! :D
so di nn essere proprio come tutti voi , però ancora un po' ...mi sento davvero greco! :)
Ciao e benvenuto tra noi! :)
Vedrai che se vai in Grecia per un pò ti tornerà tutto, secondo me basta un mesetto o poco più. ;)
Io per il momento non sono ancora in Grecia, torno a casa il 30 di luglio. Cmq forse qualche post lo farò, anche se di solito non navigo molto spesso quando sono a casa. (preferisco andare al mare o uscire con gli amici/che :D ).
dino_sauro00
17-07-2004, 18:36
Originariamente inviato da seccio
Ciao seccio. Salutami tua madre che e' della mia stessa citta'!
Mi spiace per questa specie di blocco! Comunque se dovessi venire a Salonicco fammi un fischio e saro' molto contento di conoscerti di persona.
X LordArthas:
Megale distixos den se petixa kai tora pithanon tha eisai araxtos se kana tavernaki na pineis ouza me mezedes :D
Sou efxomai kales diakopes na pernas kala kai ci sentiamo a Settembre ;)
X Nightwish:
Lord (;)) katarxin kali epitixia me to mathima kai fisika KALES DIAKOPESSSSSSSSSS! Divertiti tanto e attenzione alle amiche ;)
Probabilmente ci sentiamo da qui visto che anch'io d'estate navigo un po' (ancora con 'sta m****a di ISDN del c***o. Aaah mi sono sfoggato :D )
X TUTTI QUANTI GRECI E NON
BUONE VACANZEEEEE E BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!!!!!
Ciao seccio. Salutami tua madre che e' della mia stessa citta'!
Mi spiace per questa spiece di blocco! Comunque se dovessi venire a Salonicco fammi un fischio e saro' molto contento di conoscerti di persona.
Grazie mille!! OK!! :D
Nightwish
18-07-2004, 12:42
X Nightwish:
Lord (;)) katarxin kali epitixia me to mathima kai fisika KALES DIAKOPESSSSSSSSSS! Divertiti tanto e attenzione alle amiche ;)
Probabilmente ci sentiamo da qui visto che anch'io d'estate navigo un po' (ancora con 'sta m****a di ISDN del c***o. Aaah mi sono sfoggato :D )
Euxaristo! Kales diakopes ke s'esena! Secondo me però, devono essere le amiche a stare attente :oink: :D .
Si anch'io mi collego ogni tanto e sono le uniche volte che uso il modem 56K del portatile! :eek: (Meglio di niente :muro: )
dino_sauro00
02-10-2004, 18:21
Na 'maste kai pali edo paidia. Kalo mas xeimona! Pos pigan oi diakopes? Perasate kala? Ante na mazeftoume giati exei mpoliko pragma na sizitisoume (Olimpiakoi, epeisodia me Alvanous, ptosi Sinouk) Provlepoun na anapsoun gera ta aimata!
Kai pali kali epistrofi se olous kai perimeno nea sas.
Salve a tutti e ben tornati al thread (per chi ci torna :D ) Come sono andate le vostre vacanze? Spero bene a tutti quanti! Qualcuno e' venuto in Grecia a vedere a i giochi? Vi sono piaciuti?
Dite le vostre opinioni, sia positive che .... positive (:D si' e' un thread molto democratico questo :D )
Un grande saluto a tutti a buon inizio di stagione!
Ciao
ciao dino ciao raggazi
sono tornato anche io ma la mia mente sta ancora in Grecia :muro:
dino_sauro00
02-10-2004, 18:40
ciao dino ciao raggazi
sono tornato anche io ma la mia mente sta ancora in Grecia :muro:
Ciao nikolis e ben tornato. Dai, non ti buttare giu' che alla fine Natale e' vicino (scendi a Natale vero?). Pero siamo tremendi! Quasi quasi non e' finita l'estate e noi pensiamo gia' a Natale! :D
La parola a voi...
eeeh che mi ero persaaaa :eek: ... un greco in psicologia a palermo!!! ma chi te l'ha fatto fare di infilarti in quel bordello che è via aquileia dove non ci si capisce niente e sono tutti con la gastrite nervosa??? :D
Nightwish
02-10-2004, 19:19
Ciao a tutti! Kalo xeimona pedia! Ti kanete? Pos perasate? Ego mporo na po oti perasa poli orea auto to kalokairi! :D
Pou pigate diakopes? Ego exo girisi apo tis 6 septemvriou... :(
Telos panton, opos ipate idi, ta xristougenna ine konta! :D
Dai, non ti buttare giu' che alla fine Natale e' vicino (scendi a Natale vero?).
non so ancora.......sto nella merda con gli esami :cry:
lorenzo999
02-10-2004, 19:58
ke ego ta perasa parapoli orea :D
mia filimou theli mia sirtaki compilation :)
bori kapion na mou pi ta tragudia i to onoma apo to cd? euxaristo :)
anch'io l'ho passata alla grande ! :D
una mia amica vuole una sirtaki compilation :)
qualcuno può dirmi le canzoni o darmi il titolo di un cd? grazie :)
LordArthas
02-10-2004, 22:23
non so ancora.......sto nella merda con gli esami :cry:
E non sei l'unico :p
Geia xara se olous kai kalo kouragio gia th nea xronia pou mas perimenei :)
LordArthas
02-10-2004, 22:26
Originariamente inviato da Ja]{|e
eeeh che mi ero persaaaa :eek: ... un greco in psicologia a palermo!!! ma chi te l'ha fatto fare di infilarti in quel bordello che è via aquileia dove non ci si capisce niente e sono tutti con la gastrite nervosa??? :D
Infatti. Un bordello immenso!! A saperlo prima... :muro:
Gennarino
02-10-2004, 23:20
L'ho visto solo adesso sto' thread...
Sono di Rodi, Afandou per la precisione...
LordArthas
03-10-2004, 00:16
Benvenuto Gennarino ;)
Kaloshrthes sto clan!
Uh toh, guarda, proprio di voi avevo bisogno... :D
Sono stato diverse volte in vacanza in grecia e volevo un paio di informazioni...
Primo: ma la moussaka vera com'è fatta? A Rodi e Cipro la fanno con anche le patate e gratinata al forno, mentre quest'anno a Karpathos l'ho mangiata solo senza patate e fatta tipo pasta al forno... A me piace più quella con le patate, ma qual'è quella tradizionale?
Secondo: il vero yoghurt greco qui in Italia si trova?
Terzo: non c'è mica qualcuno di Karpathos qui o qualcuno che conosca come si preparano i makarounes, specialità di Olympos?
Grazie e... kalinikta :D (l'avrò scritto sicuramente male :p )
Ah, un'altra curiosità: ma la lettera greca "H" voi la leggete come una "i"? Perchè in greco antico si legge come "e", però mi par d'aver visto che adesso viene letta diversamente...
Ah, se volete vedere le foto di Karpathos seguite il link nella mia sign sulle foto delle vacanze :D
dino_sauro00
03-10-2004, 10:00
I miei saluti vanno a lorenzo999 (insieme a tanti complimenti per il greco) a LordArthas (kalosorises) a Ja]{|e (benvenuta e come cavolo si pronnuncia il tuo nick :D ) a Gennarino (ciao Rhodi :) ) e a gpc.
x nikolis
Spero davvero che riesci a scendere. E' molto brutto stare lontano dalla propria famiglia a Natale. Comunque LordArthas ha ragione. Siamo un po' tutti, chi piu' chi meno, messi male con gli esami.
Semmai fregatene e scendi lo stesso. Sono occasioni uniche per tutti noi, lontani da casa di vedere i nostri.
x gpc
Kalimera! Ti vedo veramente molto informato. Complimenti!
Il mousakάs vienne tradizionalmente fatto con le melanzane pero' ci sono varie ricette per rispecchiare i gusti di tutti. Io diffati non posso mangiarlo con le melanzane quindi ci metto solo le patatte.
Una altra volta centro :D Infatti la lettera H (ita) adesso si legge i mentre in greco antico oltre la valenza di e poteva avere il suono di un h (italiano) aspirato.
Bellissime le foto. Sai dove mi posso comprare la bilancia dell'ultima foto? :D
x gpc
Kalimera! Ti vedo veramente molto informato. Complimenti!
Il mousakάs vienne tradizionalmente fatto con le melanzane pero' ci sono varie ricette per rispecchiare i gusti di tutti. Io diffati non posso mangiarlo con le melanzane quindi ci metto solo le patatte.
Una altra volta centro :D Infatti la lettera H (ita) adesso si legge i mentre in greco antico oltre la valenza di e poteva avere il suono di un h (italiano) aspirato.
Bellissime le foto. Sai dove mi posso comprare la bilancia dell'ultima foto? :D
Puoi rivolgerti all'aereoporto di Karpathos quando faranno l'aggiornamento dei banconi del check in :D
Grazie per le conferme, comunque. La Grecia mi è sempre piaciuta molto, sia per il fascino della sua storia sia perchè è ancora capace di riservare posti non turistici, genuini.
Io sono stato a Cipro tanti anni fa, due volte a Rodi e quest'anno a Karpathos, e per quanto sia un'isoletta piccolina con poche cose da vedere se confrontata a Rodi direi che è quella che mi è piaciuta di più. Anche Rodi è bellissima, per carità, però accidenti, con posti come Faliraki è stata veramente rovinata! Infatti nel nord, a parte Rodi città, non ci siamo praticamente mai stati... Io spero che Karpathos non diventi l'ennesima "Rimini" e che conservi le sue tradizioni, perchè lì ci si sente veramente in Grecia!
Riguardo alla lingua... io non ho studiato greco antico perchè ho fatto lo scientifico, la mia ragazza invece ha fatto il classico e l'aveva studiato bene... E così ci arrangiavamo con un po' di greco omerico :D Lei dice che la grammatica è rimasta praticamente la stessa, infatti riusciva a distinguere verbi e sostantivi e a fare l'analisi logica, poi si abbozzava qualche parola... :sofico: Ci si capiva eh! Oddio, magari faceva la figura di uno che viene in Italia e si mette a parlare in latino :asd:
dimitris
03-10-2004, 13:53
geia xara k apo mena!
Io sono stato a Lefkada e a Creta e mi sono divertito un sacco.
visto che sono di Atene ho visuto da vicino gli Olympiadi.un bel casino nella citta',piena di gente da tutto il mondo.
Meno male che abbiamo fatto una bella figura anche se tutti erano contro di noi...verramente una bella figura per la organizzazione e sono contento per questo
LordArthas
03-10-2004, 14:31
E' bello che siamo di nuovo tutti qui e che il clan si arrichisce con nuovi membri. Un saluto a tutti e specialmente a dino_sauro ;)
gpc, chiedi pure quello che vuoi, tanto a quanto pare c'e' dino_sauro che è un discendente diretto di Socrate, visto che sà pure il greco antico :p
Anchio sono contento che le Olimpiadi sono state organizzate con successo, specialmente dopo le cose (che in parte giustamente) sono state dette prima. Almeno ora spero, anche se non credo, che il mondo vede la Grecia con un occhio diverso e che i Greci prendono l'occasione e dimostrano anche essi, che valgono ancora di più.
Nightwish
03-10-2004, 14:34
Originariamente inviato da Gennarino
L'ho visto solo adesso sto' thread...
Sono di Rodi, Afandou per la precisione...
Allora benvenuto tra noi! :) Sei qua per studio anche tu o vivi in Italia?
Nightwish
03-10-2004, 14:39
geia xara k apo mena!
visto che sono di Atene ho visuto da vicino gli Olympiadi.un bel casino nella citta',piena di gente da tutto il mondo.
Meno male che abbiamo fatto una bella figura anche se tutti erano contro di noi...verramente una bella figura per la organizzazione e sono contento per questo
Si è vero! Le olimpiadi sono state stupende. Io mi sono divertito un casino! Ero quasi tutti i giorni in centro e di gente ce n'era fin troppa! :eek: Che casino! Fantastico però, una di quelle cose che vivi una sola volta. :) Poi come vacanze fuori Atene, sono andato a mykonos per 5gg con mia sorella e delle sue amiche :oink: e poi dall'altra parte della Grecia, a parga ed agrinio. :)
Devo dire che mi sono divertito proprio tanto sta volta! Anch se appena tornato avevo degli esami da fare, in più ora devo iniziare anche la tesi. :muro:
dimitris
03-10-2004, 14:57
infatti il centro di Atene (Monasthraki,Plaka,Thissio) c'era piu' casino di sera che in un'isola ad alta stagione! :cool:
buon proseguimento con lo studio ;)
lorenzo999
03-10-2004, 15:20
geia xara k apo mena!
mia madre è di lefkada e vado lì in vacanza ogni agosto :) è bellissima :cool:
allora nessuno mi sa dare il titolo di una buona sirtaki compilation?
dino_sauro00
03-10-2004, 15:46
E' bello che siamo di nuovo tutti qui e che il clan si arrichisce con nuovi membri. Un saluto a tutti e specialmente a dino_sauro ;)
Ti ricambio con molto piacere il saluto LordArthas!
gpc, chiedi pure quello che vuoi, tanto a quanto pare c'e' dino_sauro che è un discendente diretto di Socrate, visto che sà pure il greco antico :p
:D En oida, oti ouden oida! :D
Per le olimpiadi devo effettivamente dire che hanno superato ogni mia aspettativa. Davvero belissime! Il problema sta in una discussione che ho sentito del nostro primo ministro. In pratica ha detto che il costo delle olimpiadi ha superato del 700% il costo che si aspettava inizialmente. In poche parole mettiamo le mani in tasca noi e i nostri nipoti :D
Gennarino
03-10-2004, 16:02
Allora benvenuto tra noi! :) Sei qua per studio anche tu o vivi in Italia?
Vivo in Italia oramai da sempre, anche se vado a Rodi 3-4 volte all'anno... il sangue chiama!
Prima o poi torno a casa definitivamente... :D
LordArthas
03-10-2004, 17:13
:D En oida, oti ouden oida! :D
:D :D :D
Per le olimpiadi devo effettivamente dire che hanno superato ogni mia aspettativa. Davvero belissime! Il problema sta in una discussione che ho sentito del nostro primo ministro. In pratica ha detto che il costo delle olimpiadi ha superato del 700% il costo che si aspettava inizialmente. In poche parole mettiamo le mani in tasca noi e i nostri nipoti :D
Hai ragione dino_sauro00. Questo è il "lato oscuro" delle Olimpiadi :(
dino_sauro00
03-10-2004, 17:38
:D :D :D
Hai ragione dino_sauro00. Questo è il "lato oscuro" delle Olimpiadi :(
Infatti! Piu' che Olimpiadi sembrano proprio Star Wars :D
Ma chi di voi ha visto, mi sa nella cerimonia finale, il furgoncino rosso carico di anguria? Mi sono piscaito dalle risate anche se effettivamente non ho capito che caspita l'hanno fatto a mettere li'?
Gennarino
03-10-2004, 19:58
Ma i video di apertura e chiusura delle Olimpiadi sono disponibili in rete ? A Rodi li ho su DVD, ma non ho avuto modo di vederli, a dire il vero non ho visto le olimpiadi :D :D :D
LordArthas
03-10-2004, 20:25
Originariamente inviato da Gennarino
Ma i video di apertura e chiusura delle Olimpiadi sono disponibili in rete ? A Rodi li ho su DVD, ma non ho avuto modo di vederli, a dire il vero non ho visto le olimpiadi :D :D :D
Si ci sono con commento in greco. Vedi emule ;)
dimitris
03-10-2004, 20:57
Ma chi di voi ha visto, mi sa nella cerimonia finale, il furgoncino rosso carico di anguria? Mi sono piscaito dalle risate anche se effettivamente non ho capito che caspita l'hanno fatto a mettere li'?
hai raggione dino_sauro00 daverro divertente...:D
diciamo che tutta la cerimonia rapresentava la Grecia in generale.
che lo vogliamo o meno i furgoncini carichi di angurie,meloni..ecc fanno parte del nostro paese.
dino_sauro00
03-10-2004, 22:52
hai raggione dino_sauro00 daverro divertente...:D
diciamo che tutta la cerimonia rapresentava la Grecia in generale.
che lo vogliamo o meno i furgoncini carichi di angurie,meloni..ecc fanno parte del nostro paese.
Hai perfettamente ragione dimitri!
LordArthas
13-01-2005, 13:30
Ho riesumato questo 3d dimenticato, per augurare a tutti i ragazzi buon anno (anche se in ritardo) ;)
efxaristo! xronia polla!! kai kalh xronia! :)
Io vado sempre in grecia in Vacanza. Bellissima, ci sono stato 5 volte.
2 volte a zacinto
1 volte a lefkada
2 Volte cefalonia.
Ma zacinto le batte tutte :asd:
LordArthas
13-01-2005, 14:47
Originariamente inviato da thotgor
Io vado sempre in grecia in Vacanza. Bellissima, ci sono stato 5 volte.
2 volte a zacinto
1 volte a lefkada
2 Volte cefalonia.
Ma zacinto le batte tutte :asd:
La prossima volta devi venire a Corfu' :D
Xronia polla T-Bird!
dimitris
13-01-2005, 15:08
auguri e buon anno anche con unpo' di ritardo...
Siete andati in Grecia per le feste? Io sono stato ad Atene per un paio di settimane ed eccomi di nuovo qua.
La prossima volta devi venire a Corfu' :D
Xronia polla T-Bird!
ci sono "passato" (sono stato solo 1 giornata ;) ). E ho fatto anche un giro del pelopponeso (con Olimpia e le solite robe). E devo dire che i greci (a parte quelli che bevono troppo caffè) sono tra persone più simpatiche e disponibili che io abbia incontrato.
Quando avrò i soldi (e dunque un lavoro) pensavo seriamente di comprarmi una casetta da qualche parte là.
Zacinto mi ha veramente stregato ;)
BUON ANNO a voi. ;)
ChristinaAemiliana
16-01-2005, 21:14
Yassu! :D Saluto velocemente tutti i greci...da noi al dipartimento di fisica c'è un prof greco simpaticissimo e ogni tanto arriva qualche dottorando. I greci sono dei bravissimi fisici e noi italiani dovremmo imparare da loro ad andare orgogliosi delle nostre origini, visto che similmente a loro siamo stati culla di una grande civiltà del passato! ;)
Kalinikta & onira glucka! :)
P.S. Ho imparato un po' di greco dai famosi studenti in trasferta, ma è stato anni fa, sono molto arruginita! Magari qui ripasserò un po'...:sofico:
Nightwish
16-01-2005, 22:14
Kali Xronia anche da parte mia, anche se un po' in ritardo! :D
Scusate se non mi sono fatto vivo per molto tempo, ma è stato un periodo molto impegnativo e purtroppo da come vedo le cose, continuerà ad essere impegnativo e frenetico... :muro:
Ho giusto avuto un po' di tempo per riposarmi per modo di dire nelle vacanze tornando a casa. Devo dire che sta volta mi sono divertito un casino, ho fatto veramente delle belle vacanze! :D
Ancora un saluto a tutti i greci del nostro thread ed anche a tutti gli italiani che lo seguono e ci scrivono! :)
X ChristinaAemiliana
Non ti preoccupare per il tuo greco, va benissimo, qualsiasi cosa vuoi, non devi far altro che chiedercela! ;)
Καληνύχτα και σε 'σένα!
LordArthas
16-01-2005, 22:40
Mi ha fatto molto piacere che molti ragazzi hanno partecipato alla riesumazione di questo 3d, italiani e greci.
Complimenti per il greco ChristinaAemiliana. Sei anche tu, come tutti benvenuta qua' :)
In bocca al lupo a tutti per gli esami in vista ;)
x dimitris: mi sono iscritto al tuo forum.
da ChristinaAemiliana: P.S. Ho imparato un po' di greco dai famosi studenti in trasferta
Allora devi visitare la Grecia per approfondire la lingua :)
dimitris
18-01-2005, 19:33
x dimitris: mi sono iscritto al tuo forum.
me ne sono reso conto ;)
per ora non e' un gran che' ma spero di "espanderlo" in tutta l'Italia... un punto di riferimento per i greci di Italia.
sembra un po' fereddo quest'anno ragazzi.A Napoli fa freddo
:muro:
x ChristinaAemiliana oltre la lingua devi impapare anche a cucinare qualcosa di greco...se sei interessata sicuramente nikolis ti puo' dare una mano. ti confermo che e' un bravissimo cuoco :D
(si capisce che ho fame??? :p )
Ciao greci :D
Avrei bisogno di un vostro aiutino...
Sto iniziando a pensare alle vacanze e mi serviva un suggerimento.
L'anno scorso sono stato a Karpathos, forse vi ricordare, e m'è piaciuta tantissimo: fuori dalle grosse masse turistiche, poca gente, belle spiagge, tranquilla...
Quest'anno ci piacerebbe vedere un'altra isola, e chi meglio di voi potrebbe darmi un suggerimento su un bel posto dove andare? Non ci interessa minimamente la vita notturna, casino e altre robe del genere, cerchiamo posti caratteristici, belle spiagge, posti tranquilli... beh, credo che vi siate fatti un quadretto.
Se poi sono raggiungibili senza quaranta cambi di aereo e sei giorni di barca a remi è meglio :D
Che dite?
dimitris
05-04-2005, 16:27
Allora.. la prima cosa che mi viene in mente è l'isola di Alonissos e l'isola di Scopelos.La prima è abbastanza piu' tranquilla della seconda e ci sono stato parecchie volte.Non è molto grnade,ha delle bellissime spiaggie -altre piu' frenquentate ed altre meno -.
Scopelos invece è un po' piu' movimentata ma non troppo per sentirti disturbato dalla "folla".Anch'essa non è grande e personalmente mi sono trovato molto bene. :cool:
Entrambe sono molto vicine tra di loro, ma un po' lontani da arrivare (conta che da Atene devi fare 2 1/2 ore di viaggio in macchina-autobus e poi prendere la nave da Agios Konstantinos (altre 4-5 ore) ) :(
Dalle isole che stanno piu' vicine ad Italia forse potrebbe andare bene l'sola di Ithaca.Da quello che ho sentito è molto bella forse la meno frequentata dalle altre...
Allora.. la prima cosa che mi viene in mente è l'isola di Alonissos e l'isola di Scopelos.La prima è abbastanza piu' tranquilla della seconda e ci sono stato parecchie volte.Non è molto grnade,ha delle bellissime spiaggie -altre piu' frenquentate ed altre meno -.
Scopelos invece è un po' piu' movimentata ma non troppo per sentirti disturbato dalla "folla".Anch'essa non è grande e personalmente mi sono trovato molto bene. :cool:
Ah bene. Ci sono anche resti archeologici da visitare? Perchè Rodi l'abbiamo girata in lungo in largo (700Km in una settimana :p ), mentre a Karpathos non c'era praticamente nulla (eh vabbè, ci siam fatto due settimane di rosolamento al sole, mica ci lamentiamo :D ).
Entrambe sono molto vicine tra di loro, ma un po' lontani da arrivare (conta che da Atene devi fare 2 1/2 ore di viaggio in macchina-autobus e poi prendere la nave da Agios Konstantinos (altre 4-5 ore) ) :(
:mbe: Tremendo...
Beh ma d'estate metteranno pure dei voletti anche solo charter... sennò ti credo che sono tranquille... :D
Dalle isole che stanno piu' vicine ad Italia forse potrebbe andare bene l'sola di Ithaca.Da quello che ho sentito è molto bella forse la meno frequentata dalle altre...
Buona idea... Ma il mare com'è in quella zona? Perchè non la conosco...
dimitris
05-04-2005, 16:41
Originariamente inviato da gpc
Ah bene. Ci sono anche resti archeologici da visitare? Perchè Rodi l'abbiamo girata in lungo in largo (700Km in una settimana :p ), mentre a Karpathos non c'era praticamente nulla (eh vabbè, ci siam fatto due settimane di rosolamento al sole, mica ci lamentiamo :D ).
purtroppo solo ad Alonisos ci sono.. e sono pochi
:mbe: Tremendo...
Beh ma d'estate metteranno pure dei voletti anche solo charter... sennò ti credo che sono tranquille... :D
Su entrambe le isole no c'è l'aeroporto :D Solo a Schiatos (un isola molto vicino a le altre due ma molto afollata d'estate) ci puoi arrivare con l'aereo poi prentere il traghetto per passare a Scopelos e Alonissos (dai un occhiata sulla mappa per vedere quanto ne' sono vicine queste isole :) )
Buona idea... Ma il mare com'è in quella zona? Perchè non la conosco...
Non sono stato a Itacha di persona.Mi hanno detto che e' bellissimo e ci credo perche nelle isole vicine che ci sono stato (Corfu',Lefkada e Zante) il mare era ottimo ;)
Ok, grazie mille per le indicazioni. Intanto tengo presente queste, se c'è qualcuno che ha altre idee nel frattempo si faccia pure avanti! ;)
dino_sauro00
20-08-2005, 17:06
Ciao a tutti quanti!!!
Mi spiace della mia mancanza al 3d (gia' vi vedo tutti in coro dire E CHI SE NE FREGA!!! :D ) ma e' stato un anno al quanto frenetico. Visto che non ci siamo potuti dare neanche gli auguri di buone vacanze: BUONE VACANZE A TUTTI (anche se oramai e' tardi) e mi raccomando dopo il ritorno postate le vostre immagini.
Ciao raga e a presto!
Beh saluto anche io tutti... ci vediamo a Creta :D
LordArthas
25-09-2005, 22:08
CAMPIONATO EUROPEO 2005 PALLACANESTRO:
GRECIA CAMPIONI D'EUROPA per la seconda volta nella storia!
La seconda squadra dopo USSR che e' campione in carica sia nel calcio sia nella pallacanestro!!!
Grazie a tutti i nostri giocatori :winner:
dino_sauro00
25-09-2005, 23:21
OLOI MAZI: SIKOSETO TO GAMIMENO...DE MPORO DE MPORO NA PERIMENO
Paides filia se olous tous Ellinares apo Thessaloniki. Kato ston Lefko Pirgo ginotan PANIKOS
Geia sou LordArthas Ellinara! Ta sarosame OLA!!!!
LordArthas
25-09-2005, 23:35
OLOI MAZI: SIKOSETO TO GAMIMENO...DE MPORO DE MPORO NA PERIMENO
Paides filia se olous tous Ellinares apo Thessaloniki. Kato ston Lefko Pirgo ginotan PANIKOS
Geia sou LordArthas Ellinara! Ta sarosame OLA!!!!
Geia sou ki esena dino. Kateba na glenthseis kai gia mas, pou eimaste dustuxws Italy...
dino_sauro00
26-09-2005, 00:23
Geia sou ki esena dino. Kateba na glenthseis kai gia mas, pou eimaste dustuxws Italy...
Oxi re gamoto, eisai epano re Lord? To mats pou to eides? Avrio tha pio mia mpira stin igia sou elpizontas stin epomeni epitixia na eimaste mazi ola ta paidia tou forum kai na to kapsoume
LordArthas
26-01-2006, 15:13
Saluto tutti (greci e non).
Cercando di riesumare il 3d, invito chi vuole vedere qualche foto di Corfu (Kerkyra in greco) di visitare il mio sito in signature.
Ciao e come sempre un particolare saluto a dino_sauro00 e mi scuso perchè non avevo risposto al suo messagio :)
ti kanete Ellines? ola kala? :)
LordArthas
26-01-2006, 19:30
ti kanete Ellines? ola kala? :)
Hello nikolis kai kalh xronia, an kai kathysterhmena!
maria.grace.fleed
26-01-2006, 19:34
Hello nikolis kai kalh xronia, an kai kathysterhmena!
Ragazzi, potete tradurre già che ci siete?
Capisco una minima percentuale di quello che dite...
P.S.: Io adoro lo yogurt greco! :)
LordArthas
26-01-2006, 19:56
Traduzione:
"ti kanete Ellines? ola kala?"
Che fatte Greci? Tutto bene?
"Hello nikolis kai kalh xronia, an kai kathysterhmena!"
Hello nikolis (la parte facile), auguri di buon anno, anche se in ritardo.
Sono sicuro che ora va molto meglio :)
Infatti lo yogurt in grecia è complettamente diverso da quello che si trova in Italia. Non dico migliore, questo dipende dai gusti ;)
P.S: maria.grace.fleed, benvenuta al forum e al nostro 3d!
maria.grace.fleed
26-01-2006, 20:11
Traduzione:
"ti kanete Ellines? ola kala?"
Che fatte Greci? Tutto bene?
"Hello nikolis kai kalh xronia, an kai kathysterhmena!"
Hello nikolis (la parte facile), auguri di buon anno, anche se in ritardo.
Sono sicuro che ora va molto meglio :)
Infatti lo yogurt in grecia è complettamente diverso da quello che si trova in Italia. Non dico migliore, questo dipende dai gusti ;)
P.S: maria.grace.fleed, benvenuta al forum e al nostro 3d!
Grazie del benvenuto e della traduzione! :)
Ero riuscita a tradurre solo la prima frase...
LordArthas
26-01-2006, 21:00
Effettivamente la prima era in pò più semplice della seconda, ma già è tanto che l'avevi capita :)
dino_sauro00
27-01-2006, 00:22
Saluto tutti (greci e non).
Cercando di riesumare il 3d, invito chi vuole vedere qualche foto di Corfu (Kerkyra in greco) di visitare il mio sito in signature.
Ciao e come sempre un particolare saluto a dino_sauro00 e mi scuso perchè non avevo risposto al suo messagio :)
Ciao a tutti ragazzi e un calorosissimo saluto a Lord. Non ti preoccupare per il messaggio Lord pero' come punizione questo mese niente dolmadakia :D
Vorrei inoltre salutare il sempre gentilissimo Nikolis (pos paei to forum megale?) e dare il mio benvenuto alla traduttrice della compagnia Maria Grazia Se La Svigniata :D
Lord i miei complimenti. Le tue foto sono davvero stupende. Me le sono godute tanto e aspetto delle nuove. Se dovessi chiedere qual'e' la mia preferita (puoi anche non chiederlo visto che te lo dico io lo stesso :D ) ti direi senza dubbio la Ormos Garitsas apo Aktaion.
Il posto di per se' e' fantastico e sei anche riuscito a dargli un tocco cupo e surreale, quasi onirico.
Complimenti davvero!
LordArthas
27-01-2006, 08:00
Come sempre, troppo gentile dino :)
Quando decidi di venire a Corfù, famelo sapere cosi beviamo qualche birra assieme. Ma a quanto ho capito, sei già stato a Corfù, no?
Ciao a tutti ragazzi e un calorosissimo saluto a Lord. Non ti preoccupare per il messaggio Lord pero' come punizione questo mese niente dolmadakia :D
Vorrei inoltre salutare il sempre gentilissimo Nikolis (pos paei to forum megale?) e dare il mio benvenuto alla traduttrice della compagnia Maria Grazia Se La Svigniata :D
Lord i miei complimenti. Le tue foto sono davvero stupende. Me le sono godute tanto e aspetto delle nuove. Se dovessi chiedere qual'e' la mia preferita (puoi anche non chiederlo visto che te lo dico io lo stesso :D ) ti direi senza dubbio la Ormos Garitsas apo Aktaion.
Il posto di per se' e' fantastico e sei anche riuscito a dargli un tocco cupo e surreale, quasi onirico.
Complimenti davvero!
Ciao ciao ragazzi grazie per il saluto, altre tanto a tutti.
Ciao maria :) wellcome.
Che mi dite? Qua a Urbino fa un freddo da cane... sempre sotto zero la notte.
Il forum dino va piano piano. Se hai una idea da suggerire dimmela, mi farà piacere.
LordArthas
27-01-2006, 16:28
Anche quà a palermo fa freddo, ma penso che non ci sia paragone con voi lassù...
lol tante lezioni di Greco al ginnasio e al liceo e poi non capisco una parola di quello che avete scritto :p (a parte forse KAI :D )
Però mi ricordo ancora i verbi , un pò di grammatica e alcune odiose eccezioni... Saluti a tutti !!!
maria.grace.fleed
27-01-2006, 18:02
Ciao maria wellcome.
Oh, grazie, come siete gentili... :flower:
Ma se la Maria Grazia di cui parla Dinosauro sono io, beh, non credo proprio che mi si addica il ruolo di traduttrice...
Qui a Barletta la neve di 3 giorni fa se ne è andata del tutto ed è tornato il sole e il clima mite (almeno per ora...)
Ho un libro di ricette greche. Quando avrò voglia di cucinare qualcosa mi rivolgerò a voi per la traduzione! Sapete, il greco fatto al liceo classico in questo caso mi è di aiuto relativamente...
Ma che mi dite di 'sti dolmadakia?
Nestasiato
27-01-2006, 18:15
voi sicuramente potrete illuminarmi :D
che alternativa ci sarebbe alla solita Mykonos per passarci l'estate?
dino_sauro00
27-01-2006, 18:31
Come sempre, troppo gentile dino :)
Quando decidi di venire a Corfù, famelo sapere cosi beviamo qualche birra assieme. Ma a quanto ho capito, sei già stato a Corfù, no?
Ci puoi contare Lord. Cosi' ci scolliamo qualche litro di Amstel e dopo chi sa... :D
A Corfu effetivamente ci sono stato, ma da piccolo, quindi mi ricordo ben poche cose.
Il forum dino va piano piano. Se hai una idea da suggerire dimmela, mi farà piacere.
Grazie nikolis. Daro' un occhiata e poi magari ti mado un PVT cosi' ne parliamo. ;)
Sapete, il greco fatto al liceo classico in questo caso mi è di aiuto relativamente...
Guarda che il greco antico e' utilissimo. Senti che dicevi Omero in uno dei suoi scritti:
Gini moi ennepe Mousa,
politropon dolmadakia poiisei voulisasa
:D :D
Per i dolmadakia mi sa che ti posso aiutare ben poco. Li solo soltanto mangiare .... :D
lol tante lezioni di Greco al ginnasio e al liceo e poi non capisco una parola di quello che avete scritto (a parte forse KAI )
Però mi ricordo ancora i verbi , un pò di grammatica e alcune odiose eccezioni... Saluti a tutti !!!
:D Ciao Correx
Guarda che se adesso mi chiedessero cosa ti ricordi del greco antico, potrei fare un copia ed incolla del tuo post e darlo come risposta. Anzi io leverai anche l'ultima parte della grammatica e delle eccezioni :D :D
Poi riguardo al freddo, come dicono qui a Pisa, fa un freddo boia...
Infatti tra un po' devo andare a mensa e sto cercando di trovare scuse per rimanere a casa :D :D
LordArthas
27-01-2006, 18:59
Ci puoi contare Lord.
Ti aspetto allora ;)
Guarda che si adesso mi chiedessero cosa ti ricordi del greco antico, potrei fare un copia ed incolla del tuo post e darlo come risposta. Anzi io leverai anche l'ultima parte della grammatica e delle eccezioni :D :D
dino, stai tranquillo che non sei l'unico!!!
Personalmente non solo non li so fare, ma nemmeno li mangio :rolleyes:
voi sicuramente potrete illuminarmi :D
che alternativa ci sarebbe alla solita Mykonos per passarci l'estate?
Ma ovviamente Corfù :D
Dai scherzo perchè Corfù, come dico sempre, non è la tipica isola della grecia. A quanto ho capito, tu cerchi le isole con le casette bianche sul mare. Santorini può essere un'alternativa oppure altre isole delle Cicladi (credo che in italino si chiamano cosi). Magari ti può aiutare qualcun'altro che le consosce meglio. Io non ci sono mai stato.
La cosa che mi piace di questo 3d è che basta poco per prendere fuoco di nuovo :D
:D Ciao Correx
Guarda che se adesso mi chiedessero cosa ti ricordi del greco antico, potrei fare un copia ed incolla del tuo post e darlo come risposta. Anzi io leverai anche l'ultima parte della grammatica e delle eccezioni :D :D
Poi riguardo al freddo, come dicono qui a Pisa, fa un freddo boia...
Infatti tra un po' devo andare a mensa e sto cercando di trovare scuse per rimanere a casa :D :D
il problema è che alcune cose le ricordo bene, moolto bene, ma in effetti senza vocabolario è come se non sapessi niente...
Mi ricordo ad esempio a memoria le eccezioni dell'imperfetto in ei per alcuni verbi (scusate per come li scrivo...cosi come li ricordo)
eao etizo elso elisso epomai ergazomai erpo estiao eko . Ora a parte il primo e l'ultimo , mangiare ed avere, gli altri non ricordo cosa significhino :fagiano: Cioè so il cavillo, giusto per l'interrogazione, ma non il contenuto... Ecco la scuola italiana :( :D
Per quanto riguarda il freddo boia di Pisa, beh.. Ti capisco, ci sono stato un anno all'uni. Ricordo un giorno che ero con la bici e nevicava mentre andavo proprio verso quella mensa... :p
dino_sauro00
04-02-2006, 04:06
il problema è che alcune cose le ricordo bene, moolto bene, ma in effetti senza vocabolario è come se non sapessi niente...
Mi ricordo ad esempio a memoria le eccezioni dell'imperfetto in ei per alcuni verbi (scusate per come li scrivo...cosi come li ricordo)
eao etizo elso elisso epomai ergazomai erpo estiao eko . Ora a parte il primo e l'ultimo , mangiare ed avere, gli altri non ricordo cosa significhino :fagiano: Cioè so il cavillo, giusto per l'interrogazione, ma non il contenuto... Ecco la scuola italiana :( :D
Per quanto riguarda il freddo boia di Pisa, beh.. Ti capisco, ci sono stato un anno all'uni. Ricordo un giorno che ero con la bici e nevicava mentre andavo proprio verso quella mensa... :p
Dio bono (giusto per ricordati un po' di Pisa :D )! Sei veramente un mostro! Ma davvero ti ricordi tutte 'ste cose? Io manco mi ricordo l'imperfetto dei verbi regolari, figurati quelli irregolari :D
Comunque per la scuola italiana ti dico questo: voi studiate il greco antico per 5 anni se non erro, insieme al latino. Nella nostra bella scuola, il greco antico si studia per 3 e il latino per 1!
Infatti se del greco mi ricordo 0 del latino mi ricordo sottozero :D
Allora poi sei stato qui a Pisa, a mangiare nello schifffffo della mensa della piazza dei cavalieri! Spero che il tuo stomaco si e' ripreso bene :D
Ma studiavi qui?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.