PDA

View Full Version : Impianto Bose su Alfa 147:merita?

STICK
05-07-2004, 11:27
Salve a tutti!Avendo visto che l'Alfa Romeo propone come optional una versione della 147 con dentro un impianto acustico Bose piu' amplificatore e subwoofer,al costo di 610 € (prezzo preso dal sito ufficiale alfaromeo.it);volevo sapere da chi magari l'avesse ascoltato,se a quel prezzo merita in termini di resa sonora,qualita',timbrica,dinamica (insomma tutte caratteristiche da impianto audiofilo) o se si puo' avere di meglio,magari a parte da un installatore di impianti car audio.

grazie

sc82
05-07-2004, 11:29
Non conosco i prodotti Bose da car-audio, ma suppongo valgano le stesse considerazioni di quelli da hi-fi: sono un ottimo modo di buttare i propri soldi. ;)

STICK
07-07-2004, 00:38
Originariamente inviato da sc82
Non conosco i prodotti Bose da car-audio, ma suppongo valgano le stesse considerazioni di quelli da hi-fi: sono un ottimo modo di buttare i propri soldi. ;)

Ciao!
insomma non vale la pena:(
Pero' forse a quel prezzo sara' sicuramente meglio dell'impianto che ti montano di default!

rxd8s
07-07-2004, 00:43
Originariamente inviato da sc82

Supponi male :D

Io ho sentito l'impianto Bose sula Mazda 6 di mio zio... SPETTACOLARE :eek:

Da notare che posso fare paragoni con impianti di un certo livello (amici appassionati ;) )

fraoos
07-07-2004, 00:46
allora prima tu parla il fraoos tamarro....
è un bell'impiantino come resa non è male....
ora ti parla il fraoos tecnico del suono...
ODIO:mad: gli impianti così nelle auto, la musica ti deve arrivare frontale in tutta la gamma di frequenze per me non ha nessun senso che ti vengano sparate alte e medie alte nelle orecchie e le basse le senti solo nel cul@.....
scusate i toni ma è una mia crociata contro i sub nel bagagliaio;)
poi se uno vuole essere solo un tamarro.... RISPETTO!!!!:)

rxd8s
07-07-2004, 00:48
Originariamente inviato da fraoos
ODIO:mad: gli impianti così nelle auto, la musica ti deve arrivare frontale in tutta la gamma di frequenze per me non ha nessun senso che ti vengano sparate alte e medie alte nelle orecchie e le basse le senti solo nel cul@.....

Da notare che nella Mazda 6 il sub è nel pianale posteriore, non so però sulla 147 ;)

Blind Guardian
07-07-2004, 00:52
Originariamente inviato da STICK
Salve a tutti!Avendo visto che l'Alfa Romeo propone come optional una versione della 147 con dentro un impianto acustico Bose piu' amplificatore e subwoofer,al costo di 610 € (prezzo preso dal sito ufficiale alfaromeo.it);volevo sapere da chi magari l'avesse ascoltato,se a quel prezzo merita in termini di resa sonora,qualita',timbrica,dinamica (insomma tutte caratteristiche da impianto audiofilo) o se si puo' avere di meglio,magari a parte da un installatore di impianti car audio.

grazie

diciamo che per 610euri non è male! non è il top del top, ma comunque la dinamica è veramente buona (io l'ho sentito in una 156GTA, ma credo siamo li). se non hai voglia di sbatterti a farlo tu, ma vuoi comunque un buon impianto, prendilo di sicuro. Se hai tempo, voglia, passione e $$$, fatti un impianto con i fiocchi da un bravo installatore :)
ciao

bananarama
07-07-2004, 00:52

se ascolti solo impianti tarati a cazzo non e' colpa nostra...:O

Blind Guardian
07-07-2004, 00:55
ah, giusto, mi pare di aver letto che il sub nel bagagliaio occupa davvero un botto di spazio!

rxd8s
07-07-2004, 01:00
Originariamente inviato da Blind Guardian
ah, giusto, mi pare di aver letto che il sub nel bagagliaio occupa davvero un botto di spazio!

TU hai una Supra da 446 cavalli :eek: :eek: ?

Puoi dirmi dove abiti che te la rubo un attimino :D ?

Per il sub dipende, ce ne sono di piccoli (ci sono dei tubolari che si possono tranquillamente mettere sotto i sedili anteriori...) anche se "di regola" bisognerebbe comprarsi il subwoofer senza cassa e poi costruirsela da soli (non sono molto esperto in argomento, ma naturalmente più l'altoparlante è grosso, più la cassa dev'essere grande)

Blind Guardian
07-07-2004, 01:02
Originariamente inviato da rxd8s
TU hai una Supra da 446 cavalli :eek: :eek: ?

LOL, no sta li per bellezza :D

Puoi dirmi dove abiti che te la rubo un attimino :D ?

LOOL :D no però se vuoi ti do la Ypsilon DFN della mamma in comodato d'uso finché è in ferie, basta che la riporti pulita, con il pieno, e possibilmente con un cabaret di paste alla nocciola :) :D

Per il sub dipende, ce ne sono di piccoli (ci sono dei tubolari che si possono tranquillamente mettere sotto i sedili anteriori...) anche se "di regola" bisognerebbe comprarsi il subwoofer senza cassa e poi costruirsela da soli (non sono molto esperto in argomento, ma naturalmente più l'altoparlante è grosso, più la cassa dev'essere grande)

si, si, io parlavo del sub di serie nell'impianto BOSE per alfaromeo!

rxd8s
07-07-2004, 01:04
LOOL :D no però se vuoi ti do la Ypsilon DFN della mamma in comodato d'uso finché è in ferie, basta che la riporti pulita, con il pieno, e possibilmente con un cabaret di paste alla nocciola :) :D

Non tradirò MAI la mia Polo del '93 (1000 45cv... non consuma una michia :eek: ) :D :D

fraoos
07-07-2004, 01:07
guarda ti assicuro che ne ho sentiti tanti (amici veramente tamarri:D ) ma cosa vuoi che ti dica vieni nello studio dove lavoro e ti faccio sentire la differenza con delle casse che costano 2400€ l'una:eek:
Scusa io ho l'orecchio un po' allenato (senza presunzione) e ti dico che il sub che spinge da dietro PER ME è fastidioso
poi chi la pensa diversamente merita tutto il mio rispetto
musica=arte
arte=non ci sono regole!!!;)

fraoos
guarda ti assicuro che ne ho sentiti tanti (amici veramente tamarri:D ) ma cosa vuoi che ti dica vieni nello studio dove lavoro e ti faccio sentire la differenza con delle casse che costano 2400€ l'una:eek:
Scusa io ho l'orecchio un po' allenato (senza presunzione) e ti dico che il sub che spinge da dietro PER ME è fastidioso
musica=arte

fraoos
musica=arte

fraoos
07-07-2004, 01:08
Originariamente inviato da bananarama
se ascolti solo impianti tarati a cazzo non e' colpa nostra...:O
musica=arte

Blind Guardian
07-07-2004, 01:09
Non tradirò MAI la mia Polo del '93 (1000 45cv... non consuma una michia :eek: ) :D :D

manco la Y della mamma consuma tanto, vai tranquillo :D

Blind Guardian
07-07-2004, 01:10
casse che costano 2400€ l'una:eek:

mai gettare il sasso e poi scappare: quali diffusori usate? :)

bananarama
07-07-2004, 01:10
i tamarri risaputi unzettare difficilmente hanno impianti dalla pulizia elevata, anzi, unz unz....

gioca un po' con la fase del sub e con tarature e tagli e vedrai che il sub te lo senti sul cruscotto!

rxd8s
07-07-2004, 01:12
manco la Y della mamma consuma tanto, vai tranquillo :D

Si, ma cambio sequenziale = :Puke:

Vuoi mettere col mio 5 marce manuale con la retromarcia che gratta sempre e comunque :D ?

Blind Guardian
07-07-2004, 01:19
Si, ma cambio sequenziale = :Puke:

sai che lo credevo pure io? invece questo va dannatamente bene! Subito l'aveva ordinata con il manuale, poi per sfizio sono andato a provare il DFN e veramente mi ha impressionato (avevo provato solo quello della Smart e quello dell'M3 SMG2, prima... e ovviamente lo credevo più vicino al primo che non al secondo e invece mi ha*veramente* stupito) quindi per 750eurini ho deciso che ne valeva la pena. mamma ora ringrazia, perché in città viaggia molto più rilassata :)

fraoos
07-07-2004, 01:22
mai gettare il sasso e poi scappare: quali diffusori usate? :)
delle genelec in prova fra poco le prende il titolare ma non mi chiedere il modello esatto perchè non lo so;)

fraoos
07-07-2004, 01:23
chiedo scusa per il quadruplo post stasera explorer fa le bizze....
o sono io un incapace:D

Han Solo
07-07-2004, 01:38
Io ho un impianto della bose montato sulla lybra sw intensa di mio padre, era di serie ma l'avremmo messo lo stesso perchè l'avevamo sentito. Ci sarà di meglio ma la differenza tra l' impianto standard e quello è veramente impressionante :)

CipHak
07-07-2004, 01:41
Originariamente inviato da STICK

grazie

appena sceso da alfa 147 rossa 1.6 120cv con sto cavolo di sub... e che dire... impianto bose di tutto rispetto molto bello, suono veramente pulito, sub nella parete sinistra del bagagliaio occultato da una parete in tinta con il bagagliaio....
dopo un po di settaggi si sente che picchia, nn è il massimo e sinceramente per 600 euri mi aspettavo moooolto di +.. cmq se puoi permettertelo nn fare il braccina corte e prendilo, dato che ti montano anke le plastiche della macchina adatte a supportare le altre casse....
Cmq Qualità e Stile Alfa... imbattibile...

(dimenticavo.. costa cosi tanto xke, oltre alle casse, l'alimentazione viene presa direttamente da batterie e indirizzata verso accumulatori(giusto?), evitando la classica intermittenza dei vari quadri della macchina...)