PDA

View Full Version : Guida: come realizzare una bomba nucleare in casa

sc82
05-07-2004, 11:15
Fai da te: progetta e costruisci un ordigno termonucleare in dieci semplici passi.

Costo progetto

Realizzare una bomba atomica costa tra i 5000 e i 30000 euro a seconda della potenza desiderata.

Teoria Bomba Atomica

Ecco il principio di funzionamento: quando il TNT esplode comprime il plutonio in una massa critica. La massa critica produce una reazione a catena simile al gioco del domino. La reazione a catena produce quasi istantaneamente una grande reazione termonucleare... e ci siamo: ecco 10 megatoni. Il plutonio (Pu), numero atomico 94, è un elemento metallico radioattivo formato dal decadimento del nettunio ed ha una struttura chimica simile all'uranio, al giovio e al marzio

Costruzione Bomba passo dopo passo

1) Per prima cosa procuratevi circa 110 kg di plutonio per ordigni presso il vostro fornitore locale (vedi nota). Rapinare una centrale nucleare non è raccomandato perché la scomparsa di grandi quantità di plutonio tende ad innervosire gli ingegneri della centrale. Suggeriamo di contattare l'organizzazione terroristica del luogo.

2) Ricordiamo che il plutonio, specialmente puro e raffinato è un po' pericoloso, lavatevi perciò accuratamente le mani con sapone e acqua calda dopo averlo maneggiato. Tenetelo fuori dalla portata dei bambini. Resti di polvere di plutonio residui della lavorazione sono un ottimo insetticida. Per la conservazione del plutonio usate preferibilmente un contenitore di piombo, ma anche un vecchio barattolo metallico farà allo scopo.

3) Costruiamo adesso un contenitore metallico per alloggiare l'ordigno. Molti oggetti comuni possono essere adattati per questo scopo come per esempio una buca da lettere, un baule o un'auto. Non usate carta alluminio.

4) Sistemate il plutonio in due semisfere cave, distanti circa 4cm. Assicurate il tutto con della colla universale.

5) Procuratevi adesso circa 20 kg di trinitrotoluene (TNT). La gelignite è migliore ma meno malleabile.

6) Avvolgete il TNT intorno alle semisfere di cui al punto 4. Il TNT appare di colore grigio e se non fosse di vostro gradimento lo potrete sempre colorare con della pittura acrilica.

7) Racchiudete la struttura del punto 6 nel contenitore costruito nel punto 3. Usate una colla potente per assicurare stabilità al tutto e prevenire detonazioni accidentali provocate dalle vibrazioni.

8) Per detonare l'ordigno procuratevi un radiocomando per aereomodelli. Con un piccolo sforzo fate in modo che il comando attivi un detonatore commerciale. Questi detonatori possono essere acquistati al supermercato al reparto elettricità, ma vi sconsigliamo di non rivolgervi al commesso con domande tipo "Mi serve un radiocomando per detonare una bomba nucleare" . Raccomandiamo i "Blast-O-Mactic" perché venduti con vuoto a perdere.

9) Nascondete adesso il tutto dai bambini e dai vicini di casa. Il garage non è raccomandato a causa dell'alta umidità e della forte escursione termica. Gli ordigni nucleari rischiano di esplodere spontaneamente in queste condizioni instabili. In salotto o sotto il lavandino di cucina sarà l'ideale.

10) Adesso anche voi possedete un ordigno termonucleare. Oltre che per spettacoli pirotecnici lo potere anche usare per la difesa nazionale.

Disclaimer

non rispondiamo dei danni causati a milioni di persone......

ShadowThrone
05-07-2004, 11:16
bello! se inizio adesso per capodanno ho fatto! :asd:

the_joe
05-07-2004, 11:17
:mbe:

crespo80
05-07-2004, 11:19
il plutonio lo si può rimediare dai LIBICI (ritorno al futuro rulez)
:asd:

cool(er)
05-07-2004, 11:20
io sta guida la ho vista la sara del 31 dicenbre 2003 alle ore nove con i miei amici :eek: :D .... fate un po voi che fuoco che abbiamo fatto allo scadere della mezzanotte!:D :sofico:

morpheus85
05-07-2004, 11:21
Fonte?
Art Attack :D

the_joe
05-07-2004, 11:24
Che un ordigno nucleare sia abbastanza semplice da confezionare è cosa risaputa, la difficoltà sta nel reperire l'esplosivo nucleare, è ipotizzabile che ci possa essere un mercato "NERO", ma per ora è andata bene.
Pensate un po' solo a tutte le scorie nucleari in giro per l'Italia che in molti casi sono pure senza custodia, non ci si potrà fare un ordigno, ma per una minaccia di tipo ecoterrorista (inquinamento di falde acquifere ecc.) sono + che sufficienti.

cool(er)
05-07-2004, 11:27
Originariamente inviato da the_joe
Che un ordigno nucleare sia abbastanza semplice da confezionare è cosa risaputa, la difficoltà sta nel reperire l'esplosivo nucleare, è ipotizzabile che ci possa essere un mercato "NERO", ma per ora è andata bene.
Pensate un po' solo a tutte le scorie nucleari in giro per l'Italia che in molti casi sono pure senza custodia, non ci si potrà fare un ordigno, ma per una minaccia di tipo ecoterrorista (inquinamento di falde acquifere ecc.) sono + che sufficienti.

sssshhhhhhh..... che cacchi racconti a tutti!?!?!?:D :sofico: :angel:

quickenzo
05-07-2004, 11:35
Se costasse tanto poco e se fosse di facile realizzazione, sai quanti fetentoni chiederebbero il pizzo, a tutti i livelli, per non scatenare funghi atomici ogni fine settimana ? :D

Saturos
05-07-2004, 11:40
beh, mi farebbe comodo una bomba nucleare, però procurarsi 110 kili di plutonio non è poi così facile azz... il cervello delle sorelle spacca ca@@i è di plutonio?

sc82
05-07-2004, 11:44
Originariamente inviato da cercaleo
Pork... Ho usato la loctite ma non tiene! Che fare?:confused: :D

Troppo tardi ormai...

http://www.ips.it/scuola/concorso/energia/atomfung.gif

:sofico:

eric654
05-07-2004, 11:54
Originariamente inviato da cercaleo
Pork... Ho usato la loctite ma non tiene! Che fare?:confused: :D
come sempre un bel po' di colla vinilicaaaaaa:cool:

teod
05-07-2004, 11:57
:old:
Da Pack-Attack by Zoo di 105 [2.4MB] (http://www.teodav.altervista.org/Varie/PackAttack105.mp3) :D :D :D :sofico:
Bye

P.S. Se non riuscite a fare il download con IE o Mozilla usate un download manager tipo getright

Nevermind
05-07-2004, 11:57
Strano che non ci sia stato ancora nessuno che abbia detto "Non si scherza su queste cose" "Pensiamo ad Iroshima e Nagasaki" :D

Saluti.

Berserker
05-07-2004, 12:02
Mi ricordo di aver letto una cosa simile sul cookbook dell'hacker "The old Jolly Roger" assieme alla ricetta della nitroglicerina, del thermite e di tante altre cose estremamente pericolose nonché illegali... :p

X-ICEMAN
05-07-2004, 12:08
Ricordo che è utile portarlo dietro come progetto agli esami di fisica, con la minaccia di usarlo in caso di votazione non soddisfacente

winnertaco
05-07-2004, 12:16
Originariamente inviato da sc82
Fai da te: progetta e costruisci un ordigno termonucleare in dieci semplici passi.

Costo progetto

Realizzare una bomba atomica costa tra i 5000 e i 30000 euro a seconda della potenza desiderata.

Teoria Bomba Atomica

Ecco il principio di funzionamento: quando il TNT esplode comprime il plutonio in una massa critica. La massa critica produce una reazione a catena simile al gioco del domino. La reazione a catena produce quasi istantaneamente una grande reazione termonucleare... e ci siamo: ecco 10 megatoni. Il plutonio (Pu), numero atomico 94, è un elemento metallico radioattivo formato dal decadimento del nettunio ed ha una struttura chimica simile all'uranio, al giovio e al marzio

Costruzione Bomba passo dopo passo

1) Per prima cosa procuratevi circa 110 kg di plutonio per ordigni presso il vostro fornitore locale (vedi nota). Rapinare una centrale nucleare non è raccomandato perché la scomparsa di grandi quantità di plutonio tende ad innervosire gli ingegneri della centrale. Suggeriamo di contattare l'organizzazione terroristica del luogo.

2) Ricordiamo che il plutonio, specialmente puro e raffinato è un po' pericoloso, lavatevi perciò accuratamente le mani con sapone e acqua calda dopo averlo maneggiato. Tenetelo fuori dalla portata dei bambini. Resti di polvere di plutonio residui della lavorazione sono un ottimo insetticida. Per la conservazione del plutonio usate preferibilmente un contenitore di piombo, ma anche un vecchio barattolo metallico farà allo scopo.

3) Costruiamo adesso un contenitore metallico per alloggiare l'ordigno. Molti oggetti comuni possono essere adattati per questo scopo come per esempio una buca da lettere, un baule o un'auto. Non usate carta alluminio.

4) Sistemate il plutonio in due semisfere cave, distanti circa 4cm. Assicurate il tutto con della colla universale.

5) Procuratevi adesso circa 20 kg di trinitrotoluene (TNT). La gelignite è migliore ma meno malleabile.

6) Avvolgete il TNT intorno alle semisfere di cui al punto 4. Il TNT appare di colore grigio e se non fosse di vostro gradimento lo potrete sempre colorare con della pittura acrilica.

7) Racchiudete la struttura del punto 6 nel contenitore costruito nel punto 3. Usate una colla potente per assicurare stabilità al tutto e prevenire detonazioni accidentali provocate dalle vibrazioni.

8) Per detonare l'ordigno procuratevi un radiocomando per aereomodelli. Con un piccolo sforzo fate in modo che il comando attivi un detonatore commerciale. Questi detonatori possono essere acquistati al supermercato al reparto elettricità, ma vi sconsigliamo di non rivolgervi al commesso con domande tipo "Mi serve un radiocomando per detonare una bomba nucleare" . Raccomandiamo i "Blast-O-Mactic" perché venduti con vuoto a perdere.

9) Nascondete adesso il tutto dai bambini e dai vicini di casa. Il garage non è raccomandato a causa dell'alta umidità e della forte escursione termica. Gli ordigni nucleari rischiano di esplodere spontaneamente in queste condizioni instabili. In salotto o sotto il lavandino di cucina sarà l'ideale.

10) Adesso anche voi possedete un ordigno termonucleare. Oltre che per spettacoli pirotecnici lo potere anche usare per la difesa nazionale.

Disclaimer

non rispondiamo dei danni causati a milioni di persone......

io avevo letto una volta che era tutta una cavolata..solo per prendere in giro qualcuno..l'aveva scritto un ingegnere!

morpheus85
05-07-2004, 12:18
Originariamente inviato da winnertaco
io avevo letto una volta che era tutta una cavolata..solo per prendere in giro qualcuno..l'aveva scritto un ingegnere!

Per saperlo basta provarla :D

PaTLaBoR
05-07-2004, 12:19
Originariamente inviato da sc82

1) Per prima cosa procuratevi circa 110 kg di plutonio per ordigni presso il vostro fornitore locale (vedi nota).

non vedo la nota :sofico:

comunque mi sembra veritiero

winnertaco
05-07-2004, 12:19
Originariamente inviato da morpheus85
Per saperlo basta provarla :D

proviamo..proviamo! :D

chi mi da l'indirizzo di casa di Berlusconi che se funge gliela recapitiamo! :D ;)

falcon.eddie
05-07-2004, 12:26
http://junior.virgilio.it/sorprese/foto/dinosauri/images/002.jpg

morpheus85
05-07-2004, 12:37
Originariamente inviato da falcon.eddie
http://junior.virgilio.it/sorprese/foto/dinosauri/images/002.jpg

E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata :)

falcon.eddie
05-07-2004, 12:40
E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata :)

:confused: :confused:

morpheus85
05-07-2004, 12:41
:confused: :confused:

Cosa centrano i dinosauri :confused:

Berserker
05-07-2004, 12:42
Magari sta dicendo che è stravecchia?

morpheus85
05-07-2004, 12:44
Originariamente inviato da Berserker

:O La prossima spiegati meglio

737373
05-07-2004, 12:46
non voglio deluderti... mi pare oldissima, l'avevo lettta 2 o 3 anni fa su un sito ;) comunque divertente

ribbaldone
05-07-2004, 12:59
raga ho trovato un sito in germania che vende plutonio ad un prezzo molto vantaggioso e senza le tasse che ci sono in italia, chi fosse interessato per un ordine collettivo dia l'adesione, così risparmiamo sulle spese di spedizione.

morpheus85
05-07-2004, 13:05
Originariamente inviato da ribbaldone
raga ho trovato un sito in germania che vende plutonio ad un prezzo molto vantaggioso e senza le tasse che ci sono in italia, chi fosse interessato per un ordine collettivo dia l'adesione, così risparmiamo sulle spese di spedizione.

A quanto va l'antimateria? :D

Teox82
05-07-2004, 13:12
Sembra scritta da uno che ha letto di sfuggita qualche testo sulle bombe fat-man di Hiroshima e Nagasaki.In realtà è un processo ben più complesso.In questo modo verrebbe fuori solo una bomba "sporca"

morpheus85
05-07-2004, 13:16
Originariamente inviato da Teox82
Sembra scritta da uno che ha letto di sfuggita qualche testo sulle bombe fat-man di Hiroshima e Nagasaki.In realtà è un processo ben più complesso.In questo modo verrebbe fuori solo una bomba "sporca"

Credo che chi proverà a farla userà i guanti quindi non ci sono rischi :D

Topomoto
05-07-2004, 13:18
Si ma è veramente un cumulo di cazzate....ce ne fosse una giusta:sofico:

kaich
05-07-2004, 14:49
sta "guida" è una bufala pazzesca che gira da un bel pò su internet!
cmq ammesso di avere un pò di kg di materiale radioattivo in casa, ci sono dei problemi tecnici che rendono la realizzazione pratica di una bomba atomica alquanto ostica ed impossibile nel garage di casa!), ad esempio quando di deve far compenetrare le masse, a che velocità ecc..
infatti per questo nonostante ci saranno sicuramente gruppi terroristici con a disposizione plutonio e co ( ex urss docet) nessuno sia riuscita a fabbricarne una!
per lo meno questo mi hanno sempre detto i prof all'uni :)

Topomoto
05-07-2004, 14:53
cmq ammesso di avere un pò di kg di materiale radioattivo in casa, ci sono dei problemi tecnici che rendono la realizzazione pratica di una bomba atomica alquanto ostica ed impossibile nel garage di casa!
Anche perchè vorrei vedere chi (e come) maneggia il plutonio...e lo lavora pure:rolleyes:

Gig4hertz
05-07-2004, 14:58
Originariamente inviato da crespo80
il plutonio lo si può rimediare dai LIBICI (ritorno al futuro rulez)
:asd:

vediamo se questi bastardi possono andare a 90!

falcon.eddie
05-07-2004, 15:03

:what:

:idea:

La prossima spiegati meglio

:eek: :muro: :muro: Si capiva!!!

ziozetti
05-07-2004, 15:04
Originariamente inviato da winnertaco
proviamo..proviamo! :D

chi mi da l'indirizzo di casa di Berlusconi che se funge gliela recapitiamo! :D ;)
Provare cosa?!?
Le cose o le fate per bene o non le fate, abito troppo vicino ad Arcore per permettervi di fare questi esperimenti!

Studiate bene il tutto e, quando avete correttamente dimensionato il tutto, ne riparliamo!
:D

ni.jo
05-07-2004, 15:29
l'ultimo magazine del corriere asserisce che in Italia qualche anno fà vennero intercettate delle telefonate tra mafiosi in cui si parlava di vendere "quella roba nucleare".
Si trattava di 7 barre di plutonio, appena arrivo a casa vi dò i dettagli.
Gli agenti si sono spacciati per arabi, hanno controllato la "merce" e fatto un finto versamento, ma i mafiosi hanno cercato di fregarli e si sono presentati con una sola barra valida.
Sei sono in giro: datevi da fare...:eek:

naso
05-07-2004, 15:32
x il plutonio.. possiamo andare in qualche ospedale... magari nn ce ne sarà tanto... nn sarà proprio quello giusto x una bomba...
ma tanto anche le altre istruzioni sono un po così.... :D quindi... :D
BOMBARDIAMO TUTTI!!!! :sofico:

ps

ma nn sarà controproducente farle esplodere? nn ci sono rischi che il luogo dove esplode sia inacessibile x anni viste le radiazioni? dico tanto x dire... :D

morpheus85
05-07-2004, 15:33
:what:

:idea:

:eek: :muro: :muro: Si capiva!!!

Scusami se non ho capito :rolleyes:

naso
05-07-2004, 15:37
Scusami se non ho capito :rolleyes:
in effetti neanche io avevo capito alla prima... ;)

ribbaldone
05-07-2004, 15:56
ma c'è davvero chi ha preso sul serio queste istruzioni:eek: ?

naso
05-07-2004, 16:07
Originariamente inviato da ribbaldone
ma c'è davvero chi ha preso sul serio queste istruzioni:eek: ?
certo! scusa, nn sognavo altro da anni!!
potermi vendicare di chi mi stà antipatico gettandogli una bomba da 200kg sulla testa... (anche solo x il peso lo ucciderei.. :rotfl: )
e poi se anche fosse vero che si può costruire così... dove lo trovi 120kg po anche solo 6kg di plutonio... :D

naso
05-07-2004, 16:22
Originariamente inviato da Proteus
In ospedale puoi trovare cobalto, nei suoi isotopi radioattivi, forse un poco di cesio ma plutonio direi proprio di no, troppo pericoloso sia per radiazioni pesanti che per la elevatissima tossicità, ne basta pochissimo per uccidere un uomo.

Certo che è controproducente, mica tutto il plutonio si dissolverebbe in energia ma solo pochi grammi ed il resto sarebbe proiettato nell'aria e nel suolo con risultati simili, anche se in area più ristretta, a quelli osservati ad Hiroshima e Nagasaki dopo le esplosioni.

Ciao
ma guarda che io scherzavo.... :) soprattutto x la domanda se era o nn era controproducente.... :rolleyes:

Beelzebub
05-07-2004, 16:33
Originariamente inviato da Nevermind
Strano che non ci sia stato ancora nessuno che abbia detto "Non si scherza su queste cose" "Pensiamo ad Iroshima e Nagasaki" :D

Saluti.

Non si scherza su queste cose... pensiamo a Hiroshima e Nagasaki....

:D :D :D :D :D :D

naso
05-07-2004, 16:33
Il nucleare è cosa talmente seria da non ammettere scherzi, è l'arma del giudizio universale e sarebbe bene venisse distrutta ogni sua manifestazione ad uso bellico.

Ciao
certo, ma se bastasse un 3d dove ci si scherza su, x far arrivare il giudizio universale o vice versa... direi che allora il genere umano meriterebbe di essere spazzato via dall'universo x la sua stupidità...
anche sulle cose più serie ci si può scherzare... poi soprattutto finche si parla... direi che nn ci sono limiti..
ovviamente, così mi metto al sicuro,

CHIUNQUE LEGGA QUESTO 3D NN DEVE ASSOLUTAMENTE PROVARE A FARE NULLA DI QUELLO SCRITTO E DESCRITTO.
E' PERICOLOSISSIMO E PUO' PROVOCARE LA MORTE SIA DI CHI CI PROVA CHE DI TUTTA L'UMANITA'.

;)

così va meglio... :)

Beelzebub
05-07-2004, 16:38
Il nucleare è cosa talmente seria da non ammettere scherzi, è l'arma del giudizio universale e sarebbe bene venisse distrutta ogni sua manifestazione ad uso bellico.

Ciao

Il nucleare NON E' un'arma....
:rolleyes:

E' una forma di energia, e come tale si presta a diversi usi, tra cui quello bellico.

E poi, senza bomba nucleare non ci sarebbe lui...

http://takitus.altervista.org/zilla85.jpg

-kurgan-
05-07-2004, 16:41
Originariamente inviato da naso
certo, ma se bastasse un 3d dove ci si scherza su, x far arrivare il giudizio universale o vice versa... direi che allora il genere umano meriterebbe di essere spazzato via dall'universo x la sua stupidità...
anche sulle cose più serie ci si può scherzare... poi soprattutto finche si parla... direi che nn ci sono limiti..
ovviamente, così mi metto al sicuro,

CHIUNQUE LEGGA QUESTO 3D NN DEVE ASSOLUTAMENTE PROVARE A FARE NULLA DI QUELLO SCRITTO E DESCRITTO.
E' PERICOLOSISSIMO E PUO' PROVOCARE LA MORTE SIA DI CHI CI PROVA CHE DI TUTTA L'UMANITA'.

;)

così va meglio... :)

ma per favore :doh:

lo voglio proprio vedere un ragazzino che si compra il plutonio :asd:

Beelzebub
05-07-2004, 17:16
Ehm... Si chiama Godzilla... Mai sentito?:rolleyes:

Lill@
05-07-2004, 18:53
Originariamente inviato da Saturos
beh, mi farebbe comodo una bomba nucleare, però procurarsi 110 kili di plutonio non è poi così facile azz... il cervello delle sorelle spacca ca@@i è di plutonio?
Ma non era in offerta in qst giorni all'Ipercoop col 3x2???????:eekk:

Festona
12-07-2004, 10:48
Originariamente inviato da Nevermind

Saluti.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/07_Luglio/12/beaujolais.shtml

Teox82
12-07-2004, 10:58
Originariamente inviato da Festona
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/07_Luglio/12/beaujolais.shtml

:eek: :eek: :eek: