View Full Version : [AUTO] Golf IV - TDI130 - TDI130/4Motion
cagnaluia
03-07-2004, 12:33
Salve,
Devo acquistare una nuova automobile e avevo pensato alla 4motion della VW Golf.
Non ho mai visto la 4motion, e vorrei, se qualcuno di voi gia la possedesse o se ne intendesse.. quali sono le sue caratteristiche.. e le differenze con il pari modello a trazione anteriore. Differenze a livello meccanico.. estetico.. interno... prestazionale.
Cosa ne pensate, insomma?!
Mille Grazie!
Originariamente inviato da cagnaluia
Salve,
Devo acquistare una nuova automobile e avevo pensato alla 4motion della VW Golf.
Non ho mai visto la 4motion, e vorrei, se qualcuno di voi gia la possedesse o se ne intendesse.. quali sono le sue caratteristiche.. e le differenze con il pari modello a trazione anteriore. Differenze a livello meccanico.. estetico.. interno... prestazionale.
Cosa ne pensate, insomma?!
Mille Grazie!
Ti riferisci alla golf 4 ?
Symbolic
03-07-2004, 12:36
consuma un po di piu
spinge un pelino di meno
puoi farti una curva a 270° ai 100 che non si piega neanche .. :sofico: :sofico: :sofico:
esteticamente è identica alla normale
personalmente approvo l'acquisto anche se con gli stessi soldi prendi la leon 150cv tdi :)
Io lascerei perdere la Leon con quel motore se cerca una macchina comoda e piacevole da guidare
cagnaluia
03-07-2004, 12:38
1. Si, Golf 4 (la 5ancora non è arrivata alla 4x4)
2. Internamente.. c'è il tunnel per la trasmissione sul retro che occupa spazio.. o non cambia nulla dalla versione con traz. anteriore.
1. Si, Golf 4 (la 5ancora non è arrivata alla 4x4)
2. Internamente.. c'è il tunnel per la trasmissione sul retro che occupa spazio.. o non cambia nulla dalla versione con traz. anteriore.
Il baule è un pò più piccolo e ha in dotazione il ruotino al posto della ruota di scorta
lo spazio dentro è uguale alla 2wd
cagnaluia
03-07-2004, 12:40
Originariamente inviato da sacd
Io lascerei perdere la Leon con quel motore se cerca una macchina comoda e piacevole da guidare
beh.. voglio un auto a "360°"...
Abito in montagna.. o quasi e preferirei avere la trazione su tutte e 4 le ruote..
Vorrei un Diesel..
Una macchina "muscolosa" ma sobria esteticamente..
Divertente.
E con tanta tenuta......
Abito in montagna.. o quasi e preferirei avere la trazione su tutte e 4 le ruote..
Vorrei un Diesel..
Divertente.
E con tanta tenuta......
Per questo vai tranquillo, ma la devi prendere usata?
Vorrei un Diesel..
Divertente.
E con tanta tenuta......
diesel 4*4 per il momento è l'unica sul mercato, nella sua categoria.
In autounno dovrebbe uscire la nuova alfa 145 JDT 150 cavalli 4*4, se vuoi aspettare...
Ah, il $*4 alfa è derivata da quello glorioso della Delta integrale.
cagnaluia
03-07-2004, 12:47
si usata!
beh.. c'è anche l'A3 dell'audi... dello stesso segmento.
147... si avevo voce di quella 4x4.. ma a guardarla bene la 147 non mi gratifica.
La Delta l'ho venduta molti anni fa.... mitica
si usata!
beh.. c'è anche l'A3 dell'audi... dello stesso segmento.
147... si avevo voce di quella 4x4.. ma a guardarla bene la 147 non mi gratifica.
La Delta l'ho venduta molti anni fa.... mitica
La A3 nn so se la trovi 5p cmq se la prendi usata stai attento tutte le vw e audi che montano quel telaio compreso laTT con trazione 4Wd sono state richiamate per sostituire un particolare del ponte posteriore che ri rompeva a causa della ruggine
cagnaluia
03-07-2004, 12:53
La A3 nn so se la trovi 5p cmq se la prendi usata stai attento tutte le vw e audi che montano quel telaio compreso laTT con trazione 4Wd sono state richiamate per sostituire un particolare del ponte posteriore che ri rompeva a causa della ruggine
buono a sapersi.. me ne ricorderò!grazie.
;)
cagnaluia
03-07-2004, 12:56
dove posso trovare dei test come quelli di quattroruote?
dove posso trovare dei test come quelli di quattroruote?
Io ho parecchi numeri della rivista che citi ma nn c'è la prova di quella specifica versione.
Al massimo della 2wd
cagnaluia
03-07-2004, 13:09
Io ho parecchi numeri della rivista che citi ma nn c'è la prova di quella specifica versione.
Al massimo della 2wd
beh... meglio Web...
Ciao, io ho un TDI 110 rimappato, ma ho un paio di amici col 4Motion, un 130 e un GTI TDI 150. Sicuramente, per un uso normale, il 130 è il migliore compromesso considerato che il 4Motion toglie un pò di brio. L'ho provato svariate volte e devo dire che va molto bene, spinge discretamente e il 4Motion gli garantisce maggiore stabilità. Un bel ferro, poi adesso si dovrebbero trovare ottime occasioni.
Ciao!;)
spaceboy
03-07-2004, 14:18
uh.. un compaesano !:O
Fatto un giro ieri su un 130cv tr. anteriore fino ad Asiago, bel motore.. vuoto sotto ma quando entra in coppia ha un bel tiro.
Il 4motion nn ha certo un gran implementazione dell'integrale ma il suo lavoro lo fà
La prendi da Fabbris?
spaceboy
03-07-2004, 14:24
OT
NGA?lo scopro solo ora!
OT
io non prenderei una golf 4motion, piuttosto un A3 quattro, se vuoi una 4 ruote motrici.
e piuttosto del 130 prenderei il 150
il 4motion entra solo in caso di bisogno e non e' per niente come guidare una quattro, se vuoi un quattro vero prendi l a3 altrimenti una bella golf IV (occhio ai vetri se sono<2003)
spaceboy
03-07-2004, 14:39
Originariamente inviato da Max 555
io non prenderei una golf 4motion, piuttosto un A3 quattro, se vuoi una 4 ruote motrici.
e piuttosto del 130 prenderei il 150
il 4motion entra solo in caso di bisogno e non e' per niente come guidare una quattro, se vuoi un quattro vero prendi l a3 altrimenti una bella golf IV (occhio ai vetri se sono<2003)
non mi pare che l'A3 usi la trazione "Quattro" ma la stessa del Golf con l'haldex
Originariamente inviato da spaceboy
non mi pare che l'A3 usi la trazione "Quattro" ma la stessa del Golf con l'haldex
dovrebbe essere 4 quattro, tu che intendi per golf con haldex?
credo che la A3 non utilizzi il sistema QUATTRO dell'audi (50%-50%) ma abbia la stessa trazione integrale della golf (giunto haldex)
mia madre ha la golf tdi 4 motion e mi sento di consigliartela, sicura, consuma poco, spinge bene, sul bagnato ha una marcia in +, sulla neve non è come una panda 4x4 ma ti porta a casa tranquillamente (attenzione in discesa, come tutte le auto pesanti ...)
L'ennesimo equivoco su un'altro thrade aperto su questo forum una settimana fa:cry:
LA A3 E LA GOLF USANO LO STESSO SCHEMA DI TRASMISSIONE INTEGRALE CHE NN è LO SCHEMA "QUATTRO" BREVETTATTO AUDI
L'ennesimo equivoco su un'altro thrade aperto su questo forum una settimana fa:cry:
LA A3 E LA GOLF USANO LO STESSO SCHEMA DI TRASMISSIONE INTEGRALE CHE NN è LO SCHEMA "QUATTRO" BREVETTATTO AUDI
in base a cosa dici ciò?
Originariamente inviato da Pezzulu
in base a cosa dici ciò?
In base alla realtà dei fatti, ovvero che nn vuol dire che la A3 4wd si chiami quattro e nn 4motion monti lo schema quattro che è montato sulla A4, A6 ecc. che di fatto è migliore
io la sapevo diversa la storia....cmq quali osno le differenze tra le due trazioni?
Originariamente inviato da Pezzulu
io la sapevo diversa la storia....cmq quali osno le differenze tra le due trazioni?
Entrare nello specifico ora nn ho voglia magari piu` tardi, cmq la vera trazione quattro e` molto piu` efficace, anche se offre maggiori resistenze di trascinamento.
cagnaluia
05-07-2004, 07:24
up!
quattro VS 4motion
---------------------------------------------------------
ma allora anche il TT ha la 4motion visto che condivide lo stesso telaio delle A3 e delle golf4... :confused:
Tutte le auto del gruppo Volkswagen dotate di trazione 4x4 e motore trasversale hanno la trazione "Haldex" con frizione multidisco a controllo elettronico, molto ma molto meno raffinata delle auto sempre del gruppo Volkswagen dotate di trazione 4x4 ma con motore longitudinale che hanno la trazione permanente "Quattro" con differenziale centrale di tipo Torsen e rinvio tramite albero cavo, senza se e senza ma Quattro batte Haldex alla grande :)
Beelzebub
05-07-2004, 16:22
Io ho una Golf4 GTI 150 CV... del 99... ovviamente benzina...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
cagnaluia
05-07-2004, 16:31
Originariamente inviato da Beelzebub
buoni rifornimenti allora!:)
bananarama
05-07-2004, 16:34
ti lamenti pure?? con pochi euro quel motore ti decolla! e poi il benza e' sempre il benza, altro che trattore!;)
Beelzebub
05-07-2004, 16:47
Non mi lamento mica per le prestazioni...:rolleyes:
Ma quando passi dal benzinaio...:cry:
bananarama
05-07-2004, 16:52
Non mi lamento mica per le prestazioni...:rolleyes:
Ma quando passi dal benzinaio...:cry:
embe', se prendi da una parte dall'altra ci rimetti e' normale, a meno che non abiti in libia!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.