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View Full Version : guidereste sicuri con un auto rimappata?


golf150cv
02-07-2004, 10:28
come da oggetto...saluti

Topomoto
02-07-2004, 10:28
Cosa intendi per "sicuri"?

golf150cv
02-07-2004, 10:30
tranquilli, senza paura di poter passare rogne...

lucadeep
02-07-2004, 10:31
:D

dr-omega
02-07-2004, 10:31
Hai un visto per passare la revisione a prescindere?
Come fai ad averlo?

gug-urokai
02-07-2004, 10:50
un ragazzo di un paese vicino dove abito io l'anno scorso ha rimappatp la centralina in un officina della w (ha una golf) solo che il tizio si è sbagliato e anziche dargli 125 cavalli gliene ha messi 225 morale...........è uscito ha iniziato a tirare quando si è accorto che la macchina gli sgommava di terza ha smesso ma nn in tempo ha fuso tutto.........però gli hanno rimborsato il danno quelli dell'officina

marKolino
02-07-2004, 10:57
Originariamente inviato da gug-urokai
un ragazzo di un paese vicino dove abito io l'anno scorso ha rimappatp la centralina in un officina della w (ha una golf) solo che il tizio si è sbagliato e anziche dargli 125 cavalli gliene ha messi 225 morale...........è uscito ha iniziato a tirare quando si è accorto che la macchina gli sgommava di terza ha smesso ma nn in tempo ha fuso tutto.........però gli hanno rimborsato il danno quelli dell'officina
quanti cavalli gli hanno dato??


uahahahaha



leggende metropolitane.

Athlon64-FX53
02-07-2004, 11:00
Originariamente inviato da gug-urokai
un ragazzo di un paese vicino dove abito io l'anno scorso ha rimappatp la centralina in un officina della w (ha una golf) solo che il tizio si è sbagliato e anziche dargli 125 cavalli gliene ha messi 225 morale...........è uscito ha iniziato a tirare quando si è accorto che la macchina gli sgommava di terza ha smesso ma nn in tempo ha fuso tutto.........però gli hanno rimborsato il danno quelli dell'officina


Una volta ad un mio amico gli hanno messo su una turbina di un boeing 767, ma poi una volta decollato si è accorto che non digeriva bene il gasolio e così è atterrato in officina e se l'è fatta cambiare. :rotfl:


Tornando in tema la "rimappa" te la fanno anche dove acquisti l'auto sotto mentite spoglie (ottimizzazione centralina)... quindi non problem ed in ogni caso non se ne accorge nessuno!

marKolino
02-07-2004, 11:01
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Una volta ad un mio amico gli hanno messo su una turbina di un boeing 767, ma poi una volta decollato si è accorto che non digeriva bene il gasolio e così è atterrato in officina e se l'è fatta cambiare. :rotfl:
:D

alinghi
02-07-2004, 11:02
Originariamente inviato da gug-urokai
un ragazzo di un paese vicino dove abito io l'anno scorso ha rimappatp la centralina in un officina della w (ha una golf) solo che il tizio si è sbagliato e anziche dargli 125 cavalli gliene ha messi 225 morale...........è uscito ha iniziato a tirare quando si è accorto che la macchina gli sgommava di terza ha smesso ma nn in tempo ha fuso tutto.........però gli hanno rimborsato il danno quelli dell'officina


ecco come fanno le F1 ad andare cosi veloci.. hanno una centralina rimappata
:sofico:

AleAme
02-07-2004, 11:03
Mio cuggino una volta si è fatto rimappare la centralina e non riusciva a tornare a casa perchè gli sgommava in 5ª!!!

:rotfl:

Originariamente inviato da dr-omega
Hai un visto per passare la revisione a prescindere?
Come fai ad averlo?

Cmq non fanno controlli per trovarti 25cv in +.

gug-urokai
02-07-2004, 11:12
continuate a credere che sia una leggenda metropolitana ma la macchina l'ha portata a rimappare poi in un officina qui nella mia citta e il padrone è mio amico l'ho vista la macchina e tutto quanto ...........:eek:

Nicky Grist
02-07-2004, 11:13
Purtroppo il discorso è meno semplice di quanto possa sembrare.
Dipende molto dal "mergine" che la casa costruttrice ha lasciato nella scelta di alcuni componenti.
Gli organi termici non sono i soli ad essere sollecitati in modo maggiore ma organi come frizione, cambio...semiassi possono dare molti più problemi che magari un etto di olio mangiato in più dal motore.

Verro
02-07-2004, 11:14
ma non è quando la rimappi puoi mettere i cv che vuoi...:D :D
Cmq no, perché se fai un incidente...e ti beccano...direi che sono cazzi piu che amari!

evelon
02-07-2004, 11:15
Originariamente inviato da AleAme
Mio cuggino una volta si è fatto rimappare la centralina e non riusciva a tornare a casa perchè gli sgommava in 5ª!!!


balle!

Mio cugggino una volta si è fermato a fare benzina ed il benzinaio era un ex meccanico della ferrari che gli ha rimappato la centralina senza dirgli nulla e la macchina non partiva più perchè sgommava sempre.

Alla fine l'ha abbandonata lì ed ora l'hanno verniciata di rosso, riempita di scritte e la puoi vedere in TV quando Schumacher fà i gran premi...

:rotfl:

Nicky Grist
02-07-2004, 11:15
Originariamente inviato da gug-urokai
continuate a credere che sia una leggenda metropolitana ma la macchina l'ha portata a rimappare poi in un officina qui nella mia citta e il padrone è mio amico l'ho vista la macchina e tutto quanto ...........:eek:


Ti assicuro che è assolutamente impossibile trovare 100 cavalli in quel 1.9 tdi toccando solo la centralina.

golf150cv
02-07-2004, 11:15
il mio problema riguarda la nuova astra....
vorrei avere le prestazioni di una 147 o un golf 115cv e volevo prendere la 1.7 101cv e portarla a 120cv....però a settembre dovrebbe uscire la 120cv ma come ha detto bene qualcuno secondo noi non sarà mai un'auto spinta come la 147...che ne pensate? grazie saluti

Nicky Grist
02-07-2004, 11:17
Originariamente inviato da golf150cv
il mio problema riguarda la nuova astra....
vorrei avere le prestazioni di una 147 o un golf 115cv e volevo prendere la 1.7 101cv e portarla a 120cv....però a settembre dovrebbe uscire la 120cv ma come ha detto bene qualcuno secondo noi non sarà mai un'auto spinta come la 147...che ne pensate? grazie saluti


da quando la 147 è "così spinta":confused: :confused: :confused:

Verro
02-07-2004, 11:17
Originariamente inviato da AleAme
Mio cuggino una volta si è fatto rimappare la centralina e non riusciva a tornare a casa perchè gli sgommava in 5ª!!!

:rotfl:




Mio cuggino non è potuto tornare a casa perché da quando gli sgommava era rimasto sui cerchioni!!:D :D :D

cagnaluia
02-07-2004, 11:20
Originariamente inviato da evelon
balle!

Mio cugggino una volta si è fermato a fare benzina ed il benzinaio era un ex meccanico della ferrari che gli ha rimappato la centralina senza dirgli nulla e la macchina non partiva più perchè sgommava sempre.

Alla fine l'ha abbandonata lì ed ora l'hanno verniciata di rosso, riempita di scritte e la puoi vedere in TV quando Schumacher fà i gran premi...

:rotfl:

appunto!

sapatai
02-07-2004, 11:21
domanda da profano: ho una peugeot 206 1.4 da 75cv.
volendo rimappare sta centralina più o meno che benefici avrei?




























































oltre che a sgommare in 5? ...scherzo ;-)

cagnaluia
02-07-2004, 11:22
Originariamente inviato da Nicky Grist
Ti assicuro che è assolutamente impossibile trovare 100 cavalli in quel 1.9 tdi toccando solo la centralina.


è beh... 100 cavalli sono tanti!! su un millllenove!!

fossero papere... o crotali... o geppri... magari ci stavano.. ma cavalli!!!!:D :D :D

AleAme
02-07-2004, 11:22
Originariamente inviato da Verro
Mio cuggino non è potuto tornare a casa perché da quando gli sgommava era rimasto sui cerchioni!!:D :D :D

:eheh:

Cmq la 147 è una gran bella macchina ma decisamente poco spinta... Se la tua Astra è + ferma dell'Alfa è veramente messa male!

;)

Mav80
02-07-2004, 11:23
Originariamente inviato da Verro
Mio cuggino non è potuto tornare a casa perché da quando gli sgommava era rimasto sui cerchioni!!:D :D :D


Io pure i cerchioni ho consumato...ero rimasto solo con le pastiglie....ho portato la mia punto 90cv dal meccanico e lui mi fa:quanti ne vuoi??e io:dammene qualcuno ma NON esagerare.....risultato:punto sporting:300cv tondi tondi!!!Gli ho dovuto ripagare il pavimento dell'officinia che ho frantumato con l'accellerazione e il parrucchino del carrozziere che è volato via per lo spostamento d'aria :cool: :cool: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

cagnaluia
02-07-2004, 11:23
Originariamente inviato da sapatai
domanda da profano: ho una peugeot 206 1.4 da 75cv.
volendo rimappare sta centralina più o meno che benefici avrei?







poco, niente!

consumi di più.

Verro
02-07-2004, 11:26
Originariamente inviato da Mav80
Io pure i cerchioni ho consumato...ero rimasto solo con le pastiglie....ho portato la mia punto 90cv dal meccanico e lui mi fa:quanti ne vuoi??e io:dammene qualcuno ma NON esagerare.....risultato:punto sporting:300cv tondi tondi!!!Gli ho dovuto ripagare il pavimento dell'officinia che ho frantumato con l'accellerazione e il parrucchino del carrozziere che è volato via per lo spostamento d'aria :cool: :cool: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: stavo morendo!!!!!!!!!!

AleAme
02-07-2004, 11:26
Dal meccanico:

QUANTI NE VUOLE?
MA FACCIA UN CENTINAIO.
VA BENE....
...
120 LASCIO O TOLGO?
LASCI PURE VA BENE COSI'!

:rotfl:

Mav80
02-07-2004, 11:27
Originariamente inviato da AleAme
Dal meccanico:

QUANTI NE VUOLE?
MA FACCIA UN CENTINAIO.
VA BENE....
...
120 LASCIO O TOLGO?
LASCI PURE VA BENE COSI'!

:rotfl:

Come dal panettiere...

cagnaluia
02-07-2004, 11:28
mille

1000



MILLLLLEEEE



1000



e perchè non MILLLLLEEE UNO come la bugatti... quell' UNO, cavallo di razza che fa la differenza!!?!?!?!!

:D :D :D :D

golf150cv
02-07-2004, 12:10
mi sà che siamo andati un pò fuori argomento...ho aperto il topic x ricevere dei consigli......saluti

thefrog
02-07-2004, 12:17
aiuto ragazzi!!!!!

sono sceso giù e sono salito sulla mia fiesta 1.4TDCi che prima aveva 68 CV, ora che sono tornato in casa la casa è ancora avvolta dal fumone bianco, quando davo gas non c'era verso di muoversi, le gomme non smettevano più di pattinare, vuoi vedere che mio nonno ha toccato qualcosa nella centralina?

aiuto, in 2,46 secondi netti ho piallato le gomme e la macchina è inguidabile, io dico che ha un 450CV buoni buoni qualduno potrebbe darmi una mano :help:

lucadeep
02-07-2004, 12:19
Originariamente inviato da Nicky Grist
Ti assicuro che è assolutamente impossibile trovare 100 cavalli in quel 1.9 tdi toccando solo la centralina.


Solo di centralina no, ma il monoblocco regge tranquillamente.

lucadeep
02-07-2004, 12:22
Tanto per la cronaca un TDI esempio il 130cv ha una prex di turbina attorno ad 1.3bar costante e 1.4 di picco, puoi portarla tranquillamente anche a 2 bar ad esempio e sai quanti cavalli puoi tirare fuori? Aumenti la mandata del gasolio e vai a toccare le fasi della pompa tiri fuori anche più di 100cv solo che non sarai mai in sicurezza. Però almeno 100 km ce li fai prima di bucare i pistoni ;)

Pezzulu
02-07-2004, 12:39
Credo però ce chi ha aperto il thread volesse colmare qualche lacuna in ambito automobilistico mentre qualcuno qui ha cominciato solo a fare casino e fare battute da coglioni (con tutto il rispetto)....non mi è sembrato un buon atteggiamento....sono questi atteggiamenti che rovinano la reputazione di tutti gli appassionati di auto e di tuning che vengono considerati solo deggli spacconi buzzurri.....

golf150cv
02-07-2004, 12:43
Originariamente inviato da Pezzulu
Credo però ce chi ha aperto il thread volesse colmare qualche lacuna in ambito automobilistico mentre qualcuno qui ha cominciato solo a fare casino e fare battute da coglioni (con tutto il rispetto)....non mi è sembrato un buon atteggiamento....sono questi atteggiamenti che rovinano la reputazione di tutti gli appassionati di auto e di tuning che vengono considerati solo deggli spacconi buzzurri.....

hai centrato in pieno..... ti ringrazio moltissimo.....
in effetti raga è così...ho aperto il topic x colmare mie lacune....chi vuole far casino è pregato di spostarsi altrove....

Joe Foker
02-07-2004, 12:45
Originariamente inviato da Pezzulu
Credo però ce chi ha aperto il thread volesse colmare qualche lacuna in ambito automobilistico mentre qualcuno qui ha cominciato solo a fare casino e fare battute da coglioni (con tutto il rispetto)....non mi è sembrato un buon atteggiamento....sono questi atteggiamenti che rovinano la reputazione di tutti gli appassionati di auto e di tuning che vengono considerati solo deggli spacconi buzzurri.....
Giusto!

dai ragazzi smettetela di dire cazzate...forse potrebbe arrivare qualcuno che ne capisce e spiegarci qualcosa, visto che interessa anche a me...

Pezzulu
02-07-2004, 12:47
Potete riformulare le vostre domande...??....vediamo se posso "illuminarvi" io :) visto che nessuno ha voglia di farlo

Nicky Grist
02-07-2004, 12:48
Originariamente inviato da lucadeep
Tanto per la cronaca un TDI esempio il 130cv ha una prex di turbina attorno ad 1.3bar costante e 1.4 di picco, puoi portarla tranquillamente anche a 2 bar ad esempio e sai quanti cavalli puoi tirare fuori? Aumenti la mandata del gasolio e vai a toccare le fasi della pompa tiri fuori anche più di 100cv solo che non sarai mai in sicurezza. Però almeno 100 km ce li fai prima di bucare i pistoni ;)


Sicurezza???
Quanti km pensi che faccia una maccana con mod così estrema???
"il monoblocco regge tramquillamente"????:rolleyes:
Valvole,pistoni,bielle,albero motore, frizione,cambio,semiassi ecc????
Magari si riesce a tirare 2-3 atmosfere seza nemmeno un intercooler????
Perchè il primo problema dovrebbe essere un pistone bucato????:rolleyes:
Ti posso assicurare invece che avrai altri problemucci:muro:
Per cortesia evitiamo di dire ......te ok;)

LoBoToMiX
02-07-2004, 12:48
Yessssssss....:cool: :D

Pezzulu
02-07-2004, 13:05
Originariamente inviato da Nicky Grist
Sicurezza???
Quanti km pensi che faccia una maccana con mod così estrema???
"il monoblocco regge tramquillamente"????:rolleyes:
Valvole,pistoni,bielle,albero motore, frizione,cambio,semiassi ecc????
Magari si riesce a tirare 2-3 atmosfere seza nemmeno un intercooler????
Perchè il primo problema dovrebbe essere un pistone bucato????:rolleyes:
Ti posso assicurare invece che avrai altri problemucci:muro:
Per cortesia evitiamo di dire ......te ok;)

A parte che l'intercooler ce l'ha anche se con un rendimenta non molto alto....comunque tutto sta quanto pigi....se non tiri puo' essere che ti fai anche un bel po' di km....vw golf da 150 cv originali sono state portate(solo mappando la eprom) anche a 250 cv in buona sicurezza....la frizione la dovevi cambiare ogni 7000km(o anche meno) in città....ma per il resto andari tranquillo....
i pistoni sui diesel reggono molto meglio che sui turbo a benza
e cmq quelli di serie vw sono di ottima qualità sulle motorizzazioni di punta....

PS:io + di 30 cv senza altri interventi di supporto non li vorrei mai e poi mai ;)

fabietto_18
02-07-2004, 13:12
Originariamente inviato da Nicky Grist
Ti assicuro che è assolutamente impossibile trovare 100 cavalli in quel 1.9 tdi toccando solo la centralina.

60 però si...

centralina +filtro aria maxicar
golf TDi 150@215Cv e 453nm di coppia
officina penso (SV)

http://194.20.144.173/FABIETTO/tdi 215 cv.jpg

fonte: Elaborare n° 50 aprile 2001 pag 118

ciao

golf150cv
02-07-2004, 13:13
io devo prendere la nuova astra... sono indeciso se prender il 1.7 101cv e rimapparlo a 120cv x ottenere le prestazioni di una 147 o golf 110cv oppure prendere il 1.9 120cv che uscirà a settembre però secondo qualcuno l'opel nn farà mai un'auto spinta come la 147..... che ne pensi?

Nicky Grist
02-07-2004, 13:14
Originariamente inviato da Pezzulu
A parte che l'intercooler ce l'ha anche se con un rendimenta non molto alto....comunque tutto sta quanto pigi....se non tiri puo' essere che ti fai anche un bel po' di km....vw golf da 150 cv originali sono state portate(solo mappando la eprom) anche a 250 cv in buona sicurezza....la frizione la dovevi cambiare ogni 7000km(o anche meno) in città....ma per il resto andari tranquillo....
i pistoni sui diesel reggono molto meglio che sui turbo a benza
e cmq quelli di serie vw sono di ottima qualità sulle motorizzazioni di punta....

PS:io + di 30 cv senza altri interventi di supporto non li vorrei mai e poi mai ;)


Infatti, dipende che cosa vuoi da quella maccana:)
Se cambiare una frizione ogni 7000 vale la candela:sofico:
Non credo possibile che si possano ottenere 100cv con la sola programmazione.
Non ho nemmeno molta esperienza con maccane di serie....
....però di motori di gruppi A ne ho visti e guidati, e so quanto si debba lavorare (anche di tornio) sui componenti per ottenere anche un solo cv in più;)...e non parlo di buttare più carburante...ma di aleggerimento, scelta dei materiali, test sui rulli per ore ed ore.

Pezzulu
02-07-2004, 13:14
Originariamente inviato da fabietto_18
60 però si...

centralina +filtro aria maxicar
golf TDi 150@215Cv e 453nm di coppia
officina penso (SV)

http://194.20.144.173/FABIETTO/tdi 215 cv.jpg

fonte: Elaborare n° 50 aprile 2001 pag 118

ciao

era la prova della PENSO vero?

Nicky Grist
02-07-2004, 13:15
Originariamente inviato da fabietto_18

[
fonte: Elaborare n° 50 aprile 2001 pag 118

ciao


LOL ma se leggi Elaborare:D ....:muro:

Io parlo di maccane che riescano anche a portarti a casa dopo che le hai mostrate in giro;)

Athlon64-FX53
02-07-2004, 13:19
L'audi corse ha preparato tempo fa un golf IV serie siglata come RTDI arrivando a 245CV e 550Nm di coppia max... tuttavia era solo un esemplare da competizione con manutenzione ogni 3000km... ovviamente hanno cambiato praticamente tutto.

Athlon64-FX53
02-07-2004, 13:21
Aggiungo una cosa importantissima...

... occhio ai preparatori perchè alcuni non sanno quello che fanno.

Soprattutto attenti alle rimappe troppo generose in fatto di coppia max... il primo inconveniente è la rottura del cambio!

Cercate di trovare un tuner che sappia il fatto suo e che non esageri.

Un 115CV può passare a 150CV senza richiedere interventi particolari, ma la coppia se dovesse subire incrementi eccessivi sarebbe altamente lesiva per gli organi più delicati (cambio in primis)

LoBoToMiX
02-07-2004, 13:23
Originariamente inviato da Nicky Grist
Infatti, dipende che cosa vuoi da quella maccana:)
Se cambiare una frizione ogni 7000 vale la candela:sofico:
Non credo possibile che si possano ottenere 100cv con la sola programmazione.
Non ho nemmeno molta esperienza con maccane di serie....
....però di motori di gruppi A ne ho visti e guidati, e so quanto si debba lavorare (anche di tornio) sui componenti per ottenere anche un solo cv in più;)...e non parlo di buttare più carburante...ma di aleggerimento, scelta dei materiali, test sui rulli per ore ed ore.

Anch'io, li ho provati testati e lavorato su quei motori... è vero quello che dici, e cioè che tirare fuori un cavallo è tanta roba, ma da una serie le cose sono differenti: 20/30 cavalli un motore ce li ha sempre da scaricare per arrivare al limite, ma poi incappi in una cosa tipo millerighe delle trasmissioni a putt@ne dopo1000/2000 km, centraline che fondono, batterie che si scaricano improvvisamente, iniettori che scazzano, frizioni da buttare dopo 5000 km... nn so quanto ne valga la pena, io alla mia ho tirato fuori un 10/15 cv in +, ma alla fine l'ho rimessa @series xchè aveva dei problemi di vibrazione a freddo sull'albero a camme. Ovviamente IMHO.

Pezzulu
02-07-2004, 13:25
Originariamente inviato da golf150cv
io devo prendere la nuova astra... sono indeciso se prender il 1.7 101cv e rimapparlo a 120cv x ottenere le prestazioni di una 147 o golf 110cv oppure prendere il 1.9 120cv che uscirà a settembre però secondo qualcuno l'opel nn farà mai un'auto spinta come la 147..... che ne pensi?

Se per te i soldi in + non sono un problema ti consiglio di prendere il 1.9 da 120 (che se non mi sbaglio è proprio lo stesso motore della 147 con qualche cv in + (la General Motors possiede una percentuale del gruppo fiat)
Non bisogna partire dal presupposto di elaborare il motore ancor prima di comprare l'auto...al max ci si può pensare in futuro se le prestazioni non ti convincono appieno...
Devi considerare che rimappando la centralina c'è un maggiore sforzo su tutti gli organi del motore e si potrebbe arrivare a cedimenti sopratutto della chiocciola della turbina...poi, rimappando la garanzia della casa decade e l'assicurazione in caso di incidenti (sempre che si venga a sapere) potrebbe rifiutarsi di pagare, poi andrai in contro a un notevole incremento della fumosità dello scarico cosa non bella nell'utilizzo di tutti i giorni....
In ogni caso secondo me non bisognerebbe pensare di riprogrammare la centraina prima di aver percorso almeno 10/20000 KM (con una macchina nuova)

LuPellox85
02-07-2004, 13:25
ma rimappando la centralina che parametri si modificano? il flusso degli iniettori del carburante?

Athlon64-FX53
02-07-2004, 13:25
Originariamente inviato da LoBoToMiX
Anch'io, li ho provati testati e lavorato su quei motori... è vero quello che dici, e cioè che tirare fuori un cavallo è tanta roba, ma da una serie le cose sono differenti: 20/30 cavalli un motore ce li ha sempre da scaricare per arrivare al limite, ma poi incappi in una cosa tipo millerighe delle trasmissioni a putt@ne dopo1000/2000 km, centraline che fondono, batterie che si scaricano improvvisamente, iniettori che scazzano, frizioni da buttare dopo 5000 km... nn so quanto ne valga la pena, io alla mia ho tirato fuori un 10/15 cv in +, ma alla fine l'ho rimessa @series xchè aveva dei problemi di vibrazione a freddo sull'albero a camme. Ovviamente IMHO.

Tieni anche presente che quasi tutte le centraline hanno dispositivi di sicurezza che devono essere bypassati prima di poter raggiungere potenze specifiche molto elevate... e li l'unica cosa da fare è sostituire la centralina in toto con ulteriore aggravio economico.

fabietto_18
02-07-2004, 13:25
Originariamente inviato da Pezzulu
era la prova della PENSO vero?
esatto!



@Nicky Grist: era solo per pubblicare cosa si siusciva a fare con una buona mappata...

cmq per dirti anche dal tdi dell'ibiza cupra d 160cv si riescono a tirare fuori un 35cv trnaquillamente.

cmq paragonare i margini di guadagno in termini di cv e coppia tra un aspirato benzina e un tdi con la sola mappatura di centralina non sono neanche da prendere in considerazione.
discorso diverso se si parla di turbo benza e su che macchina...

fatti una mattura ecutek su una subby sti...gli incrementi ci sono e come...(a patto di cambiare obbligatoriamente lo scarico completo)

cmq nn voglio creare flames o difendere nessuno...
elaborare lo smesso di leggere qualche anno fa...:rolleyes:

ciao

lup1n5
02-07-2004, 13:26
CHIARIAMO PER SEMPRE QUESTI DUBBI?

MOTORE BENZINA ASPIRATO (non turbo x ki nn se ne intende): al max +8cv;

MOTORE BENZINA TURBO: dai +15cv, ai +50cv con alcune altre modifiche non esagerate;

MOTORE DIESEL TURBO: dai +15,cv, ai +40cv; ma stando in totale al max 150cv c.a;

Tutto questo sempre per motori di 1.9lt o 2.0lt circa, senza tanto esagerare, ma sempre in sicurezza, i motori benzina poi sopportano molto di piu' :O
Il prezzo dell'intervento dai 300 a 600euro

Per quanto riguarda i 1.7lt, o addirittura 1.4lt, si consiglia di stare sui 130cv tot per il primo e 100cv tot per il secondo.

E non li trovano nemmeno in caso di incidente, poiche' non viene sostituito o aggiunto niente, solo rimappato. Lo trovano solamente in banco prova. ;)

e se volete un link gajardo: http://www.auto-racing.it/centraline.htm

http://www.chip-tuning.com/

http://www.digitalmotor.it/

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Athlon64-FX53
02-07-2004, 13:27
Originariamente inviato da LuPellox85
ma rimappando la centralina che parametri si modificano? il flusso degli iniettori del carburante?

Principalmente viene modificata la pressione della turbina e poi si va ad agire sull'iniezione modificando i parametri di funzionamento per ottimizzare il riempimento della camera di combustione a qualunque regime.


E' assurdo notare come dalla casa escano automobile assolutamente non ottimizzate.

Pezzulu
02-07-2004, 13:28
Originariamente inviato da LuPellox85
ma rimappando la centralina che parametri si modificano? il flusso degli iniettori del carburante?


dipende da quanto vuoi incrementare le prestazioni....
di solito su turbo diesel si va ad incrementare la pressione della turbina, la portata di gasolio e poi si regolano vari parametri per ottimizzare il tutto

Athlon64-FX53
02-07-2004, 13:29
Originariamente inviato da lup1n5
CHIARIAMO PER SEMPRE QUESTI DUBBI?

MOTORE BENZINA ASPIRATO (non turbo x ki nn se ne intende): al max +8cv;

MOTORE BENZINA TURBO: dai +15cv, ai +50cv con alcune altre modifiche non esagerate;

MOTORE DIESEL TURBO: dai +15,cv, ai +40cv; ma stando in totale al max 150cv c.a;

Tutto questo sempre per motori di 1.9lt o 2.0lt circa, senza tanto esagerare, ma sempre in sicurezza, i motori benzina poi sopportano molto di piu' :O
Il prezzo dell'intervento dai 300 a 600euro

Per quanto riguarda i 1.7lt, o addirittura 1.4lt, si consiglia di stare sui 130cv tot per il primo e 100cv tot per il secondo.

E non li trovano nemmeno in caso di incidente, poiche' non viene sostituito o aggiunto niente, solo rimappato. Lo trovano solamente in banco prova. ;)

e se volete un link gajardo: http://www.auto-racing.it/centraline.htm

http://www.chip-tuning.com/

http://www.digitalmotor.it/

Spero di essere stato abbastanza chiaro.


I parametri che dai sono approssimativi... gli aspirati prendono anche più di 10CV... dipende dal motore e dall'ottimizzazione della centralina.

altro link www.digitaltuning.ch

fabietto_18
02-07-2004, 13:30
aggiungo anche

www.digitaltuning.it

mappatura ecutek e preparazione subaru

www.ecutek.it

Nicky Grist
02-07-2004, 13:31
Originariamente inviato da fabietto_18
esatto!



@Nicky Grist: era solo per pubblicare cosa si siusciva a fare con una buona mappata...

cmq per dirti anche dal tdi dell'ibiza cupra d 160cv si riescono a tirare fuori un 35cv trnaquillamente.

cmq paragonare i margini di guadagno in termini di cv e coppia tra un aspirato benzina e un tdi con la sola mappatura di centralina non sono neanche da prendere in considerazione.
discorso diverso se si parla di turbo benza e su che macchina...

fatti una mattura ecutek su una subby sti...gli incrementi ci sono e come...(a patto di cambiare obbligatoriamente lo scarico completo)

cmq nn voglio creare flames o difendere nessuno...
elaborare lo smesso di leggere qualche anno fa...:rolleyes:

ciao


Il mio discorso è molto semplice.
Non si può pretendere di aggiungere più di un tot di cv ad un auto di serie senza pensare che si rischia di giocarsi l'affidabilità di tutti gli organi del termico e soprattutto di quelli della trasmissione.
Obbligatoriamente lo scarico....mmm:rolleyes: per avere qualcosina in alto ok ma il discorso di affidabilità per una maccana di serie è fondamentale.

fabietto_18
02-07-2004, 13:31
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
altro link www.digitaltuning.ch

lol abbiamo postato assieme la stessa cosa!
:sofico:

Pezzulu
02-07-2004, 13:33
se hai mappato ce ne si accorge non solo al banco.....basta scaricare il progr. dalla eprom e confrontarlo con quello originale (roba da 5 min.) il fattonè che non si fa mai ;)

ps:io da fuori e guidandola 3 minuti tisaprei dire se hai mappato o no :O

Athlon64-FX53
02-07-2004, 13:33
Originariamente inviato da fabietto_18
lol abbiamo postato assieme la stessa cosa!
:sofico:


Tu dopo di me e quindi sei :old: :fuck:

Cmq occhio anche a digital tuning... dichiara aumenti di coppia esagerati per non provocare danni!

fabietto_18
02-07-2004, 13:38
Originariamente inviato da Nicky Grist
Obbligatoriamente lo scarico....mmm:rolleyes: per avere qualcosina in alto ok ma il discorso di affidabilità per una maccana di serie è fondamentale.

perchè se cambio lo scarico perdo affidabilità?:rotfl:
non intendo solo terminale ma anche sostituzione dei catalizzatori con quelli metallici..downpipe uppipe centrale....
cmq se vuoi fatti un giro sul forum di www.mrb.it
il discorso da prendere in considerazione per prima è la base da dove si parte...non dirmi che il motore della sti e paragonabile a quello di una clio...e nenache il cambio...

fabietto_18
02-07-2004, 13:39
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Tu dopo di me e quindi sei :old: :fuck:

Cmq occhio anche a digital tuning... dichiara aumenti di coppia esagerati per non provocare danni!

si per me cmq se si ha la possibilità e di andare la direttamente a peschiera del garda...

Pezzulu
02-07-2004, 13:39
[B]

E' assurdo notare come dalla casa escano automobile assolutamente non ottimizzate.


non è che non sono ottimizzate, è solo che devono fare in modo che la macchina non consumi un capita di bollo e varie....non possono fare una ibiza da 220 cv diesel....non se la compra nessuno (tranne me e te forse :D)
poi + ti alzi come cavalli e più devi spendere per rinforzare le altri parti della macchina....per aumentare di 20 cv (tra 130 e150 cv tdi) la vw ha cambiato pistoni, bielle, guarnizioni, iniettori, frizione...ecc.....mappando 'ste cose non si fanno e quindi sembra rtutto + facile...poi però rimani in tangenziale bloccato perchè ti si è sfasciata la tastata ;)

Pezzulu
02-07-2004, 13:41
Originariamente inviato da fabietto_18
perchè se cambio lo scarico perdo affidabilità?:rotfl:
non intendo solo terminale ma anche sostituzione dei catalizzatori con quelli metallici..downpipe uppipe centrale....
cmq se vuoi fatti un giro sul forum di www.mrb.it
il discorso da prendere in considerazione per prima è la base da dove si parte...non dirmi che il motore della sti e paragonabile a quello di una clio...e nenache il cambio...


la sti si puo portare in "tranquillità a 400 cv (kit Top Secret)...il problema e che ti seghetta di brutto dopo :D

mappata e scarico sono pane quot per la sti :D:D:D :sofico:

Athlon64-FX53
02-07-2004, 13:43
Originariamente inviato da fabietto_18
si per me cmq se si ha la possibilità e di andare la direttamente a peschiera del garda...

Lo so bene, vai lì... ti smontano la centralina, sostituiscono la eprom ... il lavoro per quello è ottimo e anche la professionalità, purtroppo se i valori dichiarati corrispondono a verità lasciano intravedere futuri danni sulle parti meccaniche più delicate.

Bisognerebbe rinforzare anzitutto il cambio.

lup1n5
02-07-2004, 13:44
ma voi durante la giornata nn avete niente da fare???:confused:

Pezzulu
02-07-2004, 13:45
Originariamente inviato da lup1n5
ma voi durante kla giornata nn avete niente da fare?:confused:


:confused: :confused: :confused: :eek: :eek: :confused: :confused:

lup1n5
02-07-2004, 13:46
azz... nel tempo che ho scritto un thread, avete fatto un'altra pagina, e continuate!!!
cmq digitaltuning lo avevo gia proposto, e le auto aspirate che superano +10cv sotto i 2.0l li puoi contare su una mano :O

Pezzulu
02-07-2004, 13:51
scrivi + veloce :D

Athlon64-FX53
02-07-2004, 13:52
Originariamente inviato da lup1n5
azz... nel tempo che ho scritto un thread, avete fatto un'altra pagina, e continuate!!!


Ma sei terribilmente :old: :old: :old: :old: :old: :old:

fabietto_18
02-07-2004, 13:52
Originariamente inviato da lup1n5
ma voi durante la giornata nn avete niente da fare???:confused:

al posto di iscriverti nn potevi andare a giocare con gli amici?:bimbo:

Pezzulu
02-07-2004, 13:53
elaborazione sicura :D

http://home.nycap.rr.com/bhunter2/images/delorean.jpg

lup1n5
02-07-2004, 13:54
IO LAVORO RAGAZZI!!!
cmq beccatevi questa

http://www.fiatpanda.itgo.com/Pande/FotoGuido/lomb1.jpg

fabietto_18
02-07-2004, 13:58
Originariamente inviato da Pezzulu
la sti si puo portare in "tranquillità a 400 cv

per i 400 la strada non è così semplice certo che devi avereun bel po di dindi per fare tutto anche perchè poi se non chai freni e assetto come ti fermi?http://194.20.144.173/FABIETTO/auto.gif
per non parlare del resto:D
:gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu:

Pezzulu
02-07-2004, 14:07
Originariamente inviato da fabietto_18
per i 400 la strada non è così semplice certo che devi avereun bel po di dindi per fare tutto anche perchè poi se non chai freni e assetto come ti fermi?http://194.20.144.173/FABIETTO/auto.gif
per non parlare del resto:D
:gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu:


non intendevo che puoi mettere su 400 cv senza fare freni assetto e compagnia bella ....intendevo che il motore regge bene 400cv pur essendo solo un 2.0

lucadeep
02-07-2004, 14:12
Originariamente inviato da Nicky Grist
Sicurezza???
Quanti km pensi che faccia una maccana con mod così estrema???
"il monoblocco regge tramquillamente"????:rolleyes:
Valvole,pistoni,bielle,albero motore, frizione,cambio,semiassi ecc????
Magari si riesce a tirare 2-3 atmosfere seza nemmeno un intercooler????
Perchè il primo problema dovrebbe essere un pistone bucato????:rolleyes:
Ti posso assicurare invece che avrai altri problemucci:muro:
Per cortesia evitiamo di dire ......te ok;)


Magari prima accendere il cervello e saper leggere no è??? Ho detto che ci arrivi tranquillamente ma non ho detto in sicurezza. Se tu sei così esperto buon per te, spero che farai carriera.

Athlon64-FX53
02-07-2004, 14:12
Originariamente inviato da Pezzulu
non intendevo che puoi mettere su 400 cv senza fare freni assetto e compagnia bella ....intendevo che il motore regge bene 400cv pur essendo solo un 2.0

Un motore normale non regge bene 200CV/l ... evitiamo di scrivere certe cose...


... questi sono già livelli da competizione (vedi ITC)

lup1n5
02-07-2004, 14:14
QUESTI SONO I MOTORI E LE MACCHINE ADATTE!!!

lup1n5
02-07-2004, 14:16
e questi sono i motori appropriati:cool: questo suppotra oltre 200cv/l

Pezzulu
02-07-2004, 14:16
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Un motore normale non regge bene 200CV/l ... evitiamo di scrivere certe cose...


... questi sono già livelli da competizione (vedi ITC)


ho specificato anche come e dove...kit fdella Top Secret Japan....la sulle lancer si riesce a fare molto di + (500+) e sulle Skyline si arriva a1000.....OVVIAMENTE NON CON LA SOLO RIMAPATTURA!!!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D

lup1n5
02-07-2004, 14:16
e pure questo!!

lup1n5
02-07-2004, 14:18
e questa no?
secondo me supera i 1000cv...

:eek:

Pezzulu
02-07-2004, 14:22
HAI FINITO DI FARE CASINO!!!?????????????'

ABBIAMO CAPITO CHE SAI POSTARE FOTO!!!!:mad: :mad: :mad:

fabietto_18
02-07-2004, 14:23
Originariamente inviato da Pezzulu
non intendevo che puoi mettere su 400 cv senza fare freni assetto e compagnia bella ....intendevo che il motore regge bene 400cv pur essendo solo un 2.0
ah ok beh quello e certo!avevo capito male...però a quel punto avresti cmq il motore tanto vuoto in basso...sarebbe meglio portarlo a 2.2...

Pezzulu
02-07-2004, 14:24
Look this SKYLINE (http://www.crutchfieldadvisor.com/S-feC23jwJ0Vp/reviews/20030623/lieberman_skyline.html?page=2)

cagnaluia
02-07-2004, 14:24
:eek:

Athlon64-FX53
02-07-2004, 14:24
Originariamente inviato da Pezzulu
ho specificato anche come e dove...kit fdella Top Secret Japan....la sulle lancer si riesce a fare molto di + (500+) e sulle Skyline si arriva a1000.....OVVIAMENTE NON CON LA SOLO RIMAPATTURA!!!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D


Guarda... trovare l'affidabilità con motori sopra i 200CV/l lo san fare sono in F1 e qualcuno fallisce ancora (vedi Mercedes).

C'è poco da cambiare, è il progetto che nasce cmq male... aumentare la potenza è facile, trovare la durata è praticamente impossibile soprattutto con la cavalleria assurda di cui parli.

Pezzulu
02-07-2004, 14:25
Originariamente inviato da fabietto_18
ah ok beh quello e certo!avevo capito male...però a quel punto avresti cmq il motore tanto vuoto in basso...sarebbe meglio portarlo a 2.2...

beh fino ai 4000 g/min non tira una mazza ma dopo :sofico: :eekk: :D :ciapet:

fabietto_18
02-07-2004, 14:27
Originariamente inviato da Pezzulu
ho specificato anche come e dove...kit fdella Top Secret Japan....la sulle lancer si riesce a fare molto di + (500+) e sulle Skyline si arriva a1000.....OVVIAMENTE NON CON LA SOLO RIMAPATTURA!!!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D

certe modifche si fanno bene anche in italia...(per quanto riguardo sti)certo che non si deve badare a spese...poi però sotto il cofano rimane poco di originale...

come sempre il troppo storpia...

gug-urokai
02-07-2004, 14:27
Originariamente inviato da golf150cv
hai centrato in pieno..... ti ringrazio moltissimo.....
in effetti raga è così...ho aperto il topic x colmare mie lacune....chi vuole far casino è pregato di spostarsi altrove....
io ti dico solo che la centralina nn viene "quasi"mai controllata però (tocchiamo ferro) se hai un incidente e ci scappa il morto l'assicurazione nn ti copre cosi come tutte quelle modifiche nn a norma di legge poi fate vobis

TurboCresta
02-07-2004, 14:28
Originariamente inviato da gug-urokai
un ragazzo di un paese vicino dove abito io l'anno scorso ha rimappatp la centralina in un officina della w (ha una golf) solo che il tizio si è sbagliato e anziche dargli 125 cavalli gliene ha messi 225 morale...........è uscito ha iniziato a tirare quando si è accorto che la macchina gli sgommava di terza ha smesso ma nn in tempo ha fuso tutto.........però gli hanno rimborsato il danno quelli dell'officina

AHUAHUAHUAHUAHAUHAUHAUHAUAHUAHUAHUAHUAHAUHAUHAUHAUAHUAHUAHUAHUAHAUHAUHAUHAUAHUAHUAHUAHUAHAUHAUHAUHAUAHUAHUAHUAHUAHAUHAUHAUHAUAHUAHUAHUAHUAHAUHAUHAUHAUAHUAHUAHUAHUAHAUHAUHAUHAUAHUAHUAHUAHUAHAUHAUHAUHAUAHUAHUAHUAHUAHAUHAUHAUHAUAHUAHUAHUAHUAHAUHAUHAUHAUAHUAHUAHUAHUAHAUHAUHAUHAU

scusi mi da 200cv? ho messo 225 che faccio lascio???

ma ke è prosciutto!!!

Pezzulu
02-07-2004, 14:29
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Guarda... trovare l'affidabilità con motori sopra i 200CV/l lo san fare sono in F1 e qualcuno fallisce ancora (vedi Mercedes).

C'è poco da cambiare, è il progetto che nasce cmq male... aumentare la potenza è facile, trovare la durata è praticamente impossibile soprattutto con la cavalleria assurda di cui parli.


in formula 1 usano motori aspirati da 300 cv/L....quando usavano i turbo si era arrivati a 1000 cv/L....a queste potenze l'affidabilità non c'è.... ma 200 cv/L turbizzati si trovano in tranquillità....ripeto:ovviamente non con la sola rimappatura(mi devi rifare mezzo motore....ma ci si può arrivare con una certa facilità...pensa cosa si fa in america ;) )

lucadeep
02-07-2004, 14:32
Originariamente inviato da TurboCresta


scusi mi da 200cv? ho messo 225 che faccio lascio???

ma ke è prosciutto!!!


La maggior parte dei preparatori italiani per una mappa aumeta solo la mandata di gasolio e la prex turbina, solo che è facile sbagliare basta non controllare il valore che sputa fuori la turbina che il motore salta. ;)

lucadeep
02-07-2004, 14:33
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Guarda... trovare l'affidabilità con motori sopra i 200CV/l lo san fare sono in F1 e qualcuno fallisce ancora (vedi Mercedes).

C'è poco da cambiare, è il progetto che nasce cmq male... aumentare la potenza è facile, trovare la durata è praticamente impossibile soprattutto con la cavalleria assurda di cui parli.


C'è tutta se presi gli adeguati acorgimenti (frizione, volano, bielle, testata, ic, turbina ecc ) ;)

Pezzulu
02-07-2004, 14:34
Originariamente inviato da lucadeep
La maggior parte dei preparatori italiani per una mappa aumeta solo la mandata di gasolio e la prex turbina, solo che è facile sbagliare basta non controllare il valore che sputa fuori la turbina che il motore salta. ;)



vero vero....anche se 220 cv IN + su un 1.9 neanche con un reattore nulceare.....;)

gug-urokai
02-07-2004, 14:36
non 220 in + ma 220 totali :muro: :muro: :muro:

Athlon64-FX53
02-07-2004, 14:36
Originariamente inviato da Pezzulu
in formula 1 usano motori aspirati da 300 cv/L....quando usavano i turbo si era arrivati a 1000 cv/L....a queste potenze l'affidabilità non c'è.... ma 200 cv/L turbizzati si trovano in tranquillità....ripeto:ovviamente non con la sola rimappatura(mi devi rifare mezzo motore....ma ci si può arrivare con una certa facilità...pensa cosa si fa in america ;) )


Grazie per la delucidazione che già sapevo visto che in F1 ci sono motori aspirati di 3000cc da oltre 900CV

Fatto sta che l'affidabilità è un altro pianeta... non ci farai mai 200000km con un auto così modificata!

Athlon64-FX53
02-07-2004, 14:37
Originariamente inviato da cercaleo
beh, io con la polo ce l'ho fatta!:O :D :O


Quindi polo 1.0 e 200CV giusto ? :rotfl:

Athlon64-FX53
02-07-2004, 14:37
Originariamente inviato da lucadeep
C'è tutta se presi gli adeguati acorgimenti (frizione, volano, bielle, testata, ic, turbina ecc ) ;)

Sì e ci aggiungi 20000€/anno di manutenzione... ok con i soldi tutto si può fare, ma non era quello il punto!

lucadeep
02-07-2004, 14:37
Originariamente inviato da Pezzulu
vero vero....anche se 220 cv IN + su un 1.9 neanche con un reattore nulceare.....;)


In + no di sicuro :p.

lucadeep
02-07-2004, 14:39
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Sì e ci aggiungi 20000€/anno di manutenzione... ok con i soldi tutto si può fare, ma non era quello il punto!


???

Se prendi tutti e ripeto tutti gli accorgimenti, basterà il cambio olio acqua e pulizia del motore!

Pezzulu
02-07-2004, 14:39
Originariamente inviato da gug-urokai
non 220 in + ma 220 totali :muro: :muro: :muro:

Ah ok !!! ;)

Pezzulu
02-07-2004, 14:43
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Grazie per la delucidazione che già sapevo visto che in F1 ci sono motori aspirati di 3000cc da oltre 900CV

Fatto sta che l'affidabilità è un altro pianeta... non ci farai mai 200000km con un auto così modificata!


se è per questo con una fiat da 60 cv mi ha mollato dopo 2000 (duemila) Km :D

comunque ce li potresti fare.....ovviamente non utilizzandola a 7000 g/min ogni giorno per andare a fare la spesa ;)

Athlon64-FX53
02-07-2004, 14:43
Originariamente inviato da lucadeep
???

Se prendi tutti e ripeto tutti gli accorgimenti, basterà il cambio olio acqua e pulizia del motore!

Quanto ti è costata l'auto alla fine... hai fatto 2 conti almeno?

E cmq c'è poco da fare, quel motore lì non reggerà i km per cui è stato progettato (toccati pure)

Pezzulu
02-07-2004, 14:45
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Quanto ti è costata l'auto alla fine... hai fatto 2 conti almeno?

E cmq c'è poco da fare, quel motore lì non reggerà i km per cui è stato progettato (toccati pure)


ma non è + il motore che è stato progettato.....!!!!!!!!!

lucadeep
02-07-2004, 14:46
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Quanto ti è costata l'auto alla fine... hai fatto 2 conti almeno?

E cmq c'è poco da fare, quel motore lì non reggerà i km per cui è stato progettato (toccati pure)

Se si fanno queste elaborazioni non si tiene conto del prezzo finale (almeno io me ne sbatto)

Certo che non li reggerà mai :) a meno di non essere un maniaco e rigenerare il motore ogni anno (come me).

Mauro82
02-07-2004, 14:57
come affidabilità non da grossi problemi, almeno su un benzina aspirato, il mio motore non viene toccato da 15 anni (però non c'è solo la centralina ma anche pistoni valvole testa abbassata alberi a camme lavorazione testa collettori ecc.)

Mauro82
02-07-2004, 15:02
io però ci voglio il turbo:cry:
devo convincere mio padre, tanto per la versione coupè c'era il kit dell'Autodelta per trasformarle in turbo, non l'aveva preso perchè non era disponibile per la berlina, ma tanto il motore è lo stesso

Pezzulu
02-07-2004, 15:04
Originariamente inviato da Mauro82
come affidabilità non da grossi problemi, almeno su un benzina aspirato, il mio motore non viene toccato da 15 anni (però non c'è solo la centralina ma anche pistoni valvole testa abbassata alberi a camme lavorazione testa collettori ecc.)


che macchina?

Mauro82
02-07-2004, 15:08
Alfetta 2000 Quadrifoglio Oro dell'83, doveva scegliere, per sostituire una Giulia 1300@2000 gruppo A che per qualche strano motivo non passavano più al collaudo:D, tra una Mercedes, che però non lo soddisfaceva come equilibrio e comportamento dinamico, e una Ferrari 208 che invece era troppo scomoda, quindi ha preso una via di mezzo

Joe Foker
02-07-2004, 16:45
ragazzi...ho girato un pò di siti e a quanto dicono con la sola rimappatura fatta per bene si prendono 20-30 cv con una affidabilità assolutamente mantenuta...poi ho visitato dei forum dove c'è gente che ha la macchina rimappata da 100.000 km e non è successo niente....bè io c'è n'ho già 72000 se rimappo adesso che non ho più neanche la garanzia potrei fare una grossa puttanata, anche perchè l'auto la uso per lavoro...però zittire qualche coglione in più oltre a quelli che riesco a zittire adesso quando mi lampeggiano da dientro, non mi dispiacerebbe.....

:sofico: :sofico:

Athlon64-FX53
02-07-2004, 16:57
Originariamente inviato da Joe Foker
ragazzi...ho girato un pò di siti e a quanto dicono con la sola rimappatura fatta per bene si prendono 20-30 cv con una affidabilità assolutamente mantenuta...poi ho visitato dei forum dove c'è gente che ha la macchina rimappata da 100.000 km e non è successo niente....bè io c'è n'ho già 72000 se rimappo adesso che non ho più neanche la garanzia potrei fare una grossa puttanata, anche perchè l'auto la uso per lavoro...però zittire qualche coglione in più oltre a quelli che riesco a zittire adesso quando mi lampeggiano da dientro, non mi dispiacerebbe.....

:sofico: :sofico:


30 CV li prendi tranquillamente senza alcun problema... ti ripeto, occhio alla Coppia acquistata... è quella deleteria per gli organi meccanici!

ripsk
02-07-2004, 17:24
Originariamente inviato da gug-urokai
un ragazzo di un paese vicino dove abito io l'anno scorso ha rimappatp la centralina in un officina della w (ha una golf) solo che il tizio si è sbagliato e anziche dargli 125 cavalli gliene ha messi 225 morale...........è uscito ha iniziato a tirare quando si è accorto che la macchina gli sgommava di terza ha smesso ma nn in tempo ha fuso tutto.........però gli hanno rimborsato il danno quelli dell'officina

Probabilmente il tuo amico carrozziere si è espresso male, secondo mè intendeva dire che ha caricato il firmware di un modello sportivo basato sulla stessa centralina (potrebbe essere la r32 ma non conosco benissimo la gamma delle golf e potrei dire una ca@@@@ immane :stordita: ).
Questo non vuol dire che il motore abbia guadagnato tutti quei cavalli, semplicemente faceva le bizze perche non aveva le tempistiche e i parametri adatti per poter funzionare correttamente!

Ciao

Pezzulu
02-07-2004, 17:57
se caricava quello della r32 la macchina non si accendeva neanche (1.non ha i parametri per controllare il turbo 2.uno è diesel l'altro è a benzina e non c'entrano un cazzo ;) )....al max ha caricato quello per la TDi 150 cv ....cmq ci vedo poco di reale.....è una storiella un po' gonfiata....avrà sbagliato a riprogrammare ma 225 mi sembrano troppi....e anche i 125 di partenza non esistono su una golf (110 + 20=130.....130+20=150.....150+30=180 queste sono le elaborazioni + comuni) ;)

ripsk
02-07-2004, 18:09
Bho, ho sparato un modello a caso, in effetti non avevo letto che era un diesel :p
Oltretutto ho fatto una ricerca e ho visto che la r32 è pure un 6 cilindri! :fagiano:

Pezzulu
02-07-2004, 18:17
;)

Nicky Grist
02-07-2004, 18:44
Originariamente inviato da lucadeep
???

Se prendi tutti e ripeto tutti gli accorgimenti, basterà il cambio olio acqua e pulizia del motore!


Per piacere:rolleyes:

Nicky Grist out:)