View Full Version : MotoHardware Club v11 L'estate è arrivata
The March
28-06-2004, 12:49
Ola!
Riapro il motohw e colgo l'occasione per ricordare che questo fine settimana ci sarà il raduno dello stelvio...
qualcuno di voi ci va?
Phobos87
28-06-2004, 13:57
SignUP!!!
questo fine settimana mi son fatto 200km su è giù per la val seriana, son arrivato fino al Lago di Iseo!!!
The March
28-06-2004, 13:58
Originariamente inviato da Phobos87
SignUP!!!
questo fine settimana mi son fatto 200km su è giù per la val seriana, son arrivato fino al Lago di Iseo!!!
come va il tuo nuovo acquisto?
Siamo arrivati al thread numero 11 ...
anzi alla V11 :sofico:
http://www.mgnoc.com/News/scura_02.jpg
The March
28-06-2004, 14:15
athlon prossimo weekend ci vai allo stelvio?
Originariamente inviato da The March
No , ho sentito parlar male di quel raduno , troppi matti che cercano di ammazzare anche te mentre cercano di suicidarsi giu' da un dirupo.
Senza contare che il prossimo WeekEnd sono impegnato nella Via del Sale , ovvero oltre 200 Km di sterrato in quota sulle alpi liguri e piemontesi con vari sconfinamentei in francia.
Ovviamente si dorme in tenda a quasi 2000 metri di quota.
P.S. le moto sono TUTTE Transalp
il raduno dello stelvio...
qualcuno di voi ci va?
Ne abbiamo parlato ma i miei compagni di merende non sono molto convinti....quindi non saprei dirti.....
poi come avrai capito dalla mia incazzatura di prima sono rimasto sconvolto dalla giornata nera di ieri.......e devo scaricarmi un pochino senza pensare alla moto!;)
No , ho sentito parlar male di quel raduno , troppi matti che cercano di ammazzare anche te mentre cercano di suicidarsi giu' da un dirupo.
Ma ste persone ci pensano mai che di vita ce n'è una sola?:(
(Non chiedo di pensare almeno agli altri....se già non si preoccupano di se stessi,figurati del prossimo).
Che nervi....
The March
28-06-2004, 15:13
Originariamente inviato da Athlon
sicuramente stai parlando anche di quel gruppetto di smanettoni che bazzica dal meccanico sotto da me...
ogni anno vanno in la come se avessero il pepe al culo, il meccanico è stato campione italiano juniores di cross (ma non so come si chiama) e quello mena pesantemente (anche lui ha uno scrambler identico a quello di mio padre e raschia con le pedane :eek: )
per la cronaca di quelli li ce n'è uno in meno ogni 2-3 anni... ma continuano ad uscire ogni domenica mattina lo stesso...
daniluzzo
28-06-2004, 18:19
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da lnessuno
secondo me prendere un missile come prima moto è un pò azzardato, soprattutto proveniendo da una vespa (nel tuo caso) o uno scooter (nel mio).
--------------------------------------------------------------------------------
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :D :D :D
Ola!
Riapro il motohw e colgo l'occasione per ricordare che questo fine settimana ci sarà il raduno dello stelvio...
qualcuno di voi ci va?
troppa gente, troppi esaltati, troppi rischi.
è già un terno al lotto circolare tutti i giorni non oso pensar in questo caso.
L'unico raduno a cui terrei tanto partecipare è il memorial Spadino:
ogni volta che ripenso al suo incredibile eroismo mi commuovo.
Credo che valga proprio la pena andarci per ricordarlo.
Harvester
28-06-2004, 19:19
oggi ho "ingegnato" il mio nuovo giubbino estivo della ixs :D
The March
28-06-2004, 19:35
Originariamente inviato da Harvester
oggi ho "ingegnato" il mio nuovo giubbino estivo della ixs :D
http://march.altervista.org/Emotions/208.gif
Phobos87
28-06-2004, 19:38
come va il tuo nuovo acquisto?
Molto bene, ci stò ancora prendendo la mano, però devo dire che non consuma un cazzo e rulla di brutto in montagna su e giù per i tornanti (grazie alla capacità di freno motore dei 4t).
Soddisfatto!
voglio cambiargli le frecce, che quelle originali son troppo sporgenti e pakkiane... dove si possono trovare a buon mercato quelle in simil carbonio con vetrino trasparente e luce arancio?
Harvester
28-06-2004, 19:42
http://march.altervista.org/Emotions/208.gif
cosa? ingegnare? dal napooletano: "usare per la prima volta"
The March
28-06-2004, 19:45
Originariamente inviato da Alien
troppa gente, troppi esaltati, troppi rischi.
è già un terno al lotto circolare tutti i giorni non oso pensar in questo caso.
L'unico raduno a cui terrei tanto partecipare è il memorial Spadino:
ogni volta che ripenso al suo incredibile eroismo mi commuovo.
Credo che valga proprio la pena andarci per ricordarlo.
mah... propio non vi capisco.. comunque io quest'anno non ci vado perchè sono in vespa... e già sarà una vasca arrivare sino ad alessandria alla madonnina dei centauri
Willyyyy
28-06-2004, 19:59
ci sono troppi matti....finisce male per qualcuno li purtroppo!(anche se spero di no)
Guynrush
28-06-2004, 21:58
anche io avevo pensato di andare allo Stelvio, ma dopo tutte le voci negative che ho sentito mi sa che sto a casa
x The March : riprendendo la discussione di prima, non credere che con un naked non si possa andare forte.non esistono solo le sportive;)
The March
29-06-2004, 00:19
Originariamente inviato da Harvester
cosa? ingegnare? dal napooletano: "usare per la prima volta"
Belin nou saivu miga cose vueiva di
dal genovese: non lo sapevo mica cosa volesse dire :D
The March
29-06-2004, 00:24
Originariamente inviato da Guynrush
anche io avevo pensato di andare allo Stelvio, ma dopo tutte le voci negative che ho sentito mi sa che sto a casa
x The March : riprendendo la discussione di prima, non credere che con un naked non si possa andare forte.non esistono solo le sportive;)
no, non volevo dire che una naked va piano.
tutto va forte..
solo che io ne farei un uso esclusivamente "sportivo" niente passeggiate, niente uso cittadino per andare al lavoro, niente gita fuoriporta la domenica in due...
perchè quindi prendere una naked?
e poi ora come ora sto cercando un 2t
no, non volevo dire che una naked va piano.
tutto va forte..
solo che io ne farei un uso esclusivamente "sportivo" niente passeggiate, niente uso cittadino per andare al lavoro, niente gita fuoriporta la domenica in due...
perchè quindi prendere una naked?
e poi ora come ora sto cercando un 2t
però calcola anche che le piste qui intorno non ci sono e quelle che sono lontane sono care come il sangue!
Finiresti per non usare mai la moto!;)
The March
29-06-2004, 11:25
Originariamente inviato da ferste
però calcola anche che le piste qui intorno non ci sono e quelle che sono lontane sono care come il sangue!
Finiresti per non usare mai la moto!;)
Questo è quello che più mi preoccupa... e che più vorrei sapere..
dove sono le piste più vicine a Genova?
comunque non sarebbe un grosso problema...
c'è il Turchino, il Faiallo, i Giovi, Il Bracco... di circuiti ce ne sono qua in giro dai :sofico: :sofico: :sofico:
comunque per girare in pisa ho un amico che ha fondato un'associazione per girare in pista, per le piste più piccole dovrei cavarmela con 150-200€ per tutta la giornata di prove
Questo è quello che più mi preoccupa... e che più vorrei sapere..
dove sono le piste più vicine a Genova?
comunque non sarebbe un grosso problema...
c'è il Turchino, il Faiallo, i Giovi, Il Bracco... di circuiti ce ne sono qua in giro dai :sofico: :sofico: :sofico:
comunque per girare in pisa ho un amico che ha fondato un'associazione per girare in pista, per le piste più piccole dovrei cavarmela con 150-200€ per tutta la giornata di prove
O in Francia (Ledenon) o Lombardore (che è un buco) o prendi armi e bagagli e te ne vai a Misano, al Mugello, o a Rijeka......che sono un altro pianeta....e costano come una seconda casa.....
Poi calcola le gomme....la benzina......il viaggio.......ogni uscita in pista ti costa 500 euro come ridere
Quanto a Turchino, faiallo e C. , beh...innanzitutto lì ci si ammazza.....e quel che è peggio si ammazzano gli altri....e poi dopo due settimane ti mangi lo stipendio in multe.......e in carene.....e in ticket di farmaci......
The March
29-06-2004, 20:36
O in Francia (Ledenon) o Lombardore (che è un buco) o prendi armi e bagagli e te ne vai a Misano, al Mugello, o a Rijeka......che sono un altro pianeta....e costano come una seconda casa.....
Poi calcola le gomme....la benzina......il viaggio.......ogni uscita in pista ti costa 500 euro come ridere
Quanto a Turchino, faiallo e C. , beh...innanzitutto lì ci si ammazza.....e quel che è peggio si ammazzano gli altri....e poi dopo due settimane ti mangi lo stipendio in multe.......e in carene.....e in ticket di farmaci......
ragazzi notizione!!!!!!
finalmente oggi mi hanno pagato!
mi hanno pagato due mesi assieme perchè erano in ritardo ma la cosa più importante è che mi hanno pagato uno stipendio normale non più quei miseri 400€....
e quindi... inizia la ricerca...
si il contratto mi scade alla fine del mese ma comunque è un contratto fittizio perchè il capo mi ha già detto che hanno intenzione di tenermi e di farmi un contratto serio di almeno un anno.. spero
ma non è questo il punto...
oggi sono tornato a casa e ho detto del fatto ai miei... contenti per me che ho appena preso il primo vero stipendio ecc..
poi ovviamente ho abozzato il futuro probabile acquisto di una moto.
mia madre immediatamente contraria mentre mio padre mi ha chiesto (penso per la 150esima volta) che moto mi compro
"o un gamma o un rs 250"
mio padre immediatamente ha cercato di deviarmi, oramai lo sa, la moto è nel mio futuro, è inevitabile.. niente potrà fermarmi, così non ha nemmeno tentato di fare come mia madre (cercare di convincermi di non comperarla) ma ha cercato di deviarmi verso qualcosa di più "malleabile":
"perchè non ti compri un bel monter 600?"
"per quello mi tengo la vespa col 200 sotto:D , nono voglio un 2t"
"hai sentito che ha detto domenica il meccanico? guarda che ti vai ad amazzare, il 250 è una moto che fa male, e anche tanto.
il 250 è una moto che non va finchè non la porti a 7k giri, e da 7000giri in su è un'inferno spinge pesantemente, con quella defvi andare a manetta per forza e poi dove vai con una cosa del genere? non puoi mica farne di viaggi... con un bel monster vai tranquillamente al raduno dello stelvio con un 250 no"
(l'ultima frase detta di proposito perchè mentre lui sto weekend va a divertirsi io sto qua a genova a rosicare)
"perchè con un 250 non ci vado allo stelvio?"
"perchè consuma come un rubinetto aperto, con quello puoi andare giusto sul turchino, sui giovi, e sul bracco" (perfetto propio quello che cercavo)
"guarda che prima dovresti provarla.. ma non per 200 metri, per 3 o 4 giorni non t'immagini quanto vada quell'affare io ho provato quella di tuo cugino e dopo 20 anni di moto mi sono trovato paura ma tanta! quando sono arrivato in cima a scendere andavo ai 50 all'ora quell'affare è una trappola non ha freno motore, prenditi una moto per imparare poi se mai prenditi un 250"
"mi prendo un 125?"
"ma no, guarda che quella è unam oto da gara mica da pista"
"ma cosa il 125?"
"e si! prenditi un monster, un hornet con quelle impari poi semai passa ad un 250"
"ma il monster non si muovel, non mi piace, lo hanno tutti, è caro, e a qunto dicono ha anche problemi e anche tanti"
"ma chi ti ha detto che è fermo? parli per sentito dire non sei mai stato su una moto con le marcie non puoi dire che il monster va piano"
"sinceramente prendere un monster, secondo me, è come voler dire <<io sono un biker cattivo perchè ho il dark, sentite che rumore fa>> o almeno non vorrei essere confuso per quella categoria di esaltati che partono a stecca per poi buttare l'ancora in curva "
"e poi perchè un 125 non va bene?"
"ma perchè è una moto da corsa non da strada cosa credi che vada piano?"
ecc..ecc..ecc..
alla fine quello che ho capito è che se mi mancano 5 centesimi per comperarmi un gamma o un rs non saranno i miei a darmeli...
ma questo non importa, mia madre ha chiuso il discorso dicendo che non avrò il suo consenso, mio padre (dopo altri 20 minuti di discussione più o meno animata) divendo "comprati un po quello che ca##o vuoi e vatti ad amazzare" (ovviamente tradotto dal genovese... parla solo in dialetto quando è irritato)
io sono sempre convinto che il 250 è quello che ho sempre cercato... e che è quello che voglio ma mio padre di esperienza ne ha e anche tanta... vedo alcuni suoi amici che giravano in moto con lui da giovani e alcuni ancora corrono, un paio si sono buttati nelle gare in salita mentre uno è quello di cui vi avrò già parlato col 999 con i trucioli a fine gomma...
per questo che oltre ad ascoltare quello che mi dice da figlio lo ascolto anche da pivello di moto che vuole imparare...
mi sono quasdi spaventato a sentire il suo discorso... ma un 250 fa così tanta paura? o è solo qualcosa che ha l'unico scopo di correre (nel senso con un monster ci vai al mare e a farti i viaggi e col gamma ci vai a sciancare sui giovi ed è per questo che non voglio che lo compri) e per questo mio padre non vuole farmelo prendere?
io amo quella moto ma se mi dicono inizia da qualcos'altro che ti vai ad amazzare io ci penso due volte prima di comperarla...
che ne pensate?
p.s.
scusate se mi sono dilungato ma penso che oguno di voi ci sia passato e voi siete gli unici con un po d'esperienza a cui posso chiedere
Blankets
29-06-2004, 21:27
io sono sempre convinto che il 250 è quello che ho sempre cercato... e che è quello che voglio ma mio padre di esperienza ne ha e anche tanta... vedo alcuni suoi amici che giravano in moto con lui da giovani e alcuni ancora corrono, un paio si sono buttati nelle gare in salita mentre uno è quello di cui vi avrò già parlato col 999 con i trucioli a fine gomma...
per questo che oltre ad ascoltare quello che mi dice da figlio lo ascolto anche da pivello di moto che vuole imparare...
mi sono quasdi spaventato a sentire il suo discorso... ma un 250 fa così tanta paura? o è solo qualcosa che ha l'unico scopo di correre (nel senso con un monster ci vai al mare e a farti i viaggi e col gamma ci vai a sciancare sui giovi ed è per questo che non voglio che lo compri) e per questo mio padre non vuole farmelo prendere?
io amo quella moto ma se mi dicono inizia da qualcos'altro che ti vai ad amazzare io ci penso due volte prima di comperarla...
che ne pensate?
ti rispondo per quello che mi concerne, ovvero il gamma.....
a patto che tu sappia che cos'è una moto, paura non ne fa, ma intimorisce sicuramente più che altro per l'erogazione diciamo così "particolare" :cool:
secondo me non sarebbe effettivamente una brutta idea se tu iniziassi da qualcosa di più tranquillo...e cmq considera che il gamma o l'rs sono moto molto dispendiose sia dal punto di vista dei consumi che da quello della manutenzione(sperem...) e se ti gira di fare un giretto,prima ti tocca studiare la disponibilità di distributori....
ecco, eccettuati questi difetti non mi pronuncio sui pregi, altrimenti....;)
ciao,Andrea
p.s. quasi dimenticavo, considera che se prendi una sportiva devi anche prendere il vestiario adatto(io mi sto accingendo...) che non costa poco e su cui non devi assolutamente risparmiare...:O
daniluzzo
29-06-2004, 21:43
mi sono quasi spaventato a sentire il suo discorso... ma un 250 fa così tanta paura? o è solo qualcosa che ha l'unico scopo di correre (nel senso con un monster ci vai al mare e a farti i viaggi e col gamma ci vai a sciancare sui giovi ed è per questo che non voglio che lo compri) e per questo mio padre non vuole farmelo prendere?
che ne pensate?
p.s.
scusate se mi sono dilungato ma penso che oguno di voi ci sia passato e voi siete gli unici con un po d'esperienza a cui posso chiedere
non so quanto può valere il mio consiglio visto che sono un'inesperto, giovane del forum e non tanto esaltato da provare a mettere il ginocchio a terra nelle statali...
io da circa 2 settimane ho il ninja, forse il gamma farà più paura di una semplice 600 (anzi 636 :D ) ma ti assicuro che se oltrepasso i 7000 giri/m anche la mia piccolina si inca@@a un tantino (ed oggi in auto strada ero a 13000... :sofico: ).
non mi ha sconvolto più di tanto il cambio di potenza o di peso e soprattutto lo stile di guida. e prima avevo il vespone come te!
dal punto di vista spese, beh, ascolta di sicuro chi il gamma ce l'ha. per il resto segui l'istinto e non fare il folle. non giochi solo con la tua vita, lo fai soprattutto con quelle degli altri.
Originariamente inviato da daniluzzo
non so quanto può valere il mio consiglio visto che sono un'inesperto, giovane del forum e non tanto esaltato da provare a mettere il ginocchio a terra nelle statali...
io da circa 2 settimane ho il ninja, forse il gamma farà più paura di una semplice 600 (anzi 636 :D ) ma ti assicuro che se oltrepasso i 7000 giri/m anche la mia piccolina si inca@@a un tantino (ed oggi in auto strada ero a 13000... :sofico: ).
non mi ha sconvolto più di tanto il cambio di potenza o di peso e soprattutto lo stile di guida. e prima avevo il vespone come te!
dal punto di vista spese, beh, ascolta di sicuro chi il gamma ce l'ha. per il resto segui l'istinto e non fare il folle. non giochi solo con la tua vita, lo fai soprattutto con quelle degli altri.
Come ti trovi col ninjino?:)
The March
29-06-2004, 22:33
grazie Daniluzzo ma la tua moto e' molto piu' potente del gamma con la differenza che il gamma ha tutta la potenza sopra a 7k giri, e questo vuol dire che vai o piano come una vespa o forte come (quasi) la tua 636
e questo puoi capire cosa significa...
blankets... mi sarai troppo d'aiuto... te quanto la usi? e quanto ti costa?
daniluzzo
29-06-2004, 22:51
Originariamente inviato da Tiafx
Come ti trovi col ninjino?:)
:O :O :D :D :sofico: :sofico: e a volte :oink: ... rendo l'idea?
Blankets
30-06-2004, 07:13
blankets... mi sarai troppo d'aiuto... te quanto la usi? e quanto ti costa?
diciamo che lo uso poco e consuma tanto :eek: diciamo che per ora non sono stato attento ai consumi ma per quello che ho visto ho fatto sicuramente meno dei 10 con un litro......:muro:
e poi considera che non puoi usarla nel traffico, oltre a diventare matto per la posizione di guida, alla moto non fa di certo bene.....:cry:
io la uso nei fine settimana e qualche pomeriggio se vado a farmi un giretto....perchè ho la fortuna di avere un alternativa, il morini....
se pensi di dar via la vespa e usare solo il gamma per girare per genova sei pazzo!!! :p
ciao,Andrea
The March
30-06-2004, 08:09
Originariamente inviato da Blankets
diciamo che lo uso poco e consuma tanto :eek: diciamo che per ora non sono stato attento ai consumi ma per quello che ho visto ho fatto sicuramente meno dei 10 con un litro......:muro:
e poi considera che non puoi usarla nel traffico, oltre a diventare matto per la posizione di guida, alla moto non fa di certo bene.....:cry:
io la uso nei fine settimana e qualche pomeriggio se vado a farmi un giretto....perchè ho la fortuna di avere un alternativa, il morini....
se pensi di dar via la vespa e usare solo il gamma per girare per genova sei pazzo!!! :p
ciao,Andrea
no assolutamente, io tutte le mattine devo fare 22km... facendoli con un 250 (un tipo con un rs del 94 lo fa) è come una martellata nei coglioni, io la moto la prenderei per girarci il sabato mattina, la domenica mattina e quando non ho niente da fare anche sabato e domenica pomeriggio.. magari essendo che esco tutte le sere ogni tanto lo prenderei... ma propio ogni tanto...
meno di 10 al litro... la mia vespa fa poco meno di 30 al litro andando da pensionato...:D
te quindi hai imparato dal morini... io non saprei da cosa iniziare... prendere una naked 4t (perfetta per fare scuola) mi costerebbe troppo e poi che faccio torno in dietro e prendo un 250 2t? sinceramente l'er5 (senza offesa per i posessori) e tutte le altre 4t dal 600 in giù non mi ispirano per niente, e oltre a non piacermi sono anche abbastanza lente quindi il minimo sarebbe un 600... con gli altri mi sa che mi stuferei in fretta...
l'unica alternativa per non prendere direttamente un 250 2t sarebbe un 125.... nessuno ha altre idee?
:O dite la vostra!
mega cuttone
march ti parlo per esperienza vissuta...io il gamma ce l'ho da febbraio 2002, e prima non avevo neanche il motorino...sicuramente come prima moto è stata parecchio impegnativa, le spese e l'attenzione che ci devi mettere sono chiaramente sopra la media, ma non fare l'errore di credere a chi ti dirà "Col gamma ti ci ammazzi!"...questo non è vero, basta collegare il cervello al polso destro e viene tutto facile: imparerai a staccare ed il freno motore non saprai neanche cos'è, imparerai a farla scendere in piega ogni giorno più velocemente, insomma ti darà delle soddisfazioni che con altre moto non avresti!
e poi non è vero che col gamma o stai fermo o stai a cannone, puoi tranquillamente stare tranquillo in 6 in sottovalvola a 100/110 per farti una passeggiata con la donna...
buone pieghe! ;)
... prendere una naked 4t (perfetta per fare scuola) mi costerebbe troppo e poi che faccio torno in dietro e prendo un 250 2t? sinceramente l'er5 (senza offesa per i posessori) e tutte le altre 4t dal 600 in giù non mi ispirano per niente, e oltre a non piacermi sono anche abbastanza lente quindi il minimo sarebbe un 600... con gli altri mi sa che mi stuferei in fretta...
l'unica alternativa per non prendere direttamente un 250 2t sarebbe un 125.... nessuno ha altre idee?
:O dite la vostra!
I 125 moderni sono dei cadaveri.....ti lamenti della potenza di un M600 o di un Er-5 e poi pensi a dei motorini pompati?
Ma sei sicuro di sapere cosa vuol dire potenza su una moto?Le Naked sono sicuramente le moto più adatte all'uso che si può fare di un mezzo a due ruote (beh....dopo l'enduro,naturalmente), sono divertenti, abbastanza comode, il passeggero stà benino, e sono velocissime!
Non pensare siano dei chiodi!poi arrivi da una vespa, che è utile, economica, pratica....ma è tutto tranne che una moto: io ci scommetto una cena che se tu prendessi solo un Monster 600 per almeno 1 anno non ti avvicineresti neppure al limite della moto, e sarebbe normale!Non credere che mettere un ginocchio a terra sia tanto difficile....ma andare bene e, volendo, andare forte sono cose differenti.
Calcola infine che un 250 2T è più costoso di un 600 4T, come consumi, manutenzione, gomme, rischi veramente di non asciugarti più.....poi calcola che al prezzo d'acquisto devi aggiungere almeno 1500 euro tra tuta e casco, e stai tranquillo che di spese ne saltano fuori in continuazione.
Qualsiasi moto prendi devi esserne convinto e disposto a fare anche dei sacrifici!;)
The March
30-06-2004, 08:44
Originariamente inviato da f@bio80
march ti parlo per esperienza vissuta...io il gamma ce l'ho da febbraio 2002, e prima non avevo neanche il motorino...sicuramente come prima moto è stata parecchio impegnativa, le spese e l'attenzione che ci devi mettere sono chiaramente sopra la media, ma non fare l'errore di credere a chi ti dirà "Col gamma ti ci ammazzi!"...questo non è vero, basta collegare il cervello al polso destro e viene tutto facile: imparerai a staccare ed il freno motore non saprai neanche cos'è, imparerai a farla scendere in piega ogni giorno più velocemente, insomma ti darà delle soddisfazioni che con altre moto non avresti!
e poi non è vero che col gamma o stai fermo o stai a cannone, puoi tranquillamente stare tranquillo in 6 in sottovalvola a 100/110 per farti una passeggiata con la donna...
buone pieghe! ;)
questo è quello che volevo sentirmi dire!!!!
il fatto che iniziando da un 4t non sarei più tornato ad un 2t è propio per il freno motore... se guidi per 1 anno e mezzo un 600 4t quando sali su un 250 2t la prima cosa che pensio è di fare un dritto da paura alla prima curva.. con conseguente vendita del mezzo 2 mesi dopo... iniziando da un 2t non saprò mai l'utilità (e la potenza) del freno motore
quello che mi preoccupa... è che a volte.... il cervello... come dire perde contatto dal polso (sto parlando per quanto riguarda la vespa) e dalle dita... e provo a fare cose da deficenti (ieri in sopraelevata ho passato uno in macchina che "stava a destra" da destra in uno spazio di circa 60 cm a 70/80 all'ora)...
da questo punto di vista un po sono intimorito dal duemmezzo.. ho paura di farmi prendere dal sound, dalla potenza, dalla velocità e aprirci tre marcie e una volta arrivato in curva non avere il tempo di fermarmi...
mio padre mi ha detto "provala, trova qualcuno che te la lascia per un paio di giorni" però non troverò mai nessuno che me la lascia provare così bene... e poi una volta che la provo cosa pensa che mi trovo paura.. maddechè? io sto propio cercando una moto per avere la sensazione di sentirmela scappare da sotto il culo, di fare una curva e accorgermi di essere a mezzometro da terra col casco... di andare a pinzare e sentire la ruota dietro che si alza :sofico:
anche se c'è il rischio... e a sto punto è più una probabilità e non un rischio.. di darcela per terra.. o contro un muro...
non devo farmi intimorire, mio padre si è spaventato perchè ha sempre guidato 4t e salendo sul duemmezzo di mio cugino gli sembrava di andare su una moto più potente della sua ma senza freni, il fatto che mi parli così è perchè sa che comunque andrò a fare il deficente...
sisi ora devo solo convincerlo.... (perchè altrimenti la comprerei e dovrei aspettare un'altro mese per fare assicurazione e benzina :D )
voi che dite?
p.s.
f@bio80 occhio che se mi stampo poi ti vengo a cercare :D :sofico: :rolleyes:
Scusate se mi intrometto così...sono contentissimo!ho ritirato l'Hornet 900:yeah:
Ha già l'antifurto (Gt alarm) e le molle delle forcelle rigide (che sull'Hornet fanno bene)....la moto è perfetta in tutto.
E' un mostro,ha una coppia e un allungo pieno,soddisfacente.
E' rigida quanto basta per essere divertente......anche se ci devo prendere la mano e ho fatto solo qualche smanettata.
Stupenda.
Originariamente inviato da R@nda
Scusate se mi intrometto così...sono contentissimo!ho ritirato l'Hornet 900:yeah:
Ha già l'antifurto (Gt alarm) e le molle delle forcelle rigide (che sull'Hornet fanno bene)....la moto è perfetta in tutto.
E' rigida quanto basta per essere divertente......anche se ci devo prendere la mano e ho fatto solo qualche smanettata.
Stupenda.
Finalmente un gran mezzo!!!!fo-to fo-to fo-to!!!!!
Di che anno è?consumi?comodità?coppia ai bassi?il passeggero si suicida o sopravvive?per il peso si sente tanto da fermo e a bassa velocità?
Informami che le naked stanno incominciando a piacermi (troppo)......e quasi quasi l'anno prox.......;)
The March
30-06-2004, 09:08
intranto ti ringrazio ampiamente per i tuoi consigli
I 125 moderni sono dei cadaveri.....ti lamenti della potenza di un M600 o di un Er-5 e poi pensi a dei motorini pompati?
be arrivando da una vespa anche un 125 mi sembrerebbe una scheggia.. ma il fatto non è la potenza in se... ma la posizione di guida, la tecnica, imparare ad usare le marcie come si deve, i freni ecc.. non è la potenza in se ma un 125 ha le stesse impostazioni di una moto... le naked hanno una posizione di guida lievemente diversa... ma dopo un'anno che la guidi se decidi di passare ad una sportiva di differenze ne trovi eccome (escludendo il motore intendo)
Ma sei sicuro di sapere cosa vuol dire potenza su una moto?
Sinceramente neanche tanto :D ...ancora non ho capito quanto spinga veramente una moto.. si sono stato con mio padre in moto.. e andava anche forte... ma niente pinzate estreme o acelerazioni a palla (e comunque lui ha un vecchio 850 che non è quella gran scheggia)
[/QUOTE]
Le Naked sono sicuramente le moto più adatte all'uso che si può fare di un mezzo a due ruote (beh....dopo l'enduro,naturalmente), sono divertenti, abbastanza comode, il passeggero stà benino, e sono velocissime!
Non pensare siano dei chiodi!poi arrivi da una vespa, che è utile, economica, pratica....ma è tutto tranne che una moto: io ci scommetto una cena che se tu prendessi solo un Monster 600 per almeno 1 anno non ti avvicineresti neppure al limite della moto, e sarebbe normale!Non credere che mettere un ginocchio a terra sia tanto difficile....ma andare bene e, volendo, andare forte sono cose differenti.
come ti ho già detto non penso che una naked sia un cancello, però non è quello che cerco... cioè non mi interessa la comodità (anche se un po temo la troppa scomodità di una sportiva.. poi essendo alto...) la guida in due, la gita tranquilla di 500 kilometri la domenica...
sul fatto di arrivare al limite di una moto... sono sincero e penso che nessuno di noi (o almeno io di certo no) in un anno... ma nemmeno in 10.. riuscrei a portare una moto al limite (al limite intendo guida da motogp.. ogni curva in uscita derapanddo, staccare ad ogni curva scodinzolando, piegare da raschiare le carene).. se ti riferisci al limite della velocità massima di una moto... ritira la scommessa... rischi di perdere (con mio padre con un casco jet seduto dietro abbiamo fatto i 190... e il terrore era l'ultima cosa che mi passava per la testa)
mettere il ginocchio a terra... io ho sempre sentito che non è per niente facile.. anzi è ben più difficile di quanto si possa immaginare (o almeno questo è quello che mi hanno detto TUTTI quelli che conosco con moto sportive... a parte mio cugino)
andare bene in moto è un conto... e penso che non ci vorrà molto.. ma andare forte è ben diverso... e andare forte per me è tutto relativo.. e purtroppo so che mai andrò forte (forte sul serio intendo.. )
Calcola infine che un 250 2T è più costoso di un 600 4T, come consumi, manutenzione, gomme, rischi veramente di non asciugarti più.....poi calcola che al prezzo d'acquisto devi aggiungere almeno 1500 euro tra tuta e casco, e stai tranquillo che di spese ne saltano fuori in continuazione.
Qualsiasi moto prendi devi esserne convinto e disposto a fare anche dei sacrifici!;)
questo purtroppo lo conto e ne sono a conoscenza.. ma ancora non capisco quanto efettivamente mi può costare mantenere una moto.. quanto? 100€ al mese? 200, 300? lo scoprirò quando l'avrò in quanto ognuno di noi ne fa un uso diverso.. si f@bio e blankets possono dirmi io spendo 150€/mese e la uso solo il weekend.. ma può servirmi per darmi un'idea... (be se mi dicono mi costa 800€ al mese e ci giro 2 giorni alla settimana mi tengo la vespa :D )
per il vestiario... mi sa che andrò alle lunghe... si casco lo meto in conto subito.. la tuta mi sa che si vedrà più avanti (ma di certo meno, spero molto meno, di un anno).. magari all'inizio userò quella di mio padre.. anche se non ha le saponette.. tanto non mi serviranno...
grazie ancora per i consigli.. scambiarsi opinioni su questo argomento credo che sia utilisimo (anche se ci fossero opinioni completamente contrarie)
Guynrush
30-06-2004, 09:11
Stupenda.
auguroni per la motina nuova:yeah:
The March
30-06-2004, 09:11
Stupenda.
complimenti!!!!!
:O esigiamo una foto
guardandola ieri sera bene nei particolari ho rivalutato l'hornet.. ma come dicevo.. per ora no:D
cmq il 900 ho sentito dire che mena parecchio... un missile
..che dici quei 100 cc in più del tuo vecchi mezzo la fanno la differenza :sofico: :sofico: :sofico: (era una battuta ovviamente)
The March
30-06-2004, 09:13
Finalmente un gran mezzo!!!!fo-to fo-to fo-to!!!!!
Di che anno è?consumi?comodità?coppia ai bassi?il passeggero si suicida o sopravvive?per il peso si sente tanto da fermo e a bassa velocità?
Informami che le naked stanno incominciando a piacermi (troppo)......e quasi quasi l'anno prox.......;)
:what: ... quante domande... sembra molto interessato il ragazzo...
:Perfido: altro che enduro... tra un po lo sentiamo raccontarci gite domenicali fuoriporta tipo cabum :sofico: ... però con l'hornet :sofico: :sofico: :sofico:
:what: ... quante domande... sembra molto interessato il ragazzo...
:Perfido: altro che enduro... tra un po lo sentiamo raccontarci gite domenicali fuoriporta tipo cabum :sofico: ... però con l'hornet :sofico: :sofico: :sofico:
ma è solo un pensierino :mc: nulla di serio :mc: a puro titolo informativo :mc:
:sofico: :sofico:
L'unica cosa che vorrei dall'hornet è....che fosse bicilindrica!!!!:cry:
The March
30-06-2004, 09:23
be allora stai cercando un'sv... o un raptor... o un monster...
p.s.
tra i guzzi ne stanno uscendo alcune in stile naked troppo belle..
Guynrush
30-06-2004, 09:27
direi che stai cercando una Tuono allora;)
La foto stasera...adesso sono al lavoro,lei è fuori che mi guarda ed io voglio andare da lei ma non posso:cry:
Allora....ho preso l'Hornet 900 perchè la userò moltissimo in due,quindi è umana come posizione di guida sia per me che per il passeggero,la mia ragazza era diffidente (ha un pò paura delle moto)ma quando ci è salita non voleva più scendere:D
Ho preso il 900 proprio per la questione della coppia e dei bassi giri......ragazzi un bicilindrico su una cilindrata del genere con la rapportatura che hanno messo non serve,è un missile sempre,non ha vuoti accelleri e schizza senza mezzi termini.....non ho guardato a quanti giri entra in coppia ma ti schiaccia,impressionante.
Per i consumi non so...ci ho messo 10€ e ho fatto 120Km ieri in modo allegro e non è in riserva...cmq leggendo qui e lì non dovrebbe farne meno di 16/L...arrivando a 19/L guidando come si deve.
Ho già ordinato il cupolino (niente di deturpante o tamarro)perchè
vorrei fare qualche viaggetto senza massacrarmi troppo.
Davvero soddisfatto,è una signora moto.
Secondo me i 125 (parlo sempre di quelli post limitazioni) non valgono un decimo di quello che costano, l'impostazione è simile alle frullojap, ma non ne vale la pena!
Poi il ginocchio a terra si mette molto facilmente...ma in pista!
Per limite intendo ciclisticamente, (quello in vel max basta andare in autostrada), cosa quasi impossibile per una frullojap (se non ti chiami Valentino) ma che con una naked non è così elevato (con un Monster originale raschi anche le marmitte se esageri......ma neanche tanto);)
Quanto a manutenzione...beh calcola solo che un treno di gomme ti costa 300 euro.......e difficilmente con quella moto e le gomme adatte ai bordaggi riesci a fare tutta la stagione...e siamo già a 600 euro.......messe a punto varie (non sò se ti faresti la manutenzione da solo.....), carburazioni, fasce elastiche, freni, assicurazione, mi viene male solo a pensarci :cry:
e attenzione che la tuta è importantissima in caso di raschiamenti sull'asfalto! :SGRATT:
Scambiare le opinioni è sempre utile e interessante....e se le avessimo tute uguali che divertimento ci sarebbe?:)
The March
30-06-2004, 09:58
Secondo me i 125 (parlo sempre di quelli post limitazioni) non valgono un decimo di quello che costano, l'impostazione è simile alle frullojap, ma non ne vale la pena!
Poi il ginocchio a terra si mette molto facilmente...ma in pista!
Per limite intendo ciclisticamente, (quello in vel max basta andare in autostrada), cosa quasi impossibile per una frullojap (se non ti chiami Valentino) ma che con una naked non è così elevato (con un Monster originale raschi anche le marmitte se esageri......ma neanche tanto);)
Quanto a manutenzione...beh calcola solo che un treno di gomme ti costa 300 euro.......e difficilmente con quella moto e le gomme adatte ai bordaggi riesci a fare tutta la stagione...e siamo già a 600 euro.......messe a punto varie (non sò se ti faresti la manutenzione da solo.....), carburazioni, fasce elastiche, freni, assicurazione, mi viene male solo a pensarci :cry:
e attenzione che la tuta è importantissima in caso di raschiamenti sull'asfalto! :SGRATT:
Scambiare le opinioni è sempre utile e interessante....e se le avessimo tute uguali che divertimento ci sarebbe?:)
anche mio padre dice che i 125 sono tutta rumenta... ma questo noon vuol dire che non siano divertenti... comunque accnatoniamo un'attimo il 125 :D
il monster... tutti quelli che hanno un po di polso e sono patiti delle supersporitve sentivo dire che non ci salirebbero mai per quelle marmitte che si piantano a terra in un'atimo (e un po di tempo fa in vespa provavo a stare dietro ad uno col monster e in piega arrivava veramente ad 1 cm da terra in un attimo)
le gomme... 300€... ma io voglio la gomma bigbabool (lo so che non si scrive così.. ma così si legge :D ) altro che 300€ :cry: comunque all'inizio opterò per gomme non estreme e visto l'uso che farò di quella moto non penso mi durino meno di un'anno.. ma comunque ci può stare (nel senso che imo ne vale la pena.. non nel senso che 300€ sono pochi :mad: ). messe a punto varie.. magari più avanti ci proverò, mi blocca il fatto di carburare due cilindri che preferirei lo facesse qualcuno competente... per tutto il resto una volta individuato il problema sarei più che contento di farmelo io (non per risparmiare ma perchè mi piace.. e comunque anche per risparmiare :D ).. ho anche l'atrezzatura adeguata e lo spazio... c'è da contare che comunque i ricambi non costano poco.. anzi sono un furto..
per l'assicurazione (e il bollo) ci sarà da piangere... blakets e f@bio quanto pagate l'anno? con che clausole (solo rca... polizza casco furto incendio?)?
la tuta... eh.. sono azz amari per quello.. comunque proverò a convincere mio padre a lasciarmi la sua...
anche se già m'immgino la risposta.. "e che ca##ù ti ghe fe cun a tutta? ti ve a scianca?" ma spero ceda dopo le prime uscite..
per il discorso 125:
ho palate di amici con rs e mito varie, chiaramente ripotenziate, che ogni sabato mi danno la legna quindi non pensare che i 125 siano dei giocattoli...;)
per il discorso costi io pago:
60 € di bollo l'anno
450 € di assicurazione solo RC l'anno (sempre garage)
11 € di olio BUONO (respol 2t competiciòn) ogni paio di mesi circa
40 € di broda ogni mese (adesso che la prendo quasi tutti i fine settimana)
Discorso a parte per la tuta:
Dainese serie K divisibile: 700 €
Stivali Xpid: 150 €
Paraschiena completo dainese: 79 €
Casco e guanti seri: 250 €
...ma per iniziare puoi puntare su un giacchetto sempre dainese o spidi che costano meno ma sempre con protezioni ;)
The March
30-06-2004, 10:23
per il discorso 125:
ho palate di amici con rs e mito varie, chiaramente ripotenziate, che ogni sabato mi danno la legna quindi non pensare che i 125 siano dei giocattoli...;)
60 € di bollo l'anno
450 € di assicurazione solo RC l'anno (sempre garage)
11 € di olio BUONO (respol 2t competiciòn) ogni paio di mesi circa
40 € di broda ogni mese (adesso che la prendo quasi tutti i fine settimana)
Dainese serie K divisibile: 700 €
Stivali Xpid: 150 €
Paraschiena completo dainese: 79 €
Casco e guanti seri: 250 €
...ma per iniziare puoi puntare su un giacchetto sempre dainese o spidi che costano meno ma sempre con protezioni ;)
Grazie mille f@bio!!!!
vedete.. io già pensavo di spendere molto di più...
e comunque 40€ di broda al mese.. mi sembrano pochi... di sicuro per l'uso che ne farei io... (sempre se ne trovo il tempo)
tuta e resto sono spese che si fanno una volta sola e vanno fatte per bene..
per il discorso 125... se qualcuno ha la banda larga tra un po (nella pausa) posto un video di gente di smanettoni.net che sono andati a girare in pista... tutti esaltati con 1000 e 600.... ragazzi ci sono un paio di 125 che se li SBRANANO
vabbe che quei 125 saranno solo pista... ma sono sempre dei 125... quello che conta è il pilota non la moto.. sicuramente i tuoi amici ti legnano perchè sarai alle prime armi.. o comunque perchè loro avranno molta più esperienza...
Grazie mille f@bio!!!!
vedete.. io già pensavo di spendere molto di più...
e comunque 40€ di broda al mese.. mi sembrano pochi... di sicuro per l'uso che ne farei io... (sempre se ne trovo il tempo)
tuta e resto sono spese che si fanno una volta sola e vanno fatte per bene..
per il discorso 125... se qualcuno ha la banda larga tra un po (nella pausa) posto un video di gente di smanettoni.net che sono andati a girare in pista... tutti esaltati con 1000 e 600.... ragazzi ci sono un paio di 125 che se li SBRANANO
vabbe che quei 125 saranno solo pista... ma sono sempre dei 125... quello che conta è il pilota non la moto.. sicuramente i tuoi amici ti legnano perchè sarai alle prime armi.. o comunque perchè loro avranno molta più esperienza...
40 euro sono così ripartiti: :O
biretta insieme il giovedì sera
2/3 uscite il fine settimana (uscite serie)
spendere di più vorrebbe dire prendere la moto anche per andare a lavoro, ma sinceramente non è l'utilizzo che io prediligo!
sicuramente per essere al 100% sul gamma mi manca:
un pò di pazzia
10 cm in meno :D
10 kg in meno :cry:
Guynrush
30-06-2004, 10:39
così, giusto per curiosità...
con 40 € quanti km ci fai ?
The March
30-06-2004, 10:39
40 euro sono così ripartiti: :O
biretta insieme il giovedì sera
2/3 uscite il fine settimana (uscite serie)
spendere di più vorrebbe dire prendere la moto anche per andare a lavoro, ma sinceramente non è l'utilizzo che io prediligo!
sicuramente per essere al 100% sul gamma mi manca:
un pò di pazzia
10 cm in meno :D
10 kg in meno :cry:
be io nemmeno la userei al lavoro... ma facendo 2/3 uscite (più 2 che 3) il weekend pensavo di pendere di più...
meglio così!
cmq... per la pazzia vedremo... sulla vespa la pazzia era più che abbondante.. su un 250 la pazzia sarà per lo più soppressa da paura di sfasciare la moto/farsi del male
10 cm in meno... casco male.. a me ce ne vorranno 20 in meno...:cry: (è da una vita che mi da fastidio essere alto perchè i piloti devono essere bassi)
kg in meno... meno di così poi volo via :sofico:
The March
30-06-2004, 10:43
così, giusto per curiosità...
con 40 € quanti km ci fai ?
fa meno di 10 al litro...
quindi calcola che con 40€ ti daranno sui 35 litri.. più o meno..
farà dai 350 ai 300km... a naso...
(vediamo se c'azzecco :D )
fa meno di 10 al litro...
quindi calcola che con 40€ ti daranno sui 35 litri.. più o meno..
farà dai 350 ai 300km... a naso...
(vediamo se c'azzecco :D )
esatto, forse qualcosina di più, diciamo 50 € dai ;)
Guynrush
30-06-2004, 10:57
esatto, forse qualcosina di più, diciamo 50 € dai ;)
:D :D
e io che mi lamento della mia !!
voi siete messi veramente peggio:D :D
The March
30-06-2004, 12:26
vabbe che quei 125 saranno solo pista... ma sono sempre dei 125... quello che conta è il pilota non la moto..
come promesso:
Video Magione (http://www.smanettoni.net/video/magione.mpg)
emm... ho letto solo ora che le due 125 (nel video se ne vedo solo 1) , se il il tizio con la tuono non ha capito male, correvano qualche anno fa in gp ... vabbe è comunque un bel video...
a... lo smerdamento avviene intorno al minut 5:30... impressionante
p.s.
la camera onboard è su un r6...
come promesso:
Video Magione (http://www.smanettoni.net/video/magione.mpg)
emm... ho letto solo ora che le due 125 (nel video se ne vedo solo 1) , se il il tizio con la tuono non ha capito male, correvano qualche anno fa in gp ... vabbe è comunque un bel video...
a... lo smerdamento avviene intorno al minut 5:30... impressionante
p.s.
la camera onboard è su un r6...
beh, ti dico solo che a Rijeka un 250 da GP con un ragazzino sopra smerdacciava di molti secondi 1000, 900 e 600 da strada......se fai due calcoli sul peso\potenza capisci anche perchè ;)
Sono studiate per fare altre cose (ad esempio muoversi su strada).....;)
ah..dimenticavo......per roba seria devi calcolare 350 solo di casco più almeno 50 per i guanti ;)
daniluzzo
30-06-2004, 14:06
a 100/110 la chiami passeggiata? :muro:
Foto:)
Un mio collega aveva la macchina e le abbiamo fatte.
E' del 2002 tenuta veramente bene con 13000Km
http://www.hsclan.it/Public/data/tbk/2004630145456_H900Front.jpg
http://www.hsclan.it/Public/data/tbk/2004630145530_H900lato.jpg
http://www.hsclan.it/Public/data/tbk/2004630145510_H900Coda.jpg
Quanto è bedda:p
The March
30-06-2004, 14:13
sembra nuova....
... gli specchietti resteranno li anora per molto?
Andreucciolo
30-06-2004, 14:13
Auguroni Ronda!
E' davvero una bella moto:)
Io ho la 600 ( S però), e mi trovo benissimo, la 900 ha molta più coppia e tiro ai bassi, ti divertirai sicuramente, poi il bello di queste moto è che in città sono agili come scooter.
Foto:)
Un mio collega aveva la macchina e le abbiamo fatte.
E' del 2002 tenuta veramente bene con 13000Km
Quanto è bedda:p
è veramente stupenda!!
sembra nuova....
... gli specchietti resteranno li anora per molto?
Eh sì...mi tocca tenerli
:D
Al max metterei quelli più piccoli e bassi + avanti.
The March
30-06-2004, 14:16
Eh sì...mi tocca tenerli
Al max metterei quelli più piccoli e bassi + avanti.
no appunto intendevo cambiarli....
ma originale esce con quelli?
Si esce così....ha di buono che sono stabili e non vibrano per niente.
E dire che gli ho dato 6100€ con un anno di garanzia,Antifurto e molle rigide davanti.
Grazie x i complimenti e gli auguri....offro da bere tutti:ubriachi: :cincin: :ubriachi: :cincin: :ubriachi:
daniluzzo
30-06-2004, 16:11
auguri vivissimi :ubriachi: :cincin:
Si esce così....ha di buono che sono stabili e non vibrano per niente.
E dire che gli ho dato 6100€ con un anno di garanzia,Antifurto e molle rigide davanti.
Grazie x i complimenti e gli auguri....offro da bere tutti:ubriachi: :cincin: :ubriachi: :cincin: :ubriachi:
peccato che me ne manchino 5100.....altrimenti ci farei un pensierino da subito!:D ;)
daniluzzo
30-06-2004, 16:14
ed ecco altre foto "artistiche" della mia piccolina
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040630171253.jpg
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040630171419.jpg
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040630171438.jpg
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040630171457.jpg
ormai mi ha rapito il cuore... e dire che stavo per prendere una R6 rossa... ma questa è più... più... non lo so, è più e basta :D :D :D
ed ecco altre foto "artistiche" della mia piccolina
ormai mi ha rapito il cuore... e dire che stavo per prendere una R6 rossa... ma questa è più... più... non lo so, è più e basta :D :D :D
ma l'hai varata spaccandogli la bottiglia contro le carene!!!!!:D :D :D
The March
30-06-2004, 16:19
... bellissima...
ho la bava alla bocca....
ma... la gomma dietro... la usi? :D
immagino che all'inizio sia difficilissimo piegare... vero?
Il prossimo weekend faccio delle foto alla mia bimbone e ve le posto..
non sapete quante soddisfazioni da quella moto.
si va in giro in due a 30 all'ora e il motore accetta...
se vuoi fare la sparata il motore accetta.. :O
Per viaggiare credevo peggio, sabato mi sono sparato 300km e sono sceso dalla moto senza dolori.
Originariamente inviato da pierpo
Il prossimo weekend faccio delle foto alla mia bimbone e ve le posto..
non sapete quante soddisfazioni da quella moto.
si va in giro in due a 30 all'ora e il motore accetta...
se vuoi fare la sparata il motore accetta.. :O
Per viaggiare credevo peggio, sabato mi sono sparato 300km e sono sceso dalla moto senza dolori.
Io dopo 250\300 km resto per due ore con le chiappe insensibili per le vibrazioni....però la mia flora intestinale ne guadagna!!!:D
The March
30-06-2004, 16:32
Io dopo 250\300 km resto per due ore con le chiappe insensibili per le vibrazioni....però la mia flora intestinale ne guadagna!!!:D
io con la vespa non ho di problemi... mai!
quando l'anno scorso sono andato ad Alessandria (indovina a fare cosa) sono sceso che mi sembrava fossero passati 5 minuti
..be c'è da dire che quando vado mi sembra di essere seduto sul cesso :cry:
io con la vespa non ho di problemi... mai!
quando l'anno scorso sono andato ad Alessandria (indovina a fare cosa) sono sceso che mi sembrava fossero passati 5 minuti
..be c'è da dire che quando vado mi sembra di essere seduto sul cesso :cry:
beh...ma Genova-Alessandria non è la Parigi-Dakar!:D
The March
30-06-2004, 16:45
beh...ma Genova-Alessandria non è la Parigi-Dakar!:D
si ma solo perchè non l'hai mai fatta in vespa :D
ricordo al ritorno che per passare un camion ci misi circa 10 minuti... mi incollavo dietro e appena provavo a passarlo la vespa si fermava.. non solo perchè uscivo dalla scia ma anche perchè mi disturbava la scia del furgone (ho dovuto aspettare una discesa per passarlo :rolleyes: )
daniluzzo
30-06-2004, 17:23
... bellissima...
ho la bava alla bocca....
ma... la gomma dietro... la usi? :D
immagino che all'inizio sia difficilissimo piegare... vero?
la foto è stata fatta tre giorni dopo l'acquisto... tu ci riusciresti a consumare la gomma in tre giorni?
io mi spaventavo anche a lasciarla posteggiata a più di dieci metri da me... figurati
:sofico:
la bottiglia ci ho provato a spaccarla contro le carene ma è successo che mentre stava per avvenire l'impatto la moto si è scansata e mi ha fatto così: :fuck:
avendo un po' di fegato (che per ora io non ho) è la moto che ti chiede di piegare, scende da sola fin dove vuoi tu e poi la butti dall'altro lato con facilità... questa è l'impressione che ne si ha. poi non so.
The March
30-06-2004, 17:51
la foto è stata fatta tre giorni dopo l'acquisto... tu ci riusciresti a consumare la gomma in tre giorni?
io mi spaventavo anche a lasciarla posteggiata a più di dieci metri da me... figurati
la bottiglia ci ho provato a spaccarla contro le carene ma è successo che mentre stava per avvenire l'impatto la moto si è scansata e mi ha fatto così: :fuck:
avendo un po' di fegato (che per ora io non ho) è la moto che ti chiede di piegare, scende da sola fin dove vuoi tu e poi la butti dall'altro lato con facilità... questa è l'impressione che ne si ha. poi non so.
hei io ero ironico
e poi prenditi tutto il tempo che vuoi / tio serve per piegare come si deve....
poi vabbè se non ti interessa piegare non ti obbilga nessuno...
e te non hai specificato che era dopo 3 giorni che l'avevi presa!
daniluzzo
30-06-2004, 18:42
pardon... comunque l'avevo capito che era una battuta, no problem ;)
pensavo che dopo tutto il tempo passato dietro a sta moto tutti voi aveste imparato a memoria ogni mio post :sofico: :O :asd:
Blankets
30-06-2004, 19:13
per il discorso 125:
60 € di bollo l'anno.........anch'io
450 € di assicurazione solo RC l'anno (sempre garage).....io pago 257€...spiego dopo perchè...
11 € di olio BUONO (respol 2t competiciòn) ogni paio di mesi circa...non ho ancora dovuto aggiungerne, uso la moto da poco
40 € di broda ogni mese (adesso che la prendo quasi tutti i fine settimana).....spero di cavarmela anch'io con così poco ma dubito, sopratutto adesso che l'ho appena presa in mano...cmq ti ritrovi in un batter d'occhio dal benzinaio...
Dainese serie K divisibile: 700 €...mi sto accingendo a prenderla, dovrei averne trovata una usata, ma di fatto nuova a 350€ bellissima
Stivali Xpid: 150 €...li sto cercando...ovvio che vanno presi assieme alla tuta
Paraschiena completo dainese: 79 €....come per gli stivali..
Casco e guanti seri: 250 €....guanti quasi presi, mentre il casco l'ho pagato un po' di più...
ho aggiunto qua sopra i miei "dati" ....
per l'assicurazione io pago molto meno perchè la moto (che prevedendo la gabola ho co-intestato a mio padre) è assicurata a nome di mio padre. se l'avessi fatta io cmq avrei pagato intorno ai 350€...
ciao, Andrea
The March
30-06-2004, 20:41
Originariamente inviato da Blankets
ho aggiunto qua sopra i miei "dati" ....
per l'assicurazione io pago molto meno perchè la moto (che prevedendo la gabola ho co-intestato a mio padre) è assicurata a nome di mio padre. se l'avessi fatta io cmq avrei pagato intorno ai 350€...
ciao, Andrea
un grazie infinito anche a te!
sisi spero propio di potermi comperare un 250....
i miei purtroppo non hanno intenzione di aiutarmi ma io contavo qualcosa... no anzi molto di più l'assicurazione...
il casco ce l'ho ma è vecchissimo.. potrei usarlo giusto così all'inizio (giusto per un mese in attesa dello stipendio sucessivo)
vabbe nel frattempo ho iniziato la ricerca... su ebay ho trovato un rs del 99 a 2000€...
ora provo a contattare il tizio e vedo se mi da qualche info in più...
purtroppo ho verametne poco tempèo... provo a contattarlo sta notte... ora devo scappare..
p.s.
il video che ho postato me lo sto studiando a memoria... e sbavo sempre più..
Da leggere e da sognare
http://www.motonline.com/article.do?id=1087398071241518
Guynrush
01-07-2004, 07:26
Da leggere e da sognare
http://www.motonline.com/article.do?id=1087398071241518
io invece sogno di fare questo giro;)
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/I2C79A8A166D1A67DC1256D120052E028?OpenDocument
Arrivo adesso:)
In meno di 2 giorni 230km.....non voglio più scendere,cacchio consuma poco,andando normalmente fa i 20/L !
Daniluzzo bellissima moto,cattivo il frontale:oink:
The March
01-07-2004, 08:40
Arrivo adesso:)
In meno di 2 giorni 230km.....non voglio più scendere,cacchio consuma poco,andando normalmente fa i 20/L !
Daniluzzo bellissima moto,cattivo il frontale:oink:
e te credo che non vuoi più scendere!!!
goditela!!!!
io intanto continuo a rosicare..
Su motociclismo.it c'è un'anteprima dalla nuova Transalp ( Athlon , l'hanno fatta senza ruote a raggi )
:eek:
Originariamente inviato da kikki2
Su motociclismo.it c'è un'anteprima dalla nuova Transalp ( Athlon , l'hanno fatta senza ruote a raggi )
L'ho vista anche io,non trovo più l'immagine,chissà se è contento o no?
Dai March secondo me un Gamma lo trovi facilmente.....pensaci bene,come ti han detto tutti.
Già ti vedo,tu sei un pazzo:D
Alla Honda se non stanno attenti rischiano veramente tanto ... hanno gia' perduto tutti i clienti Africa Twin , ora con quell' obrobrio si perdono tutti i clienti Transalp ... evidentemente alla Honda non interessa piu' produrre moto (tanto per fare un paragone con chi invece si e' buttato nel mercato del fuoristrada ... KTM nel 92 era sull' orlo del fallimento , l'anno scorso ha fatturato quasi il doppio di BMW)
Guynrush
01-07-2004, 09:40
Alla Honda se non stanno attenti rischiano veramente tanto ... hanno gia' perduto tutti i clienti Africa Twin , ora con quell' obrobrio si perdono tutti i clienti Transalp ... evidentemente alla Honda non interessa piu' produrre moto (tanto per fare un paragone con chi invece si e' buttato nel mercato del fuoristrada ... KTM nel 92 era sull' orlo del fallimento , l'anno scorso ha fatturato quasi il doppio di BMW)
secondo me con tutti i CBR che vendono delle altre moto che hanno in listino gliene frega poco....:rolleyes:
VESPISTI e ENDURISTI ....UNITEVI!!!
Il tipo che mi ha superato alla Monferrato
http://www.ultramotard.com/supermotard_405_allamotocavalcatadelmonferrato2003...invespa!.html
'Moto Trip'
http://www.ultramotard.com/supermotard_201_l'altro'mototrip'.html
Vespa Riding Cava school
http://www.poparacing.com/vespa_cross.html
La Gallery fotografica e' SPETTACOLARE
http://www.poparacing.com/cava_tarquinia/index.htm
http://www.poparacing.com/cava_tarquinia/index_2.htm
http://www.poparacing.com/cava_tarquinia/index_3.htm
http://www.poparacing.com/cava_tarquinia/index_4.htm
ALBIZZIE
01-07-2004, 11:32
.nuova transalp (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/ingrand.nsf/cb46bde3bea19226c1256be30039d292/aff67b6ec337400dc1256ec3002e83a6/Body/0.16E?OpenElement&FieldElemFormat=jpg)
Originariamente inviato da ALBIZZIE
.nuova transalp (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/ingrand.nsf/cb46bde3bea19226c1256be30039d292/aff67b6ec337400dc1256ec3002e83a6/Body/0.16E?OpenElement&FieldElemFormat=jpg)
Ti diffido dal chiamarla Transalp , non lo merita.
The March
01-07-2004, 12:26
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ragazzi non credevo si potesse fare di peggio della vecchia... mi sono ripensato... non c'è mai fine
The March
01-07-2004, 12:52
Dai March secondo me un Gamma lo trovi facilmente.....pensaci bene,come ti han detto tutti.
Già ti vedo,tu sei un pazzo:D
ragà sto fremendo!!!!
purtroppo non ho mai tempo e ieri sera .. .em notte arrivato a casa mi sono messo alla ricerca di una moto.....
sono stato sveglio a cercarla fino alle 4 :D :D :D
per ora sto guardando sia rs che gamma, sto guardando quale modello mi piace di più e a che prezzi/ condizioni si può trovare...
di rs ce ne sono molte di più, gamma se ne trovano però sono tutti dal 90 al 93.. di 92 ce n'è parecchi ma quel modello ha ancora l'accensione a pedalina... io speravo qualcosa di un po più recente... anche per i consigli che mi avete dato voi... dal 94 in poi ne ho trovata qualcuna prontopista, qualcuna carissima e comunque moto preparate e con molte modifiche... mentre io speravo di trovarne una non così sfruttata...
per quanto riguarda l'rs...
un sogno sarebbe trovarla identica a quella che aveva mio cugino la replica del 97 grigia.... ma porka paleta quelle di quell'anno le mettono allo stesso prezzo di quelle del 2001!!!!
così mi sa che mi buttero su un rs del 96 98 o meglio del 99
c'è molta più scelta e si trova a poco più di un gamma (che comunque sarebbe di 5-6 anni più vecchia.. e non è poco per un 2t)
come dicevo sull'rs c'è un po più di scelta e si può trovare sia moto estremamente supersfruttate che moto di gente che la usava per andare al mare o per farci un giro con la ragazza... speravo di trovarne una di quelle tenute abastanza bene e non troppo modificate...
però su ebay (ma guardatela è stupenda) ne vendono una a 2000€... per me è stato colpo di fulmine!
p.s.
ao ancora devo convincere i miei!!!!!
http://www.ultramotard.com/bb/viewtopic.php?t=13865
meccanica Africa Twin + motore CBR = prototipo per gare in salita
The March
01-07-2004, 13:07
http://www.ultramotard.com/bb/viewtopic.php?t=13865
meccanica Africa Twin + motore CBR = prototipo per gare in salita
athlon ti adoro!!!!!!
l'ho vista girare quella moto!!!!!!
e da mesi non riuscivo a capire che moto fosse!!!!
mi hai aperto gli occhi!!!!
ero rimasto col dubbio da quando sono andato a vedere la gara in salita a cogoleto... girava anche quel tizio li...
:D già da subit la guardavo male... ma che è sto coso? per me era veramente brutta (e lo è tuttora) per un mio amico era qualcosa di strano/diverso e a lui piaceva...
il tizio era abbastanza folle... ma non tanto da arrivare primo in quanto li c'era di peggio...
comunque come stile di guida è tipo sportiva.... anche se ha la stessa tendenza dei motard di non riuscire a stare su due ruote :D
lnessuno
01-07-2004, 13:48
Curiosità:
fate gesti scaramantici prima di partire?
io prima di partire faccio sempre questo:
tolgo la copertina lentamente, arrotolandola mentre la tolgo (rigorosamente da davanti, scoprendole prima il manubrio), poi poso la coperta, le accarezzo il codone, mi siedo e mentre lo faccio le accarezzo il serbatoio, mi fermo un paio di secondi ad ammirarla e infine la tiro fuori dal garage.
c'è qualche altro matto come me? :D
The March
01-07-2004, 14:10
Curiosità:
fate gesti scaramantici prima di partire?
io prima di partire faccio sempre questo:
tolgo la copertina lentamente, arrotolandola mentre la tolgo (rigorosamente da davanti, scoprendole prima il manubrio), poi poso la coperta, le accarezzo il codone, mi siedo e mentre lo faccio le accarezzo il serbatoio, mi fermo un paio di secondi ad ammirarla e infine la tiro fuori dal garage.
c'è qualche altro matto come me? :D
d'inverno ogni volta che accendo/spengo la vespa apro e chiudo il cassetto (sempre a chiave) anche se non devo metterci niente dentro... ma questo è perchè sono svanito non per altro
spesso mi capita anche d'estate... ma sempre per lo stesso motivo...
mentre quando vado a prendere qualche curva appena spengo la vespa vado a guardare le gomme... non lo faccio per un motivo particolare... ma solo perchè mi piace :D
raga, mi sapete dire dove posso trovare la visiera cromata blu per un x-lite 801?
e' per il casco della mia morosa
lnessuno
01-07-2004, 14:22
zarrissima la morosa di pierpo :D
zarrissima la morosa di pierpo :D
:incazzed:
La visiera cromata (che ho pure io il mio Shoei interceptor) e' veramente bella :O
e sul suo carsco, xlite 801 con disegni blu, ci sta benissimo
lnessuno
01-07-2004, 14:47
La visiera cromata (che ho pure io il mio Shoei interceptor) e' veramente bella :O
ma era un complimento :D
io ho la visiera fotosensibile, quella con i riflessi blu/viola/rosso/rame :p
precisamente cerco questa..
guardate che bella :)
http://www.xlite.it/Caschi/Accessori/Images/x801/big/7.JPG
Ma non sono vietate le visiere non completamente trasparenti?
The March
01-07-2004, 16:17
io avevo sentito dire che devono avere un certo grado di trasparenza per essere omologate...
ma ci sono troppe conse non omologate che tanto vale la visiera non ommologata la prenderei lo stesso..
tanto ogni biker sa che quando viene fermato se lo prende dritto in c#*o
dai un poliziotto si vede arrivare uno in tuta, scarponi, protezioni (magari saponette grattate) e casco integrale, senza specchietti freccie , scarico aperto racing gomme fuori misura....
alla fine la visiera che sia omologata o meno non fa tanta differenza..
o no?
sto parlando di corsaioli non di enduristi...
La visiera dell'x-lite riporta chiaramente la scritta OFF-ROAD USE ONLY quindi niente omologazione( e mi va bene perche' la morosa non guida),
metre la visiera dello Shoei dice DAYLIGHT USE ONLY, suppongo che sia omologara per l'uso stradale.
The March
01-07-2004, 16:18
La visiera dell'x-lite riporta chiaramente la scritta OFF-ROAD USE ONLY quindi niente omologazione( e mi va bene perche' la morosa non guida),
metre la visiera dello Shoei dice DAYLIGHT USE ONLY, suppongo che sia omologara per l'uso stradale.
le restrinzioni valgono solo per il casco del pilota?
Andreucciolo
01-07-2004, 16:20
Quindi da usare solo di giorno, giusto?
sto parlando di corsaioli non di enduristi...
Digli di venire a quei corsaioli.........gli sgommo sulla testa e quando sono all'altezza delle orecchie sfriziono così le faccio volar via :mad: :mad: :D
Al giorno d'oggi uno in tuta, scarponi, protezioni (magari saponette grattate) e casco integrale, senza specchietti frecce , scarico aperto racing gomme fuori misura....non fà neppure in tempo ad uscire di casa che lo hanno già blindato 4 volte........ed è giusto così!!!
:O
Specialmente da quest'anno anche i più selvaggi da queste parti si sono adeguati a specchietti, frecce & C........
in caso di visere scure e/o non omologate( devono avere il numero inciso ) i rischi vanno aldilà della semplice multa essendo vietati da una vecchia legge antiterrorismo
The March
01-07-2004, 16:35
Digli di venire a quei corsaioli.........gli sgommo sulla testa e quando sono all'altezza delle orecchie sfriziono così le faccio volar via :mad: :mad: :D
Al giorno d'oggi uno in tuta, scarponi, protezioni (magari saponette grattate) e casco integrale, senza specchietti frecce , scarico aperto racing gomme fuori misura....non fà neppure in tempo ad uscire di casa che lo hanno già blindato 4 volte........ed è giusto così!!!
:O
Specialmente da quest'anno anche i più selvaggi da queste parti si sono adeguati a specchietti, frecce & C........
verissimo
qualche domenica fa andando al turchino sul dritto di voltri c'era una pattuglia della polizia che fermava ogni biker... quando sono passato ce n'erano 4 ... tutti e 4 senza specchieti tutti e 4 fermati... :(
verissimo
qualche domenica fa andando al turchino sul dritto di voltri c'era una pattuglia della polizia che fermava ogni biker... quando sono passato ce n'erano 4 ... tutti e 4 senza specchieti tutti e 4 fermati... :(
D'altronde per troppi anni tutti hanno fatto quello che volevano ed ora qualcuno in alto si è rotto le scatole.......anzi, dopo i 4 incidenti gravi di Domenica scorsa il prox weekend nel Savonese ci saranno più militari che a Baghdad.....e tutti inc@zz@ti come api!!
vietati da una vecchia legge antiterrorismo
Rischi che mentre vai ti bombardino!!!:D :D :D
The March
01-07-2004, 17:12
D'altronde per troppi anni tutti hanno fatto quello che volevano ed ora qualcuno in alto si è rotto le scatole.......anzi, dopo i 4 incidenti gravi di Domenica scorsa il prox weekend nel Savonese ci saranno più militari che a Baghdad.....e tutti inc@zz@ti come api!!
non so se lo avevi sentito anche te... ma qualche anno fa... forse un po più di qualche anno fa...
due r1 (se non sbaglio l'r1 era alla prima edizione.. sarà stato 99 o giù di li penso) all'uscita del casello di masone (bruttissimo incrocio che ora stanno sistemando) stavano sciancando e l'urlo del motore lo ha sentito mezzo paese... in quel momento è passato un bmw e lo hanno aperto in due... uno dietro l'altro uno dentro l'altro...
i due sono morti il tizio in auto si è accorto di tutto solo quando si è girato e al posto dei sedili dietro si è trovato due r1 :rolleyes:
The March
01-07-2004, 20:42
Ebbene si ragazzi... oggi per la prima volta ho assaggiato l'asfalto con un mezzo a motore a due ruote... la mia vespa (moto non è il termine più appropiato)
ero in ufficio, avevo appena finito di rispondere all'ultimo 3d e scappo a casa...
come al solito esco da piazza dante e mi dico "vado piano che così non consumo un cazzo"..
detto fatto...
appena entro in sopraelevata (circa 40 secondi dopo) mi passa un tizio con un cross vecchio con le ruote tipo motard... c'era traffico e aveva difficolta a passare tra le auto ma appena passava sboronava non poco... mi ci sono messo dietro e lui sui dritti mi salutava poi si trovava a dover passare tra due macchine e rallentava.. lo raggiungevo lui riusciva a passare e ricominciava così....
ma no, non mi sono allungato li...
all'uscita della sopraelevata c'è un dritto nel quale gentilmente mi saluta mettendo due marcie..
vabbe faccio per andare in via lungomare canepa e c'è una macchina ferma... la passo da destra e appena acelero noto che la vespa da un mezzo sintomo di scatto... sono in prima, rallento e acelero di colpo... SI ALZA
non ci credevo, ci riprovo..no niente... provo ancora... sisi si alza..
o aspettate n'attimo.. non sto parlando di penne tipo di 100 metri... intendiamoci ma la ruota davanti si è staccata dal suolo... non saranno stati più di 5-10 cm ma per me ragazzi è stato veramente una grande scoperta.... stavo già pensando che dovevo trovarmi un posto dove allenarmi... ma vabbe pensiamo ad arrivare a casa...
sempre solita strada vado in via lungomare canepa dritto infinito ma completamente pieno di macchine, coda da ambo i lati vado in la piano... ero in seconda quello davanti a me rallenta poi se ne va io vado,... a sinistra passava una macchina guardo avanti e AAAAAAAAAAAAAAA un copricerchio esattamente in mezzo tra le righe di machine.. sarò stato in seconda ero quasi fermo e provo a schivarlo, a destra c'era un'auto ma era l'ultima della coda, così mi butto a sinistra di colpo, sfioro l'auto a sinistra... la vespa intanto scende, appena passo il copricerchio con la ruota anteriore acelero per radrizzarmi ma invece di radrizarmi mi ritrovo per terra: SBAM grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ma pork....
fortunatamente dall'atro lato le macchine erano già passate altrimenti mi sarei fatto male sul serio... la vespa si è carteggiata e basta, si è riaccesa subito dopo, una ragazza in auto mi chiede se sto bene... "tutto intero ragazza!"
e il ca##o mi guardo, avevo il geans rotto e il gomito sbucciato ma non fa male...
più che una caduta vera e propia io la reputo una inizializzazione...
come potete vedere non mi sono fatto niente..
spero domani di farvi vedere i danni sul vespozzo...
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/460H0001.jpg
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/460H0002.jpg
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/460H0003.jpg
p.s.
li le ferite le avevo appena lavate... ora hanno un aspetto molto peggiore
Ma no March porcamiseria!
Mi spiace....ma l'importante è che non ti sia fatto male.
Ma non puoi cadere proprio ora che stai cercando la moto,chissà i tuoi,lo sanno?
uff che brutto cadere in moto però (ne ho fatto di parmigiana...mai fatto male...però è brutto).
The March
01-07-2004, 23:49
Ma no March porcamiseria!
Mi spiace....ma l'importante è che non ti sia fatto male.
Ma non puoi cadere proprio ora che stai cercando la moto,chissà i tuoi,lo sanno?
uff che brutto cadere in moto però (ne ho fatto di parmigiana...mai fatto male...però è brutto).
male no, cioè niente di serio però la gratata brucia più della ferita (in foto non si vede ma mi sono "bruciato" scivolando dalla ferita sul gomito fino al polso quasi... e mi sta uscendo del pus adesso...)
si i miei lo sanno, la voglia di moto non è cambiata, semplicemete è aumentata la consapevolezza dell'utilità di una tuta, cazzo una caduta a 10 all'ora e mi sono aperto in un attimo.. non è che credevo di rimbalzare una volta caduto, però dopo che provi una cosa sulla tua pelle capisci quanto ci si puù fare male...
stranamente "botte" non ne ho prese... cioè mi fa male il gomito e il ginocchio per il colpo ma solo lievemente.. il dolore è mascherato dalle ferite..
mio padre ne ha vissute di molto peggio e sapeva che andando sulle due ruote prima o poi doveva accadere...
mia madre penso sia abituata a vedermi arrivare ogni tanto con qualche carteggiata e si è limitata a ripetermi quanto lei ha paura tutte le volte che mi vede uscire in vespa...
The March
02-07-2004, 00:04
Tra l'altro mio padre vedendo che non era nulla di grave non si è minimamente preoccupato...
anzi:
"Belin ma se avevi il gamma come facevi?"
"la moto non la userei per andare al lavoro"
"si no ma se ti succedeva la stessa cosa con la moto cosa facevi?"
"bo.."
"ci spendevi due milioni per rimetterlo a posto"
"eeeeee si che faccio ne compro un'altro?"
"carena, cupolino, semimanubrio, leva frizione, leva cambio, pedana, specchietto.. mica te li regalano i pezzi"
"ao... amen... avrei rimesso tutto a posto piano piano"
"..."
"e pa pensa se avevvo la tuta... non mi sarei fatto niente..."
"..."
daniluzzo
02-07-2004, 00:23
ritornando al discorso delle visiere:
io contestualmente all'acquisto del mio casco (nolan n81 flat black) ho preso anche la visiera oscurata che fa tanto rapinatore :D ... sulla visiera c'è scritto: omologata per l'uso diurno.
in effetti ad usarla di sera (o in galleria) non si vede una mazza. adesso ho rimesso quella trasparente perchè esco spesso di sera con la mia morosa.
March, mi spiace :(
Ho comprato la visiera, FIGATA!!
61,77 euro, sticazzi! :eek:
Tra l'altro mio padre vedendo che non era nulla di grave non si è minimamente preoccupato...
anzi:
"Belin ma se avevi il gamma come facevi?"
"la moto non la userei per andare al lavoro"
"si no ma se ti succedeva la stessa cosa con la moto cosa facevi?"
"bo.."
"ci spendevi due milioni per rimetterlo a posto"
"eeeeee si che faccio ne compro un'altro?"
"carena, cupolino, semimanubrio, leva frizione, leva cambio, pedana, specchietto.. mica te li regalano i pezzi"
"ao... amen... avrei rimesso tutto a posto piano piano"
"..."
"e pa pensa se avevvo la tuta... non mi sarei fatto niente..."
"..."
ma c@zzo March!
Ma pensa positivamente, se col gamma fai una caduta del genere ti conviene veramente comprarne un'altra....perchè a rimetterla a posto 1000 euro non bastavano sicuramente!
L'abbigliamento è fondamentale in moto, ma capisco ance che quando fà molto caldo è difficile mettere tutto l'armamentario.....(sul dorso della mano sx ho una cicatrice di un paio di cm.....se avessi avuto i guanti non avrei nulla);)
Cmq "è tutto mestiere che entra" nessun vero centauro può vantarsi di non averla mai data per terra!:)
The March
02-07-2004, 12:02
Vero ferste...
nessun vero biker può vantarsi di non essere caduto... altrimenti non sarebbe un vero biker ;)
ora il problema che mi affligge... è che ho 20 anni e la limitazione della patente scade ad aprile (1 mese e 1 giorno prima del mio 21 esimo compleanno)...
che faccio?
la prendo lo stesso?
la prendo depotenziata? (quindi un rs)
prendo un 125 scassato a pochi euri?
(aspetto è un'opzione che al momento non è disponibile)
Vero ferste...
nessun vero biker può vantarsi di non essere caduto... altrimenti non sarebbe un vero biker ;)
ora il problema che mi affligge... è che ho 20 anni e la limitazione della patente scade ad aprile (1 mese e 1 giorno prima del mio 21 esimo compleanno)...
che faccio?
la prendo lo stesso?
la prendo depotenziata? (quindi un rs)
prendo un 125 scassato a pochi euri?
(aspetto è un'opzione che al momento non è disponibile)
Scusa è ma pensaci un po': siamo a Luglio, tempo che la trovi e la compri siamo ad Agosto, in inverno la useresti poco perchè sugli appennini dietro casa tua fà freschino, se la prendi lo stesso e ti fermano (cosa facile...non è una vespa) ti fanno "guida senza patente" e ti fanno piangere, depotenziata......brrrr...ho i brividi solo a pensarci....., hai aspettato tanto, 6 mesi (invernali!) in più ti costano poco e ti concedono tanto.....devi essere forte!
The March
02-07-2004, 12:50
Scusa è ma pensaci un po': siamo a Luglio, tempo che la trovi e la compri siamo ad Agosto, in inverno la useresti poco perchè sugli appennini dietro casa tua fà freschino, se la prendi lo stesso e ti fermano (cosa facile...non è una vespa) ti fanno "guida senza patente" e ti fanno piangere, depotenziata......brrrr...ho i brividi solo a pensarci....., hai aspettato tanto, 6 mesi (invernali!) in più ti costano poco e ti concedono tanto.....devi essere forte!
si ma io non ce la faccio più...
la vespa ce la fa meno di me!!!!!!
il 150 è dal meccanico a riparare.... perchè era veramente alla frutta!!!
e il 200 che mi hanno dato mi sono accorto che l'ho scoppiato, in una salita che all'inizio facevo in 4 ora la devo fare in terza altrimenti muore....
i freni sono andati, l'anteriore è completamente vetrificato il posteriore non frena na mazza...
gli ammortizzatori sono scoppiati pesantemente... se da fermo faccio su e giù (in bilico) la vespa saltella... da quanto sono rigidi :rolleyes:
...non so ...
anche a me depotenziata fa venire i brividi.. prenderne una a piena potenza rischierei troppo, ai giovi ogni giorno si alternano un po la municipale e un po i caramba... e non vanno di certo li a far scorrere il traffico....
.. bo... mi piglio un 125 ravatto sperando che resista fino ad aprile e poi mi prendo un 250?
nin zo che fare... ne parlero un po meglio con mio padre appena torna dallo stelvio...
p.s.
ma cabum ce lo siamo persi per strada?
.. bo... mi piglio un 125 ravatto sperando che resista fino ad aprile e poi mi prendo un 250?
ma cabum ce lo siamo persi per strada?
occhio però che ti paghi anche il passaggio di proprietà......e anche se il 125 costa 50 euro alla fine ne paghi 300 come ridere......
cabum sarà tutto il giorno in moto!!altro che perdere tempo nel forum, poi oggi ho sentito che in Puglia ci sono 8000° all'ombra......chi glielo fà fare di accendere il pc!:D
The March
02-07-2004, 13:00
occhio però che ti paghi anche il passaggio di proprietà......e anche se il 125 costa 50 euro alla fine ne paghi 300 come ridere......
cabum sarà tutto il giorno in moto!!altro che perdere tempo nel forum, poi oggi ho sentito che in Puglia ci sono 8000° all'ombra......chi glielo fà fare di accendere il pc!:D
si ma ora se mi tengono non ho di spese.... e un 125 penso ne valga la pena.....
....
a meno che....
nonon non lo dico nemmeno...
vabbe
qui lo dico qui lo nego...
un monster 600/620 depotenziato... ma si magari anche scivolato di quelli messi male... ma funzionante... però trovarne a poco è facile?... nono non ci riesco.. non posso... ho già fatto fatica solo a scriverlo...
vabbe intanto vado a farmi un'idea di quanto può costarmi uno scherzo del genere per 9 mesi....
Raga, vorrei ocmprare un giubboste estivo, quello in pelle per l'estate e' imponibile.
ho trovato questo Spidi NETLINE, con protezi incluse, lo conoscete?
http://www.spidi.it/images/products/t98_b.jpg
il link al sito e' questo (http://www.spidi.it/spidi-jsp/index.jsp?lang=en)
daniluzzo
02-07-2004, 22:18
invece stare tutto il giorno a 8000°C dentro un integrale con le gambe che ti friggono...
oggi ho preso la moto, ho fatto si e no mezz'ora poi l'ho riposata in garage e mi sono andato a buttare a mare che stavo evaporando...
invece stare tutto il giorno a 8000°C dentro un integrale con le gambe che ti friggono...
oggi ho preso la moto, ho fatto si e no mezz'ora poi l'ho riposata in garage e mi sono andato a buttare a mare che stavo evaporando...
:asd::D
lnessuno
03-07-2004, 10:46
vabbe
qui lo dico qui lo nego...
un monster 600/620 depotenziato... ma si magari anche scivolato di quelli messi male... ma funzionante... però trovarne a poco è facile?... nono non ci riesco.. non posso... ho già fatto fatica solo a scriverlo...
:asd:
cmq dai un'occhiata al forum di www.bandit.it, PRESENTATI IN MANETTA BAR (sennò si incazzano :D) e poi prova a dare un'occhiata in portobello road, ci sono sempre un pò di moto in vendita...
oppure dai un'occhiata su ebay, mio cuggino ha visto un gamma 250 a un prezzo ridicolo qualche giorno fa :)
The March
03-07-2004, 14:01
Allora...
iniziamo da Cabum che saluta tutti e altro che moto, pare abbia qualche problemino con la zavorrina e molto da fare con il lavoro... tornerà a postare appena trova un po di tempo :)
gli annunci su ebay li ho guardati e ho anche fatto qualche richiesta ai venditori... l'rs di cui mi ero innamorato è stata venduta, gli annunci di gamma ci sono un po ovunque...
ma sono indeciso, è una moto di una certa età 91-93 capite? più di 11 anni un 2t... è per questo che non mi fido... comunque il prezzo è più che acessibile..
però ora c'è sto problema della patente che non è da sottovalutare.
il fatto è che dove andrei a girare la polizzia la becco al 100% e le probabilità che un'auto della polizia fermi una moto sportiva in una strada tutte curve e controcurve le sapete anche voi...
be c'è sempre l'opzione con una bella chiazza di catrame su due cifre della targa... così se per caso non veedo la paletta abassata non possono nemmeno prendermi la targa...
ma mi sa che non ne vale la pena
daniluzzo
03-07-2004, 14:13
non so come funziona lì da voi, ma quì se non ti fermi all'alt della polizia (carabinieri, finanza o quello che sia) te li ritrovi dietro che ti inseguono fino a quando non ti acchiappano.
lascia perdere, e aspetta. ma la limitazione sul patentino non era solo sui Kw ?:wtf:
boh, sarà che mi sbaglio...
The March
03-07-2004, 15:21
non so come funziona lì da voi, ma quì se non ti fermi all'alt della polizia (carabinieri, finanza o quello che sia) te li ritrovi dietro che ti inseguono fino a quando non ti acchiappano.
lascia perdere, e aspetta. ma la limitazione sul patentino non era solo sui Kw ?:wtf:
boh, sarà che mi sbaglio...
:D anche da noi funziona così...
ma provaci te ad inseguire col defender dei carabinieri uno con una sportiva in una strada che sembra un circuito...
ovvimanete io non farò così... non posso permettermi di rischiare così tanto senza nemmeno ssaper guidare una moto, ma quà non è poi così impossibile trovare gente che gira senza targa o con alcune cifre ocultate... o con la targa in veriticale...
e comunque la limitazione è solo nei kw, non posso guidare il 250 perchè l'rs e il gamma passano la soglia di kw consentita dalla legge, esiste però l'rs depotenziata che si può guidare già a 18 anni (come il monster, il ducati supersport, il kavasaki 636... si esce la tua moto depotenziata che con qualche picola modifica diventa a piena potenza)
Guynrush
03-07-2004, 17:47
, ma quà non è poi così impossibile trovare gente che gira senza targa o con alcune cifre ocultate... o con la targa in veriticale...
è per colpa di questi COGLIONI che poi rompono le palle a tutti i motociclisti
io se beccassi uno del genere non gli darei mai più indietro la patente...
daniluzzo
03-07-2004, 18:08
e comunque la limitazione è solo nei kw, non posso guidare il 250 perchè l'rs e il gamma passano la soglia di kw consentita dalla legge, esiste però l'rs depotenziata che si può guidare già a 18 anni (come il monster, il ducati supersport, il kavasaki 636... si esce la tua moto depotenziata che con qualche picola modifica diventa a piena potenza)
ma quanti Kw ha sto benedetto gamma?
io non ho mai sentito parlare di un 636 depotenziato... sarà che quì in sicilia non li vogliamo :D
lnessuno
03-07-2004, 18:34
oggi mi sono fatto un altro giretto, 200 km tondi tondi con una mia amica in qualità di zavorrina...
che andare gente! oggi mi sentivo veramente tranquillo e anche lei dietro partecipava... piegava bene, seguiva le curve... insomma ho limato un altro pò di gomme :p
ora mi rimangono solo più 7-8 mm di gomma sui fianchi da sverginare :cool:
CHE GIORNATA! :cool: :cool:
lnessuno
03-07-2004, 18:35
oggi mi sono fatto un altro giretto, 200 km tondi tondi con una mia amica in qualità di zavorrina...
che andare gente! oggi mi sentivo veramente tranquillo e anche lei dietro partecipava... piegava bene, seguiva le curve... insomma ho limato un altro pò di gomme :p
ora mi rimangono solo più 7-8 mm di gomma sui fianchi da sverginare :cool:
CHE GIORNATA! :cool: :cool:
ferste, ho fatto più o meno il giro che abbiamo fatto l'altra volta, tranne la parte iniziale che ho preso da un'altra strada... solo che stavolta l'ho fatta tiracchiando, e non da fermo come l'altra volta :D
ferste, ho fatto più o meno il giro che abbiamo fatto l'altra volta, tranne la parte iniziale che ho preso da un'altra strada... solo che stavolta l'ho fatta tiracchiando, e non da fermo come l'altra volta :D
bene bene.......ti stai smaliziando!
Vai almeno tu che puoi, ultimamente la stò usando solo per andare a GE in università e, dovendo studiare, sono un po' fermo..mi preservo per dopo gli esami.
Mi raccomando, tu che sei relativamente vicino devi venire il prossimo weekend che c'è la Madonna dei Centauri ad Alessandria, è un pellegrinaggio necessario per ogni motociclista...specie se al primo anno!
Se decidi di venire fammelo sapere che ci vediamo!
Naturalmente tutto ciò è rivolto a tutti i motociclettari qua dentro!;)
ps: io la zavorrina la lascio a casa....come consiglio di fare anche a te..alla Madonna dei centauri si beve si mangia e si parla solo di moto e di fig....ehm.....figure astratte!:D
Ieri circa 550 km per i passi svizzeri : S.Bernardino,Fluela,Resia,Fuorn e maloja per concludere
Veramente un paradiso e un sacco di motociclisti che si divertivano come me, peccato aver avuto solo un giorno a disposizione, c'erano un sacco di posti che meritavano una sosta (uno per tutti Glorenza vicino a Malles)
Guynrush
04-07-2004, 17:24
Mi raccomando, tu che sei relativamente vicino devi venire il prossimo weekend che c'è la Madonna dei Centauri ad Alessandria, è un pellegrinaggio necessario per ogni motociclista...specie se al primo anno!
il prossimo weekend sono impegnato a varano con il trofeo kawasaki e il trofeo motocicliste altrimenti sarei venuto volentieri
proviamo a organizzare un raduno del Motohardware Club ?
lnessuno
04-07-2004, 19:02
ps: io la zavorrina la lascio a casa....come consiglio di fare anche a te..alla Madonna dei centauri si beve si mangia e si parla solo di moto e di fig....ehm.....figure astratte!:D
caz tutto la prossima settimana? ho la visita di naja mercoledì (e prob. venerdì), poi il weekend mi hanno chiesto di andare al mare E di andare in giro in moto con questa mia amica... :p
cmq magari vengo con un mio amico guzzista, ti faccio sapere qualcosa appena lo sento! :)
lnessuno
04-07-2004, 19:03
proviamo a organizzare un raduno del Motohardware Club ?
:):)
l'idea l'ho avuta anche io più di una volta, sarebbe bello... ma siamo tutti un pò troppo distanti :p
Buongiorno!
Io per il raduno dei Biker di HWU ci sono, basti che non si organizzi a 1000 da qui :)
Altra cosa, sabato ho girato tutta la Brianza per cercare il giubbotto che ho postato una pagina indietro, quello di colore blu non ce l'ha nessuno :muro:
Chi mi sa indicare un negozio concessionario Spidi a Milano?
The March
05-07-2004, 10:27
Pierpo mi spiace non poterti aiutare :boh:
per tutti gli altri: Io domenica prossima vado al raduno della madonnina dei centauri,
il gruppo dovrebbe essere:
io con un amico su vespa px150@200
un collega su zip 50@70 ecc....
forse amici del collega
probabile mio padre su ducati scrambler 350
probabile amico di mio padre su cancelloferroso bmw da turismo :D
improbabile altro amico di mio padre su monster (ma sta volta il cancello è chi lo guida)
come potete notare siamo messi bene :rolleyes: ....
dobbiamo ancora sicnronizzarci e probabilmente saremo meno di così
altri presenti oltre a ferste?
inessuno, non puoi perderti un evento come questo, è il giorno in cui tutto è permesso su di li... se non perdo troppo (ma sopratutto se trovo dei tappi per le orecchie) quasi quasi levo la marmitta alla vespa :D
Guynrush
05-07-2004, 13:17
ora faccio sbavare un po The March:D :D
queste sono le foto del gamma di una ragazza che conosco
http://utenti.lycos.it/saurafumino/Fumino.jpg
http://utenti.lycos.it/saurafumino/Fumino3.jpg
http://utenti.lycos.it/saurafumino/Fumino4.jpg
The March
05-07-2004, 13:21
di una ragazza che conosco
la vende?
è singol?
se è una ragazza la prostituzione ci sta tutta :oink: anche solo per un giro :D :D :D
Guynrush
05-07-2004, 13:34
la vende?
è singol?
se è una ragazza la prostituzione ci sta tutta :oink: anche solo per un giro :D :D :D
non credo che la venda, l'ultima volta che l'ho vista non era single
ha anche una R6:D :D
The March
05-07-2004, 13:37
l'ultima volta che l'ho vista non era single
Per me non c'è nessun problema
ha anche una R6:D :D
e riescie a guidarne due contemporaneamente?
Cabum!!!
05-07-2004, 13:47
Ah belli!!!!!!!!! :D
Appena vi mollo tutti a macinare chilometri, a pensare come forzare i blocchi :oink:, chi si veste da fighetto....... :D Bravi bravi! :p
Vi son mancato? :cool:
Ringrazio march per avervi inoltrato il mio messaggio! ;) E infatti è come diceva lui... moto si, anche tanta, però il fatto è che il lavoro ha un po' sfociato nel già poco tempo libero e poi qualche problemuccio "interno all'equipaggio" :muro: ... cmq.. spero che questa settimana sia più tranquilla, e comincio con questo piccolo post di buon auspicio!
Che dire... in questo fine mi sono fatto i miei regolari 330km... tutti in collina. Litoranea bandita fino a settembre sia per traffico che per caldo immane! In collina almeno si respira un po'! Ho gli avanbracci ustionati, da bravo motociclista coglione :D ...... il fatto è che con la tuta proprio non ce la faccio! :cry:
Sabato ho provato un ninja 636 '03 di un mio amico e che dire... mi ci son divertito :oink: ....... in ogni modo, 636, 747, f16... :D ... su in collina l'unico lamp che si becca è quello del mio stop... quelle rare volte che si accede! :cool: ...... ZR@RULEZ!!!
Bhe... devo scappare in banca :muro: ........... ci si becca presto! CIAO A TUTTI!!!!!
Ps
per il raduno io ci sono ma non mi fate fare 1000km di preset! Grazie!
la vende?
se compri un gamma cerca di cambiargli il codone perchè fà schifo!!!!;)
The March
05-07-2004, 13:51
se compri un gamma cerca di cambiargli il codone perchè fà schifo!!!!;)
a me piace molto di più quel codone che quello dell'rs del 95...
anzi a me piace di più quel codone di quello dell'rs.
Cabum!!!
05-07-2004, 13:52
BLOCKNOTEMODE /ON
Lista della spesa:
pasticche ant. (richiamo i cavalli con urla in stile cowboy)
tubi freno (l'effetto polmone mi farà venire un embolo al fegato!)
gomma posteriore (pensavo di consumarne meno con lo ZR, ma niente da fare solo 6 mesi... )
revisioncina motore per strano ticchettio.... :eek: (anche il capitano del titanic sentiva un lieve ticchettio... )
BLOCKNOTEMODE /OFF
Guynrush
05-07-2004, 16:42
a qualcuno di voi è per caso capitato di provare una multip....emh multistrada ?:D
The March
05-07-2004, 17:01
a qualcuno di voi è per caso capitato di provare una multip....emh multistrada ?:D
nessuno... ma c'è un sacco di gente che l'ha provata e ne è rimasto molto sorpreso (in positivo)
io sinceramete potrei rimanere sorpreso quanto vuoi che è troppo brutta per comperarmela
poi ognuno ha i suoi gusti..
aunktintaun
05-07-2004, 17:12
ciao eccomi dinuovo:D
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/aunk/motina%201.jpg
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/aunk/motina2.jpg
ho cambiato il cupolino ed il parafango anteriore.......che ne dite?
poi vorrei avere un consiglio dagli esperti........come lucidare il telaio e le altre parti come il carterino da mqcchie provocate da prodotto usati dai lavagisti?
ciaoooooooooooooooo
lnessuno
05-07-2004, 17:19
io sulla multistrada mi ci sono solo seduto sopra... sembra veramente bella da guidare, come posizione :)
aunktintaun
05-07-2004, 17:24
Buongiorno!
Io per il raduno dei Biker di HWU ci sono, basti che non si organizzi a 1000 da qui :)
Altra cosa, sabato ho girato tutta la Brianza per cercare il giubbotto che ho postato una pagina indietro, quello di colore blu non ce l'ha nessuno :muro:
Chi mi sa indicare un negozio concessionario Spidi a Milano?
compà dove lo fanno sto raduno dei biker di hwu?
ciaooooooooooo
The March
05-07-2004, 18:02
Originariamente inviato da aunktintaun
ciaooooooooooo
Da nessuna parte... era solo un'ideaaaaa :D
cmq un grazie da parte del mothw clan per averci risparmiato il bauletto :D (se scherza :D :D :D )
il cupolino alto non mi è mai piaciuto ma capisco benissimo l'utilità
il parafango mi piace, non ricordo quello vecchio ma così ci sta bene :)
Cabum!!!
05-07-2004, 23:16
Io direi di vederci in umbria o sulla costa emiliana... in un caso o nell'altro ci godiamo "le curve" :D :oink:
Foto della VDS (Via Del Sale) ovvero 250 Km tra le alpi italofrancesi passando tra la liguria ed il piemonte.
http://www.bicilindrici.it/lissta/VDS2004/
ed al ritrono una veloce capatina all' idroscalo per vedere la partenza della Milano Taranto.
http://www.bicilindrici.it/lissta/mita2004/
The March
06-07-2004, 08:34
oeila!
sta mattina è successo qualcosa di particolare....
come ieri becco un tizio col runner rifatto con i pezzi colorati a fiori tipo la moto che uso un po di tempo fa valentino....
vabbe ieri ho provato a stargli dietro.. ma non ci riuscivo.. l'ho passato poco prima di piazza dante... e oggi mi ha propio lasciato andare... però in compenso ho beccato un tizio con la vespa che andava come un pazzo :D ogni tanto si girava per vedere se ero ancora dietro... ma non so se mi vedeva... ero veramente incollato al culo.. ma non avevo abbastanza potenza da passarlo... anzi andava di più la sua vespa come motore...
vabbe tralasciamo :oink: varie ...
arrivo in piazza dante, tutto pieno di motorini e trovo un buco per la vespa.. mentre faccio manovra una ragazza mi chiede se mi stavo infilando in un posto li accanto ma le dico di no... "mi da fastidio che mi spostino la vespa... la metto qua che tanto non la tocca nessuno"
scendo e cosa vedo? un gamma 250 nero... inizio a guardarlo e intanto la ragazza stava cercando di entrare nel posteggio... guardo il gamma, tubi in treccia... qualche cazzatina qua e la la scritta "moto... .. race team" e poi la gomma dietro a due cm dal limite... vabbe mi giro e appena mi volto mi vedo sta ragazza con un ovetto 125 (cioè capisco con una vasca da bagno..ma un ovetto..) che mentre cerca per l'ennesima volta di infilarsi in un buco, dove ce ne stavano 3 di ovetto, e cade :eek: s'è sbilanciata è "caduta" addosso al motorino accanto... il motorino accanto rimane quasi in bilico... cade, butta giù quello ancora a fianco e quest'ultimo si appoggia su un'altro che aveva il cavalletto laterale...
mi sembrava un carotone animato :D appena ho visto cadere il leonardo ho pensato che sarebbero andati in terra tutti come se fossero tante pedine di domino una accanto all'altra :D
"purtroppo" non è andata così :D
vabbe ho dato una mano alla tizia tirando su i due motorini che aveva fatto cadere...
ma pensavo a quanto sono fortunato... non dico che vado forte... ma nemmeno al primo giorno di vespa mi è successo qualcosa di simile.... poi l'ovetto di sta quà era visibilmente datato... non era al primo giorno... mah...
mi sto rendendo conto solo ora che c'è molta, moltissima gente veramente incapace nonostante usi le due ruote ogni giorno per andare al lavoro
ciaooooooooooo
toh chi si rivede!
Fra un mese esatto perto la mia bimba sulle strada della Sardegna :sbav:
non vedo l'ora
Mi date una mano?
C'è un mio amico che vuole prendere la prima moto....ha la patente B da 6 anni e quindi dovrebbe fare l'esame per la A.
Ma dopo ha limitazioni di cavalli?Cosa può guidare?
Oppure quello che vuole?
The March
06-07-2004, 09:44
...
se ha più di 21 anni al momento dell'iscrizione può guidare qualsiasi moto
io gli consiglierei di iscriversi da privatista e in contemporanea prendere la moto ed iniziare ad usarla...
quando si sentirà pronto andrà a fare l'esame... se non mi sbaglio lui non dovrebbe nemmeno dare la teoria
se ha più di 21 anni al momento dell'iscrizione può guidare qualsiasi moto
io gli consiglierei di iscriversi da privatista e in contemporanea prendere la moto ed iniziare ad usarla...
quando si sentirà pronto andrà a fare l'esame... se non mi sbaglio lui non dovrebbe nemmeno dare la teoria
Grazie,vado a dargli la buona notizia
aunktintaun
06-07-2004, 10:29
toh chi si rivede!
Fra un mese esatto perto la mia bimba sulle strada della Sardegna :sbav:
non vedo l'ora
COMPA FATTI SENTIRE CHE CI FACCIAMO UN GIRETTO INSIEME.SENZA TIRARE TROIPPO OVVIAMENTE:p
Altra domanda....non ho mai avuto l'antifurto su una moto,adesso
ho trovato già montato un Gt che funziona benissimo...e non fa mai male,la moto la lascio fuori dall'ufficio (la vedo comunque)tutto il giorno.
Quindi....la batteria con l'antifurto inserito si scarica?perchè a ritornare a casa farò una 30ntina di Km...quindi non sò se riesco
a ricaricaricare quello che l'antifurto mi ciuccerebbe via.
Che fo?
Ragazziiiiiiiiiiiiii.
ho bisogno pure io del vostro aito.
ho contattatu tutti i concessionari SPIDI della provincia di Milalano/como/lecco.
il giubbotto netline blu non ce l'ha nessuno.
Chi di voi milanesi mi sa dare qualche dritta?
The March
06-07-2004, 12:19
Ragazziiiiiiiiiiiiii.
ho bisogno pure io del vostro aito.
ho contattatu tutti i concessionari SPIDI della provincia di Milalano/como/lecco.
il giubbotto netline blu non ce l'ha nessuno.
Chi di voi milanesi mi sa dare qualche dritta?
puoi provare a chiedere da qualche negozio se te lo può fare arrivare...
The March
06-07-2004, 15:04
Ecco la vespa!!!!!
con la grattata d'inaugurazione si giovedì scorso :cry:
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/465B0080.jpg
edit: la macchia bianca sul parafango è una m§rda di piccione :mad:
The March
06-07-2004, 15:28
Ragazzi ora ho un dubbio...
sul lato sinistro della vespa c'è il pararuota...
col quale in due raschio spesso se il passeggero è pesante...
però tra un po il pararuota finisce e raschierei con la gomma....
e con la gomma.... raschio.... o .... ????
mi consigliate qualche buon negozio on-line?
sempre per il giubbotto
sempre per il giubbotto
http://www.dressnhelmet.at/
capisci il tedesco? :)
http://www.dressnhelmet.at/
capisci il tedesco? :)
no, non lo capisco, ma cerco di navigare nel sito.
Se ne conosci qualcuno italiano dimmi pure
aunktintaun
06-07-2004, 16:04
sempre per il giubbotto
http://www.motorstock.it/versione_nss/pages/ITA/home.asp
:)
http://www.motorstock.it/versione_nss/pages/ITA/home.asp
:muro:
non ha il marchio Spidi :cry:
grazie lo stesso
Ho mandato una mail ad un negozio che sicuramente lo vende ma non l'ha nella pagina web e mi hanno risposto che ce l'hanno nero e argento, dipende cmq dalla taglia
Il prezzo è di 120€
ti allego la mail di risposta
Gentile XXXXXX,
lo teniamo nei colori nero e argento, il prezzo scontato è di euro 120,00.
Per confermare la disponibilità mi serve la taglia.
cordiali saluti
cristina
Il link del negozio è http://www.market2ruote.it/index.php
Milosevik
06-07-2004, 20:56
Vabbè stasera c'ho voglia di sboronare un pò , che ne pensate della mia hornettina ?
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=8021
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=8020
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=8022
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=8024
Ciaoz
Cabum!!!
06-07-2004, 23:31
Non male... spero tu la faccia correre! ;)
Tipo questa... http://spazioinwind.libero.it/hornetwebsite/images/hornetelaborata01.JPG
Ho mandato una mail ad un negozio che sicuramente lo vende ma non l'ha nella pagina web e mi hanno risposto che ce l'hanno nero e argento, dipende cmq dalla taglia
Il prezzo è di 120€
ti allego la mail di risposta
Gentile XXXXXX,
lo teniamo nei colori nero e argento, il prezzo scontato è di euro 120,00.
Per confermare la disponibilità mi serve la taglia.
cordiali saluti
cristina
Il link del negozio è http://www.market2ruote.it/index.php
Grazie Kikki, trovarlo nero/nero o nero/grigio e' facile :)
Comunque l'ho trovato a Pavia, me lo fa avere in 3 o 4 giorni, oggi appena esco dal lavoro, mi butto in tangernziale, in macchina, e vado a dare la caparra.
Non capisco pero' la difficolta' nel reperire un giubbotto normalissimo di un colore normalissimo.
Perche' e' facile trovare un giubbino estivo nero?
Chi se lo compra?
The March
07-07-2004, 08:12
Originariamente inviato da Milosevik
Vabbè stasera c'ho voglia di sboronare un pò , che ne pensate della mia hornettina ?
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=8021
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=8020
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=8022
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=8024
Ciaoz
Bella.. non avevo mai visto lo scarico come il tuo sull'hornet...
ma ci vai così?
http://march.altervista.org/immagini/Moto/Hornet.jpg
(non partecipa in nessun campionato... è un tizio che è andato in pista con l'hornet)
Bellissimo annuncio su Moto.it
http://www.moto.it/accessori/mercatino03.asp?EID=354508
:rotfl:
The March
07-07-2004, 08:36
ma è già tanto se trova uno che se lo prende sendo dover sborsare dei soldi per darglielo!
lnessuno
07-07-2004, 10:50
chissà se ha provato a controllare la ventola di raffreddamento, o il variatore oltre a cambiargli il motore... :D
il mio scooter non arriva a metà scala della temperatura praticamente mai, arriva a metà solo quando gli faccio fare il colle di tenda che in certi pezzi è lento e ripido :p
The March
07-07-2004, 11:03
chissà se ha provato a controllare la ventola di raffreddamento, o il variatore oltre a cambiargli il motore... :D
il mio scooter non arriva a metà scala della temperatura praticamente mai, arriva a metà solo quando gli faccio fare il colle di tenda che in certi pezzi è lento e ripido :p
pfui raffreddamento ... bazzecole, la vespa nemmeno ne ha bisogno :O :( :mad: :cry: :muro: c'ha quella ventola di cacca e basta... altro che raffreddamento ad acqua
lnessuno
07-07-2004, 11:06
ehm... cmq volevo dire il radiatore, non il variatore :D
The March
07-07-2004, 11:11
ehm... cmq volevo dire il radiatore, non il variatore :D
tranquillo io ho letto variatore ma ho percepito radiatore;)
:muro:
La mia scalda cosi' tanto che mi cuocio io, non il motore.
Dovete sentire che goduria quando in citta', ora, in estate, a 105 gradi partono le ventole e ti sparano l'aria calda sulla gambe!
un FORNO!!!!! :mad:
lnessuno
07-07-2004, 11:23
Dovete sentire che goduria quando in citta', ora, in estate, a 105 gradi partono le ventole e ti sparano l'aria calda sulla gambe!
azz... :(
la mia B è raffreddata ad aria+olio e a quanto dicono si dovrebbe soffrire un sacco d'estate, quando ci si ferma al semaforo...
in realtà sento il calore venire su, ma non è esageratamente fastidioso... pensavo peggio :p
The March
07-07-2004, 11:25
però d'inverno non vedi l'ora che partano quelle ventole:) ...
poi magari d'inverno non la usi :D
aunktintaun
07-07-2004, 12:11
domandone
come ingrassate la vostra catena?
io uso del grasso spray ma nn mi soddisfa molto...............
mi hanno consigliato di usare dell'olio sae 60 misciato a del grasso per cuscinetti.voi cosa usate?
ciaooooooo
Questo:
Non è comodo come lo spray ma è ottimo.
Oppure sempre della stessa marca ma quello bianco al litio.....anche se è un pochino meno resistente.
http://www.cfg.it/scheda.asp?azienda=CFG&offset=30&ID=40
:cry:
Che bastardi nn vi siete nemmeno accorti che son mancato ultimamente! :cry:
ve la farò pagare! :incazzed:
Scherzo dai,cioè ve la farò pagare cmq xò facciamo la patta via!
March la tua domanda è old,pare che la cosa migliore sia lo scottoiler che usa athlon ;)
Domanda ai possessori del gamma....
come andate coi consumi di olio motore e miscela?
pierpo nn ti lamentare della tua che è raffreddata a liquido pensa a chi deve soffrire con 1 raffreddato ad aria,ustione sicura! :eek: :mad:
ciao a tutti e LAMPS! ;)
The March
07-07-2004, 12:40
energy ti riferivi alla domanda di aunktintaun?
se è così... athlon ha specificato che quel aparecchio viene utilizzato per le enduro perchè la catena si sporca in un attimo... in una stradale non credo sia il caso....
se ti riferivi alla mia domanda... che ce devo mette? dell'olio? :D
azz... :(
la mia B è raffreddata ad aria+olio e a quanto dicono si dovrebbe soffrire un sacco d'estate, quando ci si ferma al semaforo...
in realtà sento il calore venire su, ma non è esageratamente fastidioso... pensavo peggio :p
dilettanti!
la mia è raffreddata ad aria e....basta!
Quando ti fermi ai semafori d'estate mi sento mancare le gambe, si crea la condensa all'interno del casco e manca il respiro!!!!:eek:
A inizio primavera o in montagna però è una benedizione!:D
X ingrassare la catena (lo scottoiler è l'ideale ma su strada è fin esagerato) io uso un normale grasso per catene, non è un granchè ma costa poco, il problema è che sporca molto i cerchi dopo essere stato messo da poco.
Qualche amico usa anche la Chain Wax (cera), sembra che vada molto bene ma aspetto di finire il mio barattolo per comprarla e provarla.
energy!!!io me ne sono accorto.pensavo a qualche esame o qualche :oink: ........(oggi vado su a Genova per 2 giorni perchè anche io ho 2 esami:mad: ) e ricordo che eravamo nella c@cc@ più o meno negli stessi periodi!
lnessuno
07-07-2004, 13:03
fra poco posto una foto di quello che uso io per ingrassare la catena... è economico, spray e funziona decisamente bene... dopo 1500 km la catena era ancora ben ingrassata ed essendo un grasso che "solidifica" quasi subito non era nemmeno troppo sporca :)
è comodo e veloce da dare, consigliatissimo... a meno che ora salti fuori qualcuno a dirmi" ma te sei pazzo a usare quella roba? potrebbe seccarti la catena da un momento all'altro!" :D
fra poco posto una foto di quello che uso io per ingrassare la catena... è economico, spray e funziona decisamente bene... dopo 1500 km la catena era ancora ben ingrassata ed essendo un grasso che "solidifica" quasi subito non era nemmeno troppo sporca :)
è comodo e veloce da dare, consigliatissimo... a meno che ora salti fuori qualcuno a dirmi" ma te sei pazzo a usare quella roba? potrebbe seccarti la catena da un momento all'altro!" :D
ho visto delle moto esplodere a causa del prodotto che usi tu!!!!!:eek:
X ingrassare la catena (lo scottoiler è l'ideale ma su strada è fin esagerato) io uso un normale grasso per catene, non è un granchè ma costa poco, il problema è che sporca molto i cerchi dopo essere stato messo da poco.
Qualche amico usa anche la Chain Wax (cera), sembra che vada molto bene ma aspetto di finire il mio barattolo per comprarla e provarla.
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: Castrol Chain Wax :Puke: :Puke: :Puke:
Quella robaccia li mi e' costata la prematura fine della catena.
Per lubrificare al catena la cosa migliore (come ben specificato sui libretti di uso e manutenzione ) e' olio per trasmissioni SAE 90/110
Anche il grasso in tubetto non e' malvagio , a patto che non si faccia fuoristrada perche' altrimenti incorpora sporco e pietruzze , comunque rispetto al' olio il grasso sporca meno e riesite molto di piu' alla pioggia.
Lo Scottoiler e' l'ideale perche' utilizza l'olio e lo ripristina in continuazione mano a mano che si disperde , non e' solo per le enduro , anzi e' nato principalmente per i Globetrotter (quelli che con moto come la Caponord si fanno Roma-Parigi-Roma nel Week-End)
Prima di passare allo scottoiler usavo con soddisfazione del grasso marino simile a quello postato da R@nda
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: Castrol Chain Wax :Puke: :Puke: :Puke:
Quella robaccia li mi e' costata la prematura fine della catena.
Per lubrificare al catena la cosa migliore (come ben specificato sui libretti di uso e manutenzione ) e' olio per trasmissioni SAE 90/110
Anche il grasso in tubetto non e' malvagio , a patto che non si faccia fuoristrada perche' altrimenti incorpora sporco e pietruzze , comunque rispetto al' olio il grasso sporca meno e riesite molto di piu' alla pioggia.
Lo Scottoiler e' l'ideale perche' utilizza l'olio e lo ripristina in continuazione mano a mano che si disperde , non e' solo per le enduro , anzi e' nato principalmente per i Globetrotter (quelli che con moto come la Caponord si fanno Roma-Parigi-Roma nel Week-End)
Prima di passare allo scottoiler usavo con soddisfazione del grasso marino simile a quello postato da R@nda
Ti dirò...lo usa gente da 100km alla settimana.....prob è per quello che non gli dà problemi!
Cmq lo elimino dalle possibilità!;)
I globetrotter sono dei mastini della strada!
Ho un amico a GE che si è sparato 86000km in due anni con un Tdm!!!!!!Per lui l'uscita nel weekend deve essere almeno di 1000km altrimenti non ne vale la pena!!!!:eek: :eek:
lnessuno
07-07-2004, 13:25
I globetrotter sono dei mastini della strada!
Ho un amico a GE che si è sparato 86000km in due anni con un Tdm!!!!!!Per lui l'uscita nel weekend deve essere almeno di 1000km altrimenti non ne vale la pena!!!!:eek: :eek:
stika :eek: :p
io questo weekend ne ho fatti 350 e mi sembrava che fossero già tanti :D
beh però ne ho fatti un centinaio dopo un megapranzo coi parenti al ristorante, ero appesantito... quelli valgono doppio :sofico:
stika :eek: :p
io questo weekend ne ho fatti 350 e mi sembrava che fossero già tanti :D
beh però ne ho fatti un centinaio dopo un megapranzo coi parenti al ristorante, ero appesantito... quelli valgono doppio :sofico:
beh sono casi limite!
Questo mio amico ha il sedere con la forma della sella, e ha una passione incredibile, praticamente tutte le sue risorse sono assorbite da moto e spese x viaggi.........ma non penso che riuscirà ad andare avanti ancora tanto a questi livelli!ha già portato alla fine 2 Tdm ed ora è alle prese col 3°!!
Il mio record è 700 in due giorni e ti assicuro che è stato spaventoso!D'altronde la mia bambina non è propriamente "da viaggio".......è allergica all'autostrada!!!:D
The March
07-07-2004, 13:48
Ferste com'è il tempo?
qua sta pioviginando...
non èche si sta preparando per il weekend... vero?
quando piove che si fa il raduno lo stesso?
Il mio record e' di 750 Km in giornata fatto tornando dall' Elefantentreffen con una temperatura intorno allo 0 ed un po di nevischio sul Brennero.
Ferste com'è il tempo?
qua sta pioviginando...
non èche si sta preparando per il weekend... vero?
quando piove che si fa il raduno lo stesso?
Anche qui pioviggina.....temo che oggi mi farò AL-Sestri sotto l'acqua..:(
Cmq il Raduno si fà lo stesso!In 12 anni mi ricordo una sola volta che abbia piovuto seriamente la Domenica dei Centauri (3 anni fa?), ed infatti era stato molto sotto tono, ma i duri e puri c'erano ugualmente......speriamo bene ma se dovesse piovere BOIA CHI MOLLA!!!:D
Il mio record e' di 750 Km in giornata fatto tornando dall' Elefantentreffen con una temperatura intorno allo 0 ed un po di nevischio sul Brennero.
Giornatina tranquilla!:D
e i branchi di lupi che ti attaccavano non c'erano!?:D
Sotto l'acqua ho fatto Torino - Sestriere.un diluvio universale accompagnato da 12-13 gradi!!!!L'acqua si mischiava alle mie lacrime!!:cry:
aunktintaun
07-07-2004, 14:37
io come tirata max in giornata ho fatto 600 km(sassari-isola di sant'antico)...la meta di questi verso l'una di notte:eek: .........fare 300 km al buio nn è bello:eek: :eek:
cmq ora utilizzo un grasso spry apposito per l'ingrassaggio della catena che faccio ogni 500km.
voolevo passare ad altro perche con questo spray sporco il cerchio in una maniera devastante visto che la mia moto non ha un cavalletto centrale..........
perche il raduno non lo si fa in sardegna
:D :D :D :D
io e pirpo vi faremo conoscre stradine indimenticabili:eek: :eek: :cool: :D :D
io e pirpo vi faremo conoscre stradine indimenticabili:eek: :eek: :cool: :D :D
sarei io? :mad:
:P
lnessuno
07-07-2004, 14:44
sarei io? :mad:
:P
pirpo :D
\/
pirpa
\/
pirba
\/
birba
ecco ti chiameremo birba d'ora in poi :sofico:
pirpo :D
\/
pirpa
\/
pirba
\/
birba
ecco ti chiameremo birba d'ora in poi :sofico:
ma birba non era il gatto di Gargamella? il cattivo che voleva mangiarsi i puffi?
come sono colto :sofico:
Mi è arrivato il cupolino....dopo lo monto.
Speriamo che faccia qualcosina...domenica ho fatto 400km e non è proprio bello senza nessuna protezione aero.
Niente di che....è quel cupolino fumè che era stato postato qui.
The March
07-07-2004, 16:45
Mi è arrivato il cupolino....dopo lo monto.
Speriamo che faccia qualcosina...domenica ho fatto 400km e non è proprio bello senza nessuna protezione aero.
Niente di che....è quel cupolino fumè che era stato postato qui.
tutti che macinano un sacco di chilometri la domenica... e io qua in vespa :cry:
il 250 ancora non lo posso guidare a meno che non trovo un rs depotenziata a libretto
mi sarebbe piaciuto prendere un 125 (ci sto ancora pensando) però a 20 anni un 125 mmm e poi l'assicurazione costa uno sproposito.... 1600€ l'anno... ma se la moto la pago 1000€???
dove stiamo andando a finire propio non lo so....
Ma ormai fai i 21 e poi compri.
Lo so che è dura aspettare....ma spendere ora soldi per un 125 non so quanto ti convenga.
The March
07-07-2004, 16:59
Ma ormai fai i 21 e poi compri.
Lo so che è dura aspettare....ma spendere ora soldi per un 125 non so quanto ti convenga.
eh lo so... ma l'attesa è lunga...
ma non è solo quello... mio padre oltre ad avermi sconsigliato una carenata (probabilmente perchè lui la ha avuto e tutora la ha) mi vuole vietare di comperare un 250 2t perchè dice che andrei sicuramente ad amazzarmi...
i consumi dice che sono esagerati e dice che è una moto che avrà troppi problemi...
che pa##e!
prendendo un 125 almeno inizio a capire cosa vuol dire avere una moto
lnessuno
07-07-2004, 17:20
eh lo so... ma l'attesa è lunga...
ma non è solo quello... mio padre oltre ad avermi sconsigliato una carenata (probabilmente perchè lui la ha avuto e tutora la ha) mi vuole vietare di comperare un 250 2t perchè dice che andrei sicuramente ad amazzarmi...
i consumi dice che sono esagerati e dice che è una moto che avrà troppi problemi...
che pa##e!
prendendo un 125 almeno inizio a capire cosa vuol dire avere una moto
per quel poco che ti conosco, sapendo più o meno quanto sie pazzo, concordo assolutamente con tuo padre :D
The March
07-07-2004, 17:58
per quel poco che ti conosco, sapendo più o meno quanto sie pazzo, concordo assolutamente con tuo padre :D
Spesso mi viene da dire che quando avrò la moto non farò troppe cazzate che ora sto facendo in vespa...
ripensandoci magari è vero.... perchè in città non girerei con la moto :D
però sarà mooolto peggio
cmq ieri sera parlando con amici di questo argomento ho specificato che non faccio mai il passo più lungo della gamba (e in un anno e mezzo di guida della vespa e in 2 annio di patente della macchina non è ancora capitato), i miei amici mi hanno guardato male "ma cosa stai dicendo?"
si in effetti è così... se trovo qualcuno che va forte, troppo forte non gli sto dietro a tutti i costi... o meglio gli sto dietro a tutti i costi ma fino ad un certo limite... ed il limite è cadere o farsi del male....
con la moto spero veramente che intervenga la paura a salvarmi la vita... però per ora la paura maggiore... è propio quella di non aver paura e di dare qualche facciata contro un muro...
per ora non posso fare altro che aspettare...
poi ad aprile vediamo che si farà
Milosevik
07-07-2004, 20:02
Bella.. non avevo mai visto lo scarico come il tuo sull'hornet...
ma ci vai così?
(non partecipa in nessun campionato... è un tizio che è andato in pista con l'hornet)
Seeee le uniche volte che ho toccato i ginocchi a terra e perchè son scivolato :D
Cmq è in previsione l'acquisto di stivali e tuta per provare l'ebrezza della pista , ma la data non è molto vicina , visto quello che ho speso per aggiustarla e modificarla :eek:
Ciaoz
Milosevik
07-07-2004, 20:08
Originariamente inviato da Cabum!!!
Non male... spero tu la faccia correre! ;)
Grazie dei compliments , certo che la faccio correre , la lascio libera di sfogarsi nei campi tutta la notte :sofico:
[B]
Tipo questa... http://spazioinwind.libero.it/hornetwebsite/images/hornetelaborata01.JPG
Ma è un fotoritocco ? Le marmitte sembrano appiccicate male.
Cmq sul forum di 100percento.it c'è qualche pazzo che l'ha modificata quasi come quella :)
Ciaoz
Cabum!!!
08-07-2004, 18:43
no non è un fotoritocco... a meno che adesso i fotoritocchi non ti diano ben 3 secondi in un turno su in collina :cry:
E' una bestia tirata fuori dall'hornet cup 2003... non proprio quella in foto... a me è capitato di incontrarne una mooolto simile. Le marmitte sono scarichi libri praticamente dei tubi troncati all'altezza del carter... non ci potevi stare neanche a 30 metri! :eek:
E ti posso dire che un hornet solo con un forcellone come quello in foto può cominciare a fare sul serio... a meno che tu non sia capirex!
CIAUZ!
PS
di dove sei?
aunktintaun
08-07-2004, 21:25
raga mi serve una mano..............:D
per le ferie ho deciso di fre un viaggetto con la mia ragazza in corsica.
mi servono consigli su itinerari e posti nei quali dormire.
confido in voi;)
Non so se qui o in un forum motociclistico ho letto che in Corsica fregano moto e macchine come noccioline appena fuori dalle grandi città (ti tirano anche giù dalla moto).
Io non ci sono mai stato...però occhio alla moto!
aunktintaun
08-07-2004, 21:31
Non so se qui o in un forum motociclistico ho letto che in Corsica fregano moto e macchine come noccioline appena fuori dalle grandi città (ti tirano anche giù dalla moto).
Io non ci sono mai stato...però occhio alla moto!
sai l'asino vola:)
sai l'asino vola:)
Può darsi:D
Sono cose lette.....
lnessuno
09-07-2004, 21:25
Può darsi:D
Sono cose lette.....
anche io l'ho sentito dire ;)
Ciao a tutti ragazzi specialmente a ferste ;)
si son stato impegnato tra uny lavoro e costruzione della nuova casa,poi orami hanno sposato la linea alla nuova casa e ogni volta che mi oglio collegare devo portare tutto l'ambaradan nella nuova casa! :p
Vi racconto questa,soprattutto indirizzata agli enduristi quindi athlon & co
oggi esco dalla statale con 1 TA nuovo dietro al culo,alchè mi dico facciamogli vedere cosa può fare anche 1 bidone come il mio! :Perfido:
bene mi fermo in rotonda, parto 1° 2° 3° secca e 4°,durante l'escaletion mi faccio fuori 3 macchine tra cui la prima in iega in uscita dalla rotonda,occhiata allo specchietto e dopo poco me lo vedo lì..... :mad:
Ah vuoi fare il duro eh? bene avrai quel che meriti......
Accodato dietro 1 camion aspetto il momento giusto x passarlo,ok si libera dall'altro lato tiro 3° 4° buto la 5° e mi sposto (siamo sui 100 all'ora,abbondanti) com mi faccio a dx questo mi svernicia mi avrà passto tipo ai 140 :eek:
all'inizio nn ci credevo xchè nonostante tutto la mia ha 1 buona tipresa ma il TA fa paura e nn da fermo ma in ripresa dagli 80! e poi sto tipo era + matto di me,cazzo ci facesse su 1 TA lo sa solo lui,cmq sto TA era tutto stradale,al pari di 1 naked.....
ci son rimasto male anche xchè se va così il TA quanto vanno le sportive?
Poi ho beccato l'unico endurista convinto pazzoide scatenato oppure l'anima endurista nn è proprio sempre così perfetta?
Poi cambiando discorso.....ho ricominciato ad avere problemi di surriscaldamento abb gravi xchè mi son arrivati mentre ero in statali ai 110 in 6°! il motore ha iniziato a perdere potenza allora ho dovuto mollare farmela ai 90 e poi s'è ripreso,che palle! :muro: x nn parlare delle ustioni alle gambe! :rolleyes:
Altro problema mi si è inchiodato il freno davanti! penso si sia bloccato il pistoncino della pinza xchè nn torna indietro la leva oppure ogni tano si sblocca e poi si blocca ad inizio corsa come se fosse già in tiro completamente dura!
domani dovrò smontarla....che sia il caso di cambiarci anche l'olio? lo spurg dell'aria come si può fare nella maniera migliore? a parte aprendo la valvolina e inzando ovviamente.....
ciao a tutti r buoe avalcate! ;)
daniluzzo
10-07-2004, 06:22
scusa energy, che moto hai che non lo ricordo più?
Originariamente inviato da energy+
Ciao a tutti ragazzi specialmente a ferste ;)
il TA quanto vanno le sportive?
Poi ho beccato l'unico endurista convinto pazzoide scatenato oppure l'anima endurista nn è proprio sempre così perfetta?
ciao a tutti r buoe avalcate! ;)
Grazie...grazie.....
Beh...in certe tipologie di strada capita anche di sverniciare degli spezzaghiacciojapp.....quando cominciano i tornanti o curve e controcurve strette e lente......hanno dei problemi legati al raggio di curva, alla maneggevolezza e al fatto che sotto giri non riescono a sfruttare i cv mentre gli enduro ne hanno pochi ma ne hanno subito.
E quindi anche un cancello come il transalp può farsi valere. anche perchè ha circa 50 cv quindi rispetto alla tua......e mantiene le caratteristiche di erogazione e maneggevolezza degli enduro, ergo finchè non trovano in giro dei mono incazzati e raffreddati ad aria possono anche farsi valere :D ;) :D
cmq un endurista quando decide di andar forte và!anche se x lui il bello di andare in moto è andare ad una andatura allegra ma non troppo, in una posizione comoda e macinare km a tutto spiano!;)
Ti butto qualche dato del TA....spero siano corretti!(se non lo sono QUALCUNO arriverà a correggermi:D )
Moto: HONDA
Modello: Transalp XLV 650V (2000 - 04)
Costo del bollo: Euro 55 / anno
Prezzo della moto nuova: Euro 7.590
Prodotta dal 2000 è ancora in produzione
Tempi: 4
Cilindri: 2
Cilindrata: 647
Cavalli: 49 a giri: 7750
KWatt: 40,48
KGM: 5 a giri: 6000
Marce: 5
Freni: 2D-D
Misure Cerchi (ant./post. in pollici): 21-17
Velocità (km/h): 179
Accelerazione 0-400m (sec.): 14
energy ha un Morini 350 bicilindrico 4 tempi enduro.
Grazie...grazie.....
Beh...in certe tipologie di strada capita anche di sverniciare degli spezzaghiacciojapp.....quando cominciano i tornanti o curve e controcurve strette e lente......hanno dei problemi legati al raggio di curva, alla maneggevolezza e al fatto che sotto giri non riescono a sfruttare i cv mentre gli enduro ne hanno pochi ma ne hanno subito.
E quindi anche un cancello come il transalp può farsi valere. anche perchè ha circa 50 cv quindi rispetto alla tua......e mantiene le caratteristiche di erogazione e maneggevolezza degli enduro, ergo finchè non trovano in giro dei mono incazzati e raffreddati ad aria possono anche farsi valere :D ;) :D
cmq un endurista quando decide di andar forte và!anche se x lui il bello di andare in moto è andare ad una andatura allegra ma non troppo, in una posizione comoda e macinare km a tutto spiano!;)
Ti butto qualche dato del TA....spero siano corretti!(se non lo sono QUALCUNO arriverà a correggermi:D )
Moto: HONDA
Modello: Transalp XLV 650V (2000 - 04)
Costo del bollo: Euro 55 / anno
Prezzo della moto nuova: Euro 7.590
Prodotta dal 2000 è ancora in produzione
Tempi: 4
Cilindri: 2
Cilindrata: 647
Cavalli: 49 a giri: 7750
KWatt: 40,48
KGM: 5 a giri: 6000
Marce: 5
Freni: 2D-D
Misure Cerchi (ant./post. in pollici): 21-17
Velocità (km/h): 179
Accelerazione 0-400m (sec.): 14
energy ha un Morini 350 bicilindrico 4 tempi enduro.
Beh ora nn ricordo quanti Cv ha il morini ma nn dovrebbe esserci poi così tanta differenza di potenza e poi il TA è 1 5 marce mentre il morini 6 anche se sul morini c'è molto peso e va come gli gira....
beh x il fatto che sulle curve lente e ragio stretto abbiano difficoltà le sportive è normale ma lo è anche x gli enduro,hai oglia di fare ma il raggio di curva tende ad allargare sempre e se nn vai forte in piega nn ci vai x via del peso e quindi hai poca manegevolezza xcui a parte la coppia in + in uscita di curva nn credo che gli enduro siano superiori in questo caso.....
col 125 2T invece riuscivo a farle bene xchè era molto + leggero e il fatto che avesse molto meno freno motore permetteva di fare le curve e i cambi di direzione senza manovre brusche e lì allora si poteva dstare dietro alle frullojap.....
VOGLIO IL GAMMA VOGLIO IL GAMMA VOGLIO IL GAMMA VOGLIO IL GAMMA!!!! :cry: :rolleyes: :cry:
Uè si son persi tutti oggi?
ciao ciao
lnessuno
10-07-2004, 11:00
io sono qua, leggo e mi informo :D
cmq en, ti assicuro che vedere ferste con il suo dominator fare quei tornantini stretti mi faceva pensare che in realtà il suo era un supermotard camuffato da enduro, fai te...
cmq en, ti assicuro che vedere ferste con il suo dominator fare quei tornantini stretti mi faceva pensare che in realtà il suo era un supermotard camuffato da enduro, fai te...
allora è proprio la mia he è 1 ferrovecchio e basta....
VOGLIO IL GAMMA VOGLIO IL GAMMA VOGLIO IL GAMMA VOGLIO IL GAMMA!!!!
:cry:
daniluzzo
10-07-2004, 13:37
ueeee raga,
oggi faccio il compleanno (27) e mi hanno fatto trovare una torta a... tema!
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040710143742.jpg
magica... :sofico:
quasi quasi era un peccato tagliarla :D
Ok.....ti assumo come mio procuratore!!
Se qualche manager di squadre corsa di supermotard o enduro vuole ingaggiarmi lo invito a rivolgersi a lnessuno a Cuneo.....mi raccomando tira sull'ingaggio che ti dò la percentuale!!!:D
Tornando a cose non serie......:D .......effettivamente il Morini mi dà l'idea di essere molto.....troppo massiccione.....forse paga il fatto di essere un progetto dell'inizio anni '80 e puntavano più sulla solidità strutturale che sulle prestazioni e maneggevolezza, la mia nei tornanti si intraversa molto bene e questo mi dà il vantaggio di aprire prima controllando la perdita di trazione.
Una strada lenta poi mi penalizza meno perchè l'impianto frenante (da cui prendiamo una paga incredibile dagli spezzaghiaccio japp) è meno sotto sforzo (ti deve frenare da 70 0 80 all'ora e non da 130).
Per il resto oggi stà per arrivare un temporalone, voglio cmq andare ad alessandria dove ci sono i bivacchi per il raduno di domani e si vedono un mucchio di moto......mi spiace perchè l'ho lavata stamattina........:cry:
The March
10-07-2004, 13:53
che credavate di esservi liberati di me? http://march.altervista.org/Emotions/81.gif
Sta mattina evento dell'anno... ho lavato la vespa!
un amico di mio padre pensava che l'avessi riverniciata http://march.altervista.org/Emotions/bava.gif
sisi mi sto preparando al motoraduno della madonnina dei centauri...
per ora dovremmo essere:
io & amico su vespa px 150@200
collega su zip sp 50@70
amico di collega su skipper (penso) 150
amico su rs125
forse:
amico di amico 1 su rs125
amico di amico 1 su motard 250
http://march.altervista.org/Emotions/biglaugh.gif
quasi un gruppo di biker seri.... ma propio quasi...
partenza premeditata a voltri per le 8 e mezza... arrivo si spera per le 10 a castellazzo bormida....
quello con lo skipper dice che ci sarà da divertirsi sul turchino.... io ho messo le mani avanti e gli ho detto che siamo in due.... sono senza freni e senza ammortizzatori.... poi se faccio il :oink: arrivo ad ovada e sono anche senza benzina http://march.altervista.org/Emotions/biglaugh.gif
comunque se piove si anulla tutto.... ma io stavo quasi pensando di farci un salto lo stesso..
mi sono liberato di mio padre perchè ha trovato un gruppo di biker datati (http://march.altervista.org/Emotions/biglaugh.gif se mi sente mi strozza) che vanno in su con la calma.... uno lo riconosci disicuro... ha un motobi 125 4tempi che sembra nuovo... ha anche un harley macchi blu... non so se si scriva così ma questo è quello che ricordo... poi vabbe mio padre con lo scrambler.... quindi magari potrei essere li ingiro anche io... o magari no...
non sò assolutamente dove ci metteremo.. io provo ad avvicinarmi alla chiesa... comunque se ti va di beccarci... fermami quando vedi questa:
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/465B0080.jpg
io ho un casco bianco di quelli della polizia municipale (sembro un fungo) e il mio amico anche...
li com'è il tempo?
c'è qualcun'altro del motohw clan?
lnessuno
10-07-2004, 13:57
io non so se ci sarò, non riesco a trovare nessuno dalle mie parti che possa venire e di farmi il viaggio fino ad alessandria da solo non ne ho voglia :D :(
The March
10-07-2004, 13:59
Per il resto oggi stà per arrivare un temporalone, voglio cmq andare ad alessandria dove ci sono i bivacchi per il raduno di domani e si vedono un mucchio di moto......mi spiace perchè l'ho lavata stamattina........:cry:
nu.... e per domani che dicono?
ma energy cos'hai?
anche mio padre aveva un morini .... il famoso 3 e 1/2 ... è lo stesso che hai te? ma quello è una stradale...
io ho un casco bianco di quelli della polizia municipale (sembro un fungo) e il mio amico anche...
li com'è il tempo?
è un po' un casino trovare una vespa in mezzo a quel casino......
io e i miei compari siamo sempre subito dopo il ponte sul Bormida che collega castellazzo ad alessandria.
Vedrai un battaglione di pazzi seduti sul muretto della curva e lì in mezzo vedrai un dominator......si nota perchè è l'unico enduro in mezzo a 15 o 16 spezzaghiaccio jap da strada.......
Non posso dirti nulla di sicuro su orari e cose del genere perchè viene giù un amico da GE e non sò dove devo aspettarlo.
Ma se fai un attimo attenzione stai tranquillo che ci noti!!:D
Se non si convince lnessuno temo che non ci sia nessuno del clan......:(
The March
10-07-2004, 14:26
è un po' un casino trovare una vespa in mezzo a quel casino......
io e i miei compari siamo sempre subito dopo il ponte sul Bormida che collega castellazzo ad alessandria.
Vedrai un battaglione di pazzi seduti sul muretto della curva e lì in mezzo vedrai un dominator......si nota perchè è l'unico enduro in mezzo a 15 o 16 spezzaghiaccio jap da strada.......
Non posso dirti nulla di sicuro su orari e cose del genere perchè viene giù un amico da GE e non sò dove devo aspettarlo.
Ma se fai un attimo attenzione stai tranquillo che ci noti!!:D
Se non si convince lnessuno temo che non ci sia nessuno del clan......:(
...mmm fai te che l'unico ponte che mi ricordo è quello della "superstrada" che c'è per andare ad alessandria....
comunque cerco di farci caso....
a domani!!!!!
I nostri servizi segreti sono riusciti a ritrovare le foto di Athlon nell'occasione sopra citata scattate dal satellite
http://ferste.altervista.org/pic-of-day-12-01.jpg
:sofico: :sofico: :sofico:
aunktintaun
10-07-2004, 16:34
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/aunk/cavalletto.jpg
il mio ulimo acquisto...................tirare su la moto è una stronzata...:D :D
ora ingrassare la catena non sara più un problema idem per le restanti operazioni di manutenzione:D
aunktintaun
10-07-2004, 16:35
dimenticavo.........ho anche acquistato una marmitta originale nuova per il mio gatto...................pagata 20€:sofico: :D
nu.... e per domani che dicono?
ma energy cos'hai?
anche mio padre aveva un morini .... il famoso 3 e 1/2 ... è lo stesso che hai te? ma quello è una stradale...
il motore è lo stesso cambia il telaio cioè ci sono 2 quintali in + di ferraglia varia sopra....
daniluzzo dove l'hai rimediata quela torta è troppo bella ma come cazzo le fanno delle robe del genere?
ferste si hai ragione 3 quintali di moto x tenere in piedi un 3e mezzo son decisamente troppi ma come aveva detto Athlon ai tempi faceano i telai sovradimensionati x poterci mettere anche i 7e mezzo xcui ...... vabbè tu derapi di gas e io in scalata :p
aunk hai visto che nn è difficile da usare il cavalletto?
PS ma la marmitta l'hai presa x il gatto quello col pelo e 4 zampe a quel prezzo! :eek: :sofico:
ciao a tutti! ;)
daniluzzo
11-07-2004, 02:14
Originariamente inviato da energy+
daniluzzo dove l'hai rimediata quela torta è troppo bella ma come cazzo le fanno delle robe del genere?
quì c'è una pasticceria che ti mette sulle torte quello che vuoi. basta che gli porti una foto ed è fatta. ma non chiedermi come fanno perchè non lo so. quella cosa è commestibile quindi escludo una stampa ad inchiostro. boh... ha una risoluzione che è quasi meglio del ritaglio di giornale che gli ha portato mia madre :D
quì c'è una pasticceria che ti mette sulle torte quello che vuoi. basta che gli porti una foto ed è fatta. ma non chiedermi come fanno perchè non lo so. quella cosa è commestibile quindi escludo una stampa ad inchiostro. boh... ha una risoluzione che è quasi meglio del ritaglio di giornale che gli ha portato mia madre :D
FICO! :eek:
Cabum!!!
11-07-2004, 17:32
Sarà che hanno modificato una Canon S400 e al posto dell'inchiostro nelle cartucce ci mettono succhi di fragola, mela e pera!!! muhahahah!!!
Ciao belli!!!
poso il culo sulla mia poltrona dopo un fine settimana in moto cominciato venerdì sera! WOW ...... 610km in uscite varie! Vediamo un po' se riesco a farvi sognare....... :D
Venerdì alle 18 aspetto il mio socio che mi da' il cambio al negozio: io ho un matrimonio! Ma non un matrimonio normale... due ragazzi di un gruppo che frequento si sposano e... c'è bisogno dello squadrone al completo! Il motrimonio era a canosa... ben 170km da casa mia (dietro l'angolo no?). Contavo di stare in sella per le 18:30 ma non ce l'ho fatta prima delle 19! :muro: Mando un sms "sono in ritardo... np, recupero sulla strada!". E parto.... Prendo l'autostrada per evitarmi pattuglie e per poter tenere una velocità costante...... non vi dico quale velocità! Vi dico solo che in un ora e 10 ero al ristorante! :oink: Ho bucato l'appuntamento di 15 minuti, ma c'è da dire che sono arrivato cmq prima dei locali!!! :eek: Ci siamo divertiti un mondo! Io ancora rido se penso alla faccia degli invitati quando abbiamo distrutto lo quiete del ricevimento con i nostri scarichi aperti! :D ha tremato l'acqua della piscina come nel film di gozzilla! muhahha
E niente poi in nottata me ne sono tornato... sempre autostrada... e solo come sempre. Onestamente me ne sarei andato in collina se ci fosse stato qualcuno, ma ho solo rimandato.... al giorno dopo! :perfido:
Ieri sera infatti eravamo in 3. Io, un ninja 636 e un gsxr 750... tiratina notturna! Io la notte non vedo una mazza, ma...... la strada che abbiamo fatto la conosco a memoria e ho menato :D ... al ritorno anche meglio perchè me la ricordavo meglio al contrario! muhahaha Nella nottata c'è scappata anche una leziocina ad un bmw ad un semaforo... che bello smerdare i fighetti con la macchina di papà davanti alle gnocche che si portano appresso! come godoooo!!!!!!!
Oggi invece collina. Minchia ho preso non so cosa in piena faccia! si è spappolato e mi sono dovuto accostare a pulire la visiera che non vedevo nulla! .... forse un uccello.... boh! per un attimo ho pensato che qualcuno passando mi avesse tirato un pugno!
come è andata in collina? molto traffico devo dire... il 636 al primo turno ho fatto l'errore di lasciarlo andare e non l'ho più preso pur tenendolo sempre ad appena 3 metri da me. Aveva motore in uscita di curva... c'è da dire cmq che mi bastava passare in terza per risolvere il problema (uscivo con la 4^ a 5000rpm e sfruttavo il k-tric ... strada in salita) ma non volevo sforzare il motore... mese prossimo devo partire.
Il secondo turno l'ho passato su una a destra e poi mi stava quasi recuperando di motore però ha visto la curva e ha chiuso... io la strada la so a memoria e la curva sapevo che era ampia e ho tenuto aperto.... da quel momento in poi non l'ho più visto.
Poi al bar i commenti....
Nel pomeriggio mi sono pulito la bimba e adesso eccomi qua... a riposare un po' la schiena.
Chiudo con un giudizio personale...... abbiamo tanto atteso l'estate ma non abbiamo messo a calendario l'aumento del traffico! :muro: Meno male che con i patentini per i 50 ci sono meno scooter pazzi per strada! Sotto il punto di vista traffico meglio l'inverno.... rimpiango le lande deserte di febbraio! Anche perchè da quando ho provato le d208... non temo più le basse temperature... ho grip già 5 minuti dopo esser uscito dal box! con i 40° di adesso però si sbrandellano come niente! :muro:..... entro fine mese quelle nuove!
CIAO!!!!
PS
energy... non te la prendere per il TA .... poi te lo vai a riprendere col gamma! A lui e chi per lui....... ;)
PPS
March! gran bel gruppetto hai messo su! Ti va di fare un gemellaggio o di uscire insieme a noi?
http://cabum111.altervista.org/30maggio/moto.jpg
:sofico: ....... mitico March! ;)
PPSS
Ferste... non so con che spezzaghiaccio te la tiri di solito... ma se vedi uno Zr-7 blu con dragbar e bandana nera al codone..... occhio alla visiera del casco! :D
The March
11-07-2004, 20:23
OOOOOOOla!!!!!!
intanto saluto tutti...
bel weekend....
domenica 11 ore 08:27
The March & amico nono motorizzato si incontrano col primo compagno di viaggio.... Collega...
un minuto dopo arriva un messaggio... "March sono in ritardo!!! andate avanti, se mai ci vediamo dall'autostrada di ovada"
"sempre il solito... vabbe andiamo no? :D "
5€ di broda più un euro avanzato al collega che ha una capacità di ben 4 litri... mah..
appena partiti turchino...
io avanti e lui col zippetto dietro...
retilineo... tiro.... tiro.... pork... lo zippetto è sempre dietro :D
3 curve lunghe... destra sinistra destra.... ma lo zippetto dov'è?
guardo dietro.... :eek: cbr600 998 & zuzuki 600
guardo avanti mi passano... curva a sinisitra (ferste mi stai seguendo? :D ) :D quello col cbr s'è trovato paura... pensava che gli volessi controllare se lo scarico era svuotato :D
be dopo la curva... piccolo retilineo... gli altri mi hanno un po lasciato.. poi curva a destra tornante sinistra tornante destra (e gia mi stavano lasciando nonostante io tiravo e loro erano al minimo) poi ho sentito come un urlo... ciao!!!
guardo dietro e lo zippetto c'è ... piccole curvette... poi un'auto..ero lanciato.. mi butto all'interno!
ero in careggiata piego pieg.... sgraaaaat AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
sgraaat porkkkkk
spiegazione: sgraaat la vespa che raschia col copri ruota di scorta... aaaaaaaa la zainetta di una buell, sgraat 2 sta per dire che ho raschiato per tutta la curva...
in pratica il tizio con la buell ha preso la curva n'attimino larga ... ma giusto n'attimo... con lo sguardo seguivo la curva e ad un certo punto mi sono visto una buell in faccia... sto qua piuttosto che timbrarmi ha preferito rischiare e piegare di più... ed è passato senza problemi...
a parte questo breve tratto (che ferste potrà confermare veramente minuscolo) la vespa ha mostrato il suo lato peggiore...
lo zippetto mi SMERDAVA PESANTEMENTE IN TUTTO!!!
acelerazione, ripresa, lungo, frenata, piega (manca qualcosa?)
si il mio collega si è rivelato un ex-pivetz esaltato scooterista.. forse se ero da solo potevo riuscirci a seguirlo in piega... e magari un po in ripresa... ma in due propio zero... si tra masone e campo dopo la stazione (quanto adoro quella S ) l'ho passato ma mi sa che aveva sbagliato a prendere la curva.. bo...
poi il viaggio è stato lungo, il dritto sembrava non finisse mai... velocità di crociera 70 :cry:
to be continue... (mi cercano :cry: )
Cabum!!!
11-07-2004, 20:31
Manco un flash-back è confuso come te, march!!! :D
In ogni modo lo zip è sempre stato un concentrato di prestazioni! Il suo segreto sta nel peso e in una ciclistica compatta... lo fottono le ruote piccole... però chi lo sa portare delle ruote piccole a sua volta se ne fotto :D
Ai tempi della scuola la mia AF1 temeva solo lo zip come scooter.... per mia fortuna l'unico ZIP SP preparato era del mio miglior amico e non lo diceva in giro che mi dava paghe! :D
Era una besta quello zip... quando chiudeva il gas in staccata il cinguettio dei rulli lo si udiva ad un isolato di distanza! Per non parlare poi di come si alzava di solo gas! :eek:
Solo che abituato all'AF1 quando lo guidavo facevo schifo perchè non so piegare con lo scooter...
http://www.2delta.gr/images/trofeo_bigphoto2.jpg
Cabum!!!
11-07-2004, 20:56
Ragazzi una domanda...
conoscete un sito che tratta motoraduni? Date, appuntamenti, eventi ecc.... ???
Grazie
Guynrush
11-07-2004, 21:52
Cabum , prova a guardare qui (http://www.nicolamoto.it/)
The March
12-07-2004, 01:50
Originariamente inviato da Cabum!!!
Manco un flash-back è confuso come te, march!!! :D
Non immagini quanto sia azeccata questa frase :cry:
Comunque continuiamo col racconto...
poco prima della fine della messa arriviamo a castellazzo bormida...
lasciamo le moto e facciamo un giro... ancora non mi spiego perchè non ho fatto foto.... vi do il permesso di picchiarmi per questo.. l'unica foto che ho scattato è scandalosa... e vedrò di postarla domani...
il raduno era veramente un paradiso per i miei occhi... c'era praticamente di tutto, dalle mini moto alle goldwing, supersportive e custom, moto d'epoca e tricicli... di tutto!!!!
Ho beccato un rs 125 col monobraccio dietro!!!!
moto preparate da pista senza fari ma con la targa... un si 50 che passa davanti alla municipale senza marmitta e senza targa... guidato da un bambinetto di 12 anni!!!
poi siamo andati ad alessandria... ma forse ci siamo mossi troppo presto.... dopo un bel tragitto a passo d'uomo o poco più ci ritroviamo fermi in coda ad alessandria... la vespa s'era già spenta due volte quando il tizio col motard ha buttato la pasta :D :D :D
a parte la battuta... si è visto uscire l'acqua e tra un po non spaccava tutto.. la frizione s'era irrigidita da tempo e la moto non teneva il minimo.. poteva dirlo...
comunque tempo che ci siamo fermati a vedere i problemi del motard... ci siamo accorti che l'rs era a 98 gradi (quello con la tuono 125 se l'è conigliata alla grande), dal tappo dell'acqua dello zip usciva un po d'acqua... e la vespa continuava a spengersi, spingere molto meno, ma sopratutto a tirare dei gran calci!!! cercavo d'accenderla e mi tornava in dietor il pistone restituendo quel tanto simpatico calcio!!!
arrivati ad alessandria mega sfilata nella quale ci siamo ritrovati in mezzo e poi abbiamo postegiato per andare a sbavare su qualche moto kittata.... c'era un r1 con il tubo dritto... immaginatevi che al posto del polmone continuasse il tubo... e basta!!!
poi troppe moto che si divertivano a scopiettare :D c'era un tizio che tirava delle fiammate da mezzo metro.. ho ancora mal di testa!!!
al ritorno tanto per cambiare abbiamo sbagliato strada e siamo andati dai giovi.... strada bellissima... non c'ero mai passato.. ma penso che ci tornerò molto presto...
..vabbe a scendere dai giovi gli ho detto di "portarsi avanti" perchè sono senza freni... io e lo zippetto siamo scesi assieme... e gli altri due si erano fermati a rispondere al cel... be stavo scendendo allegrotto :D (esattamente 1,20 minuti dopo aver detto "raga andate avanti io vi seguo piano che sono senza freni") e mi sento il classico rumore da motard 250 dietro... stavo piegando abbastanza ma mi sono messo all'esterno per farlo passare... mi passa e appena esce dalla curva mette due marcie... dall'uscita della curva alla curva sucessiva tutto su una ruota... poi in piega a sinistra.... PAZZO!!! poco prima di metà curva a messo il piede in giù stile motard.... era col piede ad un filo da terra... e lo teneva apoggiato al telaio per non tocare per terra.... sdraiato!!!!
poi ci siamo salutati a pontedecimo.. con lo scazzo che per un bel po non andrò in giro con amici in moto... (visto che non ho una moto...)
peccato speravo di trovare ferste... però era come cercare un'ago in un pagliaio... sono passato sotto un cavalcavia dove c'erano un po di moto.. ma io ero in coda con gli amici, rischiavo di perderli ma sopratutto li in mezzo non ho visto l'ombra di un enduro.... te mi hai visto?
il raduno era veramente un paradiso per i miei occhi... c'era praticamente di tutto, dalle mini moto alle goldwing, supersportive e custom, moto d'epoca e tricicli... di tutto!!!!
moto preparate da pista senza fari ma con la targa... un si 50 che passa davanti alla municipale senza marmitta e senza targa... guidato da un bambinetto di 12 anni!!!
poi siamo andati ad alessandria... ma forse ci siamo mossi troppo presto.... dopo un bel tragitto a passo d'uomo o poco più ci ritroviamo fermi in coda ad alessandria... la vespa s'era già spenta due volte quando il tizio col motard ha buttato la pasta :D :D :D
comunque tempo che ci siamo fermati a vedere i problemi del motard... ci siamo accorti che l'rs era a 98 gradi (quello con la tuono 125 se l'è conigliata alla grande), dal tappo dell'acqua dello zip usciva un po d'acqua... e la vespa continuava a spengersi, spingere molto meno, ma sopratutto a tirare dei gran calci!!! cercavo d'accenderla e mi tornava in dietor il pistone restituendo quel tanto simpatico calcio!!!
arrivati ad alessandria mega sfilata nella quale ci siamo ritrovati in mezzo e poi abbiamo postegiato per andare a sbavare su qualche moto kittata.... c'era un r1 con il tubo dritto... immaginatevi che al posto del polmone continuasse il tubo... e basta!!!
poi troppe moto che si divertivano a scopiettare :D c'era un tizio che tirava delle fiammate da mezzo metro.. ho ancora mal di testa!!!
peccato speravo di trovare ferste... però era come cercare un'ago in un pagliaio... sono passato sotto un cavalcavia dove c'erano un po di moto.. ma io ero in coda con gli amici, rischiavo di perderli ma sopratutto li in mezzo non ho visto l'ombra di un enduro.... te mi hai visto?
Io ero sul ponte del Bormida, non sul cavalcavia (che è 100m dopo) e non ti ho proprio visto, d'altronde, come dicevo, notare una vespa è praticamente impossibile!
Raduno nel complesso abbastanza bello, anche se ho notato un calo di presenze rispetto all'anno scorso che era stato incredibile.
Sono andato sù anche al Sabato sera e c'erano un po' di moto e un concertino ma nulla di speciale.
Ho fatto un pezzo di corteo ma all'inizio di via dante ne sono uscito perchè il tdm con me andava sù di temperatura ed essendo in rodaggio non se la voleva rischiare........e via dante, essendo stretta e chiusa, di solito dà il colpo di grazia ai motori del corteo!
Poi trasferimento nella zona della stazione a vedere qualche mezzo, ho visto un 998 che buttava acqua come un idrante ed un kawa 636 che era diventato un 318 perchè girava a 2!:eek:
Tutto bello e divertente!:)
La nostra formazione era 1 monster, 1 Vtr Sp2, 7 Cbr 600, 2 Suzuki gsxr 600, 1 Suzuki gsxr 750, 2 R6, 1 rs250 senza targhe e con slick, 1 Ninja 600 R, 1 Tdm 900, 1 125...da cross più qualche bambinetto in scooter o in motorino che si è unito alla banda.
Bella giornata come sempre!:)
The March
12-07-2004, 10:09
Io ero sul ponte del Bormida, non sul cavalcavia (che è 100m dopo) e non ti ho proprio visto, d'altronde, come dicevo, notare una vespa è praticamente impossibile!
Raduno nel complesso abbastanza bello, anche se ho notato un calo di presenze rispetto all'anno scorso che era stato incredibile.
Sono andato sù anche al Sabato sera e c'erano un po' di moto e un concertino ma nulla di speciale.
Ho fatto un pezzo di corteo ma all'inizio di via dante ne sono uscito perchè il tdm con me andava sù di temperatura ed essendo in rodaggio non se la voleva rischiare........e via dante, essendo stretta e chiusa, di solito dà il colpo di grazia ai motori del corteo!
Poi trasferimento nella zona della stazione a vedere qualche mezzo, ho visto un 998 che buttava acqua come un idrante ed un kawa 636 che era diventato un 318 perchè girava a 2!:eek:
Tutto bello e divertente!:)
La nostra formazione era 1 monster, 1 Vtr Sp2, 7 Cbr 600, 2 Suzuki gsxr 600, 1 Suzuki gsxr 750, 2 R6, 1 rs250 senza targhe e con slick, 1 Ninja 600 R, 1 Tdm 900, 1 125...da cross più qualche bambinetto in scooter o in motorino che si è unito alla banda.
Bella giornata come sempre!:)
cavolo ma eravate tantissimi!!!!
si ho capito (forse) dove eravate....
tutto troppo bello... pensa che in mezzo al casino in coda con le moto che non respiravano un tizio col chopper s'è messo a fare un bornout..... un'altro con una specie di cross non faceva altro che impennare... appena vedeva un buco di almeno 2 metri si metteva su una ruota....
e poi scoppi, scoppi e ancora scoppi... sempre li in mezzo al casino davanti a noi c'erano due custom che si sono messe a provare chi faceva più bordello.... quello con l'rs voleva sboronare e non si è levato da dietro... però ha chiuso la visiera :D dopo un po si è dovuto levare perchè aveva paura ceh le fiammate ggli rovinassero la gomma....
cavolo dopo mezora li dentro avevo un cerchio alla testa pesantissimo
Dimenticavo......
http://ferste.altervista.org/IMG_0127.JPG
http://ferste.altervista.org/IMG_0147.JPG
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.