PDA

View Full Version : juve 94-98 uso EPO????


Pagine : [1] 2

fabius00
28-06-2004, 11:57
è quanto affermato su


Processo Juventus: Periti Ipotizzano Uso Epo
Lun 28 Giu, 12:08 PM

(AGI) - Torino, 28 giu - Non tutte le variazioni dei valori nel sangue dei calciatori della Juventus dal 1994 al 1998 sono fisiologiche e compatibili con l'attivita' sportiva anche se intensa e potrebbero essere spiegabili con la somministrazione di Epo. E' una delle conclusioni alle quali e' giunto Giuseppe D'Onofrio, uno dei periti nominati dal giudice Giuseppe Casalbore nell'ambito del processo per frode sportiva ai vertici della Juventus, ripreso questa mattina, a Torino. Sul banco degli imputati siedono l'amministratore delegato della societa' Antonio Giraudo ed il medico sociale Riccardo Agricola. Secondo l'accusa sostenuta dal pm Raffaele Guariniello, nel periodo compreso tra il 1994 ed il 1998, ai calciatori bianconeri sarebbero state somministrati dei farmaci non consentiti al fine di migliorarne le prestazioni.

tatrat4d
28-06-2004, 12:09
Non faccio alcuna fatica a crederlo, anche se è meglio non illudersi che nelle altre squadre le cose andassero (e quasi certamente vadano) diversamente.

Valentinik46
28-06-2004, 12:13
e cosa credi ke gli faranno?è la juve....................

Jaguar64bit
28-06-2004, 12:15
Tutte queste inchieste , poi nessuno paga mai....finisce sempre a tarallucci e vino. :muro:

Qwertid
28-06-2004, 12:21
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Tutte queste inchieste , poi nessuno paga mai....finisce sempre a tarallucci e vino. :muro:

Non vedo prove... solo allusioni

E poi se finisce a tarallucci e vino in politica, figurati nel calcio se si può mai giungere a qualcosa...

Slipknot78
28-06-2004, 12:24
ridateci gli scudetti!!!!

Dona*
28-06-2004, 12:24
L'ho sempre detto: DROGATI!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:





























































:sofico:

Jaguar64bit
28-06-2004, 12:32
Originariamente inviato da Dona*
L'ho sempre detto: DROGATI!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:


:sofico:


Ora che Del Piero si droga solo con l'acqua Uliveto.....si vedono i risultati :sofico: :sofico:

spoonman
28-06-2004, 12:50
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Ora che Del Piero si droga solo con l'acqua Uliveto.....si vedono i risultati :sofico: :sofico:
però sta cosa dell'epo è abbastanza grave. io spero che, se vero, scattino delle severe squalifiche

/\/\@®¢Ø
28-06-2004, 12:55
Originariamente inviato da spoonman
però sta cosa dell'epo è abbastanza grave. io spero che, se vero, scattino delle severe squalifiche

Per una squalifica ci vuole qualcosa di piu' di una ipotesi, e penso che se non l'hanno rilevato prima, difficilmente apparira' ora a sei anni di distanza.

parax
28-06-2004, 13:41
basta vedere il del Piero prima e dopo per farsi un idea di cosa si facevano gli juventini. :rolleyes:

fabius00
28-06-2004, 13:53
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Per una squalifica ci vuole qualcosa di piu' di una ipotesi, e penso che se non l'hanno rilevato prima, difficilmente apparira' ora a sei anni di distanza.
pourtroppo la penso come te

fabius00
01-07-2004, 11:09
CALCIO
11.41 Battibecco tra giudice e difesa al processo Juve
Il magistrato all'avvocato Chiappero: "Niente interviste"
TORINO - Scintille tra il giudice Giuseppe Casalbore e l' avvocato difensore Luigi Chiappero hanno aperto l' udienza di questa mattina del dibattimento per la somministrazione di farmaci ai giocatori della Juventus. "Il processo - ha esordito il magistrato - va fatto in aula. Evitiamo le interviste. E non rilasciamo dichiarazioni che oltretutto non hanno un grande significato". Casalbore non lo ha detto, ma è possibile che il riferimento fosse al contenuto di un' affermazione dell' avvocato su "un processo fuori dalle regole" per quel che riguarda la discussione sul Neoton ed Esafostina, prodotti - secondo il penalista - non vietati dalla legge sul doping eppure contestati alla società bianconera. "Non può impedirci di parlare", è stata la risposta di Chiappero.

cCUCAIO
01-07-2004, 11:37
La juve è proprio una squadra epo...cale!! :D

fabius00
02-07-2004, 09:59
Processo Juve: "farmaci leciti"
Gio 01 Lug, 6:11 PM

vedi foto
(ANSA) - TORINO, 1 LUG - Al processo sui farmaci gli avvocati della Juve ribadiscono la linea difensiva: "i farmaci contestati sono stati sempre considerati leciti". L'avvocato Luigi Chiappero ha sottolineato che "non c' e' stato nessun abuso. L'atleta e' una persona sana, ma necessita di un supporto medico particolare perche' svolge un' attivita' fisica intensa. In un convegno scientifico si potrebbe discutere su un eccesso di farmaci e di medicalizzazione, ma si tratta di un processo e quindi non si puo'".


ora forse son io che ricordo male ma la juve non è inquisista per eccesso di farmaci?

fabius00
02-07-2004, 11:09
Nervi tesi" al processo alla Juventus

Pepato battibecco in aula tra il giudice Casalbore e l'avvocato difensore della società bianconero. Nel mirino un'intervista rilasciata dal legale su un "dibattimento senza regole". Le accuse dei periti per l'uso di alcuni medicinali






Torino, 1° luglio 2004 - Nervi scoperti nella aule del tribunale di Torino, dove si svolge il processo per la somministrazione di farmaci ai giocatori della Juventus. Dopo le accuse choc di uno dei periti nominati dal giudice Giuseppe Casalbore, stamane il dibattimento è cominciato con un pepato battibecco tra lo stesso Casalbore e uno degli avvocati difensori della società bianconera, Luigi Chiappero. "Il processo - ha esordito il magistrato - va fatto in aula. Evitiamo le interviste. E non rilasciamo dichiarazioni che oltretutto non hanno un grande significato".

Il giudice non ha fatto alcun riferimento, ma è possibile che si riferisse ad un'affermazione dell'avvocato Chiappero, contenuta in un'intervista, su "un processo fuori dalle regole" per quel che riguarda la discussione sul Neoton ed Esafostina, prodotti - secondo il penalista - non vietati dalla legge sul doping ma contestati alla società bianconera da un'altra perizia del tribunale.

"Non può impedirci di parlare", è stata la risposta di Chiappero alla quale è seguita la replica di Casalbore: "Non voglio fare polemiche. Se no scenderei nel merito per dire che si tratta di dichiarazioni sbagliate".
Ma il battibecco è proseguito con Chiappero che ha ricordato al giudice di avergli chiesto "con l' avvocato Chiusano ancora in vita" di fare un processo "contenuto all'interno del dibattito scientifico" e che fosse stato anche raggiunto un accordo. "Non è vero - ha ribattuto Casalbore - ho solo detto che avrei limitato il processo a tutto ciò che era necessario".

L'udienza è proseguita con la seconda parte della relazione del farmacologo Eugenio Muller, uno dei periti del giudice, che ha parlato dell'uso di alcuni medicinali.
Muller, in particolare, si è soffermato sull'uso di Liposom Forte e Samyr (antidepressivi), sul Bentelan (cortisonico) e su antidolorifici come il Voltaren. Medicinali che spesso il medico ha somministrato "senza ispirarsi a criteri terapeutici" per ottenere, secondo il perito, "effetti diversi da quelli indicati nei foglietti illustrativi dei prodotti".
Nel caso del Voltaren, "allontanare il dolore con l'uso di prodotti come questo può mascherare una situazione di inabilità agonistica, con danni alla salute e addirittura il rischio di creare nel giocatore uno stato di dipendenza". Quanto al Samyr, invece, vi è stato un "uso generoso" da parte di calciatori "non depressi".
Le conclusioni del perito verranno messe in discussione dagli avvocati e dai consulenti della Juventus nel corso di questa udienza.

Anabolik
02-07-2004, 12:01
ora forse son io che ricordo male ma la juve non è inquisista per eccesso di farmaci?

Lo staff della Juventus è stato inquisito per un uso eccessivo di integratori (non farmaci) ad uso farmacologico. Ovvio che con l'epo la faccenda cambia radicalmente.

Fa pensare il fatto che il dr.Agricola, sia l'unico che fino ad oggi ha patteggiato la pena ed abbia chiuso subito le proprie vicende processuali.

Sono convinto anche io che finirà tutto in una bolla di sapone, alcuni giocatori si sono già ritirati o stanno per farlo (Vialli,Conte,Zidane), e poi la società Juventus credo abbia un potere lobbistico ed "occulto":eek: mica da ridere...

Cosi come sono convinto che in tutti gli sport professionistici con poche eccezioni si usino farmaci.

Sarei capace io ad eludere un controllo antidoping che sono uno sportivo amatoriale, figuriamoci i medici di società professionistiche. I casi clamorosi quali Davids,Kallon ed altri sono il risultato di errori di pianificazione.

Concludo ricordando un episodio, finale di Coppa Campioni 1980 (mi pare) Amburgo-Juventus 1-0, il giorno dopo venne licenziato lo staff medico della Juve...

andreamarra
02-07-2004, 12:29
Originariamente inviato da Valentinik46
e cosa credi ke gli faranno?è la juve....................


Gran cazzata. Già il fatto che il processo (che è anomalo...) è stato fatto solo contro la Juventus e non sono state indagate minimamente altre società che hanno avuto degli atleti positivi, è tutto dire.

andreamarra
02-07-2004, 12:31
Originariamente inviato da Anabolik
e poi la società Juventus credo abbia un potere lobbistico ed "occulto":eek: mica da ridere...



Talmente potente questo potere, che soltanto la Juventus F.C. è stata indagata, mentre altri fanno quello che gli pare.

Davvero, un gran potere occulto ed esoterico oseri dire.

fdA40-99
02-07-2004, 12:33
Io lo credo più che probabile: anzi una certezza...

andreamarra
02-07-2004, 12:33
Originariamente inviato da spoonman
però sta cosa dell'epo è abbastanza grave. io spero che, se vero, scattino delle severe squalifiche

Io spero, che se fosse vero, vengano fatti processi a tappeto a tutte le altre società di calcio.

Così, tanto per far capire ai moralisti ad ogni costo che la propria squadra del cuore non è esente a prescindere.

andreamarra
02-07-2004, 12:34
Originariamente inviato da Slipknot78
ridateci gli scudetti!!!!

Te ne bastano 5? Facciamo sei, allora?

Ma si, dai, siamo buoni. Ve ne diamo 7 ok?

andreamarra
02-07-2004, 12:36
Originariamente inviato da fdA40-99
Io lo credo più che probabile: anzi una certezza...

Bene, costituisciti parte civile.

fdA40-99
02-07-2004, 12:37
Se vuoi :D e con me porto Boniperti. Se non basta mi porto anche Elkmann.

andreamarra
02-07-2004, 12:38
Originariamente inviato da fabius00
Processo Juve: "farmaci leciti"
Gio 01 Lug, 6:11 PM

vedi foto
(ANSA) - TORINO, 1 LUG - Al processo sui farmaci gli avvocati della Juve ribadiscono la linea difensiva: "i farmaci contestati sono stati sempre considerati leciti". L'avvocato Luigi Chiappero ha sottolineato che "non c' e' stato nessun abuso. L'atleta e' una persona sana, ma necessita di un supporto medico particolare perche' svolge un' attivita' fisica intensa. In un convegno scientifico si potrebbe discutere su un eccesso di farmaci e di medicalizzazione, ma si tratta di un processo e quindi non si puo'".


ora forse son io che ricordo male ma la juve non è inquisista per eccesso di farmaci?

No, non ricordi male.

Tra la'ltro, nel resto del processo si parlerà dell'omicidio di Kennedy (sospettato Bettega) e sull'incuria nell'incidente di Cernobil (qui Vialli e Deshamps sono gli indagati principi).

Per concludere, si parlerà anche delle stragi di Madrid, dove Moggi è staqto visto allontanarsi dalla stazione incriminata.

andreamarra
02-07-2004, 12:43
Originariamente inviato da Anabolik

Concludo ricordando un episodio, finale di Coppa Campioni 1980 (mi pare) Amburgo-Juventus 1-0, il giorno dopo venne licenziato lo staff medico della Juve...

Infatti, proprio un fitto mistero. Purtroppo Maghat per fare un gol del genere ha potuto contare sul rincoglionimento dei giocatori della Juventus, talmente iumbottiti da non accorgersi che stavano giocando.

Infatti si è scoperto che i medici dell'80 in realtà si chiamavano Heinz Wolgang e Hubert Shlimann. Tifosi fin da bambini dell'Amburgo.

Inoltre, nei cieli di Atene si narra di una visione mariana che aveva predetto il risultato, oltre a piangere sangue parlando dell'anticristo.

Roby_64
02-07-2004, 12:52
Originariamente inviato da andreamarra
Io spero, che se fosse vero, vengano fatti processi a tappeto a tutte le altre società di calcio.

Così, tanto per far capire ai moralisti ad ogni costo che la propria squadra del cuore non è esente a prescindere.


O almeno aspettare l'inizio del campionato in modo da poter parlare dei rigori fantasma e dei centimetri....

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

:rotfl:

Anabolik
02-07-2004, 20:28
Originariamente inviato da andreamarra
Infatti, proprio un fitto mistero. Purtroppo Maghat per fare un gol del genere ha potuto contare sul rincoglionimento dei giocatori della Juventus, talmente iumbottiti da non accorgersi che stavano giocando.

Infatti si è scoperto che i medici dell'80 in realtà si chiamavano Heinz Wolgang e Hubert Shlimann. Tifosi fin da bambini dell'Amburgo.

Inoltre, nei cieli di Atene si narra di una visione mariana che aveva predetto il risultato, oltre a piangere sangue parlando dell'anticristo.

Hai le palle girate????

simone1974
03-07-2004, 09:30
Piccolo contributo nella lingua di Albione sul Financial Times ;)

http://news.ft.com/servlet/ContentServer?pagename=FT.com/StoryFT/FullStory&c=StoryFT&cid=1087373410995&p=1048313851664

ALBIZZIE
16-07-2004, 08:21
questa discussione dovrebb essere tornata di stretta attualità. o sbaglio?

kikki2
16-07-2004, 08:25
A sentire ieri l'avvocato dell giuve , la riformulazione delle accuse x loro vuol dire assoluzione assicurata ( ma l'accusa non sembrerebbe dello stesso avviso)

simone1974
16-07-2004, 08:36
Albizzie, tiri fuori vecchi argomenti eh? ;)

IMHO si potrebbe modificare il titolo levando i punti interrogativi e mettendo gli esclamativi, ma tant'è, aspettiamo i verdetti prima di pronunciarci :O

Supponiamo però per un momento che il verdetto sia di assoluzione, resta il fatto che Agricola ha somministrato i medicinali in questione ai giocatori... ora non capisco perché un medico di una squadra di calcio debba somministrare medicinali per la cura del ferro, antidepressivi, e antistaminici ad atleti professionisti... e non a uno o due, ma a tutta la squadra, si potrebbe scherzare dicendo che i giocatori della juve erano depressi perché non avevano il mare come voleva Zidane :D

Comunque, il dichiarare tali somministrazioni è già di per se è un'ammissione di colpa da parte dell'avvocato difensore :(

doc.h
16-07-2004, 08:46
Originariamente inviato da cCUCAIO
La juve è proprio una squadra epo...cale!! :D

HAHA! anfame... a proposito, datece emerson per gentilezza.

simone1974
16-07-2004, 08:48
Originariamente inviato da doc.h
HAHA! anfame... a proposito, datece emerson per gentilezza.

Ce li dai tu 18 milionazzi di euro? ;)

ALBIZZIE
16-07-2004, 08:50
Originariamente inviato da simone1974
Albizzie, tiri fuori vecchi argomenti eh? ;)

IMHO si potrebbe modificare il titolo levando i punti interrogativi e mettendo gli esclamativi, ma tant'è, aspettiamo i verdetti prima di pronunciarci :O


certamente :O

DjLode
16-07-2004, 08:59
Originariamente inviato da fdA40-99
Io lo credo più che probabile: anzi una certezza...

Se hai delle prove le puoi portare sia qui che in tribunale. Altrimenti....

DjLode
16-07-2004, 09:00
Originariamente inviato da simone1974
IMHO si potrebbe modificare il titolo levando i punti interrogativi e mettendo gli esclamativi, ma tant'è, aspettiamo i verdetti prima di pronunciarci :O


Se hai delle prove le puoi portare sia qui che in tribunale. Altrimenti....

fabius00
16-07-2004, 09:01
MI DITE L'ARTICOLO ULTIMO???

Korn
16-07-2004, 09:12
Originariamente inviato da DjLode
Se hai delle prove le puoi portare sia qui che in tribunale. Altrimenti....
hai letto quello che ha scritto?

jokervero
16-07-2004, 09:14
Io non ne ho dubbi....mi ricordo ancora come fosse ieri in che stato era Del Piero....sembrava il Davids bianco per quanto era pompato.

E smettiamola di dire che anche le altre squadre hanno fatto le stesse cose.....nessuno riesce a pensare che le altre squadre sono perseguibili e come è stata incriminata la juve a seguito di indagine lo potrebbero essere stati tutte le altre ? Se non capiamo questo vuol dire fare il gioco della juve ossia di far credere che la juve sia la povera vittima e che la magistratura tutta si accanisce contro di lei accusandola di cose che tutti fanno.....

Mi ricorda un pò la stessa tattica di qualche altro potente che si trova nella cacca con la giustizia.....:rolleyes: :rolleyes:

DjLode
16-07-2004, 09:17
Originariamente inviato da Korn
hai letto quello che ha scritto?

Di solito lo faccio sempre...

fabius00
16-07-2004, 09:28
mi date l'ultimo link

simone1974
16-07-2004, 11:04
Originariamente inviato da DjLode
Se hai delle prove le puoi portare sia qui che in tribunale. Altrimenti....

Anche io non ho le prove per dimostrare che è la Terra che gira intorno al sole e non viceversa... :rolleyes:

Invece di nascondersi dietro ad un dito, non sarebbe meglio affrontare il discorso e discutere sulle ipotesi di reato che sono state formulate dalla pubblica accusa?

Comunque, se avessi letto più a fondo invece di fare copia/incolla della tua frasetta intelligente, avresti letto che ho detto di aspettare il giudizio prima di pronunciarci... :rolleyes:

ALBIZZIE
16-07-2004, 11:07
Originariamente inviato da fabius00
mi date l'ultimo link
boh??? prova qua: www.juventus.com

stranamente ho trovato notizie solo su datasport. sugli altri siti non ho trovato nulla a riguardo. :boh:

DjLode
16-07-2004, 11:10
Originariamente inviato da simone1974
Anche io non ho le prove per dimostrare che è la Terra che gira intorno al sole e non viceversa... :rolleyes:

Invece di nascondersi dietro ad un dito, non sarebbe meglio affrontare il discorso e discutere sulle ipotesi di reato che sono state formulate dalla pubblica accusa?

Comunque, se avessi letto più a fondo invece di fare copia/incolla della tua frasetta intelligente, avresti letto che ho detto di aspettare il giudizio prima di pronunciarci... :rolleyes:

Ma hai anche detto che per te si potrebbe togliere i punti interrogativi dal titolo e cioè che sei sicuro che la cosa è vera. Quindi tu ti sei già pronunciato. Ma se bisogna aspettare il giudizio, come fai ad essere sicuro? Se leggessi quello che scrivi magari ti accorgi di quello che scrivi.
Imho la frasetta intelligente è stata la tua come quella all'inizio del thread che sempre imho è di una intelligenza pazzesca.

simone1974
16-07-2004, 11:13
Io ho un opinione che deriva dai fatti: che Del Piero ha cambiato due taglie e che il sarto della nazionale era impazzito per fargli la divisa è un fatto; che Peruzzi aveva cambiato taglia dei guanti perché le falangi erano cresciute ( assurdo!!! ) è un fatto.

Non è un fatto che la Juve abbia fatto uso di Epo perché ancora non c'è una sentenza, ma nessuno mi vieta di avere opinioni, e di essere convinto di ciò.

DjLode
16-07-2004, 11:18
Originariamente inviato da simone1974
Non è un fatto che la Juve abbia fatto uso di Epo perché ancora non c'è una sentenza, ma nessuno mi vieta di avere opinioni, e di essere convinto di ciò.

E io ti ho chiesto gentilmente se hai le prove le puoi portare, altrimenti è una tua convinzione. Visto che hai fatto una storia immensa su una domanda e poi tacci gli altri di postare frasi intelligenti senza leggere quello che quotano?

ALBIZZIE
16-07-2004, 11:22
Originariamente inviato da DjLode
E io ti ho chiesto gentilmente se hai le prove le puoi portare, altrimenti è una tua convinzione. Visto che hai fatto una storia immensa su una domanda e poi tacci gli altri di postare frasi intelligenti senza leggere quello che quotano?
non so se per prove ti può bastare una perizia dell'esperto superpartes nominato dal giudice:

"La perizia del dottor Muller, la cui audizione è terminata nella mattina di giovedì, ha lasciato il segno. Muller ha confermato che i valori alterati dei giocatori dipendevano dall`uso di farmaci proibiti dal Cio che la società dava consapevolmente ai propri atleti. A questo punto l`imputazione per la Juventus diventa più grave."

da datasport.it

la juventus ha replicato che le medicine sono state somministrate solo a scopo terapeutico.

questo è quanto. poi si vedrà, il processo è ancora moooolto lungo.

Napalm
16-07-2004, 11:41
Ma scusate, qui si parla di EPO che non serve ad aumentare la massa muscolare ma "solamente" a pulire il sangue, renderlo + ossigenato e quindi una performance aerobica + lunga.... giusto?
X aumento di taglie credo sia x "abuso" di creatina no?

NapalM

ALBIZZIE
16-07-2004, 11:44
Originariamente inviato da Napalm
Ma scusate, qui si parla di EPO che non serve ad aumentare la massa muscolare ma "solamente" a pulire il sangue, renderlo + ossigenato e quindi una performance aerobica + lunga.... giusto?
X aumento di taglie credo sia x "abuso" di creatina no?

NapalM
da quello che ho sentito in tv, sì.
e quindi l'epo non è riconduciblie alle masse muscolari di dp/vialli etc. può essere. :)

simone1974
17-07-2004, 09:14
Avete ragione, ho detto una cretinata sull'aumento delle masse muscolari... scusate :p

Comunque DjLode, io penso che la juve abbia dopato i propri atleti, il processo stabilirà se ciò è stato oppure no.
Albizzie credo che ti abbia risposto in mia vece ;)

andreamarra
17-07-2004, 11:32
Originariamente inviato da simone1974
Avete ragione, ho detto una cretinata sull'aumento delle masse muscolari... scusate :p

Comunque DjLode, io penso che la juve abbia dopato i propri atleti, il processo stabilirà se ciò è stato oppure no.
Albizzie credo che ti abbia risposto in mia vece ;)

Io sono tifosissimo della Juventus, ma nulla mi vieta di pensare che qualcosa di losco abbiano fatto in passato per aumentare le prestazioni. Anzi.

resta però il fatto che, a mio giudizio, è riduttivo pensare che nel panorama calcistico mondiale la sola Juventus abbia fatto simili nefandezze. Insomma, fatevi un conto di quante società professionistiche ci sono in Italia e nel mondo. Non credo che solo la Juventus abbia in passato fatto attività illecite del genere.

fabius00
18-07-2004, 15:12
Originariamente inviato da andreamarra
Io sono tifosissimo della Juventus, ma nulla mi vieta di pensare che qualcosa di losco abbiano fatto in passato per aumentare le prestazioni. Anzi.

resta però il fatto che, a mio giudizio, è riduttivo pensare che nel panorama calcistico mondiale la sola Juventus abbia fatto simili nefandezze. Insomma, fatevi un conto di quante società professionistiche ci sono in Italia e nel mondo. Non credo che solo la Juventus abbia in passato fatto attività illecite del genere.
questo può essere vero ma da qui a far passare la juve come una vittima mi sembra esagerato!

Jaguar64bit
18-07-2004, 15:17
Originariamente inviato da andreamarra
Io sono tifosissimo della Juventus, ma nulla mi vieta di pensare che qualcosa di losco abbiano fatto in passato per aumentare le prestazioni. Anzi.

resta però il fatto che, a mio giudizio, è riduttivo pensare che nel panorama calcistico mondiale la sola Juventus abbia fatto simili nefandezze. Insomma, fatevi un conto di quante società professionistiche ci sono in Italia e nel mondo. Non credo che solo la Juventus abbia in passato fatto attività illecite del genere.


Si ma l'imputata è la Juventus , che detto chiaro negli anni presi in esame dall'accusa ha visto alcuni suoi giocatori gonfiarsi a livello muscolare come non mai ;) poi magari verrà appurato che non ci sono stati illeciti di doping , meglio così e me lo auguro per tutti i dirigenti e giocatori coinvolti.

Ewigen
18-07-2004, 15:24
Originariamente inviato da Slipknot78
ridateci gli scudetti!!!!

Non fare così,aspetta almeno altri 15 anni e FORSE lo scudetto ti arriverà :asd:

fabius00
19-07-2004, 08:24
altre news?

ALBIZZIE
19-07-2004, 08:32
news???
la prossima udienza è stata rinviata a settembre per cambiare l'imputazione. si prospettano tempi biblici :D

simone1974
19-07-2004, 08:55
Conoscendo i tempi della giustizia italiana, il processo sarà finito quando la juve avrà già vinto il suo 40simo scudetto...

briaeros
19-07-2004, 09:03
dico solo che se succede una QUALSIASI cosa alla Juve e' SCANDALO, se succede ad un'altra squadra si chiude un occhio!

Dare la colpa ad una sola squadra e' + facile che cercare le prove.

Mi pare che tutte le squadre facciano + o - uso degli stessi medicinali/vitamine/integratori.

Simpatizzo per la Juve come simpatizzo x il Messina o per altre squadre, non mi ritengo di parte, anzi essendo uno sportivo sono sempre pronto ad ammettere quando si sbaglia, si perde, si commettono errori.

fabius00
19-07-2004, 09:38
e dovevi scriverlo cosi grosso? :D

briaeros
19-07-2004, 09:44
odio sia le estremizzazioni sia l'isolamento di singoli casi che poi sono la punta di un iceberg che coinvolge un intero mondo!

fabius00
14-09-2004, 16:04
in questi giorni è stato deferito zeman

sapete che se fosse dichiartata colpevole la lazio vincerebbe uno scudetto??? e il suo allenatore, il boemo, da perdente diventerebbe un vincente?

ALBIZZIE
14-09-2004, 16:50
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

andreamarra
14-09-2004, 17:05
Ancora sto 3d??

Continuate a bagnarvi il pane...

doc.h
14-09-2004, 17:59
secondo me conviene fare così:

1) ammettiamo la disponibilità a restituire un titolo per darlo a chi merita (...)

2) lo vendiamo a quei poracci rosiconi e senza midollo degli interisti per 400 fantastiliardi di eur

3) con un pezzo di pane ci compriamo quei 4 pezzenti di giudici che ci perseguitano dal '70

4) con quello che rimane compriamo 260 giocatori (i più forti dell'universo)

5) vinciamo altri 35 scudetti

che dite?

andreamarra
14-09-2004, 18:07
Originariamente inviato da doc.h
secondo me conviene fare così:

1) ammettiamo la disponibilità a restituire un titolo per darlo a chi merita (...)

2) lo vendiamo a quei poracci rosiconi e senza midollo degli interisti per 400 fantastiliardi di eur

3) con un pezzo di pane ci compriamo quei 4 pezzenti di giudici che ci perseguitano dal '70

4) con quello che rimane compriamo 260 giocatori (i più forti dell'universo)

5) vinciamo altri 35 scudetti

che dite?

Perfetto!

Solo che aggiungerei il punto 6) Facciamo credere agli altri tifosi che le nefandezze nell'universo calcistico le fa solo l'Odiatissima.

ALBIZZIE
14-09-2004, 18:09
la soluzione 1 e la 2 sono in contraddizoine tra loro.
per il resto sono d'accordo.

ALBIZZIE
14-09-2004, 18:11
Originariamente inviato da andreamarra
Perfetto!

Solo che aggiungerei il punto 6) Facciamo credere agli altri tifosi che le nefandezze nell'universo calcistico le fa solo l'Odiatissima.
qui invece c'è qualcosa che non torna.

doc.h
14-09-2004, 18:12
vabbè ragà è una proposta, modificatela e rendetela + coerente possibile

l'importante che non vendiate a meno di 400 fntstl se no non funziona

simone1974
14-09-2004, 20:20
Originariamente inviato da andreamarra
Ancora sto 3d??

Continuate a bagnarvi il pane...

Pensare che invece sia tutto vero no, è troppo difficile eh? :rolleyes:

Blindman
14-09-2004, 20:47
Originariamente inviato da simone1974
Pensare che invece sia tutto vero no, è troppo difficile eh? :rolleyes:

facile invece prenderla come verità assoluta eh?.....:rolleyes:

andreamarra
14-09-2004, 20:55
Originariamente inviato da simone1974
Pensare che invece sia tutto vero no, è troppo difficile eh? :rolleyes:

O, ma a differenza di alcuni io non ho nessun problema a pensare che possa essere vero.

E invece pensare che non sia vero un cazzo, magari, troppo difficile eh :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes::rolleyes: ?

E magari pensare una volta nella vita: "Vuoi vedè che pure noi semo stati drogati?".

Bene, io invece il dubbio me lo pongo nei confronti della mia squadra. Tu faresti lo stesso?

Me ne rendo conto, troppo sforzo mentale.

andreamarra
14-09-2004, 21:02
Ah, dimenticavo: continuate a bagnarvi il pane.

E a corrodervi il fegato, of course.

simone1974
14-09-2004, 22:24
@andreamarra:

Ehi, lo sapevo che ti facevo girare i maroni ... :asd:
Mi sono scodato che la faccina :rolleyes: ti irrita, scusa la prossima volta non la uso ;)

Comunque, fino a prova contraria si può dire tutto e il contrario di tutto però ci sono diversi fattori che puntano in una direzione: ad esempio che Juve e Parma erano le uniche società che non avevano firmato il protocollo d'intesa del CONI "Io non rischio la salute" con il quale le società di calcio (e degli altri sport professionistici) si impegnavano a consentire gli esami incrociati sangue-urine sui propri atleti anche durante gli allenamenti; ad esempio l'anno scorso il contratto di sponsorizzazione tecnica della Roma con la Diadora aveva una clausola di rescissione unilaterale in caso di doping di un qualsiasi calciatore romanista; ad esempio i due santoni olandesi ingaggiati dalla juve dopo che questi erano stati coinvolti in casi di doping nel ciclismo; ad esempio Peruzzi al quale sono cresciute le ossa delle mani dopo i 25 anni; ad esempio che Del Piero ha cambiato più taglie tanto che il sarto della nazionale doveva riafrgli le misure ad ogni ritiro...

Io non sono convinto che tutte le squadre facciano uso di doping, ma mi rimane molto difficile credere che alcune non ne abbiano mai fatto uso.

Ciao
Simone

PS: in effetti siamo proprio degli scemi a farci rodere il fegato per queste stronzate ;)

PS2: quando la Roma ha preso Prandelli e tutto il suo staff ho avuto dei dubbi, e quando sapevo che voleva Blasi ne ho avuti molti di più. Puoi stare tranquillo che almeno voi con Capello questo problema lo avete accantonato del tutto!

fabius00
15-09-2004, 08:14
io invece credo che il doping nel calcio sia largamente usato!

doc.h
15-09-2004, 10:26
Originariamente inviato da andreamarra
Ah, dimenticavo: continuate a bagnarvi il pane.

E a corrodervi il fegato, of course.

piuttosto a mangiarvelo..

http://www.cuoretriveneto.it/img/fegato.jpg

Andrea Dandy Bestia
15-09-2004, 11:44
Originariamente inviato da simone1974
@andreamarra:

Ehi, lo sapevo che ti facevo girare i maroni ... :asd:
Mi sono scodato che la faccina :rolleyes: ti irrita, scusa la prossima volta non la uso ;)

Comunque, fino a prova contraria si può dire tutto e il contrario di tutto però ci sono diversi fattori che puntano in una direzione: ad esempio che Juve e Parma erano le uniche società che non avevano firmato il protocollo d'intesa del CONI "Io non rischio la salute" con il quale le società di calcio (e degli altri sport professionistici) si impegnavano a consentire gli esami incrociati sangue-urine sui propri atleti anche durante gli allenamenti; ad esempio l'anno scorso il contratto di sponsorizzazione tecnica della Roma con la Diadora aveva una clausola di rescissione unilaterale in caso di doping di un qualsiasi calciatore romanista; ad esempio i due santoni olandesi ingaggiati dalla juve dopo che questi erano stati coinvolti in casi di doping nel ciclismo; ad esempio Peruzzi al quale sono cresciute le ossa delle mani dopo i 25 anni; ad esempio che Del Piero ha cambiato più taglie tanto che il sarto della nazionale doveva riafrgli le misure ad ogni ritiro...

Io non sono convinto che tutte le squadre facciano uso di doping, ma mi rimane molto difficile credere che alcune non ne abbiano mai fatto uso.

Ciao
Simone

PS: in effetti siamo proprio degli scemi a farci rodere il fegato per queste stronzate ;)

PS2: quando la Roma ha preso Prandelli e tutto il suo staff ho avuto dei dubbi, e quando sapevo che voleva Blasi ne ho avuti molti di più. Puoi stare tranquillo che almeno voi con Capello questo problema lo avete accantonato del tutto!

Supposizioni molto fantasiose, comunque divertenti!
:asd: :asd:

simone1974
15-09-2004, 12:34
Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia
Supposizioni molto fantasiose, comunque divertenti!
:asd: :asd:

No, no dati... e non mi chiedere le fonti perché non le ho, oppure potrebbero non essere disponibili sul web. ;)

simone1974
15-09-2004, 12:40
Comunque chiedo scusa a tutti: penso che dovremmo fare tutti un passo indietro, ora riflettendo mi viene in mente che vale tutto e il contrario di tutto.

Nessuno può dire con certezza che la juve ha fatto uso di doping e nessuno può dire con certezza che tutte le squadre facciano altrettanto... possiamo solo fidarci di quello che ci dicono i giornalisti, il problema è stabilire se tali fonti siano attendibili oppure no.

Alla fine della fiera l'unico giudice insindacabile sarà appunto il Giudice... anche se ovviamente anche il giudice può sbagliare e questo ovviamente darà adito a chi non sarà d'accordo con la sentenza a portare avanti le proprie tesi.

Ciao a tutti :(
Simone

el_marchet
15-09-2004, 12:43
Originariamente inviato da fabius00
in questi giorni è stato deferito zeman

sapete che se fosse dichiartata colpevole la lazio vincerebbe uno scudetto??? e il suo allenatore, il boemo, da perdente diventerebbe un vincente?


Se mi nono gavea tre bae.... l'era un flipper...

:D

fabius00
15-09-2004, 14:28
Originariamente inviato da el_marchet
Se mi nono gavea tre bae.... l'era un flipper...

:D
ah bello :D
ma la tua fonte??? quella del gila alla juve????? s'è prosciugata? :rotfl:



ps cmq a tutti
date una letta questi libri ;)

http://www.kaosedizioni.com/catalogo_colpiditesta.htm

fabius00
15-09-2004, 14:32
e poi

e mazzette".
In esclusiva, il racconto choc di un calciatore pentito


di Carlo Petrini *


Sono un ex calciatore di serie A. Ho girato squadre grandi e piccole (Genoa, Milan, Torino, Varese, Catanzaro, Ternana, Roma, Verona, Cesena, Bologna), e quasi tutte mi hanno pagato con soldi neri, che si chiamavano "fuoribusta". Sul contratto ufficiale c'era indicata la metà dei soldi che in realtà mi davano: dicevano che bisognava fare così per pagare meno tasse, cioè per evadere il fisco. I soldi "neri" me li davano in contanti, come al mercato.

In nome degli interessi affaristici della società che mi stipendiava, e anche per aumentare il mio valore di giocatore, in certi periodi mi sono dopato (a parte i risultati "combinati" e le scommesse clandestine, certo). Quella del doping non era una mia iniziativa (ero troppo idiota anche per decidere liberamente un fatto del genere), ma una decisione dell'allenatore o del medico sociale, e io ero pronto a ubbidire perché era un interesse comune: mi sentivo un furbastro, un macho-gladiatore disposto a tutto pur di vincere, e vincere voleva dire successo e soldi, per me e per la società.

Erano gli anni Settanta, e il calcio professionistico cominciava a essere quello che è diventato oggi: non uno sport, ma un'industria. Non un ambiente formativo di lealtà e correttezza, ma una scuola di furbizia per figli di puttana. Non una palestra di agonismo, ma una centrale di affari e potere. E siccome io, da giocatore, non ero un marziano, non ero la mela marcia nel cesto di mele sane (ero una pecora nera in un gregge di pecore nere: le grige erano poche, e di bianche non me ne ricordo neanche una), non mi stupisce che il carrozzone pallonaro, oggi, sia arrivato al punto in cui è arrivato.

Quando giocavo io, in ballo c'erano i milioni; oggi ci sono i miliardi. E oggi, con le società di calcio quotate in Borsa, le vittorie e le sconfitte calcistiche non sono più fatti sportivi ma economici. L'aspetto sportivo è solo il pretesto per il business, è la biada per il parco-buoi dei tifosi. Quei rincoglioniti di tifosi che ancora credono alla "bandiera" e sono attaccati alla "maglia", facendo finta di non capire che presidenti, dirigenti, allenatori e giocatori sono attaccati solo ai propri affari, e l'unica bandiera che hanno è il portafoglio.
Alla guida del carrozzone pallonaro ci sono i presidenti, che attraverso il calcio cercano soldi, notorietà e potere (ecco perché sempre più spesso c'entra anche la politica). E si sa che il business non vuole né morale né sentimenti - figurarsi se può volere la lealtà sportiva.

Così, all'interno delle società di calcio succede di tutto, proprio come nel mondo degli affari: fondi neri, bilanci falsi, frodi fiscali, corruzione, bancarotte, truffe (oltre al doping e alle partite "combinate"). Infatti, negli ultimi vent'anni sono decine i presidenti pallonari di serie A, B e C che sono finiti nelle cronache della criminalità da "colletti bianchi", e altrettanti sono quelli che ci finiranno.
La faccenda del doping sta al calcio di oggi come il fungo sta alla pianta. Lasciamo perdere le sostanze vietate, quelle che sono ufficialmente considerate dopanti. Il processo alla farmacia della Juventus in corso a Torino (ma la "farmacia", grande o piccola, ce l'hanno tutte le squadre) dimostra che i giocatori di calcio, benché siano giovani atleti, prendono un sacco di assurde medicine per "migliorare" le loro prestazioni. Cioè per correre di più, per cancellare la stanchezza, per aumentare la potenza muscolare. E più i giocatori corrono e vincono, più valgono sul mercato, più la loro società fa affari, più la Borsa sale...

A proposito di doping. Nel mio libro autobiografico ho raccontato quella che negli anni Settanta era la farsa dei cosiddetti "controlli" antidoping. La commedia è continuata fino ai giorni nostri, e a quanto si mormora nell'ambiente con qualche variante. Infatti un paio di anni fa, in occasione di uno scandalo-doping da cocaina in serie A, il giocatore trovato positivo era un campionissimo costosissimo, e che per evitare di danneggiare "il patrimonio", la positività è stata rifilata a un suo incolpevole compagno di quadra, molto meno famoso e molto meno costoso. Lo sanno tutti, ma tutti fanno finta di niente: l'omertà nell'ambiente è d'obbligo.

C'è chi mi domanda se il calcio di oggi, col pallone imbottito di soldi e doping, sopravviverà a se stesso, e se sia possibile cambiare questo andazzo. Alla prima domanda non so rispondere, mentre alla seconda rispondo di no. Perché le assurdità del calcio odierno non sono momentanee degenerazioni, ma aspetti strutturali che si sono consolidati negli anni. È un sistema che non sarà possibile cambiare, almeno fino a quando nel calcio continueranno a farla da padroni personaggi come Luciano Moggi, Franco Carraro e Adriano Galliani.



* Carlo Petrini, ex giocatore di serie A, ha scritto per Kaos edizioni l'autobiografia "Nel fango del dio pallone" (2000), l'inchiesta "La morte senza verità del centrocampista Donato Bergamini" (2000) e "I pallonari" (2003), un'indagine a 360 gradi sul marcio del calcio italiano

el_marchet
15-09-2004, 14:33
Originariamente inviato da fabius00
ah bello :D
ma la tua fonte??? quella del gila alla juve????? s'è prosciugata? :rotfl:



ps cmq a tutti
date una letta questi libri ;)

http://www.kaosedizioni.com/catalogo_colpiditesta.htm



E la tua del Gila alla Roma? il tuo dirignete (come avevi scritto tu) ti aveva raccontato una palla? o ti aveva preso per il culo?

el_marchet
15-09-2004, 14:34
Cmq io avevo anche detto che Vieri non veniva alla Juve e ci ho preso.

Che Zac non sarebbe stato l'allenatore dei Nerazzurri e ci ho preso.

Che Totti andava via dalla Roma e purtroppo non ci ho preso :(

fabius00
15-09-2004, 14:40
22 Gennaio 2000

Viene reso noto che dalla Dda di Napoli è stata aperta un'inchiesta su diversi titolari di agenzie di scommesse accusati di associazione camorristica e totocalcio clandestino. L'inchiesta nasce dalle dichiarazioni dei fratelli Guglielmo e Raffaele Giuliano e riguarderebbe anche la morte del calciatore Donato Bergamini, avvenuta nel 1989 dopo essere stato investito da un autotreno in circostanze non chiarite, e il tentativo di uccidere un calciatore per un risultato diverso da quello concordato.


Bergamini, mistero irrisolto dieci anni dopo:
suicida per amore o morto per le «scommesse»?

CATANZARO — Il 18 novembre 1989 il centrocampista del Cosenza Donato Bergamini , 29 anni (nella foto), morì a Roseto Capo Spulico, nella zona dell'alto jonio cosentino, dopo essere stato investito da un autotreno. Il conducente del mezzo, Raffaele Pisano, 53 anni, imputato di omicidio colposo, fu assolto dal pretore di Trebisacce «per non avere commesso il fatto», sentenza confermata dalla Corte d'appello di Catanzaro. La tesi sostenuta dai giudici, fu che Bergamini si sarebbe suicidato. E sui motivi per i quali il giocatore si sarebbe tolto la vita si sono fatte varie ipotesi, una delle quali riguarda un suo possibile coinvolgimento in vicende legate al totonero. Ma è un'ipotesi che non ha mai trovato riscontro nelle inchieste. Così come non ci sono state conferme ad altre due ipotesi: che Bergamini si fosse tolto la vita perchè coinvolto in un giro di usura o per una delusione d'amore.

Dona*
15-09-2004, 14:41
allora sti gobbi li arrestiamo tutti o NOOOOOOOOOOOOOO?????? :mad:


























































:angel:

fabius00
15-09-2004, 14:42
Originariamente inviato da el_marchet
E la tua del Gila alla Roma? il tuo dirignete (come avevi scritto tu) ti aveva raccontato una palla? o ti aveva preso per il culo?
veramente io dicevo che luis fabiano era d'accordo con la roma e che gilardino la roma l'offerta la fece ma il parma non accettava anche se il giocatore era d'accordo su tutto ma ovviamente tutti quei soldi il parma non li poteva prendere per via della parmalat ;)

dissi anche di totti che non andava via dalla roma e se vuoi ti dico gia che sono tre anni (e lo sa albizzie) che il prossimo anno francesco totti va al milan (almeno 3 anni fa era cosi)

fabius00
20-09-2004, 17:23
"E' difficile non vedere le cose in modo persecutorio": cosi' ha risposto Riccardo Agricola, al giudice Giuseppe Casalbore che lo aveva invitato a non considerare le conclusioni dei periti nominati dal giudice, come frutto di volonta' accusatorie. Agricola, infatti, in un'ora e mezzo di dichiarazione spontanea, ha contestato formalmente le relazioni dei periti. In particolare ha analizzato i dati dei valori sanguigni relativi ai calciatori della Juventus e ha sottolineato, tra le altre cose, come il tipo di allenamento svolto dalla squadra sia rilevante per spiegare le variazioni di emoglobina. Per esempio, le variazioni definite "anomale" dai periti nell'annata '97-'98, possono, secondo il medico, essere messe in relazione a differenti carichi di lavoro svolti dai giocatori in virtu' di differenti impegni rispetto alle annate passate, come la sfida di Coppa Intercontinentale. La prossima udienza si svolgera' il 7 ottobre. -

fabius00
20-09-2004, 17:24
Processo Juve: chiesti nuovi atti
Lun 20 Set, 1:32 PM


vedi foto
(ANSA) - TORINO, 20 SET -Una raffica di richieste della difesa ha aperto a Torino la ripresa del processo per la somministrazione di farmaci ai giocatori della Juve.

L'avvocato Chiappero, che assiste l'ad bianconero Giraudo e il medico sociale Agricola, ha in primo luogo tentato di non fare entrare nel processo la nuova accusa di uso di Epo. Il giudice ha pero' respinto la richiesta. Allora Chiappero ha proposto che, sull'ipotesi di utilizzo di Epo, prima della requisitoria dei pm vengano acquisiti dei documenti.

simone1974
08-10-2004, 10:08
Visto che Fabius latita ci penso io a rispolverare quest thread :D


Dopo un'udienza movimentata l'avvocato Chiappero si toglie la toga: "Questa è la vostra giustizia, non la mia". Il giudice: "Illecito disciplinare e penale".

TORINO, 7 ottobre 2004 - Si è tolto la toga e ha lasciato l'udienza. Colpo di scena questo pomeriggio nei corridoi del Tribunale di Torino. Alla ripresa del processo per la somministrazione di farmaci ai calciatori della Juventus, l'avvocato della società bianconera Luigi Chiappero ha abbandonato l'aula dopo una giornata particolarmente vivace, dunque difficile, con una serie di scambi d'accusa tra il legale stesso e il perito Giuseppe D'Onofrio. Il giudice Giuseppe Casalbore è intervenuto più volte per riportare la calma. Ed è stato l'ennesimo batti e ribatti con Casalbore a far perdere la pazienza a Chiappero che, dopo aver nominato come suo sostituto l'avvocato Maria Turco, raccogliendo le carte ha commentato a mezza voce "questa è la vostra giustizia non la mia".
Il giudice ha sentito tutto e messo agli atti. "Ritengo che nell'atteggiamento, nonché nelle parole da lui pronunciate - ha anche commentato Casalbore -, possa essere ravvisato un illecito disciplinare, oltre che penale". Motivo, questo, per il quale ha disposto la trasmissione degli atti al consigli dell'Ordine degli avvocati e alla Procura della Repubblica "affinché provvedano per quanto di rispettive, eventuali competenze". L'udienza è, poi, ripresa con le dichiarazioni spontanee del medico sociale della Juventus, Riccardo Agricola intervenuto per respingere ogni accusa, contestando il lavoro dei periti e dei consulenti di parte. Quindi ha revocato il mandato all'avvocato Chiappero, ha chiesto la nomina di un avvocato d'ufficio e ha lasciato anche lui l'aula. Lo stesso ha fatto l'amministratore delegato Antonio Giraudo. Così il giudice Casalbore non ha potuto far altro che aggiornare il processo al 15 ottobre, data in cui è prevista la requisitoria dell'accusa.
Così si è conclusa la giornata ad alta tensione. Dove l'avvocato difensore della Juve, Chiappero appunto, ha contestato aspramente il lavoro svolto dall'ematologo Giuseppe D'Onofrio, perito del giudice che, attraverso la sua analisi, aveva adombrato l'utilizzo di eritropoietina (Epo) da parte dei calciatori juventini. La difesa del club torinese ha presentato una documentazione dettagliata secondo cui vi sono pazienti che senza l'uso di Epo, hanno sbalzi di emoglobina superiori rispetto a quelli dei giocatori sotto accusa. Sono volate parole grosse. L'Avvocatura generale dello Stato, sollecitata dai legali della società bianconera, ha chiesto un rinvio per permettere di citare formalmente il Coni e i ministeri della Salute e delle Finanze come "persone offese" del reato di frode in competizioni sportive, ma il giudice Casalbore ha respinto l'istanza. Tutto aggiornato a venerdì prossimo.

fonte gazzetta.it

simone1974
08-10-2004, 10:12
e poi...


Processo Juve:no comment Rossomando

'Sono chiamato in causa come legale d'uffico e presidente'
(ANSA) - TORINO, 8 OTT - Nessun commento su quanto e' accaduto ieri al processo Juventus arriva dal presidente dell'ordine degli avvocati di Torino, Rossomando. 'Non posso rilasciare dichiarazioni - dice - perche' sono chiamato in causa sia come legale d'ufficio che come presidente'. Ieri il difensore dei bianconeri Chiappero ha abbandonato l'aula per protesta, ed e' stato denunciato all'Ordine degli avvocati. Rossomando e' stato nominato difensore d'ufficio, ma la sua nomina dovra' essere ratificata.


Nella remota possibilità che dovessi mai avere guai giudiziari vorrei anche io un legale d'ufficio così. :D

AtuttaBIRRA!
08-10-2004, 14:29
ovvio...altrimenti come vincevamo scusa :O

max1123
08-10-2004, 14:41
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
ovvio...altrimenti come vincevamo scusa :O

LADRI!

DROGATI!

INFAMI!

:asd:

andreamarra
08-10-2004, 16:44
Originariamente inviato da max1123
LADRI!

DROGATI!

INFAMI!

:asd:

SI DOVREBBERO VERGOGNARE!! GOBBI MALFICI!!! BOMBATIII!! MEGLIO PERDENTI E ONESTI CHE VINCENTI E LADRI E DROGATI!!

VERGOGNA :mad:



:asd:

recoil
08-10-2004, 16:48
cambio squadra, ho deciso di tifare per la selezione delle carceri italiane, sicuramente sono meno ladri loro di quelli della Juventus :rolleyes:

andreamarra
08-10-2004, 16:50
Originariamente inviato da recoil
cambio squadra, ho deciso di tifare per la selezione delle carceri italiane, sicuramente sono meno ladri loro di quelli della Juventus :rolleyes:

E' una saggia scelta! Sono fiero di te!

Chi scegli tra:

-i perdenti ma onesti
-i rosiconi di Marione
-gli estirpa processi alla radice

??

max1123
08-10-2004, 17:13
Originariamente inviato da andreamarra
E' una saggia scelta! Sono fiero di te!

Chi scegli tra:

-i perdenti ma onesti
-i rosiconi di Marione
-gli estirpa processi alla radice

??

UAZ UAZ UAZ

:asd:

Nipotino, non ci lasciare!

Ruba con noi
magico Reco-o-ìl!

Bòmbati con noi
magico Reco-o-ìl!

È arrivato Recoil
È arrivato Recoil
E le fiale son tutte per noi(L)!

:asd:

recoil
08-10-2004, 17:22
Originariamente inviato da max1123
UAZ UAZ UAZ

:asd:

Nipotino, non ci lasciare!

Ruba con noi
magico Reco-o-ìl!

Bòmbati con noi
magico Reco-o-ìl!

È arrivato Recoil
È arrivato Recoil
E le fiale son tutte per noi(L)!

:asd:

e io ti rispondo con un
"e non ci lasceremo mai..."
poi salto in groppa a te o a marra :oink:


io scelgo gli estirpa processi :O

andreamarra
08-10-2004, 17:47
Originariamente inviato da max1123
UAZ UAZ UAZ

:asd:

Nipotino, non ci lasciare!

Ruba con noi
magico Reco-o-ìl!

Bòmbati con noi
magico Reco-o-ìl!

È arrivato Recoil
È arrivato Recoil
E le fiale son tutte per noi(L)!

:asd:

:rotfl:

e la cosa più divertente e vedere che i tifosi di certe squadre stanno sintonizzati più su questo processo che sui problemi e lacune della propria squadra... :asd:

simone1974
08-10-2004, 18:39
Originariamente inviato da andreamarra
:rotfl:

e la cosa più divertente e vedere che i tifosi di certe squadre stanno sintonizzati più su questo processo che sui problemi e lacune della propria squadra... :asd:

Lo sarei ancor di più se si facesse maggiore informazione sul processo, che ti ricordo non è quello di Bisgarde ma della Repubblica Italiana ;)

I problemi delle "nostre" squadre sono di natura sportiva... e sono fiero che siano solo di codesta natura, i vostri sono IMHO ben più importanti :O

andreamarra
08-10-2004, 18:45
Originariamente inviato da simone1974
Lo sarei ancor di più se si facesse maggiore informazione sul processo, che ti ricordo non è quello di Bisgarde ma della Repubblica Italiana ;)

I problemi delle "nostre" squadre sono di natura sportiva... e sono fiero che siano solo di codesta natura, i vostri sono IMHO ben più importanti :O

Ma cosa ve ne può fregare di maggiore informazione? Tanto a sentirvi è colpevole e basta.

Il discorso dei problemi tecnici delle vostre squadre era una battuta, per la serie : "andiamo male, non ci viene neanche voglia di parlarne... però un pò di merda sulla giuve come la vedete ;) ??"

Poi, contenti tutti. I santi siete voi, in fondo i passaforti falsi di Veron, Recoba e Cafù me li sono sognati io, i giocatori positivi nelle altre squadre li ho immaginati mentre leggevo di Davids, i falsi in bilancio e il caso Lentini erano semplicemente delle pippe mentali.

Il tono non è polemico, io stesso ho detto che la possibilità di bombe alla Juventus è molto alta. Solo che io da tifoso la accetto e riesco a svestirmi dal tifo. Che invece a molti acceca e non poco, considerando che i colpevolisti sono molti. E che magari dimenticano i simpatici dinosauri nell'armadio.

AtuttaBIRRA!
08-10-2004, 19:08
Originariamente inviato da simone1974
Lo sarei ancor di più se si facesse maggiore informazione sul processo, che ti ricordo non è quello di Bisgarde ma della Repubblica Italiana ;)

I problemi delle "nostre" squadre sono di natura sportiva... e sono fiero che siano solo di codesta natura, i vostri sono IMHO ben più importanti :O

Simo non ti credo così ingenuo da pensare che se il doping esiste c'è solo alla juve ;)

questo non toglie che siamo dei LADRI di prima categoria :asd:

andreamarra
08-10-2004, 19:14
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
Simo non ti credo così ingenuo da pensare che se il doping esiste c'è solo alla juve ;)

questo non toglie che siamo dei LADRI di prima categoria :asd:

Ma che michia dici :mad:

lo sanno tutti che il dottor Menghele fa epserimenti sui giocatori bianconeri :mad: !!

Si coltivano in laboratorio, altro che fenomeni :mad:

Noi invece siamo puliti, solo la Juventus è sporca :mad: !
Motivo: LORO hanno il processo, noi no :cool:

Semplice e chiaro :cool: !




















:asd:


[:mannatevene......:]

simone1974
08-10-2004, 19:42
Andrea sono d'accordo con te su tutto! Io però non dico che la Juve è la sola ad aver fatto/sta facendo/farà uso di sostanze dopanti.
Mi ricordo dei giocatori del Parma che avevano tassi di ematocrito da far impallidire anche i peggiori ciclisti, per poi giustificarsi asserendo che i macchinari dell'ospedale dove erano state effettuate queste analisi erano rotte (!!!).
Mi ricordo del medico sociale dell'Empoli e di come truccava il sorteggio dei giocatori che si dovevano presentare all'antidoping... come se la cavò la società? Nessuna multa, niente, solo il medico pagò con il licenziamento.

Io vivo a Roma e so che alla Roma queste cose non si fanno. Sai perché ne sono sicuro? Perché la Diadora, sponsor tecnico dei giallorossi, ha imposto una clausola di rescissione unilaterale nel contratto di sponsorizzazione, nel caso in cui un solo giocatore risultasse positivo all'antidoping! Ora, siccome nè te Andrea, nè tanto meno quel meneghino di ATB ( :D ) siete stupidi, anzi, penso che capiate anche voi che, in un momento in cui la società ha gravi problemi economici, accettare una clausola del genere sarebbe pericoloso economicamente, ma soprattutto dal punto di vista dell'immagine (siamo anche quotati in borsa) nel caso venisse applicata.

Per finire. So benissimo che anche noi abbiamo degli scheletri nell'armadio, a braccio ricordo la rimozione del limite degli extracomunitari, i casi Peruzzi e Carnevale, il caso Voudrot (o come diavolo si scrive), però non è possibile che ogni volta che si parla del vostro processo, mi rispondiate che il marcio non è solo di casa juve... allora il vittimismo non è solo mio tutto sommato ;)

Alla fine vedrai che si risolverà tutto per il (vostro) meglio, come al solito qui in Italia dove la giustizia trionfa sempre...
Ciao
Simone

AtuttaBIRRA!
08-10-2004, 19:49
Originariamente inviato da simone1974
Per finire. So benissimo che anche noi abbiamo degli scheletri nell'armadio, a braccio ricordo la rimozione del limite degli extracomunitari, i casi Peruzzi e Carnevale, il caso Voudrot (o come diavolo si scrive), però non è possibile che ogni volta che si parla del vostro processo, mi rispondiate che il marcio non è solo di casa juve... allora il vittimismo non è solo mio tutto sommato ;)


hai dimenticato i rolex :fuck:

dopotutto simo o la cosa si interra o facciamo scomparire il calcio intero....secondo te qual è la cosa + probabile? lo so...quello che ho detto è tristissimo ma putroppo è così...

simone1974
08-10-2004, 19:55
ooooops gli orologi :fiufiu:

Sarà che sono un idealista, ma purtroppo hai ragione... :(

Tra l'altro se penso che c'è una remota possibilità che Moggi venga alla Roma il prossimo anno, e che sono combattuto dallo schifo totale ( :Puke: ), e la speranza di avere l'impiccino numero uno che ti fa parlare sempre bene, vincere rubando, comprare giocatori a due lire, far andare i tuoi in nazionale se serve per aumentare il loro valore, e mettere in riga Cassano ( :D ), allora forse mi devo stare zitto. :(

max1123
08-10-2004, 20:00
Originariamente inviato da simone1974

[...]

Alla fine vedrai che si risolverà tutto per il (vostro) meglio, come al solito qui in Italia dove la giustizia trionfa sempre...

E dove i falsi moralismi stile "per fortuna stavolta è capitato a te" si sprecano. E dove si è subito colpevoli fino a prova contraria. E dove tutti hanno da subito certezze incrollabili anche quando non conoscono gli argomenti, specie se si tratta di gettar fango sulla fazione avversa. È Storia, non solo calcistica purtroppo.

Di luoghi comuni ne possiamo trovare a bizzeffe.

Io mi auguro che - se la copevolezza dovesse essere provata, cosa oggettivamente difficile - ci sia una punizione esemplare. Sarei disposto anche a ricominciare da una categoria dilettantistica.
Per il resto, posso anche dirti come la penso (e non è certo pro Juve), ma la mia opinione, come la tua e quella di tutti gli altri, vale carta straccia ai fini pratici. Per fortuna, un processo si basa su ben altri elementi. Se le prove ci sono, e si dimostrano concrete, basteranno ad inchiodare i soliti ladri. Ma per adesso ho sentito solo congetture e ipotesi.

andreamarra
08-10-2004, 20:00
Originariamente inviato da simone1974
Andrea sono d'accordo con te su tutto! Io però non dico che la Juve è la sola ad aver fatto/sta facendo/farà uso di sostanze dopanti.
Mi ricordo dei giocatori del Parma che avevano tassi di ematocrito da far impallidire anche i peggiori ciclisti, per poi giustificarsi asserendo che i macchinari dell'ospedale dove erano state effettuate queste analisi erano rotte (!!!).
Mi ricordo del medico sociale dell'Empoli e di come truccava il sorteggio dei giocatori che si dovevano presentare all'antidoping... come se la cavò la società? Nessuna multa, niente, solo il medico pagò con il licenziamento.

Io vivo a Roma e so che alla Roma queste cose non si fanno. Sai perché ne sono sicuro? Perché la Diadora, sponsor tecnico dei giallorossi, ha imposto una clausola di rescissione unilaterale nel contratto di sponsorizzazione, nel caso in cui un solo giocatore risultasse positivo all'antidoping! Ora, siccome nè te Andrea, nè tanto meno quel meneghino di ATB ( :D ) siete stupidi, anzi, penso che capiate anche voi che, in un momento in cui la società ha gravi problemi economici, accettare una clausola del genere sarebbe pericoloso economicamente, ma soprattutto dal punto di vista dell'immagine (siamo anche quotati in borsa) nel caso venisse applicata.

Per finire. So benissimo che anche noi abbiamo degli scheletri nell'armadio, a braccio ricordo la rimozione del limite degli extracomunitari, i casi Peruzzi e Carnevale, il caso Voudrot (o come diavolo si scrive), però non è possibile che ogni volta che si parla del vostro processo, mi rispondiate che il marcio non è solo di casa juve... allora il vittimismo non è solo mio tutto sommato ;)

Alla fine vedrai che si risolverà tutto per il (vostro) meglio, come al solito qui in Italia dove la giustizia trionfa sempre...
Ciao
Simone

Sia chiaro, io quando dico "bisogna guardare i propri armadi" è riferito non tanto a vicende che sono sicuramente più leggere del doping, ma al fatto che ogni volta il tifoso di altra squadra con fare spaccone ti dà della merda dopata.
Ora, io non dico "guardate che non solo la Juve può aver usato certe sostanze" non lo dico perchè vedo il processo come un accanimento... ma semplicemente per evitare di trovarmi di fronte falsissimi moralisti (l'Italia ne è piena) che sparlano credendo di essere i puri.

Ora, il processo è toccato a noi. Se toccava ad altri, io di certo non andavo da loro spocchiosamente a dire "siete drogati, bla bla". Perchè sono un tipo che le "cose mie" non sono inviolabili, se qualcosa in cui credo toppa lo riconosco. Se ci sono dei dubbi su qualcosa che amo, non chiudo gli occhi e tappo le orecchie. Lo accetto, e dentro di me il tarlo mi divora.

Invece, chi puntualmente qua dentro o nella vita parla del processo... Juventus colpevole, ladri, drogati!!!

Per la serie, mi sa tanto di quel marito che dà del cornuto al collega, mentre la moglie si apparta con 15 camionisti.
Il marito non lo sa, ma non gli sfiora nemmeno il pensiero che sua moglie possa essere troia. Ora, a me mi sfiora eccome. Agli altri no, ed è un finto moralismo che non tollero. Troppo facile.

Sui casi da te citati: non ne ero a conoscenza, eppure nessuno si strappa i capelli per fargli un processo.
Ti sembra corretto?

Sulla Roma: ovvio che capisco che la società non abbia nessun interesse a far saltare fuori qualcuno con valori anomali, a causa del contratto.

ciao :)

simone1974
08-10-2004, 21:29
Originariamente inviato da andreamarra
...Sui casi da te citati: non ne ero a conoscenza, eppure nessuno si strappa i capelli per fargli un processo.
Ti sembra corretto?


No, decisamente! Infatti ritengo maggiormente scandaloso il caso dell'Empoli che questo processo (fino a eventuale colpevolezza provata, s'intende ;) ).
In quel caso la società licenziò il medico, dichiarando di fatto la sua colpevolezza! A 'sto punto mi viene il dubbio che la responsabilità oggettiva (norma assurda secondo me) serva solo a multare la Roma quando i propri tifosi espongono striscioni sconvenienti o lanciano petardi in campo :D

fabius00
09-10-2004, 08:33
eh no! io invece mi sono rotto il cazzo!

mi sono rotto il cazzo di sapere che l'empoli falsava i sorteggi dell'antidoping, mi sono rotto il cazzo che casualmente al laboratorio dell'antidoping ci siano miliardi di provette rotte e quindi non verificabili, mi sono rotto il cazzo di vedere di cercare tritristrisavoli per far diventare comunitario un sudamericano, mi sono rotto il cazzo di sentire ste cose!


sul fatto del non doping a roma io non è che ci creda tanto ;)
zeman parlò di incredibile aumento della massa muscolare di alcuni giocatori juventini, be sto pensando al totti zemaniano e a quello d'ora ;)

simone1974
09-10-2004, 09:00
Boh, Fabio spero che non sia come dici te comunque :(

max1123
09-10-2004, 11:40
Originariamente inviato da fabius00
eh no! io invece mi sono rotto il cazzo!

mi sono rotto il cazzo di sapere che l'empoli falsava i sorteggi dell'antidoping, mi sono rotto il cazzo che casualmente al laboratorio dell'antidoping ci siano miliardi di provette rotte e quindi non verificabili, mi sono rotto il cazzo di vedere di cercare tritristrisavoli per far diventare comunitario un sudamericano, mi sono rotto il cazzo di sentire ste cose!

Bravo Fabio.


sul fatto del non doping a roma io non è che ci creda tanto ;)
zeman parlò di incredibile aumento della massa muscolare di alcuni giocatori juventini, be sto pensando al totti zemaniano e a quello d'ora ;)

Be', non è un mistero che anche Zeman - "assecondando l'ambiente, così dichiarò" - provò insieme al suo staff medico la somministrazione graduale e controllata di creatina, sia alla Lazio che alla Roma. Proprio per seguire l'esempio della Juve vincente. Poi però non ebbe gli effetti desiderati e saltò fuori il j'accuse.

Jaguar64bit
09-10-2004, 12:04
A mio parere mesta figura dell'avvocato difensore della Juventus che ha abbandonato l'aula , di fronte ai risultati delle analisi del sangue di allora portate dal perito/dottore incaricato , forse chi ha potere non accetta le prove e non accetta la legge ?

Jaguar64bit
09-10-2004, 12:13
La cosa che mi ha lasciato stranito è che il difensore della Juventus , pare non avesse le capacità di controbattere quei dati...e dunque abbia inscenato quella pseudo litigata col magistrato/giudice che presiede il processo.

simone1974
09-10-2004, 12:18
Originariamente inviato da max1123
Be', non è un mistero che anche Zeman - "assecondando l'ambiente, così dichiarò" - provò insieme al suo staff medico la somministrazione graduale e controllata di creatina, sia alla Lazio che alla Roma. Proprio per seguire l'esempio della Juve vincente. Poi però non ebbe gli effetti desiderati e saltò fuori il j'accuse.

Questa mi è nuova :wtf:

max1123
09-10-2004, 12:25
Originariamente inviato da simone1974
Questa mi è nuova :wtf:

Mi ricordo, tra le altre cose, un'intervista a Paolo Negro, che ammetteva l'uso della creatina quando c'era Zeman (cosa che con Eriksson non ebbe seguito). In seguito, il boemo ammise la cosa giustificandosi che (più o meno, non ricordo le parole testuali) doveva "assecodare" l'ambiente. Lo stesso fu sperimentato, senza successo e in maniera selettiva, durante la prima stagione alla Roma.
Se non sbaglio, lessi la cosa su La Repubblica cartacea, ma non è escluso che ci sia qualcosa anche sul web.

recoil
09-10-2004, 12:37
http://www.repubblica.it/online/sport/zeman/accuse/accuse.html

max1123
09-10-2004, 12:46
Originariamente inviato da recoil
http://www.repubblica.it/online/sport/zeman/accuse/accuse.html

"solo per due giorni"

:rotfl:

Jaguar64bit
09-10-2004, 12:49
Originariamente inviato da max1123
"solo per due giorni"

:rotfl:


Faceva prima a dire per 2 minuti :D :D :sofico:

ALBIZZIE
25-10-2004, 10:45
aggiornamenti:

Formulate dal pm Guariniello al processo per la
somministrazione di farmaci ai giocatori bianconeri
Juve, le richieste dell'accusa
Agricola 3 anni, Giraudo due
Tra i reati contestati c'è anche la frode sportiva

TORINO - Condanna a tre anni e due mesi di carcere per il capo dello staff medico della Juventus, Riccardo Agricola e a due anni e un mese di carcere per l'amministratore delegato Antonio Giraudo. A chiedere la condanna è stata la pubblica accusa al processo, in corso a Torino, per la somministrazione di farmaci ai giocatori bianconeri. A formulare la proposta è stato il procuratore aggiunto Raffaele Guariniello.

Fra i vari reati contestati c'è la frode sportiva: la tesi è che tra il 1994 e il 1998 ai calciatori siano stati dati dei medicinali solo per migliorare le loro prestazioni durante le partite, sfruttando gli effetti secondari dei prodotti.
(25 ottobre 2004)

repubblica.it

doc.h
25-10-2004, 10:53
Originariamente inviato da ALBIZZIE
aggiornamenti:

Formulate dal pm Guariniello al processo per la
somministrazione di farmaci ai giocatori bianconeri
Juve, le richieste dell'accusa
Agricola 3 anni, Giraudo due
Tra i reati contestati c'è anche la frode sportiva

TORINO - Condanna a tre anni e due mesi di carcere per il capo dello staff medico della Juventus, Riccardo Agricola e a due anni e un mese di carcere per l'amministratore delegato Antonio Giraudo. A chiedere la condanna è stata la pubblica accusa al processo, in corso a Torino, per la somministrazione di farmaci ai giocatori bianconeri. A formulare la proposta è stato il procuratore aggiunto Raffaele Guariniello.

Fra i vari reati contestati c'è la frode sportiva: la tesi è che tra il 1994 e il 1998 ai calciatori siano stati dati dei medicinali solo per migliorare le loro prestazioni durante le partite, sfruttando gli effetti secondari dei prodotti.
(25 ottobre 2004)

repubblica.it

HAHAHHAHHAHHA domattina i giudici si scuseranno dello scherzo e si dimetteranno a seguito delle richieste del nuovo procuratore capo della repubblica Luciano Moggi

ALBIZZIE
25-10-2004, 11:01
Originariamente inviato da doc.h
HAHAHHAHHAHHA domattina i giudici si scuseranno dello scherzo e si dimetteranno a seguito delle richieste del nuovo procuratore capo della repubblica Luciano Moggi

lo so che siete abituati a questo ed altro. :D

doc.h
25-10-2004, 11:06
dai, la prima consulenza del dott. proc. è gratis per tutti, tranne che per quel debosciato del figlio di Galliani

fabius00
25-10-2004, 11:13
ricordiamo che il farmacista sig. Rossano ha patteggiato l'accusa di aver fornito medicinali per scopo diverso da quello prescritto ;)

fabius00
25-10-2004, 11:14
ps ma la lazio allora con zeman vincerà il suo 3° scudetto????? spero di si!

simone1974
25-10-2004, 13:15
Originariamente inviato da fabius00
ps ma la lazio allora con zeman vincerà il suo 3° scudetto????? spero di si!

Mi dispiace proprio (anzi no! :D ) ma non sarebbe possibile applicare la nuova legge sul doping perché sarebbe caduta in prescrizione! Quindi i tre scudetti e la CL sono salve... laziali mi dispiace ma vi dovete accontentare :D

fabius00
25-10-2004, 13:43
Originariamente inviato da simone1974
Mi dispiace proprio (anzi no! :D ) ma non sarebbe possibile applicare la nuova legge sul doping perché sarebbe caduta in prescrizione! Quindi i tre scudetti e la CL sono salve... laziali mi dispiace ma vi dovete accontentare :D
sicuro????? nenache una penalizzazione di una 15ina di punti?

simone1974
25-10-2004, 21:03
Originariamente inviato da fabius00
sicuro????? nenache una penalizzazione di una 15ina di punti?

Sicurissimo :(

-=S1mone=-
26-10-2004, 00:08
finalmente da questo processo sta uscendo il VERO "stile juve"...



mamma mia...

andreamarra
26-10-2004, 00:52
Originariamente inviato da -=S1mone=-
finalmente da questo processo sta uscendo il VERO "stile juve"...



mamma mia...

Se ritenuti colpevoli, per quegli anni allora si.

Altrimenti, niente.


Ma vedo già che è colpevole, giusto?
Potreste accellerare il processo prendendo il posto dell'accusa.

ALBIZZIE
04-11-2004, 18:59
L'avvocato Chiappero ha contestato la perizia: "Errato il metodo sotto il profilo statistico. E il paragone tra Tacchinardi e Pantani non ha senso".


TORINO, 4 novembre 2004 - Udienza fiume doveva essere, udienza fiume è stata. E' durata otto ore, nell'aula 43 del Palazzo di Giustizia di Torino, la prima giornata dedicata alla difesa nel processo per frode sportiva, somministrazione di Epo ed abuso di farmaci che vede imputati l'amministratore delegato della Juventus Antonio Giraudo e il responsabile del settore medico bianconero Riccardo Agricola.
Nell'ultima udienza, il 25 ottobre, il procuratore aggiunto Raffaele Guariniello e i sostituti Sara Panelli e Gianfranco Colace avevano chiesto, al termine della requisitoria, una condanna a tre anni e due mesi di carcere per Agricola, e due anni e un mese per Giraudo. Oggi è toccato all'avvocato Luigi Chiappero, che difende il medico bianconero; in merito alla presunta somministrazione di Epo ai giocatori della Juve il legale ha contestato il metodo utilizzato dal super-perito incaricato dal giudice, l'ematologo Giuseppe D'Onofrio. "Il criterio utilizzato è stato sbagliato anzitutto dal punto di vista statistico: c'erano ottantasei giocatori disponibili nel periodo compreso tra il '90 ed il '98; invece ne sono stati scelti soltanto venti. Il perito ha preso in esame solo situazioni particolari in maniera disordinata e quindi mancano i presupposti per rendere la sua analisi scientifica".
Chiappero ha poi messo a confronto il contraddittorio tra D'Onofrio e il perito della difesa, Pier Mannuccio Mannucci, sottolineando che quello dell'accusa "è stato debole e negligente: non ha visto cose che non poteva non vedere". Il difensore di Agricola si è poi occupato dei casi di Conte e Tacchinardi: "Il paragone del centrocampista con Pantani è da rispedire al mittente. Fra le due situazioni non c'è la minima analogia, sono due casi completamente diversi". "Il punto - ha poi aggiunto Chiappero - sta nel fatto che i valori analizzati sono nella norma; si è andati all'interno della normalità a cercare anomalie. E così facendo si rischiano brutte figure". Infine il parere "pro veritate" del professor Carlo Federico Grosso che in merito all'Epo sottolinea come non esistano prove ma soltanto indizi: "Mi stupisce: a questo punto del procedimento, dopo la requisitoria, non è più possibile assumere un nuovo documento" ha confutato il giudice Giuseppe Casalbore. "Allora lo faccio mio" ha controbattuto Chiappero che ha chiuso chiedendo l'assoluzione per Agricola in merito all'assunzione di Epo.
Si proseguirà giovedì 18 novembre; conclusa l'arringa dei legali del medico bianconero, fra due settimane sarà la volta degli avvocati di Giraudo, Anna Chiusano e Paolo Trofino. L'arringa proseguirà nelle udienze di venerdì 19 e martedì 23 novembre; poi, venerdì 26 spazio alle eventuali repliche dell'accusa e controrepliche della difesa. Al termine il giudice Giuseppe Casalbore si ritirerà in camera di consiglio per la sentenza.

gazzetta.it

kikki2
04-11-2004, 19:06
Grosso non era l'avvocato della Franzoni prima di taormina ?
mi pare fosse certo anche del'innocenza della sua assistita ...

andreamarra
04-11-2004, 19:07
Originariamente inviato da kikki2
Grosso non era l'avvocato della Franzoni prima di taormina ?
mi pare fosse certo anche del'innocenza della sua assistita ...

E dunque?

ALBIZZIE
04-11-2004, 19:08
Originariamente inviato da andreamarra
E dunque?
ha un debole per le cause perse. :O











:sofico:

andreamarra
04-11-2004, 19:13
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ha un debole per le cause perse. :O











:sofico:


:asd:

Io invece saprei come difendere agricola e giraudo :cool:

"Vostro onore, come prova dell'innocenza dei due diretti interessati, chiedo di poter far vedere in aula una cassetta contenente le partite giocate dal giocatore Alessio Tacchinardi. Se lo vede non potrà mai e poi pensare cha abbia assunto EPO!"

:asd:

simone1974
04-11-2004, 22:06
In effetti... :D

ALBIZZIE
05-11-2004, 08:25
Originariamente inviato da andreamarra
:asd:

Io invece saprei come difendere agricola e giraudo :cool:

"Vostro onore, come prova dell'innocenza dei due diretti interessati, chiedo di poter far vedere in aula una cassetta contenente le partite giocate dal giocatore Alessio Tacchinardi. Se lo vede non potrà mai e poi pensare cha abbia assunto EPO!"

:asd:

ed io sarei perfetto per l'accusa:

"vostro oneore, il giocatore Tacchinardi, che il mio illustre collegga si è premurato di nominare come giocatore facente uso dei soli propri mezzi naturali, non fa che aggravare la posizione degli imputati, in quanto Tacchinardi non può che rappresentare
L'ECCEZIONE CHE CONFERMA LA REGOLA.
vostro onore ho concluso"

ALBIZZIE
26-11-2004, 10:04
oggi questa discussione dovrebbe tornare d'attualità.
strano che pochi ne parlano. ci leggiamo dopo le 13.

doc.h
26-11-2004, 10:10
ammazza come siete sciacallosi. Non aspettate altro che qualcuno penalizzi la grandissima. Ma non sarebbe meglio concentrarsi sulla kermesse di domenica?
Tanto non ci tolgono niente, al massimo qualche condanna con la condizionale.

State sereni

ALBIZZIE
26-11-2004, 10:16
penalizzare la grandissima? :rotfl:

neanche se trovano il video con bettega che mette la bomba all'italicus e le foto di lippi con la squadra per le campagne di scandicci. :eek:

doc.h
26-11-2004, 10:19
bene. Ma se fosse anche vero l'uso di EPO, siete sicuri che la giuve sia l'unica squadra di cattivoni?
Perchè quel miserabile di Guariniello ce l'ha con noi dall'85?
Mica ho capito.

ALBIZZIE
26-11-2004, 10:21
Originariamente inviato da doc.h
bene. Ma se fosse anche vero l'uso di EPO, siete sicuri che la giuve sia l'unica squadra di cattivoni?
Perchè quel miserabile di Guariniello ce l'ha con noi dall'85?
Mica ho capito.
ne è stato ampiamente discusso nel topic.
Guariniello è competente solo per Torino e se ricordo bene ha agito su denuncia.

doc.h
26-11-2004, 10:22
che sia competente per Torino è ovvio. La denuncia mi sfuggì. Grazie della spiegazione

marcolan
26-11-2004, 11:23
Originariamente inviato da ALBIZZIE
penalizzare la grandissima? :rotfl:

neanche se trovano il video con bettega che mette la bomba all'italicus e le foto di lippi con la squadra per le campagne di scandicci. :eek:


http://www.theundead.it/fantacalcio/images%5Ccdm.gif

max1123
26-11-2004, 13:06
Agricola condannato, Giraudo assolto.

marcolan
26-11-2004, 13:11
Originariamente inviato da max1123
Agricola condannato, Giraudo assolto.

Come prevedibile:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6128211&highlight=travaglio#post6128211

max1123
26-11-2004, 13:39
Originariamente inviato da marcolan
Come prevedibile:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6128211&highlight=travaglio#post6128211

Mi ricordo il tuo post di allora.
Tu cosa pensi? Per me la solita sentenza all'Italiana (o gordiana, se preferisci).

marcolan
26-11-2004, 13:43
Originariamente inviato da max1123
Mi ricordo il tuo post di allora.
Tu cosa pensi? Per me la solita sentenza all'Italiana (o gordiana, se preferisci).

Io penso che sia ovvio che quello che fa il medico la società lo sappia, per non dire che lo spinge a farlo.
Da lì a dimostrarlo in tribunale ce ne corre.

Cmq su agricola cito l'ansa:

Agricola e' stato riconosciuto colpevole di frode sportiva (compreso l' uso di Epo) e di somministrazione di farmaci in modo pericoloso per la salute.

Mi paiono cose (avevo scritto *accuse*, ma adesso sono *fatti*) pesantissime, vedremo gli altri gradi di giudizio.

badedas
26-11-2004, 13:47
Originariamente inviato da max1123
sentenza all'Italiana (o gordiana)
Nè l'uno nè l'altro.

Sentenza GOBBA !

ErbaLibera
26-11-2004, 13:52
una sentenza da schifo che dimostra ancora una volta(se mai ce ne fosse bisogno)che la giustizia oltre a far schifo è innegabilmente soggetta a una sudditanza psicologica il che è estremamente ridicolo;chissa se la squadra da processare era tipo il lecce o il livorno:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

marcolan
26-11-2004, 13:55
Originariamente inviato da ErbaLibera
una sentenza da schifo che dimostra ancora una volta(se mai ce ne fosse bisogno)che la giustizia oltre a far schifo è innegabilmente soggetta a una sudditanza psicologica il che è estremamente ridicolo;chissa se la squadra da processare era tipo il lecce o il livorno:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ma non è vero!
E' solo che la legge è giustamente precisa e non puoi sentenziare cose non suffragate da prove.

ErbaLibera
26-11-2004, 13:57
scusa ci sono prove su prove e test su test che dimostrano che questi si sono "fatti" per anni e il massimo che gli succede è che gli sbattono dentro il dottore?

marcolan
26-11-2004, 14:03
Originariamente inviato da ErbaLibera
scusa ci sono prove su prove e test su test che dimostrano che questi si sono "fatti" per anni e il massimo che gli succede è che gli sbattono dentro il dottore?

Ognuno si può fare l'idea che vuole, ma giuridicamente non puoi sentenziare nulla che non poggi su prove.
Il dottore è RESPONSABILE dell'area medica, un po' come un amministratore delegato è responsabile dell'aministrazione.
Queste responsabilità servono anche per sollevare gli altri (superiori) da questo tipo di problemi.

Il giudice sportivo puo' invece fare poco perché avresti dovuto beccarli sul fatto.

gialex
26-11-2004, 14:04
certo certo son sempre i + deboli a pagare ... cmq la si voglia vedere la condanna è pesante per la Juve ... che se la sentenza con quelle motivazioni fosse confermata nei successivi appelli , dovrebbe denunciare il proprio medico :(
insomma in quegli anni la Juve nn solo ha fatto uso non giustificato di farmaci , ma ha fatto uso anche di epo :eek: ... sempre secondo la sentenza di 1° grado ...
mala tempora currunt :rolleyes:
cia:O

gialex
26-11-2004, 14:07
[B]

Il giudice sportivo puo' invece fare poco perché avresti dovuto beccarli sul fatto.


diciamo + precisamente che nn se ne sono voluti occupare all'epoca ... Ponzio Pilato docet ...
cia:(
p.s. beninteso al contrario della magistratuta ordinaria avrebbero potuto indagare su tutte le società ....:O

simone1974
26-11-2004, 14:13
La sentenza ha due letture:

1) pesante, pesantissima in generale per la Juventus.
2) come al solito a pagare sono i più deboli...

marcolan
26-11-2004, 14:15
Originariamente inviato da simone1974

2) come al solito a pagare sono i più deboli...


None!

Prendono una paccata di soldi anche per queste evenienze.

simone1974
26-11-2004, 14:33
I più deboli "relativamente" intendevo comunque ;)

gialex
26-11-2004, 14:40
Originariamente inviato da marcolan
None!

Prendono una paccata di soldi anche per queste evenienze.


vero però se il medico fosse condannato in via definitiva , la Juve dovrebbe licenziarlo e denunciarlo, altrimenti confermerebbe implicitamente la complicità nell'operato del dott. Agricola ...
cia:(

badedas
26-11-2004, 14:44
Originariamente inviato da gialex
mala tempora currunt
Mala tempora Girant!

marcolan
26-11-2004, 14:46
Originariamente inviato da gialex
vero però se il medico fosse condannato in via definitiva , la Juve dovrebbe licenziarlo e denunciarlo, altrimenti confermerebbe implicitamente la complicità nell'operato del dott. Agricola ...
cia:(

E i soci (quindi gli azionisti) dovrebbero prendere a calci un Giraudo che non si accorge di cosa fa il suo medico.

Ma va da sé che queste sono tutte elucubrazioni...

fabius00
26-11-2004, 14:46
e trofei vinti ingiustamente :rolleyes:

badedas
26-11-2004, 14:50
Originariamente inviato da fabius00
e trofei vinti ingiustamente :rolleyes:
Beh, questo indipendentemente dall'uso di pastrocchi, lo sai!

fabius00
26-11-2004, 14:54
Originariamente inviato da badedas
Beh, questo indipendentemente dall'uso di pastrocchi, lo sai! stavolta sembrano esserci delle prove inconfutabili, ma sai il calcio non è l'atletica ;)

Ser21
26-11-2004, 14:55
A quando il processo alla Juve come società sportiva ?Dobbiamo aspettare tutti i gradi del processo?
Attendo il momento del processo di fronte alla commissione mondiale anti doping...li si che ci sarà da ridere!

max1123
26-11-2004, 15:13
Messa così, la sentenza assolve la società e condanna il medico.
Addirittura, la società potrà costituirsi parte lesa e citare il dottor Agricola per danni.

Inutile dire che per me è assurdo. O assolvi entrambi, o li condanni entrambi.

Ser21
26-11-2004, 15:14
INUTILE CHE NASCONDIATE LA VERITA'


Tratto da FrancoRossi.Com


Zeman aveva ragione, alla Juve c’è stato, tra il 1994 e il 1998 un abuso di farmaci: lo scopo era quello di frodare il mondo del calcio.

Ai calciatori è stato somministrato persino l’Epo, una delle sostanze che più fanno male alla salute.

Il medico sociale della Juve, il dottor Agricola, è stato condannato a un anno e 10 mesi per frode sportiva e sospeso dall’attività per il periodo della pena, mentre Girando, l’amministratore delegato è stato assolto perché il fatto non sussite.

Ai giocatori della Juve, questa la sentenza del Tribunale di Torino, sono stati somministrati farmaci in abbondanza (e persino l’Epo) per alterare le prestazioni sportive: una sentenza che rappresenta un’autentica bomba nel mondo del calcio e che potrebbe avere clamorose ripercussioni a livello internazionale.

La Fifa, che ormai della battaglia al doping ha fatto una vera e propria crociata, potrebbe prendere a pretesto la sentenza del tribunale di Torino per dare un esempio clamoroso al mondo del calcio.

Durante i Mondiali del 1994 ad un certo punto c’era il rischio che potesse vincere l’Argentina e la Fifa, per non correre il rischio di vedersi svalutata tutta la manifestazione (negli Usa un titolo vinto da un cocainomane sarebbe stata pubblicità negativa) incastrò Maradona dopo che allo stesso, prima che il Mondiale iniziasse, era stata promessa l’immunità.

Il rischio che corre la Juventus è che la Fifa decida di applicare le regole del Cio che prevedono la cancellazione delle vittorie a chi ha fatto uso di sostante che servono ad alterare le prestazioni sportive: basta ricordarsi di quel che è avvenuto anche alle ultime Olimpiadi di Atene.

E proprio alle Olimpiadi, il presidente dell’Antidoping Mondiale (che è stato rieletto la settimana scorsa) aveva auspicato che, in caso di condanna, alla Juve venissero tolti i titoli internazionali vinti in quel periodo.

E’ vero che quella del Tribunale di Torino è solo la prima sentenza, ma la Fifa , che è affiliata al Cio come la Iaaf che tolse tutti i record dei 100 a Ben Johnson, potrebbe forzare i tempi per dare un esempio a tutto il mondo del calcio.

La Federazione Italiana Giuoco Calcio, al contrario, non terrà in alcun conto la sentenza di Torino: ma questo era scontato.

Resta in ogni caso una macchia enorme su quel periodo nel quale la Juve vinse 4 scudetti, una Champions e una Intercontinentale.

fabius00
26-11-2004, 15:52
be ora i giocatori dovrebbero cominciare a denunciare il dottore no?

carne
26-11-2004, 16:16
dovrebbero togliere alla juve tutti i trofei vinti dal 94 al 98 e giraudo non è giusto che sia stato assolto doveva farsi 2 anni e un mese...come al solito per salvare la juve hanno condannato il più debole e meno importante come immagine (il medico) usandolo come capo espiatorio salvando sta squadra di ladri...

ragazzi...10 pasticche al giono per una settimana, prima della finale di champions...oltre ai medicinali che prendevano regolarmente...tutto confessato dai giocatori...
...basta poi vedere del piero...arrivato scricciolo gli han fatto due cosce piene di muscoli in pochi mesi...
ma che altro serviva per condannarla???una confessione di moggi in ginocchio mentre si pente??

mah...giustizia italiana...

diablo69
26-11-2004, 17:01
Originariamente inviato da carne
dovrebbero togliere alla juve tutti i trofei vinti dal 94 al 98 e giraudo non è giusto che sia stato assolto doveva farsi 2 anni e un mese...come al solito per salvare la juve hanno condannato il più debole e meno importante come immagine (il medico) usandolo come capo espiatorio salvando sta squadra di ladri...

ragazzi...10 pasticche al giono per una settimana, prima della finale di champions...oltre ai medicinali che prendevano regolarmente...tutto confessato dai giocatori...
...basta poi vedere del piero...arrivato scricciolo gli han fatto due cosce piene di muscoli in pochi mesi...
ma che altro serviva per condannarla???una confessione di moggi in ginocchio mentre si pente??

mah...giustizia italiana...


Ma che gli devono togliere??Vedi che la Juve, se condannano nei successivi gradi Agricola, sicuramente si costituisce come parte lesa nei suoi confronti.

La società vedi che è stata assolta.

Ma poi diciamolo chiaramente, ma pensate veramente che ad aver fatto un po di abuso di farmaci in serie A sia stata solo la Juve??

Se si decidono a fare indagini serie, si scopre che tutta la serie A fa abuso di farmaci.

Quello alla juve è stato solo un processo politico, si cercava un capro espiatorio e chi doveva essere questo??La juve che è odiata da mezza italia e vince sempre.

Ma nelle altre squadre per caso non ci sono mai stati casi di doping??

Io non posso credere che solo la Juve fa abusi di farmaci, mentre tutte le altre squade sono pulite.


Per cui che facciano indagini su tutte le squadre di serie A, e che la smettano di accanirsi solo sulla prima squadra d'italia.

Mi sembra lo stesso che cercano di fare su Berlusconi, si accaniscono su di lui, l'unico ad essere sospettato di tutto, mentre tutti gli altri sono puliti.

Ma giudici meno politicizzati e piu super partes non esistono??


Comunque dopo tutto il polverone che hanno fatto, la sentenza è stata davvero ridicola.
La società è stata assolta e l'unico colpevole di tutta questa macchinazione è stato il medico, il quale con i successivi gradi potrà ottenere l'annullamento della sentenza, altrimenti in caso di conferma, sarà la società ad essere stato parte lesa e potrà far causa ad agricola per tutti i danni che ha procurato alla Juve.

jokervero
26-11-2004, 17:05
Da Repubblica:

TORINO - Pare passato un secolo, da quel giorno di fine luglio del '98 quando Zdenek Zeman dichiarò all'Espresso che il calcio era finito in farmacia. Gli diedero del pazzo, del calunniatore, del visionario, assicurando che "nel mondo del pallone il doping non esiste". Poi si capì che non lo cercavano, per questo - ufficialmente - non esisteva. E saltò il laboratorio Coni dell'Acqua Acetosa. Ora, per la prima volta nella storia del calcio italiano (e non solo), una società viene condannata per doping. Ed è la più prestigiosa e blasonata d'Europa: la Juventus. Questa, al di là delle analisi e delle sottigliezze sul dispositivo della sentenza emessa stamane dal giudice Giuseppe Casalbore, è la sostanza dell'ultimo atto del processo di primo grado all'amministratore delegato bianconero Antonio Giraudo (assolto) e al capo dello staff medico Riccardo Agricola (condannato). Pienamente confermato il cuore dell'accusa, sostenuta con pazienza e determinazione in questi anni dal procuratore aggiunto Raffaele Guariniello e dai suoi sostituti Sara Panelli e Gianfranco Colace. L'accusa principale intorno a cui sono ruotati questi sei anni di indagini, udienza preliminare e dibattimento era la frode sportiva mediante "somministrazione sistematica di eritropoietina" (la famigerata e vietatissima Epo) e mediante l'abuso di farmaci su atleti sani.

Quest'accusa, dislocata alle lettere g), h) e i) del capo d'imputazione, è stata ritenuta fondata dal giudice a carico del dottor Agricola. Sia sul versante della frode sportiva, in base alla legge 401 del 1989 (che punisce chi compie atti fraudolenti per alterare i risultati delle competizioni sportive), sia su quello della somministrazione di farmaci e creatina in maniera pericolosa per la salute degli atleti (articolo 445 del Codice penale).

Traduzione: secondo il Tribunale di Torino, la Juventus ha "dopato" i suoi giocatori con l'Epo e altri farmaci, in parte vietati, in parte leciti ma solo per curare patologie (in questo caso inesistenti), nelle stagioni comprese fra il 1994 al 1998. Le prime quattro stagioni dell'era Lippi, sotto la regia della nuova dirigenza Giraudo-Moggi-Bettega, contrassegnate da una messe di successi (una Champions League e tre scudetti). Ora su quei titoli sportivi si pronunceranno i giudici della Federcalcio e dell'Uefa, sempreché la condanna di Agricola "regga" dinanzi alla Corte d'appello, alla quale i difensori hanno già annunciato ricorso.

Il giudice Casalbore, smentendo le insinuazioni di alcuni difensori che lo dipingevano come "appiattito" sulle posizioni dei pubblici ministeri, ha emesso un verdetto complesso, che per essere compreso appieno richiederà un'attenta lettura delle motivazioni (arriveranno fra tre mesi). Ma che già emerge con sufficiente chiarezza. Sul doping e sulla conseguente accusa di mettere a repentaglio la salute dei giocatori, Giraudo viene assolto con la formula del comma 2 dell'articolo 530 del Codice di procedura penale: quella che assorbe la vecchia insufficienza di prove ("quando la prova è contraddittoria o insufficiente"). Nel processo, secondo il Tribunale, non sono emersi elementi bastanti a dimostrare oltre ogni ragionevole dubbio che l'amministratore delegato sapesse quel che faceva Agricola. Fino all'ultimo i pm avevano valutato la possibilità di chiedere l'assoluzione di Giraudo, ma poi avevano optato per una richiesta di condanna, sia pure più blanda rispetto ad Agricola, sulla base di una "prova logica", indiziaria: visti i costi abnormi dell'Epo, era impensabile che il medico li sostenesse senza avvertire il suo diretto superiore, che stanziava i fondi per i medicinali e firmava i bilanci.

Per il giudice, tutto questo non basta. Mancano le impronte digitali, cioè documenti o testimonianze che assicurino che Giraudo era d'accordo (nell'arringa, i suoi difensori avevano osservato che, semmai, il medico rispondeva al direttore sportivo Luciano Moggi, non all'amministratore delegato).

In ogni caso è di Agricola e delle sue pratiche che si è parlato soprattutto in questi tre anni di dibattimento. Non di Giraudo. Insieme alla frode sportiva e alla somministrazione dannosa di farmaci, i due imputati erano accusati anche di falso materiale, per la strana triangolazione di ricette con cui la Juventus - complice il farmacista Rossano - si procurava medicinali a esclusivo uso ospedaliero. Anche questa accusa è stata confermata, ma solo per Rossano (che ha patteggiato 5 mesi), mentre Giraudo è stato assolto con formula piena e Agricola con formula "dubitativa" (il solito art. 530 comma 2). Un'altra, la creazione di una farmacia abusiva contro la legge 538/92, è caduta in prescrizione. Per le tre imputazioni minori (presunta violazione della legge 626/94 sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e presunti test irregolari sull'Aids e sul testosterone sui calciatori), invece, è scattata l'assoluzione piena.

Tutto questo, per l'avvocato Luigi Chiappero (difensore di Agricola insieme a Emiliana Olivieri), è un "pareggio in trasferta". Metafora infelice, visto che il capo g) per cui Agricola è stato condannato a 1 anno e 10 mesi di reclusione recita testualmente: "... aver sottoposto i giocatori a metodi doping proibiti e in particolare la somministrazione di specialità medicinali atte a stimolare l'eritropoiesi quali l'eritropoietina umana ricombinata a pratiche di tipo trasfusionali, ricorrendone il divieto", il tutto "dal luglio 1994 all'ottobre 1998". Per una sentenza così infamante, forse, è più appropriato il commento di un altro avvocato, Paolo Trofino, che difende Giraudo insieme ad Anna Chiusano: "Abbiamo segnato un bel gol con Giraudo, ma con Agricola abbiamo perso la partita".

jokervero
26-11-2004, 17:06
VERGOGNA !

Solo questa parola.

VERGOGNA !

diablo69
26-11-2004, 17:15
Originariamente inviato da jokervero
VERGOGNA !

Solo questa parola.

VERGOGNA !

Vedi che le sentenze sono fatte per essere stralciate, finchè una sentenza non diventa definitiva non significa nulla.

Finchè la sentenza non diventa definitiva con la cassazione, non si puo parlare su agricola.

Ciò che c'è di sicuro è che la società è stata assolta ed è parte lesa.
:D :D

Dai Jokervero mi piace come rosichi, dai continua che mi piace.:D :D

Ser21
26-11-2004, 17:17
Originariamente inviato da diablo69
Vedi che le sentenze sono fatte per essere stralciate, finchè una sentenza non diventa definitiva non significa nulla.

Finchè la sentenza non diventa definitiva con la cassazione, non si puo parlare su agricola.

Ciò che c'è di sicuro è che la società è stata assolta ed è parte lesa.
:D :D

Dai Jokervero mi piace come rosichi, dai continua che mi piace.:D :D
parla pure,la fifa gia ora è in grado di togliervi i titoli vinti visto che l'ordinamento giuridico europeo nn è come quello italiano!Cmq tu continua pure a ridere :rotfl:

recoil
26-11-2004, 17:23
Originariamente inviato da jokervero
Fino all'ultimo i pm avevano valutato la possibilità di chiedere l'assoluzione di Giraudo, ma poi avevano optato per una richiesta di condanna, sia pure più blanda rispetto ad Agricola, sulla base di una "prova logica", indiziaria: visti i costi abnormi dell'Epo, era impensabile che il medico li sostenesse senza avvertire il suo diretto superiore, che stanziava i fondi per i medicinali e firmava i bilanci.

Per il giudice, tutto questo non basta. Mancano le impronte digitali, cioè documenti o testimonianze che assicurino che Giraudo era d'accordo (nell'arringa, i suoi difensori avevano osservato che, semmai, il medico rispondeva al direttore sportivo Luciano Moggi, non all'amministratore delegato).


direi che l'assoluzione di Giraudo è ben riassunta in queste righe. ma che diavolo di accusa è dal punto di vista giudiziario scusate?

sarà anche ovvio che l'amministratore delegato conosce tutto (o quasi) però la prova indiziaria di cui si parla qui sopra è una vera stronzata dal punto di vista giudiziario, perdonate la franchezza.
era ovvio che con un'accusa del genere lo avrebbero assolto...

cmq Agricola magari sarà assolto in appello e tutto finirà li. se la sentenza verrà riconfermata allora Juve contro Agricola, medico condannato e fine della questione.

jokervero
26-11-2004, 18:19
Originariamente inviato da recoil
direi che l'assoluzione di Giraudo è ben riassunta in queste righe. ma che diavolo di accusa è dal punto di vista giudiziario scusate?

sarà anche ovvio che l'amministratore delegato conosce tutto (o quasi) però la prova indiziaria di cui si parla qui sopra è una vera stronzata dal punto di vista giudiziario, perdonate la franchezza.
era ovvio che con un'accusa del genere lo avrebbero assolto...

cmq Agricola magari sarà assolto in appello e tutto finirà li. se la sentenza verrà riconfermata allora Juve contro Agricola, medico condannato e fine della questione.

Non è così semplice.

E cmq ho voluto mettere in grassetto la motivazione della sentenza ad Agricola che è una cosa di una gravità inaudita.

Anche se non toglieranno gli scudetti alla giuve questi rimarranno per sempre macchiati dalla vergogna.

Ma del resto la giuve ha dimostrato più volte di non sapere cosa sia la vergogna, del resto cosa ci si può aspettare da una società capace di festeggiare la coppa dei campioni macchiata di sangue ?

Il tempo non servirà a lavare l'onta di aver vinto CON IL DOPING SOCIETARIO.

Per quanto mi riguarda è meglio che ve li teniate gli scudetti così che tutti potranno sempre dirvi che li avete rubati.

Voglio ricordare che nessuno ha ancora dimenticato la retrocessione del Bilan per il calcio scommesse e a mio modo di vedere questa faccenda è ancora più vergognosa del calcio scommesse in quanto ne va di mezzo la salute di alcune persone.

Consiglio a tutti di leggere il libro di Marco Travaglio sull'inchiesta doping-giuve. Sarebbe di insegnamento a molti su quanto possa vomitevole il desiderio di vincere, ad ogni costo.

loncs
26-11-2004, 19:45
Originariamente inviato da jokervero
Non è così semplice.

E cmq ho voluto mettere in grassetto la motivazione della sentenza ad Agricola che è una cosa di una gravità inaudita.

Anche se non toglieranno gli scudetti alla giuve questi rimarranno per sempre macchiati dalla vergogna.

Ma del resto la giuve ha dimostrato più volte di non sapere cosa sia la vergogna, del resto cosa ci si può aspettare da una società capace di festeggiare la coppa dei campioni macchiata di sangue ?

Il tempo non servirà a lavare l'onta di aver vinto CON IL DOPING SOCIETARIO.

Per quanto mi riguarda è meglio che ve li teniate gli scudetti così che tutti potranno sempre dirvi che li avete rubati.

Voglio ricordare che nessuno ha ancora dimenticato la retrocessione del Bilan per il calcio scommesse e a mio modo di vedere questa faccenda è ancora più vergognosa del calcio scommesse in quanto ne va di mezzo la salute di alcune persone.

Consiglio a tutti di leggere il libro di Marco Travaglio sull'inchiesta doping-giuve. Sarebbe di insegnamento a molti su quanto possa vomitevole il desiderio di vincere, ad ogni costo.

E se in appello annullano la sentenza in primo grado di Agricola?

gialex
26-11-2004, 20:34
Originariamente inviato da loncs
E se in appello annullano la sentenza in primo grado di Agricola?


sì certo può succedere ... però nn cambia il giudizio morale , e sapete perchè ? nessun giudice ormai potrà smentire il fatto assodato dell'abuso di farmaci .
Chiariamo il concetto : ( tralasciando l'epo ) il dottor Agricola ha somministrato ai giocatori della Juve diversi farmaci , tra i quali psico-farmaci , nn per curare malattie specifiche ma EVIDENTEMENTE per migliorarne le prestazioni fisiche , come recupero e resistenza alla fatica etc. ... Ricordiamoci che c'è già un CONDANNATO in via definitiva : il farmacista che illegalmente ( questi farmaci potevano essere venduti solo ad ospedali e case di cura ) ha venduto "quei prodotti" alla Juventus nella persona del dott. Agricola , ha patteggiato la pena , quindi ammettendo le proprie colpe !:O

cia:(

gialex
26-11-2004, 20:42
ah dimenticavo un altro fatto importante , assodato e definitivo :
per procurarsi quei medicinali , destinati agli OSPEDALI , sono state prodotte numerose ( durante tutti gli anni presi in considerazione ) RICETTE FALSE !!!
Questo per ribadire che potrebbero in 2° grado o in appello non condannare nessuno , ma i fatti da me enunciati e prodotti nelle carte processuali , rimarrebbero lì a testimoniare ciò che è successo in quegli anni ... anni (4) in cui la Juve ha vinto 3 scudetti ( ricordate Juliano Ronaldo ? :mad: ) ed una C.L. !!!
cia:rolleyes:

jokervero
26-11-2004, 21:02
Io mi chiedo una cosa, davvero me la chiedo ma non so darmi risposta, la domanda alla quale non mi so rispondere è questa:

Come è possibile che non abbia ancora incontrato UN SOLO e dico UN SOLO iuventino che condanni la sua squadra per quanto fatto.

Se mai un giorno dovesse uscire che l'Inter (la squadra che amo) ha fatto uso di emo-trasfusioni, PSICOFARMACI e flebo negli spogliatoi (e TUTTE queste sono assodate e provate) mi vergognerei della mia squadra e AVREI SCHIFO per chi ha fatto queste cose. Sarebbe UN INSULTO all'amore che ripongo nei colori nero-azzurri, all'onore e alla credibilità. E pretenderei la testa di chi ha ideato tutto ciò anzichè vederlo come una vittima o mito a seconda dei punti di vista.

E invece no. Gli iuventini cercano di giustificare l'ingiustificabile, di scaricare la colpa su altri e cmq di non ammettere che qualcosa di schifoso è stato fatto.

C'è un intero libro di Marco Travaglio che trascrive le testuali parole pronunciate da molti giocatori della giuve di quel periodo (Zidane, Inzaghi, Vialli, Conte, Tacchinardi solo per dirne alcuni ma sono tantissimi) e vi posso giurare che c'è da rimanerne ALLIBITI.

Molti pensano che ci si comporti così SOLO perchè c'è la giuve di mezzo ma almeno per quanto mi riguarda non è così. Qualunque squadra ci fosse di mezzo avrei schifo e se ci fosse di mezzo l'Inter non solo avrei schifo ma sarei deluso ed incazzato.

Credo sia questo il motivo per il quale i tifosi iuventini vengono detestati da tutte le altre tifoserie italiane.

Amo i fiori
26-11-2004, 21:30
anch'io mi chiedo perché agli juventini vada tutto sommato bene vincere con questi metodi...

recoil
26-11-2004, 21:42
Originariamente inviato da jokervero
Qualunque squadra ci fosse di mezzo avrei schifo e se ci fosse di mezzo l'Inter non solo avrei schifo ma sarei deluso ed incazzato.

io non sono deluso e non sono incazzato. seguo il calcio, tifo juve, ma non è una religione, ho cose più importanti cui preoccuparmi, sia in generale che in questo periodo.

spero solo che si riesca a ripulire lo sport professionistico dal doping, e parlo di tutti gli sport.
sarà anche un'utopia ma sarebbe bello un calcio professionistico senza mega stipendi, senza tutti gli interessi che ci sono in ballo, senza le polemiche del lunedì, naturalmente senza alcun tipo di doping.
speriamo che accada, ma temo che siamo molto, anzi troppo lontani da quel tipo di realtà.


tornando a questa vicenda io aspetto di vedere cosa accadrà in appello e cosa decideranno la fifa, la uefa e chi cavolo di altri dovrà prendere decisioni in merito.
quello che mi interessa del calcio, al momento, è lo spettacolo che offre. quindi spero che la Juve continui a esistere e che non sia estromessa dalle competizioni internazionali. dei vecchi titoli me ne importa relativamente, non sono mica nella mia bacheca :)

loncs
27-11-2004, 00:22
Originariamente inviato da gialex
sì certo può succedere ... però nn cambia il giudizio morale, e sapete perchè ? nessun giudice ormai potrà smentire il fatto assodato dell'abuso di farmaci .
Chiariamo il concetto : ( tralasciando l'epo ) il dottor Agricola ha somministrato ai giocatori della Juve diversi farmaci , tra i quali psico-farmaci , nn per curare malattie specifiche ma EVIDENTEMENTE per migliorarne le prestazioni fisiche , come recupero e resistenza alla fatica etc. ... Ricordiamoci che c'è già un CONDANNATO in via definitiva : il farmacista che illegalmente ( questi farmaci potevano essere venduti solo ad ospedali e case di cura ) ha venduto "quei prodotti" alla Juventus nella persona del dott. Agricola , ha patteggiato la pena , quindi ammettendo le proprie colpe !:O

cia:(

Il giudizio morale si adeguerà. In fondo stiam parlando di tribunali, i libri, i siti, le dichiarazioni, le interpretazioni più o meno di parte, prendono una dimensione diversa a seconda di cosa succede nei tribunali. Com'è giusto che sia, visto che l'opinione comune non è detto che centri con la verità.

Basta vedere il diluvio di avvoltoi (tuoi pari) che c'è stato oggi, tutta gente che parla, primo senza sapere (informati su cosa ha patteggiato Agricola, basta che fai una ricerca su questo forum) secondo dimenticando come funziona la giustizia italiana.

Io consiglio di aspettare, sai com'è i proclami fanno effetto ma sono rischiosi, oggi sei bravo e spettacolare, domani che fine fai?

A me di dire che il doping fa schifo non costa nulla, di dire che probabilmente alla Juve si son dopati (visto che la prova ad oggi non esiste, altrimenti il processo non sarebbe stato per presunta frode sportiva) non costa nulla, di dire che siamo l'unica squadra dopata invece fa ridere e il bello è che grazie a questo processo pare che il calcio oltre noi sia veramente pulito ... il doping praticamente non esiste. Questa è la conclusione.

Se sei contento tu (come anche Jokervero) di questo, non fai meno schifo di noi.

jokervero
27-11-2004, 01:33
Originariamente inviato da loncs
Il giudizio morale si adeguerà. In fondo stiam parlando di tribunali, i libri, i siti, le dichiarazioni, le interpretazioni più o meno di parte, prendono una dimensione diversa a seconda di cosa succede nei tribunali. Com'è giusto che sia, visto che l'opinione comune non è detto che centri con la verità.

Basta vedere il diluvio di avvoltoi (tuoi pari) che c'è stato oggi, tutta gente che parla, primo senza sapere (informati su cosa ha patteggiato Agricola, basta che fai una ricerca su questo forum) secondo dimenticando come funziona la giustizia italiana.

Io consiglio di aspettare, sai com'è i proclami fanno effetto ma sono rischiosi, oggi sei bravo e spettacolare, domani che fine fai?

A me di dire che il doping fa schifo non costa nulla, di dire che probabilmente alla Juve si son dopati (visto che la prova ad oggi non esiste, altrimenti il processo non sarebbe stato per presunta frode sportiva) non costa nulla, di dire che siamo l'unica squadra dopata invece fa ridere e il bello è che grazie a questo processo pare che il calcio oltre noi sia veramente pulito ... il doping praticamente non esiste. Questa è la conclusione.

Se sei contento tu (come anche Jokervero) di questo, non fai meno schifo di noi.

Patetico.

loncs
27-11-2004, 01:59
Originariamente inviato da jokervero
Patetico.

Deludente


... lo stesso Moggi garantisce il pieno appoggio da parte della società, "supporteremo in tutti i modi il dottor Agricola in appello".


Bene, sono contento che la Juve non abbia voluto dichiararsi parte lesa ... ne riparleremo più avanti.

fabius00
27-11-2004, 08:11
scusa loncs ma se l'uso improprio di medicinali intato è stato accertato, la juve e i suoi calciatori non dovrebbero mandare a fanculo il dott. agricola a prescindere dall'appello????? io di questo sono allibito

gialex
27-11-2004, 09:08
Originariamente inviato da loncs
Il giudizio morale si adeguerà. In fondo stiam parlando di tribunali, i libri, i siti, le dichiarazioni, le interpretazioni più o meno di parte, prendono una dimensione diversa a seconda di cosa succede nei tribunali. Com'è giusto che sia, visto che l'opinione comune non è detto che centri con la verità.

Basta vedere il diluvio di avvoltoi (tuoi pari) che c'è stato oggi, tutta gente che parla, primo senza sapere (informati su cosa ha patteggiato Agricola, basta che fai una ricerca su questo forum) secondo dimenticando come funziona la giustizia italiana.

Io consiglio di aspettare, sai com'è i proclami fanno effetto ma sono rischiosi, oggi sei bravo e spettacolare, domani che fine fai?

A me di dire che il doping fa schifo non costa nulla, di dire che probabilmente alla Juve si son dopati (visto che la prova ad oggi non esiste, altrimenti il processo non sarebbe stato per presunta frode sportiva) non costa nulla, di dire che siamo l'unica squadra dopata invece fa ridere e il bello è che grazie a questo processo pare che il calcio oltre noi sia veramente pulito ... il doping praticamente non esiste. Questa è la conclusione.

Se sei contento tu (come anche Jokervero) di questo, non fai meno schifo di noi.


beh complimenti :( avevo un'altra opinione di te :rolleyes: ...
Io nn credo di essermi lanciato in nessun proclama anti-juve o di aver parlato male dei suoi tifosi ...:confused:
ho citato dei FATTI INCONFUTABILI , senza dar alcun tipo di giudizio ... e tu che fai , anzichè riflettere e da sportivo far un'altro tipo di analisi , mi dai prima dell'avvoltoio e poi mi dici che faccio schifo !!??
ora mi spiace ma ... COME TI PERMETTI ??? :mad:
Che persona sei se da un commento generale fatto su una sentenza passi a delle OFFESE PERSONALI nemmeno avessi parlato male della tua FAMIGLIA !!!
Rifletti attentamente sul tuo atteggiamento , perchè c'è qualcosa che non và ... spero dipenda solo dal fatto di essere un tifoso accecato e TRADITO che sinceramente ha dimostrato di essere oltremodo CONFUSO ! :eek:
Ti ripeto avevo un'altra opinione di te ... evidentemente mi sbagliavo , mi hai profondamente deluso , nn come tifoso ma come UOMO !!!
cia :O
p.s. mio padre è un tifoso della Juve , ma essendo come me ,un uomo di sport , abbiamo avuto ben altro confronto e ben altre riflessioni !!!

loncs
27-11-2004, 09:10
Originariamente inviato da fabius00
scusa loncs ma se l'uso improprio di medicinali intato è stato accertato, la juve e i suoi calciatori non dovrebbero mandare a fanculo il dott. agricola a prescindere dall'appello????? io di questo sono allibito

Credo che la situazione sia più delicata, credo che il sistema non sia solo Agricola, a questo punto speravo che col processo venisse fuori qualcosa ... che magari si fosse continuato (magari con qualcosa di più serio che non fosse un confronto di cartelle clinicihe di soggetti diversi) visto che da alcuni articoli si evince che Conte ad esempio, s'è fatto di tutto per recuperarlo per l'europeo '96 (e quando vuol dire fare di tutto, vuol dire tutto e di più).

Invece s'è risolta come con Andreotti.
Una bella smerdata morale, alla sola Juve ... Agricola a sto punto ne esce come il capro espiatorio del capro espiatorio ... prendersela con lui equivale ad ammettere, invece visto che ci sono enormi margini di recupero in appello (data la precarietà delle prove) e visto che il consumo esagerato di medicinali non costituiva al tempo una vera e propria pratica di doping, ritengo giusto cercare di salvare la faccia. Indipendentemente dall'opinione comune.

Penso che chiunque abbia diritto ad un regolare processo, o no?

fabius00
27-11-2004, 09:19
Originariamente inviato da loncs
Credo che la situazione sia più delicata, credo che il sistema non sia solo Agricola, a questo punto speravo che col processo venisse fuori qualcosa ... che magari si fosse continuato (magari con qualcosa di più serio che non fosse un confronto di cartelle clinicihe di soggetti diversi) visto che da alcuni articoli si evince che Conte ad esempio, s'è fatto di tutto per recuperarlo per l'europeo '96 (e quando vuol dire fare di tutto, vuol dire tutto e di più).

Invece s'è risolta come con Andreotti.
Una bella smerdata morale, alla sola Juve ... Agricola a sto punto ne esce come il capro espiatorio del capro espiatorio ... prendersela con lui equivale ad ammettere, invece visto che ci sono enormi margini di recupero in appello (data la precarietà delle prove) e visto che il consumo esagerato di medicinali non costituiva al tempo una vera e propria pratica di doping, ritengo giusto cercare di salvare la faccia. Indipendentemente dall'opinione comune.

Penso che chiunque abbia diritto ad un regolare processo, o no?

questo è un altro discorso ;) intanto però il fatto è che la juve non prende le distanze da una persona che ha fatto di tutto per imbottire di farmaci i suoi giocatori e questo è inconfutabile.

loncs
27-11-2004, 09:24
Originariamente inviato da gialex
beh complimenti :( avevo un'altra opinione di te :rolleyes: ...
Io nn credo di essermi lanciato in nessun proclama anti-juve o di aver parlato male dei suoi tifosi ...:confused:
ho citato dei FATTI INCONFUTABILI , senza dar alcun tipo di giudizio ... e tu che fai , anzichè riflettere e da sportivo far un'altro tipo di analisi , mi dai prima dell'avvoltoio e poi mi dici che faccio schifo !!??
ora mi spiace ma ... COME TI PERMETTI ??? :mad:
Che persona sei se da un commento generale fatto su una sentenza passi a delle OFFESE PERSONALI nemmeno avessi parlato male della tua FAMIGLIA !!!
Rifletti attentamente sul tuo atteggiamento , perchè c'è qualcosa che non và ... spero dipenda solo dal fatto di essere un tifoso accecato e TRADITO che sinceramente ha dimostrato di essere oltremodo CONFUSO ! :eek:
Ti ripeto avevo un'altra opinione di te ... evidentemente mi sbagliavo , mi hai profondamente deluso , nn come tifoso ma come UOMO !!!
cia :O
p.s. mio padre è un tifoso della Juve , ma essendo come me ,un uomo di sport , abbiamo avuto ben altro confronto e ben altre riflessioni !!!

O come mi dispiace ... pensa al tuo di atteggiamento se vieni qui e ti senti di fare il moralizzatore in un forum di tifo del calcio, tirando fuori analisi e critiche sui comportamenti del lato umano :rolleyes: , per me quello anormale sei tu.

I tuoi fatti sono errati, non inconfutabili: hai scoperto cos'ha patteggiato agricola? E se ha patteggiato perché è stato poi condannato?

badedas
27-11-2004, 09:24
Originariamente inviato da fabius00
però il fatto è che la juve non prende le distanze da una persona che ha fatto di tutto per imbottire di farmaci i suoi giocatori e questo è inconfutabile.
Quindi ritieni anche tu, come il giudice, che il medico abbia agito di sua spontanea iniziativa?

Così, tanto per la soddisfazione di vedere i suoi pupilli belli pimpanti?

loncs
27-11-2004, 09:29
Originariamente inviato da fabius00
questo è un altro discorso ;) intanto però il fatto è che la juve non prende le distanze da una persona che ha fatto di tutto per imbottire di farmaci i suoi giocatori e questo è inconfutabile.

Sarebbero troppo delle merde se ne prendessero le distanze. O no?

Siamo seri di inconfutabile c'è solo quello che viene sancito in tribunale e accettato dalla controparte ... il resto è opinione popolare. Le prove portate sono alquanto contestabili.

fabius00
27-11-2004, 09:38
Originariamente inviato da loncs
Sarebbero troppo delle merde se ne prendessero le distanze. O no?

Siamo seri di inconfutabile c'è solo quello che viene sancito in tribunale e accettato dalla controparte ... il resto è opinione popolare. Le prove portate sono alquanto contestabili.
no è inconfutabile che il dott. rossano faceva false ricette per dare farmaci al prof. agricola ;)

e quindi questo dato inconfutabile fa si che la juve o sapeva o non sapeva che i loro giocatori venivano imbottiti da medicinali non richiesti e quindi se io fossi stato presidente della juve uno che mi fa le cose di nascosto lo caccio non lo confermo!

oppure......................................... ;)

fabius00
27-11-2004, 09:39
Originariamente inviato da badedas
Quindi ritieni anche tu, come il giudice, che il medico abbia agito di sua spontanea iniziativa?

Così, tanto per la soddisfazione di vedere i suoi pupilli belli pimpanti?
io penso che sapevano tutto ;)

ma non penso che la juve sia l'unioca che lo faccia ;)

loncs
27-11-2004, 09:40
Originariamente inviato da badedas
Quindi ritieni anche tu, come il giudice, che il medico abbia agito di sua spontanea iniziativa?

Così, tanto per la soddisfazione di vedere i suoi pupilli belli pimpanti?

E' una pratica comune quella di dire "dai, vedi quello che puoi fare ..." intendendo, fai tanto io non ne so nulla ...

Cosa che induce l'interessato a fare di tutto e di più ad insaputa del capo (o del cliente).
Per quanto ritengo Giraudo (ma forse dovremmo dire Moggi) un complice, l'unica cosa che puoi dargli in sede penale è un'accusa di "negligenza" ... credo ...

L'accusa del "non poteva non sapere" dopo Silvio e dopo lo stesso Giraudo, ormai abbiamo capito che non regge.

loncs
27-11-2004, 09:44
Originariamente inviato da fabius00
no è inconfutabile che il dott. rossano faceva false ricette per dare farmaci al prof. agricola ;)

e quindi questo dato inconfutabile fa si che la juve o sapeva o non sapeva che i loro giocatori venivano imbottiti da medicinali non richiesti e quindi se io fossi stato presidente della juve uno che mi fa le cose di nascosto lo caccio non lo confermo!

oppure......................................... ;)

Si ma non si può provare che queste medicine siano finite nel corpo di qualcuno che non ne avesse bisogno, infatti è proprio su queste che la difesa andrà in appello; le ricette false sono una pratica di "frode statale" non di "frode sportiva" e a parte che il processo è per "frode sportiva", non credo che Giraudo debba rispondere se il medico sociale fa ricette false per avere le medicine ... ;)

gialex
27-11-2004, 09:44
Guarda che sei CONFUSO !!!
Agricola nn ha patteggiato un bel niente ! è il farmacista che riforniva lo stesso che ha patteggiato la pena !
I fatti son o questi , il DISINFORMATO sei tu :mad: ... l'esimio dott. Agricola ( secondo gli atti processuali , se tu l'avessi seguiti :rolleyes: , che son a tutti gli effetti UFFICIALI ... ) ha emesso a nome della propria casa di cura , una serie di ricette FALSE per ottenenre dal farmacista di cui sopra , dei farmaci che altrimenti nn avrebbe potuto "usare" sui propri giocatori ( che sono le vere VITTIME ) ... se ti fossi INFORMATO , avresti saputo che tra quei farmaci ( ottenuti illegalmete ) ci sono anche una trentina di psico-farmaci !!! :eek: ora io ho fatti sport agonistici per una 20 di anni ,ho giocato in nazionale di Hockey su prato , ho fatto l'Isef ed ancora nn riesco a spiegarmi , cosa ci facciano dei ragazzi , degli atleti (... persone sane nn malati quindi) con degli PSICOFARMACI !!! :confused:
cmq se tu sei contento nel tuo falso perbenismo che nel prossimo appello il processo , renda "lindo" agli occhi dell'opinione pubblica l'operato del medico della Juve , fottendotene di quello che in realtà è stato somministrato a giocatori che potrebbero pagare più in là negli anni con seri problemi di salute ... il problema è tutto TUO !
NN faccio la morale a nessuno e se tu avessi letto attentamente ( evidentemente nn è esercizio che ti riesca facilmente ) quello che ho detto precedentemente ... ho fatto notare che la magistratura sportiva avrebbe potuto e dovuto indagare su tutte le società :sofico: ...
Ma tant'è a te nn interesse un discorso serio ... ti accontenti che ridiano un bella lucidatina all'immagine un pò offuscata della tua squadra !!! :p
sinceramente ... che pena !!!
cia:muro:

gialex
27-11-2004, 09:47
Originariamente inviato da gialex
diciamo + precisamente che nn se ne sono voluti occupare all'epoca ... Ponzio Pilato docet ...
cia:(
p.s. beninteso al contrario della magistratuta ordinaria avrebbero potuto indagare su tutte le società ....:O

Questo per dimostrarti che nn ne faccio un discorso anti-juventino !:rolleyes:
Le persone , che sbagliano , cambiano ... la Juventus rimane ... o chi sbaglia va difeso a prescindere ?!? :confused:

loncs
27-11-2004, 09:55
x gialex
Rispondo solo sul patteggiamento, non ho proprio voglia di litigare.

Avevo capito che ti riferivi ad Agricola; perché anche io sapevo che a patteggiare è stato il suo farmacista, ma su un argomento che col processo è solo marginale, le ricette false non dimostrano nulla, non dimostrano che i giocatori sono dopati.

badedas
27-11-2004, 09:58
Originariamente inviato da fabius00
io penso che sapevano tutto ;)
"Sapevano" e basta?
Originariamente inviato da fabius00
ma non penso che la juve sia l'unioca che lo faccia ;)
Hai detto bene: "unioca" vale a dire l'unica oca che si è fatta cuccare"

badedas
27-11-2004, 10:02
Originariamente inviato da loncs
dopo Silvio
E ti pareva che non venisse tirato in ballo il Berlusconi?

loncs
27-11-2004, 10:05
Originariamente inviato da badedas
E ti pareva che non venisse tirato in ballo il Berlusconi?

E' l'unico altro caso che mi viene in mente, visto che quello di Andreotti l'ho già citato. Non è colpa mia. :D:D

simone1974
27-11-2004, 12:30
Posso dire anche la mia?

Mi metto per una volta nei panni dello juventino medio. Siccome, se fosse toccato alla mia squadra avrei fatto la stessa cosa, non colpevolizzo i tifosi che difendono la propria squadra. D'altronde il tifoso medio non pensa certo alla salute dei calciatori, alle frodi che i tifosi subiscono domenica dopo domenica (con il doping e anche il calcio scommesse), ma solamente che la propria squadra abbia vinto oppure perso.... :muro:
Questa sarà la grande vittoria di chi il calcio lo usa per i propri scopi a differenza di chi ancora pensa, o povero illuso, che sia solo uno sport... :(

Qui, tuttavia, il discorso è leggermente diverso: fra qualche anno, quando il polverone si sarà ormai dissolto e l'appello o la cassazione avrà dato ragione al medico in questione, spero che non dovremo assistere a "malattie" strane negli ormai ex calciatori che in quegli anni hanno avuto un trattamento particolare da parte dei propri medici.... e non parlo solo di juve, ben inteso!

Ma d'altronde, così come per il morbo di Gherig, così come gli infarti degli ex-calciatori degli anni 70 che prendevano il Micoren, nessuno potrà mai dimostrare la relazione tra tali malattie e i trattamenti "medici" subiti in quegli anni.

Saluti e viva lo sport

gialex
27-11-2004, 12:43
Originariamente inviato da loncs
x gialex
Rispondo solo sul patteggiamento, non ho proprio voglia di litigare.

Avevo capito che ti riferivi ad Agricola; perché anche io sapevo che a patteggiare è stato il suo farmacista, ma su un argomento che col processo è solo marginale, le ricette false non dimostrano nulla, non dimostrano che i giocatori sono dopati.


ma figurati nemmeno io ...
mi è solo dispiaciuto che l'abbia messa sul piano personale , mentre io stavo solo commentando quei documenti processuali , che moralmente pesano ... ma senza coinvolgere tifosi e giocatori che semmai sono la parte lesa |
cia:sofico:

Ser21
27-11-2004, 13:06
UVENTUS: UNA SENTENZA CHE FARA' EPO-CA
ALL'ESTERO C'E' GIA' CHI PARLA NON PIU' DI "CALCIO ALL'ITALIANA" MA DI "CALCIO AL DOPING" E LA FIFA POTREBBE PRENDERE CLAMOROSI PROVVEDIMENTI VISTO CHE IL CAPO MONDIALE DELL'ANTIDOPING AUSPICA CHE ALLA JUVE VENGANO TOLTE TUTTE LE VITTORIE OTTENUTE IN QUEL PERIODO.

FORSE HA RAGIONE UNO DEGLI AVVOCATI CHE HA AFFERMATO: "CON GIRAUDO ABBIAMO SEGNATO UN BEL GOL, MA CON AGRICOLA ABBIAMO PERSO LA PARTITA".

PER GENTILE CONCESSIONE DI MARCO TRAVAGLIO, CHE HA SEGUITO IL PROCESSO GIORNO PER GIORNO, UN SUO COMMENTO APPARSO SU "LA REPUBBLICA".


Secondo il Tribunale di Torino il medico della Juventus ha somministraro farmaci in overdose (e persino l’Epo) ai calciatori e ha commesso frode sportiva.

Al dottor Agricola e dieci mesi di galera e l’interdizione della professione per tutta la durata della pena: Girando, amministratore delegato, è stato assolto con una motivazione che anni addietro si chiamava assoluzione per insufficienza di prove.

Giornali e tv italiane stanno cercando di ovattare lo scandalo (perché di gravissimo scandalo si tratta) mentre all’estero già ci sguazzano (basta leggere L’Equipe, il più prestigioso quotidiano sportivo del mondo) e cominciano ad additarci non più come i cultori del calcio all’italiana, ma come quelli “del calcio al doping”,

Personalmente la sentenza di Torino mi ha procurato un forte dispiacere visto che da 39 anni lavoro nell’ambiente del calcio e che a questo ambiente debbo tutta la mia vita professionale.

Mi dispiace perché mi vengono a mancare quelle certezze che ho sempre avuto e che mi hanno permesso di esprimere giudizi, critiche e lodi pensando che quel che vedevo fosse vero.

Zeman aveva dunque ragione quando nel 1998 disse che il calcio italiano doveva uscire dalle farmacie nelle quali era entrato.

Il medico sociale è stato condannato e il farmacista che forniva i medicinali ha patteggiato cinque mesi e se poi tutto questo viene presentato come un’assoluzione per la Juve significa che l’Epo non è stato somministrato soltanto ai giocatori bianconeri.

Nei prossimi mesi la Fifa potrebbe intervenire senza aspettare l’Appello e fare della Juventus il capro espiatorio per esaltare la lotta antidoping che sembra diventata una crociata.

Il capo dell’ antidoping mondiale (che è stato rieletto pochi giorni fa) all’apertura delle Olimpiadi di Atene aveva auspicato (in caso di condanna) la cancellazione di tutti i titoli vinti in quel periodo.

E il Cio (Comitato Internazionale Olimpico) da sempre toglie le vittorie e i record (basti ricordare Ben Johnson) a chi fa uso di doping senza aspettare Primi, Secondi e Terzi Gradi della Giustizia Ordinaria.

E la Fifa è affiliata al Cio…



PER GENTILE CONCESSIONE DELL’AUTORE, PUBBLICO L’ARTICOLO CHE MARCO TRAVAGLIO, CHE HA SEGUITO IL PROCESSO DI TORINO GIORNO DOPO GIORNO, ORA DOPO ORA, HA SCRITTO PER “LA REPUBBLICA”


di Marco Travaglio

Pare passato un secolo, da quel giorno di fine luglio del '98 quando Zdenek Zeman dichiarò all'Espresso che il calcio era finito in farmacia. Gli diedero del pazzo, del calunniatore, del visionario, assicurando che "nel mondo del pallone il doping non esiste". Poi si capì che non lo cercavano, per questo - ufficialmente - non esisteva.

E saltò il laboratorio Coni dell'Acqua Acetosa.

Ora, per la prima volta nella storia del calcio italiano (e non solo), una società viene condannata per doping, ed è la Juventus.

Questa, al di là delle analisi e delle sottigliezze sul dispositivo della sentenza emessa dal giudice Giuseppe Casalbore, la sostanza dell'ultimo atto del processo di primo grado all'amministratore delegato bianconero Antonio Giraudo (assolto) e al capo dello staff medico Riccardo Agricola (condannato).

Pienamente confermato il cuore dell'accusa, sostenuta con pazienza e determinazione in questi anni dal procuratore aggiunto Raffaele Guariniello e dai suoi sostituti Sara Panelli e Gianfranco Colace.

L'accusa principale intorno a cui sono ruotati questi sei anni di indagini, udienza preliminare e dibattimento era la frode sportiva mediante "somministrazione sistematica di eritropoietina" (la famigerata e vietatissima Epo) e mediante l'abuso di farmaci su atleti sani.

Quest'accusa, dislocata alle lettere g), h) e i) del capo d'imputazione, è stata ritenuta fondata dal giudice a carico del dottor Agricola.

Sia sul versante della frode sportiva, in base alla legge 401 del 1989 (che punisce chi compie atti fraudolenti per alterare i risultati delle competizioni sportive), sia su quello della somministrazione di farmaci e creatina in maniera pericolosa per la salute degli atleti (articolo 445 del Codice penale).

Traduzione: secondo il Tribunale di Torino, la Juventus ha "dopato" i suoi giocatori con l'Epo e altri farmaci, in parte vietati, in parte leciti ma solo per curare patologie (in questo caso inesistenti), nelle stagioni comprese fra il 1994 al 1998.

Le prime quattro stagioni dell'era Lippi, sotto la regia della nuova dirigenza Giraudo-Moggi-Bettega, contrassegnate da una messe di successi (una Champions League e tre scudetti). Ora su quei titoli sportivi si pronunceranno i giudici della Federcalcio e dell'Uefa, semprech・la condanna di Agricola "regga" dinanzi alla Corte d'appello, alla quale i difensori hanno già annunciato ricorso.

Il giudice Casalbore, smentendo le insinuazioni di alcuni difensori che lo dipingevano come "appiattito" sulle posizioni dei pubblici ministeri, ha emesso un verdetto complesso, che per essere compreso appieno richiederà un'attenta lettura delle motivazioni (arriveranno fra tre mesi).

Ma che già emerge con sufficiente chiarezza.

Sul doping e sulla conseguente accusa di mettere a repentaglio la salute dei giocatori, Giraudo viene assolto con la formula del comma 2 dell'articolo 530 del Codice di procedura penale: quella che assorbe la vecchia insufficienza di prove ("quando la prova è contraddittoria o insufficiente"). Nel processo, secondo il Tribunale, non sono emersi elementi bastanti a dimostrare oltre ogni ragionevole dubbio che l'amministratore delegato sapesse quel che faceva Agricola. Fino all'ultimo i pm avevano valutato la possibilità di chiedere l'assoluzione di Giraudo, ma poi avevano optato per una richiesta di condanna sulla base di una "prova logica", indiziaria: visti i costi abnormi dell'Epo, era impensabile che il medico li sostenesse senza avvertire il suo diretto superiore, che stanziava i fondi per i medicinali e firmava i bilanci.

Per il giudice, tutto questo non basta. Mancano le impronte digitali, cioè documenti o testimonianze che assicurino che Giraudo era d'accordo (nell'arringa, i suoi difensori avevano osservato che, semmai, il medico rispondeva al direttore sportivo Luciano Moggi, non all'amministratore delegato).

In ogni caso è di Agricola e delle sue pratiche che si è parlato soprattutto in questi tre anni di dibattimento, non di Giraudo.


Tutto questo, per l'avvocato Luigi Chiappero (difensore di Agricola insieme a Emiliana Olivieri), E’un "pareggio in trasferta". Metafora infelice, visto che il capo g) per cui Agricola è stato condannato a 1 anno e 10 mesi di reclusione recita testualmente: "... aver sottoposto i giocatori a metodi doping proibiti e in particolare la somministrazione di specialità medicinali atte a stimolare l'eritropoiesi quali l'eritropoietina umana ricombinata a pratiche di tipo trasfusionali, ricorrendone il divieto", il tutto "dal luglio 1994 all'ottobre 1998".

Per una sentenza così infamante, forse, è più appropriato il commento di un altro avvocato, Paolo Trofino, che difende Giraudo insieme ad Anna Chiusano: "Abbiamo segnato un bel gol con Giraudo, ma con Agricola abbiamo perso la partita".

marcolan
27-11-2004, 13:19
Ma è vero che l'Ajax ha richiesto la restituzione della Coppa dei Campioni?

Ser21
27-11-2004, 13:22
Originariamente inviato da marcolan
Ma è vero che l'Ajax ha richiesto la restituzione della Coppa dei Campioni?
SI,è un tripudio di notizie splendide oggi! :D

E ricordatevi che l'Ajax dopo il Real Madrid è la squadra che ha più potere nella FIFA!:cool:

Sono troppo felice...tutto ciò è semplicemente meraviglioso!

Blindman
27-11-2004, 13:30
Originariamente inviato da simone1974
Posso dire anche la mia?

Mi metto per una volta nei panni dello juventino medio. Siccome, se fosse toccato alla mia squadra avrei fatto la stessa cosa, non colpevolizzo i tifosi che difendono la propria squadra. D'altronde il tifoso medio non pensa certo alla salute dei calciatori, alle frodi che i tifosi subiscono domenica dopo domenica (con il doping e anche il calcio scommesse), ma solamente che la propria squadra abbia vinto oppure perso.... :muro:


Io sono schifato e deluso....e non mi sogno di difendere gente che oltre ad aver contribuito ad infangare irrimediabilmente il nome di Juve ha messo, nel farlo, a rischio la salute dei suoi giocatori....

Io sono per una punizione esemplare se proprio lo vuoi sapere....se sarà provato in modo inconfutabile (perchè mi sembra che qui ci sia stata una sentenza, in seguito a processo piuttosto partigiano basata principalmente su pareri.....) che la Juve ha dopato i suoi giocatori ben venga la restituzione dei trofei, le penalizzazioni e se servisse anche la retrocessione...a me hanno insegnato che chi sbaglia paga, punto.

Però noto con rammarico che quello che poteva (e doveva essere ) un punto di partenza per un processo al calcio e più in generale allo sport (Se poi vogliamo fare gli ingenui e credere alle favole che siamo i soli brutti e cattivi, amen, sarà contetno chi lo pensa), finirà in una esecuzione sommaria di chi, temo (per altri giocatori che continueranno a far da cavie) sia stato solo meno accorto di altri a fare il gioco sporco...ma forse, a tutti, fa molto più comodo così...

jokervero
27-11-2004, 13:45
Originariamente inviato da Blindman
Io sono schifato e deluso....e non mi sogno di difendere gente che oltre ad aver contribuito ad infangare irrimediabilmente il nome di Juve ha messo, nel farlo, a rischio la salute dei suoi giocatori....

Io sono per una punizione esemplare se proprio lo vuoi sapere....se sarà provato in modo inconfutabile (perchè mi sembra che qui ci sia stata una sentenza, in seguito a processo piuttosto partigiano basata principalmente su pareri.....) che la Juve ha dopato i suoi giocatori ben venga la restituzione dei trofei, le penalizzazioni e se servisse anche la retrocessione...a me hanno insegnato che chi sbaglia paga, punto.

Però noto con rammarico che quello che poteva (e doveva essere ) un punto di partenza per un processo al calcio e più in generale allo sport (Se poi vogliamo fare gli ingenui e credere alle favole che siamo i soli brutti e cattivi, amen, sarà contetno chi lo pensa), finirà in una esecuzione sommaria di chi, temo (per altri giocatori che continueranno a far da cavie) sia stato solo meno accorto di altri a fare il gioco sporco...ma forse, a tutti, fa molto più comodo così...

Quoto al 100%. Sei il primo iuventino al quale sento dire queste sacrosante cose. I miei complimenti.

Sappi che se al posto della giuve ci fosse l'inter io non avrei pietà per la squadra.

Ser21
27-11-2004, 13:45
Originariamente inviato da Blindman
Io sono schifato e deluso....e non mi sogno di difendere gente che oltre ad aver contribuito ad infangare irrimediabilmente il nome di Juve ha messo, nel farlo, a rischio la salute dei suoi giocatori....

Io sono per una punizione esemplare se proprio lo vuoi sapere....se sarà provato in modo inconfutabile (perchè mi sembra che qui ci sia stata una sentenza, in seguito a processo piuttosto partigiano basata principalmente su pareri.....) che la Juve ha dopato i suoi giocatori ben venga la restituzione dei trofei, le penalizzazioni e se servisse anche la retrocessione...a me hanno insegnato che chi sbaglia paga, punto.

Però noto con rammarico che quello che poteva (e doveva essere ) un punto di partenza per un processo al calcio e più in generale allo sport (Se poi vogliamo fare gli ingenui e credere alle favole che siamo i soli brutti e cattivi, amen, sarà contetno chi lo pensa), finirà in una esecuzione sommaria di chi, temo (per altri giocatori che continueranno a far da cavie) sia stato solo meno accorto di altri a fare il gioco sporco...ma forse, a tutti, fa molto più comodo così...
Complimeniti per l'obbiettività dei tuoi pareri.

marcolan
27-11-2004, 14:09
IL CONI ATTENDE LE MOTIVAZIONI DELLA SENTENZA - Il Coni ha sottolineato di voler aspettare le motivazioni per valutare eventuali azioni da intraprendere: «Nell'apprendere i contenuti del dispositivo della sentenza - è scritto nella nota del Coni - che ha condannato in primo grado il medico della Juventus F.C., Dottor Riccardo Agricola, e assolto l'amministratore delegato della societá, dottor Antonio Giraudo, il Coni resta in attesa di conoscere le motivazioni della decisione al fine di una compiuta valutazione dei fatti e per le eventuali iniziative da assumere nell'esercizio delle proprie funzioni istituzionali».

max1123
27-11-2004, 14:10
Originariamente inviato da jokervero
Quoto al 100%. Sei il primo iuventino al quale sento dire queste sacrosante cose. I miei complimenti.

Sappi che se al posto della giuve ci fosse l'inter io non avrei pietà per la squadra.

Veramente, se leggi tutto il 3d, scoprirai con immenso stupore che non è l'unico.

Ser21
27-11-2004, 14:30
Altra notizia:

I giocatori della juve interrogati da Guariniello rischiano di essere implicati per falsa testimonianza!:cool: :cool:


Pagine 204 Televideo e se avete proprio voglia di godere leggere pagina 207 con il discorso trofei,e con l'ajax che chiede la restituzione dei trofei! :D:D:D

Che goduria che goduria che goduria !

marcolan
27-11-2004, 14:31
Ho appena sentito che a Torino vorrebbero aprire un'altra inchiesta contro i giocatori che avrebbero reso falsa testimonianza,

Ser21
27-11-2004, 14:37
Originariamente inviato da marcolan
Ho appena sentito che a Torino vorrebbero aprire un'altra inchiesta contro i giocatori che avrebbero reso falsa testimonianza,
ti ho bruciato sul tempo :D :cool: :D

fabius00
27-11-2004, 14:46
be godere su delle disgrazie altrui non mi pare bello ;)



cmq sempre parlando del calcio "malato" beccate l'intervista di pieroni ;)

"Moggi me l'ha fatta pagare"
L'ex patron dell'Ancona Pieroni accusa

Ermanno Pieroni, ex patron dell'Ancona, spiega l''inizio del suo tracollo sportivo accusando Luciano Moggi: "I miei guai sono cominciati con Perugia-Juventus del 14 maggio 2000 - ha detto Pieroni, ex ds del Perugia, a "L'Espresso" - Moggi si convinse che quella partita il Perugia non l'avrebbe giocata alla morte" e "quello sgarbo non l'ha mai perdonato". Secondo Pieroni "molte partite di serie A e B degli ultimi quattro anni sono state accomodate".



L'ex patron dell'Ancona, nel mirino della Guardia di Finanza dopo il crac del club umbro, non usa mezzi termini. In un'intervista pubblicata sul numero de "L'Espresso" in edicola venerdì, racconta come l'inizio dei suoi guai fu la famosa gara tra Perugia e Juve, quando gli umbri (di cui Pieroni ai tempi era il direttore sportivo) batterono i bianconeri nell'ultimo turno di campionato consegnando lo scudetto alla Lazio di Cragnotti.
"I miei guai sono cominciati con Perugia-Juventus del 14 maggio 2000", dice Pieroni, che spiega come c'erano buoni rapporti tra la Juventus e la dirigenza umbra e dopo alcuni colloqui dei suoi emissari, Moggi "si convinse che quella partita il Perugia non l'avrebbe giocata alla morte". Alla fine, invece, il Perugia vinse e, afferma Pieroni, "Moggi quello sgarbo non l'ha mai perdonato".
Sembra anche che Pieroni avrebbe raccontato nella primavera scorsa alla Guardia di finanza di Roma di partite accomodate in serie A e B. "Pieroni - si legge - non parla con i magistrati di Ancona, ma alla Guardia di finanza di Roma, la scorsa primavera, racconta come sono state accomodate molte partite di serie A e B nelle ultime dieci giornate e negli ultimi quattro anni". "Sapete - avrebbe confidato Pieroni ad un ufficiale delle fiamme gialle - gli arbitri ruotano ogni domenica, ma nessuno mi ha mai spiegato perche' a Milano e Torino i guardalinee sono sempre gli stessi".
Quanto all'accusa di aver causato la bancarotta fraudolenta dell' Ancona, sottraendo al club oltre 9 milioni di euro, Pieroni dice: "spesso ho pagato i miei giocatori in nero" e "non ho tesoretti da nessuna parte". "In serie A, B e C tutti pagano stipendi in nero - aggiunge - escluderei cinque società di vertice". E ancora: "Nella mia carriera ho dovuto cacciare un allenatore perche' voleva una quota di stipendio dichiarato troppo alta". Le modalità con cui si pagherebbero gli stipendi in nero? Sintetizzando le dichiarazioni dell' ex presidente dell'Ancona, "L'Espresso" scrive che "in Lega calcio si deposita un primo contratto corrispondente all'ingaggio vero, due settimane dopo si deposita un secondo atto dimezzato: la metà che non risulta si paga al giocatore in nero. Come? Assegni postdatati ma soprattutto valanghe di contanti".

Ser21
27-11-2004, 14:48
Originariamente inviato da fabius00
be godere su delle disgrazie altrui non mi pare bello ;)



cmq sempre parlando del calcio "malato" beccate l'intervista di pieroni ;)

"Moggi me l'ha fatta pagare"
L'ex patron dell'Ancona Pieroni accusa

Ermanno Pieroni, ex patron dell'Ancona, spiega l''inizio del suo tracollo sportivo accusando Luciano Moggi: "I miei guai sono cominciati con Perugia-Juventus del 14 maggio 2000 - ha detto Pieroni, ex ds del Perugia, a "L'Espresso" - Moggi si convinse che quella partita il Perugia non l'avrebbe giocata alla morte" e "quello sgarbo non l'ha mai perdonato". Secondo Pieroni "molte partite di serie A e B degli ultimi quattro anni sono state accomodate".



L'ex patron dell'Ancona, nel mirino della Guardia di Finanza dopo il crac del club umbro, non usa mezzi termini. In un'intervista pubblicata sul numero de "L'Espresso" in edicola venerdì, racconta come l'inizio dei suoi guai fu la famosa gara tra Perugia e Juve, quando gli umbri (di cui Pieroni ai tempi era il direttore sportivo) batterono i bianconeri nell'ultimo turno di campionato consegnando lo scudetto alla Lazio di Cragnotti.
"I miei guai sono cominciati con Perugia-Juventus del 14 maggio 2000", dice Pieroni, che spiega come c'erano buoni rapporti tra la Juventus e la dirigenza umbra e dopo alcuni colloqui dei suoi emissari, Moggi "si convinse che quella partita il Perugia non l'avrebbe giocata alla morte". Alla fine, invece, il Perugia vinse e, afferma Pieroni, "Moggi quello sgarbo non l'ha mai perdonato".
Sembra anche che Pieroni avrebbe raccontato nella primavera scorsa alla Guardia di finanza di Roma di partite accomodate in serie A e B. "Pieroni - si legge - non parla con i magistrati di Ancona, ma alla Guardia di finanza di Roma, la scorsa primavera, racconta come sono state accomodate molte partite di serie A e B nelle ultime dieci giornate e negli ultimi quattro anni". "Sapete - avrebbe confidato Pieroni ad un ufficiale delle fiamme gialle - gli arbitri ruotano ogni domenica, ma nessuno mi ha mai spiegato perche' a Milano e Torino i guardalinee sono sempre gli stessi".
Quanto all'accusa di aver causato la bancarotta fraudolenta dell' Ancona, sottraendo al club oltre 9 milioni di euro, Pieroni dice: "spesso ho pagato i miei giocatori in nero" e "non ho tesoretti da nessuna parte". "In serie A, B e C tutti pagano stipendi in nero - aggiunge - escluderei cinque società di vertice". E ancora: "Nella mia carriera ho dovuto cacciare un allenatore perche' voleva una quota di stipendio dichiarato troppo alta". Le modalità con cui si pagherebbero gli stipendi in nero? Sintetizzando le dichiarazioni dell' ex presidente dell'Ancona, "L'Espresso" scrive che "in Lega calcio si deposita un primo contratto corrispondente all'ingaggio vero, due settimane dopo si deposita un secondo atto dimezzato: la metà che non risulta si paga al giocatore in nero. Come? Assegni postdatati ma soprattutto valanghe di contanti".

Ma quando si tratta del male del calcio,godere è sempre lecito!

simone1974
27-11-2004, 16:04
Ehm, Ser21 io non goderei se il medico di una squadra (qualunque essa sia) viene ritenuto responsabile di aver somministrato, ecc. ecc. ...
Il mio stato d'animo in questo momento è tristezza per lo sport in generale, non goduria!!! :(

Stessa cosa provai per Pantani e per tutte le cose che vennero scoperte nel ciclismo. Prima seguivo giro, tour, classiche... ora non vedo più niente! Sarà così anche per il calcio???

Ah, e non credere che ciò consoli gli juventini. La loro pena è il tradimento della propria dirigenza fidati, anche se non te lo verranno mai a dire! ;)

Blindman
27-11-2004, 16:15
Originariamente inviato da simone1974


La loro pena è il tradimento della propria dirigenza fidati, anche se non te lo verranno mai a dire! ;)

e perchè mai?

Evidentemente non leggi bene le risposte, o per distrazione o perchè sei prevenuto....

diablo69
27-11-2004, 16:25
Originariamente inviato da Ser21
Ma quando si tratta del male del calcio,godere è sempre lecito!


Si vede che è da mezzo secolo che non vincete una mazza voi dell'inter, invece di scrivere di cose che riguardano la tua squadra, visto che con la pena che fate ormai da 15 anni, non c'è piu nulla da scrivere, passi il tempo ad accanirti sulla signora che abuso o non abuso di farmaci vince sempre.:D :D

diablo69
27-11-2004, 16:28
ma siete proprio convinti che all'inter non si prende nulla??

Quando si fanno delle indagini, queste si devono fare a tappeto e non solo su un'unica squadra.

La magistratura fa qualche indagine e pure male da parte di qualche magistrato sicuramente antijuventino ( ma guariniello che tifa per caso Torino??), mentre d'altra parte poi la giustizia sportiva è proprio inesistente.

Ma dai ragazzi, ma basta andare nelle palestre e vedere che preparatori sportivi ci sono, che dopo che ti conoscono da un paio di mesi, già ti offrono pasticche e cose varie per aumentare di massa.

A me personalmente è capitato: avevo 13 anni e il tipo che mi allenava nella palestra dove andavo, mi ha detto:

Vedi che puoi fare tutta la ginnastica che vuoi, ma non otterrai mai nulla, se vuoi aumentare di massa dei prendere queste pillole e devi fare queste punture.

Io sbalordito lo guardo e gli dico, ma ci sono effetti collaterali, e lui mi risponde:No, vai tranquillo. l'unica cosa che potrebbe succedere è che puoi rimanere sterile, ma a me non mi interessa, tanto figli non ne voglio.

A sti cazzi.......Sterile, ma che sei matto??

E questo mi è successo a 13 anni di età, ed io non ho preso nulla, ma pensiamo magari quanti altri 13 enni che si siano fatti influenzare e magari all'insaputa delle famiglie hanno preso quella scelta.

Ora dico, c'è lo schifo nelle palestre, figuratevi a quei livelli.

Per cui per me in serie A, per me tutti sono dopati, e magari sanno pure come fare per evitare che ne rimanga traccia nel sangue e nelle urine.

Se non lo sapete, c'è sempre una continua rincorsa nella ricerca di nuove sostanze che non sono conosciute ufficialmente, per mascherare la presenza di sostanze dopanti, per cui per me nonesiste proprio che solo la juve faccia abuso di farmaci( che per altro non costituisce doping) e le altre rispettano le regole e sono pulite.


Aspettiamo di leggere le motivazioni della sentenza e poi ne riparliamo.

L'abuso di farmaci che per altro è stato riscontrato solo su alcuni giocatori: tacchinardi, Conte, iuliano, non è doping, e come reato non è previsto da alcun regolamento federale, per cui non c'è nulla.

Agricola è stato condannato perchè tramite un farmacista che è stato condannato e che ha chiesto il patteggiamento, gli dava farmaci dall'ospedale che non sarebbero potuti uscire, e per ricette false.

Poi per il resto i valori riscontrati nei giocatori, non hanno superato di ematocrito valori di 50, per cui non si puo' parlare di doping.



:cool: :cool:

andreamarra
27-11-2004, 16:28
Originariamente inviato da max1123
Veramente, se leggi tutto il 3d, scoprirai con immenso stupore che non è l'unico.

En effet....

cmq credo che chi si orgasmando pensando a restituzione di trofei o altro può anche aspettare una vita.

Ma infondo, un pò di gioia nei vostri cuori è giusto darvela.

Però, come sempre, solo illusioni di godimenti.

jokervero
27-11-2004, 16:29
Originariamente inviato da diablo69
Si vede che è da mezzo secolo che non vincete una mazza voi dell'inter, invece di scrivere di cose che riguardano la tua squadra, visto che con la pena che fate ormai da 15 anni, non c'è piu nulla da scrivere, passi il tempo ad accanirti sulla signora che abuso o non abuso di farmaci vince sempre.:D :D

Mi sembra che anche voi per una decina di anni non abbiate vinto un tubo (il nome Maifredi ti ricorda qualcosa ?).

Poi è iniziata la vostra sequela di successi ma ora si scopre come....

Io pur essendo interista ho rispetto solo per la stra-vittorie del milan di Sacchi e poi Capello. Il milan degli olandesi che dava spettacolo in Italia e in Europa. Paragone la giuve di Lippi a quel milan è uno scempio.

jokervero
27-11-2004, 16:32
Originariamente inviato da andreamarra
En effet....

cmq credo che chi si orgasmando pensando a restituzione di trofei o altro può anche aspettare una vita.

Ma infondo, un pò di gioia nei vostri cuori è giusto darvela.

Però, come sempre, solo illusioni di godimenti.

Io non spero che vi vengano tolti gli scudetti e le coppe. L'ho scritto già ieri.

Penso sia più giusto che ve li teniate così che tutti possano ricordare che sono il frutto della ruberia e dello sporco di alcuni personaggi.

Anche restituendoli la giuve non laverà mai l'onta di questa faccenda come del resto ancora non si è lavata l'onta dell'Eisel....

Ser21
27-11-2004, 16:32
Io sono contento di quello che sta capitando alla juve xchè è giusto che paghi le nefandezze sportive,arbitrali e tutto il resto con questo martellamento continuo del doping.E' la resa finale...i nodi che vengono al pettine.La juve pensa di essere padrona dell'Italia,invece si sbaglia,moggi potrà comprare gli arbitri ma nn può mettere le mani ovunque e la riprova si avrà con la revoca dei titoli vinti ed una squalifica a livello europeo...

Vedrete,la juve pagherà per tutto quello che ha fatto di male alla lealtà del calcio!Ho una gioia dentro di me a pensare ai bioanconeri che vengono FINALMENTE ripagati della stessa moneta che usavano contro di noi!
Via l'Intercontinentale,via la CL contro l'ajax e ridateci lo scudo del 1998 rubatoci !

E' arrivato il casello,è arrivata il momento di pagare,troppo volte ho sentito i gobbi godere nell'averci palesemente rubato lo scudo ed altre partite.....vi credavate INTOCCABILI,osannavate il santo protettore MOGGI,ridevate delle decisioni arbitrali.....ORA E' CAMBIATO TUTTO!AL CENTRO DEL FUOCO CI SIETE VOI,SOLO VOI!Inutile parlare di pietre da scagliare,altre squadre BLA BLA BLA!ora siete voi imputati e condannati!Siete voi che rischiate la revoca di scudi,cl e intercontinentiali,oltre al fatto che oramai la vergogna del doping NON VE LA LEVA PIU' NESSUNO!ORAMAI SIETE E SARETE PER SEMPRE MARCHIATI A FUOCO IN TUTTO IL MONDO CALCISTICO come al squadra di DOPATI!
Accendete la luce xchè oramai la verità è arrivata!
E' finito il tempo del MAGNA MAGNA MAGNA!|E' arrivato il momento di pagare e il CONTO SARA' SALATISSIMO!

andreamarra
27-11-2004, 16:34
Originariamente inviato da jokervero
Mi sembra che anche voi per una decina di anni non abbiate vinto un tubo (il nome Maifredi ti ricorda qualcosa ?).

Poi è iniziata la vostra sequela di successi ma ora si scopre come....

Io pur essendo interista ho rispetto solo per la stra-vittorie del milan di Sacchi e poi Capello. Il milan degli olandesi che dava spettacolo in Italia e in Europa. Paragone la giuve di Lippi a quel milan è uno scempio.

Quindi la finale dopo quella contro l'Ajax cosa si erano calati quelli del Dortmund? Così per capire...

SAi com'è: se vinciamo è grazie al doping, se perdiamo anche se dopati di chi è la colpa? Anche considerando il fatto che quelli correvano come jaguar lanciate in autostrada.

Ah, tanto per essere pignoli: i giocatori del Milan di Sacchi non potevano essere acquistati. In quanto sono stati presi in nero.
Praticamente la squadra è stata creata anche se dal punto di vista sportivo non poteva essere assolutamente creata.

Altra puntualizzazione: ma di quei calciatori che parlano di doping adesso riferito a 30 anni fa e più... non vi fanno pensare che il marcio c'è sempre stato e che per voi è comodo il capro espiatorio?

diablo69
27-11-2004, 16:37
Comunque di questo abuso di farmaci, sicuramente Lippi ne doveva essere al corrente, per cui adesso che allena l'Italia, continuerà anche con i nazionali??

Ma la federazione italiana che dovrebbe fare adesso??Va bene che l'abuso non è doping, ma adesso Lippi non farebbe meglio a levarsi dal giro ed attaccare le scarpe al chiodo??

:rolleyes: :rolleyes:

andreamarra
27-11-2004, 16:37
Altra cosa:

MA CHE CAZZO C'ENTRA L'HEYSEL????

Ma vi funziona il cervello, oppure la prima parola che vi ciene in mente la sparate tanto per?

Mi devi spiegare che cosa c'entra l'episodio dell'Heysel. Sono curioso, guarda.

Non si doveva giocare? Chi è che li ha ammazzati gli italiani?

E se avessimo perso, allora la partita andava disputata?

jokervero
27-11-2004, 16:37
Originariamente inviato da andreamarra
Quindi la finale dopo quella contro l'Ajax cosa si erano calati quelli del Dortmund? Così per capire...

SAi com'è: se vinciamo è grazie al doping, se perdiamo anche se dopati di chi è la colpa? Anche considerando il fatto che quelli correvano come jaguar lanciate in autostrada.

Ah, tanto per essere pignoli: i giocatori del Milan di Sacchi non potevano essere acquistati. In quanto sono stati presi in nero.
Praticamente la squadra è stata creata anche se dal punto di vista sportivo non poteva essere assolutamente creata.

Altra puntualizzazione: ma di quei calciatori che parlano di doping adesso riferito a 30 anni fa e più... non vi fanno pensare che il marcio c'è sempre stato e che per voi è comodo il capro espiatorio?

Il marcio c'è sempre stato. Questo è sicuro.

Poi è venuto FINALMENTE un magistrato che ha deciso che era il momento di intervenire attraverso la giustizia ORDINARIA e non quella sportiva che dormiva sogni tranquillissimi.

Il laboratorio di Roma che non funzionava e pure diceva di fare i controlli antidoping non è uno scandalo ?

Sai quale è il paragone più appropriato secondo me ?

Guariniello come Di Pietro.

Anche le tangenti e la corruzione sono sempre esistiti come le collusioni tra malavita e politica. Sono SEMPRE esistiti. Poi è FINALMENTE è arrivato un magistrato che ha deciso di fare GIUSTIZIA e si sono visti i risultati....."mani pulite".....

jokervero
27-11-2004, 16:41
Originariamente inviato da andreamarra
Altra cosa:

MA CHE CAZZO C'ENTRA L'HEYSEL????

Ma vi funziona il cervello, oppure la prima parola che vi ciene in mente la sparate tanto per?

Mi devi spiegare che cosa c'entra l'episodio dell'Heysel. Sono curioso, guarda.

Non si doveva giocare? Chi è che li ha ammazzati gli italiani?

E se avessimo perso, allora la partita andava disputata?

Quanti anni hai ? L'hai vissuta quella partita ? Io sì....

E mi ricordo bene quello che successe come se lo ricordano TUTTI gli italiani. Dal momento che vuoi sapere ti rinfresco la memoria.

Successe che la giuve vinse la partita in una partita che NON doveva essere giocata ed ebbe il coraggio di esultare al gol e persino DI FARE IL GIRO DI CAMPO TRIONFANTE CON LA COPPA IN MANO QUANDO A POCHI METRI DI DISTANZA GIACEVANO I CORPI DEI MORTI E I MURI ERANO SPORCHI DI SANGUE.

Questo tutti, in Europa e in Italia se lo ricordano.

L'ho preso ad esempio per farti capire che le onte e le vergogne non passano facilmente ma perdurano negli anni. Un altro esempio che posso farti è la retrocessione del milan in B per il calcioscommesse. Potranno passare 100 anni e il milan vincere 100 scudetti ma l'onta della B per essersi venduto le partite mai si cancellerà.

andreamarra
27-11-2004, 16:44
Bene... siccome parlate e vi aprite la bocca con la parola "giustizia"...

ci ricordiamo del medico sociale dell'Empoli?
Ci ricordiamo cosa ha fatto?
Ci ricordiamo poi che è successo?

Anche qui si è parlato di doping, il medico è stato punito.

Ma ovviamente voi che siete tanti faziosity non ricordate, però delle vittorie nostre con possibili macchie, quelle ve le ricordate bene, eh?

Oppure vi siete dimenticati dell'acquacetosa... delle provette rotte.
Ovviamente per voi faziozi le provette erano dei bastardi juventini, vero?

Ovviamente ci dimentichiamo anche di quei calciatori ormai anziani che parlavano di doping e di siringhe da cavallo, questo anche tenta anni fa.

ma si, ricordatevi quello che volete. Godete e godete.

andreamarra
27-11-2004, 16:46
Originariamente inviato da jokervero
Quanti anni hai ? L'hai vissuta quella partita ? Io sì....

E mi ricordo bene quello che successe come se lo ricordano TUTTI gli italiani. Dal momento che vuoi sapere ti rinfresco la memoria.

Successe che la giuve vinse la partita in una partita che NON doveva essere giocata ed ebbe il coraggio di esultare al gol e persino DI FARE IL GIRO DI CAMPO TRIONFANTE CON LA COPPA IN MANO QUANDO A POCHI METRI DI DISTANZA GIACEVANO I CORPI DEI MORTI E I MURI ERANO SPORCHI DI SANGUE.

Questo tutti, in Europa e in Italia se lo ricordano.

L'ho preso ad esempio per farti capire che le onte e le vergogne non passano facilmente ma perdurano negli anni. Un altro esempio che posso farti è la retrocessione del milan in B per il calcioscommesse. Potranno passare 100 anni e il milan vincere 100 scudetti ma l'onta della B per essersi venduto le partite mai si cancellerà.

Io credo che ci si ricordi della carica degli hooligans.

ma se a te piace pensare che tutta l'europa e tutta l'Italia ragiona (male) con il tuo cervello, fai pure.

Ricordo anche che ci furono pressioni affionchè venisse giocata la partita.

Ricordo che se avessimo perso, non ci sarebbe stato scandalo. Siccome abbiamo vinto, viva la merda!

Blindman
27-11-2004, 16:49
Originariamente inviato da andreamarra
Bene... siccome parlate e vi aprite la bocca con la parola "giustizia"...

ci ricordiamo del medico sociale dell'Empoli?
Ci ricordiamo cosa ha fatto?
Ci ricordiamo poi che è successo?

Anche qui si è parlato di doping, il medico è stato punito.

Ma ovviamente voi che siete tanti faziosity non ricordate, però delle vittorie nostre con possibili macchie, quelle ve le ricordate bene, eh?

Oppure vi siete dimenticati dell'acquacetosa... delle provette rotte.
Ovviamente per voi faziozi le provette erano dei bastardi juventini, vero?

Ovviamente ci dimentichiamo anche di quei calciatori ormai anziani che parlavano di doping e di siringhe da cavallo, questo anche tenta anni fa.

ma si, ricordatevi quello che volete. Godete e godete.


Lassa perde Marra.....ti fai solo il sangue marcio ;)

jokervero
27-11-2004, 16:51
Originariamente inviato da andreamarra
Io credo che ci si ricordi della carica degli hooligans.

ma se a te piace pensare che tutta l'europa e tutta l'Italia ragiona (male) con il tuo cervello, fai pure.

Ricordo anche che ci furono pressioni affionchè venisse giocata la partita.

Ricordo che se avessimo perso, non ci sarebbe stato scandalo. Siccome abbiamo vinto, viva la merda!

Io non ho parlato di chi fu la colpa per l'incidente, che tra l'altro come hai detto tu è molto probabile fosse dei tifosi inglesi.

La partita fu giocata per espressa volontà dell'UEFA ma dovresti sapere che mentre il Liverpool propose di rimandare la partita la Juventus F.C. non fece questo atto e lasciò la resposabilità all'UEFA. Non pensi che se le due squadre si fossero impuntate ENTRAMBE per non giocare la partita non si sarebbe giocata ?

E cmq si giocò.....quel che è vomitevole fu l'esultanza dei giocatori e dello staff della giuve che ti ripeto fecero persino il giro di campo passando davanti ai cadaveri. Non credi che fosse quantomeno più di buongusto prendere la coppa, stare zittti e andare a casa per poi dedicarla ai poveri tifosi morti ? O ancora una volta vuoi giustificare un comportamento ingiustificabile dicendo come al solito che "l'avrebbero fatto tutti"....ti ripeto il paragone: mi sembra di sentire il politico di turno beccato con i soldi in tasca della mazzetta che dice "E beh ? Tanto tutti rubano?"

Ma questa può essere una giustificazione ?

Ser21
27-11-2004, 16:52
Originariamente inviato da Blindman
Lassa perde Marra.....ti fai solo il sangue marcio ;)
se veramente vi riteneste così estranei e superiiori a tutto ciò che vi sta capitando evitereste ci incazzarvi...invece vi state facendo marcire il sangue xchè lo sapete anche voi che ora il cemento sotto i vostri piedi si è trasformato in fango e ci state soffocando dentro!

max1123
27-11-2004, 16:52
Originariamente inviato da jokervero
Quanti anni hai ? L'hai vissuta quella partita ? Io sì....

E mi ricordo bene quello che successe come se lo ricordano TUTTI gli italiani. Dal momento che vuoi sapere ti rinfresco la memoria.

Successe che la giuve vinse la partita in una partita che NON doveva essere giocata ed ebbe il coraggio di esultare al gol e persino DI FARE IL GIRO DI CAMPO TRIONFANTE CON LA COPPA IN MANO QUANDO A POCHI METRI DI DISTANZA GIACEVANO I CORPI DEI MORTI E I MURI ERANO SPORCHI DI SANGUE.

Questo tutti, in Europa e in Italia se lo ricordano.

L'ho preso ad esempio per farti capire che le onte e le vergogne non passano facilmente ma perdurano negli anni. Un altro esempio che posso farti è la retrocessione del milan in B per il calcioscommesse. Potranno passare 100 anni e il milan vincere 100 scudetti ma l'onta della B per essersi venduto le partite mai si cancellerà.

Non andò proprio così. Le squadre furono obbligate a giocare, pur non volendo (soprattutto il Liverpool, questo va detto), per motivi di ordine pubblico. La coppa fu consegnata negli spogliatoi, alla fine solo Platini e altri due (uno mi sembra Brio, l'altro non lo ricordo) la mostrarono ai tifosi, caldamente invitati dai dirigenti UEFA, benché Boniperti non fosse assolutamente d'accordo. Io non l'avrei mai fatto, UEFA o no. Di Boniperti ritengo molto discutibile il comportamento al rientro in Italia, quando non fece nulla per annullare i festeggiamenti.

diablo69
27-11-2004, 16:52
Originariamente inviato da Ser21
Io sono contento di quello che sta capitando alla juve xchè è giusto che paghi le nefandezze sportive,arbitrali e tutto il resto con questo martellamento continuo del doping.E' la resa finale...i nodi che vengono al pettine.La juve pensa di essere padrona dell'Italia,invece si sbaglia,moggi potrà comprare gli arbitri ma nn può mettere le mani ovunque e la riprova si avrà con la revoca dei titoli vinti ed una squalifica a livello europeo...

Vedrete,la juve pagherà per tutto quello che ha fatto di male alla lealtà del calcio!Ho una gioia dentro di me a pensare ai bioanconeri che vengono FINALMENTE ripagati della stessa moneta che usavano contro di noi!
Via l'Intercontinentale,via la CL contro l'ajax e ridateci lo scudo del 1998 rubatoci !

E' arrivato il casello,è arrivata il momento di pagare,troppo volte ho sentito i gobbi godere nell'averci palesemente rubato lo scudo ed altre partite.....vi credavate INTOCCABILI,osannavate il santo protettore MOGGI,ridevate delle decisioni arbitrali.....ORA E' CAMBIATO TUTTO!AL CENTRO DEL FUOCO CI SIETE VOI,SOLO VOI!Inutile parlare di pietre da scagliare,altre squadre BLA BLA BLA!ora siete voi imputati e condannati!Siete voi che rischiate la revoca di scudi,cl e intercontinentiali,oltre al fatto che oramai la vergogna del doping NON VE LA LEVA PIU' NESSUNO!ORAMAI SIETE E SARETE PER SEMPRE MARCHIATI A FUOCO IN TUTTO IL MONDO CALCISTICO come al squadra di DOPATI!
Accendete la luce xchè oramai la verità è arrivata!
E' finito il tempo del MAGNA MAGNA MAGNA!|E' arrivato il momento di pagare e il CONTO SARA' SALATISSIMO!





Moggi compra gli arbitri??Allora me lo spieghi come mai non abbiamo vinto a perugia sotto il diluvio universale??Come mai l'arbitro non l'hanno comprato??

Ma le cavolate che stai scrivento sono allucinanti, si vede che sei in astinenza da 15 anni, inoltre ti dirò di piu, con tutta la merda che state buttando sulla juve, domenica sera con l'atmosfera che state preparando a s.siro, io da calciatore della juve giocherei alla morte, figurati gli 11 della juve che scenderanno in campo, le motivazioni se prima erano 100, adesso si saranno raddoppiate.

Scommetto su una juve vincente.
:D :D

Poi dici che nel 2002 vi abbiamo rubato lo scudetto??

ma che dici ancora da quel 5 maggio non ti è passata la scottatura oppure senti ancora gli juventini che festeggiano per le strade??:D :D

Quello scudetto lo avete perso voi e noi non abbiamo rubato nulla, bastava battere la Lazio e dopo 12 anni forse avreste vinto finalmente lo scudetto, peccato che adesso chissà quando vi toccherà ancora aspettare.:D :D


Ti ricordo che tra appello e cassazione passeranno almeno altri 10 anni, per cui continua a sognare che tanto per voi dell'inter rimarrà un sogno e chissà tra 10 anni se riuscirete a vincere lo scudo.

Ma kallon ultimamente chi lo ha dopato il vosto medico sportivo??:D :D

Inoltre consiglierei di fare dei controlli su Adriano perchè ha una massa muscolare come quella di Vialli e Delpiero per come diceva zeman.
Uno che gioca tra italia e america ogni 3 giorni e continua a correre come un matto, secondo te è perchè si mangia solo il cioccolato??

:D :D

Blindman
27-11-2004, 16:56
Originariamente inviato da Ser21
se veramente vi riteneste così estranei e superiiori a tutto ciò che vi sta capitando evitereste ci incazzarvi...invece vi state facendo marcire il sangue xchè lo sapete anche voi che ora il cemento sotto i vostri piedi si è trasformato in fango e ci state soffocando dentro!


Io sono incazzato e deluso per ben altri motivi......

Le tue pompose metafore nichiliste, oltre ad esser buffe, sinceramente, mi rimbalzano

saluti

diablo69
27-11-2004, 17:02
Originariamente inviato da Ser21
se veramente vi riteneste così estranei e superiiori a tutto ciò che vi sta capitando evitereste ci incazzarvi...invece vi state facendo marcire il sangue xchè lo sapete anche voi che ora il cemento sotto i vostri piedi si è trasformato in fango e ci state soffocando dentro!


Veramente ad avere il fango che vi sta soffocando siete voi che non riuscite piu a gioire di nulla e che per sfogarvi guardate alle altre squadre.

ma i 15 punti di distacco sono dovuti al doping??:D :D

Ser21
27-11-2004, 17:02
Originariamente inviato da diablo69
Moggi compra gli arbitri??Allora me lo spieghi come mai non abbiamo vinto a perugia sotto il diluvio universale??Come mai l'arbitro non l'hanno comprato??

Ma le cavolate che stai scrivento sono allucinanti, si vede che sei in astinenza da 15 anni, inoltre ti dirò di piu, con tutta la merda che state buttando sulla juve, domenica sera con l'atmosfera che state preparando a s.siro, io da calciatore della juve giocherei alla morte, figurati gli 11 della juve che scenderanno in campo, le motivazioni se prima erano 100, adesso si saranno raddoppiate.

Scommetto su una juve vincente.
:D :D

Poi dici che nel 2002 vi abbiamo rubato lo scudetto??

ma che dici ancora da quel 5 maggio non ti è passata la scottatura oppure senti ancora gli juventini che festeggiano per le strade??:D :D

Quello scudetto lo avete perso voi e noi non abbiamo rubato nulla, bastava battere la Lazio e dopo 12 anni forse avreste vinto finalmente lo scudetto, peccato che adesso chissà quando vi toccherà ancora aspettare.:D :D


Ti ricordo che tra appello e cassazione passeranno almeno altri 10 anni, per cui continua a sognare che tanto per voi dell'inter rimarrà un sogno e chissà tra 10 anni se riuscirete a vincere lo scudo.

Ma kallon ultimamente chi lo ha dopato il vosto medico sportivo??:D :D

Inoltre consiglierei di fare dei controlli su Adriano perchè ha una massa muscolare come quella di Vialli e Delpiero per come diceva zeman.
Uno che gioca tra italia e america ogni 3 giorni e continua a correre come un matto, secondo te è perchè si mangia solo il cioccolato??

:D :D

Sei un grande :D
Ti giuro che sei un grande,nn ti rispondo xchè sei talmente simpatico che mi dispiacerebbe informarti del fatto che nn occorre che si arrivi in cassazione per togliervi tutto dal 94 al 98!
Ops,l'ho detto :cry:

Cmq il 5 maggio lo abbiamo perso noi e solamente noi (ma questo cosa c'entra ? :D )

Ah altra cosa,i giocatori della juve sn indagati x falsa testimonianza.
richiate la revoca di tutto dal 94-98
rischiate una squalifica europea
l'ajax rivuole,giustamente la sua coppa campioni (ops...se ve la tolgono siete a 1 coppa e noi 2 :D ahahaha opssss...:D)
c'è altro?

Mi sa che è meglio se vai in cina x annetto...forse li se ne parlerà di meno xchè qui in europa la vostra ennesima e ripeto ENNESIMA rubata/dopata/ladrata è arrivata a dimensioni mediatiche enormi (ieri c'ernao 300 giornalisti da TUTTO IL MONDO X SAPERE L'ESITO!) e oggi l'equipe vi ha dedicato un bel paginone...ma voi leggete pure il tuttosport ( :rotfl: ) che tanto siete innocenti...poveri piangina :cry:

Ser21
27-11-2004, 17:03
Originariamente inviato da diablo69
Veramente ad avere il fango che vi sta soffocando siete voi che non riuscite piu a gioire di nulla e che per sfogarvi guardate alle altre squadre.

ma i 15 punti di distacco sono dovuti al doping??:D :D
no ma la vostra intercontinentale,CL,3 scudi stanno x volare via :D:D:D:D

badedas
27-11-2004, 17:04
Originariamente inviato da Ser21
E' finito il tempo del MAGNA MAGNA MAGNA!|E' arrivato il momento di pagare e il CONTO SARA' SALATISSIMO!
Io credo che ti stai illudendo troppo!

max1123
27-11-2004, 17:05
Originariamente inviato da badedas
Io credo che ti stai illudendo troppo!

E dire che agosto è passato da un bel pezzo! :D

badedas
27-11-2004, 17:05
Originariamente inviato da jokervero
Potranno passare 100 anni e il milan vincere 100 scudetti ma l'onta della B per essersi venduto le partite mai si cancellerà.
Ehm, veramente voleva comprarsele!

Blindman
27-11-2004, 17:08
Originariamente inviato da badedas
Ehm, veramente voleva comprarsele!


:sbonk:

diablo69
27-11-2004, 17:18
Originariamente inviato da jokervero
Io non ho parlato di chi fu la colpa per l'incidente, che tra l'altro come hai detto tu è molto probabile fosse dei tifosi inglesi.

La partita fu giocata per espressa volontà dell'UEFA ma dovresti sapere che mentre il Liverpool propose di rimandare la partita la Juventus F.C. non fece questo atto e lasciò la resposabilità all'UEFA. Non pensi che se le due squadre si fossero impuntate ENTRAMBE per non giocare la partita non si sarebbe giocata ?

E cmq si giocò.....quel che è vomitevole fu l'esultanza dei giocatori e dello staff della giuve che ti ripeto fecero persino il giro di campo passando davanti ai cadaveri. Non credi che fosse quantomeno più di buongusto prendere la coppa, stare zittti e andare a casa per poi dedicarla ai poveri tifosi morti ? O ancora una volta vuoi giustificare un comportamento ingiustificabile dicendo come al solito che "l'avrebbero fatto tutti"....ti ripeto il paragone: mi sembra di sentire il politico di turno beccato con i soldi in tasca della mazzetta che dice "E beh ? Tanto tutti rubano?"

Ma questa può essere una giustificazione ?


Premetto nel dire che quella era una partita che non si doveva giocare, ma dico una cosa:

Ma secondo te se avesse giocato l'inter, i giocatori nel segnare quel calcio di rigore non avrebbero gioito, e poi nel dopo partita a milano nessuno sarebbe sceso nelle strade a festeggiare la coppa??


Ti assicuro che tutto il mondo è paese, per cui, come quella sera maledetta, in molti sono scesi sulle strade per festeggiare la juve, sono certo al 100% che se fosse capitato all'inter sarebbe successo la stessa cosa, ed anche in quel caso ci sarebbero state critiche da parte di molti nel dire, che nessuno sarebbe dovuto scendere in strada.

La verità è che il lutto colpisce solo chi lo subisce e non tutti i milioni di italiani che reagiscono in maniera diversa.

Figurati se gli dici ad un ragazzino di 12-13 anni di non scendere in strada quando c'è un mare di gente che festeggia fuori.

la gente in quei momenti non sta a pensare a quello che realmente è successo, perchè il tifoso è tifoso e in quel momento pensa solo a festeggiare.


Se per tutte le tragedie che ci sono state nella storia del calcio, fossero servite da insegnamento, lo stadio oggi sarebbe il posto piu sicuro del mondo, ma la realtà è molto diversa.
ed ancora abbiamo infatto gli stadi con le inferriate.


Ripeto, se quella colpa l'avesse vinta l'inter, non sarebbe successo nulla di diversa rispetto a quello che fecero alla juve, e la gente sarebbe scesa anche li in strada, per cui finiamola di essere ipocriti.


Ora facciamo il caso che l'inter vince lo scudetto, ci sono morti e non ci sono cretini che si mettono a festeggiare per strada dopo un'attesa di 20 anni??

Ripeto purtroppo il lutto colpisce solo chi lo subisco, per gli altri, il dispiacere dura un attimo. E' dura da dire ma è cosi.


:rolleyes: :rolleyes:

Ser21
27-11-2004, 17:20
Originariamente inviato da badedas
Io credo che ti stai illudendo troppo!
io credo che il potere mediatico usato contro la juve in questo caso avrà conseguenze pesanti...e la CIO e FIFA prenderanno a modello questa vicenda x imprimere a livello di immagine mondiale un calcio PULITO e quindi sanzioni pesanti x chi sgarra!

jokervero
27-11-2004, 17:24
Originariamente inviato da diablo69

CUT



Io sto parlando dei giocatori. Che c'entra la gente che è scesa nelle vie a festeggiare ?

Io sto parlando dei giocatori e della dirigenza.

Capisci vero che sono due cose diverse:

A: Società
B: Tifosi

A e B non sono la stessa cosa...è chiaro ora ?

Cibulo
27-11-2004, 17:57
:D ammppate quanta zizzania in questo thread :D

:Perfido:

Ma come si fa, mi chiedo ad essere tanto illusi da pensare che la Giuve fosse l'unica a somministrare certe sostanze ai giocatori?

Chissà all'Inter che pere che si fanno anche oggi.....a cominciare dai Dirigenti. Solo un drogato poteva scambiare Pirlo e Seedorf con Coco e Guglielminpietro...:O

Blindman
27-11-2004, 17:59
Originariamente inviato da Cibulo


Chissà all'Inter che pere che si fanno anche oggi.....a cominciare dai Dirigenti. Solo un drogato poteva scambiare Pirlo e Seedorf con Coco e Guglielminpietro...:O


:sbonk:

Mi sa che pure Ancellotti allora era fatto quando abbiamo dato Henry all'Arsenal :O