PDA

View Full Version : masterizzatore in verticale, ci sono problemi?

Stigmata
27-06-2004, 11:52
ciao a tutti
come da titolo, ci sono problemi secondo voi a far lavorare un'unita dvdrw in verticale? intendo con il cassettino che esce verso l'alto :)
credo che se avessi uno slotin sarebbe meglio, ma non ce l'ho :D

grazie e ciao!

Poix81
27-06-2004, 13:42
per i lettori cd non ci sono problemi.
Pero' masterizzare in verticale non saprei, vabbe' che ci mettono anche gli HD.

ciao ciao

Kinh
27-06-2004, 18:51
secondo me è rischioso
il masterizzatore è stato pensato per un uso orizzontale
mettendolo in verticale imho poresti avere sbilanciamenti del disco in scrittura

marben
27-06-2004, 19:00
Gran parte delle unità ottiche possono operare in verticale, tuttavia la posizione di cui sopra mi lascia un po' perplesso. Non ci dovebbero essere problemi ponendo il masterizzatore in modo che il moto del carellino sia orizzontale, ma come detto da stigmata mi lascia qualche dubbio.

Mistral PaolinuX
27-06-2004, 22:02
Ho qualche dubbio anch'io. Ammetto che non ho mai fatto l'esperimento, ma leggendo la domanda, epidermicamente mi vien da rispondere che è meglio non farlo.

Un salutone a marben e Poix81 :D

Paolo

Praetorian
27-06-2004, 22:02
io dico ... PROVARE X CREDERE.-...fai una prova...al massimo bruci un cd;)

DJ491
27-06-2004, 22:08
nn bruci niente.. io l'ho fatto qualche volta quando avevo il case sdraiato e icd vengono km se stasse in Orizzontale !

DJ491
27-06-2004, 22:19
no nn c sn problemi.. io l'ho fatto + di qualche volta e i cd vengono xfetti!

marben
27-06-2004, 22:21
Originariamente inviato da DJ491
nn bruci niente.. io l'ho fatto qualche volta quando avevo il case sdraiato e icd vengono km se stasse in Orizzontale !

Sì, ma sdraiato come?

con il tray verso l'alto?

Saluti a Paolo :D

DJ491
27-06-2004, 22:38
sdraiato col mast in verticale!

Stigmata
27-06-2004, 23:07
ho provato a svitare il masterizzatore dal case e a metterlo in verticale: aprendolo fa un grrrrrrrr parecchio sinistro prima di aprire il cassettino, come se la rotellina dentata slittasse tentando di far uscire il cassetto... quindi lascio stare :D

peccato, era una bella idea per il mio mod :(

c.alessandro75
28-06-2004, 11:40
Le unità CD sono costruite per poter lavorare sia in orizzontale che in verticale, poi se il cassettino si apre "in avanti" o "verso l'alto" non cambia nulla... quando il cassetto è chiuso il cd è sempre in verticale...!

marben
28-06-2004, 12:25
Originariamente inviato da c.alessandro75
Le unità CD sono costruite per poter lavorare sia in orizzontale che in verticale, poi se il cassettino si apre "in avanti" o "verso l'alto" non cambia nulla... quando il cassetto è chiuso il cd è sempre in verticale...!

Si, ma non è la posizione del CD ad essere determinante, bensì la mposizione ed i movimenti del pick-up ottico: si tratta di componenti calibrati precisamente e l'intervento di forze anomale (come potrebbe essere la forza di gravità agendo su lati differenti da quelli standard) potrebbe dare dei problemi.

ld1984
28-06-2004, 12:55
io ho quasi sempre il pc coricato su un lato quindi ho tutte le unità cd in verticale......masterizzo DVD-CD senza problemi......stai solo attento quando inserisci il cd nel cassettino in modo da accompagnarlo....una volta ke si è incastrato dentro non c'è + problema;)

Stigmata
28-06-2004, 13:46
ok, ma mi sa che tu hai i lettori "su un fianco", il cassettino esce sempre in avanti... io voleva farlo uscire verso l'alto :asd: dal tetto del case per capirci

marben
28-06-2004, 14:02
Originariamente inviato da ld1984
io ho quasi sempre il pc coricato su un lato quindi ho tutte le unità cd in verticale......masterizzo DVD-CD senza problemi......stai solo attento quando inserisci il cd nel cassettino in modo da accompagnarlo....una volta ke si è incastrato dentro non c'è + problema;)

se una lato è ben diverso che col cassetto verso l'alto... :rolleyes:

ld1984
28-06-2004, 20:17
Originariamente inviato da Stigmata
ok, ma mi sa che tu hai i lettori "su un fianco", il cassettino esce sempre in avanti... io voleva farlo uscire verso l'alto :asd: dal tetto del case per capirci

avevo capito male.....:oink:

l'unica è provare......mi è capitato di installare software con il lettore cd "appeso" hai cavi eide e alimentazione.....quindi con il cassettino verso il basso.....nn mi ha dato problemi in lettura

l'unico problema è nell'inserimento e nell'uscita del cd dal cassettino ke potrebbe sganciarsi prima di essere preso all'interno dal lettore............dovresti trovare un'unità ke presenti 4 fermi in plastica hai lati del cassettino cosi' da poter trattenere in cd.......ce n'erano in giro....un mio amico lo aveva....ma nn mi ricordo la marca.

Poix81
28-06-2004, 21:58
il mio vecchio teac aveva un fermo.

ciao ciao

marben
28-06-2004, 22:31
Originariamente inviato da Poix81
il mio vecchio teac aveva un fermo.

ciao ciao

Sì, ma i fermi sono progettati per drive posti in parallelo al terreno, non perpendicolarmente...

Poix81
29-06-2004, 06:18
ok, pero' potrebbero funziona ugualmente.

cioa ciao

NetUnix
30-06-2004, 23:40
Originariamente inviato da ld1984

per me son robe da matti. CD in verticale???!!!:confused: ma son io che son troppo vecchio e fuori dal mondo o è il mondo che s'è messo a ruotare attorno al proprio asse verticale?

ma scusate: vi sembra comodo dover riporre un cd in verticale, doverlo tenere accompagnandolo nel cassetto mentre questo si chiude per non farlo cadere? e poi quando si estrae? nuova menata: cosa fate ? aspettate il cd con un retino?

e poi l'altra genialata!:rolleyes: il masterizzatore in verticale(ma non su un fianco..)sulla base di cablaggio in modo che il cassetto esca verso l'alto??????:confused: :confused: :boh: :doh:

Ditemi almeno chi è il vostro pusher
:(

un asalutone a Paolo!!:D

Dartenit
01-07-2004, 00:39
sulla confezione del mio precedente master dvd liteon 451s c'era scritto che l'installazione nel pc era possibile anche in verticale
ciao

marben
01-07-2004, 15:12
Originariamente inviato da Dartenit
sulla confezione del mio precedente master dvd liteon 451s c'era scritto che l'installazione nel pc era possibile anche in verticale
ciao

Arridaje! :D

In verticale, ma su un lato, mentre col cassetto rivolto verso l'alto il discorso cambia! :D

Una saluto a NetUnix e a Paolo ;)

NetUnix
01-07-2004, 15:32
Originariamente inviato da Dartenit
ciao

sono daccordo con la possibilità di un regolare funzionamento de dispositivo...ma....è di una tale scomodità!!!

cmq... i i gusti son gusti
:)

ricambio il saluto a Marben!:D

Mistral PaolinuX
01-07-2004, 22:01
Originariamente inviato da marben
Arridaje! :D

In verticale, ma su un lato, mentre col cassetto rivolto verso l'alto il discorso cambia! :D

Esatto.

I saluti ai signori qui sopra :D

Paolo