PDA

View Full Version : Plexyglass e finestra:niente viti colla a caldo?

Hamleto
25-06-2004, 09:12
Ciao ragazzzi finalmente ho trovato un mio amico che mi taglia la paratia con una fresa e finalmente potrò fare la finestra.
Al posto di fare i buchi non potrei incollare il plexy da dietro con della colla a caldo,è abbastanza resistente e si può rimuovere facilmente(basta scaldarla):confused: :confused:

Buffus
25-06-2004, 09:14
puoi usare anche del comune silicone:)
comunque aspetta pareri più autorevoli....

matatan1979
25-06-2004, 09:28
Originariamente inviato da Hamleto
Ciao ragazzzi finalmente ho trovato un mio amico che mi taglia la paratia con una fresa e finalmente potrò fare la finestra.
Al posto di fare i buchi non potrei incollare il plexy da dietro con della colla a caldo,è abbastanza resistente e si può rimuovere facilmente(basta scaldarla):confused: :confused: io x rimuoverla uso l'aria compressa, la capovolgi e la spari contro la colla a caldo, in 0 sec con le mani la togli.
;)

hwkiller
25-06-2004, 10:10
Col Biadesivo??

Hamleto
25-06-2004, 10:18
si il problema non è togliere il plexiglass ma tanto quello di sapere se come sistema di fissaggio della finestra è buono?

Smileface
25-06-2004, 10:58
Piccolo consiglio: usa il silicone!!!!

La colla a caldo non è poi così resistente come si pensa, con una piccola bottarella si rischia di staccare tutto....

A me è successo per attaccare della plastica sull'acciaio del case, dopo neanche un mese, mi si è staccata da sola.... .....e vabbé che era in verticale, però....

Ripeto: usa il silicone che quando fà presa, la fò veramente!!!!!

Ciao

Milojolla
25-06-2004, 11:20
compra i cilindfretti di colla per le pistole a colla
pratica 6 fori sul plexi ( intorno al perimetro ) taglia i cilindretti di colla della lunghezza sufficente e otterrai un'aggangio stabile antirumore antivibrazione e sopratutto economico

Milojolla
25-06-2004, 11:21
8 fori non 6 2 per lato e la stessa cosa sul case ( chiaramente il plexi devessere un paio di cm + grosso della finestra nella lamiera

zerotre
25-06-2004, 12:19
In effetti ho avuto problemi ad incollare dei cavi nel case, quando la colla si raffreddava al minimo movimento dei cavi si staccava, penso perche' sul metallo non e' granche', mentre sulla plastica funziona alla grande.
Ciao.
Zerotre.

unregistred1
25-06-2004, 12:29
io in un case ho usato le viti...il risultato nn è male ma ci vuole parecchio tempo e precisione
nel mio case attuale la finestra l'ho attaccata col bostik ma mi avevano anche consigliato il nastro biadesivo telato
cmq penso che il silicone andrebbe bene lo stesso....
ciao

bombolo2
25-06-2004, 12:55
allora per incollare il plexy ci sono due metodi o il silicone o i rivetti la prima soluzione è piu veloce ma meno economica ma comunque piu estetica

la seconda è piu economica solo se hai gia una rivettatrice :rolleyes: lascia perdere usa il silicone

e soprattutto la colla a caldo non è per lavori su metallo:O ;)

Smileface
25-06-2004, 13:17
Originariamente inviato da bombolo2

e soprattutto la colla a caldo non è per lavori su metallo:O ;)

quoto in pieno:D :D

Botolo rognoso
25-06-2004, 13:45
ma se uso il slicone mi si forma un po' di spessore tre il plexy e il metallo o no?
io per l'altra finestra avevo usato i rivetti e devo dire che mi piacciono anche esteticamente, solo che devi far tutti i buchi...

Smileface
25-06-2004, 13:51
Almeno per me, lo spessore è trascurabile, anche perchè ho messo dei pesi sopra il pannello per far schiacciare il più possibile il silicone....

greio
25-06-2004, 16:30
io ce l'ho con il biadesivo ma lo sconsiglio! Non che cada... ma se si fa pressione sul plexy... non tiene più di tanto.
Credo che passerò al silicone!

hwkiller
25-06-2004, 18:00
Originariamente inviato da greio
io ce l'ho con il biadesivo ma lo sconsiglio! Non che cada... ma se si fa pressione sul plexy... non tiene più di tanto.
Credo che passerò al silicone!

Io l'ho utilizzato per fissare il plexy nei maqsterizzatori dvd e tiene bene. Attenzione ho utilizzato quello che adoperano i carrozzieri per attaccare gli spoiler/minigonne alle macchine tamarre...

CIAO!

lucignolo_one
26-06-2004, 18:27
io pensavo questo: visto che vorrei farmi tutta la paratia del case in plexy o simile volevo tenerlo su con delle viti che andavano ad avvitarsi(ovvio eh:D ) in quelle linguette disposte lungo tutto il bordo del case che sono flessibili e che permettono quindi una buona tenuta.Con quattro viti a vista di quelle belle sarebbe anche facile da smontare!!!

che ne dite???avete capito cosa intendo??

ciao ciao!

lucignolo_one
27-06-2004, 11:50
up for me!!!:rolleyes:

Hamleto
27-06-2004, 15:13
è quello che ho fatto io!perchè vuoi fare tutta la paratia in plexy,io ho il problema opposto,voglio passare dall'intera paratia in plexy a la classica paratia intagliata!

la tua idea è fattibile!;)

lucignolo_one
27-06-2004, 20:44
Originariamente inviato da Hamleto
è quello che ho fatto io!perchè vuoi fare tutta la paratia in plexy,io ho il problema opposto,voglio passare dall'intera paratia in plexy a la classica paratia intagliata!

la tua idea è fattibile!;)

dici che rende poco tutto plexy???

Hamleto
27-06-2004, 22:12
si riga al solo contatto con la polvere:mad:

P.S
..sono indeciso sul taglio da fare sulla paratia,qualcuno mi può postare qualche link,qualcosa di semplice!