View Full Version : DVD RECORDER COMBO CON VHS?
TONYSABA
24-06-2004, 15:45
Ciao a tutti
come molti credo di avere il problema del riversaggio di VHS privati su dvd. In giro ci sono già i registratori DVD a prezzo ancora abbastanza alto. A quando i dvd recorder combinati con VHS per il riversaggio diretto?
Originariamente inviato da TONYSABA
Ciao a tutti
come molti credo di avere il problema del riversaggio di VHS privati su dvd. In giro ci sono già i registratori DVD a prezzo ancora abbastanza alto. A quando i dvd recorder combinati con VHS per il riversaggio diretto?
Guarda bene c'è il panasonic. ;)
Originariamente inviato da sacd
Hai qualche link? Che modello è?
Originariamente inviato da gpc
Hai qualche link? Che modello è?
Nn riesco a trovarlo ma ti assicuro che esiste, l'ho pure toccato con mano :muro:
Nn riesco a trovarlo ma ti assicuro che esiste, l'ho pure toccato con mano :muro:
Perchè a me interessava un combo che potesse anche scrivere i DVD... però suppongo che poi i divx non li legga, vero?
Sì lo so voglio troppo dalla vita :D
Perchè a me interessava un combo che potesse anche scrivere i DVD... però suppongo che poi i divx non li legga, vero?
Sì lo so voglio troppo dalla vita :D
Mi pare proprio di no :D
Mi pare proprio di no :D
Non avevo dubbi :D
:muro:
Mi toccherà di prendermi un dvd recorder e un dvd player separati...
TONYSABA
25-06-2004, 09:15
Il modello Panasonic non lo trovo.
E' possibile che un combo vhs dvd recorder non venga prodotto presuppongo per i seguenti motivi:
1) il problema delle protezioni Macrovision;
2) problemi di marketing. Forse sono stati gia' prodotti ma devono ancora "smaltire" le scorte dvd combo lettore e i dvd recorder;
3) il mercato dvd teme un ribasso degli acquisti;
Condividete queste mie supposizioni?
;)
Il modello Panasonic non lo trovo.
E' possibile che un combo vhs dvd recorder non venga prodotto presuppongo per i seguenti motivi:
1) il problema delle protezioni Macrovision;
2) problemi di marketing. Forse sono stati gia' prodotti ma devono ancora "smaltire" le scorte dvd combo lettore e i dvd recorder;
3) il mercato dvd teme un ribasso degli acquisti;
Condividete queste mie supposizioni?
;)
Ti assicuro che c'è preso pure in mano....
1)NN puoi cmq copiare dvd proetetti
TONYSABA
25-06-2004, 10:58
Ti assicuro che c'è preso pure in mano....
1)NN puoi cmq copiare dvd proetetti
Comunque a me interesserebbe riversare solocopie di vhs personali famigliari.Se hai il link puoi segnalarlo.Grazie.
;)
Comunque a me interesserebbe riversare solocopie di vhs personali famigliari.Se hai il link puoi segnalarlo.Grazie.
;)
Il problema è che il link nn c'è l'ho altrimenti lo avrei postato, cmq come dicevo l'ho visto in un negozio.
TONYSABA
25-06-2004, 11:13
Il problema è che il link nn c'è l'ho altrimenti lo avrei postato, cmq come dicevo l'ho visto in un negozio.
grazie alla tua segnalazione sono risalito a questi
http://www.panasonic.it/News_Article.asp?M=1640%7C9%7C1&ID=6392
e questo
http://it.kelkoo.com/b/a/ps_9468499/127701.html
http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=1463&Fam=318&Lin=467&from=dettaglio
Ma non è molto più semplice comprare un dvd recorder e attaccare a questo un videoregistratore? Quando avrai finito di riversare le cassette su dvd, cosa te ne farai più del combo dvd+vhs visto che le seconde non le userai più?
Almeno questo è quello che ho pensato io quando ho comprato un dvd recorder panasonic. Ciao! :D
grazie alla tua segnalazione sono risalito a questi
http://www.panasonic.it/News_Article.asp?M=1640%7C9%7C1&ID=6392
e questo
http://it.kelkoo.com/b/a/ps_9468499/127701.html
http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=1463&Fam=318&Lin=467&from=dettaglio
Esatto è proprio quello ;)
Originariamente inviato da Qwertid
Ma non è molto più semplice comprare un dvd recorder e attaccare a questo un videoregistratore? Quando avrai finito di riversare le cassette su dvd, cosa te ne farai più del combo dvd+vhs visto che le seconde non le userai più?
Almeno questo è quello che ho pensato io quando ho comprato un dvd recorder panasonic. Ciao! :D
Se hai comprato un dvd recorder con Hd sono daccordo con tè, altrimenti un Vcr serve ancora ;)
TONYSABA
25-06-2004, 12:26
Se hai comprato un dvd recorder con Hd sono daccordo con tè, altrimenti un Vcr serve ancora ;)
purtoppo il vcr è morto....:cry: dovro backuppare tutto il mio archivio VHS...con il nuovo masterizzatore.
Senza hd. Mi trovo ottimamente.
Secondo me ti conviene ancora acquisire su Hd del Pc e masterizzare dal pc stesso.
Cmq c'è un modello della Samsung Combo che legge anche i divx.
Segui questo Link
http://www.samsung-italia.com/cgi-bin/sei/product/product_detail.jsp?BV_SessionID=@@@@0412146017.1088173083@@@@&BV_EngineID=ccccadclkkmhghjcfekcefedffgdfmi.0&categoryPath=%2fConsumer+Products%2fTV,+video+%26+audio%2fDVD+player%2fDVD+with+special+features&prodID=SV+DVD640
Originariamente inviato da MaaX
Secondo me ti conviene ancora acquisire su Hd del Pc e masterizzare dal pc stesso.
Cmq c'è un modello della Samsung Combo che legge anche i divx.
Guarda che quello che cerca lui e` un dvdr con vhs e nn lettore dvd+vhs :D
Guarda che quello che cerca lui e` un dvdr con vhs e nn lettore dvd+vhs :D
Ok, sorry... come non detto:eek:
TONYSABA
29-06-2004, 13:15
up
chi avesse notizie di ulteriori cali di prezzo di questo prodotto (DVD masterizzatore combo con VHS) potrebbe segnalarlo?
Grazie a tutti per l'eventuale partecipazione.;)
up
chi avesse notizie di ulteriori cali di prezzo di questo prodotto (DVD masterizzatore combo con VHS) potrebbe segnalarlo?
Grazie a tutti per l'eventuale partecipazione.;)
730 € in promozione se nn ricordo male
TONYSABA
30-06-2004, 07:12
730 € in promozione se nn ricordo male
Grazie.... chi offre di meno?:D
Credo che ci siano diversi interessati come me a backuppare l'archivio VHS...
Io invece di usare il computer vorrei utilizzare questo modo perchè credo che sia più veloce...:sofico:
Grazie.... chi offre di meno?:D
Credo che ci siano diversi interessati come me a backuppare l'archivio VHS...
Io invece di usare il computer vorrei utilizzare questo modo perchè credo che sia più veloce...:sofico:
Io lo sto facendo con il PC ed è peggio che lentissimo... :muro:
TONYSABA
30-06-2004, 11:05
Io lo sto facendo con il PC ed è peggio che lentissimo... :muro:
Infatti, la procedura di acquisizione-conversione-masterizzazione con il pc diventa un pò troppo lunga :(
E' per questo che ho deciso di aprire questo thread per vedere se e quando sarà possibile( grazie al calo dei prezzi) fare il backup con un masterizzatore da tavolo.
;)
aggiorno il prezzo:
All'estero cominciano a costare di meno
modello go-video
http://www.bhphotovideo.com/bnh/controller/home?O=productlist&A=details&Q=&sku=306981&is=REG
modello JVC DRMV1S DELUXE DVD RECORDER/PLAYER AND VHS VCR COMBO UNIT
http://www.1888camcorder.com/drmv1s.html
Samsung
http://www.samsung.com/Products/DVDPlayer/DVDVHSCombo/
diciamo pure che i prezzi sono ancora altini....speriamo in una diffusione maggiore del prodotto...
Infatti, la procedura di acquisizione-conversione-masterizzazione con il pc diventa un pò troppo lunga :(
E' per questo che ho deciso di aprire questo thread per vedere se e quando sarà possibile( grazie al calo dei prezzi) fare il backup con un masterizzatore da tavolo.
;)
Ci sono dei vantaggi, comunque, ad usare il pc...
Per esempio, faccio dvd da 9Gb poi li comprimo rapidamente con dvdshrink per farli stare su un disco normale... tanto vista la qualità delle vhs la differenza non la vedi. Puoi fare i menù fatti bene...
Io adesso ho dei problemi perchè non riesco a sistemare un film dove ho voluto togliere la pubblicità ma che adesso mi dà un mare di problemi, e non sono riuscito a trovare un programma decente per fare tagli rapidi senza perdere 15 ore per salvare il tutto...
TONYSABA
30-06-2004, 11:10
Ci sono dei vantaggi, comunque, ad usare il pc...
Per esempio, faccio dvd da 9Gb poi li comprimo rapidamente con dvdshrink per farli stare su un disco normale... tanto vista la qualità delle vhs la differenza non la vedi. Puoi fare i menù fatti bene...
Io adesso ho dei problemi perchè non riesco a sistemare un film dove ho voluto togliere la pubblicità ma che adesso mi dà un mare di problemi, e non sono riuscito a trovare un programma decente per fare tagli rapidi senza perdere 15 ore per salvare il tutto...
Provato Ulead video studio?
:D
Provato Ulead video studio?
Ho provato Media Studio ma ha funzionato male, dopo il primo taglio che ho fatto s'è messa a rifare l'encoding di tutto il video e alla fine, dopo dieci ore, me ne ha salvato solo un pezzo corrispondente all'ultima parte di film, poi ho provato Tmpgenc ma non c'è stato verso di farlo andare bene e dopo 16 ore di reencoding ho un file in cui il video va bene ma l'audio è pieno di disturbi -cosa che non c'era nell'originale.
Nelle mpeg tools hanno tolto la possibilità di fare i cut & merge per cui non si può usare, virtual dub e nundub non mi vogliono aprire i file mpeg salvati con la mia ati AIW perchè dicono che ci sono errori di sincronizzazione, e io mi sto sinceramente stancando di tenere acceso il pc a lavorare per un giorno intero per poi arrivare al nulla.
TONYSABA
30-06-2004, 11:21
Ho provato Media Studio ma ha funzionato male, dopo il primo taglio che ho fatto s'è messa a rifare l'encoding di tutto il video e alla fine, dopo dieci ore, me ne ha salvato solo un pezzo corrispondente all'ultima parte di film, poi ho provato Tmpgenc ma non c'è stato verso di farlo andare bene e dopo 16 ore di reencoding ho un file in cui il video va bene ma l'audio è pieno di disturbi -cosa che non c'era nell'originale.
Nelle mpeg tools hanno tolto la possibilità di fare i cut & merge per cui non si può usare, virtual dub e nundub non mi vogliono aprire i file mpeg salvati con la mia ati AIW perchè dicono che ci sono errori di sincronizzazione, e io mi sto sinceramente stancando di tenere acceso il pc a lavorare per un giorno intero per poi arrivare al nulla.
Mi chiedevo: c'è qualcuno che già usa il combo masterizzatore dvd e vhs che ha riscontrato errori in fase di copia?
Perchè se cosi fosse sarebbe anche questo un problema..
:eek:
TONYSABA
02-07-2004, 05:20
Up:D
Esiste anche una verione della Jvc modello DR-MV1
TONYSABA
04-07-2004, 14:20
Esiste anche una verione della Jvc modello DR-MV1
Ok grazie per la segnalazione.
Il prezzo è € 624,00 IVA incl.
link
http://www.factotus.it/it/catalog/Product.jhtml?productId=I4273
Credo che ancora non si sia avviata una concorrenza di vendita in questi prodotti. I prezzi sono ancora un pò alti.
Mi piacerebbe conoscere le impressioni, i difetti, o i pregi di questi nuovi prodotti, sia per conoscenza personale, sia credo per tutti quelli che ne sono interessati, volendo evitare un uso piuttosto"articolato" del computer per il backup del VHS.
Sarebbe interessante credo conoscere anche qeu modelli che consentono un pre-editing(tramite un hd incorporato) prima di effettuare in backup finale su dvd.
Grazie ancora a tutti per l'eventuale intervento.:)
TONYSABA
05-07-2004, 11:15
up
TONYSABA
12-07-2004, 05:43
up
up
TONYSABA
15-07-2004, 08:22
UP
Forse se teniamo aperto questo thread evitiamo di aprirne altri.
TONYSABA
01-08-2004, 11:11
UP
Forse se teniamo aperto questo thread evitiamo di aprirne altri.
A che punto siamo con i prezzi....sono ancora alti?
bye...
:sofico:
boxy3210
02-08-2004, 16:36
Oggi ho visto il combo Panasonic a 699 euroz
TONYSABA
05-08-2004, 06:18
Originariamente inviato da boxy3210
Oggi ho visto il combo Panasonic a 699 euroz
Parliamo sempre di Vhs+Dvd Recorder?
Comunque mi sembra ancora un prezzo alto..
boxy3210
05-08-2004, 13:53
Parliamo sempre di Vhs+Dvd Recorder?
Si si parlo del DMR-E75V.
Invece per quanto riguarda il JVC DR-MV1S la mia fonte lo vende a 599.50 euroz iva compresa ( http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN03823&did=334&sr=0 )
Comq comprando separatamente vcr e dvd recorder la cifra che si spende e' uguale, ma lo spazio che si occupa e' doppio, secondo me e' molto comodo.
Pero' ho sempre un dubbio che mi balena: ma hanno doppio tuner? Ovvero posso registrare due canali diversi uno col vcr e uno col dvd recorder?
TONYSABA
06-08-2004, 14:29
Si si parlo del DMR-E75V.
Invece per quanto riguarda il JVC DR-MV1S la mia fonte lo vende a 599.50 euroz iva compresa ( http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN03823&did=334&sr=0 )
Comq comprando separatamente vcr e dvd recorder la cifra che si spende e' uguale, ma lo spazio che si occupa e' doppio, secondo me e' molto comodo.
Pero' ho sempre un dubbio che mi balena: ma hanno doppio tuner? Ovvero posso registrare due canali diversi uno col vcr e uno col dvd recorder?
Mi sembra un po strano che abbiano il doppio tuner..
:mc:
Ho aperto questo thread per vedere se si riesce a spendere di meno.. in visione di tempi migliori..:D
Grazie comunque per la segnalazione..bye;)
boxy3210
11-08-2004, 16:24
Az quindi se registro un film su una vhs o dvd sull'altro apparecchio posso registrare lo stesso canale e non un altro canale :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ora pero' mi balena un altro dubbio: se io posseggo uno di quei trasmettitori senza fili che servono per trasferire i segnali da una stanza all'altra nel raggio d'azione dell'apparecchio posso vedere un dvd in un'altra stanza mentre sull'altro apparecchio stanno vedendo un film in vhs?
TONYSABA
25-08-2004, 10:30
UP
TONYSABA
26-08-2004, 13:05
UP
A che punto siamo con i prezzi?...chi offre di meno?
A che punto siamo con i prezzi?...chi offre di meno?
Per il pana siamo sempre sui 750€ in negozio;)
TONYSABA
29-08-2004, 06:53
Per il pana siamo sempre sui 750€ in negozio;)
Mhhhh..!aspetteremo tempi "migliori"..
:old:
Ieri ne ho visti alcuni all'Euronics e i prezzi andavano tutti dai 700 agli 800€...
TONYSABA
31-08-2004, 04:10
Ieri ne ho visti alcuni all'Euronics e i prezzi andavano tutti dai 700 agli 800€...
Grazie...comunque a tutti per l'interesse dimostrato...
Nella possibilità di ulteriori abbassamenti dei prezzi di questi prodotti, provvederò ad Uppare questo Tread...
Bye
;)
Mhhhh..!aspetteremo tempi "migliori"..
:old:
lo so che è old, nei post precedenti avevo postato per un 730€, ma era in offerta:D
boxy3210
14-09-2004, 22:40
Ribasso per il dvd rec+vhs rec JVC DR-MV1S VHD+DVDR.
Ora costa meno di 380 euroz e ha il doppio sintonizzatore incorporato (insomma doppio tuner)
http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN03823&did=334&sr=0
Domandina ina ina...
A proposito di tuner... e quando parte il digitale terrestre dobbiamo tutti cambiare gingillo o registrare solo dalla scart? :what:
boxy3210
14-09-2004, 23:06
Credo che potremo registrare dalla scart pero' se saremo via di casa per qualche giorno o registriamo da un solo canale o qualcuno entra in casa e cambia canale sul decoder del digitale terrestre ;)
Credo che potremo registrare dalla scart pero' se saremo via di casa per qualche giorno o registriamo da un solo canale o qualcuno entra in casa e cambia canale sul decoder del digitale terrestre ;)
Certo è, però, che alla fine avremmo il videoregistratore, il lettore di divx, il ricevitore del satellite, il ricevitore del digitale terrestre... ci vuole un mobile rack sotto il tv...
boxy3210
14-09-2004, 23:23
I tuoi dubbi sono legittimi pero' considera che:
sa hai il satellitare non conviene avere anche il digitale terrestre (al max due satellitari in due stanze se si voglio vedere due programmi diversi) mentre per il dvd recorder+vhs recorder lo avremo che leggera' DivX/XviD (ora ci sono solo su vhs rec+lettore dvd ma presto usciranno anche su dvd rec+vhs rec e in futuro integreranno sicuramente anche la funzione DivX rec -gia' in rete dovrebbero esserci apparecchi così-)
Quindi il tv e sotto il satellitare e il dvdrec+vhs rec+DivX rec tutto in uno con magari un bell'hd, questione di tempo e di soldi e secondo me uscira' =) poi comq integreranno anche il digitale terrestre di serie sugli apparecchi che registrano.
I tuoi dubbi sono legittimi pero' considera che:
sa hai il satellitare non conviene avere anche il digitale terrestre (al max due satellitari in due stanze se si voglio vedere due programmi diversi) mentre per il dvd recorder+vhs recorder lo avremo che leggera' DivX/XviD (ora ci sono solo su vhs rec+lettore dvd ma presto usciranno anche su dvd rec+vhs rec e in futuro integreranno sicuramente anche la funzione DivX rec -gia' in rete dovrebbero esserci apparecchi così-)
Quindi il tv e sotto il satellitare e il dvdrec+vhs rec+DivX rec tutto in uno con magari un bell'hd, questione di tempo e di soldi e secondo me uscira' =) poi comq integreranno anche il digitale terrestre di serie sugli apparecchi che registrano.
E come li guardi i programmi oscurati via satellite delle emittenti Rai e Mediaset?
boxy3210
19-09-2004, 08:33
Beh ora ma quando il digitale terrestre sara' l'unico standard tv voglio proprio vedere ;-)
boxy3210
27-09-2004, 10:58
Uppo il post aggiungendo un prezzo. Da Auchan il modello dvd rec+vhs rec LG RC 68221 con progressive scan, ingresso DV, registrazione dvd+/-r e rw, vcr a 6 testine a 479.90 euroz eventualmente finanziabili per 10 mesi a tasso zero.
TONYSABA
27-09-2004, 17:54
Uppo il post aggiungendo un prezzo. Da Auchan il modello dvd rec+vhs rec LG RC 68221 con progressive scan, ingresso DV, registrazione dvd+/-r e rw, vcr a 6 testine a 479.90 euroz eventualmente finanziabili per 10 mesi a tasso zero.
Grazie a tutti per l'interesse dimostrato..nell'interesse di tutti...ops scusate il gioco di parole...:blah:
Comunque ho dato un'altra occhiatina in giro e sembrerebbe che i prezzi stanno decisamente scendendo... vedete i modelli Key-Mat da E....r...i...cs- quelli dell'ottimismo a 99 euro masterizzatore dvd.
Certo, auguriamoci i cali maggiori nelle marche di fascia più alta...Sarà forse anche colpa dell'uscita dei driver DVD Dual Layer??? Boh....cia aggiorniamo...
Ciao a tutti....
;)
boxy3210
13-10-2004, 09:12
UP
Aggiornamento prezzi.
Q u i (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN03823&did=334&sr=0) ora lo stesso JVC DR-MV1S VHS+DVDR ora costa 598.50 euroz disponibile come "in arrivo", stranamente un aumento simile sullo stesso sito era avvenuto anche per un Nokia 3510i reso disponibile come "in arrivo" ai primi di settembre a 79.90 euroz e poi a fine mese a 99.90 euroz e ora l'aumento anche di questo JVC (il prezzo di partenza lo trovate qualche post sopra segnalato a suo tempo)
Per il prezzo non so se convenga: forse conviene prendersi un vcr e un dvd rec a parte e si spende meno (i dvd rec soli hanno raggiunto prezzi sotto le 180 euroz)
TONYSABA
13-10-2004, 11:44
UP
Aggiornamento prezzi.
Q u i (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN03823&did=334&sr=0) ora lo stesso JVC DR-MV1S VHS+DVDR ora costa 598.50 euroz disponibile come "in arrivo", stranamente un aumento simile sullo stesso sito era avvenuto anche per un Nokia 3510i reso disponibile come "in arrivo" ai primi di settembre a 79.90 euroz e poi a fine mese a 99.90 euroz e ora l'aumento anche di questo JVC (il prezzo di partenza lo trovate qualche post sopra segnalato a suo tempo)
Per il prezzo non so se convenga: forse conviene prendersi un vcr e un dvd rec a parte e si spende meno (i dvd rec soli hanno raggiunto prezzi sotto le 180 euroz)
Ok..grazie per l'aggiornamento..sono daccordo anche io che per ora conviene prendere DVD registratore e Vhs cone sorgente.
ciao..
boxy3210
03-11-2004, 10:44
Aggiornamento prezzi:
Q u i (http:/*******************info&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN04406&did=334&sr=0) si puo' trovare il Pioneer DVR-RT400-S (registra DVD-R-RW e VHS) a 459.00 euroz dato come disponibile.
Inserisco il link al sito Pioneer UK del prodotto (sul sito IT ancora non c'è nulla)
http://www.pioneer.co.uk/uk/product_detail.jsp?product_id=9348&taxonomy_id=62-125
Ciauz
http://www.pioneer.co.uk/images/products/dvdrecorder/pioneer/1098087683079tr400_detailpage.jpg
boxy3210
03-11-2004, 22:29
Originariamente inviato da MM
:nonsifa:
Why?Perche'?
Originariamente inviato da MM
:nonsifa:
Uh? Che aveva fatto? :wtf:
boxy3210
03-11-2004, 22:41
Uh? Che aveva fatto? :wtf:
E' quello che mi chiedevo anche io di che cosa ho fatto =( sigh sob
boxy3210
28-11-2004, 01:23
Uppo il post per dirvi che:
-il dvd rec+vhs rec LG RC68221 costa da Auchan fino al 15 dicembre 449 euroz (possibilita' di finanziamento 44.90 euroz x 10 rate).
-probabilmente il combinato JVC DR-MV1S scendera' a meno di 500 euroz (vi tengo aggiornati quando).
-ho visto in giro lo Sharp (immagino sia il modello DV-RW250S) ma al momento non ricordo il prezzo ma vi aggiorno pure su qs (link per PDF manuale di istruzioni: http://ftp.sharp.it/userspublic/files.cgi/DVRW250S.pdf?action=pre_download&id=3001867&dir_id=3000036&name=DVRW250S.pdf (8,06 MB)).
-dal sito afdigitale.it cito:
25.11.2004
"DVD Recorder per tutti con Toshiba
Toshiba introduce sul mercato tre nuovi prodotti basati su tecnologia DVD recording. [...] Nuovo anche il combinato DVD Recorder videoregistratore VHS D-VR3 che come gli altri due modelli offre la compatibilità anche con MP3 e foto JPEG e utilizza il supporto DVD-RAM per la massima versatilità di registrazione. "
fonte: http://www.afdigitale.it/edisport/afdigitale/News.nsf/e5acf8fc5f936a00c12569a80042b1e0/bdd6a4a171623e05c1256f570051275b?OpenDocument&AutoFramed
Non si danno prezzi per ora.
Ciauz
P.S. Intanto per ora anche io sono a piedi ancora con le vhs e piu' passa il tempo e piu' ho materiale da riversare in dvd :muro: :cry: :(
Aggiornamento:
mentre leggevo le note riguardanti la registrazione su dvd sul manuale dello Sharp ho letto a pag.46, Riassumo: che in caso di mancanza di corrente o di eventuale scollegamento del cavo di alimentazione x errore da parte dell'utente durante registrazione, modifica, finalizzazione o inizializzazione o qualsiasi altra funzione il programma ANDRA' PERSO e il disco potrebbe NON essere riproducibile. E ancora che per riusare il disco bisognera' riformattare lo stesso o usarne uno nuovo.
Non so perche' ma ho il vago timore che il disco sara' inutilizzabile nel triste caso indicato, quindi forse conviene registrare su vhs e poi passare su dvd almeno la vhs rimane anche in caso di corrente e poi si rifa' il passaggio su dvd.
Mi immagino se accadesse cio' (es. la luce che salta) durante la registrazione di un programma su un apparecchio che registra i Ram con la stessa particolarita' : sai che pianto a dover comprare un nuovo disco visto il costo del supporto Ram :O :eek: :doh:
Ah beh, dopo tutto è un masterizzatore... prova a spegnere il pc a metà masterizzazione e vedi come lo legge bene dopo il disco... :D
Chissà se i dvd recorder con l'HD hanno questo problema...
boxy3210
28-11-2004, 12:44
Il bello e' piu' che altro vedere cosa accade all'hd qualora mancasse la luce (hd da buttare :confused: :confused: :confused: )
Il bello e' piu' che altro vedere cosa accade all'hd qualora mancasse la luce (hd da buttare :confused: :confused: :confused: )
Eggià, figurati, non ti si è mai spento il PC mentre andava?
tati29268
28-11-2004, 15:21
liteon 5001,199€ e ci rimane tanto per il vhs....:D
boxy3210
28-11-2004, 15:23
Eggià, figurati, non ti si è mai spento il PC mentre andava?
Si si ovviamente sì, pero' sai comè ;) a volte le paranoie :D comq gia' dover cambiare il supporto Ram e' una bella botta
@tati29268
Ma il LiteOn che tu dici mi pare che ha solo il dvd rec , a noi serve anche il vhs rec tutto in uno =)
tati29268
28-11-2004, 16:26
Si si ovviamente sì, pero' sai comè ;) a volte le paranoie :D comq gia' dover cambiare il supporto Ram e' una bella botta
@tati29268
Ma il LiteOn che tu dici mi pare che ha solo il dvd rec , a noi serve anche il vhs rec tutto in uno =)
mi sembra che la liteon abbia anche dei modelli integrati...
è assurdo però spendere 400/500€ solo per un vhs integrato...
tanto doppio tuner non credo che li abbia nessuno...
Originariamente inviato da tati29268
mi sembra che la liteon abbia anche dei modelli integrati...
è assurdo però spendere 400/500€ solo per un vhs integrato...
tanto doppio tuner non credo che li abbia nessuno...
Vero anche questo...
Ma è anche una questione di spazio...
Comunque anche io sono più orientato verso una soluzione separata.
boxy3210
02-12-2004, 11:34
Da quanto ne so il doppio tuner ce l'ha il JVC e l'LG
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.