View Full Version : DEVO COLLEGARE DUE NEON IN PARALLELO CHI MI FA UNO SCHEMA?
come da oggetto devo collegare due neon in parallelo con una sola spina ho 2 starter adesso vado a prendere il reattore e una spina.
voglio attaccarli tutti e due alla stessa spina cosicchè si accendano insieme con una sola spina.
qualcuno mi puo' aiutare?grazie
Devi collegare un filo di uno starter ad un altro dell'altro starter e alla spina.
Fai lo stesso con gli altri due fili.
Mi sono spiegato malissimo!!!!:muro:
Dai un'occhiata al disegno, anche se fa schifo!
Ripensandoci credo di aver sbagliato..... :cry:
Te vuoi usare due neon tipo quelli da muro, vero?
Ci devo pensare un po' allora.....
l'ho trovato lo schema io..
volevo sapere una cosa devo usare i portastater vero?
perchè ho rpeso 2 starter ma i fili dove li collego?
attorno ai due chiodini?penso che ci voglia il portastarter vero?
o come si chiama...
eh, sì!
Puoi anche collegare i fili ai "chiodini", ma non è una bellissima soluzione!
Comunque in qualsiasi negozio di materiale elettrico dovrebbero avere i portastarter!
voi come avete attaccato i neon sul case con che materiale??
adesivo o li avete legati con qualcosa?
i portastarter che ho preso nn sono una grande cosa la vite esce a fatica e allora domani o me ne vado a prendere degli altri oppure li attacco direttamente ai chiodini ma devo metterci qualche isolante quando attacco ai chiodini??
ragazzi ho provato lo skema funziona solo che come li metto nel case tutti quei fili??
starter e reattore li metto fouri ma devo saldare i fili ai 4 chodini del neon.
ma il mammut si metterebbe alle estremità del neon?
perchè mettere tutti quei fili nel computer nn penso propio ia gradevole a sto punto preferirei dei 12 v.
ditemi voi come avete fatto e magari postate qualche foto.
io ne ho 2 ma con tuti queti fili allor ane metto max 1!!
Io mi sono procurato un neon da camper con starter a 12v.
L'ho fissato con del biadesivo.
mi sa che devo prendere un portalampada o cmq qualcosa per nn saldare direttamnte i fili sul neon.
perchè cosi' ho fatto per vedere se funzionavano...
ragazzi i neon funzionano ma nn posso mettere 30 fili e poi saldarli direttamente al neon.
cosa posso andare a prendere?
un portalampada?un mammut?
cosa debo andare a chiedere ai negozi?
ho starter reattore e tutti i fili i ho colleati ineon e si accendono ma cosi' mettendoli nel case con tutti questi fili mi riesce problematico datemi una soluzione magari come ha fatto nebula..
ditemi voi cosa posso fare saldare i fili sui buchi dei neon è veramente fastidioso..
qualcuno di buona volontà??
Dovresti trovare senza problemi in tutti i negozi di materiale elettrico, dei portalampade per i tubi a neon.
Magari portatelo dietro e mostralo al commesso!
Poi saldi i fili al portalampade e integri tutto (reattore, starter, ecc..) in una scatola di qualche materiale (plexy, alluminio, legno, ecc..).
allora devo chiedere dei portalampada per neon
certo che me lo porto appresso.
se vuoi 2 neon basta ke metti 1 reattore e 1 starter di wattaggio adeguato e risparmi spazio e cavi
DarKLoTHaR.
07-07-2004, 19:06
Ma era così difficile metterne 2 a 12volts?
io nn ho preso i 12 volt perchè mi avevano detto che i 220 v fanno + luce ma devo trovare dei portalampada per neon perchè saldare dei fili proprio sul neon nn è il massimo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.