View Full Version : cosa s'intende per Carta intestata ?
Sapete dirmi cosa s'intende per Carta intestata firmata con PIVA, indirizzo sede legale, sede di spedizione ?
Mi occorre per attivita' rivenditoriale.
Grazie a tutti.
stralunatica
24-06-2004, 08:34
Originariamente inviato da pomal
Sapete dirmi cosa s'intende per Carta intestata firmata con PIVA, indirizzo sede legale, sede di spedizione ?
Mi occorre per attivita' rivenditoriale.
Grazie a tutti.
Un foglio bianco con stampati sopra i dati della società
es. XXXXX s.p.a , VIA XXXX N° X, CAP CITTA' (PROVINCIA), P.I., EVENTUALE SEDE OPERATIVA (se diversa dalla sede legale) EVENTUALE CAPITALE SOCIALE.
stampati come ? con un semplice bollo ?
è la carta che fornisce dati sul mittente, in modo che per il destinatario sia immediatemente chiaro, chi ha spedito la comunicazione, per poterlo rintracciare, in cano di necessità; se l'intestazione nn è stampata sul foglio, viene scritta sul bordo superiore del foglio.
Contiene: ragione sociale della ditta o nome e cognome del mittente
indirizzo ( via, numero civico, cap, città sigla della provincia)
prefisso e numero di telefono, fax, indirizzo di posta elettronica, ventuale sito internet.
codice fiscale e/o partita iva
Originariamente inviato da Vin81
è la carta che fornisce dati sul mittente, in modo che per il destinatario sia immediatemente chiaro, chi ha spedito la comunicazione, per poterlo rintracciare, in cano di necessità; se l'intestazione nn è stampata sul foglio, viene scritta sul bordo superiore del foglio.
Contiene: ragione sociale della ditta o nome e cognome del mittente
indirizzo ( via, numero civico, cap, città sigla della provincia)
prefisso e numero di telefono, fax, indirizzo di posta elettronica, ventuale sito internet.
codice fiscale e/o partita iva
si possono aggiungere: indicazione sul genere di attività
numero di registrazione presso il Registro delle imprese
il capitale sociale.
la posso creare io con computer, stamparla e firmarla oppure devo rivolgemi alla tipografia ?
farei cosi:
- gggggggggggggggggg
-hhhhhhhhhhhhhhhhhh
-jjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjj
una specie di elenco circa i dati di rif. della mia ditta.
certo la puoi fare tu con il pc
http://www.itportal.it/office/publisher/cartaintestata_publisher/
Per essere un attimino + elegante con word o altro programma ti prapari un foglio con nell'intestazione tutti i dati della tua ditta graficamente carino come carattere e ci puoi pure mettere il logo se ce l'hai, così poi ti resta sempre a disposizione come modello.
PS - i dati ce li puoi pure scrivere a mano o con un timbro, non c'è nessun obbligo al riguardo, solo il buonsenso dice che magari la carta intestata è in qualche modo la presentazione della ditta perciò dovrebbe essere carina come grafica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.