PDA

View Full Version : Che cosa significa " dispaccio manuale " ?

REN88
22-06-2004, 09:19
Stavo monitorando la mia spedizione raccomandata quando ho trovato scritto così:

Inviato con dispaccio manuale dall'agenzia di @@@ all'agenzia di @@@@@.

Che cosa significa " dispaccio manuale " ?:confused: :confused:

hannibal
22-06-2004, 19:18
Consegna a mano, suppongo.

SWITCH2006
15-09-2006, 14:12
Che cosa significa " dispaccio manuale " ?:confused: :confused:

Si me lo chiedo anchio.. scusate il ritardo,ma non volevo aprire un altro thread.
Che vuol dire dispaccio manuale?

DjConti
15-09-2006, 14:15
il dispaccio manuale è la vendita sottobanco :O

ma no lol è la consegna a mano penso...

Haikoan
15-09-2006, 14:17
raspone. :O

Xalexalex
15-09-2006, 14:21
Si me lo chiedo anchio.. scusate il ritardo,ma non volevo aprire un altro thread.
Che vuol dire dispaccio manuale?
Solo due anni e mezzo di ritardo? E che saranno mai :asd:
Cmq si è la consegna a mano.
Ciaoz

DjConti
15-09-2006, 14:28
Solo due anni e mezzo di ritardo? E che saranno mai :asd:
Cmq si è la consegna a mano.
Ciaoz
ma lol non avevo fatto caso alla data... mi sono accodato rispondendo :D

SWITCH2006
15-09-2006, 14:49
Quindi ragazzi è la consegna a mano da un ufficio postale ad un altro...

giusto?

wan6
28-02-2009, 17:52
scusate se vado a ripescare questo vecchio thread, però avete capito cosa significa esattamente "dispaccio manuale"? Io ho letto su un forum di eBay che significa che la tracciatura è terminata (solitamente perchè la raccomandata è arrivata in un piccolo ufficio postale di provincia dove non hanno l'attrezzatura adatta per eseguire la tracciatura). A voi risulta così oppure diversamente?

P.S. Comunque non ho capito cosa intendete come "consegna a mano". Beh, in pratica è sempre "a mano", non è che la posta mi viene consegnata da un robot:stordita:...

morskott
28-02-2009, 19:08
P.S. Comunque non ho capito cosa intendete come "consegna a mano". Beh, in pratica è sempre "a mano", non è che la posta mi viene consegnata da un robot:stordita:...

Ma come, non ti si materializza direttamente a casa? Qualche problema col teletrasporto? :D

Un carabiniere su una montagna d'alta quota leggendo un cartello <<qui neve perenne>> pensa: "Ma anche da me la neve inizia per enne!!!"

Quetzal
01-03-2009, 12:57
OT: le barzellette possono fare ridere, ma bisogna anche essere capaci di raccontarle...

Un carabiniere su una montagna d'alta quota leggendo un cartello <<qui neve perenne>> pensa: "Ma anche da me la neve inizia per enne!!!"

Nella versione di barzelletta che, forse, strappa anche un mezzo sorriso, sul cartello c' è scritto: Qui INIZIA la neve perenne". La tua versione "funge" solo per chi conosceva già la battuta

Consolati, una mia amica, non solo racconta barzellette che fanno ridere solo lei, ma, senza accorgeresene, durante la narrazione svela anticipatamente il finale... e poi si chiede perchè nessuno ride alle sue battute.

morskott
01-03-2009, 14:19
OT: le barzellette possono fare ridere, ma bisogna anche essere capaci di raccontarle...

Nella versione di barzelletta che, forse, strappa anche un mezzo sorriso, sul cartello c' è scritto: Qui INIZIA la neve perenne". La tua versione "funge" solo per chi conosceva già la battuta

Consolati, una mia amica, non solo racconta barzellette che fanno ridere solo lei, ma, senza accorgeresene, durante la narrazione svela anticipatamente il finale... e poi si chiede perchè nessuno ride alle sue battute.

è talmente old che era vecchia ai tempi di adamo!!!! :O Non penso ci sia qualcuno che non la conosca!!! :O

Consolati, forse un'altro che non la conosce lo trovi. (poco probabile)