PDA

View Full Version : Garanzia Canon

mpec82
19-06-2004, 12:05
Siccome mi son deciso a comprare (spero al + presto) la canon A75, volendo risparmiare ho pensato di prenderla dalla germania (worldtronix la vende a 209? + 23? di ss) e così mi chiedevo, visto che mi avete detto che la canon offre garanzia europea, che differenza cìè tra la garanzia europea e la garanzia italiana offerta da Sanmarinophoto. Inoltre acquistando dalla germani bisogna pagare qualche dazio o tassa?
Scusate tanto se rompo così tanto le palle ma nn vorrei trovarmi, al momento di pagare, con un importo superiore a quello previsto.

etzocri
19-06-2004, 12:14
acquistando dalla germania al massimo devi pagare la differenza di iva
per quanto riguarda la garanzia, essendo europea la canon italia te la registra anche se l'hai presa all'estero.. quindi direi che non ci sono differenze..:D

se la ordini fammi sapere come ti trovi con worldtronics.. ha dei prezzi molto buoni e vorrei ordinare qualcosa..

bico
19-06-2004, 14:00
la differenza dell'iva ??? siete sicuri ?? non l'ho mai sentito dire ...

onesky
19-06-2004, 14:05
io ho preso la Canon S1 IS da questo sito tedesco http://www.buy-2000.com e la differenza dell'iva non l'ho pagata (l'iva in Germania è al 16%)

per quanto riguarda la garanzia ecco cosa mi ha risposto la Canon Italia:

"Se compro una fotocamera digitale Canon in Germania, posso avvalermi
poi dell'assistenza in garanzia della Canon in Italia?
Grazie"

La ringraziamo per aver sottoposto la Sua richiesta al nostro Helpdesk.
Siamo lieti di comunicarle che acquistando la Sua fotocamera in
Germania` sara` coperto dall`assistenza anche in Italia, per via
della garanzia europea che ha validita` di 2 anni.

Ci auguriamo che le informazioni fornite Le siano state di aiuto.
Nel caso in cui necessitasse di ulteriore assistenza tecnica, non
esiti a contattarci nuovamente citando il Suo Numero di Pratica.

Per contattarci via e-mail, La invitiamo ad utilizzare il seguente
link:

https://self-service.canon-europe.com/ssentry.cgi?r=it&l=it

etzocri
19-06-2004, 14:07
come ti sei trovato con buy2000??? sono veloci nelle spedizioni? sono affidabili?

onesky
19-06-2004, 15:06
bhe saranno veloci se hanno la fotocamera in stock.
La mia che non era in stock (il particolare mi era sfuggito) è partita solo dopo 2 settimane l'ordine e ti inviano una email in automatico con il collegamento al corriere DPD per seguire il pacco.
A quanto pare non rispondono alle email.

mpec82
19-06-2004, 15:20
Per quanto riguarda il pagamento? Che metodo?

onesky
19-06-2004, 16:36
bonifico estero
pagato 4,95 euro alla banca per la distinta di pagamento (ma non le avevano abolite le spese per i bonifici tra banche UE.. mha..)