View Full Version : Per chi è stato in Spagna
-Crissina-
18-06-2004, 10:17
Quest'estate dovrei andare con delle amiche in Spagna. Abbiamo deciso per la zona di Barcellona. Avete qualche consiglio sulle città vicine da visitare?
Meglio in campeggio, ostello o albergo? Dove possiamo informarci?
Andiamo in macchina e rimaniamo li per 15 giorni (ultime 2 settimane di agosto).
Anche qualche dritta sui siti da visitare potrebbe essere utile.
Ringrazio anticipatamente. :D
davidirro
18-06-2004, 10:27
Mi associo alle richieste! Quest'estate vado anche io: faccio Barcellona, Tarifa, Valencia.:ubriachi:
-Crissina-
18-06-2004, 10:41
su su, non fate i timidi :O , aiutate 'sta povera ragazza disperata :cry:
:sofico:
Mr.Lorenz
18-06-2004, 10:46
ciao Crissina, se vai a Barcelona, non puoi non andare a vedere Girona. E' molto carina. Per quanto riguarda l'albergo, non costano troppo. Con la metro vai dappertutto a Barcelona, ma a volte è comodo anche il taxi (basta trattare sul prezzo... ma alla fine la spunti sempre)
Occhio a girare di sera al Barrio gotico e a plaza real.
I locali ce ne sono a iosa...la zona del porto è splendida.
Per altre cose...chiedi pure.
Ciao ciao:)
littlebag
18-06-2004, 10:48
Ti puoi fare una serata a Lloret De Mar..;)
ciaoooo
edivad82
18-06-2004, 10:51
Originariamente inviato da -Crissina-
Quest'estate dovrei andare con delle amiche in Spagna. Abbiamo deciso per la zona di Barcellona. Avete qualche consiglio sulle città vicine da visitare?
Andiamo in macchina e rimaniamo li per 15 giorni (ultime 2 settimane di agosto).
LLoret de mar :D
prezzi per tutti i gusti da 18 € colazione compresa in su....
spiaggia molto bella e mare bello...
vita notturna tipo Rimini, se è questo che cercate...
altrimenti vi consiglio dopo Barcellona a Tarragona...spiagge chilometriche e cmq una buona vita notturna...
città, dipende tutto dai mezzi che avete e dal luogo in cui vi fermate...
BadMirror
18-06-2004, 10:56
Allora, imho meglio ostello, però occhio che a Barcellona alcuni sono cari pur essendo ostelli. Però cmq si risparmia rispetto all'hotel.
Il campeggio è buono ma ti do un consiglio, 15 gg sono tanti, io l'ho fatto l'anno scorso (quando venne il diluvio che allagò mezza Barcellona noi eravamo in tenda!!!), dopo 10gg cominci a desiderare il letto alla grande :D;)
Quindi meglio ostelli.
Come "tour" girate Barcellona ma dopo 3/4 giorni potete già ripartire. Consiglio di scendere e farvi i paesini della costa, evita però posti come Lloret de Mar per più di una sera, sono pieni di italiani e basta, tanto vale andare a Riccione.
Un posto veramente carino e divertentissimo sarebbe Benicassim scendendo verso Valencia però onestamente non so se già dopo Ferragosto si è svuotato, io ci sono andato nelle prime 2 settimane e mi ci sono stradivertito (mai a letto prima delle 8 di mattina) solo che ricordo che dopo Ferragosto la gente era andata via. Bè tentar non nuoce comunque.
Ciauz ;)
su su, non fate i timidi :O , aiutate 'sta povera ragazza disperata :cry:
:sofico:
ma che ti interessa di preciso? e per dintorni che raggio intendi? mare o anche altro?
vabbè spremo le meningi e ti aiuto, riguardo hotel, ostello o campeggio, che domande, se avete gli €€€€ hotel con aria condizionata e TV :sofico:, vicino Barca c'è l'eremo di San Miguel del Fai molto bello.
edivad82
18-06-2004, 10:57
Originariamente inviato da BadMirror
Allora, imho meglio ostello, però occhio che a Barcellona alcuni sono cari pur essendo ostelli. Però cmq si risparmia rispetto all'hotel.
Il campeggio è buono ma ti do un consiglio, 15 gg sono tanti, io l'ho fatto l'anno scorso (quando venne il diluvio che allagò mezza Barcellona noi eravamo in tenda!!!), dopo 10gg cominci a desiderare il letto alla grande :D;)
Quindi meglio ostelli.
Come "tour" girate Barcellona ma dopo 3/4 giorni potete già ripartire. Consiglio di scendere e farvi i paesini della costa, evita però posti come Lloret de Mar, sono pieni di italiani e basta.
Un posto veramente carino e divertentissimo sarebbe Benicassim scendendo verso Valencia però onestamente non so se già dopo Ferragosto si è svuotato, io ci sono andato nelle prime 2 settimane e mi ci sono stradivertito (mai a letto prima delle 8 di mattina) solo che ricordo che dopo Ferragosto la gente era andata via. Bè tentar non nuoce comunque.
Ciauz ;)
LLoret è conveniente per l'alloggio...di giorno ci si sposta ;) :D
anche tossa de mar (vicino lloret) vale una visita
i campeggi in generale sono sporchetti e qualche volta manca l'acqua calda
usa anche i battelli per spostarti da un posto all'altro (se non soffri il mal di mare in quelle zone è molto mosso)
se cerchi un po' trovi alberghi a basso costo e senza bisogno di prenotazione, diffida degli ufficio del turismo ti dicono sempre e solo che non c'è posto
BadMirror
18-06-2004, 11:03
Originariamente inviato da edivad82
LLoret è conveniente per l'alloggio...di giorno ci si sposta ;) :D
Questo sicuramente, Barcellona è carissima (gli ostelli sulla rambla vogliono 25euro :eek: ) ;)
si e in più barcellona la sera per donne sole è un po' a rischio, gli scippi sono frequenti
(in stazione a degli amici hanno rubato tutte le valige appena scesi dal treno mentre si guardavano in torno per cercare l'uscita)
BadMirror
18-06-2004, 11:06
Ma Cris, ora sono sicuro che avrete già fatto i vostri progetti, ma tieni conto anche di questo. La zona più bella e divertente della Spagna è il sud (Andalusia) sulla costa (Granada è spettacolare) e da Pisa partono gli aerei della Ryanair (a prezzo ridotto quindi) proprio per Malaga. Arrivati là si può noleggiare un auto. Io ci penserei almeno, magari informati meglio anche solo per curiosità ;)
Quoto per l'Andalusia.
Io ho visitato Malaga, Granada, Siviglia, Cordoba, Cadiz, Tarifa e Ronda (1500 KM in una settimana....:sob: ) e posso dirti cge le città sono bellissime.
Dipende cosa cerchi... se mare e divertimento notturno o musei e arte diurna...
se ti servono informazioni sull'Andalusia sono a disposizione
ciao
Camm. Nepalese
18-06-2004, 11:12
Con delle amiche .... :oink: senza Genjo http://sgttuned.altervista.org/immagini/pifaceanimated.gif
Accettate cammelli? :mbe:
Viperfish
18-06-2004, 11:14
Originariamente inviato da Mr.Lorenz
--cut--
I locali ce ne sono a iosa...la zona del porto è splendida.
il Maremagnum, quanti ricordi... :rolleyes: :oink: :D
:ave: http://digilander.libero.it/motorale/forum/mm.gif
giovane acero
18-06-2004, 11:16
Originariamente inviato da Camm. Nepalese
Con delle amiche .... :oink: senza Genjo http://sgttuned.altervista.org/immagini/pifaceanimated.gif
Accettate cammelli? :mbe:
:maybeimwrongbutitsoundstomelikeamrheylookatmeimafckinclonecanigetmyarsekickdplz: ?
davidirro
18-06-2004, 11:20
Originariamente inviato da MrQ
Quoto per l'Andalusia.
Io ho visitato Malaga, Granada, Siviglia, Cordoba, Cadiz, Tarifa e Ronda (1500 KM in una settimana....:sob: ) e posso dirti cge le città sono bellissime.
ciao
Sparale tutte! Io almeno una settimana ce la passo!! :cool:
ciccenji
18-06-2004, 11:26
Allora Barcellona è stupenda....io ti consiglio di andare al Maremagnum:è un posto veramente grande....un grande palazzo,grattacelo:ha un grande ipermercato ed una sala giochi gigantescacon sopra all'ultimo piano ci sono 2 o 3 discoteche tutte ad ingresso libero aperte la notte e consumazione non obligatoria ed un minigolf(a pagamento)!
Ti consiglio anche di andare al cosidetto "quartiere olimpico"(costruito proprio per le olimpiadi)....ci sono tante discoteche una affianco all'altra e suonano generi diversi....puoi entrare ed uscire da una discoteca all'altra in quanto è sempre ingresso libero e non hai l'obbligo di consumare!
PS:le bariste e le cubiste sono tutte delle stra gnocche senza remore morali....cerca di comprendermi :oink: :oink: :oink:
PS PS:ti consiglio di uscire con i soldi indispensabili....ci sta molta delinquenza notturna....molti ti propongono droghe.....attento alle zone buie
per il resto buon divertimento....il mare è stupendo e ci sono molte nudiste :oink: ;)
fabius00
18-06-2004, 11:32
con delle amiche???? :eek: e vai de rimorchiescion :D:D
Ciao crissina,io sono stato a calella de la costa.Si trova a 40km a nord di barecelona in costa brava.Il posto era bellino e la vita notturna era molto varia.C'era di tutto!
Barcellona è a 30min d0auto quindi molto vicino e Calella non è incasinatissima.
Te la consiglio.
Per info o per accompagnarti chiedi pure!
;)
Quest'estate dovrei andare con delle amiche in Spagna
:sbav: :sbav:
per Davidirro
io ho scelto un Fly&drive, parti da qui in aereo e trovi la macchina ad aspettarti.
Alberghi già prenotati e via.
Se vuoi cambiare giro devi solo chiamare in albergo.
Per me che sono appassionato di fotografia e di architettura e mi piace guidare le città dell'Andalusia sono un paradiso.
Arte, sole, kilometri, cibo buono e gente aperta.
Meraviglioso.
Soprattutto Granada.
se hai bisogno di altro mandami una mail.
ciao
-Crissina-
18-06-2004, 22:17
Originariamente inviato da BadMirror
Ma Cris, ora sono sicuro che avrete già fatto i vostri progetti, ma tieni conto anche di questo. La zona più bella e divertente della Spagna è il sud (Andalusia) sulla costa (Granada è spettacolare) e da Pisa partono gli aerei della Ryanair (a prezzo ridotto quindi) proprio per Malaga. Arrivati là si può noleggiare un auto. Io ci penserei almeno, magari informati meglio anche solo per curiosità ;)
Credimi, mi piacerebbe tantissimo visitare l'Andalusia, ma è davvero tanto tempo che diciamo di voler andare a Barcellona. Andiamo in macchina e, pur avendo a disposizione 15 giorni, spostarsi da barcellona alla zona a sud è davvero improponibile.
Magari in una prossima vacanza...o in un'altra vita :sofico:
Grazie mille :)
-Crissina-
18-06-2004, 22:18
Grazie a tutti. Ho annotato tutto...vi farò sapere :D
-Crissina-
18-06-2004, 22:19
Originariamente inviato da ceccoos
:sbav: :sbav:
tutte carine :O :sofico:
Thunderman
18-06-2004, 22:21
tutte carine :O :sofico:
Vogliamo le foto dele tue amiche!:O
Anzi se me le presenti mi fai un favore enorme!:O
BadMirror
18-06-2004, 22:22
Credimi, mi piacerebbe tantissimo visitare l'Andalusia, ma è davvero tanto tempo che diciamo di voler andare a Barcellona. Andiamo in macchina e, pur avendo a disposizione 15 giorni, spostarsi da barcellona alla zona a sud è davvero improponibile.
Magari in una prossima vacanza...o in un'altra vita :sofico:
Grazie mille :)
Figurati, a me Barcellona piace molto, ci sono stato diverse volte da quando ero piccolo, ho anche alcuni parenti là ;)
Buone vacanze ;)
vi conviene andare fuori città, noi in gita stavamo in albergo in una piccolà città che si chiamava Sabadell, veramente attaccata a Barcellona, ma sicuramente sis spende meno..........figurati che in gita con la scuola eravamo in un 4 stelle completamente inmarmo rosa e vetro :cool: veramente spettacolare.........:sbav:
jappilas
18-06-2004, 22:26
jappilas on the road in spain :
genova ->gibilterra seguendo la costa per una settimana :sofico:
passando per Malaga... :cool: :cool: :cool:
ah, e se vai a barcellona devi andare a mangiare al ristorante sul molo al porto, non si spende tanto (17 € a capa mangiando come maiali veramente e considera che hai il cameriere fisso al tavolo con la bottiglia di vino in mano) e mi devi fare un favore, ti do una fotocopia di una foto e tre la devi far autografare dal cameriere che ci ha serviti quando siamo andati, lo riconosci perchè nella foto c'è anche lui :cool:
Oaichehai
18-06-2004, 22:58
Originariamente inviato da Viperfish
il Maremagnum, quanti ricordi... :rolleyes: :oink: :D
:ave: http://digilander.libero.it/motorale/forum/mm.gif
quella zona è troppo bella, molto turistica, e poi è vicino il mitico Imax :D
Originariamente inviato da jappilas
jappilas on the road in spain :
genova ->gibilterra seguendo la costa per una settimana :sofico:
passando per Malaga... :cool: :cool: :cool:
Malaga è un cesso, gibilterra sembra spettrale :)
Io invece, dovrei andare a malgrat, un pò dopo lloret de mar.
Qualcuno la conosce?
jappilas
18-06-2004, 23:13
Originariamente inviato da abxide
Malaga è un cesso, gibilterra sembra spettrale :)
Io invece, dovrei andare a malgrat, un pò dopo lloret de mar.
Qualcuno la conosce?
sigh... :cry:
eheh non volevo demoralizzarti :D
Tranquillo a parte quei due posti, ne trovi di città carine :)
Allora sicuramente LLORET DE MAR, praticamente è una discoteca unica con dentro tante altre piu' piccole discoteche.....
Poi io sono stato a L'ESTARTIT, una zona davvero molto carina....
cmq la città ke mi è piaciuta è Valencia...
;) ;)
Ciao!
BadMirror
18-06-2004, 23:19
Non disperare, mi hanno detto che vicino Gibilterra, subito dopo, ci sono dei posti bellissimi ;)
E cmq tutta la costa sud è divertente :)
leliobobo
27-02-2007, 15:01
Quoto per l'Andalusia.
ciao
ciao! mi servirebbero alcune info sull'andalucia...quest anno vado a barcellona e poi vorrei cambiare aria...dove c'è la vita notturna più movimentata??? mi hanno detto cadice, malaga...io nn ne ho la + pallida idea! grazie mille...
davidirro
28-02-2007, 18:38
ciao! mi servirebbero alcune info sull'andalucia...quest anno vado a barcellona e poi vorrei cambiare aria...dove c'è la vita notturna più movimentata??? mi hanno detto cadice, malaga...io nn ne ho la + pallida idea! grazie mille...
Super granada se vai nella settimana di ferragosto... certo è un poco fuorimano, ma la "feria" è SUPER!!
Ti consiglio Siviglia, piena di gente e di locali...oltre che una grandissima dose di cultura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.