PDA

View Full Version : Come visualizzare le foto su PlayStation 2?

Charly_821
17-06-2004, 14:15
Ciao a tutti, avrei un quesito da chidervi.
Vorrei masterizzare un CD con delle foto per un mio amico che ha solamente la PlayStation 2.
Come lo masterizzo il CD, insomma in che formato lo devo masterizzare?

Il mio primo tentativo è stato un SVCD (super video CD) con le foto; nel mio lettore Amstrad DX3016 si vedevano perettamente ma nella Play del mio amico non ha funzionato.

Un'altra cosa; la Play 2 è in grado di leggere i CD-RW?

Spero riusciate ad aiutarmi e a far vedere al mio amico le foto del suo cane sul televisore;)

Ciao a tutti!

Sig.Carlo.

Charly_821
18-06-2004, 08:38
Up!:)

Dai ragazzi, non può aiutarmi nessuno?

CIAO!

Saviola28
18-06-2004, 10:44
Che io sappia i CD-RW nn li legge la PS2 a meno che durante la masterizzazione nn li finalizzi, cioè li chiudi in modo che nn si possa piu riaprire, come un cd normale:)

Charly_821
18-06-2004, 11:06
Ciao, per la precisione il CD-RW che avevo masterizzato era stato chiuso.

Non ho capito bene, ma vuoi dire che la Play 2 non legge alcun tipo di supporto riscrivibile?

Sciao!

Nicky Grist
18-06-2004, 11:06
PS2 reality player;)

Charly_821
18-06-2004, 11:11
Originariamente inviato da Nicky Grist
PS2 reality player;)

Ehm, perdonami Nicky Grist ma non so cosa sia PS2 reality player:rolleyes:

Potresti essere più preciso se non ti è di troppo disturbo per cortesia?
Grazie anticipatamente e comunque.
Ciao!

maniaferroviaria
18-06-2004, 11:38
puoi vedere foto in jpg usando il programma PS2 REALITY PLAYER , solo se la ps2 è modificata però... ( o meglio, se hai una modifica DMS3 puoi metterlo direttamente su Memory Card, ed essendo un sw non certificato forse parte anche senza modifica da cd, mo provo a disabilitare la modifica e a farlo partire )

i cd rw vengono letti solo dalle console V9/V10 (quelle senza porta firewire frontale) (le ultime uscite) ma sforzi molto il laser, quindi ti consiglio di usare un cd-r... (te lo dico perchè ho avuto in test una ps2 v9 e si è fritta l'ottica in meno di un mese... )

Federico

maniaferroviaria
18-06-2004, 11:49
niente da fare, senza modifica mi sa che un ci vedi na mazza, magari se ha la slide card ci fai qualcosa (è un aggeggio che si infila nel cassettino per tirarlo fuori a mano cosi cambi il cd al volo senza che la ps2 si accorge di nulla ;)

Federico

Nicky Grist
18-06-2004, 12:41
Ho una v7 moddata e ti assicuro che legge senza problemi i cd-rw;)

Il reality player serve per visualizzare i dvx, per ascoltare gli mp3 e visualizzare le immagini sulla ps2.

Lo scarichi QUI (http://members.home.nl/p.linthorst/PS2R150.rar)

C'è anche la guida...;)

maniaferroviaria
18-06-2004, 12:51
Originariamente inviato da Nicky Grist
Ho una v7 moddata e ti assicuro che legge senza problemi i cd-rw;)

Il reality player serve per visualizzare i dvx, per ascoltare gli mp3 e visualizzare le immagini sulla ps2.

Lo scarichi QUI (http://members.home.nl/p.linthorst/PS2R150.rar)

C'è anche la guida...;)

vabbè, facendo poi una saldatura in piu alcune ps2 leggono anche i cd-rw
sul fatto che li legge senza problemi aspetterei a dirlo... per ora li legge senza problemi, ma il laser è delicato, anche troppo... e i cd-rw non ci vanno molto daccordo!
;)

Nicky Grist
18-06-2004, 12:59
Originariamente inviato da maniaferroviaria
vabbè, facendo poi una saldatura in piu alcune ps2 leggono anche i cd-rw
sul fatto che li legge senza problemi aspetterei a dirlo... per ora li legge senza problemi, ma il laser è delicato, anche troppo... e i cd-rw non ci vanno molto daccordo!
;)

Bah, non mi intendo di modifiche e chip vari.
Parlo solo su mie esperienze.
La mia v7 e le play 2 di alcuni miei amici leggono (sembrerebbe) più facilmente cd-rw che alcuni cd-r.
Dalla parte dei dvd, molto meglio i -rw che i semplici -r

maniaferroviaria
18-06-2004, 13:10
ovvio che devi usare dei cd-r e dvd-r di buona qualità...
se i tuoi amici hanno una V9/V10 fai usare solo cd-r dvd-r... i dvd-rw cd-rw ti fanno partire il laser
poi te che hai uno dei modelli migliori di ps2 non ucciderla cosi... dagli la pappa buona (cd-r dvd-r di buona marca)

Nicky Grist
18-06-2004, 13:14
ovvio che devi usare dei cd-r e dvd-r di buona qualità...
se i tuoi amici hanno una V9/V10 fai usare solo cd-r dvd-r... i dvd-rw cd-rw ti fanno partire il laser
poi te che hai uno dei modelli migliori di ps2 non ucciderla cosi... dagli la pappa buona (cd-r dvd-r di buona marca)

dejà che stiamo parlando di supporti e compatibilità con la ps2...;)

Stò per comprare un masterizzatore dual L....ma questi dvd+r doppio strato come si comportano con il lettore della play:confused:

maniaferroviaria
18-06-2004, 13:24
allora, dipende, alcuni dicono che le ps2 non leggono i DVD+R

io guardo film DVD+R su una v3 (che ho in casa mia ma è di un mio amico), una v4 ( era mia, non ce l'ho piu ma ce li vedevo bene ), una v5 (che ho attualmente) e una v9 (vanno a scatti, ma il problema è del laser, comunque li legge)

quindi...

poi ad esempio la v9 non mi leggeva i that's write -r con la scritta viola... mentre la v5 si!
quindi dipende...
se hai qualche dubbio chiedi!

Nicky Grist
18-06-2004, 13:58
allora, dipende, alcuni dicono che le ps2 non leggono i DVD+R

io guardo film DVD+R su una v3 (che ho in casa mia ma è di un mio amico), una v4 ( era mia, non ce l'ho piu ma ce li vedevo bene ), una v5 (che ho attualmente) e una v9 (vanno a scatti, ma il problema è del laser, comunque li legge)

quindi...

poi ad esempio la v9 non mi leggeva i that's write -r con la scritta viola... mentre la v5 si!
quindi dipende...
se hai qualche dubbio chiedi!

Come pensavo.
Vedremo;)

maniaferroviaria
18-06-2004, 14:11
ah ovviamente parlo di dvd+r di ottima qualità (philips)
non ho provato con marche scadenti

ti consiglio comunque di non comprare ne cd ne dvd della CDMEDIA, fanno cacà e la ps2 li legge con sforzo abnorme!

maniaferroviaria
18-06-2004, 14:14
spetta, tu dicevi dvd+r doppio strato, mai visti tra l'altro,comunque sia i dvd+r che i dvd originali doppio strato vanno benone, vedi sopra

Charly_821
19-06-2004, 19:16
Grazie mille a tutti ragazzi!
Il CD-RW lo uso solo per fare delle prove e la play2 del mio amico è stata acquistata il dicembre scorso. Non so di quale versione si tratti in quanto non la possiedo e sono poco informato sull'argomento.

Sentite, piuttosto, stavo pensando di poter realizzare un CD in standard Kodak Photo CD, sapere mica che software di masterizzazione devo reperire?

Grazie ancora per il vostro interessamento.

Sig.Carlo.

maniaferroviaria
19-06-2004, 19:43
Originariamente inviato da Charly_821
Grazie mille a tutti ragazzi!
Il CD-RW lo uso solo per fare delle prove e la play2 del mio amico è stata acquistata il dicembre scorso. Non so di quale versione si tratti in quanto non la possiedo e sono poco informato sull'argomento.

Sentite, piuttosto, stavo pensando di poter realizzare un CD in standard Kodak Photo CD, sapere mica che software di masterizzazione devo reperire?

Grazie ancora per il vostro interessamento.

Sig.Carlo.

per il formato photocd ci vorrà un programma kodak e piuttosto vecchio,dato che è uno standard non piu sviluppato.

se l'ha comprata nuova a dicembre 2003 sarà una V9 o V10, quindi meno rw vede meglio è! :D (attento che anche così, senza modifica ne usare cd-rw/dvd+-rw potrebbe scoppiare il laser da un momento all'altro)

Federico

Charly_821
19-06-2004, 20:23
Addirittura scoppiare il laser da un momento all'altro!? E che è una bomba a orologeria?!
Il fatto che legga qualche volta un CD-RW non penso affatto che ne comprometta l'integrità del laser

Ciao!

maniaferroviaria
19-06-2004, 20:51
Originariamente inviato da Charly_821
Addirittura scoppiare il laser da un momento all'altro!? E che è una bomba a orologeria?!
Il fatto che legga qualche volta un CD-RW non penso affatto che ne comprometta l'integrità del laser

Ciao!

leggendo cdrw si stara e legge i cd/dvd normali male, a lente starata, cosi il laser muore ;)
se vuole modificarla compra la modifica slide card e provala per almeno 3 mesi, cosi se si rompe hai la garanzia integra

Federico

sparagnino
19-06-2004, 22:39
chip?

Charly_821
19-06-2004, 22:53
...io volevo solo visualizzare delle foto con la Play2 :mc:
Ma non è anche un lettore di DVD quest'apparecchio? Scommetto che se vado a provare un lettore DVD da 40€ e gli infilo un SVCD con sopra delle foto le visualizzo al primo colpo!
Peccato che un prodotto come la play2 debba essere modificata per poter vedere delle semplici foto:(

Voi che l'avete, sapete dirmi se legge almeno i VCD?
Le foto con i VCD sono di qualità più scarsa ma almeno spero che qualcosa si veda...

CIAO!

maniaferroviaria
19-06-2004, 23:06
mai provato vcd svcd e roba varia, non credo vadano comunque... è un lettore dvd e basta credo (anche audio ovviamente)

Federico