Entra

View Full Version : Elettrostimolatori - Fitness

Martin P
16-06-2004, 21:11
Ciao a tutti,

la mia ragazza vuole comprare un elettrostimolatore per fitness-estetica e mi ha chiesto consiglio.... :rolleyes:

i modelli che le piacciono sono:

Compex Energy - 399€

ActionFit Perfex190 - 379€

lo vuole utilizzare anche per alleviare problemi di circolazione e gonfiroblemi di circolazione e gonfiore alle gambe...

c'è qualcuno esperto che può consigliarla? .. conoscete qualche buon link / Forum per informarmi?

Grazie a tutti

Martin P
17-06-2004, 21:39
.... nessuno mi aiuta? :(

Goldrake_xyz
17-06-2004, 21:48
Mah, io consiglierei di chiedere prima di tutto al tuo Medico....
Gli elettrostimolatori di solito sono innocui, ma talvolta,
se si hanno delle malattie cardiache, anche non evidenti,
possono risultare mooolto pericolosi ... ;)

P.S. Scusa l'argomento off topic, ma perchè hanno messo
l'univ. di ing. nel posto più irragiungibile di AN ? :muro:

chandler8_2
17-06-2004, 21:51
non so perchè la tua ragazza scelga questa strada...

ha mai provato con la tradizionale palestra e dieta bilanciata???

dr650se
17-06-2004, 21:51
La aiuto io e ti posso dire che sono soldi buttati, per il problema della microcircolazione meglio un buon impianto idromassaggio!

Martin P
17-06-2004, 22:14
grazie a tutti delle risposte, ... purtroppo la mia ragazza non può fare molta attività fisica a casua del lavoro (mancanza di tempo) e di un problema all'anca che rende sconsigliata la palestra ecc.

per quanto riguarda la dieta, la fa già , e non è grassa, ha solo un problema di gonfiore alle gambe per scarsa circolazione venosa :(

Originariamente inviato da Goldrake_xyz

P.S. Scusa l'argomento off topic, ma perchè hanno messo
l'univ. di ing. nel posto più irragiungibile di AN ? :muro:

... non sono di Ancona, ci abito solamente... me lo sono chiesto anche io, infatti spesso a studiare andavo a Villarey (economia) invece che ing... tu fai ing ad Ancona? come ti trovi?

Martin P
17-06-2004, 22:16
Originariamente inviato da dr650se
La aiuto io e ti posso dire che sono soldi buttati, per il problema della microcircolazione meglio un buon impianto idromassaggio!

... sei sicuro?... ma quanto costa?! grazie :)

dr650se
17-06-2004, 22:17
uno di quelli portatili sui 200€

Martin P
17-06-2004, 22:53
funzionano bene? ne conosci qualche modello in particolare?

grazie

Vin81
17-06-2004, 22:59
soldi buttati

Dias
17-06-2004, 23:14
Parli di elettrostimolatori tipo Tesmet?

Fa un male cane, non fidarti della pubblicità dove sono tutti belli rilassati, non so che cosa li abbiano inietanto per stare come se niente fosse. :muro: :sofico:

Sibilo
17-06-2004, 23:36
io in casa ce l'ho xkè l'avevano dato gratis a mio padre (nn chiedetemi il xkè) e tempo fa avevo provato a usarlo: me lo ero messo sul bicipide con un'intensità media.....ragazzi al primo impulso giuro ke ho cacciato urlo della madonna e ho strappato tutto....mi aveva fatto un male cane!!! Poi a parte il dolore (forse avevo sbagliato intensità :D ) è impressionante vedere il tuo corpo ke fa quel c@zzo ke gli pare senza darti + ascolto.... ha me mi fa un senso incredibile....
piuttosto ke essere comandato da delle scariche elettriche, spingo come un deficente in palestra fra panche, bilancieri e manubri ;)

Altra cosa MOLTO IMPORTANTE:
gli elettrostimolatori non potranno mai sostituire la palestra tradizionale, xkè allenano solamente il muscolo TRASCURANDO COMPLETAMENTE I TENDINI, e secondo non devessere bello avere un motore Ferrrari tenuto insieme da un telaio fiat500 ;)

IMHO Gli elettrostimolatori vengono usati soprattutto in fase di terapia e riabilitazione post-traumatica.

-Ivan-
17-06-2004, 23:50
Originariamente inviato da Martin P
Ciao a tutti,

la mia ragazza vuole comprare un elettrostimolatore per fitness-estetica e mi ha chiesto consiglio.... :rolleyes:

i modelli che le piacciono sono:

Compex Energy - 399€

ActionFit Perfex190 - 379€

lo vuole utilizzare anche per alleviare problemi di circolazione e gonfiroblemi di circolazione e gonfiore alle gambe...

c'è qualcuno esperto che può consigliarla? .. conoscete qualche buon link / Forum per informarmi?

Grazie a tutti

hai pvt

Eizo
17-06-2004, 23:53
semmai gli elettrostimolatori vanno sicuramente accompagnati da un'attività fisica ;)

O.T.: non è poi così scomoda la locazione di ing ad ancona :D sono i parcheggi che mancano :mad:

Martin P
18-06-2004, 00:41
Originariamente inviato da Eizo
semmai gli elettrostimolatori vanno sicuramente accompagnati da un'attività fisica ;)

O.T.: non è poi così scomoda la locazione di ing ad ancona :D sono i parcheggi che mancano :mad:

grazie a tutti delle risposte, come ho spiegato prima la mia ragazza non può andare in palestra e simili per vari motivi, inoltre non deve costruirsi un fisico da culturista ma solo trovare sollievo per le gambe gonfie (circolazione insuff)

per quanto rigurarda (OT) ing ad Ancona, visto che l'hanno fatta così fuori mano potevano almeno fare parcheggi suff... per ironia della sorte invece la facoltà di economia che è in pieno centro ha forse + parcheggi :rolleyes:

ciao!

graditissimi altri consigli / esperienze personali ...

altra domanda: il Compex Body (che costa 299) andrebbe benissimo per lei, ma non ha il caricabatterie... secondo voi si possono usare delle normali stilo ricaricabili e relativo caricabatt. (visto che di serie viene fornito con stilo non ric.) oppure è meglio comprare il modello "energy" che ha il caricabatt. ma costa 100€ di più?

grazie ancora

Goldrake_xyz
18-06-2004, 20:13
Penso che bisogna vedere la qualità delle batterie in dotazione..
se sono al Ni-Cd il prezzo +100e mi sembra abbastanza alto,
se sono Ni-Mh allora il prezzo è Ok !

O.T. Si, oltre ai parcheggi, manca anche la cosa fondamentale...
la strada ...caxxo !! :mad:
o entri da sotto (medicina x intenderci) e ti fai tutte le scale,
o entri dalla strada "del liceo", oppure su quell' altra
caxxo di strada stretta che stà dietro.
Ma il servizio urbano, come caxxo fà ad arrampicarsi su
delle stradine strette con la pendenza del 50% ???
(robba da 3° mondo accidenti a loro ! :muro:_)
Bè, basta guardare la statale, che in 10 anni è stata rifatta
almeno 5 volte (cambiando percorso ogni volta), per capire com'è la situazione ! :grrr: