View Full Version : Suzuki SV 650 - pareri
Mi sto accingendo a comprare una Suzuki SV 650 naked del 2001 da un mio amico.
Vorrei qualche consiglio/parere da chi ha questa moto, considerando queste cose:
- non tocco più un mezzo due ruote da 7 anni :D ed avevo un semplice scooter 50
- sono alto 190cm e peso 92kg
- mi cago sotto solo a pensarci :p
che mi dite? :D
E' un gioiellino di moto, leggera, potente al punto giusto, affidabile, bicilindrica (quindi tanta spinta senza dover stare a tirare il collo al motore), comoda, se avessi avuto qualche migliaio di euro in più l'avrei comprata a occhi chiusi al posto della er-5. Io sono alto 1.74 quindi sto in un range di altezza in cui tutte le moto mi "calzano" a pennello. Certo 1.92 è un'altezza non indifferente :eek: anche se mi pare, e sottolineo mi pare, di aver sentito che la sv è più che adatta per gli stangoni. Una cosa è certa, sotto il tuo sedere sembrerà una minimoto :p
Io possiedo la svs mod 2000, beh favolosa, il motore è una bomba, l'unica cortezza è di indurire un pò le forcelle così da renderla più sportiva. Vai sul sicuro, gran mezzo!! ;) :cool:
Originariamente inviato da Maury
Io possiedo la svs mod 2000, beh favolosa, il motore è una bomba, l'unica cortezza è di indurire un pò le forcelle così da renderla più sportiva. Vai sul sicuro, gran mezzo!! ;) :cool:
ho sentito dire che la forcella della SV normale ha una taratura di gran lunga peggiore di quella della SV-S, e che tarandola allo stesso modo migliora di molto (questo per il modello 2003). Mi sai dire se la cosa vale anche per la versione 2001?
Un'altra cosa: devo sostiutire subito gli pneumatici, e mi hanno consigliato i Diablo Corsa. Sono validi? :)
Da quello che so le forche della versione naked e S mod 2001 sono identiche, io sulla mia ho installato il kit Suzuki per il precarico, una figata :sofico: Cmq nn ci vuole nulla per renderle più solide, cambi le molle e l'olio, tt qua.
Le gomme cambiale subito, di default ha le metz 4, delle vere pietre, io ho su le Dunlop D207, dire che sn incollare all'asfalto è poco, la moto cambia radicalmente. :)
Chiedi quello che vuoi ;)
I Diablo sono validi si! :)
E' questa? Se si.... wow! :)
http://www.suzuki.it/moto/m_touringnaked/sv_650_2003/foto/foto02.jpg
Qst è il mod 2003, la 2001 è + bella ;)
quella è la versione 2003....la "mia" (fino a domani non posso togliere le virgolette :D ) è del 2001, con il codone un po' più arrotondato e altri piccoli dettagli che cambiano. Ed è gialla e nera....la banana volante :D
Originariamente inviato da yamaz
quella è la versione 2003....la "mia" (fino a domani non posso togliere le virgolette :D ) è del 2001, con il codone un po' più arrotondato e altri piccoli dettagli che cambiano. Ed è gialla e nera....la banana volante :D
Comunque è una moto di stile, fica e sportiva, ganza e rude :D
Originariamente inviato da david-1
E' questa? Se si.... wow! :)
http://www.suzuki.it/moto/m_touringnaked/sv_650_2003/foto/foto02.jpg
dovrebbe esser questa:
http://www.mcnews.com.au/Wallpaper/Suzuki/SV650/2001/A_1024x768.jpg
Originariamente inviato da haraiki
dovrebbe esser questa:
Infatti ;)
Originariamente inviato da Maury
I Diablo sono validi si! :)
ci sono opinioni discordati sui primi due tipi di Diablo: alcuni sostengono che per un neofita siano migliori i normali, altri i corsa (i supercorsa naturalmente non li prendo nemmeno in cosiderazione....ancora :D )
Ascolta mi ... vasi sui Dunlop D207 ;)
lI ho io e nn li cambio con nulla, grip assurdo, dimensioni maggiori delle originali e durata gagliarda. Basta ? :D
ma sono omologati? e sul bagnato? io i Diablo li ho sentiti elogiare da un mare di gente
Certo che sn omologati, ottimi anche sul bagnato. I Diablo sul bagnato non vanno, se nn entrano in temperatura ti mollano in 2 secondi :)
Ho aperto un thread anche per i consigli riguardo uno scooterone che devo farmi in abbinamento con la moto...chi mi può dare un parere: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=708061
nel frattempo ho GIA' deciso quale sarà la moto che (ipoteticamente) seguirà (fra un annetto) a quella che devo ancora comprare :D
(rullo di tamburi)
........
http://www.msl-square.com/kawasaki/2004/img/z750blk.jpg
io non ho parole :eek:
:mc:
è quella che voglio prendere io :D
Originariamente inviato da Maury
:mc:
è quella che voglio prendere io :D
vedo che abbiamo gusti molto molto simili allora :D 2 su 2 :sofico:
:p
Solo moto intelligenti ... nn ci servono 150 cv alla ruota per divertirci ;) :p
Originariamente inviato da yamaz
Ho aperto un thread anche per i consigli riguardo uno scooterone che devo farmi in abbinamento con la moto...chi mi può dare un parere: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=708061
nel frattempo ho GIA' deciso quale sarà la moto che (ipoteticamente) seguirà (fra un annetto) a quella che devo ancora comprare :D
(rullo di tamburi)
........
http://www.msl-square.com/kawasaki/2004/img/z750blk.jpg
io non ho parole :eek:
:eek:
Bellissima, davvero. :eek:
:)
EDIT: unico neo di queste moto, peraltro bellissime, è che sono senza parabrezza, e ciò a volte mi da noia :muro:
michelev83
17-06-2004, 09:03
al posto dell sv perche nn un bandit 4 cilindri?
Gemini77
17-06-2004, 09:06
Originariamente inviato da michelev83
al posto dell sv perche nn un bandit 4 cilindri?
:yeah:
chiamate anche lnessuno :D
michelev83
17-06-2004, 09:13
come linea siamo li...
cmq la serie kawa z e fantastica...!
c'e una articolo su special bike di maggio sulle naked, sv 650, Fz6, Z 750, Sv650,Brutale,Hornet
te lo consiglio :-) cmq il meglio e' la brutale ma costa una botta :P
persanalmente prefersico la Z 750, ottima estetica,4 cilindri, altrimenti Fz6N, appena uscita, io sveglierei tra queste.
Sv650, ha un ottimo telaio ma personalmente non vado pazzo per i 2 cilindri;)
http://www.teamberfa.net/Foto/RSV2004R_F_grigia.jpg
:sofico: :eek: :mc: :oink:
Originariamente inviato da Maury
:p
Solo moto intelligenti ... nn ci servono 150 cv alla ruota per divertirci ;) :p
imho (nessuno si offenda) 150 o + cv alla ruota nelle strade pubbliche servono solo agli sboroni :) poi se ci si va in pista il discorso cambia, ma chi ha R1 o mostri vari spesso è sborone e basta :D
Originariamente inviato da Max 555
c'e una articolo su special bike di maggio sulle naked, sv 650, Fz6, Z 750, Sv650,Brutale,Hornet
te lo consiglio :-) cmq il meglio e' la brutale ma costa una botta :P
persanalmente prefersico la Z 750, ottima estetica,4 cilindri, altrimenti Fz6N, appena uscita, io sveglierei tra queste.
Sv650, ha un ottimo telaio ma personalmente non vado pazzo per i 2 cilindri;)
stikazzi che la meglio è la brutale :oink:
ce l'ha il mio avvocato ¬_¬
comprata con i soldi miei :rolleyes:
favolosa comunque :) ma la + cattiva resta la z750 (o z1000)
Originariamente inviato da yamaz
imho (nessuno si offenda) 150 o + cv alla ruota nelle strade pubbliche servono solo agli sboroni :) poi se ci si va in pista il discorso cambia, ma chi ha R1 o mostri vari spesso è sborone e basta :D
Anche in pista non è che pincopallino della domenica potrebbe sfruttare i 150CV, c'è stata proprio negli ultimi 3 numeri di motosprint la prova di tutte le supersportive sul circuito di Barcellona a gruppi omogenei, questa settimana c'è quella dei milloni e sorpresa delle sorprese, con i milloni i 15 piloti facenti capo a 15 riviste di tutta europa che le hanno provate hanno spuntato + o - gli stessi tempi fatti con le 600 :eekk:
Originariamente inviato da yamaz
stikazzi che la meglio è la brutale :oink:
ce l'ha il mio avvocato ¬_¬
comprata con i soldi miei :rolleyes:
favolosa comunque :) ma la + cattiva resta la z750 (o z1000)
si per la brutale anche se di estetica preferisco la z :P
cmq sono anche io per la Z750 ;-) , blu :)
Quincy_it
17-06-2004, 14:51
Originariamente inviato da michelev83
al posto dell sv perche nn un bandit 4 cilindri?
Perchè è più pesante.
Perchè l'SV 650 ha un gran telaio.
Perchè è più indicata per un neofita.
:p
Cmq Yamaz, a parte tutto, l'SV è un'ottima moto per iniziare (anche se preferisco la versione S, semi carenata). :)
Originariamente inviato da the_joe
Anche in pista non è che pincopallino della domenica potrebbe sfruttare i 150CV, c'è stata proprio negli ultimi 3 numeri di motosprint la prova di tutte le supersportive sul circuito di Barcellona a gruppi omogenei, questa settimana c'è quella dei milloni e sorpresa delle sorprese, con i milloni i 15 piloti facenti capo a 15 riviste di tutta europa che le hanno provate hanno spuntato + o - gli stessi tempi fatti con le 600 :eekk:
il mio discorso era che se uno si fa una R1 solo per girare nelle strade pubbliche fa una spesa inutile...e la maggior parte delle volte lo fa perché è uno sborone a cui piace essere notato e avere il bolide che fa tanta scena e va di moda :)
Troppe ne vedo dalle mie parti di tizi con l'R1 che fanno i galletti in rettilineo e poi alla prima curvetta vanno a 40 :)
Quincy_it
17-06-2004, 14:53
Originariamente inviato da yamaz
Troppe ne vedo dalle mie parti di tizi con l'R1 che fanno i galletti in rettilineo e poi alla prima curvetta vanno a 40 :)
Oppure quelli che non si sanno contenere li ritrovi fuori strada (per non dire peggio). ;)
Originariamente inviato da yamaz
il mio discorso era che se uno si fa una R1 solo per girare nelle strade pubbliche fa una spesa inutile...e la maggior parte delle volte lo fa perché è uno sborone a cui piace essere notato e avere il bolide che fa tanta scena e va di moda :)
Troppe ne vedo dalle mie parti di tizi con l'R1 che fanno i galletti in rettilineo e poi alla prima curvetta vanno a 40 :)
Io volevo solo dire che ormai anche le 600 hanno raggiunto prestazioni per cui difficilmente un pilota che non sia professionista riesce a sfruttarle a fondo e che anche i piloti professionisti che hanno fatto le prove comparative con le mille non hanno fatto molto meglio che con le 600, tutti sono d'accordo che sono strabordanti come moto.
Con questo non voglio dire che non si debbano comprare le mille o altro, se uno vuole può pure prendersi il millone per andarci a 50Km/h in paese, vorrei solo dire che nessuno si creda di poter prendere una di queste moto ed andarsi a divertire su una strada normale, perchè rischierebbe di farcisi male molto male IMHO.
lnessuno
17-06-2004, 15:05
Originariamente inviato da Quincy_it
Perchè è più pesante.
vero, 200 kg per un 600 sono tanti... e quando sei fermo li senti (beh, io sono 186 per 65kg, non sono proprio un maciste ma la tengo lo stesso abbastanza bene, considerando che è la mia prima vera moto dopo anni di scooter
Originariamente inviato da Quincy_it
Perchè l'SV 650 ha un gran telaio.
probabilmente vero, non sono mai salito su una sv... se è come la bandit (visto che sono sorelle) allora sono d'accordo :D
Originariamente inviato da Quincy_it
Perchè è più indicata per un neofita.
vuol mica dire... se intendi per il peso sono d'accordo, per il resto credo siano entrambe indicate per un neofita... mi ripeto, fai conto che la B 600 è la mia prima moto e non ho avuto nessuna (nessuna!) difficoltà a portarla... e il primo giorno che l'ho presa mi sono fatto 150 km per riportarla a casa, senza problemi:)
Originariamente inviato da Quincy_it
Cmq Yamaz, a parte tutto, l'SV è un'ottima moto per iniziare (anche se preferisco la versione S, semi carenata). :)
ripeto, non ci sono mai salito ma se è simile alla banditozza allora sono d'accordo :)
come svantaggio l'sv ha il sellino decisamente scomodo per il passeggero però...
lnessuno
17-06-2004, 15:07
Originariamente inviato da Gemini77
:yeah:
chiamate anche lnessuno :D
eccomi :cool: :cool: :cool: :cool:
:sofico:
Ritornando in topic, penso che la SV650 grazie al grande motore bicilindrico, sia una delle più godibili naked sul mercato, non ha il motore strapotente della FZ6 o della Hornet, ma è sicuramente + sfruttabile e godibile alle basse/medie andature, solo la Z750 grazie alla superiore cilindrata può essere altrettanto godibile, le 600 avendo motori derivati dai supersportivi, ne ereditano anche il carattere un po' scorbutico, certo sopra i 7000 sono un'altra musica, ma sotto sono meno godibili e per passeggiare è un difetto.
lnessuno
17-06-2004, 15:09
Originariamente inviato da yamaz
favolosa comunque :) ma la + cattiva resta la z750 (o z1000)
mio cuggino c'ha la z1000... veramente bella, dice che è una biciclettona da guidare, veramente facile anche se ha motore da vendere...
forse troppo, aggiungo io, qualche settimana fa ha fatto un incidente e ora la vuole vendere... secondo me su strada è molto meglio prendersi qualcosa di più tranquillo :p
Occhio alla lunghezza delle gambe!
Una mia amica c'ha l'SV. Volevo provarlo, ma avevo le ginocchia in bocca e non mi senivo tranquillo, così non l'ho provata. Secondo me ha le pedane troppo alte...
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