View Full Version : Super summer card, ma stiamo scherzando???
Dal 190.it :
La tua estate è già arrivata!
Con Super Summer Card PARLI GRATIS con TUTTI.
Fino a 2 mesi di telefonate gratis.
Attiva Super Summer Card per un mese. E puoi rinnovarla per un altro mese.
Il traffico voce effettuato dall'Italia, per 30 giorni dall'attivazione di Super Summer Card, verso tutti i cellulari e i numeri di rete fissa nazionale1 ti sarà restituito con un bonus2 fino a 300 euro.
Potrai liberamente utilizzare il bonus ricevuto per tutte le tue chiamate nazionali effettuate dall'Italia3. E poi, rinnovando la tua Super Summer Card, potrai ricominciare!
------
NIENTE SMS?? DICO IO: MA STIAMO SCHERZANDO???
Ormai era una consuetudine per natale e per l'estate, ora mi arriva la vodafone che mi stravolge tutto?
No comment :muro: :muro:
:eek:
:cry:
k malefici.. seconod me cmq le altre aziende sfrutteranno questa situazione e proporranno qualcosa..
supermario
13-06-2004, 20:51
beh non mi sembrano male 300euro di chiamate gratis in un mese.....10euro al giorno
gli sms possono essere sostituiti con le chiamate!
eh no.. perchè gli sms quando sono gratis sono proprio gratis da subito.... le chiamate invece ti fanno spendere il credito.. e poi dopo 30 giorni te li ridanno... eh.. uno mica puo' farsi 300€ di ricarica al mese anche se tanto poi gli vengono restituiti... :)
Ma in estate, sbaglio, oppure gli sms non sono mai stati gratis? La summer card ha ,se non erro, sempre avuto la "restituzione" del credito speso...mentre la christmas card ha invece sempre avuto gli sms gratis?
Sbaglio? :)
Originariamente inviato da Dj Huzi
eh no.. perchè gli sms quando sono gratis sono proprio gratis da subito.... le chiamate invece ti fanno spendere il credito.. e poi dopo 30 giorni te li ridanno... eh.. uno mica puo' farsi 300€ di ricarica al mese anche se tanto poi gli vengono restituiti... :)
Infatti la "truffa" è specificare che "PARLI GRATIS"..mentre invece paghi al 50%
:(
sIlveralIen
14-06-2004, 08:13
uscirà uscirà...almeno spero
però gli anni scorsi avveniva al "contrario" cioè l' sms cardd usciva prima del summer card(usciva mi pare tra luglio e agosto) e giugno l' sms card..boh l' avranno invertito quest' anno?
uscirà anche quella degli sms...
state calmi e siate fiduciosi:cool:
leomagic
14-06-2004, 09:08
la summer card per gli sms uscirà state tranquilli,e ci saranno delle belle novità,come 50 sms per vodafone e 50 sms per gli altri gestori al giorno..almeno così le voci,speriamo in una conferma!
a me invece sembra una buona offerta, e addirittura se ricarichi con Telericarica Più di almeno 50 euro te la attivano aggratisse, non mi sembra male!!!
ho appena fatto la ricarica da 50 euro e attivato dal sito l'opzione!!! :)
era ora, le barzellette via sms mi hanno rotto i cohones
sdaddino
14-06-2004, 14:22
bhe gratis non è proprio.....è la solita truffa di vodafon
gratis a mio avviso vuol dire che non paghi le telefonate....invece qui le tefeonate le paghi e poi ti vengono rimborsare.....
qualcuno potrebbe obbiettare che il risultato è lo stesso!!!.....altro errore....devi ricaricare e quindi per telefonare "gratis" per un valore di 20€ ad esempio ne devi spendere 25€ 20 ricarica + costo ricarica 5€....
l'unica cosa che è gratis è il prestito che la vodafon si fa fare dagli utenti...ognuno presta alla vodafon una cifra che la vodafon provvede a restituire dopo un mese.......visto il numero di clienti e capendoci un pò di finanza si evince subito l'affare.....
il vero problema è che non c'è nessuno dei nostri politici e ministri che dica alla vodafon e compagnie simili che fa una pubblicità ingannevole....
Stefano
J_JON_JON
14-06-2004, 19:27
Originariamente inviato da sdaddino
bhe gratis non è proprio.....è la solita truffa di vodafon
gratis a mio avviso vuol dire che non paghi le telefonate....invece qui le tefeonate le paghi e poi ti vengono rimborsare.....
qualcuno potrebbe obbiettare che il risultato è lo stesso!!!.....altro errore....devi ricaricare e quindi per telefonare "gratis" per un valore di 20€ ad esempio ne devi spendere 25€ 20 ricarica + costo ricarica 5€....
l'unica cosa che è gratis è il prestito che la vodafon si fa fare dagli utenti...ognuno presta alla vodafon una cifra che la vodafon provvede a restituire dopo un mese.......visto il numero di clienti e capendoci un pò di finanza si evince subito l'affare.....
il vero problema è che non c'è nessuno dei nostri politici e ministri che dica alla vodafon e compagnie simili che fa una pubblicità ingannevole....
Stefano
A me sinceramente sembra una promozione più che onesta. Non capisco come tu possa dire sia un truffa! Guarda allora la wind, che come promozione ti mette 2000 messaggi a 7 euro da mandare solo ai cellulari wind!
I soldi che vodafone ti fa pagare ora ti verranno dati poi.Questo vuol dire che parli gratis. Perchè i soldi della ricarica comunque li dovrai pagare nelle ricariche che farai!
Allibisco come una promozione secondo me ottima possa generare commenti di tale disprezzo!
Forse qualcuno pensava che babbo natale esiste...
Originariamente inviato da J_JON_JON
A me sinceramente sembra una promozione più che onesta. Non capisco come tu possa dire sia un truffa! Guarda allora la wind, che come promozione ti mette 2000 messaggi a 7 euro da mandare solo ai cellulari wind!
I soldi che vodafone ti fa pagare ora ti verranno dati poi.Questo vuol dire che parli gratis. Perchè i soldi della ricarica comunque li dovrai pagare nelle ricariche che farai!
Allibisco come una promozione secondo me ottima possa generare commenti di tale disprezzo!
parole sante!!!!!!!!!!!!!
sdaddino
14-06-2004, 20:57
basta avere le basi di finanza che capisci ovviamente che gratis non è!..... comunque va bene.....
peccato che non sono l'unico a lamentarsi della promozione....
almeno la wind te lo dice 2000 sms a 7€ solo ai cell. wind?!!!! o no?
o ti dice manda 2000 sms gratis!!! e poi scritto in piccolo il costo della promozione costa 7€ ed è solo a wind?
AnacondA_snk
14-06-2004, 21:23
informatevi c'è anche un sms card
100 sms(vs voda) e 100 mms(vs tutti ed email)
Originariamente inviato da J_JON_JON
giusto!!!
io per esempio la ricarica la dovevo fare e quindi mi son trovato a chiamare gratis per un mese! :)
digital_brain
15-06-2004, 11:38
Secondo me è una buona offerta soprattutto perchè puoi chiamare verso tutti i gestori e non solo verso i vodafone come prima.
Il fatto che ti fanno ricaricare e spendi i soldi di attivazione che non ti vengono rimborsati mi sembrano il minimo....sennò loro che ci guadagnano?E poi se ricarichi da 100€,spendi 5€ di ricarica e il resto ti viene rimborsato.
Mi direte che poi il bonus è virtuale,cioè,non vengono restituiti i soldi ma non vengono addebitate le chiamate..
digital_brain
15-06-2004, 11:40
è molto più una truffa la week-end card....proprio una truffa.
Ma questa super summer card è già attivabile e sfruttabile o parte dal 25 giugno??
Originariamente inviato da digital_brain
è molto più una truffa la week-end card....proprio una truffa.
Ma questa super summer card è già attivabile e sfruttabile o parte dal 25 giugno??
Io ieri ho fatto da internet tramite telericarica più una ricarica di 50euro, dopo una oretta circa mi é arrivata la ricarica e una email dove mi diceva che potevo attvare la super summer card gratis sempre da internet.
sono andato su 190.it e l'ho attivata e stamani mi é arrivato l'sms di conferma dell'attivazione!!!
e ora is chiama a scrocco!!!!!!!!!!
nn c'è truffa -.-"
loro ti dicono che parli gratis x un mese e tu effettivamente parli gratis.
hai 0 euro nel tuo credito, ricarichi con 300 euro e li spendi in 30 giorni. dopo x via della promoziono riavrai i tuoi 300 euro nel cellulare
ditemi dov'è che paghi il 50% che nn capisco -.-"
e cmq la "rottura" sta nell'anticipare i soldi che avresti speso nei mesi a seguire, mica li perdi i soldi eh
Originariamente inviato da cercaleo
infatti non è vero che paghi il 50%. Ci smeni solo sui costi fissi di ricarica
è vero solo in parte. se attivo una promozione di questo tipo, piuttosto mi do da fare e faccio (x esempio) una ricarica da 150/200 euro via 190.it cosi spendo solo 5 euro di ricarica
vi vedo informati :D
c'è una cosa che non mi è chiara
sul sito dice:
2. Riceverai un SMS di notifica del bonus entro 72 ore dalla scadenza di Super Summer Card. Il bonus previsto dalla promozione non incrementa il traffico disponibile.
3. Fino ad esaurimento del bonus Super Summer Card, tutte le tue chiamate nazionali non saranno tariffate e quindi non ridurranno il traffico disponibile. Le chiamate verso i Numeri Utili, i servizi Vodafone e le chiamate Multiparty saranno normalmente tariffate. Il bonus ha una validità di 12 mesi dalla notifica.
quindi...
2) non ti arriva un credito ma non ti addebitano le chiamate
3) parla di chiamate nazionali ma non specifica di che tipo... pare ovvio che comprende fissi e cellulari.. ma siamo sicuri??
Originariamente inviato da L4OA
vi vedo informati :D
c'è una cosa che non mi è chiara
sul sito dice:
2. Riceverai un SMS di notifica del bonus entro 72 ore dalla scadenza di Super Summer Card. Il bonus previsto dalla promozione non incrementa il traffico disponibile.
3. Fino ad esaurimento del bonus Super Summer Card, tutte le tue chiamate nazionali non saranno tariffate e quindi non ridurranno il traffico disponibile. Le chiamate verso i Numeri Utili, i servizi Vodafone e le chiamate Multiparty saranno normalmente tariffate. Il bonus ha una validità di 12 mesi dalla notifica.
quindi...
3) parla di chiamate nazionali ma non specifica di che tipo... pare ovvio che comprende fissi e cellulari.. ma siamo sicuri??
io per chiamate nazionali avevo inteso quelle a numeri fissi
digital_brain
15-06-2004, 12:46
quindi...
2)esatto
3)nn ne sono così sicuro visto che la cose le dicono con mezza bocca.Volevo chiamare il 190 per parlare con un operatore ma non mi ha dato l'opzione per parlarci....non vorrei che il bonus si possa spendere con determinate condizioni.
2)esatto
3)nn ne sono così sicuro visto che la cose le dicono con mezza bocca.Volevo chiamare il 190 per parlare con un operatore ma non mi ha dato l'opzione per parlarci....non vorrei che il bonus si possa spendere con determinate condizioni.
basta che entri in uno dei menu' poi puoi parlare con l'operatore! inoltre mi sembra ci sia propio l'opzione per le info sulla summer card
Allora chiamando il 190 e scegliendo l'opzione di spiegazioni della summer card e poi premendo 2 ho appreso cio':
Un bonus pari alle chiamate effettuate verso tutti i cell e i fissi da quando hai attivato la summer card verrà dato entro 72 ore dalla scadenza della summer card. Il bonus NON INCREMENTERA' il credito sulla scheda, ma da questo bonus verranno poi scalate le chiamate nazionali effettuate dall'italia. Il bonus ha la durata di 12 mesi e per sapere quanto bonus ti rimane devi chiamare il 42211.
O almeno così ho capito io, provate anche voi!
quoto
c'é solo da chiarire cosa si intende per chiamate nazionali:
si intendono chiamate verso TUTTI i cell e verso i Fissi purché in italia???
Originariamente inviato da Wagen
c'é solo da chiarire cosa si intende per chiamate nazionali:
si intendono chiamate verso TUTTI i cell e verso i Fissi purché in italia???
mica tanto "solo".. :D:D
direi che è fondamentale questa cosa ;)
mica tanto "solo".. :D:D
direi che è fondamentale questa cosa ;)
ah si certo! ;)
dicevo "solo" nel senso di ultima! :)
sul solito "altro" forum dicono che per chiamate nazionali si intendono tutti.. fissi e cellulari
visto che io chiamo in abbondanza e pochi sms... oggi ricarico da 50€ ;)
Stamattina ho ricevuto l'sms di attivazione: ho già 5 euro e rotti di bonus...
e dove lo hai visto?
The Incredible
16-06-2004, 12:42
Originariamente inviato da Iron10
Infatti la "truffa" è specificare che "PARLI GRATIS"..mentre invece paghi al 50%
:(
cioè?
The Incredible
16-06-2004, 12:43
a me invece sembra una buona offerta, e addirittura se ricarichi con Telericarica Più di almeno 50 euro te la attivano aggratisse, non mi sembra male!!!
come funziona telericarica?
The Incredible
16-06-2004, 12:45
Originariamente inviato da AnacondA_snk
dove???
Originariamente inviato da The Incredible
come funziona telericarica?
praticamente te ti iscrivi a questa telericarica (non costa nulla) e puoi ricaricare il cell da internet o anche via telefono.
Devi avere la carta dic redito da inserire al momento dell'iscrizione.
e dove lo hai visto?
L'ho trovato sul sito grazie lo stesso! :)
The Incredible
16-06-2004, 12:56
praticamente te ti iscrivi a questa telericarica (non costa nulla) e puoi ricaricare il cell da internet o anche via telefono.
Devi avere la carta dic redito da inserire al momento dell'iscrizione.
sì..ho letto ora..
ma poi non posso più togliermelo...
Originariamente inviato da The Incredible
sì..ho letto ora..
ma poi non posso più togliermelo...
credo che si possa disattivare, ma in ogni modo che problema c'é? se non lo vuoi usare e vuoi fare la ricarica tramite le schede acquistate in tabaccheria o dal giornalaio le puoi fare lo stesso
digital_brain
16-06-2004, 13:16
sul solito "altro" forum dicono che per chiamate nazionali si intendono tutti.. fissi e cellulari
visto che io chiamo in abbondanza e pochi sms... oggi ricarico da 50€ ;)
Me è sicuro??La fonte è attendibile??
simmy2000
16-06-2004, 14:02
Originariamente inviato da AnacondA_snk
stai scherzando?
è la week end card.. oramai non si può piu attivare cmq
Me è sicuro??La fonte è attendibile??
'nsomma.... viene dagli utenti di un forum...
digital_brain
16-06-2004, 15:31
'nsomma.... viene dagli utenti di un forum...
:mbe: nessuno ha conferma da fondi attendibili tipo vodafone stessa???
:mbe: nessuno ha conferma da fondi attendibili tipo vodafone stessa???
se hai 30 minuti prova a chiamarla tu così poi lo dici a noi ;) :D
digital_brain
16-06-2004, 15:37
se hai 30 minuti prova a chiamarla tu così poi lo dici a noi ;) :D
mo vediamo!
TheFuture
16-06-2004, 16:43
Per me verso fine mese esce la Sms card, com'è stato negli ultimi anni... Forse quest'anno hanno solo anticipato l'uscita della Summer Card.
The Incredible
17-06-2004, 10:26
si potranno fare entrambi?
Allora, l'ho trovata su internet quindi è attentibile fino ad un certo punto
Sms card costo 7 euro attivabile dal 25 giugno fino all'11 luglio validità 30gg 100 sms verso voda e 100 mms verso tutti al dì..
mi sembra piuttosto buona magari si poteva attivare per il mese di agosto!
The Incredible
17-06-2004, 10:45
l'hai trovato sul sito di tlc?
Originariamente inviato da Tjherg
.
.
Sms card costo 7 euro attivabile dal 25 giugno fino all'11 luglio validità 30gg 100 sms verso voda e 100 mms verso tutti al dì..
Quoto e confermo in pieno.
Quest'anno hanno inverito i tempi di attivazione: prima la summer e poi la sms card e le 2 promo sono compatibili tra loro.
Ciauz
Io farò cosi attivo la Sms card a fine giugno cosi messaggio x tutto luglio gratis, attivo la summer card per fin luglio cosi parlo gratis ad agosto. Ho la weekend chiama e sms devo dire che in questo periodo sto riparmiando parecchio..
k spruzzo.. ehehehe ora guardo! www.190.it rulez
Cerco di chiarire meglio (se ho capito bene) e vi spiego dove sta la fregatura!
- il risparmio è del 50% o poco meno: se uno spende 300€ e poi gli vengono rimborsati 300€ che può utilizzare dopo, la situazione è questa: ho fatto 600€ di telefonate e ne ho pagate 300€ + 7€ attivazione promozione + x€ di spese di ricarica;
- "Il bonus previsto dalla promozione non incrementa il traffico disponibile": in caso di rinnovo per il secondo mese i 300€ di rimborso non concorrono alla formazione del nuovo credito, quindi nel secondo mese per avere sempre 300€ di rimborso devo fare 600€ di telefonate (300€ bonus+300€ per usufruire della promozione) + 7€ +x€
Correggetemi se sbaglio, ma mi sembra funzioni così.
A prescindere da queste considerazioni, comunque mi sembra interessante per chi generalmente spende diversi euro al mese di telefonate.
;)
digital_brain
18-06-2004, 01:45
Originariamente inviato da Mauro73
Cerco di chiarire meglio (se ho capito bene) e vi spiego dove sta la fregatura!
- il risparmio è del 50% o poco meno: se uno spende 300€ e poi gli vengono rimborsati 300€ che può utilizzare dopo, la situazione è questa: ho fatto 600€ di telefonate e ne ho pagate 300€ + 7€ attivazione promozione + x€ di spese di ricarica;
- "Il bonus previsto dalla promozione non incrementa il traffico disponibile": in caso di rinnovo per il secondo mese i 300€ di rimborso non concorrono alla formazione del nuovo credito, quindi nel secondo mese per avere sempre 300€ di rimborso devo fare 600€ di telefonate (300€ bonus+300€ per usufruire della promozione) + 7€ +x€
Correggetemi se sbaglio, ma mi sembra funzioni così.
A prescindere da queste considerazioni, comunque mi sembra interessante per chi generalmente spende diversi euro al mese di telefonate.
;)
E quindi???Dove vedi il 50% del risparmio???
Se spendi 100€ a luglio,e magari attivi la promozione dal fai da te che è gratuita(con telericarica +), paghi 5€ di ricarica.
Ad agosto non la rinnovi e fai 100€ di telefonate "gratis" perchè vengono scalate dal bonus.Quindi hai parlato gratis e risparmiato 100€(su 200,ma tu hai pagato 100€ in tutto che sono il 50% di quello che hai speso di telefonate,ma il rimborso di quello che hai speso è del 100%).
Non so se sono stato chiaro,ma è semplice.
Non vedo dove sta la perdita del 50%???tutto quello che spendi ti viene restituito,poi ovviamente lo spenderai con le successive chiamate a fine promozione.
E quindi???Dove vedi il 50% del risparmio???
Se spendi 100€ a luglio,e magari attivi la promozione dal fai da te che è gratuita(con telericarica +), paghi 5€ di ricarica.
Ad agosto non la rinnovi e fai 100€ di telefonate "gratis" perchè vengono scalate dal bonus.Quindi hai parlato gratis e risparmiato 100€(su 200,ma tu hai pagato 100€ in tutto che sono il 50% di quello che hai speso di telefonate,ma il rimborso di quello che hai speso è del 100%).
Non so se sono stato chiaro,ma è semplice.
Non vedo dove sta la perdita del 50%???tutto quello che spendi ti viene restituito,poi ovviamente lo spenderai con le successive chiamate a fine promozione.
esatto, non mi sembra difficile e non vedo come si possa dire che il risparmio é del 50%!
Tu spendi 100 euro a luglio? avrai 100 euro di telefonate gratis! ne spendi 200? ne avrai 200!!!
The Incredible
18-06-2004, 08:35
ma volendo i soldi che accumolo li posso spendere normalmente nel corso dell'anno...
giusto?
quindi sono soldi guadagnati.. perchè se spendo 30euro per tel a chiunque e poi dopo tel normalmente come ho sempre fatt.. magari ricaricando di 20euro dopo un pò di mesi per non far scadere la scheda..
The March
18-06-2004, 09:08
Ragazzi ho odiato a morte la omnitel.
sono passato ad omnitel perchè amici avevano omnitel e perchè mi conveniva.... ma anche perchè volevo gli sms gratis...
sono passato ad omnitel poco prima della scadenza per attivare la cristmas card... e la omnitel non ha fatto in tempo ad attivarmela ma mi aveva attivato 1 mese a 100 sms gratis... chiedendo all'operatore però mi aveva detto 50 così me li contavo e dopo tutto il nervioso perchè arrivavo a 50 e non ne mandavo più (per non pagarne e per non perdere la promozione) agli ultimi 2 giorni ho chiesto per vedere se per sbaglio avevo passato il limite... "ma guardi che erano 100 i messaggi gratis al giorno" (dopo un "come?" e circa 15 secondi di silenzio in cui cercavo di trattenermi ho iniziato ad insultare e ad urlare di tutto all'operatrice)
e dopo tutto quel casino "vabbe la summer non la perdo" avevo anche già comperato la carta servizi (che ho ancora sigillata in tasca) e ora mi levano i messaggi gratis..... IO LI UCCIDO!!!!!!!!!!
The Incredible
18-06-2004, 10:22
cmq ci sono confermo che possono essere attivate entrambe?
sdfsdfsdfsddsfsdf
19-06-2004, 08:17
io però non capisco tutte queste perplessità sulla summer card...
l'anno scorso ad esempio avevo attivato la summer, chiamavo, mi scalavano i soldi e alla fine me li hanno restituiti... non funziona così anche quest'anno?
cmq io telefono abbastanza. per me resta un'offera cmq molto interessante... quindi la attivo subito... poi magari non andrò a fare ventimila ricariche da 10 euro, ma di tagli più grossi...
se ad esempio nel prossimo mese spenderò 100 euro di chiamate e vodafone me li restituisce o cmq non me li addebita... beh, non poi così male...
digital_brain
19-06-2004, 11:13
La cosa conveniente secondo me è che puoi chiamare anche verso altri gestori.
Cmq nn ho capito solo se il bonus di luglio lo devi spendere ad agosto prima di fare il rinnovo,oppure puoi rinnovare la summer card e parlare gratis pure ad agosto per poi usare il bonus di luglio e agosto a settembre??
la carta per i messaggi ancora non c'è.. ho controllato sul sito e non ce n'è traccia..
sdfsdfsdfsddsfsdf
19-06-2004, 13:35
io non ci sto capendo più 'na mazza...
ma nn funziona come tutte le altre volte!? tu ricarichi, parli e alla fine te li restituiscono? che cavolo è 'sto bonus!?
icestorm82
20-06-2004, 10:23
Ragazzi, ma dove avete letto che ci sarà la sms card??
sIlveralIen
20-06-2004, 13:35
Originariamente inviato da icestorm82
Ragazzi, ma dove avete letto che ci sarà la sms card??
ci sarà ma non si sa quando..ho chiesto ad una operatrice ieri :)
The March
20-06-2004, 17:47
Originariamente inviato da sIlveralIen
ci sarà ma non si sa quando..ho chiesto ad una operatrice ieri :)
Quindi ci sarà la super summer card che ci permettera di parlare per un mese e la spesa verrà rimborsata a fine mese...
e poi non si sa quando ci sarà una promozione per i 100 messaggi gratis... ho capito bene?
icestorm82
21-06-2004, 13:30
Allora ci sarà la sms card??
sIlveralIen
21-06-2004, 13:35
se non avete niente da fare
fate uno squillo al 190..parlate con un operatore
scegliendo l' opzion 9 poi 1 o 2..io preferisco il 2 si fa prima :D
The March
21-06-2004, 14:29
se non avete niente da fare
fate uno squillo al 190..parlate con un operatore
scegliendo l' opzion 9 poi 1 o 2..io preferisco il 2 si fa prima :D
purtroppo io non ho niente da fare...
Non è che ci faresti un riassuntino? :D
esatto, non mi sembra difficile e non vedo come si possa dire che il risparmio é del 50%!
Tu spendi 100 euro a luglio? avrai 100 euro di telefonate gratis! ne spendi 200? ne avrai 200!!!
Ha ragione mauro73. Il risparmio è del 50%. Con la summer card si è spinti a spendere di più, ma in realtà è una fregatura se viene presa con questo spirito. Se invece fai le tue "normali" telefonate risparmi il 50%. Per esempio se io spendo 10 euro al mese (120 l'anno) quanto spenderò con l'attivazione della summer (se dura un mese)? La risposta è 110 euro, cioè 10 euro per gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, settembre, ottobre, novembre e dicembre in quanto le telefonate di luglio vengono rimborsate e mi permettono di pagare agosto. In oltre bisogna aggiungere il costo di attivazione.
Originariamente inviato da Kewell
Ha ragione mauro73. Il risparmio è del 50%. Con la summer card si è spinti a spendere di più, ma in realtà è una fregatura se viene presa con questo spirito. Se invece fai le tue "normali" telefonate risparmi il 50%. Per esempio se io spendo 10 euro al mese (120 l'anno) quanto spenderò con l'attivazione della summer (se dura un mese)? La risposta è 110 euro, cioè 10 euro per gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, settembre, ottobre, novembre e dicembre in quanto le telefonate di luglio vengono rimborsate e mi permettono di pagare agosto. In oltre bisogna aggiungere il costo di attivazione.
ma perché vi fate tutte 'ste seghe mentali (senza offesa eh! :) ) ???
Tu fai 100 euro di chiamate a luglio? bene, la omnitel ti rimorsa 100 euro in chiamate invece che in soldi!!! Dove sta il 50% ??? e poi il ragionamento che fai te non fa altro che confermare questa cosa, ovvero ti vengono rimborsati i 10 euro che hai speso a luglio, cioé il 100% !!!
ma perché vi fate tutte 'ste seghe mentali (senza offesa eh! :) ) ???
Tu fai 100 euro di chiamate a luglio? bene, la omnitel ti rimorsa 100 euro in chiamate invece che in soldi!!! Dove sta il 50% ??? e poi il ragionamento che fai te non fa altro che confermare questa cosa, ovvero ti vengono rimborsati i 10 euro che hai speso a luglio, cioé il 100% !!!
Allora facciamo così. Spendi 10 euro ogni mese. Hai la summer card attiva nei mesi dispari. In un anno spendi 60 euro, cioè il 50% di quanto spenderesti senza summer card.
Il rimborso è chiaro che avviene al 100%, ma il risparmio è evidentemente pari al 50% della spesa. Rimborso e risparmio non sono le stessa cosa;)
Non dico che non sia conveniente, ma bisogna considerare:
1) non devi avere "pulsioni" a spendere di più.
2) risparmi il 50%
In considerazione dei punti uno e due ne discende che se te raddoppi la spesa che faresti "in condizioni normali" in realtà non risparmi, ma dai solo soldi in più alla vodafone...
Originariamente inviato da Kewell
Allora facciamo così. Spendi 10 euro ogni mese. Hai la summer card attiva nei mesi dispari. In un anno spendi 60 euro, cioè il 50% di quanto spenderesti senza summer card.
Il rimborso è chiaro che avviene al 100%, ma il risparmio è evidentemente pari al 50% della spesa. Rimborso e risparmio non sono le stessa cosa;)
Non dico che non sia conveniente, ma bisogna considerare:
1) non devi avere "pulsioni" a spendere di più.
2) risparmi il 50%
In considerazione dei punti uno e due ne discende che se te raddoppi la spesa che faresti "in condizioni normali" in realtà non risparmi, ma dai solo soldi in più alla vodafone...
amico empolese, continuo a dire che secondo me sono seghe mentali! :D
icestorm82
22-06-2004, 09:21
Da stamattina è ufficiale. Dal 24 è possibile attivare i 100 sms+100 mms gratuiti.
TheFuture
22-06-2004, 09:30
Quali sarebbero le fonti ufficiali? 190.it?
FISHER46
22-06-2004, 09:37
Da stamattina è ufficiale. Dal 24 è possibile attivare i 100 sms+100 mms gratuiti.
Chi per esempio ha già attivato sul proprio numero la SUPER SUMMER CARD, può attivare anche la SMS CARD?
Si possono avere 2 promozioni attive contemporaneamente?(spero proprio di si :D )
Originariamente inviato da FISHER46
(spero proprio di si :D )
Penso proprio di no :D
Potrei anche dire cavolate, ma solitamente non si possono attivare più di una promozione :)
The March
22-06-2004, 09:46
grande!
ci dici dove lo hai letto? :)
FISHER46
22-06-2004, 09:56
Originariamente inviato da The March
grande!
ci dici dove lo hai letto? :)
andate su www.190.it , c'è tutto spiegato
:D
The March
22-06-2004, 09:59
Originariamente inviato da FISHER46
andate su www.190.it , c'è tutto spiegato
:D
cazzo l'ultima volta che c'ero andato (ieri sera dal cel) non c'era... o forse non l'ho vista...
ora mi vado ad informare meglio
TheFuture
22-06-2004, 09:59
Bene non vedevo proprio l'ora che uscisse!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
supermario
22-06-2004, 10:17
io farò sicuro la sms card;)
Athlon Barton
22-06-2004, 10:18
rispondi al pvt
icestorm82
22-06-2004, 10:19
Originariamente inviato da TheFuture
Quali sarebbero le fonti ufficiali? 190.it?
Chiamando il 190 e digitando 1-4, hai tutte le info, oppure su ww.190.it
Ora devo mandare il primo mms, così quando attivero' la promozione avrò disponibili anche i 100 mms gratis:D :D
Ps. Quanto costa un mms??
supermario
22-06-2004, 10:20
50cent
cmq a me la cristmas card mms la attivarono anche senza mandare l'mms da poco;)
Ma quanto cosa questa summer card?
icestorm82
22-06-2004, 10:28
Originariamente inviato da Bandit
Ma quanto cosa questa summer card?
7 eurizz
sIlveralIen
22-06-2004, 10:39
ma non doveva essere un 50sms verso omni e 50sms verso altri + le 100 mms ?
supermario
22-06-2004, 11:37
che me ne frega...la mia tipa ha vodafone:sofico:
icestorm82
22-06-2004, 11:50
Originariamente inviato da supermario
che me ne frega...la mia tipa ha vodafone:sofico:
quoto:D :D
amico empolese, continuo a dire che secondo me sono seghe mentali! :D
Allora siamo in due a farcele;) visto che stiamo dicendo la stessa cosa;)
Risparmio: 50%
Rimborso: 100%
Dal momento che sai queste cose sai cosa prendi;)
simmy2000
22-06-2004, 12:54
ragazzi, ma si può comprare on-line la carta servizi?
supermario
22-06-2004, 12:56
non vedo dove sia la convenienza:sofico:
simmy2000
22-06-2004, 12:58
non vedo dove sia la convenienza:sofico:
la convenienza che non mi va di uscire di casa ora e siccome voglio farla prima del 24, voglio sapere se se pò fà da internet :O :D
TheFuture
22-06-2004, 12:58
la puoi attivare on line.... Poi il costo dell'attivazione (7euro) verranno scalati dalla tua ricaricabile o accreditati sulla bolletta...
simmy2000
22-06-2004, 13:00
allora mi faccio una bella ricarica da 10 euro e la scalo da lì, tanto la ricarica la devo fare lo stesso
icestorm82
22-06-2004, 13:03
Ancora nn si può attivare
simmy2000
22-06-2004, 13:04
Originariamente inviato da TheFuture
la puoi attivare on line.... Poi il costo dell'attivazione (7euro) verranno scalati dalla tua ricaricabile o accreditati sulla bolletta...
potresti dirmi in che sezione posso fare quest'operazione?
grazie:)
simmy2000
22-06-2004, 13:05
Ancora nn si può attivare
io solitamente la attivo sempre qualche giorno prima..e funziona
TheFuture
22-06-2004, 13:11
Nella sezione 190 Fai da te
supermario
22-06-2004, 13:35
beh se lo scali dai 10euro di ricarica è come se pagassi 7euro 2 volte!!nn conviene molto;)
beh se lo scali dai 10euro di ricarica è come se pagassi 7euro 2 volte!!nn conviene molto;)
se non ho letto male mi sembra che se ricarichi online con telericarica più te la attivano gratis (come la super summer card)
supermario
22-06-2004, 14:55
qui si parlava se usare la carta servizi online oppure no;)
qui si parlava se usare la carta servizi online oppure no;)
appunto, e io ho detto che se ricarichi di 50 euro non paghi l'attivazione, non é forse migliore? ;)
supermario
22-06-2004, 15:33
averceli 50euro:sofico:
simmy2000
22-06-2004, 16:18
perchè paghi 2 volte? io ricarico 10 € (che poi sono 8 €) e ne tolgo 7..
comunque il problema non si pone perchè un mio amico me la sta portando a casa stasera..
ciao
:)
LuCillet
22-06-2004, 18:46
... è da tenere in considerazione anche che per attivare la Summer la seconda volta devi aver prima esaurito il Bonus che ti hanno accreditato il primo mese se no... nisba
Lu
Originariamente inviato da simmy2000
la convenienza che non mi va di uscire di casa ora e siccome voglio farla prima del 24, voglio sapere se se pò fà da internet :O :D
Ecco, questo è quello che vorremmo fare tutti. Come al solito, la attiviamo subito così abbiamo una oltre un mese di sms gratis.. giusto??
Stamattina arriva la conferma voda con l'email che presentà l'sms card di quest'anno, l'sms card più:
La promozione è attivabile dal 24 giugno all'11 luglio 2004
e sarà valida per 30 giorni dalla data dell'attivazione.
Vodafone colpisce ancora :muro:
TheFuture
23-06-2004, 09:23
C'era da aspettarsela tutto sommato qualche modifica alla promozione.... :cry: :muro:
digital_brain
23-06-2004, 12:22
Originariamente inviato da LuCillet
... è da tenere in considerazione anche che per attivare la Summer la seconda volta devi aver prima esaurito il Bonus che ti hanno accreditato il primo mese se no... nisba
Lu
Infatti...:muro:
sIlveralIen
23-06-2004, 15:45
Originariamente inviato da Matro
La promozione è attivabile dal 24 giugno all'11 luglio 2004
e sarà valida per 30 giorni dalla data dell'attivazione.
Vodafone colpisce ancora :muro:
azzarola non più come gli anni scorsi?scadono tutti insieme?bah che schifo :(
supermario
23-06-2004, 22:31
azzarola non più come gli anni scorsi?scadono tutti insieme?bah che schifo :(
bah mi sembra di capire che comincino a scadere dal 24 luglio all'11 agosto...a seconda di quando uno l'ha attivata;)
fabius00
24-06-2004, 18:14
Originariamente inviato da Matro
Dal 190.it :
La tua estate è già arrivata!
Con Super Summer Card PARLI GRATIS con TUTTI.
Fino a 2 mesi di telefonate gratis.
Attiva Super Summer Card per un mese. E puoi rinnovarla per un altro mese.
Il traffico voce effettuato dall'Italia, per 30 giorni dall'attivazione di Super Summer Card, verso tutti i cellulari e i numeri di rete fissa nazionale1 ti sarà restituito con un bonus2 fino a 300 euro.
Potrai liberamente utilizzare il bonus ricevuto per tutte le tue chiamate nazionali effettuate dall'Italia3. E poi, rinnovando la tua Super Summer Card, potrai ricominciare!
------
NIENTE SMS?? DICO IO: MA STIAMO SCHERZANDO???
Ormai era una consuetudine per natale e per l'estate, ora mi arriva la vodafone che mi stravolge tutto?
No comment :muro: :muro:
perchè? io messaggi non ne mando mai e in compenso ora chiami su tutti cell!
fabius00
24-06-2004, 18:17
appunto, e io ho detto che se ricarichi di 50 euro non paghi l'attivazione, non é forse migliore? ;)
sicuro? non era solo per chi aveva l'opzione autoricaria?
RAGA FALSO ALLARME...
C'è cmq la carta dei messaggi... l'ho sentiuto ieri sera x radiO!
CMq c'è una piccola differenza... vale x 30 giorni, non fino a fine luglio... dunque io l'attiverò tipo il 9 luglio prima di andare in vacanza !:cool:
sul sito della omnitel c'è!
digital_brain
27-06-2004, 22:58
Originariamente inviato da Nukles
RAGA FALSO ALLARME...
C'è cmq la carta dei messaggi... l'ho sentiuto ieri sera x radiO!
CMq c'è una piccola differenza... vale x 30 giorni, non fino a fine luglio... dunque io l'attiverò tipo il 9 luglio prima di andare in vacanza !:cool:
sul sito della omnitel c'è!
Ben svegliato!
:D ;)
digital_brain
27-06-2004, 22:59
Originariamente inviato da fabius00
sicuro? non era solo per chi aveva l'opzione autoricaria?
L'attivazione nn la paghi se ricarichi dai 50 in sù con telericaricapiù direttamente dal sito con carta di credito!
fabius00
28-06-2004, 08:15
L'attivazione nn la paghi se ricarichi dai 50 in sù con telericaricapiù direttamente dal sito con carta di credito!
l'ho letto ;)
ma voi sapete qualcosa sul fatto che bisogna fare minimo 30 euro per essere riaccreditati?
Ben svegliato!
:D ;)
schiusmi...:rolleyes:
l'ho letto ;)
ma voi sapete qualcosa sul fatto che bisogna fare minimo 30 euro per essere riaccreditati?
sul sito non ne parla
digital_brain
28-06-2004, 15:13
l'ho letto ;)
Che vuol dire??
:confused:
fabius00
28-06-2004, 15:14
Che vuol dire??
:confused:
quel cappellone del mio collega had etto di aver letto che ti ridanno i soldi solo se fai minimo 30 euro!
digital_brain
29-06-2004, 01:42
quel cappellone del mio collega had etto di aver letto che ti ridanno i soldi solo se fai minimo 30 euro!
NN l'ho letto,ma che nn li spendi 30 euro quando poi te li rimborsano???Ne spenderò mooolti di più!!!
fabius00
30-06-2004, 09:50
NN l'ho letto,ma che nn li spendi 30 euro quando poi te li rimborsano???Ne spenderò mooolti di più!!!
quello sicuro!
a quanto siete di bonus???a me sta quasi per scadere e sono a 19 euro!
fabius00
09-07-2004, 09:40
la mia ragazza dopo 15 gg aveva gia 37 euro di bonus :eek:
io ne ho 11 :(
ah poi ho chiamato la Vodafone e mi hanno confermato che il bonus é spendibile per tutte le chiamate nazionali e cioé sia cellulari italiani che rete fissa
Io sto a 97€!!! E mi scade tra 10 giorni... Come avete fatto a parlare così poco? Avete appena-appena coperto la spesa per l'attivazione, no? ;)
Per quanto mi riguarda, non credo che farò la "corsa" per attivarla anche la seconda volta... Mi consumo piano piano il "credito"... Con circa 100€ di bonus ci faccio tutta l'estate tranquillamente!
Ciao!
The March
09-07-2004, 15:08
Originariamente inviato da Wales
Io sto a 97€!!! E mi scade tra 10 giorni... Come avete fatto a parlare così poco? Avete appena-appena coperto la spesa per l'attivazione, no? ;)
Per quanto mi riguarda, non credo che farò la "corsa" per attivarla anche la seconda volta... Mi consumo piano piano il "credito"... Con circa 100€ di bonus ci faccio tutta l'estate tranquillamente!
Ciao!
ma la carta per gli sms gratis è attivabile più volte?
e una volta attivata la carta per gli sms (e una volta scaduta) posso attivare l'altra offerta?
Originariamente inviato da The March
ma la carta per gli sms gratis è attivabile più volte?
e una volta attivata la carta per gli sms (e una volta scaduta) posso attivare l'altra offerta?
Ciao The March! Se ti rivolgi a me, non ne so niente... :) Con la SummerCard ho praticamente smesso di fare sms... :eek:
Cmq, mi sembra di ricordare di aver letto in questa discussione che le due offerte sono "cumulabili"... Ma informati bene!
Prova a chiamare il 190!
Ciao!
The March
09-07-2004, 15:26
Originariamente inviato da Wales
Prova a chiamare il 190!
:D :D :D
le ultime 12 volte che ho chiamato un call center facevo sempre la stessa domanda e ho avuto 12 risposte diverse :D :D :D
forse è meglio guradere sul sito :D
p.s.
ultima chiamata al 190:
io: "salve, ho attivato gli sms gratis per un mese solo che ho quasi finito i soldi sulla scheda... quando sono senza credito si disattiva?"
lui: "la promozione si disativa se ha meno di 15 centesimi, basta fare una ricarica, anche da tre euro e può utilizzarla nuovamente"
io: "ma io ho 6 centesimi e li mando e ricevo lostesso!"
lui: "no mi spiace, deve avere almeno 15 centesimi"
io: "...ma ho sei centesimi e mando tranquillamente sms e mms"
lui: "no, ci vogliono almeno 15 centesimi"
io: "a.... si va bene grazie salve"
(per la cornaca la promozione l'ho attivata al primo giorno e sono sceso a 6 cent due giorni dopo... continuo ovviamente ad utilizzarla)
In effetti... E' un terno al lotto avere una risposta univoca... :)
Cmq vedrai che qualcuno risponde anche qui... Se lo sa...
Ciao!
La sms card è attivabile 1 sola volta. Ho avuto cmq il piacere di constatare che se superi la soglia, non te la disattivano, ma paghi gli sms "fuorilegge"
The March
09-07-2004, 18:22
Originariamente inviato da frodk80
La sms card è attivabile 1 sola volta. Ho avuto cmq il piacere di constatare che se superi la soglia, non te la disattivano, ma paghi gli sms "fuorilegge"
questo lo sapevo... volevo sapere se poi potevo attivare l'altra offerta, quella che paghi per un mese e il mese dopo ti restituiscono tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.