View Full Version : Programmi satellitari criptati
J.Lennon
12-06-2004, 23:03
Oggi pomeriggio mi siedo davanti al televisore e accendo il nuovissimo decoder Nds, gentilmente inviatomi da Sky, per vedere gli Europei di calcio e, sorpresa, lo shermo è nero xchè le partite sono criptate.La stessa cosa succede regolarmente x diversi programmi ed eventi sportivi Mediaset.Ora mi chiedo 1 cosa :xchè chi ha acquistato 1 ricevitore satellitare con abbonamento a Sky, preferendolo al digitale terrestre x svariati motivi, si vede costretto a seguire numerosi programmi con il segnale terrestre che in molti casi(come nel mio)ha 1 ricezione pessima?Forse l'unico in grado di darci 1 risposta è il ministro Gasparri il quale parla tanto di tv digitale del futuro e poi se ne infischia di quelli che come me semplicemente vogliono godere anche delle trasmissioni Rai e Mediaset con la qualità del digitale satellitare e di molti altri che abitano in zone non coperte dal segnale che si sono fatti l'impianto satellitare per vedere le loro reti e poi si ritrovano con lo schermo oscurato.:muro:
Gli eventi sportivi per i quali la rai non ha i diritti sono criptati in Mediaguard (seca).
Fallo notare al centro assistenza: il problema dovrebbe essere facilmente risolvibile (da parte loro).
Per mediaset il discorso è diverso. Anche loro criptano gli eventi dei quali non hanno i diritti (sempre in mediaguard), ma non so se sia possibile sottoscrivere un abbonamento con mediaset oppure se mandano gratuitamente una card.
J.Lennon
12-06-2004, 23:14
Originariamente inviato da BeBrA
Gli eventi sportivi per i quali la rai non ha i diritti sono criptati in Mediaguard (seca).
Fallo notare al centro assistenza: il problema dovrebbe essere facilmente risolvibile (da parte loro).
Per mediaset il discorso è diverso. Anche loro criptano gli eventi dei quali non hanno i diritti (sempre in mediaguard), ma non so se sia possibile sottoscrivere un abbonamento con mediaset oppure se mandano gratuitamente una card.
Oggi ho telefonato ben 2 volte al centro assistenza Sky, che mi ha attivato il bouquet dei programmi dell'abbonamento nella nuova codifica Nds(avevo 1 gold box Seca), ma le partite dell'Europeo credo siano oscurate indipendentemente dal tipo di codifica , almeno credo.
No, se il tuo abbonamento fosse seca le partite le vedresti.
J.Lennon
12-06-2004, 23:18
Originariamente inviato da BeBrA
No, se il tuo abbonamento fosse seca le partite le vedresti.
Ho capito, quindi ora che ho appena messo l'Nds le partite sul satellite me le scordo!:cry:
Originariamente inviato da J.Lennon
Ho capito, quindi ora che ho appena messo l'Nds le partite sul satellite me le scordo!:cry:
Quelle sulal rai si, ma secondo me con un po' di proteste risolvono, e anche in fretta (ricorda al momento non vedi nemmeno i GP...)
syndacate
08-09-2005, 13:44
Volevo sapere una cosa: io ho prese un decoder sat per vedere i canali in chiaro, in quanto non voglio/posso mettere un digitale terrestre.
Ora come ora quando non si vede un canale criptato me lo guardo alla bene e meglio con la linea analogica, ma un domani, quando la oscureranno, sarò costretto a prendere un digitale terrestre? Non ci sarà il modo di poter vedere tutti i programmi rai e mediaset in chiaro? Grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.