View Full Version : Che delusione: IL VIRGIN NON C'E' più!!!!!!!!
Taz-zone
12-06-2004, 08:44
Ieri dopo mesi sono passato in Duomo a Milano...
Ho pensato :" vado a fare un giro al Virgin Megastore".
Entro dalla porta e il mio sguardo corre verso le scale per scendere ma.... c'e' la corda!
Subito penso sarà chiuso per qualche motivo.
Poi guardo bene e vedo tutto nero...vuoto!!!!!!!!!!!!!
AHHHHH!
Su internet scopro che è chiuso da febbraio per fallimento!!!!
INCREDIBILE!!! E i giornali non hanno detto quasi nulla!!
DOPO L' ASTRA GAMES UN ALTRO PEZZO DI VITA SE NE VA!!!
basta che non mi chiudano quello di londra...roba da sindrome di stendhal!! :eek:
:eek: :cry: :(
Non ci credo...
Originariamente inviato da Taz-zone
Entro dalla porta e il mio sguardo corre verso le scale per scendere ma.... c'e' la corda!
AHHHHH!
Per fallimento??
Ogni volta che ci passavo il sabato era stracolmo di gente.:wtf:
HenryTheFirst
12-06-2004, 09:05
Originariamente inviato da kikbond
Per fallimento??
Ogni volta che ci passavo il sabato era stracolmo di gente.:wtf:
Andavano a guardare i titoli delle canzoni da scaricare con emule :D
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Andavano a guardare i titoli delle canzoni da scaricare con emule :D
:rotfl:
Quello di Milano faceva pena rispetto a quelli di Londra o Brighton
Originariamente inviato da nEA
basta che non mi chiudano quello di londra...roba da sindrome di stendhal!! :eek:
Eh :asd: Gli oltre 800 negozi di dischi (di cui non pochi specializzati monogenere su vinili come ad esempio musica greca, gospel o colonne sonore) a Londra continuano a essere aperti e a vendere alla faccia dei file sharing.
Qui si vive per il pallone, là per la musica :muro:
quello che non capisco è perché lo hanno ristrutturato se poi dovevano chiudere
:confused:
cmq FNAC è sicuramente meglio, sia come prezzi che come ambiente. l'unica fregatura è che bisogna farsi qualche minuto a piedi ed è una deviazione che porta via minuti preziosi per la mia strada, per questo non ci vado spesso.
a Londra c'è un negozio che mi piace, il nome mi pare inizi con H ma non ricordo di preciso. credo fosse a Piccadilli, o era Leicester Square
Originariamente inviato da recoil
a Londra c'è un negozio che mi piace, il nome mi pare inizi con H ma non ricordo di preciso. credo fosse a Piccadilli, o era Leicester Square
Tower Records e HMV :)
Scoperto pure io con delusione qualche mese fa :D
Ciau! :(
PS. ci avevo comprato "The complete Ultima VII" a soli 149000 :eek: :D
I Love NY
12-06-2004, 13:35
bello quello in Regent Street!!! Anche a Oxford ne hanno uno immenso...
Originariamente inviato da Adric
Quello di Milano faceva pena rispetto a quelli di Londra o Brighton
Eh :asd: Gli oltre 800 negozi di dischi (di cui non pochi specializzati monogenere su vinili come ad esempio musica greca, gospel o colonne sonore) a Londra continuano a essere aperti e a vendere alla faccia dei file sharing.
Qui si vive per il pallone, là per la musica :muro:
con la differenza che i dischi anche vecchi di un anno a Londra li trovi a 9 euro, quì quelli vecchi di 10 stanno IN OFFERTONA SPECIALE a 15 :rolleyes:
Rochet Giamp
12-06-2004, 13:44
AHHHHH!
E' la fine che farano tutti i negozi che vendono CD musicali, giochi pc e presto anche DVD. E' inevitabile.
Finiranno tutti così, tutti.
E' la logica e inevitabile conseguenza del filesharing.
godo. coi prezzi che faceva.....:rolleyes:
mariposa rulez! :cool:
Originariamente inviato da Rochet Giamp
E' la fine che farano tutti i negozi che vendono CD musicali, giochi pc e presto anche DVD. E' inevitabile.
è la logica e inevitabile conseguenza dei prezzi infami che fanno
a londra ho comprato starcraft per 15 sterline quando qui costava ancora 109000 lire o qualcosa del genere
Jaguar64bit
12-06-2004, 13:48
AHHHHH!
Sia il Virgin che l'Astra li conosco come le mie tasche , ci sono andato per anni , mi spiace molto l'ultimo CD di Jk l'ho acquistato li.
Tower Records e HMV :)
esatto HMV! dove ho coprato un cd a 1 pence! :eek:
Tower invece non mi piaceva molto, sta dall'altra parte della strada no?
eriol: mariposa è solo in zona Porta Romana o è anche altrove?
ke figata!!!
quello in oxford street.:cool: :cool:
eriol: mariposa è solo in zona Porta Romana o è anche altrove?
io vado sempre a quello sotto il duomo, in metropolitana!
è molto più fornito di quello in porta romana (io prendo cd prevalentemente rock e metal cmq)
bluelake
12-06-2004, 13:53
casomai la logica conseguenza del ladrocinio che viene applicato sui prezzi dei supporti musicali e video, oltre che della progressiva perdita di potere d'aqcuisto di salari e stipendi.
Originariamente inviato da eriol
io vado sempre a quello sotto il duomo, in metropolitana!
è molto più fornito di quello in porta romana (io prendo cd prevalentemente rock e metal cmq)
ah si chiama mariposa anche quello? me ne ero dimenticato!
c'è anche supporti fonografici che rende :cool:
ah si chiama mariposa anche quello? me ne ero dimenticato!
c'è anche supporti fonografici che rende :cool:
"supporti fonografici"? è un negozio? se si la cosa è molto interessante!
dov' è?
l' assortimento com' è?
e i prezzi?
Rochet Giamp
12-06-2004, 14:00
Originariamente inviato da bluelake
casomai la logica conseguenza del ladrocinio che viene applicato sui prezzi dei supporti musicali e video, oltre che della progressiva perdita di potere d'aqcuisto di salari e stipendi.
Ma, guarda.... se fosse così, prima di chiudere abbasserebbero i prezzi, no?
www.supportifono.com
per i prezzi giudica tu, a me sembrano nella norma. però ci trovi artisti alternativi che nei vari ricordi/messaggerie non trovi manco con la lente di ingrandimento
non è l'unico, in zona navigli ci sono diversi negozi di dischi che vale la pena di visitare ;)
bluelake
12-06-2004, 14:02
Ma, guarda.... se fosse così, prima di chiudere abbasserebbero i prezzi, no?
e come fanno ad abbassarli i negozianti se l'80% del prezzo del Cd se ne va tra tasse e SIAE? ;)
www.supportifono.com
per i prezzi giudica tu, a me sembrano nella norma. però ci trovi artisti alternativi che nei vari ricordi/messaggerie non trovi manco con la lente di ingrandimento
non è l'unico, in zona navigli ci sono diversi negozi di dischi che vale la pena di visitare ;)
mi sembra che vendano cose anche poco commerciali...ci farò un salto...sui navigli a che altezza?
Rochet Giamp
12-06-2004, 14:04
Originariamente inviato da bluelake
e come fanno ad abbassarli i negozianti se l'80% del prezzo del Cd se ne va tra tasse e SIAE? ;)
sei sicuro che la percentuale sia proprio prorio 80%?
Originariamente inviato da ]Rik`[
con la differenza che i dischi anche vecchi di un anno a Londra li trovi a 9 euro, quì quelli vecchi di 10 stanno IN OFFERTONA SPECIALE a 15 :rolleyes:
Molti cd import USA anche di più di un anno fa costano in sterline l'equivalente di 30 Euro in GB contro i 20-23 Euro qui in Italia.
A Roma un titolo in offerta speciale a 15 Euro in un determinato negozio, può costarne 12 o 18 in altri negozi, o 9-10 Euro usato.
Si parla sempre dei prezzi quando spesso per parecchi titoli c'è anzitutto un problema di reperibilità.
Originariamente inviato da sapatai
ke figata!!!
quello in oxford street.:cool: :cool:
ti dico solo che quando ci sono entrata sono rimasta 20 minuti all'entrata con questa faccia
:sbav:
ci ho passato minimo 2 ore là dentro quel giorno...non volevo più uscire :D
tipo il discomane in Alzaia Naviglio Grande (c'è ancora?) o Metropolis in Via Padova.
Tower invece non mi piaceva molto
Invece come importazione di cd Usa e Japan, Tower Records è meglio sia di HMV che di Virgin (specialmente musica nera e jazz)
Molti cd import USA anche di più di un anno fa costano in sterline l'equivalente di 30 Euro in GB contro i 20-23 Euro qui in Italia.
A Roma un titolo in offerta speciale a 15 Euro in un determinato negozio, può costarne 12 o 18 in altri negozi, o 9-10 Euro usato.
Si parla sempre dei prezzi quando spesso per parecchi titoli c'è anzitutto un problema di reperibilità.
beh io parlo per musica più "commerciale" di quella di cui parli te :)
ti riporto il mio esempio personale: sono stato a Londra (stessa cosa a Madrid l'anno prima): ho trovato Scenes from a Memory e Images & Words dei Dream Theater a 8€ l'uno, quando quì in Italia costavano molto di più. Stesso discorso per il DVD (sempre dei DT) di Scenes from a Memory, pagato 9€ (quì l'ho visto a 25€). A Madrid 2 anni fa trovai il cd appena uscito (il giorno stesso) dei Blind Guardian (A Night at the Opera) a 12€, quì in Italia veniva 18, idem Nightfall i Middle-Earth, pagato lì 9€ e tutt'ora (due anni dopo) costa 15€ ancora in Italia..
..sinceramente a 9€ qualche cd lo comprerei, a 17 e passa se lo possono tenere :rolleyes:
Originariamente inviato da eriol
mi sembra che vendano cose anche poco commerciali...ci farò un salto...sui navigli a che altezza?
è un centinaio di metri più avanti delle colonne di San Lorenzo venendo da via Torino
subito dopo le colonne c'è anche un altro negozio di dischi che ha parecchia roba metal
il discomane non so se è aperto ancora perché io con i nomi sono disastroso, può darsi che sia il negozio che ho in mente proprio sulla sponda del naviglio e allora penso che sia aperto perché ci sono stato qualche tempo fa. ha parecchia roba usata quello che intendo io
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.