PDA

View Full Version : Pitiriasi Rubla Pilaris

Gen.Web
11-06-2004, 15:21
Qualcuno ha o ha mai avuto questo disordine della pelle?

TheDarkAngel
11-06-2004, 15:31
non si chiama Pitiriasi Rubra Pilaris?

ciccillover
11-06-2004, 15:40
E cosa sarebbe? Che sintomi dà?

Kendall
11-06-2004, 15:51
vaste zone della pelle rosse con pallini ancora più rossi e la pelle risulta leggermente in rilievo rispetto a quella circostante, principalmente viene sul collo

Gen.Web
11-06-2004, 16:09
Originariamente inviato da TheDarkAngel
non si chiama Pitiriasi Rubra Pilaris?

si scusa ho toppato lettera
Viene in tutto il corpo, fa esfogliare la pelle. Le zone colpite sono sul rossastro. Le cause sono ignote :muro:
Qualcuno che abbia esperienza?

jokervero
11-06-2004, 16:29
Originariamente inviato da Gen.Web
si scusa ho toppato lettera
Viene in tutto il corpo, fa esfogliare la pelle. Le zone colpite sono sul rossastro. Le cause sono ignote :muro:
Qualcuno che abbia esperienza?

Io la ho ma non mi dà nessun fastidio. A quanto mi ha detto il dermatologo è di origine genetica (infatti la anche mio padre e mia sorella) e non esiste cura se non l'acqua di mare e soprattutto il sole....con il sole passa quasi del tutto.

TheDarkAngel
11-06-2004, 16:34
Originariamente inviato da jokervero
Io la ho ma non mi dà nessun fastidio. A quanto mi ha detto il dermatologo è di origine genetica (infatti la anche mio padre e mia sorella) e non esiste cura se non l'acqua di mare e soprattutto il sole....con il sole passa quasi del tutto.

io ho letto che peggiora se viene fatto un abuso di sole...

jokervero
11-06-2004, 17:01
Originariamente inviato da TheDarkAngel
io ho letto che peggiora se viene fatto un abuso di sole...

Infatti io non ho parlato di abuso....devi stare moderatamente al sole....senza ustionarti....sole e mare la fanno praticamente andare via del tutto....provato fidati...

Gen.Web
11-06-2004, 19:05
anche io so che con il sole va via ... e cmq non peggiora con i raggi solari in alcun modo.
Io la ho e negli anni passati arrivati in estate era praticamente spenta (solo macchie bianche)...bastava prendere il sole a via.
Quest'anno la situazione è abbastanza tragica, visto che la malattia non è spenta ed è molto estesa. Dovrei prendere parecchio sole... il problema è che andare a spiaggia in questo stato è da pazzi, mi caccerebbero via causa lebbra :D Tra l'altro ho la sfiga di essere uno che non si abbronza facilmente se non con tanto sole.
Lunedì andrò dal dermatologo per sicurezza.

jokervero
11-06-2004, 19:45
Originariamente inviato da Gen.Web
anche io so che con il sole va via ... e cmq non peggiora con i raggi solari in alcun modo.
Io la ho e negli anni passati arrivati in estate era praticamente spenta (solo macchie bianche)...bastava prendere il sole a via.
Quest'anno la situazione è abbastanza tragica, visto che la malattia non è spenta ed è molto estesa. Dovrei prendere parecchio sole... il problema è che andare a spiaggia in questo stato è da pazzi, mi caccerebbero via causa lebbra :D Tra l'altro ho la sfiga di essere uno che non si abbronza facilmente se non con tanto sole.
Lunedì andrò dal dermatologo per sicurezza.

Io sono diverse volte dal dermatologo. C'è poco da fare. Sole e mare...peccato che io abiti a brescia....:rolleyes: