PDA

View Full Version : Anche Tiscali contro il P2P?

Star trek
10-06-2004, 15:52
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3164&numero=907

squall84
10-06-2004, 16:20
veramente simpatici :rolleyes: .... si comportano come se nn venissero neppure pagati x il servizio che danno :rolleyes:

tristezza :(

Star trek
10-06-2004, 19:26
forse perchè più avanti e da parte loro ci si dovrà aspettare un servizio a pagamento ..... non so.

marco5
10-06-2004, 19:37
ma tiscali può permettersi di abbassare la velocità di connessione dall' oggi al domani ? :rolleyes:

Star trek
10-06-2004, 19:56
se non è descritto nel contratti direi di no......forse stanno cercado di creare più possibili utenze con la stessa banda...

squall84
10-06-2004, 20:27
Originariamente inviato da marco5
ma tiscali può permettersi di abbassare la velocità di connessione dall' oggi al domani ? :rolleyes:

direi di no anche xè se il contratto è stato sottoscritto da un utente x usufruire di un certo servizio(dietro pagamento di cifre nn bassissime peraltro) ,loro nn si dovrebbero permettere di fare una cosa simile se nn x ragioni ben più importanti IMHO ;)

shambler1
10-06-2004, 20:34
Si chiama tenere il coltello dalla parte del manico.

squall84
10-06-2004, 20:34
Originariamente inviato da shambler1
Si chiama tenere il coltello dalla parte del manico.

si chiama anche nn rispettare i diritti dei consumatori penso :(

CoreDump
10-06-2004, 23:21
Originariamente inviato da squall84

Quoto in pieno, comunque imho qui non centra il p2p a questi
interessa solo risparmiare banda per i loro introiti, vorrei proprio
sapere se hanno qualche clausola sul contratto che gli dà la
possibilità di cambiarlo a loro piacimento ( anche in senso
peggiorativo ) senza che il cliente non possa dire nulla :confused: :mad:

saluti. ;)

andrew87
11-06-2004, 00:11
Vi ricordo che anche libero con liberosogno cambiò l'orario...

Star trek
11-06-2004, 00:21

Quoto completamente.Di regola credo che ogni variazione da un contratto dopo la sua stipulazione che non è di comune accordo fra le parti,può essere motivo di recesso al servizio...

shambler1
11-06-2004, 00:42
Originariamente inviato da CoreDump
Quoto in pieno, comunque imho qui non centra il p2p a questi
interessa solo risparmiare banda per i loro introiti, vorrei proprio
sapere se hanno qualche clausola sul contratto che gli dà la
possibilità di cambiarlo a loro piacimento ( anche in senso
peggiorativo ) senza che il cliente non possa dire nulla :confused: :mad:

saluti. ;)
Si ma loro lo possono fare e lo fanno.Il consumatore è visto come un "nemico". il vero cliente è il trade e gli sponsor.

Praetorian
11-06-2004, 00:45
:eek: :eek: :eek: eh???????????...

non solo l'utenza non viene coperta completamente e decentemente dalla fantomatica ADSL...
ma viene anke "punita" quando si usa la propria costosissima connessione????:eek: :eek: :eek:

qui si sta sconfinando nell'assurdo!

tutto questo xke' tiscali vuole fare bella faccia davanti quel cane di urbani:mad: :mad:

squall84
11-06-2004, 00:47
Si ma loro lo possono fare e lo fanno.Il consumatore è visto come un "nemico". il vero cliente è il trade e gli sponsor.

purtroppo hai ragione :(

Star trek
11-06-2004, 00:57

Questo è da vedere... e come se uno comprasse un CLK e dopo 3 mesi te lo sostituissero con Classe A.....io un pò mi incazzerei...non so tu.

shambler1
11-06-2004, 01:31
Ma loro hanno facoltà di esercitare queste piccole prepotenze e lo fanno. Che fai, gli fai causa? Scommettiamo sul vincitore?

Star trek
11-06-2004, 02:15
Ma loro hanno facoltà di esercitare queste piccole prepotenze e lo fanno. Che fai, gli fai causa? Scommettiamo sul vincitore?

Non credo ma mi limito a rescindere dal contratto...se poi ha loro non va bene allora se ne parla...

lemming78
11-06-2004, 06:30
è uno schifo.

sIlveralIen
11-06-2004, 07:06
tiscali che abbassa la banda dopo un tot di traffico? avoja con velocità di scaricamento a 3k prima che supererete il limite passeranno dei mesi :rotfl:

scherzi a parte tiscali ormai è da bruciare

tony.www
11-06-2004, 07:59
non c'è niente da fare vogliono uccidere il p2p :( ...ma non ci riusciranno :Perfido:

AsMoDaI
11-06-2004, 08:01
E meno male che alla fine ho deciso di non fare + tiscali :muro:

andrew87
11-06-2004, 08:16
Ma le leggete le cose?le adsl satellitari,non le normali

In tutta italia ce l'avranno 5 persone l'adsl satellitare

andretta
11-06-2004, 08:16
Ma scusate, non so se avete letto, ma i limiti del traffico mensile usati per il taglio automatico di banda sono ridicoli! 3gb li si fanno in meno di 2gg con una 24/7 ...... e non parlo di p2p...:rolleyes:

squall84
11-06-2004, 09:49
Originariamente inviato da tony.www
non c'è niente da fare vogliono uccidere il p2p :( ...ma non ci riusciranno :Perfido:

giusto....p2p never die :Perfido: :D :D

squall84
11-06-2004, 09:54
Originariamente inviato da andrew87
Ma le leggete le cose?le adsl satellitari,non le normali

In tutta italia ce l'avranno 5 persone l'adsl satellitare

penso questo l'abbiano già capito tutti....il problema è che se queste soluzioni erano state adottate da certe persone xè mancava totalmente la copertura adsl (pagando fior di soldi) tisacali dovrebbe rispettare i loro diritti ( come minimo ) ed evitare di attuare diminuzioni della banda solo xè a loro costa di più mantenerla o x ragioni del cavolo come questa ;)

perlomeno abbiano il coraggio di dire che è x abbassare i costi ( LORO nn dei consumatori) e abbiano il coraggio di nn nascondersi dietro il p2p,che specialmente in questo periodo con il decreto urbani è cascata come la scusa perfetta :)

sIlveralIen
11-06-2004, 09:58
ma che chiudessero tutti sti p2p anche se non ce la faranno mai :sofico:

tanto non le uso ormai non scarico neanhce come una volta..giochi online anzi ut mi ha fatto questo effetto :D

davide81
11-06-2004, 10:14
Cioè non ho parole! Con quello che la fanno pagare sta adsl satellitare limitano pure la banda.... no comment..... che schifo!

Se l'adsl satellitare la usa un'azienda cosa credono che 1.5Gb in un mese siano molti?????????? solo che facciano il windows update su una 20° di computer hanno gia consumato 400mb :rolleyes: mah

squall84
11-06-2004, 12:07
Originariamente inviato da davide81
Cioè non ho parole! Con quello che la fanno pagare sta adsl satellitare limitano pure la banda.... no comment..... che schifo!

Se l'adsl satellitare la usa un'azienda cosa credono che 1.5Gb in un mese siano molti?????????? solo che facciano il windows update su una 20° di computer hanno gia consumato 400mb :rolleyes: mah

esatto....ma vai a spiegarlo a quei genialoidi di tiscali :rolleyes:

Luca GT
11-06-2004, 12:55
esatto....ma vai a spiegarlo a quei genialoidi di tiscali :rolleyes:

Perchè secondo te nn lo sanno..??

Evidentemente c'è qualche clausola microscopica nel contratto che glielo permette.. :mad: :mad:

squall84
11-06-2004, 13:12
Originariamente inviato da Luca GT
Perchè secondo te nn lo sanno..??

Evidentemente c'è qualche clausola microscopica nel contratto che glielo permette.. :mad: :mad:

lo sanno eccome...anche fin troppo bene penso :mad: :mad:
(grazie di avermi fatto notare che avevo scritto una c@g@ta sopra :p :p )

e sicuramente il contratto sarà pieno di clausole microscopiche.....:muro: :muro: :muro:

hellripper
12-06-2004, 02:38
é impossibile che lo facciano.
Se ad esempio un utente scarica via http video legalissimi, attenzione tramite http, allora dopo un giga e mezzo ti abbassano, loro non lo possono fare, credo che ci saranno recessi a morire e cause che tiscali perderà.
é falso che hanno il coltello dalla parte del manico, perchè oramai da quando ci sono quelli che sputtanano questi stronzi, comincia ad andargli male.
Oltretutto c'è il contartto e loro non possono prescindere dal contratto.
Un azienda che trasferisce dati in continuazione che fa limita il suo business....?

hellripper
12-06-2004, 02:46
Questo è quello che vale ad esempio per Tin.it

Art. 17.-Variazioni del Servizio
17.1 Tin.it si impegna a dare notizia al Cliente delle modifiche tecnico/economiche/prestazionali apportate al Servizio, nonché al presente Contratto, che comportino effetti riduttivi e/o peggiorativi per il Cliente con indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse. Tale data dovrà essere successiva di almeno 30 gg. rispetto a quella della comunicazione di Tin.it.
17.2 Qualora il Cliente non ritenga di accettare le modifiche comunicate avrà facoltà di recedere dal Contratto mediante comunicazione scritta, inviata a Tin.it almeno 15 gg. prima della data di efficacia delle modifiche.
In caso di recesso, il Cliente è tenuto al pagamento delle quote di canone maturate fino alla data di efficacia delle modifiche.

andrew87
12-06-2004, 09:09
anche per Libero,ricordatevi LiberoSogno...

>|HaRRyFocKer|
12-06-2004, 10:12
Ma sono cazzi loro se voglio scaricarmi tutte le distro possibili e immaginabili di Linux??? :rolleyes:

shambler1
12-06-2004, 14:03
Lo spieghi alla digos allora.:D

paditora
12-06-2004, 16:14
Originariamente inviato da Star trek
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3164&numero=907

Azzz.

Avessi io un abbonamento Tiscali lo avrei già disdetto :D

fool
12-06-2004, 18:31
io ho una dsl con tiscali, se mi capitasse sicuramente

-blocco pagamenti
-segnalazione associazione dei consumatori
-causa contro tiscali

Mi pare il minimo, magari segnalate alle associazioni dei consumatori tipo altroconsumo.!

shambler1
13-06-2004, 17:21
Praticamente una formica che cerca di lottare contro elefante. :D