View Full Version : autoradio
Snake156
10-06-2004, 13:44
dovrei orendere un'autoradio cd x la mia macchina.volevo qualche info su dei modelli che potrei procurarmi a prezzi bassi.
cosa ne pensate di questi :
Pioneer DEH-1400R
Pioneer DEH P6300R
Pioneer DEH-P7400MP
Audiola SCD -864 MP3
AIWA CDC-R237 Silver
Clarion DXZ635MP
CLARION DXZ618R
SONY XPLOD CDX S2000
Sony CDX-L480X RN
Panasonic CQ-RDP103N
Majestic
Elta
Kenwood
allora cosa mi sapete dire?
Snake156
10-06-2004, 21:21
:help:
Originariamente inviato da Snake156
Pioneer DEH-1400R
cel'ho io, GRANDIOSA e costa poco, ha dei bassi fantastici (i classici pioneer)
io la pagai 135 € trasporto in cluso su misterprice.it
legge alla grande i riscrivibili
di più ninzò...........
Donalduck
10-07-2004, 20:08
up
Problema numero 1: IL TUO BUDGET...Posta quello e ti saprò dire di +...
Cmq se vuoi qualcosa di decente evita in ordine Majestic,audiola, aiwa e Sony(dal + pietoso al quasi decente...)
:mc:
elta? Ma cos'è? una cosa che si mangia?
quickenzo
10-07-2004, 22:22
Originariamente inviato da ^v3rsus
Cmq se vuoi qualcosa di decente evita in ordine Majestic,audiola, aiwa e Sony(dal + pietoso al quasi decente...)
Quindi, in ordine di Indecenza : Sony (gulp!), Aiwa (gasp!), Audiola (...mah!) e Majestic (pure!).
Mi sembra un'analisi da buttare nel water, tanto è assurda, priva di dati, larghissima al punto da essere incredibile.
Se interessa ho acquistato un'autoradio della Majestic, la peggiore schiifezza secondo lo scienziato che ho quotato...
E' una bomba : 80 watt, lettore cd, lettore mp3, selettori di memoria, bella linea e bei colori... 100 euro.
Ottima resa.
Certo se poi, devi allinearti al superstracafonal che ritiene che lo stereo sia esclusivamente un ALPINE da 5000 euro...
boh una majestic ce l'avevo finchè non mi han rubato il forntalino era a casette e mi data molti problemi con quest'ultime :(
simone1980
10-07-2004, 22:29
io ho preso una majestic all'ipercoop e i cd saltano alla grande (non ho un carro armato): 100 euro buttati nel cesso.
a buon intenditor poche parole.
ominiverdi
10-07-2004, 22:33
con 150 euro si compra ad es. una sony cdxs2200, 50Wx4, preout, equalizzatore 3 bande e legge Mp3
sempre sui 150 euro si trovano altre autoradio mp3 entry-level (se interessa anche la riproduzione mp3), di marche come blaupunkt, panasonic, pioneer ecc. ecc.
io ho da un paio di anni una autoradio sony a cassette (prima avevo alpine), 40Wx4 e non va affatto male, anzi ... ma il pensierino di passare a lettore mp3 lo sto facendo anche io, se scendono ancora i prezzi (come e' accaduto negli ultimi mesi) meglio :D
quickenzo
10-07-2004, 22:34
Originariamente inviato da simone1980
io ho preso una majestic all'ipercoop e i cd saltano alla grande (non ho un carro armato): 100 euro buttati nel cesso.
a buon intenditor poche parole.
Cacchio...allora sono fortunatissimo....a me non saltano ne i cd tradizionali e nemmeno quelli mp3...ed ho una micorscopica matiz che salta nei fossi, enormi, di Napoli.
Cento euro benedetti.
;)
Snake156
11-07-2004, 02:03
bhe allora siamo compaesani kenzo.:D
quickenzo
11-07-2004, 08:38
Originariamente inviato da ominiverdi
con 150 euro si compra ad es. una sony cdxs2200, 50Wx4, preout, equalizzatore 3 bande e legge Mp3
sempre sui 150 euro si trovano altre autoradio mp3 entry-level (se interessa anche la riproduzione mp3), di marche come blaupunkt, panasonic, pioneer ecc. ecc.
io ho da un paio di anni una autoradio sony a cassette (prima avevo alpine), 40Wx4 e non va affatto male, anzi ... ma il pensierino di passare a lettore mp3 lo sto facendo anche io, se scendono ancora i prezzi (come e' accaduto negli ultimi mesi) meglio :D
Da acquistare subito...sperando di non incorrere nelle ire dello scienziato...
M4X_PaYn3
11-07-2004, 08:54
Originariamente inviato da quickenzo
Cacchio...allora sono fortunatissimo....a me non saltano ne i cd tradizionali e nemmeno quelli mp3...ed ho una micorscopica matiz che salta nei fossi, enormi, di Napoli.
Cento euro benedetti.
;)
Aspè aspè cos'è che hai tu ? Che lettore audio? Mi son scordato il nome...
quickenzo
11-07-2004, 08:59
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
Aspè aspè cos'è che hai tu ? Che lettore audio? Mi son scordato il nome...
Majestic 910 MP3...funziona na bellezza e lo ha preso anche il nostro amico Umbertone!
:p
M4X_PaYn3
11-07-2004, 09:00
Pure?
Ma dove lo avete preso?
quickenzo
11-07-2004, 09:05
Pure?
Ma dove lo avete preso?
Al Centro Commerciale Auchan...99 euro in promozione.
Sono certo che adesso potrai trovare modelli ancora più evoluti allo stesso prezzo indicato.
Sempre con il permesso dello scienziato.....
M4X_PaYn3
11-07-2004, 09:07
:rotfl:
quickenzo
11-07-2004, 09:12
:rotfl:
Come sai, è stato sancito che Aiwa e SONY sono una chiavica...figurati Audiola e Majestic!
:D
lordfrigo
11-07-2004, 09:20
io ho piooner DEH-P2500R ed è una bomba!
quickenzo
11-07-2004, 09:22
Originariamente inviato da lordfrigo
io ho piooner DEH-P2500R ed è una bomba!
Cavo, qui se non hai almeno un Alpine di ultima genevazione vischi di esseve molto pacchiano...
Non hai vegistvato le pavole dello scienziato dell'autovadio... ?
Ciao, sono certo che la tua autoradio funge spledidamente.;)
Guarda quickenzo, il tuo tono sarcastico più che farmi rattristire non può farmi:rolleyes:
Se poi eviti di chiamare "scienziato" senza aver la minima cognizione di chi o cosa ti è di fronte è meglio.
Questo è il risultato di aver dato un consiglio che potrebbe sembrar infondato data la brevità dello stesso(son imputtanatissimo con lo studio in questo periodo)...
Come prima cosa ho kiesto il suo budget, primo vero limite in ogni acquisto, in modo tale da far evitare all' utente in questione di buttare soldi quando magari allo stesso prezzo potrebbe avere qualkosa di meglio suonante e meno ridicolo...
Le autoradio Adiola majestic, ke tu voglia o no, sono roba da supermercato, hanno un suono ke definire pietoso è un complimento...Ma se te ti accontenti poikè hai come metro di valutazione il minor costo possibile e le lucine sul frontalino e preferisci buttar 100 euro x una Cagata quando potresti spenderne 150 su qualkosa di molto + professionale sei liberissimo di farlo sia ben kiaro...
X quanto riguarda le sony attuali, beh...belle alla vista...1000mila watt dikiarati ma hanno una timbrica tutta inventata...
Prima di dire ke bisogna far i fighi con autoradio Alpine(come se esistessero solo quelle in fascia hi-end:( ) nota bene che non ho citato alcuna marca ne mi son messo a far gara a chi ce l'ha + lungo....
Cmq complessivamente dai tuoi atteggiamenti si evince una grande conoscenza del settore e cultura musicale...:O
"Quindi, in ordine di Indecenza : Sony (gulp!), Aiwa (gasp!), Audiola (...mah!) e Majestic (pure!).
Mi sembra un'analisi da buttare nel water, tanto è assurda, priva di dati, larghissima al punto da essere incredibile"
Beh...dopo aver detto questo immagino te abbia molteplici elementi x far un analisi comparativa dettagliata delle suddette marche"AUDIOPHILE"...
Snake156
11-07-2004, 10:20
dai ragazzi nn vi innevosite.
Tranquillo Snake...Io non ho mai intenzione di generare Flame o far il Troll...ma evidentemente non tutti la pensano come me:O
ritornando in topic...ti consiglio di spender qualkosina in + per un pioneer se vuoi un suono decente unito ad un affidabilità proverbiale(arriveresti max a 150 euro)...se poi vuoi qualke consiglio x acquisti in rete(ci sono siti che scontano tantissimo) e puoi andar oltre le 150(di poco) puoi far il salto di categoria...;)
Lascia star tutte le lucine e cazzatine varie sul display xkè fan solo lievitare il costo senza aggunger nulla...IMHO...
Attendi cmq risposte dai guru del car-audio:D che avendo sentito e montato una sola autoradio in vita loro dall'alto della loro esperienza si fregian della facoltà di dar appellativi "illustri" ad altri utenti del forum
killerone
11-07-2004, 10:36
Premettendo che non ci capisco una mazza ho regalato una sony da 135 € alla mia ragazza per il compleanno e va benissimo per la macchina che ha e l'uso che ne fa lei.
Credo che per apprezzare autoradio "professionali" ci voglia un " contorno professionale" un udito professionale" una "competenza professionale".
Beh certo..é chiaro che tutto dipenda dall' uso ke se ne deve fare
Spendendo 135 euro x una Sony hai fatto un ottimo acquisto, autoradio affidabilissima e discretamente suonante.Senza contare l'immagine di una grandissima azienda come La Sony:)
Ma avendo l'utente in questione elencato varie autoradio di diversi "livelli" bisogna veder dove vuole fermarsi e a parità di costo consigliarlo su cosa prendere...
Snake156
11-07-2004, 11:29
v3rsus e x gli cquisti in rete cosa consigli?
Ti invio pm...non so se si può far pubblicità quì:D
quickenzo
11-07-2004, 11:45
Mi pare che hai usato toni tanto morbidi ed aperti alle possibilità ed ai gusti del mondo che chiamarti scienziato, probabilmente è stato un lusinghiero complimento.
Si parlava di basso budget...e ti sei limitato a vomitare sull'aiwa, la sony, l'audiola e la Majestic...mah!
:eek:
Guarda che nell' elenco dei sintolettori proposti figurano modelli che vanno dai 100 agli oltre 300 euro...Dal primo post non si evince ASSOLUTAMENTE una limitazione di budget...Non per altro la prima cosa che ho detto(scritta di fretta xkè ero in procinto di andar in facoltà)è stata la quantità di cash disponibile...Non mi son permesso di dire è meglio questo o è meglio quest'altro ne tantomeno far riferimento a marche Hi-end del settore, ho consigliato soltanto di evitare autoradio che costan 100 euro ma ne valgon meno di 20...tutto quì...Da quì ad arrivare a meritare appellativi suddetti(evitiamo prese x i fondelli ------->"tono lusinghiero")...
"Quindi, in ordine di Indecenza : Sony (gulp!), Aiwa (gasp!), Audiola (...mah!) e Majestic (pure!).
Mi sembra un'analisi da buttare nel water, tanto è assurda, priva di dati, larghissima al punto da essere incredibile"
visto ke dico cose infondate e prive di qualunque credibilità illuminami dall'alto della tua esperienza...
quickenzo
11-07-2004, 11:53
dovrei orendere un'autoradio cd x la mia macchina.volevo qualche info su dei modelli che potrei procurarmi a prezzi bassi.
Pioneer DEH-1400R
Pioneer DEH P6300R
Pioneer DEH-P7400MP
Audiola SCD -864 MP3
AIWA CDC-R237 Silver
Clarion DXZ635MP
CLARION DXZ618R
SONY XPLOD CDX S2000
Sony CDX-L480X RN
Panasonic CQ-RDP103N
Majestic
Elta
Kenwood
Sono certo che, prima di fare la famosa classifica dell'indecenza ( a te spetta l'onore di giustificare la secchezza sprezzante e presuntuosa del tuo stesso giudizio), avrai ben letto come attacca il nostro snake.
Saluti.
diamanuK6-3
11-07-2004, 11:57
Io ho un Kenwood 3024G e funziona alla grande... buon suono, mai problemi fin'ora :tie:
Quando lo comprai circa un anno fa lo pagai sui 130euro in offerta :D per me è stato un ottimo acquisto :cool:
rinnovo l'invito a controbattere ciò che ho detto"Mi sembra un'analisi da buttare nel water, tanto è assurda, priva di dati, larghissima al punto da essere incredibile" in base ad esperienze "fondate" e non ad appellativi...
Saluti...
Ottima anke la scelta del Kenwood;) ...Come vedi anke spendendo poco si hanno risultati di ottimo livello in quanto ad affidabilità e qualità...
quickenzo
11-07-2004, 12:04
rinnovo l'invito a controbattere ciò che ho detto"Mi sembra un'analisi da buttare nel water, tanto è assurda, priva di dati, larghissima al punto da essere incredibile" in base ad esperienze "fondate" e non ad appellativi...
Saluti...
Ottima anke la scelta del Kenwood;) ...Come vedi anke spendendo poco si hanno risultati di ottimo livello in quanto ad affidabilità e qualità...
No carissimo,non funziona in questa maniera.
Rivedi il tuo presuntuoso intervento, fatto di toni secchi ed offensivi verso la SONY, l'AIWA, la MAJESTIC, la AUDIOLA (la tua classifica dell'indecenza) - Giustifica tono, forma e contenuto e chiarisci il tutto alle aziende interessate,agli utenti evidentemente fessi, circa i tuoi supremi giudizi.
L'onere delle dimostrazioni, oggi come sempre, tocca ai presuntuosi ed arroganti sostenitori delle loro verità supreme.
Allora innanzitutto il mio intervento rispekkia un dato di fatto e non un giudizio presuntuoso.
Se te oltre a quel sintolettore majestic che lodi di non so quale qualità(e non venirmi a dire ke sono io a dover giustificare i miei interventi xkè lo sto facendo ora...ma poi vorrei sapere anke da dove provengono le tue lodi a tali prodotti...cosa ke mi è stata negata + volte...), avessi avuto x sbaglio modo di ascoltar qualcos'altro(visto ke la tua cultura nel campo si limita a questa sola sorgente) saresti stato il primo a confermare le mie tesi...Nel campo del car-audio come in tutti gli altri campi, parti dal presupposto che come spendi mangi(visto che dobbiam parlar in stampatello...)..Ora lo sanno anke i muri che audiola,majestic,fenner e quant'altro puoi trovare sui banchi del supermercato valgono quel che costano e anke se questa potrebbe sembrare una giustificazione poco scientifica puoi kiedere ad altri "esperti" o meglio ascoltare con le tue orekkie.Perchè, contrariamente a qualcun'altro, non scelgo i miei acquisti in base al prezzo di un etichetta ma faccio funzionar le mie orekkie...Prendi un cd che conosci bene(non so quali siano i tuoi gusti musicali ma le tue scelte mi dan molto da pensare...)che non sia unz unz o Gigi d'alessio e ascoltalo in qualunque impianto "decente" e poi mettilo in un sintocd da supermercato...Vedrai(o meglio sentirai)che la riproduzione dell'evento sonoro è TOTALMENTE INVENTATA(voci ke variano...toni ke non si sa da dove escono,scena sonora inesistente,controllo assente)...e ciò è sinonimo di qualità scadente dei componenti, del progetto in se x se e non ultimo una kiava devozione alla massima economicità del prodotto.
NON ho dato ASSOLUTAMENTE del fesso a NESSUNO...Cosa che stai facendo te autoconsiderandoti ironicamente tale.
Per quanto riguarda marche come sony ed Aiwa sfruttano semplicemente la loro immagine da multinazionali x propinare prodotti di qualità "mediocre",e ti invito dinuovo ad ascoltare piuttosto ke sparare a 0,a prezzi"relativamente" Alti...Ripeto...tutte le mie osservazioni nascono da lunghe frequentazioni di forum d car-audio nonchè da una passione che va ben oltre lo spender soldi x l'ultimo componente o star a dimostrare a neofiti del settore quanto sia bravo e così via...Adesso tocca a te...illumina lo "scienziato"
killerone
11-07-2004, 12:25
Nel campo del car-audio come in tutti gli altri campi, parti dal presupposto che come spendi mangi
Quindi sostieni che che prezzi superiori coincidono con una qualità superiore?
Se è cosi non sono assolutamente d'accordo.
quickenzo
11-07-2004, 12:26
Allora innanzitutto il mio intervento rispekkia un dato di fatto e non un giudizio presuntuoso.
Se te oltre a quel sintolettore majestic che lodi di non so quale qualità(e non venirmi a dire ke sono io a dover giustificare i miei interventi xkè lo sto facendo ora...ma poi vorrei sapere anke da dove provengono le tue lodi a tali prodotti...cosa ke mi è stata negata + volte...), avessi avuto x sbaglio modo di ascoltar qualcos'altro saresti stato il primo a confermare le mie tesi...Nel campo del car-audio come in tutti gli altri campi, parti dal presupposto che come spendi mangi(visto che dobbiam parlar in stampatello...)..Ora lo sanno anke i muri che audiola,majestic,fenner e quant'altro puoi trovare sui banchi del supermercato valgono quel che costano e anke se questa potrebbe sembrare una giustificazione poco scientifica puoi kiedere ad altri "esperti" o meglio ascoltare con le tue orekkie.Perchè, contrariamente a qualcun'altro, non scelgo i miei acquisti in base al prezzo di un etichetta ma faccio funzionar le mie orekkie...Prendi un cd che conosci bene(non so quali siano i tuoi gusti musicali ma le tue scelte mi dan molto da pensare...)che non sia unz unz o Gigi d'alessio e ascoltalo in qualunque impianto "decente" e poi mettilo in un sintocd da supermercato...Vedrai(o meglio sentirai)che la riproduzione dell'evento sonoro è TOTALMENTE INVENTATA(voci ke variano...toni ke non si sa da dove escono,scena sonora inesistente,controllo assente)...e ciò è sinonimo di qualità scadente dei componenti, del progetto in se x se e non ultimo una kiava devozione alla massima economicità del prodotto.
NON ho dato ASSOLUTAMENTE del fesso a NESSUNO...Cosa che stai facendo te autoconsiderandoti ironicamente tale.
Per quanto riguarda marche come sony ed Aiwa sfruttano semplicemente la loro immagine da multinazionali x propinare prodotti di qualità "mediocre",e ti invito dinuovo ad ascoltare piuttosto ke sparare a 0,a prezzi"relativamente" Alti...Ripeto...tutte le mie osservazioni nascono da lunghe frequentazioni di forum d car-audio nonchè da una passione che va ben oltre lo spender soldi x l'ultimo componente...Adesso tocca a te...illumina lo "scienziato"
parli troppo, annaspi tanto e resta il fatto che i tuoi presuntuosi commenti stanno lì a memoria di chi ha voglia e tempo di volerseli rileggere.
Originariamente inviato da killerone
Quindi sostieni che che prezzi superiori coincidono con una qualità superiore?
Se è cosi non sono assolutamente d'accordo.
Non ho detto ke a RIGORE ad un prezzo maggiore corrisponda necessariamente un prodotto migliore(è il caso della sony che costa tanto ma non vale quello ke costa).Semplicemente ci son varie fasce di mercato e sono proporzionali al prezzo...Tutto quì...A volte si paga anke (e tanto) la marca..la pubblicità ecc.ecc...Lo scopo del 3d è quello di indirizzare l'acquirente sul prodotto con il miglior rapporto qualità-prezzo...
Non sto confrontando un sintolettore da 500 euro con uno da 80-90...è praticamente ovvio che il secondo sarà migliore del primo,come sarà altrettanto vero ke entrambi i prodotti abbinati ad un contesto(altopararlanti ecc.ecc) di bassa qualità suoneranno in manierà pressokè uguale...Il punto è che come prima cosa si dovrebbe valutare quanto questa spesa sia giustificata nei confronti di quello che si vuole ottenere(anke xkè x giustificare l'acquisto di una sorgente da 500 euro se ne devon spender altrettanti sui restanti componenti dell'impianto x far realemente vedere la differenza tra i 2 prodotti)
Originariamente inviato da quickenzo
parli troppo, annaspi tanto e resta il fatto che i tuoi presuntuosi commenti stanno lì a memoria di chi ha voglia e tempo di volerseli rileggere.
Annaspo?Guarda ke quì se c'è qualkuno ke non ha motivato le sue scelte dopo un bel pò di risposte quello sei te...E quì CHIUDO dato ke un semplice consiglio razionale sta degenerando in qualkosa che presuppone l'assoluta ignoranza nel campo da parte di qualcuno unita ad una buona voglia di generare Flame...
quickenzo
11-07-2004, 12:33
Annaspo?Guarda ke quì se c'è qualkuno ke non ha motivato le sue scelte dopo un bel pò di risposte quello sei te...E quì CHIUDO dato ke un semplice consiglio razionale sta degenerando in qualkosa che presuppone l'assoluta ignoranza nel campo da parte di qualcuno unita ad una buona voglia di generare Flame...
La prossima volta, conta fino a 10 e sopprimi la presunzione che ti divora; farai miglior figura e non passerai tempo a scrivere righe per recuperare...tanto è tutto scritto.
Ok...Chiedo umilmente scusa a tutti...Visto ke una critica motivata urta il buon senso degli acquisti..
D'ora in poi consiglierò a tutti di montar autoradio Audiola e MAjestic...SONO le migliori...Me l'ha detto un tipo su Hwupgrade,uno ke con calma e pazienza mi ha spiegato i veri motivi x i quali sono le migliori...:D
dottormaury
11-07-2004, 12:37
io ho preso una majestic con frontalino ribaltabile e tante altre caz.z...te ero partico con l'idea di prendere quella che costava meno(ho una uno del '93 detto tutto) che era una fenner da 80euro ma non mi leggeva i masterizzati quindi ho preso la prima che c'era e mi è costata la bellezza di 130euro (se ci penso mi ammazzo)
mi han detto tutti che le majestic facevano cagare, però per 3 mesi è andata a cannone, ora è partita, non legge quasi piu' nessun tipo di cd, nè originale nè masterizzato, quando poi dopo innumerevoli tentativi si prende un cd in parica me lo devo ascoltare per settimane perchè se lo levo il motorino di espulsione dei cd continua a girare per ore e se provo ad infilarci un cd me lo sputa fuori.
come se non bastasse se provo ad ascoltare la radio la funzione di lettura dei cd(che ovviamnete non funziona) si inserisce da sola e l'unica cosa che senti è il motorino dell'espulsione cd che frulla.
e me la devo tenere così perchè quando l'ho installata ho tagliato il connettore e ora non me la passano in garanzia.
guarda su www.it.ciao.com non c'è una sola persona che sia rimasta soddisfatta da un'autoradio majestic.
ti dirò di piu', audiola e majestic sono la stessa cosa quindi quanto detto per la majestic vale anche per l'audiola.
stessa cosa dicasi per sony e aiwa solo che il brand sony pesa molto sul prezzo finale dei prodotti e a parità di caratteristiche conviene sempre un'aiwa che è la stessa cosa.
riguardo la qualità dell'audio la mia ragazza ha una sony da 130euro funziona bene ma la qualità dell'audio è solo soddisfacente, per dirtene una quando la majestic funziona(molto raramente purtroppo) mi sembra quasi che abbia un'audio migliore della sony e gli altoparlanti su entrabe le auto sono gli stessi.
non ho esperienza con le altre marche di autoradio.
quickenzo
11-07-2004, 12:38
Ok...Chiedo umilmente scusa a tutti...Visto ke una critica motivata urta il buon senso degli acquisti..
D'ora in poi consiglierò a tutti di montar autoradio Audiola e MAjestic...SONO le migliori...Me l'ha detto un tipo su Hwupgrade,uno ke con calma e pazienza mi ha spiegato i veri motivi x i quali sono le migliori...:D
Per evitare brutte figure, basterebbe un saggio uso dell'umiltà, e l'uso del condizionale che i Padri della lingua italiana ci hanno fornito.
Originariamente inviato da dottormaury
io ho preso una majestic con frontalino ribaltabile e tante altre caz.z...te ero partico con l'idea di prendere quella che costava meno(ho una uno del '93 detto tutto) che era una fenner da 80? ma non mi leggeva i masterizzati quindi ho preso la rpiamche c'era e mi è costata la bellezza di 130?(se ci penso mi ammazzo)
mi han detto tutti che le majestic facevano cagare, però per 3 mesi è andata a cannone, ora è partita, non legge quasi piu' nessun tipo di cd, ne originale nè masterizzato, quandopoi dopo innumerevoli tentativi si prende cd un in parica me lo devo ascoltare per settimane perchè se lo levo il motorino di espulsione dei cd continua a girare per ore e se provo ad infilarci un cd me lo sputa fuori.
come se non bastasse se provo ad ascoltare la radio la funzione di lettura dei cd(che ovviamnete non funziona) si inserisce da sola e l'unic acosa che senti è il motorino dell'espulsione cd che frulla.
e me la devo tenere così eprchè quando l'ho installata ho tagliato il connettore e ora non me la passano in garanzia.
guarda su www.it.ciao.com non c'è una sola persona che sia rimasta soddisfatta da un'autoradio majestic.
ti dirò di piu', audiola e majestic sono la stessa cosa quidni quanto devo per la majestic vale anche per l'audiola.
stessa cosa dicasi per sony e aiwa solo che il brand sony pesa molto sul prezzo finale dei prodotti e ha parità di caratteristiche conviene sempre un'aiwa che è la stessa cosa.
riguardo la qualità dell'audio la mai ragazza ha una sony da 130? funziona bene ma la qualità dell'audio è solo soddisfacente, per dirtene una quando la majestic funziona(molto raramente purtroppo) mi sembra quasi che abbia un'audio migliore della sony e gli altoparlanti su entrabe le auto sono gli stessi.
non ho esperienza con le altre marche di autoradio.
Finalmente qualkuno ke ne sa qualkosa...
;)
(non avevo ancora toccato il fattore affidabilità ih ih...) purtroppo ho avuto esperienze di questo tipo...
I diretti interessati vadano a leggere le opinioni sul link suddetto...Io mi tiro fuori dalla diskussione...
Ritornando in topic mi sembra che questo non sia tanto male
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=KWAUR055
KENWOOD KDC-W4527G
Visto che sarei intenzionato anch'io ad acquistarne uno, per un tale prezzo un Pioneer lo si trova? (ovvimanete con caratteristiche, almeno, uguali)
Come ho consigliato lui consiglio te...Caratteristike migliori di quello da te proposto e prezzo uguale(guarda con che sconto da listino)
http://www.esotericar.it/prodotto.asp?idprodotto=677
Cavolo 100€ di sconto. Mi sembra troppo bello per essere vero. Scusa ^v3rsus tu hai mai acquistato in quel sito?
Si si, ho acquistato un bel pò di roba x me(ampli,sintocd,trasduttori), o per amici(installatore x passione)...Serissimi e abbastanza veloci nelle spedizioni(anke se a volte ho ritirato in negozio) parlandoci sono molto professionali.Lo sconto da listino è reale...prezzi bassi nella media ma quando scontano sono AFFARI...:cool:
^v3rsus guarda quì:
http://www.negoziexpert.it/Stores_App/Browse_Item_Details.asp?Shopper_id=43917111457184391&Store_id=123&page_id=23&Item_ID=217104
Sintolettore CD/MP3 - CLARION DB538RMP 179€
poi
http://www.negoziexpert.it/Stores_App/Browse_Item_Details.asp?Shopper_id=43917111457184391&Store_id=123&page_id=23&Item_ID=217090#
intolettore CD/MP3 - CLARION BD239R 130€
e c'è anche il jvc
http://www.negoziexpert.it/Stores_App/Browse_Item_Details.asp?Shopper_id=43917111457184391&Store_id=123&page_id=23&Item_ID=217693
Sintolettore CD/MP3 - JVC KD-S891R 159€
a questo punto la sfida è tra
JVC KD-S891R e CLARION DB538RMP
Siccome di autoradio non me ne intendo molto, tu quale consiglieresti?
beh...il clarion non lo vedo nei listini attuali..ah, mi riferisco a quello da 130(deve essere un modello vekkiotto)ma come marca è affidabile(non trovo specifike sul modello e non l'ho mai sentito suonare)
il primo da 180 è ok ma ha solo 1 uscita(indi meno espandibilità in futuro)
Il Jvc te lo consiglio a priori...Ha 2 uscite x collegar in futuro 2 amplificatori(o un bel subwoofer+ altre casse)
Suono molto "morbido" sulle medio -alte e prezzo moolto concorrenziale(affidabilità proverbiale)
ominiverdi
11-07-2004, 14:40
leggero OT
per chi ha autoradio Mp3, queste autoradio supportano e leggono i file playlist di winamp per riprodurre gli mp3? (.mru o .pls)
spaceboy
11-07-2004, 14:40
Sintolettore CD/MP3 - JVC KD-S891R 159€ ;)
Io appoggio V3rsus, non sono un esperto nel settore ma da quel poco che mi sono informato con amici che passano le giornate a perfezionarsi a puntino gli impianti audio, le marche meno affidabili (e con una qualità di suono minore) sono proprio Majestic, Audiola e Aiwa...per le Sony i modelli economici sono da evitare mentre quelli un po' piu' cososi se la cavano egregiamente.
Io mi sono preso 2 anni fa un Kenwood, pagato sui 120 Euro (era un modello "base") e va perfettamente tutt'ora , imho se dovessi prendere un'autoradio nuova oggi sceglierei tra Pioneer e Kenwood.
Originariamente inviato da ominiverdi
leggero OT
per chi ha autoradio Mp3, queste autoradio supportano e leggono i file playlist di winamp per riprodurre gli mp3? (.mru o .pls)
Ti dirò ke penso nessuno(ma è una sola supposizione)..Il punto è ke non ci ho mai pensato in anni di ascolto...La selezione la faccio dal sintolettore...Metto in cartelle ben definite e via:cool:
Ragazzi mi ero quasi deciso a comprare il JVC ma mi sono accorto che tra le sue specifiche non è prevista l'interfaccia per i comandi al volante.
La voce precisa è "predisposizione per comandi al volante", ma è una cosa universale o può capitare che, nonostante ci sia la predisposizone sull'autoradio, non sia possibile utilizzarla? Ad esempio, su una clio funziona e su una 206 no.
Tra l'altro i comandi che ho al volante possono regolare (almeno sull'autoradio di serie che ho) solo le stazioni radio e il volume.
Dite che è una perdita da poco la regolazione dei comandi al volante?
Vero..l'interfaccia comando volante non è prevista x quel modello(sulle altre di fascia + alta si compra un adattatore specifico x ogni casa automobilistica e si va) xò questa ha la predisposizione x il telecomando(comodissimo) io ho sempre usato il telecomando anke xkè mediamente guido con la sinistra(ho sempre ritenuto skomodi i comandi al volante):sofico:
Telecomando...uhm..interessante. :D
Senti avrei intenzione di montarmi tutto da solo, hai qualche consiglio da darmi? Qualche guida? Almeno così risparmio i circa 100 € che mi chiederebbe un elettrauta per montare l'autoradio.
Anche le casse andrebbero cambiate (che ne so mettendo delle Hertz)? In tal caso mi pare andrebbero cambiati anche i cavi di collegamento o sbaglio?
ronaldovieri
11-07-2004, 16:46
ragazzi anche io dovrei ricomprare l'autoradio
prima avevo un kenwood con frontalino richiudibile e codici per farlo funzionare.
mi sapreste indicare un buon autoradio (budget fino a 250€) con le caretteristiche di cui sopra
grazie
Originariamente inviato da S3N
Telecomando...uhm..interessante. :D
Senti avrei intenzione di montarmi tutto da solo, hai qualche consiglio da darmi? Qualche guida? Almeno così risparmio i circa 100 € che mi chiederebbe un elettrauta per montare l'autoradio.
Anche le casse andrebbero cambiate (che ne so mettendo delle Hertz)? In tal caso mi pare andrebbero cambiati anche i cavi di collegamento o sbaglio?
100 euro?????X montar un autoradio???ma se si fa in 10-15 minuti(a voler esagerare)...è semplicissimo devi solo munirti di un connettore ISO(costo 5-7 euro)..Di dove sei te?
Qualke guida x il codice colore ISO quì
http://www.mariohifi.it/instradio.htm
dai una lettura anke al resto è un sitozzo fatto veramente bene(se smanetti con l'hw sarà una cavolata montare un' autoradio)
Io personalmente son un pò contro i prodotti elettromedia(hertz, audison ecc. ecc.) semplicemente xkè come rapporto qualità-prezzo c'è di moolto meglio(kiedi pure se hai bisogno)
I cavi inizialmente non è necessario cambiarli(se non usi un ampli il gioco non varrebbe la candela e quelli di serie andrebbero + ke bene)
Originariamente inviato da ronaldovieri
ragazzi anche io dovrei ricomprare l'autoradio
prima avevo un kenwood con frontalino richiudibile e codici per farlo funzionare.
mi sapreste indicare un buon autoradio (budget fino a 250€) con le caretteristiche di cui sopra
grazie
Beh con 250 già ci si inizia a divertire(acusticamente parlando)
Alpine 9827
JVC - KD-G801
PIONEER DEH-P5600
scegli quella ke + ti aggrada...alcune han il telecomando incluso...cerka un pò di info relativamente a queste(tutte 250 euro )
Io con 200€ mi sono preso il Pioneer DEH-P3600 e va che è una bomba! legge di tutto, cd, mp3, wma!
non salta MAI...e a Roma ce ne sono di buche...:D
bellissimo esteticamente
http://www.visualdream.it/IMG/Products/PI20.jpg
non posso che consigliarlo! ;)
100 euro?????X montar un autoradio???ma se si fa in 10-15 minuti(a voler esagerare)...è semplicissimo devi solo munirti di un connettore ISO(costo 5-7 euro)..Di dove sei te?
Qualke guida x il codice colore ISO quì
http://www.mariohifi.it/instradio.htm
dai una lettura anke al resto è un sitozzo fatto veramente bene(se smanetti con l'hw sarà una cavolata montare un' autoradio)
Io personalmente son un pò contro i prodotti elettromedia(hertz, audison ecc. ecc.) semplicemente xkè come rapporto qualità-prezzo c'è di moolto meglio(kiedi pure se hai bisogno)
I cavi inizialmente non è necessario cambiarli(se non usi un ampli il gioco non varrebbe la candela e quelli di serie andrebbero + ke bene)
In generale non ho mai smanettato con autoradio o hw della macchina. Magari con una buona guida però si potrebbe fare (credo).
Un ragazzo su un altro forum che ha anche lui la clio con impianto stero di serie ha detto che per cambiare autoradio bisogna smontare i comandi al volante e oltre ad essere un vero casino bisogna farlo per forza in una concessionaria renault.
Cavolo ma può mai essere così complicato?
Per le casse dici che va bene rimanere quelle che già ci sono?
Grazie per l'aiuto.
In generale non ho mai smanettato con autoradio o hw della macchina. Magari con una buona guida però si potrebbe fare (credo).
Un ragazzo su un altro forum che ha anche lui la clio con impianto stero di serie ha detto che per cambiare autoradio bisogna smontare i comandi al volante e oltre ad essere un vero casino bisogna farlo per forza in una concessionaria renault.
Cavolo ma può mai essere così complicato?
Per le casse dici che va bene rimanere quelle che già ci sono?
Grazie per l'aiuto.
lo si può far assolutamente da solo(non è necessario rivolgersi alla concessionaria)...ci son solo dei connettori da togliere e rimettere, spesso ogni casa ha dei connettori proprietari...ma basta comperare un adattatore spinotto proprietario---->spinotto ISO in qualunque autoricambi oppure in concessionaria...(come Hw intendevo Hw del pc) è + facile ke montar e configurare una qualsiasi componente per pc..
Ah dimenticavo a volte(se l'autoradio standard è di dimensioni maggiori)è necessario prender un adattatore x le dimensioni(9-10 euro) da 1,5 a 1 din...
Per le casse vedi un pò te...monta lo stereo con le casse di serie...se distorce o cmq non ti soddisfa valuta se cambiar anke gli altoparlanti:sofico:
Ho un majestic scd99mp3, acquistato nell'aprile 2002 e pagato 189€...
sono molto soddisfatto di questo autoradio, anche se qualche mese fa (per colpa mia) il carrello interno si è bloccato. Già: è chiaramente riportato nelle istruzioni di nn montare l'autoradio ad una inclinazione maggiore di 30°...nella mia auto sta a 60°.
Cmq niente paura: portato in un centro di assistenza e riparato in garanzia. Ottimo. Adesso vediamo quanto dura...
Ovviamente nn c'è paragone con marchi più (giustamente) blasonati, questo in termini di resa audio, insomma qualità e potenza. Perchè per il resto, software in primis, devo dire che questa serie di autoradio, che esce con svariati marchi ma con la stessa essenza, nn è affatto male. Ricordo che, all'epoca dell'acquisto, un sintolettore mp3 di altra marca partiva come minimo da 300€ (c'era qualche panasonic e forse un aiwa) e si trattava di modelli che nn leggevano neanche l'id3!!!
Dunque, acquistare un autoradio tipo majestic, audiola e simili è certamente un compromesso tra prezzo e prestazioni, ma può cmq risultare soddisfacente ed essere considerato perciò un buon acquisto. Saluti.
lo si può far assolutamente da solo(non è necessario rivolgersi alla concessionaria)...ci son solo dei connettori da togliere e rimettere, spesso ogni casa ha dei connettori proprietari...ma basta comperare un adattatore spinotto proprietario---->spinotto ISO in qualunque autoricambi oppure in concessionaria...(come Hw intendevo Hw del pc) è + facile ke montar e configurare una qualsiasi componente per pc..
Ah dimenticavo a volte(se l'autoradio standard è di dimensioni maggiori)è necessario prender un adattatore x le dimensioni(9-10 euro) da 1,5 a 1 din...
Per le casse vedi un pò te...monta lo stereo con le casse di serie...se distorce o cmq non ti soddisfa valuta se cambiar anke gli altoparlanti:sofico:
Ok allora non dovrebbero esserci problemi. Ultime due domande:
(quest è più che altro un chirimento tecnico) predisposizione per i comandi al volante, significa che devo comprare l'adattatore (in base al tipo di auto credo) per poter usufruire di tale funzione o l'autoradio è già predisposto con dei connettori universali sul retro?
Da quanto ho capito tu hai un JVC. Il telecomando a te è uscito di serie o l'hai comprato a parte? Sapresti dirmi più o meno i prezzi relativi?
Grazie mille per l'aiuto. :)
veramente in questo momento ho un' alpine,una jvc e una Sony...indi come puoi ben capire non sono di parte:D
Solamente che ultimamente x i miei gusti musicali un pò cambiati preferisco il "suono" delle Jvc xkè è + caldo è "pieno" sulle medio-alte rispetto alle altre 2..insomma + da "ascolto"...
Cmq i miei modelli son tutti Top di gamma indi includono il telecomando di serie(ovviamente il prezzo di acquisto "giustifica" la presenza di questo indispensabile accessorio) ma è possibile comperarlo come accessorio(sempre ke l'autoradio sia predisposta) ad un prezzo dai 30 ai 50 euro(quasi 90 gli alpine)...
Per la predisposizione ai comandi al volante è la stessa cosa...Innanzitutto l'autoradio deve essere predisposta(la jvc da 160 euro NON lo è..ho appena controllato sul catalogo)
è un semplice connettore posto dietro l'autoradio ke si collega all'interfaccia presente sul cavo dietro la plancia(un semplice jack maskio-femmina)..anke quì i prezzi son intorno alla 50(quasi 90 gli alpine)
X l'aiuto figurati..il forum serve anke a questo:cool:
Cmq i miei modelli son tutti Top di gamma indi includono il telecomando di serie(ovviamente il prezzo di acquisto "giustifica" la presenza di questo indispensabile accessorio) ma è possibile comperarlo come accessorio(sempre ke l'autoradio sia predisposta) ad un prezzo dai 30 ai 50 euro(quasi 90 gli alpine)...
Percaso puoi passarmi il catalogo JVC per vedere i prezzi dei telecomandi che andrebbero bene col modello da me scelto?
Per la predisposizione ai comandi al volante è la stessa cosa...Innanzitutto l'autoradio deve essere predisposta(la jvc da 160 euro NON lo è..ho appena controllato sul catalogo)
è un semplice connettore posto dietro l'autoradio ke si collega all'interfaccia presente sul cavo dietro la plancia(un semplice jack maskio-femmina)..anke quì i prezzi son intorno alla 50(quasi 90 gli alpine)
Quindi se ho capito bene oltre alla predisposizione (che già va ad incidere sul prezzo dell'autoradio) bisogna comprare anche il connettore apposito (e quindi altri soldini).
A questo puntom eglio il telecomando.
X l'aiuto figurati..il forum serve anke a questo:cool:
Thanks. :)
http://www.jvcitalia.it/download.php?type=3
sezione mobile entertaintment...Lì puoi vedere i modelli poi su google i prezzi;)
L'avevo visto il pdf ma mi era scappata la sigla del telcomando.
Ma può mai essere che in Italia non si trovano??
Quello ovale è proprio fico e costa pure poco (20€)!!!
http://www.power-discounter.de/p6515.html
http://193.121.210.231/JvcCons/products/images/rm-rk50p.jpg
Visto che siamo in tema di autoradio allora ho da fare una domanda anch'io....ho appena comprato una Renault Laguna del '96, dentro c'era anche l'autoradio, purtroppo però senza lettore cd (al limite ci penserò in futuro). L'autoradio in questione è una Philips che fa 20w*4....Nella macchina ho gli altoparlanti davanti, montati sulle portiere, e altri 2 piccoli tweeter sul cruscotto, che servono solo per gli alti.
Dovendo montare degli altoparlanti anche dietro, i canali diventano 6 o sono considerati 4, in quanti i tweeter sono considerati nei primi 2 canali con crossover?
Cavolo toglierei anche l'autoradio per vedere come è collegata, ma non riesco a tirarla fuori :muro:
Vi prego, non dite che un fenner o un mejestic suonano come un Alpine perchè mi metto a ridere.......:muro:
E' chiaro, se dite che la differenza di prezzo sia tutta dovuta al marchio, e che non trovi alcuna giustificazione nella qualità del prodotto, allora mi sembra di assistere al classico tentativo maldestro di nascondere consapevolmente il fatto di aver dovuto rinunciare ai prodotti migliori ,ma più costosi, e di essersi dovuti accontentare di quelli più umili.
Ascoltate un alpine col BBE, poi raccontatemi.
Ancora più su abbiamo nakamichi ,etc.........ma la differenza di prezzo è consistente.
Ciao:)
ronaldovieri
11-07-2004, 22:26
allora ho visto i modelli che mi hai consigliato, però non mi ispirano
i kenwood come sono messi in fatto di qualita del suono?
Snake156
12-07-2004, 01:23
@ r1
mai montare degli altoparlanti nel posteriore.in qst modo si produce un accavallamento dei suoni provenienti dal davanti cn quelli posteriori.
qnd vai ad un concerto o all'opera ti metti alle spalle il cantante\orchestra o ti posizioni in modo da averli davanti?
@ r1
mai montare degli altoparlanti nel posteriore.in qst modo si produce un accavallamento dei suoni provenienti dal davanti cn quelli posteriori.
qnd vai ad un concerto o all'opera ti metti alle spalle il cantante\orchestra o ti posizioni in modo da averli davanti?
ESATTO!!!Il fronte posteriore è una mera operazione commerciale...Non solo non serve a nulla ma è anche controproducente x i motivi detti...:cool:
L'avevo visto il pdf ma mi era scappata la sigla del telcomando.
Ma può mai essere che in Italia non si trovano??
Quello ovale è proprio fico e costa pure poco (20€)!!!
http://www.power-discounter.de/p6515.html
http://193.121.210.231/JvcCons/products/images/rm-rk50p.jpg
Beh penso ke se vai da un rivenditore jvc lo puoi ordinar senza problemi(così le s.s sarann a carico del venditore ih ih)dici ke hai smarrito il tuo telecomando:D
Originariamente inviato da ronaldovieri
allora ho visto i modelli che mi hai consigliato, però non mi ispirano
i kenwood come sono messi in fatto di qualita del suono?
In ke senso non ti ispirano?Esteticamente?A livello di funzioni?Nel primo caso io darei poca importanza ma a volte anke l'okkio vuole la sua parte;) .Kenwood nella fascia di prezzo da te considerata fa ottimi prodotti...Praticamente equivalente alle altre da me menzionate che conosco x esperienza diretta(le differenze si fan + markate nei top di gamma)..do uno sguardo ai listini;)
ekko:
KDC-W6527 291,00 € prezzo + basso
KDC-VW6027 listino 249...si trova in rete anke a 210 o meno
come funzioni siamo lì..il primo ha anke un bel display
lasciando perdere lo sponsorizzatore Majestic, audiola che ha sparato un sacco di cavolate....la realta' e' questa ho speso 107 euro x una majestic che ogni 3 secondi fa saltare il cd e si mette a girare a vuoto.
EVITALA!
Ho comprato (dopo 3 mesi....) una pioneer deh1500, pagata 169 euro e va abbastanza bene, le buche profonde fanno saltare il cd ogni tanto (ma ho gli ammortizzatori fusi) ma nulla in confronto a quello schifo di prima...
Originariamente inviato da steffy
lasciando perdere lo sponsorizzatore Majestic, audiola che ha sparato un sacco di cavolate....EVITALA!
Ho comprato (dopo 3 mesi....) una pioneer deh1500, pagata 169 euro e va abbastanza bene, le buche profonde fanno saltare il cd ogni tanto (ma ho gli ammortizzatori fusi) ma nulla in confronto a quello schifo di prima...
Parole sante...:D
effettivamente i sintolettori mp3 della serie "majestic" sono da buttare se si vuole usarli con cd .wav...
con gli mp3 invece nn ci sono problemi (il cd gira poco e il laser legge molto poco sul cd)...ovvio che la qualità audio è quella che è...tanto per dare l'idea ai possessori di questa serie (come me) mettete un disco in pausa e alzate il volume...sentirete un fruscio che è la fine del mondo e che avete sempre sotto orecchio ma di cui nn vi rendete conto perchè coperto dagli altri suoni...
l'unico aspetto positivo dei majestic è che tutti i modelli leggono id3 e sono completi per ciò che riguarda la ricerca dei brani...
per il resto la quasi totalità degli autoradio è superiore. Ovvio che un autoradio del genere può essere un buon compromesso e funzionare bene quando per esempio si ha a disposizione un impianto audio nn proprio performante...
ciccenji
12-07-2004, 08:40
Pioneer DEH-1400R
Pioneer DEH P6300R
Pioneer DEH-P7400MP
Audiola SCD -864 MP3
AIWA CDC-R237 Silver
Clarion DXZ635MP
CLARION DXZ618R
SONY XPLOD CDX S2000
Sony CDX-L480X RN
Panasonic CQ-RDP103N
Majestic
Elta
Kenwood
Hai pvt;) :cool:
Beh penso ke se vai da un rivenditore jvc lo puoi ordinar senza problemi(così le s.s sarann a carico del venditore ih ih)dici ke hai smarrito il tuo telecomando:D
uhuhuh ma che bella idea! :D
:D :sofico: :sofico:
MA QUANTE NE SOOOOO
Snake156
12-07-2004, 09:45
ò cinccenji
grazie mille.
Scusate ma visto che ci siamo perchè non parliamo di qualche modo per non far rubare (o almeno ci proviamo) la parte posteriore dell'autoradio?? (se è troppo OT magari si apre un altro thread).
In generale anche se levi il frontalino scassano comunque tutto.
Quì a Napoli di frontalini ne trovi quanti ne vuoi nei vari mercatini caratteristici. Ora non so se questo giochetto si può fare con tutti i modelli di autoradio ma non credo che un ladro si metta a pensare sul modello, prima lo ruba e poi ci pensa!!
Stavo pensando a fare qualche copertura da mettere davanti lo stereo quando non c'è il frontalino, in modo da far sembrare che non ci sia proprio nulla.
Qualche idea?
Snake156
12-07-2004, 10:15
x mercati caratteristici quali e cosa intendi?
ciccenji
12-07-2004, 10:20
ò cinccenji
grazie mille.
Fammi sapere;)
Scusate ma visto che ci siamo perchè non parliamo di qualche modo per non far rubare (o almeno ci proviamo) la parte posteriore dell'autoradio?? (se è troppo OT magari si apre un altro thread).
In generale anche se levi il frontalino scassano comunque tutto.
Quì a Napoli di frontalini ne trovi quanti ne vuoi nei vari mercatini caratteristici. Ora non so se questo giochetto si può fare con tutti i modelli di autoradio ma non credo che un ladro si metta a pensare sul modello, prima lo ruba e poi ci pensa!!
Stavo pensando a fare qualche copertura da mettere davanti lo stereo quando non c'è il frontalino, in modo da far sembrare che non ci sia proprio nulla.
Qualche idea?
Guarda + ke fissarla posteriormente(con staffa e bullone superstretto non penso si possa fare...)anke xkè se son veramente intenzionati ti skassano mezza plancia pur di portarla via:cry:
SGRAAAT SGRAAAT(una grattatina ci sta tutta:sofico: )
x mercati caratteristici quali e cosa intendi?
Sei di Napoli? A Napoli e provincia ci sono i soliti mercatini "conosciuti" in cui si trova di tutto.
Guarda + ke fissarla posteriormente(con staffa e bullone superstretto non penso si possa fare...)anke xkè se son veramente intenzionati ti skassano mezza plancia pur di portarla via
Invece credo che fissarlo con staffa e bullone sia controproducente. Se il ladro è un cojone (e lo sono tutti) si metti lì e ti scassa tutta la plancia. Invece io avrei pensato a due soluzioni:
1 - fare un copertura di plexiglass dello stesso colore della plancia e metterla al posto del frontalino, in modo da far sembrare che non ci sia l'autoradio
2 - non fissare l'autoradio ed estrarlo ogni volta che si lascia la macchina, portandolo con se (moooolto scomodo) o mettendolo sotto il sedile (comodo ma meno sicuro)
Snake156
12-07-2004, 10:37
si io sn di napoli.
x mercati conosciuti intendi anche
aret e mur?:D :D
si io sn di napoli.
x mercati conosciuti intendi anche
aret e mur?:D :D
:D
ronaldovieri
12-07-2004, 11:30
Sei di Napoli? A Napoli e provincia ci sono i soliti mercatini "conosciuti" in cui si trova di tutto.
Invece credo che fissarlo con staffa e bullone sia controproducente. Se il ladro è un cojone (e lo sono tutti) si metti lì e ti scassa tutta la plancia. Invece io avrei pensato a due soluzioni:
1 - fare un copertura di plexiglass dello stesso colore della plancia e metterla al posto del frontalino, in modo da far sembrare che non ci sia l'autoradio
2 - non fissare l'autoradio ed estrarlo ogni volta che si lascia la macchina, portandolo con se (moooolto scomodo) o mettendolo sotto il sedile (comodo ma meno sicuro)
Uhm mi sa che non servono a niente
mercoledi mi hanno rubato il terzo autoradio, ed era quello con in frontalino che si gira e in pratica non si vede che cè l'autoradio
ma sti bastardi me l'hanno rubato lo stesso, ma se lo metteranno nel cul@ visto che ha i codici
Penso proprio ke riescan a sbloccarlo in un attimo...si fa con i cellulari figuriamoci con un autoradio...:cry:
ronaldovieri
12-07-2004, 11:48
Penso proprio ke riescan a sbloccarlo in un attimo...si fa con i cellulari figuriamoci con un autoradio...:cry:
noo daiii nun me di cosiiiiii:cry: :cry: :cry:
avevo tipo un telecomandino per mandargli i codici, non credo sia cosi facile
è facile è facile...Purtroppo è così...basta avere un pò di conoscenze e si fa tt...Altrimenti il mercato "nero" non sarebbe così fiorente...:cry: ..Per il resto mi dispiace davvero tanto:(
Allora l'unica soluzione è portarsi dietro l'autoradio?
Snake156
12-07-2004, 12:41
si.l'unica soluzione è portarselo.
scusa sen ma tu sei di napoli napoli o provincia?
Traumino
13-07-2004, 07:03
Dovrei cambiare autoradio anch'io, e un'amico mi ha consigliato le JVC. Come sono? Ho visto una KD-SC601 a 249€ (e ha anche il telecomando incluso). E' Buona?
Originariamente inviato da Traumino
Dovrei cambiare autoradio anch'io, e un'amico mi ha consigliato le JVC. Come sono? Ho visto una KD-SC601 a 249€ (e ha anche il telecomando incluso). E' Buona?
Questo modello si trova a meno di 200(e tanti ne vale)oltre ad essere moolto tamarro con quelle fiamme(IMHO):D
a 246 si trova il modello KD-G801 che oltre al telecomando legge anke i wma ed è una spanna + avanti (oltre ad eseer mooolto sobrio):D
Traumino
13-07-2004, 08:01
Infatti le fiamme mi lasciavano alquanto perplesso, ma ho visto che si possono levare. Cmq l'801 l'ho trovato a 299. Proverò a cercare meglio. Grazie.
P.S. : La 601 cmnq è buona? Che se la trovo attorno ai 200 meno spendo meglio è.
Milosevik
14-07-2004, 17:57
Dovrei comprare anch'io un autoradio mp3 per il mio camioncino, cosa mi consigliate per la fascia di prezzo 150-180€ ?
Sono orientato verso Panasonic , pioneer , visto che ho già 2 JvC ed un Kenwood e vorrei cambiare.
A pari prezzo tra panasonic e pioneer quale dovrebbe essere di maggior qualità ?
Ciao e grazie
ciccenji
14-07-2004, 18:02
Spectron ;)
Milosevik
14-07-2004, 18:08
Originariamente inviato da ciccenji
Spectron ;)
Rispondi a me? E' una marca di autoradio ? Ho fatto una veloce ricerca su kelkoo e non mi trova niente.
Ciao
Originariamente inviato da Milosevik
Dovrei comprare anch'io un autoradio mp3 per il mio camioncino, cosa mi consigliate per la fascia di prezzo 150-180€ ?
Sono orientato verso Panasonic , pioneer , visto che ho già 2 JvC ed un Kenwood e vorrei cambiare.
A pari prezzo tra panasonic e pioneer quale dovrebbe essere di maggior qualità ?
Ciao e grazie
Pioneer
;)
ciccenji
14-07-2004, 18:11
Originariamente inviato da Milosevik
Rispondi a me? E' una marca di autoradio ? Ho fatto una veloce ricerca su kelkoo e non mi trova niente.
Ciao
si è una marca di autoradio....ero diffidente ma l'ho rpovata grazie ad un amico....funziona alla grande
Milosevik
14-07-2004, 18:21
Pioneer
;)
Oks grazie , questo quà com'è http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=PIAUR044 ?
Com'è il prezzo, si può trovare qualcosa di meglio? Conta che ho 15€ di sconto su misterprice.
Ciao
in quella fascia di prezzo è quello ke sceglierei..se poi vuoi spender qualkosina in meno c'è il mod DEHP3590MP,
tutto sommato stesse caratteristike, estetica un pò meno accattivante ma 20 euro in meno sul sito mediaworld(suono identico)
son tutti contraddistinti da elevata affidabilità e ottima sonorità in rapporto al prezzo;)
Milosevik
14-07-2004, 18:53
in quella fascia di prezzo è quello ke sceglierei..se poi vuoi spender qualkosina in meno c'è il mod DEHP3590MP,
tutto sommato stesse caratteristike, estetica un pò meno accattivante ma 20 euro in meno sul sito mediaworld(suono identico)
son tutti contraddistinti da elevata affidabilità e ottima sonorità in rapporto al prezzo;)
Bene , grazie ancora!!
Ciao
Ma figurati..;)
Se hai bisogno d'altro kiedi pure:sofico:
ciao ^v3rsus leggendo quello k hai scritto (m sembri abb "esperto") e visto ke nn voglio spendere troppo m sto convincendo ad acquistare la pioneer mod DEHP3590MP al posto delle aiwa ke xò avevano il vantaggio d avere l'entrata aux frontale x collegare l'ipod.
sai se riesco a collegarlo anke sul modello della pioneer? sennò cs m consigli? :confused:
thx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.