PDA

View Full Version : Totti o Del Piero ?

Pagine : [1] 2

Xilema
10-06-2004, 12:05
Ieri Del Piero si è lamentato del trattamento speciale che Trapattoni ha riservato a Totti e ha dichiarato che si sente al suo stesso livello.
Cosa ne pensate voi ?
Da chi questa nazionale non può prescindere: Totti o Del Piero ?

StErMiNeiToR
10-06-2004, 12:07
io dico ke delpiero o prima di dire ste cose si fuma cannoni grossi come alberi oppure è proprio scemo e nn sa ke dice

del pero < tottiz e pure alla grande IMHO :)

tatrat4d
10-06-2004, 12:07
Da Totti, e questo sarà un vantaggio innanzitutto per Del Piero.

Xilema
10-06-2004, 12:08
Personalmente credo che Totti sia il giocatore più forte dell' intero europeo, Del Piero invece è solo un buon giocatore, ultimamente piuttosto mediocre tra l' altro...

fello24
10-06-2004, 12:11
Sicuramente da Ttotti.

Del piero dopo la scandalosa finale di 4 anni fa e dopo 4 campionati mooolto mediocri dovrebbe imparare a stare un po zitto....

...al massimo che vada avanti a parlare con gli uccellini....;)

Dante_Cruciani
10-06-2004, 12:13
del piero???

e chi è?? con chi gioca???

risp:JUVENTUS

ahhh allora ho capito tutto
di quale marca è testimonial????

risp:ULIVETO

qual è lo sponsor della nazionale??????

risp:ULIVETO

ahhah ho capito tutto:cry: :cry:

tatrat4d
10-06-2004, 12:13
Del Piero ha fallito quest'anno (e prima dell'infortunio era partito forte), nei due campionati precedenti ha giocato alla grande, vincendoli pure. Oltrettutto nelle qualificazioni europee è stato per larghi tratti il migliore, per cui Totti è per adesso superiore, ma non crediamo che sia Del Piero a riconoscerlo.

pierodj
10-06-2004, 12:18
assolutamente Totti..... e nn lo dico per motivi di squadra o che, semplicemente perchè secondo me è molto superiore a Del Piero ;)
non capisco come facciano a pensare di portare Del Piero dopo quello che ha combinato nei precedenti mondiali/europei (paradossalmente l'ho visto fare qualcosa solo nel mondiale 2002) :rolleyes:

Xilema
10-06-2004, 12:20
C' è stato un momento in cui ho sperato che Del Piero si stirasse un pochino, quel tanto che bastava per non essere convocato :Perfido:

IcemonkGTA
10-06-2004, 12:21
totti :) del piero gioca solo per gli sponsor e per la fama che ha all' estero....

pierodj
10-06-2004, 12:21
Originariamente inviato da Xilema
C' è stato un momento in cui ho sperato che Del Piero si stirasse un pochino, quel tanto che bastava per non essere convocato :Perfido:

:nonsifa: :D :D

tatrat4d
10-06-2004, 12:24
Del Piero l'hanno dato per finito già una volta, poi dal fondo è riuscito a risollevarsi.
Secondo me all'europeo ci arriva al meglio, senza la responsabilità che ha Totti, e dopo una stagione nella quale non si è spremuto. E poi dichiarazioni come questa lasciano capire che l'orgoglio è quello giusto.
Secondo me Totti e Del Piero insieme faranno un gran europeo.

IcemonkGTA
10-06-2004, 12:26
Originariamente inviato da tatrat4d
Del Piero l'hanno dato per finito già una volta, poi dal fondo è riuscito a risollevarsi.
Secondo me all'europeo ci arriva al meglio, senza la responsabilità che ha Totti, e dopo una stagione nella quale non si è spremuto. E poi dichiarazioni come questa lasciano capire che l'orgoglio è quello giusto.

lo spero proprio!!! :D

Puccio Bastianelli
10-06-2004, 12:26
Personalmente credo che Totti sia il giocatore più forte dell' intero europeo, Del Piero invece è solo un buon giocatore, ultimamente piuttosto mediocre tra l' altro...

quoto;)

pierodj
10-06-2004, 12:27

si ma se permetti mi da' un po' fastidio che per dargli l'opportunità di risollevarsi lo si faccia giocare nei mondiali/europei che cmq sono occasioni dove l'Italia dovrebbe cercare di fare una bella figura :(
invece si creano occasioni come francia '98 dove anche se del piero nn faceva un beneamato ca**o continuavano a farlo giocare al posto di baggio :ncomment:

kikbond
10-06-2004, 12:27
1)chi ha votato delpiero??:eek:
2)xil hai cambiato lavoro???
da quando in Ot???:D

tatrat4d
10-06-2004, 12:30
Originariamente inviato da pierodj
si ma se permetti mi da' un po' fastidio che per dargli l'opportunità di risollevarsi lo si faccia giocare nei mondiali/europei che cmq sono occasioni dove l'Italia dovrebbe cercare di fare una bella figura :(
invece si creano occasioni come francia '98 dove anche se del piero nn faceva un beneamato ca**o continuavano a farlo giocare al posto di baggio :ncomment:

Sul '98 sono il primo a darti ragione, ma non quest'anno, dove i margini del recupero fisico erano più ampi. E del resto all'ultimo mondiale ha pagato per l'assurdo schema del Trap, mentre nelle qualificazioni europee ha dimostrato di essere fondamentale (non quanto Totti ovviamente).

pierodj
10-06-2004, 12:32
Sul '98 sono il primo a darti ragione, ma non quest'anno, dove i margini del recupero fisico erano più ampi. E del resto all'ultimo mondiale ha pagato per l'assurdo schema del Trap, mentre nelle qualificazioni europee ha dimostrato di essere fondamentale (non quanto Totti ovviamente).

speriamo sia così... :sperem:
ciao :)

ittogami17
10-06-2004, 12:38

per me del piero e' finito da un pezzo. Io credo che se non avesse gli sponsor che ha sarebbe rimasto a casa con il suo uccellino...
Spero di venire smentito cmq, totti e' di un'altra categoria

Phoenix68
10-06-2004, 13:15
Sono Juventino,ma decisamente Del Piero è parecchio che non è più il fuoriclasse che ci si aspetta,quindi voto Totti.

p.s. Spero di essere smentito dai fatti :O

Everland
10-06-2004, 13:22
Originariamente inviato da Phoenix68
p.s. Spero di essere smentito dai fatti :O

I fatti dicono: Totti in nazionale 6 gol su 41 partite, Del Piero 22 su 63...

Ovvero: il capitano della Roma non è il trascinatore a tutto tondo di un'intera squadra, come avviene invece in giallorosso.

Ever4ever

fdA40-99
10-06-2004, 13:28
Né l'uno né l'altro

http://www.onlineathens.com/images/020503/baggio.jpg

Everyman
10-06-2004, 13:37
Io sono milanista, quindi al di fuori delle parti.

Onostamente, senza pregiudizi, dico Totti. La differenza di qualita' tra i due giocatori, mi riferisco ovviamente all'anno in corso, e' quasi imbarazzante.
Cio' non toglie che Del Piero sia un buon giocatore, cosi' come Montella, tanto per farvi capire il livello.

Ma i fuoriclasse sono altri: Totti, Zidane, Henry, Van Nilsteroy, Shevchenko, Ronaldo ecc.

Saluti

lucio68
10-06-2004, 13:44
Totti è uno dei giocatori più forti del mondo, ed ha la maturità necessaria per prendere sulle spalle l'intera squadra.
Del Piero è stato importante durante le qualificazioni, ma non è un giocatore in grado di cambiare il volto della squadra ne forse di fare la differenza.
Se poi è incazzato e ha voglia di dimostrare che è all'altezza, credo che questo possa fare bene alla nazionale, a patto che non cominci a "litigare" in campo con Totti o Vieri.

Everland
10-06-2004, 13:59
Originariamente inviato da lucio68
Del Piero (...) non è un giocatore in grado di cambiare il volto della squadra ne forse di fare la differenza.

Non che gli diano la possibilità di farlo, facendolo giocare esterno sinistro...

Ever4ever

kikbond
10-06-2004, 14:07
Originariamente inviato da Everland
Non che gli diano la possibilità di farlo, facendolo giocare esterno sinistro...

Ever4ever

bhe totti in nazionale nn ha mai fatto la punta...l'unico anno in cui ha assunto questo ruolo è stato questo con la roma e ha fatto un bel po' di gol...

lucio68
10-06-2004, 14:09

Ever4ever
Quindi secondo te dovrebbe giocare al posto di Totti?

fabius00
10-06-2004, 14:10

Ovvero: il capitano della Roma non è il trascinatore a tutto tondo di un'intera squadra, come avviene invece in giallorosso.

Ever4ever
ma tu hai votato delpiero??? e chi altri???

Everland
10-06-2004, 14:12
Quindi secondo te dovrebbe giocare al posto di Totti?

No... possono giocare benissimo assieme con Totti leggermente più arretrato... ma bisogna fargli fare quello che sa fare a Del Piero, ovvero la seconda punta, altrimenti pretendere di fargli cambiare il volto di una squadra, di una nazionale, giocando fuori ruolo non mi sembra molto sensato...

x kikbond: a prescindere dalle posizioni, giocare in nazionale o in un club è una cosa esageratamente diversa...

Ever4ever

Everyman
10-06-2004, 14:12

Ever4ever

Guarda che gli sta andando di lusso solo il fatto di poter essere tra i primi 11.

Al suo posto infatti ci doveva essere cassano. Ma tra pressioni di vario genere, del piero e' ancora la.

Ho letto una dichiarazione di Henry, a proposito di Cassano: "Gioca a calcio come si fa in strada. Mi fa impazzire!"

Giusto per rendere l'idea:)

Phoenix68
10-06-2004, 14:13

Ever4ever
Daccordo con te,ma è parecchio che non è piu il Del Piero di prima,per cui ritengo comunque piu "utile" Totti

Everland
10-06-2004, 14:13
Originariamente inviato da Everyman
Guarda che gli sta andando di lusso solo il fatto di poter essere tra i primi 11.

Al suo posto infatti ci doveva essere cassano. Ma tra pressioni di vario genere, del piero e' ancora la.

Henry potrà anche avere ragione... ma secondo te Cassano giocherebbe più di 4 minuti come fa Del Piero col Trap?? Non credo proprio... ;)

Ever4ever

Rochet Giamp
10-06-2004, 14:21
Totti è più forte, ma Del Piero ha l'uccello che parla.

fabius00
10-06-2004, 14:22
Henry potrà anche avere ragione... ma secondo te Cassano giocherebbe più di 4 minuti come fa Del Piero col Trap?? Non credo proprio... ;)

Ever4ever
ma infatti 1quest'italia è stata costruita per far giocare del piero!
del piero è una seconda punta e in quest'italia non giocherebbe mai! se fosse il del piero preinfortunio io lo farei giocare sempre ma ora no! panca a vita con il tridente totti cassano vieri e con due bei mastini a centrocampo!

kikbond
10-06-2004, 14:24
umh

---------------------buffon------------------

oddo------nesta.----cannavaro----zambrotta

--------gattuso------pirlo------fiore---------

------------totti--------------cassano------------

---------------------vieri(ahime)---------------

AtuttaBIRRA!
10-06-2004, 14:28
Originariamente inviato da kikbond
umh

si e copro io a centrocampo?

fabius00
10-06-2004, 14:29
umh

troppo offensiva! a centrocampo ce massacreno :D :D

meglio panucci al posto di oddo e perrotta al posto di fiore o pirlo

Everland
10-06-2004, 14:29

E i cross di testa per Vieri chi li fa?? Zambrotta e Oddo? No... perchè l'italia (qualunque ct abbia) pensa prima a difendersi... quindi ci devono essere per forza 2 esterni in grado di saltare l'uomo, crossare bene, e dare man forte al centrocampo... Per cui fuori uno dei due trequartisti e uno dei 3 della cerniera mediana e dentro due esterni, inserendo giocatori maggiormente incontristi e meno tecnici in mezzo.

Ever4ever

ciccenji
10-06-2004, 14:31
io più che altro chiederei

Del Piero o Cassano e la risposta è

Cassano

Everland
10-06-2004, 14:33
Originariamente inviato da ciccenji
io più che altro chiederei

Del Piero o Cassano e la risposta è

Cassano

E allora giochiamo con Totti-Vieri-Cassano-Pirlo-Fiore, tanto... :D

Ever4ever

Adric
10-06-2004, 14:33
Avrei portato Baggio al posto di Del Piero.
E soprattutto Signori al posto di Di Vaio e Gilardino al posto di Corradi.
OK per Totti e Cassano.

http://www.calcio2000.com/italy/nazionale/photo/SIGNORI.jpg

Everland
10-06-2004, 14:35
Gilardino al posto di Corradi lo avrebbe portato anche il trap se non ci fosse stato l'europeo under 21... ;)

Ever4ever

AtuttaBIRRA!
Inutile dirlo...ho vato Del Piero :D :D

Credo che Totti sia uno tra i giocatori più forti del mondo, ma Del Piero è il mio idolo da sempre...
Se guardiamo i CLUB Totti è effettivamente + determinante, però vi faccio notare una cosa...quali sono stati negli ultimi anni i campionati + brutti della Juve? quando non c'era Del Piero...coincidenze?

in nazionale imho Totti deve ancora dimostrare di essere quel fenomeno che E'...spero appunto per lui che faccia un grande Europeo in modo da avere quella visibilità a livello mondiale che si merita...
Nel frattempo però spero che Del Piero faccia ricredere tutti quelli che lo criticano (che "sputano" sui 16 gol fatti negli ultimi due campionati conclusi con lo scudetto), ha le capacità per farlo...

fabius00
E i cross di testa per Vieri chi li fa?? Zambrotta e Oddo? No... perchè l'italia (qualunque ct abbia) pensa prima a difendersi... quindi ci devono essere per forza 2 esterni in grado di saltare l'uomo, crossare bene, e dare man forte al centrocampo... Per cui fuori uno dei due trequartisti e uno dei 3 della cerniera mediana e dentro due esterni, inserendo giocatori maggiormente incontristi e meno tecnici in mezzo.

Ever4ever
hai detto bene! il problema è che li mezzo ce doveva sta alberto! sai che triangolini co totti e er barese! :D

fabius00
10-06-2004, 14:37
Originariamente inviato da Adric
Avrei portato Baggio al posto di Del Piero.
E soprattutto Signori al posto di Di Vaio e Gilardino al posto di Corradi.
OK per Totti e Cassano.

http://www.calcio2000.com/italy/nazionale/photo/SIGNORI.jpg se ce manca chinaglia e piola e poi ok! a adric ma che stai a di? :p

Everland
10-06-2004, 14:37
Originariamente inviato da fabius00
hai detto bene! il problema è che li mezzo ce doveva sta alberto! sai che triangolini co totti e er barese! :D

Immaginateli nei sogni... :D

Ever4ever

fabius00
10-06-2004, 14:38
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
Inutile dirlo...ho vato Del Piero :D :D

Credo che Totti sia uno tra i giocatori più forti del mondo, ma Del Piero è il mio idolo da sempre...
Se guardiamo i CLUB Totti è effettivamente + determinante, però vi faccio notare una cosa...quali sono stati negli ultimi anni i campionati + brutti della Juve? quando non c'era Del Piero...coincidenze?

in nazionale imho Totti deve ancora dimostrare di essere quel fenomeno che E'...spero appunto per lui che faccia un grande Europeo in modo da avere quella visibilità a livello mondiale che si merita...
Nel frattempo però spero che Del Piero faccia ricredere tutti quelli che lo criticano (che "sputano" sui 16 gol fatti negli ultimi due campionati conclusi con lo scudetto), ha le capacità per farlo...
mmmmmmh euro 2000 ti ricorda qualcosa??? i migliori??? toldo e totti scusa se è poco! da isu non dite che deve dimostrare in nazionale!

fabius00
10-06-2004, 14:39
Immaginateli nei sogni... :D

Ever4ever spero di vedereli il prossimo anno!

Everland
10-06-2004, 14:40
spero di vedereli il prossimo anno!

ANCH'IO... Nelle partite del cuore... :fuck:

Ever4ever

kikbond
10-06-2004, 14:42
troppo offensiva! a centrocampo ce massacreno :D :D

meglio panucci al posto di oddo e perrotta al posto di fiore o pirlo

il milan gioca praticamente così ed è stata la 2° difesa del campionato...nn vuol dire niente che ci siano molti giocatori offensivi..se tutta la squadra è concentrata anke sulla fase difensiva...sinceramente preferisco perdere prendendo un gol in contropiede dopo essermi giocato una partita piuttosto che perdere perkè avendo solo mediani nn riesco a fare una partita decente...con perrotta e zanetti chi lo fa il gioco???io da casa???

nn mi risulta che il brasile abbia molti mediani eppure è sempre ad altissimi livelli...

Adric
10-06-2004, 14:43
se ce manca chinaglia e piola e poi ok! a adric ma che stai a di? :p
allora anche Savoldi e Bulgarelli, visto che Signori i gol nel Bologna li ha continuati a fare ;)

AtuttaBIRRA!
10-06-2004, 14:43
il milan gioca praticamente così ed è stata la 2° difesa del campionato...nn vuol dire niente che ci siano molti giocatori offensivi..se tutta la squadra è concentrata anke sulla fase difensiva...sinceramente preferisco perdere prendendo un gol in contropiede dopo essermi giocato una partita piuttosto che perdere perkè avendo solo mediani nn riesco a fare una partita decente...con perrotta e zanetti chi lo fa il gioco???io da casa???

nn mi risulta che il brasile abbia molti mediani eppure è sempre ad altissimi livelli...

dimentichi forse chi ci allena? :D

fabius00
10-06-2004, 14:47

questo è un ottimo ragionamento, ma posso dirti che:

seedorf copre più di fiore
il milan con 2 punte non mi pare che abbia mai giocato alla grandissima, ma meglio con kaka e rui
pancaro è più difensore di zambrotta

il brasile
nell'ultima partita vista giocava con
dida
cafu
juan
roque
r.carlos
edmilson praticamente in linea con le due pippe centrali
juninho e ze roberto che so tutto tranne due fantasisti
kaka
ronaldo
luis fabiano che partiva dalla destra!

se non fosse che bielsa (che è come capello e cioè nun ce capisce un cazzo) ha fatto giocare delle pippe clamorose l'argentina avrebbe vinto la partita facilmente!

kikbond
10-06-2004, 14:47
dimentichi forse chi ci allena? :D

già..effettivamente questo è un piccolo grosso particolare...:D

fabius00
10-06-2004, 14:48
allora anche Savoldi e Bulgarelli, visto che Signori i gol nel Bologna li ha continuati a fare ;)
se mi dici quanti goal ha fatto st'anno signori su azione te ne sarei grato! dai su allora te dico poteva porta montella :D :D
dai hai esagerato!

kikbond
10-06-2004, 14:49
questo è un ottimo ragionamento, ma posso dirti che:

seedorf copre più di fiore
il milan con 2 punte non mi pare che abbia mai giocato alla grandissima, ma meglio con kaka e rui
pancaro è più difensore di zambrotta

il brasile
nell'ultima partita vista giocava con
dida
cafu
juan
roque
r.carlos
edmilson praticamente in linea con le due pippe centrali
juninho e ze roberto che so tutto tranne due fantasisti
kaka
ronaldo
luis fabiano che partiva dalla destra!

se non fosse che bielsa (che è come capello e cioè nun ce capisce un cazzo) ha fatto giocare delle pippe clamorose l'argentina avrebbe vinto la partita facilmente!

io conto sulla scarsità degli allenatori avversari...
:D

AtuttaBIRRA!
10-06-2004, 14:49

(che è come capello e cioè nun ce capisce un cazzo)

faccio come zio Badedas...segno :D

Adric
10-06-2004, 14:50
Meno male che non c'è Del Vecchio :D

fabius00
10-06-2004, 14:50
faccio come zio Badedas...segno :D
segna segna lo dico da una cifra!

fabius00
10-06-2004, 14:52
Meno male che non c'è Del Vecchio :D
ma ce pensate che se nella finale montella non perdeva palla da coglione , cannavaro e nesta e toldo non facevano quelle cappellate, avremmo vinto il campionato con una azione incredibile totti , pessotto delvecchio???? :D :D :D

AtuttaBIRRA!
10-06-2004, 14:52
segna segna lo dico da una cifra!

lo so...anche dallo scudetto
:rolleyes: :D

fabius00
10-06-2004, 14:54
per ritornare su cassano
Giovedì 10 Giugno 2004 Chiudi

Fugge i giornalisti, tormenta i compagni, fa il trenino con Vieri davanti all’ambasciatore

dal nostro inviato

ROBERTO RENGA

LISBONA - Giocando al gioco del silenzio, Antonio Cassano ha assunto quel velo di mistero che fa di lui una sintesi tra l’uomo mascherato e il fantasma dell’opera. Non parla con i giornalisti, li sfugge come la peste e questa è una clamorosa novità nell’ambiente azzurro, in cui comandano sponsor e buone creanze. Oggi, a quanto pare, Antonio, che nella squadra considerano meno teatralmente il loro personale Pierino, si dovrebbe presentare davanti a un plotone di cronisti, con accanto un tutore d’eccezione, che ha imparato a domare la stampa: Francesco Totti. Il quale (aspettando per sabato Ilary e il fratello Riccardo) già sorveglia le notti di Cassano, diviso com’è dalla camera del cuginetto giallorosso solo da una porta interna, che unisce, più che dividere.
Quello che per noi è un indecifrabile rebus, per i giocatori è un libro aperto. Tanto per rimanere in argomento Totti: un libro di barzellette. Cassano ne spara una dietro l’altra e come, si suol dire, una ne fa e cento ne pensa. Il tutto nell’ambito dell’innocenza del personaggio, che in fin dei conti, ha da poco superato l’età dell’esame di maturità. In ambasciata, durante il ricevimento dato in onore della nazionale, Cassano fa il trenino con Vieri e insieme, sbuffando, escono dalla porta principale dividendo la folla, sorpresa. In campo fa finta di litigare con Corradi, che è laziale, e poi con Ghedin, che è vice allenatore. Va da Trapattoni e, con il suo modo buffo, gli fa la domanda delle domande: qual è il suo ruolo in questa Nazionale. Gli squilla il telefonino e si fa quasi serio. E’ il presidente Carraro che, dandogli del lei, si raccomanda: si comporti bene, sa, questa è la Nazionale.
Cassano arriva puntuale a pranzo e a cena, non tira molliche di pane (ancora), non fa volare aeroplanini. Difficilmente tace, radio barese sempre accesa. E poi i messaggini telefonici. Grazie ai quali raggiunge tutti, peccato solo non siano in dialetto. Pare che proprio grazie all’ultima moda, sia diventato amico di Henry, che pure, visto da qui, sembra una persona seria. Ieri il francese ha pronunciato sul conto di Cassano parole imbarazzanti. Testuale: «Ti fa saltare sulla sedia. E’ creativo, istintivo, pazzo. In campo fa le cose che si fanno in cortile». Pesate ogni giudizio: Cassano è proprio così. Tra fuoriclasse ci si intende anche da lontano e sarebbe bello, un giorno, veder giocare per un’ora e mezzo uno accanto all’altro tutti i geni di questo sport: Kakà, Sheva, Adriano, Zidane, Raul, Figo, Henry, Cassano, Totti. Allenatore Zeman, il solo che li infilerebbe nella stessa squadra.
Eppure Cassano, almeno per ora, non ha una maglia da titolare nella nazionale italiana. Il suo ruolo, ormai è chiaro: Cassano alla Montella di Capello. Uomo da panchina, da infilare quando la squadra non gira, oppure è diventata prevedibile e c’è bisogno di un colpo magico e di far apparire un coniglio dal cilindro. Una comparsa insomma: bisognerà riparlarne.
Gentile si ammorbidisce e addirittura gli apre le porte olimpiche: «Non sarebbe neppure un fuoriquota. Con il tempo la gente migliora e matura». Il che vale anche per il tecnico, non solo per Cassano. Che non sappiamo quanta voglia abbia di tuffarsi nel caldo di Atene e non lo sa neppure la Federazione, che non a caso tace e prende tempo. Pierino al Pireo: però suona bene.

Everland
10-06-2004, 14:57
Io credo proprio che se Delvecchio avesse giocato, anche discretamente, lo scorso campionato (o almeno buona parte) si sarebbe giocato il posto con Di Vaio...

Ever4ever

Everyman
10-06-2004, 15:19
Io credo proprio che se Delvecchio avesse giocato, anche discretamente, lo scorso campionato (o almeno buona parte) si sarebbe giocato il posto con Di Vaio...

Ever4ever

Io credo che posso andarci pure io in nazionale, visto che il trap ha convocato quello scandalo di di vaio:)

Booyaka
10-06-2004, 15:29
Io dico che è ora finirla con la politica del "una volta giocava bene allora portiamolo con noi che magari..." Totti ha fatto una gran stagione, Del Piero no. Che cacchio c'entra se una volta Del Piero era un campione? Anche Paolo Rossi ha fatto vincere l'Italia nell'82 e allora? Perchè non abbiamo portato pure lui?

L'europeo dure 1 mese (scarso), non sei. La nazionale deve essere composta interamente da gente che garantisca buone prestazioni. Non da giocatori che "ma si...ma forse...però nell'ultima partitella ha fatto vedere qual cosina..."

Cioè, mica l'Italia va in Portogallo per vincere il Trofeo Moretti!

Qwertid
10-06-2004, 15:30
Leggendo tutti questi commenti io spero davvero che Trap non faccia giocare Del Piero e faccia giocare Cassano. Beh godrò un mondo quando l'Italia perderà (come è accaduto nel 2002) con il grande Totti titolare fisso e Del Piero in panca e sappiamo tutti com'è finita (ah ma io non ricordo mai che è tutta e sola colpa di moreno...)

fabius00
10-06-2004, 15:37
Originariamente inviato da Qwertid
Leggendo tutti questi commenti io spero davvero che Trap non faccia giocare Del Piero e faccia giocare Cassano. Beh godrò un mondo quando l'Italia perderà (come è accaduto nel 2002) con il grande Totti titolare fisso e Del Piero in panca e sappiamo tutti com'è finita (ah ma io non ricordo mai che è tutta e sola colpa di moreno...)
forse non capisci! te lo rispiego

l'italia può vincere o meno ma devono però giocare i giocaori più in forma!

Qwertid
10-06-2004, 15:40
forse non capisci! te lo rispiego

l'italia può vincere o meno ma devono però giocare i giocaori più in forma!

Io capisco molto bene (:D)
Quello che però non riesco a spiegarmi è: perchè non si può accettare serenamente la decisione del ct che questi calciatori li vede ogni giorno? A me se gioca o non gioca Del Piero poco mi entra in tesca, quindi se Trap dicesse gioca Cassano perchè è più in forma, più utile, etc alzerei le mani. Se però si deve contestare una decisione dicendo solo che Del Piero viene convocato per gli sponsor non ci sto. Dalla fine del campionato è passato un bel pò di tempo (e in questo tempo lo stato di forma può cambiare radicalmente) Ciao! :)

fermau
10-06-2004, 15:50
la nazionale non può prescindere da nessuno dei due (se sono ok fisicamente)....ricordo che se ci siamo qualificati...forse è stato anche per merito di Del Piero....che ha sempre fatto parte del gruppo anche nella amichevoli di poco conto...non come Totti che ogni tanto snobbava la maglia azzurra...cmq come giocatore penso che Totti sia migliore....ma come campione...beh non si discute...Del Piero sicuramente...e quella degli sponsor mi pare na strunzata...sinceramente.

Everyman
10-06-2004, 15:57
Originariamente inviato da fermau
cmq come giocatore penso che Totti sia migliore....ma come campione...beh non si discute...Del Piero sicuramente...e quella degli sponsor mi pare na strunzata...sinceramente.

Qulcuno mi traduce quello che ha detto?

:confused: :confused: :confused: :confused:

Qwertid
10-06-2004, 16:10
Totti è superiore come giocatore
Del Piero è superiore come immagine che dà anche come uomo
La motivazione degli sponsor non è veritiera.

Almeno credo! :D

fermau
10-06-2004, 16:13
Qulcuno mi traduce quello che ha detto?

:confused: :confused: :confused: :confused:

beh mi sembra che qwertid abbia capito....

per me ci sono ottimi giocatori e campioni.....

tutto qui...

ciauz

sheva
10-06-2004, 17:53
Totti in questo momento è sicuramente superiore a Del Piero che di certo non è quello scarsone che alcuni qui dipingono ... certo ci aveva abituati troppo bene ... sino all'infortunio del 98 era veramente un fuoriclasse (basta andare a vedere cosa faceva sia in campionato che in Champion) adesso è un ottimo giocatore a cui a volte riescono buone giocate ...

cmq Totti deve ancora dimostrare tutto ... non lo si può paragonare a giocatori come Zidane o Ronaldo che hanno fatto vincere le loro nazionali ... se l'ex puppone riuscirà a far vincere l'Italia o almeno a farci arrivare in finale ... bè si potra parlare di un grande campione ... ora no

fabius00
10-06-2004, 17:55
Originariamente inviato da sheva
Totti in questo momento è sicuramente superiore a Del Piero che di certo non è quello scarsone che alcuni qui dipingono ... certo ci aveva abituati troppo bene ... sino all'infortunio del 98 era veramente un fuoriclasse (basta andare a vedere cosa faceva sia in campionato che in Champion) adesso è un ottimo giocatore a cui a volte riescono buone giocate ...

cmq Totti deve ancora dimostrare tutto ... non lo si può paragonare a giocatori come Zidane o Ronaldo che hanno fatto vincere le loro nazionali ... se l'ex puppone riuscirà a far vincere l'Italia o almeno a farci arrivare in finale ... bè si potra parlare di un grande campione ... ora no
ma nel 2000 grazie a lui e toldo ci siamo arrivati!

Phoenix68
10-06-2004, 17:56

Beh, se lo afferma Sheva :sofico:

Booyaka
10-06-2004, 17:57
Neanche a me viene in tasca niente se NON gioca Dal Piero.

Semplicemente penso che visto le poche partite la Nazionale dovrebbe essere composta dai calciatori che sono al 100% forma.

Poi magari hai ragione tu e Del Piero in questo mesetto ha recuperato e gioca come sa fare lui ma è pur sempre un'incognita. Se fossi un allenatore tra un giocatore bravissimo ma che potrebbe essere fuori forma e un giocatore "solamente" bravo ma di cui sono sicurissimo della sua condizione fisica (es. so che mi spacca il campo x tutti i 90 minuti) io sceglierei sempre il secondo, indipendentemente dal fatto che il primo si chiami Del Piero, Cassano o Ronaldo.

fabius00
10-06-2004, 17:58

scusa shevchenko cosa è per te?

SquallSed
10-06-2004, 18:00
totti sicuramente...

sheva
10-06-2004, 18:00

nel 2000 Totti mi pare fece solo un goal (contro la Romania) pur essendo schierato di punta (infatti Zoff tale lo riteneva) ... era una nazionale che non si identificava in un singolo .... non si può dire (come con Baggio ai mondiali americani) che un giocatore abbia preso la squadra e portata in finale ... forse Toldo contro l'Olanda ... era un ottimo collettivo

cmq volevo dire Totti è un grandissimo ma per raggiungere certi suoi colleghi deve sapere dare la svolta e farci vincere ... o perlomeno provarci

sheva
10-06-2004, 18:02
scusa shevchenko cosa è per te?

un grandissimo ... sfigato a giocare con l'Ucraina :D

poi per me personalmente è un MITO
avrei fatto carte false per fargli avere la nazionalità italiana :D

fabius00
10-06-2004, 18:06
nel 2000 Totti mi pare fece solo un goal (contro la Romania) pur essendo schierato di punta (infatti Zoff tale lo riteneva) ... era una nazionale che non si identificava in un singolo .... non si può dire (come con Baggio ai mondiali americani) che un giocatore abbia preso la squadra e portata in finale ... forse Toldo contro l'Olanda ... era un ottimo collettivo

cmq volevo dire Totti è un grandissimo ma per raggiungere certi suoi colleghi deve sapere dare la svolta e farci vincere ... o perlomeno provarci
be non giocava punta! giocava dietro la punta vieri ;) ricordatevelo e quante giocate fece??? ma non ve lo ricordate davvero??? :eek:

fabius00
10-06-2004, 18:07
un grandissimo ... sfigato a giocare con l'Ucraina :D

poi per me personalmente è un MITO
avrei fatto carte false per fargli avere la nazionalità italiana :D
be allora visto che non vincera mai con l'ucraina allora non è un fuoriclasse!!!! secondo il tuo ragionamento ;)

sheva
10-06-2004, 18:09
è un fuoriclasse come giocatore .. come Totti ... non dico che non lo sia ... ma cmq ci sono occasioni e opportunità in cui va dimostrato .. c'è gente che l'ho gia fatto .. altri che non l'avranno mai ... Totti stavolta c'è l'ha .. che lo dimostri sul campo ...

fabius00
10-06-2004, 18:18
è un fuoriclasse come giocatore .. come Totti ... non dico che non lo sia ... ma cmq ci sono occasioni e opportunità in cui va dimostrato .. c'è gente che l'ho gia fatto .. altri che non l'avranno mai ... Totti stavolta c'è l'ha .. che lo dimostri sul campo ...
si ma ci sono anche molti fattori che determiNano cio!

pon 87
10-06-2004, 18:18
TOTTI;)

loncs
10-06-2004, 18:30
Ieri Del Piero si è lamentato del trattamento speciale che Trapattoni ha riservato a Totti e ha dichiarato che si sente al suo stesso livello.
Cosa ne pensate voi ?
Da chi questa nazionale non può prescindere: Totti o Del Piero ?

Alex ormai è un po' l'ombra di se stesso, però dal dopo mondiale Totti s'è visto così poco e a giochi fatti che sinceramente ritenerlo indispensabile mi sembra troppo.
Imho si può fare a meno di entrambi.

sheva
10-06-2004, 18:38
si ma ci sono anche molti fattori che determiNano cio!

Maradona da solo a vinto un mondiale e stavo per vincerne un altro .. vabbè lo so sto parlando del calcio fatto persona però .. Zidane quando c'è stato bisogno si è fatto sempre trovare pronto comprese le due rete in finale ... Ronaldo pur non essendo più il fenomeno di qualche anno fa ha vinto il mondiale 2002 con una doppietta ... questi sono grandissimi che riescono a superare i fattori negativi che ci possono essere ... fare la differenza insomma
spero che Totti ci riesca tutto qui

eriol
10-06-2004, 18:40
totti ma sono convinto che questa volta del piero darà un contributo importante per la nazionale.

Foxlady
10-06-2004, 18:51
Senza alcun ombra di dubbio Totti.
Del Piero è assolutamente inutile.
La mia grande preoccupazione è che Trap non faccia giocare un certo PIRLO nella stessa posizione che occupa nel Milan: mediano.
Ma dico io: come si fà a mettere in dubbio la sua presenza?
E un giocatore fondamentale che, come pochi nel suo ruolo, riesce a garantire qualità e quantità.
imho, l'arma vincente nel milan.

Teox82
10-06-2004, 18:57
Assolutamente Totti.Del Piero ha avuto pure la faccia da culo di dire che non ha niente in meno di lui :muro:

Foxlady
10-06-2004, 19:00
Dopo gli scorsi europei persi a causa sua, ancora in nazionale!!!:muro:

Everland
10-06-2004, 19:03
Originariamente inviato da Foxlady
Dopo gli scorsi europei persi a causa sua, ancora in nazionale!!!:muro:

Invece Totti ci ha fatto vincere i mondiali facendosi espellere...

Ah, no... sorry... era colpa di Del Piero sostituito da Gattuso...

Ever4ever

Adric
10-06-2004, 19:08
Originariamente inviato da loncs
Alex ormai è un po' l'ombra di se stesso, però dal dopo mondiale Totti s'è visto così poco e a giochi fatti che sinceramente ritenerlo indispensabile mi sembra troppo.
Imho si può fare a meno di entrambi.

A me sembra tanto un finto dualismo tra i due montato ad arte, che fa comodo a entrambi i giocatori, al Ct, alla Federazione (per distogliere l'attenzione da altri problemi) e anche ai giornali per vendere piu' copie.
Un dualismo di cui faranno le spese quelli che staranno in panchina e quelli non convocati (Baggio, Pirlo, Cassano ecc)

Qwertid
10-06-2004, 20:10
Originariamente inviato da Teox82
Assolutamente Totti.Del Piero ha avuto pure la faccia da culo di dire che non ha niente in meno di lui :muro:

Se consideriamo i due giocatori all'apice della carriera (quindi il del piero prima dell'infortunio e il totti di adesso) sono d'accordo che si equivalgano e forse l'ago pende anche un pò di più dalla parte di del piero visti i successi che ha fatto ottenere alla juventus. Se consideriamo questo momento specifico totti è superiore (ha il morale più alto visto che la critica lo osanna e non ha nessuno contro, mentre del piero chissà perchè ha sempre tutto da dimostrare ; la condizione fisica da quello che possiamo sapere noi in questo momento è migliore), ma la risposta dello juventino era scontata: l'orgoglio del campione ferito.

Ciao :)

hacker@70
10-06-2004, 20:18
forse nn vi ricordate nei mondiali di korea quell 1a1 che è stato risolto dall'entrata di del piero facendo il gol di testa!!!
e li cosa dovevamo dire......!
del piero nn puo mancare in una nazionale perchè anche se ti gioca male puo risolverti la partita in qualsiasi momento!!!
poi se il trap quando gioca male lo vuole sostituire ha perfettamente ragione...ma perfavore nn diciamo che nn doveva portarselo e smepre un campione che a mio preavviso come fantasia supera pure il giallo rosso!!!
:cool: e poi ho visto nelle ultime partite che anche se nn sta giocando nel suo ruolo sta facendo delle belle partite e si sta impegnando molto!!!
no come un certo giocate che incomincia con la V.... che nn fa un ca**o dalla mattina alla sera!!

Teox82
10-06-2004, 20:22
Se consideriamo i due all'apice della carriera se ne può parlare,ma adesso Totti è più forte,non c'è storia.

OT: Direi,comunque,che è molto più allucinante il fatto che ha portato Di Vaio al posto di Gilardino.E' scandaloso!!:mad: :mad: :mad:

Qwertid
10-06-2004, 20:23

OT: Direi,comunque,che è molto più allucinante il fatto che ha portato Di Vaio al posto di Gilardino.E' scandaloso!!:mad: :mad: :mad:

Su questo quoto e straquoto :)

homerr
10-06-2004, 20:25
Totti è un plebbbbbbiscido bobolare....

AtuttaBIRRA!
10-06-2004, 20:30
Se consideriamo i due all'apice della carriera se ne può parlare,ma adesso Totti è più forte,non c'è storia.

ancora con sta storia...Gilardino è un prima punta...se veniva doveva essere al posto di Corradi, non di Di Vaio

AtuttaBIRRA!
10-06-2004, 20:31

Se io mi chiamassi Del Piero e avessi vinto quello che ha vinto lui da PROTAGONISTA, nemmeno io direi di sentirmi inferiore a Totti
;)

Teox82
10-06-2004, 20:34
ancora con sta storia...Gilardino è un prima punta...se veniva doveva essere al posto di Corradi, non di Di Vaio

Con la difesa a 3,il centrocampo a 5 e Vieri+Gilardino(o Cassano) in attacco fai 60 gol a partita.E comunque Di Vaio non è certo da nazionale,tu l'avresti portato?

Teox82
10-06-2004, 20:35
Se io mi chiamassi Del Piero e avessi vinto quello che ha vinto lui da PROTAGONISTA, nemmeno io direi di sentirmi inferiore a Totti
;)

Allora mettiamo in porta Zoff...
Adesso Del Piero è inferiore,non ci piove

hacker@70
10-06-2004, 20:36
Con la difesa a 3,il centrocampo a 5 e Vieri+Gilardino(o Cassano) in attacco fai 60 gol a partita.E comunque Di Vaio non è certo da nazionale,tu l'avresti portato?
di vaio anche se io sono juventino con tutto il bene che voglio a questa societa ma per me di vaio è UN BIDONE!!!!!!
stop!

hacker@70
10-06-2004, 20:38
;)
Quoto e stra quoto!!!!!
hai perfettamente ragione!!!;)

AtuttaBIRRA!
10-06-2004, 20:44

per quello che ha fatto quest'anno no...però ammetterai che è un giocatore che entra, spara una mina da 20m e ti fa vincere la partita...è quello il senso del 6° attaccante imho...

AtuttaBIRRA!
10-06-2004, 20:45
Allora mettiamo in porta Zoff...
Adesso Del Piero è inferiore,non ci piove

ok ma qui stavamo parlando di dichiarazioni...tra l'altro poi lui ha detto "per orgoglio personale non mi definirei mai inferiore a Totti"...mi sembra anche comprensibile...

Booyaka
10-06-2004, 22:41

Si ma il 3d parla appunto della nazionale odierna. Poi se si va a vedere la carriera intera non c'è storia. Del Piero è nettamente superiore a Totti visto che a Roma la champions e l'intercontinentale le hanno viste solo in TV :D

powerslave
10-06-2004, 22:48
;)

se io mi chiamassi Del Piero e avessi sbagliato i due goal che ha sbagliato Del Piero allo scorso europeo mi nasconderei,ma bene:D

pozzy666
10-06-2004, 22:49
E' già tanto che Del Piero sia in Nazionale....non se la meritava minimamente...è in NAzionale solo per gli sponsor....

Un giocatore di nome Roberto Baggio avrebbe accettato pure la panchina!!!!!!!

powerslave
10-06-2004, 22:52
Originariamente inviato da Booyaka
Poi se si va a vedere la carriera intera non c'è storia. Del Piero è nettamente superiore a Totti visto che a Roma la champions e l'intercontinentale le hanno viste solo in TV :D

ma che vuol dire questo?
allora la carriera di Inzaghi è superiore a quella di Riva?
mica puoi valutare la carriera di un giocatore sulla base delle coppe che ha vinto,o perlomeno non solo con quelle;)

Psyk0
10-06-2004, 22:52
ASSOLUTAMENTE ALESSANDRO DEL PIERO!!!!

E' bello dire Totti è + forte quando poi il culo nelle qualificazioni se l'è fatto Alex e Totti saltava la nazionale perchè diceva di essersi fatto male, quando poi puntualmente la Domenica era lì con i capelli bagnati in campo per la Roma!

Per me Del Piero merita largamente un posto da titolare in questa nazionale, anzi personalmente lo considero inamovibile.
Sò che attirerò un casino di antipatie per quello che ho detto ma per me è la verità.

E cmq al momento il giocatore che abbiamo in rosa che ha segnato + gol con la maglia dell'Italia è proprio DEL PIERO ( se ricordo bene 63 presenze e 23 goal) seguito da Vieri ( 42 presenze e 21 goal) e poi a 41 PRESENZE e SOLO 6 GOAL TOTTI.

Quindi non venite a dire che Totti è + forte di Del Piero mi viene da ridere al pensiero. Sicuramente Totti è un gran giocatore, ma io Del Piero lo farei giocare SEMPRE.

fabius00
10-06-2004, 23:07
;)
se totti giocava nella juve aveva vinto 3 palloni d'oro ;)

powerslave
10-06-2004, 23:08

considerando che lo hanno dato pure a Nedved...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Jaguar64bit
10-06-2004, 23:09

Non preoccuparti li vince dal prossimo campionato e Champions col Milan :D

Jaguar64bit
10-06-2004, 23:14
A parte le battute , il Milan non ha bisogno di Totti.

Booyaka
10-06-2004, 23:19
Originariamente inviato da powerslave
ma che vuol dire questo?
allora la carriera di Inzaghi è superiore a quella di Riva?
mica puoi valutare la carriera di un giocatore sulla base delle coppe che ha vinto,o perlomeno non solo con quelle;)

Se il giocatore è stato determinante per vincerle, le coppe contano eccome. Riva è una specie di Battistuta italiano (fedeltà ad una squadra minore praticamente per tutta la sua carriera), secondo me proprio il fatto che da solo abbia fatto fincere lo scudetto al Cagliari dimostra quanto si stato forte.

Totti però non gioca in una squadra minora, a fianco a sè ha (o aveva) gente come Emerson, Cafù, Candela, Samuel, Cassano, Panucci, Zebina eppure la Roma ha vinto un solo scudetto (e per giunta quando c'era Batistuta in forma).

Del Piero aveva anche lui della gran bella gente intorno però la Juve ha vinto svariati scudetti, una champions (dove Del Piero fece gol splendidi) e una Intercontinentale (gol di Del Piero...).

Guarda anche quanti gol ha fatto Del Piero in nazionale e quanti ne ha fatti Totti.

Questo è quanto per la carriera, se poi dici che OGGI Totti è meglio di Del Piero sono d'accordo con te al 100%

fabius00
10-06-2004, 23:21
Se il giocatore è stato determinante per vincerle, le coppe contano eccome. Riva è una specie di Battistuta italiano (fedeltà ad una squadra minore praticamente per tutta la sua carriera), secondo me proprio il fatto che da solo abbia fatto fincere lo scudetto al Cagliari dimostra quanto si stato forte.

Totti però non gioca in una squadra minora, a fianco a sè ha (o aveva) gente come Emerson, Cafù, Candela, Samuel, Cassano, Panucci, Zebina eppure la Roma ha vinto un solo scudetto (e per giunta quando c'era Batistuta in forma).

Del Piero aveva anche lui della gran bella gente intorno però la Juve ha vinto svariati scudetti, una champions (dove Del Piero fece gol splendidi) e una Intercontinentale (gol di Del Piero...).

Guarda anche quanti gol ha fatto Del Piero in nazionale e quanti ne ha fatti Totti.

Questo è quanto per la carriera, se poi dici che OGGI Totti è meglio di Del Piero sono d'accordo con te al 100% certo che il campionato degli anni 70 era come adesso :rolleyes: ma che dite?

Booyaka
10-06-2004, 23:24
se io mi chiamassi Del Piero e avessi sbagliato i due goal che ha sbagliato Del Piero allo scorso europeo mi nasconderei,ma bene:D
Che dire allora dell'intoccabile Vieri che sbagliò un gol a porta vuota contro la Corea del Sud 5 minuti dopo il pareggio sparando la palla nella bassa stratosfera :O

Sono situazioni come quelle che vorrei evitare.

Vieri è stato un grande attaccante? Ok. E' in forma ADESSO? Mhh...forse si..forse no..ha bisogno di calma...deve allenarsi.... Gilardino ha fatto 23 gol negli ULTIMI 3 mesi? si! Ok, gioca Gilardino!

powerslave
10-06-2004, 23:33

Questo è quanto per la carriera, se poi dici che OGGI Totti è meglio di Del Piero sono d'accordo con te al 100%

Guarda che la Roma non è che in questi anni sia sempre stata ad alti livelli(Fabio Jiunior e Bartlet te li ricordi?)
mettici poi che oltre allo scudetto ci sono due secondi posti.
Considera poi che Del Piero nella Juve è stato si decisivo ma spesso neanche la prima stella della squadra(vedi Baggio,Vialli,Zidane e Nedved dell'anno scorso) mentre Totti è la Roma.

Se poi ci fai caso quanti anni a livelli allti ha fatto Del Piero e quanti veramente vomitevoli?

Sul discorso Del Piero-Nazionale,meglio sorvolare... è stato la palla al piede della nazionale in tutte le competizioni a cui ha partecipato,se poi ha fatto goal nelle qualificazioni contro Lettonia e compagnia bella o nell'europeo del 2000 contro la Svezia in una partita del tutto inutile,non credo che questo cambi nulla.
Poi ci sarebbe il discorso Del Piero finali di Champions,ma sarebbe come sparare sulla croce rossa...

Ma aperte tutto questo c'è il fatto che mai Del Piero è stato "il giocatore più forte del mondo",è stato uno dei migliori,ma mai "il migliore" come mi sembra Totti sia considerato da un paio d'anni a questa parte,nonostante la mancanza di riconoscimenti ufficiali.
;)

fabius00
10-06-2004, 23:36
Guarda che la Roma non è che in questi anni sia sempre stata ad alti livelli(Fabio Jiunior e Bartlet te li ricordi?)
mettici poi che oltre allo scudetto ci sono due secondi posti.
Considera poi che Del Piero nella Juve è stato si decisivo ma spesso neanche la prima stella della squadra(vedi Baggio,Vialli,Zidane e Nedved dell'anno scorso) mentre Totti è la Roma.

Se poi ci fai caso quanti anni a livelli allti ha fatto Del Piero e quanti veramente vomitevoli?

Sul discorso Del Piero-Nazionale,meglio sorvolare... è stato la palla al piede della nazionale in tutte le competizioni a cui ha partecipato,se poi ha fatto goal nelle qualificazioni contro Lettonia e compagnia bella o nell'europeo del 2000 contro la Svezia in una partita del tutto inutile,non credo che questo cambi nulla.
Poi ci sarebbe il discorso Del Piero finali di Champions,ma sarebbe come sparare sulla croce rossa...

Ma aperte tutto questo c'è il fatto che mai Del Piero è stato "il giocatore più forte del mondo",è stato uno dei migliori,ma mai "il migliore" come mi sembra Totti sia considerato da un paio d'anni a questa parte,nonostante la mancanza di riconoscimenti ufficiali.
;)
a onor dl vero nell'anno della finale persa col dortmund del piero io lo consideravo tra i primi 3 in europa come totti oggi!

gegeg
11-06-2004, 00:03
:mano: :sperem:

Italy
11-06-2004, 00:09
Totti deve ancora dimostrare di essere leader!

Infatti il "pallone boro" nelle partite che contanto (vedi quest'anno le 4 sfide col Milan) toppa sempre !

;)

Italy
11-06-2004, 00:12

Ma che stai dicendo........ ricordati il tuo gioiello dove stava sul gol della Francia (a spasso nel campo anzichè coprire...e da lì è nato il gol )

poi non commentiamo le proteste e il fatto di buttarsi spesso!

Voi lo dipigete come un fenomeno......... mi dispiace ma non ha vinto nè ha fatto vincere!

;)

powerslave
11-06-2004, 00:14
Originariamente inviato da Italy
Totti deve ancora dimostrare di essere leader!

Infatti il "pallone boro" nelle partite che contanto (vedi quest'anno le 4 sfide col Milan) toppa sempre !

;)

come nei derby:asd:

powerslave
11-06-2004, 00:15
Ma che stai dicendo........ ricordati il tuo gioiello dove stava sul gol della Francia (a spasso nel campo anzichè coprire...e da lì è nato il gol )

Voi lo dipigete come un fenomeno......... mi dispiace ma non ha vinto nè ha fatto vincere!

;)

cosa?:eek:
il goal con la francia è colpa di Totti che non copriva:eek:
:mc:

Adric
11-06-2004, 00:20
Riva è una specie di Battistuta italiano (fedeltà ad una squadra minore praticamente per tutta la sua carriera), secondo me proprio il fatto che da solo abbia fatto fincere lo scudetto al Cagliari dimostra quanto si stato forte.
Da solo? Il merito di quello scudetto del Cagliari è anzitutto di Manlio Scopigno, detto il "filosofo": uno controcorrente che giocava a carte con i giocatori fino a notte fonda e che li invitava a leggere libri, che frequentava piu' gli scrittori e i registi del cinema che i dirigenti e gli altri tecnici.
In quel Cagliari c'era il tornante Domenghini, il terzino Cera e soprattutto in porta Albertosi. Tutti titolari della nazionale italiana.
E c'erano altri giocatori di buon livello come Gori e Niccolai, altro che solo Riva.
Se andiamo a vedere il numero delle reti, Riva quell'anno ne segnò 21; mentre Chinaglia 4 anni dopo ne fece 24. Eppure io non mi sognerei mai di dire che Chinaglia vinse lo scudetto della Lazio da solo; senza l'intelligenza di Maestrelli e le geometrie in campo di Frustalupi Chinaglia avrebbe combinato molto di meno.

Xidius
11-06-2004, 00:25

Allora inanzitutto dico che delpiero in portogallo nn ci doveva stare e deve baciare quel cacchio di uccello che ha sulla spalla se ci sta;

Platini Pele e altri hanno definito Totti come uno dei piu grandi calciatori del momento e se lo dicono loro mi strafido che si intendono di calci molto di piu di tutti noi messi insieme

Tottti nn ha vinto nulla? Be Delpiero grazie al cavolo che qualcosa vince dato che ha giocato assieme a gente come Zidane, Davids, Nedved, Ferrara, Buffon ecc ecc e con queste persone dietro io farei molto meglio di delpiero.

Totti ha giocato con gente dietro come Lima, Dellas, Cufre, Tommasi, Delvecchio, e anzi quando aveva 20 anni giocava con Annoni, Thern, Moriero, Cappioli e finisco qui, ma nonostante cio ogni anno è sempre cresciuto e se penso che gente come Sammer e Nedved abbiano vinto il pallone d'oro, solo perchè i club vincono qualcosa ( e bisogna vedere se lo vincono anche meritatamente ), credo che a quest'ora aveva 20 palloni d'oro nella sua bacheca

Non nego che prima dell'infortunio DelPiero aveva dei lampi di genio eccezionali, ma secondo me Totti e lo stesso Cassano come genialità e decisività sono di un altro pianeta

Italy
11-06-2004, 06:38
cosa?:eek:
il goal con la francia è colpa di Totti che non copriva:eek:
:mc:

Si...perchè ha fato partire l'azione mentre stava fuori dal campo a protestare.........

Italy
11-06-2004, 06:42
Totti..... ?

Una spanna sotto Mancio ;)

http://www.robertomancini.com/temi/carriera/images/images/carriera.jpg

halduemilauno
11-06-2004, 07:02

;)

deliri.

powerslave
11-06-2004, 08:25
Si...perchè ha fato partire l'azione mentre stava fuori dal campo a protestare.........

Totti..... ?

http://www.romaclubzurigo.com/mediac/400_0/media/6~unica$21.jpg

o a scelta
http://www.dajelupi.it/Immagini/Disegni/tottidesk01.jpg
:sofico:

e mo rosica:asd:

fabius00
11-06-2004, 08:37

;)
mesa che c'hai l'idee confuse! :D:D:D come ar solito :D:D:D

allora caro il mio amico lazialotto diciamo che sul lancio di barthez i 3 cojotes della difesa azzurra (tali cannavaro NESTA LAZIALE ALL?EPOCA :D e il bel pippone iuliano) erano piazzati malissimo e wiltord con un tiro simile a uno straccio bagnato ha trafitto sotto la pancia toldo fino a quel momento ineccepibile ;)

ma forse te lo sei scordato???
secondo goal

su pires che sulla fascia faceva lo slalom alla tomba, prima cannavaro s'è addormentato, poi nesta s'è fatto saltare come un pivello di oratorio e poi il pippone di juliano stava a 5 metri da trezegol! ricordati ciccio che il goal del vantaggio è nato da una invenzione di chi??? non mi ricordo il tacco chi lo fece???? signori???? no mancini?????? no gascoigne???? sclosa?????? a si simone inzaghi come quando sempre inzaghino fece il cucchiao a taibi sul 3-0 e il taibone glielo parò e lo guardò in faccia con il pensiero "ma guarda te sto cojone" (però in dialetto suo :D:D ), invece il "pallone boro" lo fece in una semifinale di europei

fabius00
11-06-2004, 08:39
Totti..... ?

[/img]
eh si uno che in nazionale ha fatto moltissimo :D:D:D:D:D

Adric
11-06-2004, 12:32
eh si uno che in nazionale ha fatto moltissimo :D:D:D:D:D
Se è per quello Pruzzo e Di Bartolomei hanno fatto ancor meno di Mancini in nazionale.
Discutere la classe di Mancini o di Signori non esiste, Mancini e Vialli hanno giocato relativamente poco in Nazionale per ragioni extratecniche, stesso discorso per Savoldi e Pulici del Torino.

fabius00
11-06-2004, 14:07
Se è per quello Pruzzo e Di Bartolomei hanno fatto ancor meno di Mancini in nazionale.
Discutere la classe di Mancini o di Signori non esiste, Mancini e Vialli hanno giocato relativamente poco in Nazionale per ragioni extratecniche, stesso discorso per Savoldi e Pulici del Torino. ma qui se metteva in considerazione mancio co totti ;)

Adric
11-06-2004, 14:33
Appunto, Mancini non era certamente inferiore dal punto di vista tecnico a Totti, a meno che non hai visto poche partite della Sampdoria, del Bologna e della Lazio
Ci sono tanti grandi giocatori che hanno giocato poco e niente in nazionale in tutti i decenni; vuoi per infortuni, vuoi perche giocavano in squadre dallo scarso peso politico, vuoi perche' erano gay ecc

fabius00
11-06-2004, 14:36
Appunto, Mancini non era certamente inferiore dal punto di vista tecnico a Totti, a meno che non hai visto poche partite della Sampdoria, del Bologna e della Lazio
Ci sono tanti grandi giocatori che hanno giocato poco e niente in nazionale in tutti i decenni; vuoi per infortuni, vuoi perche giocavano in squadre dallo scarso peso politico, vuoi perche' erano gay ecc
chi era gay?

Andreucciolo
11-06-2004, 14:38

Be oddio, mi pare che la differenza tecnica ci sia eccome, Mancini era sicuramente un campione, ma Totti è veramente di un altro pianeta.
E non sono romanista......;)

Adric
11-06-2004, 14:47
Originariamente inviato da Andreucciolo
E non sono romanista......;)
Vabbè, allora sei del Genoa :sofico:

Andreucciolo
11-06-2004, 14:53
Vabbè, allora sei del Genoa :sofico:

Ahi, ahi ahi, lei mi è caduto sul Genoa, signor Adric......:D

Italy
11-06-2004, 14:58
Roberto Mancini :

2 Scudetti
stagione 1990/91 (Sampdoria)
stagione 1999/00 (Lazio)

6 Coppa Italia
stagione 1984/85 (Sampdoria)
stagione 1987/88 (Sampdoria)
stagione 1988/89 (Sampdoria)
stagione 1993/94 (Sampdoria)
stagione 1997/98 (Lazio)
stagione 1999/00 (Lazio)

2 Super Coppa Italiana
1991 (Sampdoria)
1998 (Lazio)

Coppa Campioni
perso in finale stagione 1991/92 (Sampdoria)

2 Coppa delle Coppe
stagione 1989/90 (Sampdoria)
stagione 1998/99 (Lazio)

2 Super Coppa Europea
1991 (Sampdoria)
1999 (Lazio)

Coppa Uefa
in finale stagione 1997/98 (Lazio)

La classe -> http://www.clarence.com/contents/sport/speciali/010215gol/mancini.html

Francesco Totti

- 1 scudetto 2001
- 1 supercoppa italiana 2001 (vinta con la Fiorentina in c )

il resto : NULLA

28 anni senza vincere un caxxo

http://www.welovelazio.it/./1SCUDETTODA%20RIDE2.jpg

Adric
11-06-2004, 14:59
Calma Italy ;)
Totti ha anche meno anni di carriera di Mancini, vedremo.

Italy
11-06-2004, 15:02
Calma Italy ;)
Totti ha anche meno anni di carriera di Mancini, vedremo.

Si vabbè ma se continua a giocare nella Rometta.... potrà al massimo vincere i derby... e non vincere ciò che conta (Gottardi ha vinto più di lui)
:asd:

ps. Cmq Totti non mi pare che abbia dato sta svolta all'Italia, sempre per restare in tema, non c'ha fatto vincere nulla!

di numero 10 per l'Italia c'è e ci sarà sempre solo lui, Roberto Baggio che era meglio di loro 2 messi insieme........
(vd. foto.... " il numero 1 sono solo io")

http://digilander.libero.it/mondobaggio/immagini/mondiali.jpg

THE BEST

DioBrando
11-06-2004, 15:11

la colpa è stata a parte della difesa che si è rilassata sull'azione del 1-1 (in primis cannacavaro che non doveva uscire e lasciare spazio a nesta che poi ha cannato la diagonale), di quel mona di Montella che al 93° è andato a cercare gloria davanti mentre poteva mettersi benissimo in un angolo e difendere la palla.
Avremmo pesro dei secondi preziosi e la partita sarebbe finita lì...invece ha perso palla c'è stato il rilancio lungo di Desailly mi pare ed è successo quel che è successo.

Totti ha fatto il cross vincente per Del vecchio, Del piero quella partita invece oltre a mangiarsi due gol davanti a Barthez cosa ha fatto?

E nel 98 dove fu SCANDALOSO?
Solo per motivi di sponsor e grosse pressioni esterne Maldini lo dovette far giocare. Baggio in 20 minuti manca poco che ci fà vincere con la Francia...e chissà lì dove saremmo andati a finire.

Dire che Totti deve mostrare il suo valore in campo internazionale è perfettamente vero e vista la sua classe sarebbe ora che ci facesse vincere qlc dato che Vieri n è + un ragazzino e abbiamo uno degli attacchi + forti al mondo.

Nel 2002 giocarono tutti male, Totti compreso, colpa di Trapattoni che col fior fiore di gente che avevamo avanti ci faceva giocare a mò di catenacciari con la paura di sbagliare.

Totti deve mostrare il suo valore ma Del Piero ha praticamente fatto solo CAPPELLE nelle competizioni internazionali con l'Italia; questo perchè dall'infortuno del 97-98 n si è + ripreso e questo è palese, salvo la partita con la Svizzera nel 98 dove lui fece una doppietta meravigliosa ( ero allo stadio quel gg).
Ora scarta a fatica un uomo; prima di quella volta era un funambolo e le partite in Champions lo dimostrano.

Il giocatore che abbiamo in rosa in grado di darci + o - sempre la potenziale superiorità numerica è Cassano, il problema è che con lo schema attuale n lo possiamo far giocare al posto di Del piero, perchè lui n coprirebbe una mazza mentre il Pinturicchio almeno lì si rende utile difendendo palla e tornando.

Il Trap ormai s'è fissato con quello schema e n credo lo cambi, poi bisognerà vedere a cosa porterà sacrificare due come Pirlo e Gattuso in panca...vedremo anche se n sn molto ottimista ( sgrat sgrat) anche perchè io n ho mai visto un Europeo così competitivo, tra Francia, Olanda, Inghilterra, Spagna, portogallo repubblica Ceca e la Germania che è pur sempre vicecampione mondiale.

P.S.: ma prima di fare questi sondaggi si può contare fino a 10 al-? :D

Sn due giocatori totalmente diversi come struttura fisica, caratteristiche e ruoli.
Del Piero non è mai stato una mezza punta perchè n ha la capacità di Totti di mandare in gol il compagno, n ha la sua visione di gioco nè tantomeno il suo passaggio di prima.
E' sempre stato e infatti si ritiene tale una 2a punta che parte dalla sx e si accentra per andare al tiro o creare situazioni pericolose.
Totti è stato inventato poi come punta ed è indubitabilmente + duttile.

Ergo non si possono fare paragoni.

ALBIZZIE
11-06-2004, 15:15
Roberto Mancini :

2 Scudetti
stagione 1990/91 (Sampdoria)
stagione 1999/00 (Lazio)

6 Coppa Italia
stagione 1984/85 (Sampdoria)
stagione 1987/88 (Sampdoria)
stagione 1988/89 (Sampdoria)
stagione 1993/94 (Sampdoria)
stagione 1997/98 (Lazio)
stagione 1999/00 (Lazio)

2 Super Coppa Italiana
1991 (Sampdoria)
1998 (Lazio)

Coppa Campioni
perso in finale stagione 1991/92 (Sampdoria)

2 Coppa delle Coppe
stagione 1989/90 (Sampdoria)
stagione 1998/99 (Lazio)

2 Super Coppa Europea
1991 (Sampdoria)
1999 (Lazio)

Coppa Uefa
in finale stagione 1997/98 (Lazio)

per fortuna che Maradona ha vinto un mondiale, altrimenti sarebbe meglio Mancini. :eek: :eek: :eek:

Qwertid
11-06-2004, 15:17
Originariamente inviato da DioBrando

Totti deve mostrare il suo valore ma Del Piero ha praticamente fatto solo CAPPELLE nelle competizioni internazionali con l'Italia

Totti è la terza volta che gioca con la nazionale in una grande competizione. Ebbene io nelle 2 sue partecipazioni precedenti non ci ho visto nulla di speciale che valga la pena di essere raccontato o rivisto (non parlatemi del cucchiaio a van der sar). Non è stato il gran trascinatore che volete dipingere nè in queste occasioni nè nelle qualificazioni dove è stato quasi sempre assente

Italy
11-06-2004, 15:17
Originariamente inviato da ALBIZZIE
per fortuna che Maradona ha vinto un mondiale, altrimenti sarebbe meglio Mancini. :eek: :eek: :eek:

Che ha vinto Maradona ??

Senti non confondiamo i fuoriclasse(Maradona) con i perdenti (Totti)

Italy
11-06-2004, 15:20
Totti è la terza volta che gioca con la nazionale in una grande competizione. Ebbene io nelle 2 sue partecipazioni precedenti non ci ho visto nulla di speciale che valga la pena di essere raccontato o rivisto (non parlatemi del cucchiaio a van der sar). Non è stato il gran trascinatore che volete dipingere nè in queste occasioni nè nelle qualificazioni dove è stato quasi sempre assente

SEI UN GRANDE................. ;)

ma sai qui i romanisti sono ottusi.... e vedono Totti = Maradona
Cassano = Pelè , Pelizzoli = Preud Homme, Chivu = Baresi.........

peccato che alla fine non vincono nulla e solo ragnatele com'è, mentre la Lazio con le pippe (dicono loro) vince e pensa sempre lei (da diversi anni ) a portare trofei nella Capitale ??

parax
11-06-2004, 15:20
Che ha vinto Maradona ??

Senti non confondiamo i fuoriclasse(Maradona) con i perdenti (Totti)

:rotfl: :rotfl:
sei popo daaaaa lazzie. :blah:

Italy
11-06-2004, 15:21
Originariamente inviato da parax
:rotfl: :rotfl:
sei popo daaaaa lazzie. :blah:

e tu un coatto con la maglietta della peperonata....... :cool:

peccato che ogni anno vincete solo questo :tapiro:

"Verba volant" :blah: "Scripta Manent " :read: .... Lazio e basta

Everyman
11-06-2004, 15:21
Italy, francamente, tutto questo risentimento nei confronti di Totti e' quanto meno sospetto.
Io sono milanista, quindi mi ritengo fuori dalle parti. Tra Totti e Del Piero oggi, scusami, non c'e' proprio paragone.

Mi spiego: Del Piero e' un buon giocatore, ma come ben saprai dopo l'infortunio si e' rotto definitivamente qualcosa.
Lungi da me parlare con i "se" e con i "ma", pero' mi sarebbe piaciuto vedere cosa sarebbe successo se Totti fosse stato un patrimonio della Juve e Del Piero della Roma.

Ricordiamoci che spalare merda su Cannavaro e Nesta nella finale contro la francia nel 2000 e' ingiusto, dato che i due difensori fecero un europeo della madonna...e neanche qui sto dicendo niente di nuovo.
3/4 d'Italia ha in mente i due gol abbastanza semplici sbagliati da Del Piero e sai come si ragiona qui da noi...ti mettono in croce quando sbagli in maniera cosi' grossolana.

Parlando di Mancini, beh, e' stato un grande (corner kick e gol suo di tacco...spettacolare)...ma ancora gli preferisco Totti, lo vedo piu' completo.
Solo un pazzo come Totti ha avuto i coglioni di fare il cucchiaio in semifinale contro l'olanda quando tutto lo stadio era contro di noi.

E non venitemi a parlare di Di Vaio...va bene del Piero, ma a quest'altro gli e' andata veramente, ma veramente, di lusso.
Lasciar perdere Gilardino e' stato, in tutta onesta', un piccolo errore.
Ammettiamolo su, e poi non ne riparleremo piu'.

Saluti

Schummacherr
11-06-2004, 15:22
Credo che Albizzie volesse dire che se la metti a trofei vinti se maradona non avesse vinto il mondiale Mancini sarebbe meglio di Maradona...e non mi pare un gran paragone :D

Adric
11-06-2004, 15:24
Pelizzoli = Preud Homme
Vabbè, Marchegiani o Peruzzi hanno vinto più di Preud Homme mi sa :p

parax
11-06-2004, 15:27
"Verba volant" :blah: "Cragnotti Manent a Regina Coeli" :read: .... Lazio e basta

:rotfl:

Italy
Originariamente inviato da Schummacherr
Credo che Albizzie volesse dire che se la metti a trofei vinti se maradona non avesse vinto il mondiale Mancini sarebbe meglio di Maradona...e non mi pare un gran paragone :D

Ragazzi ma Maradona ha vinto e trascinava da solo la squadra.... vincendo scudetti col Napoli e mondiale con l'Argentina......... TRASCINATORE cosa che Totti non è stato con la Nazionale e provate a dirmi il contrario.

Ripeto Baggio è stato il trascinatore dell'Italia, totti leader lo devo ancora vedere... per ora solo chiacchiere e pochi fatti!

Everyman
SEI UN GRANDE................. ;)

ma sai qui i romanisti sono ottusi.... e vedono Totti = Maradona
Cassano = Pelè , Pelizzoli = Preud Homme, Chivu = Baresi.........

peccato che alla fine non vincono nulla e solo ragnatele com'è, mentre la Lazio con le pippe (dicono loro) vince e pensa sempre lei (da diversi anni ) a portare trofei nella Capitale ??

Ripeto Italy, io sono milanista e dovrei odiare la roma piu' di chiunque altro, ma proprio non ce la faccio.
Mentre altre squadre guardano sempre e comunque all'estero, la Roma ha scommesso sul vivaio italiano, con questi risultati:

-Totti
-Cassano
-De Rossi
-D'agostino
-Gilardino (probabilmente)
-Pepe
-Un altro giovanissimo di cui ora mi sfugge il nome...io l'ho visto giocare un paio di volte e ne sono rimasto impressionato!

Si insomma, qui abbiamo mezza Italia del futuro.
E che futuro
:)

La lazio invece e' fuori da qualsiasi competizione decente, vuoi per il ridimensionamento della societa', vuoi per giocatori che non hanno reso come si sperava.

Almeno, io la penso cosi'.

Ciaooooooooo

Qwertid

3/4 d'Italia ha in mente i due gol abbastanza semplici sbagliati da Del Piero e sai come si ragiona qui da noi...ti mettono in croce quando sbagli in maniera cosi' grossolana.

Saluti

D'accordissimo con te ma:

perchè tutti si ricordano che Del Piero ha sbagliato i due gol contro la Francia e che poi la stessa ci ha segnato? (al 92-93° quando lì era la difesa a dover essere pronta a respingere gli attacchi) e non voglio criticare nesta e cannavaro

e

nessuno si ricorda che Vieri al mondiale 2002 ha sparato alto un tiro da un centimetro dalla porta che sarebbe valso come golden gol e che avrebbe messo a tacere per quanto possibile le polemiche su moreno visto che avremmo superato il turno (e poi chissà...)?

DioBrando
11-06-2004, 15:28

quando uno quota dovrebbe rispondere a ciò che c'è scritto...o al- la logica vorrebbe così :rolleyes::D
n ho mai detto che sia stato un trascinatore, ma almeno non ha fatto le cappelle galattiche di Del Piero, che è sempre stato avulso dalla manovra, privo di mordente, fermo e giusto ha trovato quel golletto nel 2002 per tirarsi su ( dove è stato bravo niente da dire)

O vogliamo negare l'evidenza?

E cmq negli Europei del 2k quando si è messo in luce la sua parte l'ha fatta considerato che era alla sua prima apparizione e aveva 23 anni, scavetto o non scavetto.

E si stà parlando di nazionale, i discorsi pro-club n valgono niente :D

OT:
Si stà parlando di grandi giocatori naturalmente ma Maradona resta una spanna sopra tutti, le cose che ha fatto lui n ne le ha fatto nessuno, vincendo un Mondiale da solo e contro tutti FIFA compresa.
E il suo gol all'Inghilterra è stato eletto giustamente gol del secolo
Fine OT

Italy
11-06-2004, 15:29
Vabbè, Marchegiani o Peruzzi hanno vinto più di Preud Homme mi sa :p

Ah mo che Emerson va via, prima era un fenomeno mo è sostituibile da De rossi.........

siete tutti uguali voi della peperonata... che tajo!

Qwertid
11-06-2004, 15:31
quando uno quota dovrebbe rispondere a ciò che c'è scritto...o al- la logica vorrebbe così :rolleyes::D
n ho mai detto che sia stato un trascinatore, ma almeno non ha fatto le cappelle galattiche di Del Piero, che è sempre stato avulso dalla manovra, privo di mordente, fermo e giusto ha trovato quel golletto nel 2002 per tirarsi su ( dove è stato bravo niente da dire)

O vogliamo negare l'evidenza?

E cmq negli Europei del 2k quando si è messo in luce la sua parte l'ha fatta considerato che era alla sua prima apparizione e aveva 23 anni, scavetto o non scavetto.

E si stà parlando di nazionale, i discorsi pro-club n valgono niente :D

OT:
Si stà parlando di grandi giocatori naturalmente ma Maradona resta una spanna sopra tutti, le cose che ha fatto lui n ne le ha fatto nessuno, vincendo un Mondiale da solo e contro tutti FIFA compresa.
E il suo gol all'Inghilterra è stato eletto giustamente gol del secolo
Fine OT

Ho solo preso spunto dalla tua affermazione per fare la mia. Infatti se noti ho parlato al plurale dopo. Ciao! :D :)

Italy
11-06-2004, 15:32

:)

La lazio invece e' fuori da qualsiasi competizione decente, vuoi per il ridimensionamento della societa', vuoi per giocatori che non hanno reso come si sperava.

Mi pare che siamo in Coppa Uefa!

Ma competizione parli della Roma??
Ma se non è nemmeno testa di serie e ha preso sempre sveje !

Ma non parlate solo per riempirvi la bocca....... la Lazio punterà a giovani della Nazionale under 21, e poi anche quest'anno ha dimostrato che con la grinta e la tenacia si ottengono risultati (coppa Italia) e un 4° posto che era tutto nostro, ma che errori arbitrali su errori ci hanno tolto!
;)

Adric
Ah mo che Emerson va via, prima era un fenomeno mo è sostituibile da De rossi.........

Romanista di un Italy, io sono laziale, a Lazio-Foggia c'ero :O

a me le verdure non piacciono :O

fabius00

a parte che adric è laziale come te :D:D:D:D chi lo dice che emerson è sostituibile in egual misura con de rossi?

fabius00
11-06-2004, 15:33
Mi pare che siamo in Coppa Uefa!

Ma competizione parli della Roma??
Ma se non è nemmeno testa di serie e ha preso sempre sveje !

Ma non parlate solo per riempirvi la bocca....... la Lazio punterà a giovani della Nazionale under 21, e poi anche quest'anno ha dimostrato che con la grinta e la tenacia si ottengono risultati (coppa Italia) e un 4° posto che era tutto nostro, ma che errori arbitrali su errori ci hanno tolto!
;)
:blah:

Italy
11-06-2004, 15:35
a parte che adric è laziale come te :D:D:D:D chi lo dice che emerson è sostituibile in egual misura con de rossi?

Non ti preoccupare di romanisti ne vedo un sacco ogni giorno........ e questo è quello che dicono!

Siete proprio con caratteristiche precise voi peperoni ;)

ALBIZZIE
11-06-2004, 15:36

vedi la differrenza tra un laziale ed un romanista, aldilà delle battute?

un romanista ha sempre riconosciuto Nesta come il miglior giocatore del suo reparto (almeno fino all'arrivo di samuel)
un laziale non ha mai avuto l'umiltà e la sportività di fare altrettanto di Totti.

il prossimo anno totti andrà a milano così per vincere qualcosa a Roma aspettere chissà quanto tempo. sia laziali che romanisti. contento cosi?

Italy
11-06-2004, 15:36
Romanista di un Italy, io sono laziale, a Lazio-Foggia c'ero :O

a me le verdure non piacciono :O

Lo so che sei della Lazio........ ;)

Italy
11-06-2004, 15:37
vedi la differrenza tra un laziale ed un romanista, aldilà delle battute?

un romanista ha sempre riconosciuto Nesta come il miglior giocatore del suo reparto (almeno fino all'arrivo di samuel)
un laziale non ha mai avuto l'umiltà e la sportività di fare altrettanto di Totti.

Si lo ammettono da quando sta al Milan!

ecco la caxxata Samuel meglio di Nesta.... oh certo che c'avete proprio la faccio come il :ciapet: nonostante sei dell'inter t'hanno condizionato!

Adric
11-06-2004, 15:39
La penso diversamente di Italy, Totti in questa nazionale dovrebbe essere titolare ;)

DioBrando
11-06-2004, 15:39
D'accordissimo con te ma:

perchè tutti si ricordano che Del Piero ha sbagliato i due gol contro la Francia e che poi la stessa ci ha segnato? (al 92-93° quando lì era la difesa a dover essere pronta a respingere gli attacchi) e non voglio criticare nesta e cannavaro

perchè avesse segnato uno di quei gol l'errore difensivo non sarebbe valso a nulla.
E dato che sn stati due errori grossolani per uno che dovrebbe essere uno dei + forti giocatori al mondo è ovvio e sacrosanto metterlo sulla croce, anche perchè non sn errori che arrivano al 94° magari per stanchezza, i gol se li è mangiati ben prima! :muro::grrr:

nessuno si ricorda che Vieri al mondiale 2002 ha sparato alto un tiro da un centimetro dalla porta che sarebbe valso come golden gol e che avrebbe messo a tacere per quanto possibile le polemiche su moreno visto che avremmo superato il turno (e poi chissà...)?

io infatti solo per dare una equa attribuzione di colpe ho menzionato e la difesa e Montella nel 2k, nel 2002 gli errori sn stati plurimi e da parte di tanti.
Totti invisibile, Gattuso che si mangia un gol davanti alla porta, Vieri che ne sbaglia uno ma che cmq ci aveva dato il vantaggio ( diamo a Cesare quel che è di Cesare),

MA

dato che si stava facendo un confronto tra Totti e Del Piero, facendo la disanima complessiva delle edizioni da loro disputate di Europei/Mondiali, il bilancio è sicuramente a favore del 2° ma in NEGATIVO.
Nel 98 non doveva giocare e lo meritava assolutamente di + Baggio, nel 2k oltre alla finale ha giocato male in generale, mentre nel 2002 s'è tirato su con quel gol che ci ha dato la qualificazione ma che secondo me non lo salva dalle forti critiche a cui è stato sottoposto.
Ecco la comprensibile sfiducia in questo giocatore, e spero tanto che mi faccia cambiare idea a breve...

Italy
11-06-2004, 15:40
La penso diversamente di Italy, Totti in questa nazionale dovrebbe essere titolare ;)

Titolare perchè non c'è Baggio, ma non sarà il trascinatore scommettiamo?

DioBrando
11-06-2004, 15:42
Ho solo preso spunto dalla tua affermazione per fare la mia. Infatti se noti ho parlato al plurale dopo. Ciao! :D :)

k ma facciamo i relativi distinguo perchè i n sn un tifoso fazzzzioso come tanti qui :Prrr: :D:D:D

ALBIZZIE
11-06-2004, 15:45
per fortuna non siete tutti laziali doc :D :D :D

Italy
11-06-2004, 15:50
Io non capisco come cavolo fate , forse siete abbagliati da non so cosa, a dire che la Nazionale dipende da Totti!

Ogni Nazionale ha talenti che hanno dimostrato di esserlo con la maglia della Nazionale..... Totti secondo me è forte come giocatore per carità, lo dimostra l'ultimo derby in cui ha giocato solo lui..... però non è decisivo!

Capitemi bene, decisivo!

Decisivo è un giocatore che nel momento in cui la squadra è in difficoltà la trascina, decisivo è quando la partita sta sullo 0-0 lui fa un colpo e te la cambia, decisiva è quando una partita la devi vincere per forza (vd. Milan-Roma) e invece ti estranei.... questo Totti non lo fa e in Nazionale lo deve fare se vuole essere leader!

DioBrando
11-06-2004, 15:54
Decisivo è un giocatore che nel momento in cui la squadra è in difficoltà la trascina, decisivo è quando la partita sta sullo 0-0 lui fa un colpo e te la cambia, decisiva è quando una partita la devi vincere per forza (vd. Milan-Roma) e invece ti estranei.... questo Totti non lo fa e in Nazionale lo deve fare se vuole essere leader!

se vogliamo vincere qlc DEVE farlo, perchè con lo schema attuale n possiamo prescindere dal trequartista centrale...e se n gioca lui chi facciamo giocare, Pirlo dietro le punte? :rolleyes:

Italy
11-06-2004, 15:55
se vogliamo vincere qlc DEVE farlo, perchè con lo schema attuale n possiamo prescindere dal trequartista centrale...e se n gioca lui chi facciamo giocare, Pirlo dietro le punte? :rolleyes:

e che ti devo dire.... di certo i se ed i ma non risolvono.... io posso solo dirti che da quando seguo la Nazionale....diciamo dai Mondiali del '90 prima ero troppo piccolo, sono rimasto sempre incantato da Roberto Baggio....... e la vedo così dura che ci sia un sostituto!

Quanto l'avrei visto bene a questo Europeo, negli ultimi 20'dentro...... e via ...!

Italy
11-06-2004, 15:59
CMq ragazzi non se la prendano i romanisti il mio augurio è quello che Totti faccia un Europeo super (visto che potrebbe farlo) e ce lo faccia vincere!

Magari.....

io non sono come i Romanisti che hanno tifato Brasile per Falcao!
Ricordiamocelo.....:mad:

AtuttaBIRRA!
11-06-2004, 16:04
Italy certo che tu non generalizzi mai è? :D :D :D

zebrone
11-06-2004, 16:09
Voto Totti ma se deve farsi espellere per simulazione in una partita decisiva come ai mondiali allora è meglio che se ne stia in panca e giochi del Piero che certe cose non le fa

DioBrando
11-06-2004, 16:23
Originariamente inviato da zebrone
Voto Totti ma se deve farsi espellere per simulazione in una partita decisiva come ai mondiali allora è meglio che se ne stia in panca e giochi del Piero che certe cose non le fa

quella è stata una brutta () in una partita scandalosamente arbitrata...avessimo segnato probabilmente Moreno ci avrebbe fatto un baffo ma così n è stato...resta la sua condotta vergognosa, quella di blatter pappaeciccia con le multinazionali coreane ( n sò se vi ricordate come buttarono fuori la Spagna) e quella solita italiana che a livello internazionale come dirigenza conta meno della Bulgaria.
Grazie Carraro, Grazie Petrucci, grazie Pescante, grazie ai soliti che da 30 anni si girano le poltrone...

Italy è ovvio che tutti ci auguriamo che facciano bene altrimenti n saremmo dei tifosi...

P.S.: il Baggio del 90 me lo ricordo bene...e siamo una delle poche grandi squadre a non aver vinto ospitando un Mondiale :muro::muro:

:sperem:

asc@rda
11-06-2004, 16:29

Ever4ever

i fatti aggiungono

l'Italia esce a Francia 98 è colpa solo di DelPiero
l'Italia esce a Korea 2002 è colpa di Moreno che avrà fatto le sue stronzate ma nei supplementari dove neanche ci si doveva arrivare (mica di Maldini che si fa superare di testa da Ahn che è alto come un bambino di 10 anni, o di Totti che non fa nulla escluso l'assist con l'Ecuador)

Booyaka
11-06-2004, 16:55
Originariamente inviato da DioBrando Grazie Carraro, Grazie Petrucci, grazie Pescante, grazie ai soliti che da 30 anni si girano le poltrone...
Grazie Vieri che sbagli un gol che avrebbe fatto anche mia nonna, grazie Totti che ti fai buttare fuori (giustamente) per simulazione, grazie Maldini che ti fai saltare di testa da un nano di 1 metro e 20 e grazie Trap per aver tirato fuori Del Piero per metter dentro Gattuso..le bottigliette te le dovevi tirare in testa :rolleyes:

fabius00
11-06-2004, 17:12
Originariamente inviato da asc@rda
i fatti aggiungono

l'Italia esce a Francia 98 è colpa solo di DelPiero
l'Italia esce a Korea 2002 è colpa di Moreno che avrà fatto le sue stronzate ma nei supplementari dove neanche ci si doveva arrivare (mica di Maldini che si fa superare di testa da Ahn che è alto come un bambino di 10 anni, o di Totti che non fa nulla escluso l'assist con l'Ecuador)
panucci non maldini ;)

gialex
11-06-2004, 17:20
senza dubbio Totti ...
Del Piero determinante in nazionale ? ma quando ? quando è stato preferito all'immenso Baggio ( Totti è a quel livello ... ) e ci ha fatto perdere regolarmente I Mondiali o gli Europei di turno ?
vi ricordo che Totti & Toldo ci hanno portato ad una manciata di secondi dal titolo Europeo nel 2000 ( dove tral'altro segnò vari goal ... altro che 1 Sheva :sofico: ) e che nella stessa finale con la Francia , Francesco fece una bellissima partita , di molto superiore a quella di sua maestà Zidane ...:eek: e che Del Pierò ahimè , si cagò letteralmente ( scusatemi il termine :( ) due palle goal che anche mio nonno fuori forma :sofico: avrebbe segnato :rolleyes:

detto questo Del Piero non è un pippone ma è stato sicuramente sopra stimato a danno di altri giocatori ...

Non avrei mai lasciato a casa uno come Gilardino , che veramente è in fase di ascesa incredibile imho un fuoriclasse ...:muro:
cia:D

DioBrando
11-06-2004, 17:37
Grazie Vieri che sbagli un gol che avrebbe fatto anche mia nonna, grazie Totti che ti fai buttare fuori (giustamente) per simulazione, grazie Maldini che ti fai saltare di testa da un nano di 1 metro e 20 e grazie Trap per aver tirato fuori Del Piero per metter dentro Gattuso..le bottigliette te le dovevi tirare in testa :rolleyes:

Vieri ( non tua nonna) è stato l'unico a tenere su la baracca nel 2002 e a segnare SEMPRE nelle competizioni in cui ha partecipato l'Italia, mettere pure lui sul banco degli imputati è proprio da gente che n ne capisce in fatto di calcio :D

Ma tutta la squadra ha giocato male nel 2002, per le loro potenzialità non ce n'è uno che si sia salvato ( a parte San Toldo)e tutti chi + chi - han fatto le loro cappelle, vedi Zambrotta che si fece espellere contro l'Olanda eppure non è mai stato criticato in nazionale.

Cmq state andando :ot:

si stava parlando di Totti e Del piero :D

e + o - i giudizi sn stati espressi...

P.S.: + che soprastimato è stato superprotetto.
Và bene che è stato uno dei portabandiera italiani del calcio nel mondo, và bene che ha vinto un sacco di trofei, che ha reso grande la Giuventus, ma che per aspettare il suo recupero ( mezzo recupero perchè n è quello di una volta) ci siamo fumati un Europeo e un mezzo mondiale mi stà sul menga :mad:

Marcos2
11-06-2004, 17:45
Io ho votato Del Piero perché ha classe mentre Totti mi sembra troppo "burino" :rolleyes:

gialex
11-06-2004, 17:52
eh sì un giudizio prettamente tecnico il tuo :p
cia:eek:

Ed_Bunker
11-06-2004, 17:59
Ma che si scherza ?!? Ora come ora equivale a dire: meglio Nina Moric oppure Sconsolata ?!?

asc@rda
11-06-2004, 18:07
panucci non maldini ;)

io ricordo Maldini ma cmq poco cambia.... di sicuro non era DelPiero

il succo del mio discorso cmq è semplice, nessuno mette in dubbio che Totti sia meglio di DelPiero adesso ( il DP del 98 secondo me non era di certo inferiore e Totti) ma è altrettanto vero che gettare fango su DP è sport nazionale......

ps: Maldini fece un mondiale indegno, anche il messicano alto 1,20m lo anticipò di testa

Booyaka
11-06-2004, 18:17
Vieri ( non tua nonna) è stato l'unico a tenere su la baracca nel 2002 e a segnare SEMPRE nelle competizioni in cui ha partecipato l'Italia, mettere pure lui sul banco degli imputati è proprio da gente che n ne capisce in fatto di calcio :D
Non metto Vieri sul banco degli imputati me è troppo facile pensare che i nostri calciatori sono i più bravi al mondo e che se si perde è sempre colpa dell'arbitro. Se Vieri faceva quel gol l'Italia sarebbe ritornata in vantaggio a pochi minuti dalla fine Moreno o non Moreno...tutto lì.

DioBrando
11-06-2004, 18:38
Non metto Vieri sul banco degli imputati me è troppo facile pensare che i nostri calciatori sono i più bravi al mondo e che se si perde è sempre colpa dell'arbitro.

anche generalizzare è uno sport prettamente italiano direi

rileggiti quello che ho scritto nei post prima, su come (sempre IMHO) e per colpa di chi abbiamo perso il mondiale...

poi vabbè se si vuole leggere sempre ciò che n c'è scritto amen...uno n è che può sempre stare lì a giustificare/replicare

baibai ;)

Booyaka
11-06-2004, 19:13
anche generalizzare è uno sport prettamente italiano direi

rileggiti quello che ho scritto nei post prima, su come (sempre IMHO) e per colpa di chi abbiamo perso il mondiale...

poi vabbè se si vuole leggere sempre ciò che n c'è scritto amen...uno n è che può sempre stare lì a giustificare/replicare

baibai ;)

Ecco quello che hai scritto:

quella è stata una brutta () in una partita scandalosamente arbitrata...avessimo segnato probabilmente Moreno ci avrebbe fatto un baffo ma così n è stato...resta la sua condotta vergognosa, quella di blatter pappaeciccia con le multinazionali coreane ( n sò se vi ricordate come buttarono fuori la Spagna) e quella solita italiana che a livello internazionale come dirigenza conta meno della Bulgaria.

Da quel che comprendo mi sembra che secondo te l'italia perse perchè...

1) L'italia non ha segnato il 2 a 1
2) moreno era di parte
3) blatter aveva intrallazzi vari con i coreani
4) I vertici della FIGC non contano niente a livello internazionale

Secondo me invece l'italia ha perso solamente per colpa dei giocatori + allenatore che dall'inizio fecero un mondiale scandaloso.

Foxlady
11-06-2004, 19:19
indubbiamente i giocatori hanno le loro responsabilità, ma sicuramente Moreno ha contribuito alla sconfitta

fdA40-99
11-06-2004, 19:32
indubbiamente quella partita l'hanno fregata.

Qwertid
11-06-2004, 20:30
ma che per aspettare il suo recupero ( mezzo recupero perchè n è quello di una volta) ci siamo fumati un Europeo e un mezzo mondiale mi stà sul menga :mad:

Col tuo ragionamento se avessimo vinto quell'europeo o quel mondiale allora sarebbe stato solo merito di del piero... (visto che un solo giocatore riesce a far "fumare" delle competizioni così importanti).

DioBrando
12-06-2004, 02:02
Ecco quello che hai scritto:

Da quel che comprendo mi sembra che secondo te l'italia perse perchè...

1) L'italia non ha segnato il 2 a 1
2) moreno era di parte
3) blatter aveva intrallazzi vari con i coreani
4) I vertici della FIGC non contano niente a livello internazionale

Secondo me invece l'italia ha perso solamente per colpa dei giocatori + allenatore che dall'inizio fecero un mondiale scandaloso.

certo che se avessimo segnato il 2-0 saremmo tutti andati a casa.
Non capisco cosa ci sia di rivoluzionario in questo messaggio.
Dire che che ci sn state delle manovre vergognose per favorire il paese ospitante che di conseguenza hanno danneggiato direttamente le altre squadre partecipanti mi sembra altrettanto ovvio.
Questo non significa deresponsabilizzare i giocatori dalle pessime prestazioni che hanno fatto. ( e l'allenatore per come ha gestito la cosa)

La crisi dei vertici italiani è un altro FATTO incontestabile, tant'è che fino all'anno scorso quando riuscimmo a portare 3 squadre nelle semifinali di Champions, il nostro calcio e la nostra voce a livello FIFA e UEFA valeva meno di 0 ( difatti quanti dirigenti italiani abbiamo nei piani alti di quei due organi internazionali? 0).

Se c'è una cosa che mi dà fastidio sn le generalizzazioni modello tue.
Uno si lamenta per qlc che è successo ed è stato palese, allora TUTTI gli italiani sn SEMPRE dei piagnoni, ma dai fammi il favore...:rolleyes:

Col tuo ragionamento se avessimo vinto quell'europeo o quel mondiale allora sarebbe stato solo merito di del piero... (visto che un solo giocatore riesce a far "fumare" delle competizioni così importanti).

e questa da dove salta fuori? :D

Se è vero che un giocatore ha delle responsabilità + grandi e gli si attribuisce la palma di quello che maggiormente ci fà perdere un Europeo o un Mondiale perchè sbaglia dei gol già fatti ( e per la caratura di Del Piero che sempre si difende per me sn degli errori gravi, altrimenti si dovrebbe dire che non è un campione) al pari di un portiere che sbaglia degli interventi da dilettante, come fece Kahn nel 2002 o il portiere serbo agli ultimi Europei U21 è ripeto SACROSANTO metterlo "in croce", per quello che ha fatto.
Ma questo n significa che tutti gli altri sn indenni da colpe, credo di averlo scritto almeno 4 volte come e per colpa di chi abbiamo perso ( sempre IMHO).
Ma Del Piero nel 2k e 98 resta per me il maggiore indiziato.
E sinceramente mi riesce difficile capire l'accanimento nel voler difendere prestazioni indifendibili; n sò siete parenti o juventini sfegatati per caso? :)

Per contro, avessimo vinto come fai a dire che si sarebbe preso l'intero merito? Se lo sarebbe preso solo nel caso ci fossimo trovati davanti a prestazioni superbe.

Non è che se n è bianco allora è per forza nero....mi spiego?

E l'unico giocatore che a pieno diritto può prendersi l'intero merito di vincere competizioni del genere è stato Maradona.
Dato che siamo nel campo delle ipotesi, per quanto Del Piero avesse potuto giocare bene nel 2002, non è e non sarebbe mai stato in grado di eguagliarlo...

Notte :ronf:

Mixmar
12-06-2004, 08:21
Voto Totti: ho l'impressione che, ora come ora, Del Piero non sia molto utile alla causa della nazionale.

E' vero, è un periodo che viene messo un po' croce, ma... per un personaggio nella sua posizione, col suo reddito, con la sua storia... non me la sento di provare compassione per lui.

Intendiamoci, quando tutti lo esaltavano non mi sembra che abbia scansato le lodi con modestia, rifiutando tutto ciò che la fama (e il denaro) gli avevano offerto... ora che qualcuno si diverte a deriderlo (qualche volta trascendendone i demeriti), peraltro senza toglierli nulla del suo (immenso) cachet, non penso che abbia conquistato il diritto di fare l'offeso... fa parte del gioco che lui sta giocando, e lo sa benissimo.

loncs
12-06-2004, 08:34
certo che se avessimo segnato il 2-0 saremmo tutti andati a casa.
Non capisco cosa ci sia di rivoluzionario in questo messaggio.
Dire che che ci sn state delle manovre vergognose per favorire il paese ospitante che di conseguenza hanno danneggiato direttamente le altre squadre partecipanti mi sembra altrettanto ovvio.
Questo non significa deresponsabilizzare i giocatori dalle pessime prestazioni che hanno fatto. ( e l'allenatore per come ha gestito la cosa)

La crisi dei vertici italiani è un altro FATTO incontestabile, tant'è che fino all'anno scorso quando riuscimmo a portare 3 squadre nelle semifinali di Champions, il nostro calcio e la nostra voce a livello FIFA e UEFA valeva meno di 0 ( difatti quanti dirigenti italiani abbiamo nei piani alti di quei due organi internazionali? 0).

Se c'è una cosa che mi dà fastidio sn le generalizzazioni modello tue.
Uno si lamenta per qlc che è successo ed è stato palese, allora TUTTI gli italiani sn SEMPRE dei piagnoni, ma dai fammi il favore...:rolleyes:

e questa da dove salta fuori? :D

Se è vero che un giocatore ha delle responsabilità + grandi e gli si attribuisce la palma di quello che maggiormente ci fà perdere un Europeo o un Mondiale perchè sbaglia dei gol già fatti ( e per la caratura di Del Piero che sempre si difende per me sn degli errori gravi, altrimenti si dovrebbe dire che non è un campione) al pari di un portiere che sbaglia degli interventi da dilettante, come fece Kahn nel 2002 o il portiere serbo agli ultimi Europei U21 è ripeto SACROSANTO metterlo "in croce", per quello che ha fatto.
Ma questo n significa che tutti gli altri sn indenni da colpe, credo di averlo scritto almeno 4 volte come e per colpa di chi abbiamo perso ( sempre IMHO).
Ma Del Piero nel 2k e 98 resta per me il maggiore indiziato.
E sinceramente mi riesce difficile capire l'accanimento nel voler difendere prestazioni indifendibili; n sò siete parenti o juventini sfegatati per caso? :)

Per contro, avessimo vinto come fai a dire che si sarebbe preso l'intero merito? Se lo sarebbe preso solo nel caso ci fossimo trovati davanti a prestazioni superbe.

Non è che se n è bianco allora è per forza nero....mi spiego?

E l'unico giocatore che a pieno diritto può prendersi l'intero merito di vincere competizioni del genere è stato Maradona.
Dato che siamo nel campo delle ipotesi, per quanto Del Piero avesse potuto giocare bene nel 2002, non è e non sarebbe mai stato in grado di eguagliarlo...

Notte :ronf:

Nel '98 Del Piero non doveva nemmeno essere convocato, e comunque il rigore letale lo sbagliò Di Biagio, quindi al massimo può solo essere colpa sua l'esclusione.
Nel 2K si mangiò 2 goal (però eravamo in vantaggio quindi non stavamo perdendo) ma la colpa dell'ultima azione della Francia è solo di Montella, che al 93° invece di tenere palla cerca una inutile azione solitaria in attacco regalando ai francesi la speranza di una ultima azione.

Come ai mondiali del '94: ci si ricorda solo di Baggio (schierato in condizioni non buone da Sacchi) quando i rigori li sbagliarono pure Massaro e Baresi (migliore in campo) ...

Non è la mia juventinità a difendere del piero, fossi stato in trap non l'avrei nemmeno convocato perché nell'ultimo anno avrà fatto si e no 2 partite decenti e c'è Cassano che scalpita come un ossesso.

Però è sbagliato dire che i trofei li abbiamo persi per colpa sua.
Ci sono giocatori che in nazionale hanno ben più colpe (vedi Panucci a giappone '02) ma che nessuno ricorda.

AtuttaBIRRA!
12-06-2004, 08:45
Originariamente inviato da loncs

Non è la mia juventinità a difendere del piero, fossi stato in trap non l'avrei nemmeno convocato perché nell'ultimo anno avrà fatto si e no 2 partite decenti e c'è Cassano che scalpita come un ossesso.

:eek:

loncs traditore :cry:

loncs
12-06-2004, 08:52
:eek:

loncs traditore :cry:

:asd: scherzi a parte è sempre stata la mia opinione, ma d'altronde ha portato Vieri e Corradi, quest'anno pure loro non hanno fatto nulla, mentre Gilardino è andato a vincere l'europeo under21 ...

Xidius
12-06-2004, 09:36
scherzi a parte è sempre stata la mia opinione, ma d'altronde ha portato Vieri e Corradi, quest'anno pure loro non hanno fatto nulla, mentre Gilardino è andato a vincere l'europeo under21 ...

Secondo me quest'anno metà formazione dell'Italia ha fatto schifo in campionato:

Buffon ha fatto qualche paperata, Panucci ha fatto totalmente schifo( e sono pure della Roma :D), Nesta è stato sempre infortunato, Cannavaro nn ha fatto un bel campionato, Camoranesi nemmeno, Zanetti è stato infortunato, DelPiero nemmeno doveva essere convocato, Vieri è stato discontinuo.

Le uniche persone che salvo possono essere: Zambrotta che secondo me è un supercampione, Totti e Cassano che sono due fenomeni e Perrotta che ha retto da solo il centrocampo del Chievo quest'anno.

Speriamo che tutte queste persone ritornino in forma; ho visto una buona Italia contro la Tunisia ( certo però la Tunisia...) e sto sentendo ottimi progressi da parte di tutti nelle amichevoli di questi giorni. Speriamo che il Trap dia spazio a persone come Cassano, Fiore, autori di un ottimo campionato

Qwertid
12-06-2004, 09:37

Vediamo di capirci :D

Anche se del piero avesse fatto il pele' o il maradona non avrei mai attribuito solo a lui il merito di una ipotetica vittoria perchè è assurdo dire che in un gioco di squadra il merito è solamente di uno. E lo stesso dicasi per la colpa. :)

julian
12-06-2004, 10:04
C'è chi ha votato Del Piero? :eek: :eek:

julian
12-06-2004, 10:09
Non metto Vieri sul banco degli imputati me è troppo facile pensare che i nostri calciatori sono i più bravi al mondo e che se si perde è sempre colpa dell'arbitro. Se Vieri faceva quel gol l'Italia sarebbe ritornata in vantaggio a pochi minuti dalla fine Moreno o non Moreno...tutto lì.

Ricordo comunque che girava voce di una ripresa dalla quale si vedeva il guardalinee con la bandierina alzata a segnalare un altro fuorigioco inesistente di Vieri. Quindi, anche se l'avesse buttata dentro non credo che il risultato sarebbe cambiato.
Quella partita non fa proprio testo, basta vedere cosa è successo al turno successivo alla Spagna: gli spagnoli sì che hanno umiliato la Corea sul campo e sono stati eliminati lo stesso!
Ciò non toglie che l'Italia nelle 4 partite giocate abbia fatto pena. Ed io temo (anche se mi auguro proprio di no) che anche stavolta ne faremo al massimo 4 di partite...spero di essere smentito! :p

sheva
12-06-2004, 10:11
Originariamente inviato da gialex
senza dubbio Totti ...
Del Piero determinante in nazionale ? ma quando ? quando è stato preferito all'immenso Baggio ( Totti è a quel livello ... ) e ci ha fatto perdere regolarmente I Mondiali o gli Europei di turno ?
vi ricordo che Totti & Toldo ci hanno portato ad una manciata di secondi dal titolo Europeo nel 2000 ( dove tral'altro segnò vari goal ... altro che 1 Sheva :sofico: )

hai ragione non ne fece 1 ma 2 segno anche contro il Belgio (giocando da punta e se non ci credete andate a vedere le formazioni e le dichiarazioni di Zoff)
Totti è un grande ed ha la possibilità di dimostarlo a tutti dando quel qualcosa in + per far vincere la nazionale ... ad Euro 2000 stavamo per farcela ... ora spero ci riesca cosi potrà esser il numero 1 e vincere il pallone d'oro

Italy
12-06-2004, 16:52

Panucci sbagliò con la Korea....

Italy
12-06-2004, 16:55
Originariamente inviato da Xidius
Secondo me quest'anno metà formazione dell'Italia ha fatto schifo in campionato:

Buffon ha fatto qualche paperata, Panucci ha fatto totalmente schifo( e sono pure della Roma :D), Nesta è stato sempre infortunato, Cannavaro nn ha fatto un bel campionato, Camoranesi nemmeno, Zanetti è stato infortunato, DelPiero nemmeno doveva essere convocato, Vieri è stato discontinuo.

Le uniche persone che salvo possono essere: Zambrotta che secondo me è un supercampione, Totti e Cassano che sono due fenomeni e Perrotta che ha retto da solo il centrocampo del Chievo quest'anno.

e Fiore dove lo lasci ??
anche Oddo è andato molto bene......
;)

Italy
12-06-2004, 16:56

Totti è un grande ed ha la possibilità di dimostarlo a tutti dando quel qualcosa in + per far vincere la nazionale ... ad Euro 2000 stavamo per farcela ... ora spero ci riesca cosi potrà esser il numero 1 e vincere il pallone d'oro

Se non vinci un caxxo in carriera difficilmente lo conquisti...semmai quello "boro" e lui è in testa !
;)

AtuttaBIRRA!
12-06-2004, 19:02

mettere in dubbio BUFFON e NESTA mi sembra esagerato...cmq non concordo su quello che hai detto

a maggior ragione che molti sono stati fuori sono + freschi...e poi questa formazione ha conquistato l'Europeo...iniziamo così poi si vede...

DioBrando
12-06-2004, 23:32
Vediamo di capirci :D

Anche se del piero avesse fatto il pele' o il maradona non avrei mai attribuito solo a lui il merito di una ipotetica vittoria perchè è assurdo dire che in un gioco di squadra il merito è solamente di uno. E lo stesso dicasi per la colpa. :)

ah quindi ragionavi per assurdo :D

sarà come dici te ma da uno che prende 10 mld l'anno che è reputato uno dei + grandi calciatori mondiali n sn tra quelli italiani ma in generale, che è un portabandiera dei nostri colori proprio all'estero, quando sbaglia ( e n è successo una volta sola...allora si potrebbe dire "capita") giocando sempre male, n saltando praticamente mai l'uomo...mi sembra lecito attribuirgli grosse responsabilità.
Stò parlando del 2k 98, del 2002 ho già chiarito + volte che giocarono tutti al di sotto delle loro potenzialità.

Buffon ha fatto qualche paperata, Panucci ha fatto totalmente schifo( e sono pure della Roma ), Nesta è stato sempre infortunato, Cannavaro nn ha fatto un bel campionato, Camoranesi nemmeno, Zanetti è stato infortunato, DelPiero nemmeno doveva essere convocato, Vieri è stato discontinuo.

quindi che avremmo dovuto fare, lasciare tutti questi che in campionato hanno giocato "male" o sn stati infortunati? :D

E poi con chi giocavamo, con la polisportiva Gerusalemme?

dai siamo seri :rolleyes:

potenzialmente la nostra difesa è una delle migliori del mondo e ci stà che un giocatore coi club attraversi un periodo n esaltante, anche perchè questi fanno 60-70 partite l'anno; essere al top sempre e n rompersi è diventata una chimera praticamente.

Panucci n è che mi sia mai piaciuto e io oltre a Oddo che ha fatto un buon campionato avrei +ttosto preferito Diana, che è un giovane assai promettente e grantisce sia spitna che copertura; ma si sà che in queste comptizioni conta tantissimo l'esperienza e noi già abbiamo Cassano che è un giovane, Corradi che anche lui n è che si sia fatto ste grandi ossa in Europa, Perrotta meno che meno.

Se c'è qlc dubbio è proprio, tralasciando Del Piero di cui si è ampiamente parlato, è proprio sul binomio in mezzo Zanetti e perrotta; è vero si completano abbastanza, tutti e due interditori e abbastanza bravi a far ripartire la squadra, però come esperienza proprio non ci siamo.
Uno gioca nell'Inter, che n vince da sappiamo quanto e in Europa và così così, l'altro in Europa n ci è mai andato praticamente.
Lasciare fuori Gattuso e Pirlo, campioni d'Italia e d'Europa negli ultimi due anni è dura, anche perchè i piedi di Pirlo per costruire partendo da dietro n li ha nessuno.
D'altra parte già giochiamo con 3 mezze punte, mettere pure Pirlo davanti alla difesa forse è un azzardo troppo grosso.

Avessimo Davids o Vieira da metterci vicino sarebbe un conto, invece c'è scimmia Ringhio :D, generoso quanto vuoi ma n così sopraffino.

Ultimo dubbio riguarda Camoranesi.
Ha fatto un inizio che sembrava Superman sulla dx sia con la Juve che con l'Italia, poi s'è spento clamorosamente.
Se è in palla è uno che può dare la superiorità numerica senza alcun dubbio specie con i pennelloni di difesa che tante squadre europee fanno giocare, ma se n lo è Fiore è da preferire.
Ha i piedi buoni, ha il tiro da fuori, crossa abb bene e cmq copre discretamente, ma nell'uno contro uno n è così travolgente.

Boh tra una quarantina di ore vedremo come saranno andate le cose ( speriamo bene, sgrat sgrat@@)

Mixmar
13-06-2004, 08:11
Boh tra una quarantina di ore vedremo come saranno andate le cose ( speriamo bene, sgrat sgrat@@)

Ed_Bunker
13-06-2004, 09:26
Ho gia' votato Totti (Come si potrebbe votare altrimenti ?!?!) pero' aspetto di vederlo in azione... Ovvero... non vorrei fosse uno di quei fenomeni che, pero'... ai grandi appuntamenti, per un motivo o per un altro, manca sempre... Vedi partite scudetto... Spero che questo sia davvero il suo europeo !

fabius00
14-06-2004, 09:58
hai ragione non ne fece 1 ma 2 segno anche contro il Belgio (giocando da punta e se non ci credete andate a vedere le formazioni e le dichiarazioni di Zoff)
si ma giocava dietro molto dietro a inzaghi ;)

luciom2
14-06-2004, 11:23
Premetto che sono juventino,
Del Piero ha avuto un passato glorioso , dopo il primo grave infortunio non ha avuto la forza per tornare ai grandi livelli!
secondo me il Del Piero degli anni 95/98 era superiore (calcisticamente parlando) al Totti attuale!

Oggi invece la cosa è diversa: Totti è il giocatore Italiano e probabilmente mondiale Piu forte(Zizou permettendo).

Totti è superiore!!:)

snake0
14-06-2004, 11:49
Ma perche ci ostiniamo a dire che Pirlo e' troppo offensivo :rolleyes:

Nel Milan che e' 10volte piu offensivo di sta nazionale gioca e convince da 2 anni.

Ricordo che a centrocampo come rendimento e' il migliore del campionato davanti a Ringhio e nella classifica assoluta sono dietro soltanto a Totti.

Volete saperla una cosa che penso...

Se KAKA fosse stato Italiano, il Trap nn lo avrebbe convocato e ne sono sicuro

SCANDALO TRAPATTONI :mad:

DioBrando
14-06-2004, 11:59
Originariamente inviato da snake0
Ma perche ci ostiniamo a dire che Pirlo e' troppo offensivo :rolleyes:

Nel Milan che e' 10volte piu offensivo di sta nazionale gioca e convince da 2 anni.

Ricordo che a centrocampo come rendimento e' il migliore del campionato davanti a Ringhio e nella classifica assoluta sono dietro soltanto a Totti.

dato che sei milanista sai benissimo come gioca la tua squadra...ha utilizzato schemi totalmente diversi da quelli della nazionale, prima il 4-4-2 quando con Inzaghi al fianco di sheva oppure con Tomasson, o con due mezze punte dietro sempre a Sheva.

Io n dico che Pirlo n sia forte, è migliorato molto anche sotto l'aspetto dell'interdizione, ma ho espresso diversi dubbi sulla possibilità di utilizzarlo nello schema con cui gioca Trapattoni.
Mettere lui + 3 mezzepunte/ali dietro a Vieri secondo me è un azzardo perchè vorrebbe dire caricare la maggior parte del lavoro in mezzo al campo ad un tappabuchi x e cioè o Zanetti o Perrotta con 0 esperienza internazionale o a Gattuso, buono finchè vuoi, ma n all'altezza degli altri centrali che giocano nelle nazionali europee + competitive, Davids e Vieira in testa.

Se invece il Trap volesse cambiare schema mettendo Vieri e Totti davanti, Gattuso e Pirlo in mezzo e sulle fasce Fiore/camoranesi da una parte, magari avanzando Zambrotta a centrocampo sulla sx allora il discorso sarebbe diverso...

Volete saperla una cosa che penso...

Se KAKA fosse stato Italiano, il Trap nn lo avrebbe convocato e ne sono sicuro

SCANDALO TRAPATTONI :mad:

il fenomeno del calcio italiano l'ha pur convocato...e cioè Cassano...

poi coi se e coi ma la storia n si fà :D

kikbond
14-06-2004, 12:43
dato che sei milanista sai benissimo come gioca la tua squadra...ha utilizzato schemi totalmente diversi da quelli della nazionale, prima il 4-4-2 quando con Inzaghi al fianco di sheva oppure con Tomasson, o con due mezze punte dietro sempre a Sheva.

Io n dico che Pirlo n sia forte, è migliorato molto anche sotto l'aspetto dell'interdizione, ma ho espresso diversi dubbi sulla possibilità di utilizzarlo nello schema con cui gioca Trapattoni.
Mettere lui + 3 mezzepunte/ali dietro a Vieri secondo me è un azzardo perchè vorrebbe dire caricare la maggior parte del lavoro in mezzo al campo ad un tappabuchi x e cioè o Zanetti o Perrotta con 0 esperienza internazionale o a Gattuso, buono finchè vuoi, ma n all'altezza degli altri centrali che giocano nelle nazionali europee + competitive, Davids e Vieira in testa.

Se invece il Trap volesse cambiare schema mettendo Vieri e Totti davanti, Gattuso e Pirlo in mezzo e sulle fasce Fiore/camoranesi da una parte, magari avanzando Zambrotta a centrocampo sulla sx allora il discorso sarebbe diverso...

il fenomeno del calcio italiano l'ha pur convocato...e cioè Cassano...

poi coi se e coi ma la storia n si fà :D

infatti nn bisogna giocare con 3 mezze punte dietro vieri...bisogna giocare con tre centrocampisti tra cui pirlo e due mezze punte(totti-cassano) dietro vieri...

snake0
15-06-2004, 12:54
Appunto io dico di giocare con un cetrocampo composto da Pirlo - Gattuso e Zanetti/Perrotta/Fiore e con Totti Cassano Vieri davanti...

Vista la partita di ieri nn ci resta che cambiare...

Nel secondo tempo era Gattuso l'unico che impostava il gioco...Perrotta nn l'ho visto proporsi per impostare un'azione :rolleyes: sintomo di mancanza di personalita'

javierzanna
15-06-2004, 13:05
ma chi è che ha votato delpiero? :confused: :muro:

fermau
15-06-2004, 13:13
io ho votato Delpiero...

kikbond
15-06-2004, 13:24
Originariamente inviato da javierzanna
ma chi è che ha votato delpiero? :confused: :muro:

è quello che mi sono chiesto ank'io quando ho postato alla prima pag del 3d
:muro:

fermau
15-06-2004, 13:28
sono stato ioooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

kikbond
15-06-2004, 13:31
sono stato ioooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che coraggio

fermau
15-06-2004, 13:47
pecchè ???

kikbond
15-06-2004, 13:50
pecchè ???

perkè nn un del piero in forma forse vale un 75% di totti in forma...

un del del piero nn in forma vale un 40% di totti in forma...

gegeg
15-06-2004, 20:28
2 soprannomi x del piero

Del Pippa

Del Perdi

hacker@70
15-06-2004, 20:44
perkè nn un del piero in forma forse vale un 75% di totti in forma...

un del del piero nn in forma vale un 40% di totti in forma...
ma che cazzo dici???
guarda che totti i gol che ha fatto delpiero se li sogna!!!!!:mad:

Xidius
16-06-2004, 00:08
ma che cazzo dici???
guarda che totti i gol che ha fatto delpiero se li sogna!!!!!

Inanzittutto stai calmo con le parole inoltre vatti a guardare i 21 gol di totti di quest'anno, da tutte le posizioni, da tutte le angolazioni, da tutte le parti, destro sinistro punizioni rigori col compasso, mi sembra che sono 3 - 4 anni che delpiero nn fa piu nulla, inoltre primo delpiero quei gol li faceva con in squadra gente come vialli ravanelli deshamps zidane, totti ricordiamolo che ha giocato con gente come tommasi, di biagio, di francesco, vagner, Frau, Dal Moro, vabbe ne posso aggiungere tantissimi, inoltre a livello mondiale credo che il cucchiaio di totti in una semifinale europea nn se lo scorderà nessuno, lo ammetto del piero è stato forte, ma totti è piu completo

lucio68
16-06-2004, 08:30
Inanzittutto stai calmo con le parole inoltre vatti a guardare i 21 gol di totti di quest'anno, da tutte le posizioni, da tutte le angolazioni, da tutte le parti, destro sinistro punizioni rigori col compasso, mi sembra che sono 3 - 4 anni che delpiero nn fa piu nulla, inoltre primo delpiero quei gol li faceva con in squadra gente come vialli ravanelli deshamps zidane, totti ricordiamolo che ha giocato con gente come tommasi, di biagio, di francesco, vagner, Frau, Dal Moro, vabbe ne posso aggiungere tantissimi, inoltre a livello mondiale credo che il cucchiaio di totti in una semifinale europea nn se lo scorderà nessuno, lo ammetto del piero è stato forte, ma totti è piu completo
Secondo me si potrebbe fare un paragone tra il Del Piero di 5 anni fa e il Totti di quest'anni, ma se stiamo all'ultima stagione Alex non vale mezzo pupone: non ha il guizzo, non ha più il dribbling, non riesce a fare un cross decente e tira come un terzino.

fermau
16-06-2004, 08:39
beh io devo dire che sicuramente Delpiero contro la Danimarca non ha certo giocato peggio dei suoi colleghi Totti compreso...anzi il fallo da ammonizione se lo poteva evitare...anche perchè volendo ci poteva stare benissimo il rosso...

cmq quello che mi fa un po arrabbiare è che bisogna capire che Totti e Delpiero sono due giocatori diversi e che possono, anzi devono giocare insieme.Purtroppo ogni volta che Delpiero sbaglia una partita viene massacrato di critiche...non è così per Totti....per fortuna. In piu è vero...Alex ha giocato con gente come Zidane , Deshamp ecc.ecc...ma il periodo prima dell'infortunio giocava in maniera stellare...ha vinto molto ma dopo l'ifortunio tutti lo davano per spacciato...invece lui è sempre rinato...anche dopo gli ultimi infortuni.Effettivamente anche quest'anno la condizione fisica non era al top soprattutto a fine stagione...vedi partita con il Depor, cmq il Trap DEVE dargli ancora una possiblità visto che in fondo in fondo agli europei ci siamo arrivati grazie a lui.Cmq....per quel che riguarda i gol...beh anche Delpiero li fa di destro, sinistro, pallonetto, di esterno al volo (vedi Piacenza), di testa e "alla Delpiero". Purtroppo forse in questi ultimi anni di gol alla Delpiero non ne ha più fatti...sembra che abbia paura a provarci.
Cmq io tranquillamente dico che Totti è forse superiore a Delpiero come gioco ma non come carattere....cmq il problema non è questo....il quesito del post è sbagliato...perchè il fatto vero è che la nazionale non deve fare a meno ne dell'uno ne dell'altro...

Ieri il Trap diceva che farà alcuni cambi che sembrano essre..Gattuso per Perrotta o Zanetti e DIvaio per Delpiero....

cosa pensa di risolvere ?Il problema contro la Danimarca è che nessuno ha fatto niente (se non Buffon e un po' Zambrotta) e soprattutto che i famosi giocatori del tridente dietro a Vieri fungevano in realtà + in difensiva che in attacco...leggasi Delpiero e Camoranesi...e anche Totti....ma lo avete visto andare a prendere palla davanti alla difesa...ma cavolo se hai sti problemi metti dentro Pirlo....ma lo capisce il Trap o no....manda Totti indietro perchè non c'è nessuno che costruisce gioco...però dice che Pirlo al momento non ha le caratteristiche per entrare....e su 23 giocatori convocati in questa nazionale Pirlo è l'unico che costruisce gioco :muro: :muro:

scusate l'OT......

ciauz

fermau
16-06-2004, 08:41
Secondo me si potrebbe fare un paragone tra il Del Piero di 5 anni fa e il Totti di quest'anni, ma se stiamo all'ultima stagione Alex non vale mezzo pupone: non ha il guizzo, non ha più il dribbling, non riesce a fare un cross decente e tira come un terzino.

su questo mi trovi d'accordo...questa non è stata proprio una gran stagione...ma non lo è stata un po' per tutta la JUve...vedi Nedved ad esempio...cmq io sono convinto che Delpiero tornerà grande come sempre...perchè lui ha carattere e sa di potercela fare....bisogna solo dargli fiducia...

cmq FORZA TOTTI FORZA DELPIERO FORZA AZZURRI !!!!!!!!!!!

snake0
16-06-2004, 09:21

cmq il Trap DEVE dargli ancora una possiblità visto che in fondo in fondo agli europei ci siamo arrivati grazie a lui.
ciauz

Scusa se io ricordo bene le prodezze per arrivare all'europeo le ha fatte Inzaghi che e' stato lasciato a casa :mad:

Nn scordero' mai la faccia di ca**o del trap dopo la partita del Galles, che diceva che lui era l'unico a differenza della stampa a credere in Inzaghi....ahaha e poi ai mondiali gli fa' giocare 10min. in 5 partite e nella formazione ideale nn lo considera titolare perche' deve giocare il tridente Del Piero Totti Vieri.

Io nn capisco se questo allenatore fuma roba pesante, o cosa?:mad:

lucio68
16-06-2004, 09:24
su questo mi trovi d'accordo...questa non è stata proprio una gran stagione...ma non lo è stata un po' per tutta la JUve...vedi Nedved ad esempio...cmq io sono convinto che Delpiero tornerà grande come sempre...perchè lui ha carattere e sa di potercela fare....bisogna solo dargli fiducia...

cmq FORZA TOTTI FORZA DELPIERO FORZA AZZURRI !!!!!!!!!!!
Sono anch'io d'accordo sui meriti di Del Piero nella qualificazione, ma adesso è palesemente fuori forma, al pari di altri (Zanetti non stava in piedi, Camoranesi non mi è piaciuto ma in realtà hanno giocato tutti abbastanza male). Inoltre, anche se in nazionale da un po' di tempo gioca come esterno, non è in quella posizione che può dare il meglio di se. Le cose che mi preoccupano di più però restano il calo fisico di molti giocatori, come si era già visto nel finale di campionato, e l'immobilismo del Trap, che per non rischiare di perdere, non riesce a costruire una squadra in grado di vincere, se non per qualche colpo a sorpresa. I colpi a sorpresa però vengono dai campioni quando stanno bene e possono giocare nel modo che preferiscono.

fermau
16-06-2004, 09:30
beh Galles a parte...vorrei ricordare le famose punizioni di Delpiero deviate dalla barriera :)

cmq concordo su Inzaghi anche se lui stesso lunedì in una telefonata a studio sport ha ammesso di non essere ancora in grado di giocare...quindi almeno questa è stata una scelta giusta...

cmq...che si vinca o che si perda....Trappattoni...a casa :D

ciauz

snake0
16-06-2004, 13:33
beh Galles a parte...vorrei ricordare le famose punizioni di Delpiero deviate dalla barriera :)

cmq concordo su Inzaghi anche se lui stesso lunedì in una telefonata a studio sport ha ammesso di non essere ancora in grado di giocare...quindi almeno questa è stata una scelta giusta...

cmq...che si vinca o che si perda....Trappattoni...a casa :D

ciauz
:mano:

kikbond
16-06-2004, 13:35
Originariamente inviato da hacker@70
ma che cazzo dici???
guarda che totti i gol che ha fatto delpiero se li sogna!!!!!:mad:

ma dove vivi??? in delpiero landia???;)

hacker@70
16-06-2004, 13:58
ma dove vivi??? in delpiero landia???;)
perchè vorresti dire che delpiero nn ha fatto gol belli????
:cool:

Cibulo
16-06-2004, 14:07
La nazionale di Trapattoni non può prescindere da Del Piero!

Altrimenti come facciamo ad uscire al primo turno? :sofico:

aaron80
16-06-2004, 14:09
...che ne pensate di questo?
http://www.gazzetta.it/gazzetta/news/htmlnews/dettaglio/news_31599.html

Qwertid
16-06-2004, 14:12
Originariamente inviato da aaron80
...che ne pensate di questo?
http://www.gazzetta.it/gazzetta/news/htmlnews/dettaglio/news_31599.html

:rolleyes: (per totti)

AtuttaBIRRA!
16-06-2004, 14:29
ah beh...bel genio Totti :rolleyes:

kikbond
16-06-2004, 14:37
Originariamente inviato da hacker@70
perchè vorresti dire che delpiero nn ha fatto gol belli????
:cool:

si..ma i gol li faceva quando era ankora un giocatore di calcio...ora è un mezzo giocatore che erra per il campo...

kikbond
16-06-2004, 14:38
:rolleyes: (per totti)

:rolleyes: (per totti e per i danesi)

che cazzo fai mandi la prova alla fifa dico io

Qwertid
16-06-2004, 14:39
:rolleyes: (per totti e per i danesi)

che cazzo fai mandi la prova alla fifa dico io

gli italiano lo avrebbero fatto lo stesso...

zebrone
16-06-2004, 14:44
Mi auotoquoto: come volevasi dimostrare Del Piero ha fatto schifo con la Danimarca, ma Totti di più e doveva essere pure espulso per il tremendo fallo che ha fatto al 90° (e poi ha il coraggio di lamentarsi per quelli che subisce...:rolleyes: ). A parte quello ha sbagliato un gol da solo davanti al portiere e ha continuato a fare solo irritanti lanci di prima lunghi 50 metri. Non lo voglio più vedere in campo :Puke:

Mav80
16-06-2004, 14:46
Mi auotoquoto: come volevasi dimostrare Del Piero ha fatto schifo con la Danimarca, ma Totti di più e doveva essere pure espulso per il tremendo fallo che ha fatto al 90° (e poi ha il coraggio di lamentarsi per quelli che subisce...:rolleyes: ). A parte quello ha sbagliato un gol da solo davanti al portiere e ha continuato a fare solo irritanti lanci di prima lunghi 50 metri. Non lo voglio più vedere in campo :Puke:

Eh mi sa che se continua a scatarrare non lo vedrai più no!

hacker@70
16-06-2004, 19:33
bel giocatore che è totti!!!
wow proprio un leader per l'italia:mad:

DioBrando
16-06-2004, 19:36

beh di +...ha tirato una bella punizione e ha dato una palla d'oro a Zambrotta che se n è così pollo la butta dentro...Del piero oltre a tirare in bocca al portiere nel primo tempo che ha fatto?

Per lo sputo e per il fallo a gamba tesa purtroppo sn d'accordo...è uno che n ha testa...

adesso Del Piero se gioca avrà tutta la possibilità di mettersi in evidenza, dato che diversi hanno scritto "Del piero è in forma e potrebbe essere il suo Europeo"...mò vediamo...

loncs
16-06-2004, 19:42
beh di +...ha tirato una bella punizione e ha dato una palla d'oro a Zambrotta che se n è così pollo la butta dentro...Del piero oltre a tirare in bocca al portiere nel primo tempo che ha fatto?

Per lo sputo e per il fallo a gamba tesa purtroppo sn d'accordo...è uno che n ha testa...

adesso Del Piero se gioca avrà tutta la possibilità di mettersi in evidenza, dato che diversi hanno scritto "Del piero è in forma e potrebbe essere il suo Europeo"...mò vediamo...

Ci vuole un attaccante puro per fare goal dalla posizione di Zambrotta in quel frangente ... tanto più che non è mancino.

Alex non ha tirato in bocca al portiere, semmai Totti non poteva ottenere di più dal suo di tiro, poteva anche passarla.
INOLTRE c'è un bel tacco a liberare Zambrotta nel primo tempo e una punizione in orbita di Totti nel secondo!!

Questo ERA l'europeo di Totti, Alex non è in forma quest'anno ha giocato niente, chi scrive che è in forma (nonostante le dichiarazioni del giocatore lo confermassero) non può che essere un avventato.
Io per primo l'avrei lasciato a casa!

ominiverdi
16-06-2004, 20:10
io avrei portato baggio

secondo me a quest'ora (con la sua classe e qualita') sarebbe stato utilissimo all 'italia

secondo me la nazionale puo' fare a meno sia di del piero (fuori condizione ormai da tempo), sia di totti