View Full Version : DOLCE CON I MARS E I CEREALI!!!!!! HELP!!!
mi ricordo un dolce "fatto in casa", dove si scioglievano alcuni Mars in un pentolino, poi si aggiungevano dei cereali (riso soffiato o simili), si mescolava il tutto e si lasciava riposare il tutto in frigo...
qualcuno si ricorda esattamente il procediento o comunque qualche consiglio su dosi, procedimenti, tempi, etc?
grassie!
GNAM!:D
Se non mi ricordo male bisognava mettere del burro poi il mars e infine i cereali o i chicchi di riso soffiato fino quando non si ottiene l'impasto giusto.
LuPellox85
08-06-2004, 15:56
Originariamente inviato da khaos
Se non mi ricordo male bisognava mettere del burro poi il mars e infine i cereali o i chicchi di riso soffiato fino quando non si ottiene l'impasto giusto.
dopodichè? mi interessa, voglio provare :D
L'ultima volta che ho messo mano alla cosa e' stato 4 anni fa...
Comunque una volta ottenuto l'impasto lo mettete su un piatto e gli date la forma che volete, tutto in blocco come torta o a pezzi piu' piccoli ma con forme a piacere.
Per l'impasto state attenti al rapporto mars-riso se c'e' troppo mars diventa duro e quasi immangiabile se c'e' troppo riso non si "cementa".
Buona fortuna!
francescox87
08-06-2004, 16:17
Originariamente inviato da khaos
L'ultima volta che ho messo mano alla cosa e' stato 4 anni fa...
Comunque una volta ottenuto l'impasto lo mettete su un piatto e gli date la forma che volete, tutto in blocco come torta o a pezzi piu' piccoli ma con forme a piacere.
Per l'impasto state attenti al rapporto mars-riso se c'e' troppo mars diventa duro e quasi immangiabile se c'e' troppo riso non si "cementa".
Buona fortuna!
si ma si deve mettere in frigo dopo? oppure si cuoce (non penso proprio) nel forno?
vorrei provare anchio a fare questo dolce, dateci tutti gli ingredienti e le quantità :O
solo al pensiero di mangiare sta robba mi viene da vomitare :D
Originariamente inviato da francescox87
si ma si deve mettere in frigo dopo? oppure si cuoce (non penso proprio) nel forno?
vorrei provare anchio a fare questo dolce, dateci tutti gli ingredienti e le quantità :O
Non va in forno, fa fatto raffreddare e poi messo in frigo.
Le dosi non me le ricordo assolutamente anzi penso di non averle mai sapute. Mi sono sempre regolato da me, comunque per 3 mars ci vuole piu o meno una noce di burro e 3/4 di una scatola di chicchi di riso.
I migliori chicchi sono, ovviamente, quelli ricoperti di cioccolata...
Originariamente inviato da Korn
solo al pensiero di mangiare sta robba mi viene da vomitare :D
No guarda una volta me l'hanno fatto ed è buonissimo...
immagino le 1000 calorie di una porzione!!
el_marchet
08-06-2004, 16:49
Ho fatto clic sulla tua signature... ho bisogni di altre foto per poterti giudicare ;)
le aspetto via PVT ;) :D :D
le dosi mi sembra siano queste:
6 mars
una scatola di cereali riso soffiato
si prende un pentolino e si fanno scioglire i mars a bagnomaria, una volta sciolti si versano in un contenitore bello grosso prima i cereali e poi i mars, si amalgama tutto e si mette su un piatto come volete e si pigia per dargli una forma, poi si mette in frigo finchè non si indurisce
potete anche mettere del burro sui mars per fare l'impasto più morbido, oppure un po' di latte
eccofatta la ricetta della bomba calorica:D dopo ci vogliono tre belle orette filate di bici per smaltirlo...se bastano :sofico:
sennò se siete pigri vi comprate una scatola di nippon che +o- sono simili ma meno calorici
StErMiNeiToR
08-06-2004, 17:19
robba ke se ne mangi 1 fetti ingrssi 80kg :eek:
Rochet Giamp
08-06-2004, 17:45
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
robba ke se ne mangi 1 fetti ingrssi 80kg :eek:
Non è vero, mia zia lo prepara spessissimo e dice che è piuttosto leggero.
Ah, vi presento mia zia:
http://liawww.epfl.ch/~portabel/life/trick_photos/rachele-fat.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.