View Full Version : HELP!!! Aprire noce di cocco!!! :cool:
winnertaco
07-06-2004, 19:31
Ciao ragà...ho appena comprato una noce di cocco...ma non sono capace ad aprirla! :( sapete se c'è un metodo preciso, se ha un punto debole! :p
Help me... :D
ps: alle brutte compro un candelotto di dinamite e la faccio saltare! :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :yeah:
Gig4hertz
07-06-2004, 19:32
na capocciata!
StErMiNeiToR
07-06-2004, 19:32
io la metto sul fornello per bruciacchiare i peli della noce... poi se nn erro prendevo un coltello e lo mettevo sul buco e ci tiravo na forte manata con il palmo... o era uno scalpello :confused:
winnertaco
07-06-2004, 19:35
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
io la metto sul fornello per bruciacchiare i peli della noce... poi se nn erro prendevo un coltello e lo mettevo sul buco e ci tiravo na forte manata con il palmo... o era uno scalpello :confused:
buco? va a fini che piglio il seghetto! :p
cmq nella parte opposta a quella specie di punta di sono come 4 cerchietti di materiale meno resistente rispetto al guscio! :)
winnertaco
07-06-2004, 19:36
Originariamente inviato da Gig4hertz
na capocciata!
si...e poi diventamo na cosa sola io e la noce di cocco! :D :D :D
voodoo child
07-06-2004, 19:37
Io faccio così:
Con un cavatappi (o un trapano) faccio due buchini in due delle tre fossette che ci sono sulla sommità.
A quel punto verso il latte in un contenitore e lo lascio sgocciolare tutto per benino.
Dopodichè metto la noce su un asciugamano appoggiato al tavolo e la prendo a martellate finchè non si rompe...
Oppure la metto nella morsa da banco, ma se posso evito perchè si rischia di sporcarla.
Ciao!
winnertaco
07-06-2004, 19:42
Originariamente inviato da voodoo child
Io faccio così:
Con un cavatappi (o un trapano) faccio due buchini in due delle tre fossette che ci sono sulla sommità.
A quel punto verso il latte in un contenitore e lo lascio sgocciolare tutto per benino.
Dopodichè metto la noce su un asciugamano appoggiato al tavolo e la prendo a martellate finchè non si rompe...
Oppure la metto nella morsa da banco, ma se posso evito perchè si rischia di sporcarla.
Ciao!
ma il latte non si beve?
voodoo child
07-06-2004, 19:44
Originariamente inviato da winnertaco
ma il latte non si beve?
Sì, per quello lo verso in un contenitore e non nel lavandino ;)
Però è necessario toglierlo per aprire la noce senza spruzzare latte ovunque...
Ciao!
Io faccio così:
Ciao!
faccio anch'io così a parte usare una sportina della coop al posto dell'asciugamano ;)
winnertaco
07-06-2004, 19:48
ok aperta con il punteruolo da formaggio + martello
cmq levandola dal guscio rimane attaccata al bianco uno strato di non so che marrone...bisogna grattarlo via?
Fradetti
07-06-2004, 19:49
Martello + Cacciavite
winnertaco
07-06-2004, 19:50
ok...già me ne so mangiata mezza...cmq mamma dice che non è tanto matura! da che si vede?
winnertaco
07-06-2004, 19:50
ah...il latte nn è buonessimo...cioè sa di cocco ma non è dolcissimo... forse da questo si vede che non è matura?
boh, prendi un asciugamanto, rinvolgicela e poi disintegrala con una mazza da baseball, una mazza da muratore, schiantala in un muro, lanciala dal 5° piano, martello e scalpello, magari col cavatappi, un seghetto, una morsa, una sega circolare, una sega a nastro, una pressa......
oppure se hai una pistola.......
oppure me la dai a me, me la sbatto in testa e vedrai che si apre in un secondo
ribbaldone
07-06-2004, 20:06
io di solito prendo il martello dalla parte a cuneo, e comincio a pichhiettare tutto intorno a metà noce fino a che si apre a metà, talvolta la metà è perfetta. imparato in gelateria quando ne aprivo anche 5 a serata:sofico:
ciao
winnertaco
07-06-2004, 20:07
Originariamente inviato da thefrog
boh, prendi un asciugamanto, rinvolgicela e poi disintegrala con una mazza da baseball, una mazza da muratore, schiantala in un muro, lanciala dal 5° piano, martello e scalpello, magari col cavatappi, un seghetto, una morsa, una sega circolare, una sega a nastro, una pressa......
oppure se hai una pistola.......
oppure me la dai a me, me la sbatto in testa e vedrai che si apre in un secondo
aho....guarda che l'HO APERTA!!!!! :D :D :D
cmq grazie lo stesso! :)
Intendi il cocco ancora con il guscio protettivo verde?:confused:
aho....guarda che l'HO APERTA!!!!! :D :D :D
cmq grazie lo stesso! :)
ti davo consigli per la prossima :mc:
Io faccio così:
Ciao!
identico spiccicato:D
aggiungo solo dopo che l'hai spaccata a metà col martello, al massimo tre quattro pezzi, usa un cucchiaio per staccare la polpa dalla scorza...facendo così di solito riesco a dividerlo facilmente e rimane con la buccia marrone più fina attaccata:)
alphacygni
07-06-2004, 20:24
Originariamente inviato da ribbaldone
io di solito prendo il martello dalla parte a cuneo, e comincio a pichhiettare tutto intorno a metà noce fino a che si apre a metà, talvolta la metà è perfetta. imparato in gelateria quando ne aprivo anche 5 a serata:sofico:
ciao
anche io ho sempre fatto cosi'... anche se ne avro' aperti 5 negli utlimi 5 anni :sofico:
winnertaco
07-06-2004, 20:39
Originariamente inviato da sortak
identico spiccicato:D
aggiungo solo dopo che l'hai spaccata a metà col martello, al massimo tre quattro pezzi, usa un cucchiaio per staccare la polpa dalla scorza...facendo così di solito riesco a dividerlo facilmente e rimane con la buccia marrone più fina attaccata:)
ecco..dopo quella buccia marrone più fina...che fai?...la togli o la lasci? cioè si può mangiare anche con la buccia?
hikari84
07-06-2004, 20:40
Pensavo di essere l'unica ad aprirlo con il martello :p :D
lnessuno
07-06-2004, 20:55
allora, la mia esperienza con le noci di cocco è stata abbastanza traumatica, l'ultima volta è stato recentemente:
messo la noce nella morsa da banco, prendo il seghetto e incido tutto intorno.
provo con le mani ma figuriamoci...
prendo martello e scalpello, do qualche martellata ma niente
riprovo più forte, si forma un buchino
svuoto il latte
poi la prendo a manate finchè non si apre, ormai stremato e distrutto da questa esperienza
e finalmente, forse perchè gli facevo pena, si è aperta :winner:
la volta prima... sinceramente non ricordo :p:p
winnertaco
07-06-2004, 20:58
Originariamente inviato da lnessuno
allora, la mia esperienza con le noci di cocco è stata abbastanza traumatica, l'ultima volta è stato recentemente:
messo la noce nella morsa da banco, prendo il seghetto e incido tutto intorno.
provo con le mani ma figuriamoci...
prendo martello e scalpello, do qualche martellata ma niente
riprovo più forte, si forma un buchino
svuoto il latte
poi la prendo a manate finchè non si apre, ormai stremato e distrutto da questa esperienza
e finalmente, forse perchè gli facevo pena, si è aperta :winner:
la volta prima... sinceramente non ricordo :p:p
sicuro che non era d'acciaio la tua? :D :D :D
la mia si è aperta abbastanza facilmente!!! basta saper colpire nel punto giusto! :p :)
Santino C.
07-06-2004, 21:00
la noce di coco è da aprire col martello oppure la lanci dal balcone giù nel cortile però si apre tutta e magi poco e poi la devi lavare per averla pulita quindi ti consiglio il martelo per aprirla
winnertaco
07-06-2004, 21:10
pensa un pò se mentre la lanci dalla finestra ti passa qualcuno sotto e se la prende in testa...secondo me ad aprirsi in quel caso non è la noce :p :D :D :D :D :sofico:
ecco..dopo quella buccia marrone più fina...che fai?...la togli o la lasci? cioè si può mangiare anche con la buccia?
la buccia marrone fina và assolutamente lasciata, io per staccarlo bene gli dò anche diversi colpetti col martello, secchi ma non troppo forti, così si stacca tutto bello unito senza che si spappoli
poi se ci fai caso anche quello che vendono sulla spiaggia o nelle bancarelle ha la buccia:)
alphacygni
07-06-2004, 22:04
Originariamente inviato da hikari84
Pensavo di essere l'unica ad aprirlo con il martello :p :D
E come vorresti aprirlo? col laser? :p
winnertaco
07-06-2004, 22:05
la buccia marrone fina và assolutamente lasciata, io per staccarlo bene gli dò anche diversi colpetti col martello, secchi ma non troppo forti, così si stacca tutto bello unito senza che si spappoli
poi se ci fai caso anche quello che vendono sulla spiaggia o nelle bancarelle ha la buccia:)
ah ok!!! allora ho fatto tutto per bene! :p :D :D :cool:
alphacygni
07-06-2004, 22:06
comunque la noce de cocco fa bene alla pelle, fa bene ai capelli... pero' se ve la magnate e' molto mejo
winnertaco
07-06-2004, 22:06
Originariamente inviato da alphacygni
E come vorresti aprirlo? col laser? :p
con il pensiero!!! :sofico: :D :D
....avevo provato con APRITI SESAMO...ma nulla :p :ciapet: :ciapet: :ciapet:
ocio però che se ne mangi troppa fà venire lo squaraus :asd:
winnertaco
07-06-2004, 22:51
ocio però che se ne mangi troppa fà venire lo squaraus :asd:
davvero? :eek: :cry: :D
sto a rischio! :D :D :D
axxaxxa3
07-06-2004, 23:04
Ciao ragà...ho appena comprato una noce di cocco...ma non sono capace ad aprirla! :( sapete se c'è un metodo preciso, se ha un punto debole! :p
Help me... :D
ps: alle brutte compro un candelotto di dinamite e la faccio saltare! :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :yeah:
Dremel :rotfl:
winnertaco
07-06-2004, 23:08
Originariamente inviato da axxaxxa3
Dremel :rotfl:
ma come...da te..grande fan di Mac Gyver... mi aspettavo che mi dicessi... il Coltellino Svizzero!!! :) :p
sicuramente in quello di Mac ci sarà un arnese apposta per aprire le noci di cocco! :D :D :D
Originariamente inviato da alphacygni
comunque la noce de cocco fa bene alla pelle, fa bene ai capelli... pero' se ve la magnate e' molto mejo
fa bene anche alla pressione.
l'altra volta se ne è incastrata una ho dovuto chiamare goldrake....
mitico
axxaxxa3
07-06-2004, 23:12
ma come...da te..grande fan di Mac Gyver... mi aspettavo che mi dicessi... il Coltellino Svizzero!!! :) :p
sicuramente in quello di Mac ci sarà un arnese apposta per aprire le noci di cocco! :D :D :D
Si....c'è.........è un arnese che pratica un foro...aspira tutto il succo del cocco e contemporaneamente te lo inietta nelle vene........riempendoti di vitamine...:D :p
P.S io l'avrei rotto con una lama ardente.......;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.