PDA

View Full Version : Kymco Xciting 500

david-1
06-06-2004, 13:19
Sarei interessato a comprarmi il suddetto scooter, ma il sito italiano della Kymco non funziona.
Qualcuno mi aiuta a trovare su internet o tramite esperienze personali o riviste, i prezzi al pubblico?

Grazie

aunktintaun
06-06-2004, 13:24
ti sconsigli qualunque scooter 500 o di cilindrata superiore.
l'unico decente e ben funzionante è lo yamaha t-max 500
parlo per esperienza personale:)
molla assolutamente quella roba,se propio devi prenditi il t-max
ciao

lnessuno
06-06-2004, 14:01
io ho un b&w 250, sempre kymco... una vera bomba, va benissimo!

per l'xciting non saprei dirti però... ma per prendere un 500 non ti conviene una moto? :)

lnessuno
06-06-2004, 14:05
http://www.cyberscooter.it/cx/spec/eicma03/kymco.htm

david-1
06-06-2004, 22:45
Originariamente inviato da lnessuno
http://www.cyberscooter.it/cx/spec/eicma03/kymco.htm
Questo link già l'avevo... ma non parlano di prezzi :muro:

david-1
07-06-2004, 09:49
up

kikki2
07-06-2004, 09:59
non è ancora in vendita

matteeo
07-06-2004, 10:21
Originariamente inviato da kikki2
non è ancora in vendita

confermo... anche se - un paio di settimane fa - sono andato da un concessionario a chiedere qualche informazione...

Si parla di "uscita imminente" ed un prezzo "intorno ai 6000/6500 euro".

Nell'attesa (e per circa 1500 euro in meno!!!!!!!) ho preso un Atlantic 500, stesso motore Piaggio montato su X9, Beverly, SpiderMax, Nexus (40cv), antifurto, frecce che si spengono da sole, doppio disco anteriore, baule per 2 caschi, computer di bordo a 4800 euro... ovvero quasi la metà di un T-Max.....

per notizia, e per chi non vuole spendere una fortuna per un surrogato di una moto....

fabius00
07-06-2004, 10:37
io ho il grand dink 250 e devo notare solo un problema dei freni che si consumano facilmente!

david-1
07-06-2004, 13:43
Originariamente inviato da fabius00
io ho il grand dink 250 e devo notare solo un problema dei freni che si consumano facilmente!
quanto fa a pallettone?
come ripresa da solo ed in due come va?
(ehm trentino rulez.... su e giù, su e giù... :D )

david-1
07-06-2004, 13:44
Originariamente inviato da matteeo
confermo... anche se - un paio di settimane fa - sono andato da un concessionario a chiedere qualche informazione...

Si parla di "uscita imminente" ed un prezzo "intorno ai 6000/6500 euro".

Nell'attesa (e per circa 1500 euro in meno!!!!!!!) ho preso un Atlantic 500, stesso motore Piaggio montato su X9, Beverly, SpiderMax, Nexus (40cv), antifurto, frecce che si spengono da sole, doppio disco anteriore, baule per 2 caschi, computer di bordo a 4800 euro... ovvero quasi la metà di un T-Max.....

per notizia, e per chi non vuole spendere una fortuna per un surrogato di una moto....
Ottima notizia!
Ma davvero il T-Max 500 costa quasi il doppio dell'Atlantic 500? :eek:

EDIT: impressioni? (prestazioni, consumi, confort, ec...)

bombardax
07-06-2004, 13:48
Originariamente inviato da david-1
Ottima notizia!
Ma davvero il T-Max 500 costa quasi il doppio dell'Atlantic 500? :eek:

EDIT: impressioni? (prestazioni, consumi, confort, ec...)

il Tmax è un latrocinio...
costa circa 8000€...
io sono tentato dal Nexus, che mi pare sportivo e potente...
il costo è circa quello (intorno ai 6500..)

fabius00
07-06-2004, 13:52
Originariamente inviato da david-1
quanto fa a pallettone?
come ripresa da solo ed in due come va?
(ehm trentino rulez.... su e giù, su e giù... :D )
be io al amssimo sono arrivato a 137!

in ripresa è buono ma non ottimo!
per il trentino non lo vedrei bene

david-1
07-06-2004, 14:23
be io al amssimo sono arrivato a 137!

in ripresa è buono ma non ottimo!
per il trentino non lo vedrei bene
:)

david-1
07-06-2004, 14:23
Originariamente inviato da bombardax
Io sono tentato dal Nexus, che mi pare sportivo e potente...
mmm grazie!

Altri consigli di scooteroni 400/500 cc

Anche prezzi se potete

aunktintaun
07-06-2004, 14:37
Originariamente inviato da bombardax
il Tmax è un latrocinio...
costa circa 8000€...
io sono tentato dal Nexus, che mi pare sportivo e potente...
mettetevi in testa che l'unico scooter di quella cilindrata ad andare bene è il t-max il resto è mondezza...........il nexus è del gruppo piaggio e solo per questo lo lascierei nel negozio cmq l'ho provato appena uscito che dire............cammnava meno del mio x9500 prima serie ed aveva la stessa stabilita.....una cariola insomma.
poi ognuno fa quello che vuole ma non impantanatevi con storie tipo piaggio/gilera o aprilia........anzi fatelo poi ne riparliamo:D

david-1
07-06-2004, 14:50
Originariamente inviato da aunktintaun
mettetevi in testa che l'unico scooter di quella cilindrata ad andare bene è il t-max il resto è mondezza...........il nexus è del gruppo piaggio e solo per questo lo lascierei nel negozio cmq l'ho provato appena uscito che dire............cammnava meno del mio x9500 prima serie ed aveva la stessa stabilita.....una cariola insomma.
poi ognuno fa quello che vuole ma non impantanatevi con storie tipo piaggio/gilera o aprilia........anzi fatelo poi ne riparliamo:D
Sii più chiaro, please :D

Che cosa c'è che non va?

Tieni presente che non sono Valentino Rossi, ne come velocità, ne come sensibilità

aunktintaun
07-06-2004, 15:00
1)piaggio aprilia e gilera hanno sempre prodotto scooterine per bambocci,quando si va dal meccanco ci si ritrova davanti gnete che ha sempre e solo aggiustato motorette per bambocci..........incapacita totale di risolvere i problemi.
2)i concessionari piaggio/gilera sono rimasti anche loro con una mentalita da 50cc, i mezzi che vendono sono di 10 volte maggiori come cilindrata ......dovrebbero aggiornarsi.
3) i pezzi di ricambio di un piaggio/gilera tarda anche 6 7 mesi ada arrivare.....io ho ordintao varie cose in garanzia(non sti qui ad alencarle......sul'x9 si è sfasciato di tutto)......gli ammortizzatori ci hanno messo 9 mesi,il paramarmitta che ho ordinato per i fatti miei non è MAI arrivato!!!
4) i mezzi sono mal costruiti e poco affidabili........l'unica cosa che si salva è il motore che è una roccia ma il resto si disintegra
5)tagliandi ogni 3MILA chilometri!!!!!!!!!!!!!!!!

io ho pesseduto per 13 mesi un x9500 ho fatto 15mila km...........mi si è rotto di tutto!!!
andavo a parlare con il concessionari di tutti questi guasti e lui mi diceva che ero io sfigato.............parlando invece con il meccanco (che ormai era diventato un amico......)capii che era una cosa generaliuzzata a tutti i mezzi piaggio gilera.........prova a fare una ricerca su google e ti renderai conto di quello che dico.

un mio consiglio spassionato se vuoi uno scooter comprati un t-max usato................costa un pò però è un mezzo affidabile e sicuro.

io ho dovuto vendere l'x9 per non avere un esaurimento nervoso!!!:D

matteeo
08-06-2004, 07:20
1)piaggio aprilia e gilera hanno sempre prodotto scooterine per bambocci,quando si va dal meccanco ci si ritrova davanti gnete che ha sempre e solo aggiustato motorette per bambocci..........incapacita totale di risolvere i problemi.
2)i concessionari piaggio/gilera sono rimasti anche loro con una mentalita da 50cc, i mezzi che vendono sono di 10 volte maggiori come cilindrata ......dovrebbero aggiornarsi.
3) i pezzi di ricambio di un piaggio/gilera tarda anche 6 7 mesi ada arrivare.....io ho ordintao varie cose in garanzia(non sti qui ad alencarle......sul'x9 si è sfasciato di tutto)......gli ammortizzatori ci hanno messo 9 mesi,il paramarmitta che ho ordinato per i fatti miei non è MAI arrivato!!!
4) i mezzi sono mal costruiti e poco affidabili........l'unica cosa che si salva è il motore che è una roccia ma il resto si disintegra

io ho pesseduto per 13 mesi un x9500 ho fatto 15mila km...........mi si è rotto di tutto!!!
andavo a parlare con il concessionari di tutti questi guasti e lui mi diceva che ero io sfigato.............parlando invece con il meccanco (che ormai era diventato un amico......)capii che era una cosa generaliuzzata a tutti i mezzi piaggio gilera.........prova a fare una ricerca su google e ti renderai conto di quello che dico.

un mio consiglio spassionato se vuoi uno scooter comprati un t-max usato................costa un pò però è un mezzo affidabile e sicuro.

io ho dovuto vendere l'x9 per non avere un esaurimento nervoso!!!:D

Beh, senti... la tua esperienza personale (e quelle riportate di ipotetici "altri utenti fermi dal concessionario") possono far numero, ma non sono di certo la media!!

Allora la mia esperienza vale per quattro! Prima dell'Atlantic avevo un Leonardo (sempre perfetto), mio fratello ha preso ora lo Scarabeo 500 e prima aveva il 150.... e NESSUNO di questi quattro mezzi è mai stato dal concessionario per un guasto!!!!

E poi - scusami - ma io parlavo di ATLANTIC e non di X9....

Ultima pregunta: se prendi un TMAX usato lo paghi - anche vecchio di due anni - sui 6500/7000 euro (Se ti va bene) ma, in confronto agli scooter di ultima generazione (Atlantic compreso):

1. non ha il doppio disco anteriore
2. non ha il contagiri
3. non ha l'antifurto
3. non ha l'iniezione elettronica
4. consuma come un dannato!!

Se poi avete tanti soldi da spendere, è un altro discorso...

bombardax
08-06-2004, 08:47
raga uppo che mi interesserebbe avere altri pareri di gente che ha avuto Piaggio/Aprilia (per inciso ho uno Skipper 150 con 22000 KM e mai un problema...)

matteeo
08-06-2004, 09:48

L'Aprilia 500 prevede tagliandi ogni 6000km....

Una cosa: chiaramente prima mi riferivo al TMAX usato, ovvero vecchia generazione, ora hanno "corretto" quasi tutte quelle cosine.... ma tanto te lo fanno pagare quasi 9000 euro!! PIU' DI UNA MOTO 600/750 NAKED!! Ma siamo pazzi???

Giusto per essere precisi...

aunktintaun
08-06-2004, 09:52
Beh, senti... la tua esperienza personale (e quelle riportate di ipotetici "altri utenti fermi dal concessionario") possono far numero, ma non sono di certo la media!!

Allora la mia esperienza vale per quattro! Prima dell'Atlantic avevo un Leonardo (sempre perfetto), mio fratello ha preso ora lo Scarabeo 500 e prima aveva il 150.... e NESSUNO di questi quattro mezzi è mai stato dal concessionario per un guasto!!!!

E poi - scusami - ma io parlavo di ATLANTIC e non di X9....

Ultima pregunta: se prendi un TMAX usato lo paghi - anche vecchio di due anni - sui 6500/7000 euro (Se ti va bene) ma, in confronto agli scooter di ultima generazione (Atlantic compreso):

1. non ha il doppio disco anteriore
2. non ha il contagiri
3. non ha l'antifurto
3. non ha l'iniezione elettronica
4. consuma come un dannato!!

Se poi avete tanti soldi da spendere, è un altro discorso...
PER QUANDO FAI LE CURVE CON UN T-MAX NON TI AMMAZZI E QUESTA E' LA COSA IMPORTANTE!!

aunktintaun
08-06-2004, 10:01
L'Aprilia 500 prevede tagliandi ogni 6000km....

Una cosa: chiaramente prima mi riferivo al TMAX usato, ovvero vecchia generazione, ora hanno "corretto" quasi tutte quelle cosine.... ma tanto te lo fanno pagare quasi 9000 euro!! PIU' DI UNA MOTO 600/750 NAKED!! Ma siamo pazzi???

Giusto per essere precisi... la vecchia versione si trova nuova a 7mila € e funziona in tutto e per tutto meglio di un qualsiasi altro scooter di quella cilindrata a nche di ultima generazione,la storia dei due freni a disco...............ho provato x9 500 nuovo e vecchio o provato il nexus o provato i vecchi ed i nuovi exagon................non ne frenava nemmeno uno.
poi compratevi quello che volete.
io ho avuto un anno l'x9500 lo vendutro e mi sino comprato uno yamaha yzf 600 thundercat.....un altra cosa!!!

per capire un pò come vanno gli scooter di casa piaggio-gilera-aprilia(che sopno la stessa cosa)
guardate qua
http://autos.groups.yahoo.com/group/FRmotogroup/

chidete un pò a loro............molti di loro sono passati da questi scooter al t-max..chidete che differenze ci sono.
cmq comprate quello che volte io non ho nessun problema;)

matteeo
08-06-2004, 10:38
PER QUANDO FAI LE CURVE CON UN T-MAX NON TI AMMAZZI E QUESTA E' LA COSA IMPORTANTE!!

Se ti ammazzi con uno scooter in curva c'è solo un motivo: non sai guidare....

Guarda che chi ti parla non è uno sprovveduto in fatto di moto... ho corso 2 anni in cross e enduro con una Yamaha YZ 250 2 tempi (grande moto) e tuttora posseggo una Ducati 748 (w borgo panigale) con la quale vado quasi esclusivamente in pista...

Ho provato tanti scooter e NESSUNO ti darà mai le sensazioni di una moto, TMAX compreso!!

Quindi quello che dici è solo accademia, buona per chi non ne capisce un c***o, ma non venirlo a dire a me.....

aunktintaun
08-06-2004, 10:49
Se ti ammazzi con uno scooter in curva c'è solo un motivo: non sai guidare....

Guarda che chi ti parla non è uno sprovveduto in fatto di moto... ho corso 2 anni in cross e enduro con una Yamaha YZ 250 2 tempi (grande moto) e tuttora posseggo una Ducati 748 (w borgo panigale) con la quale vado quasi esclusivamente in pista...

Ho provato tanti scooter e NESSUNO ti darà mai le sensazioni di una moto, TMAX compreso!!

Quindi quello che dici è solo accademia, buona per chi non ne capisce un c***o, ma non venirlo a dire a me.....
ok hai ragione il t-max in curva tiene la strada come gli altri scooter.
poi devo dire che l'x9 500 come tutti gli altri scooter 500 in curvoni veloci fatti a 150 km orari non ondeggiano,anzi sono su dei binarei.
ok gran pilota hai ragione.
ciao

aunktintaun
08-06-2004, 10:51
................ e tuttora posseggo una Ducati 748

dimmi ma ogni quanto ti fermi per raccogleire i vari dadi e pezzi qundo giri in pista?
ahahahahahahahhahahahahahahahhahhahahahha

fabius00
08-06-2004, 10:57
ok hai ragione il t-max in curva tiene la strada come gli altri scooter.
poi devo dire che l'x9 500 come tutti gli altri scooter 500 in curvoni veloci fatti a 150 km orari non ondeggiano,anzi sono su dei binarei.
ok gran pilota hai ragione.
ciao
non mi va di dire nulla però vorrei dirti perchè fare un curvone veloce con lo sccoter a 150? io col mio dink250 al massimo li ho fatti a 90! e mi bastava! se devo correre mi compro la moto! anche se correre in strada non mi piace

aunktintaun
08-06-2004, 10:59
non mi va di dire nulla però vorrei dirti perchè fare un curvone veloce con lo sccoter a 150? io col mio dink250 al massimo li ho fatti a 90! e mi bastava! se devo correre mi compro la moto! anche se correre in strada non mi piace
certo hai ragione.
in strda non si corre.

matteeo
08-06-2004, 12:35
dimmi ma ogni quanto ti fermi per raccogleire i vari dadi e pezzi qundo giri in pista?
ahahahahahahahhahahahahahahahhahhahahahha

Innanzi tutto nessuno ti ha offeso, almeno fino ad ora.

Primo: tu continui a citare LA TUA ESPERIENZA PERSONALE come oro colato e come docet totale, senza contare che ESISTONO TANTISSIMI UTENTI che hanno uno scooter italiano e ne sono contenti.

Secondo: La mia 748 ha quattro anni e, guarda caso, NON SI E' MAI ROTTA nè ha mai perso pezzi, se poi vuoi fare dell'ironia spicciola fai pure, ma ne perdi in credibilità.

Terzo: Io non ho idea di che razza di scooter avevi, ma evidentemente - ciccio - ti è andata proprio male! Sei sicuro di non averlo MALTRATTATO per bene per ridurlo in quelle condizioni? Ti ricordo, inoltre, che l'Atlantic 500 - ad esempio - ha l'ammortizzatore di sterzo (sai cos'è, vero? Anche la 748 ce l'ha, di sicuro la tua moto no, di sicuro le 600 naked e supersport no) quindi ondeggiamenti e menate varie a 150 te li scordi altamente....

E, in conclusione, mi dispiace che tu ti debba infiammare o debba prendere in giro le persone in una discussione del genere [cito anche il tuo "gran pilota" detto a mio proposito senza che nessuno abbia detto alcunchè di te] perchè non mi sembra proprio il caso eh.....

aunktintaun
08-06-2004, 12:43
Innanzi tutto nessuno ti ha offeso, almeno fino ad ora.

Primo: tu continui a citare LA TUA ESPERIENZA PERSONALE come oro colato e come docet totale, senza contare che ESISTONO TANTISSIMI UTENTI che hanno uno scooter italiano e ne sono contenti.

Secondo: La mia 748 ha quattro anni e, guarda caso, NON SI E' MAI ROTTA nè ha mai perso pezzi, se poi vuoi fare dell'ironia spicciola fai pure, ma ne perdi in credibilità.

Terzo: Io non ho idea di che razza di scooter avevi, ma evidentemente - ciccio - ti è andata proprio male! Sei sicuro di non averlo MALTRATTATO per bene per ridurlo in quelle condizioni? Ti ricordo, inoltre, che l'Atlantic 500 - ad esempio - ha l'ammortizzatore di sterzo (sai cos'è, vero? Anche la 748 ce l'ha, di sicuro la tua moto no, di sicuro le 600 naked e supersport no) quindi ondeggiamenti e menate varie a 150 te li scordi altamente....

E, in conclusione, mi dispiace che tu ti debba infiammare o debba prendere in giro le persone in una discussione del genere [cito anche il tuo "gran pilota" detto a mio proposito senza che nessuno abbia detto alcunchè di te] perchè non mi sembra proprio il caso eh.....
hei amico calmati!
qua si scherza.........ampiamente!!
se devo rompere i coglioni allora ci do sotto......qui sto solo scerzando.
cmq ognuno è libero di comprarsi quello che vuole.
ciao