PDA

View Full Version : nikon coolpix 4300, caricabatterie out?

raff61
05-06-2004, 23:16
Nel mese di luglio 2003 ho acquistato una nikon coolpix 4300. Contestualmente ho acquistato anche una ulteriore batteria ricaricabile.
Dopo aver provveduto ad effettuare 5 o 6 cicli di carica e scarica ho ricaricato le batterie dopo qualche mese di mancato utilizzo, Tuttavia, inserite le batteria nel caricabatteria, il led che ne segnala il caricamento da lampeggiante non diventa mai fisso per evidenziare l'avvenuta completa carica della batteria. Tale circostanza permane anche tenendo per 10 o più ore (secondo le istruzioni il led di segnalazione del caricabatterie dovrebbe diventare fisso dopo circa 2 ore cosa che è avvenuta in passato) le batterie nel caricabatteria.
Ovviamente se inserisco la batteria (ma vale per entrambe) nella fotocamera il livello della batteria segnalato è circa la metà di quello totale.
Da cosa dipende il mancato caricamento totale delle 2 batterie che posseggo, che ripeto ho usato per 5 o 6 volte?
E' possibile che il caricabatteria abbia qualche problema?
Ringrazio anticipatamente chi può fornirmi un aiuto al riguardo.
Raf

raff61
06-06-2004, 20:41
Dunque con un tester ho accertato che il caricabatteria non funziona più, infatti non viene erogata energia ai connettori.
Ho cercato la garanzia e ho scoperto che la fotocamera è garantita da tale P.R.F. Spa di Milano.
C'è qualcuno che conosce costoro?
Come mi faccio sostituire il caricabatteria?
Posso rivilgermi a un qualunque centro assistenza Nikon o devo inviare il pezzo difettoso a qualche centro di riparazione?
Grazie.