PDA

View Full Version : Scegliere l'ordine x gli mp3

MaskedPork
05-06-2004, 18:23
Salve.
Devo masterizzare un cd di mp3 per la mia autoradio.
Usando nero però, non posso scegliere IO l'ordine con cui masterizzare i brani (è un cd dati, se fosse stato audio l'avrei potuto fare!). Come posso risolvere questo inconveniente? C'è qualche altro programma?
Grazie :oink:
PS->Scusate se ho sbagliato sezione, non ne ero convinto

Kinh
05-06-2004, 18:36
ma in che senso non puoi scegliere l'ordine?

dragon
05-06-2004, 20:09
Vai nei tag e numera gli mp3, se non dovesse bastare rinomina gli mp3 numerandoli.........

MaskedPork
07-06-2004, 09:58
Originariamente inviato da Kinh
ma in che senso non puoi scegliere l'ordine?

Me li masterizza in ordine alfabetico o di dimensione o di creazione, non posso essere io a decidere in che ordine mettere gli mp3
(per es: lui me li masterizza in ordine alfabetico abcdefg... e io non posso metterli nell'ordine che voglio acdbfge...)

bastare rinomina gli mp3 numerandoli.........

Si, ci avevo pensato ma cercavo un modo per farlo senza rinominare gli mp3

Grazie:oink:

Kinh
07-06-2004, 10:05
mi sa che l'unica è mettere un prefisso
tipo
01 - ....
02 - ....

MaskedPork
07-06-2004, 12:01
ma nemmeno cambiando programma per masterizzare?
Ho provato Feurio! e mi da la possibilità di scegliere l'ordine ma non ho capito se masterizza cd di MP3 o mi masterizza un cd normale.
Ciao:oink:

diafino
07-06-2004, 12:11
ma che ti importa rinominali poi li togli :D sono un po troppi?:D:D

Straniero
07-06-2004, 15:24
Ciao
Feurio masterizza solo cd audio.
Per masterizzarli in ordine penso proprio che l'unico modo sia numerarli perché è poi anche il soft che utilizzi per leggere il cd che ordina le traccia.

MaskedPork
07-06-2004, 16:53
Vabbè:( , ci scriverò il numeretto d'avanti!
(oppure li masterizzo come vengono e chisenefrega!:D :eek: )
Il problema è che li sento con un'autoradio non con un pc!
Ciao e grazie cmq!:oink:

Kewell
07-06-2004, 18:29
Per numerazioni di massa in un solo click puoi usare lupas rename. Cmq usando i tag il problema non dovrebbe porsi.

vale1312
08-06-2004, 01:13
**MaskedPork**

sembra (mi sembra.scusa se ho capito male e ti scrivo cose che sai già) che non hai pensato di suddividere il cd in varie cartelle con tot mp3 dentro (esempio:un album una cartella)..

così facendo ti trovi una decina di file per cartella e non un simil cd audio con 100 canzoni dentro...(cercare una canzone tra 100 è problematico).

se fai un album a cartella te li ordina direttamente il programma con cui fai gli mp3(se impostato correttamente), se invece non sono album ma è un'enorm3 compilation... beh, il consiglio è sempre quello o al limite numerare i file.

***sembra (mi sembra.scusa se ho capito male e ti scrivo cose che sai già)***

ciao

ps.
il consiglio vale solo se la tua radio legge dentro cartelle e sottocartelle anche se non credo che ci siano radio che non lo fanno

tolo
08-06-2004, 18:33
controlla che la tua autoradio non legga le play list (.m3u); se così fosse masterizzando le playlist dovresti poter conservare l'ordine di riproduzione.
Francamente non so quanto funzioni sta cosa, ma so che alcune autoradio clarion leggono anche le playlist ... a qualcosa servirà.
ciao

MaskedPork
08-06-2004, 19:39
Grazie per le risp!:p

X Vale1312:
Il problema del ricercare un brano tra 150files non si pone poichè l'autoradio ha la ricerca per ordine alfabetico!:D
Ed il problema è proprio che se rinomino i files (con un numero d'avanti) non posso più usare questa ricerca!
Proverò ad usare i tag MP3 o a creare una playlist!
Il problema è che il mio masterizzatore non cancella + i riscrivibili (lo devo far fare a qualcunaltro) e non mi va di sprecare cd-r.
Cmq troverò il modo.
Grazie per i consigli!:oink: