View Full Version : Un cane ha ucciso il mio gatto davanti ai miei occhi
super_bombato
05-06-2004, 12:27
Proprio cosi... ci stavo giocando fino a 5 minuti fa in giardino, il cancello era aperto ed è entrato un incrocio tra un rotwailer e non so cosa, l'ha sballottato come un pupazzo e l'ha ucciso.
Nonostante gli abbia tirato tanti di quei pugni in testa da sfondargli il cranio, non l'ha mollato... ho provato anche con dei calci allo stomaco ma non c'è stato nulla da fare, è scappato con il mio gatto fra i denti e l'ha mollato all'incrocio alla fine della via.
Non posso nemmeno prendermela con il cane xkè è colpa mia che ho lasciato il cancello aperto.
Sono nervosissimo, se rivedo quel cane gli stacco la testa a forza di gomitate sul collo.
ti hai lasciato il cancello aperto(e cmq se è giardino di casa tua è proprietà privata), ma vorrei sapere cos'ha da dire il padrone del cane che lo ha lasciato libero senza guinzaglio e senza museruola.....
alphacygni
05-06-2004, 12:31
Originariamente inviato da super_bombato
Non posso nemmeno prendermela con il cane xkè è colpa mia che ho lasciato il cancello aperto.
Ma potresti prendertela con quello stronzo che lo ha lasciato libero, se aveva un padrone...
cmq io penso che morirei d'infarto e di rabbia :(
di chi era quel cane?
cmq mi diapiace moltissimo :( non fartene eccessiva colpa perchè poteva morire così come poteva morire per un meteorite sulla testa (a cancello chiuso).....similitudine ironica ma efficace
Powerhouse
05-06-2004, 12:31
Proprio cosi... ci stavo giocando fino a 5 minuti fa in giardino, il cancello era aperto ed è entrato un incrocio tra un rotwailer e non so cosa, l'ha sballottato come un pupazzo e l'ha ucciso.
Nonostante gli abbia tirato tanti di quei pugni in testa da sfondargli il cranio, non l'ha mollato... ho provato anche con dei calci allo stomaco ma non c'è stato nulla da fare, è scappato con il mio gatto fra i denti e l'ha mollato all'incrocio alla fine della via.
Sono nervosissimo, se rivedo quel cane gli stacco la testa a forza di gomitate sul collo.
Mi dispiace moltissimo:( :( :( :( :( :( , ma piu che tua la colpa è di quel criminale che ha lasciato un cane di taglia non proprio lillipuziana libero,è questa la gente che andrebbe sanzionata pesantemente, io non lascerei mai fare una cosa del genere al mio cane.:(
Mi dispiace. :(
Posso capirti. :(
Però non prendertela con il cane, ma con il padrone che ha lasciato in giro da sola una bestia pericolosa. :(
Symbolic
05-06-2004, 12:32
calcolando che poteva essere un bambino che correva fuori da un cancello direi che la soluzione migliore è trovare il cane e farlo sopprimere .. :mad:
francesco25
05-06-2004, 12:33
mi dispiace :( proprio 3 giorni fa un cane lasciato senza guinzaglio ha morso mia nonna ad un piede mentre era in bicicletta:mad: appena l'ho saputo sono andato a cercarlo per eliminarlo ma era scomparso:mad:
powerslave
05-06-2004, 12:34
non è affatto colpa tua:O
cmq mi dispiace molto per te,io avrei dato di matto:(
se rivedo quel cane gli stacco la testa a forza di gomitate sul collo.
il cane non ne ha colpa poretto , la colpa è del padrone, cmq dovrebbe essere assicurato se scopri di chi è vai a dirglilo, altrimenti denuncialo.
Lorenzaccia
05-06-2004, 12:37
Originariamente inviato da Symbolic
calcolando che poteva essere un bambino che correva fuori da un cancello direi che la soluzione migliore è trovare il cane e farlo sopprimere .. :mad:
sopprimere? ma chi ha colpa, il cane che segue il suo istinto o il padrone che lo ha lasciato libero con un'impudenza unica? o forse vuoi sopprimere anche il padrone?
super_bombato
05-06-2004, 12:38
Originariamente inviato da Lorenzaccia
sopprimere? ma chi ha colpa, il cane che segue il suo istinto o il padrone che lo ha lasciato libero con un'impudenza unica?
esatto... ora di secondo in secondo sto tornando lucido e capisco ke è una cosa d'istinto... prendermela con il cane avrebbe ben poco senso...
anche se sul momento gliene ho date veramente tante.
Symbolic
05-06-2004, 12:40
sopprimere? ma chi ha colpa, il cane che segue il suo istinto o il padrone che lo ha lasciato libero con un'impudenza unica?
mi spiace ma io la penso cosi.
dal momento che viviamo in una società composta da vari tipi di 'elementi' piu o meno capaci di autodifendersi, se in questa società vi è un elemento, per un qualsivoglia motivo, incapace di controllorsi deve essere eliminato.
un cane feroce o un comune assassino.
paradossalmente perke non giriamo per strada con un lupo al guinzaglio? :rolleyes:
azz mi dispiace :(
cmq è inutile prendersela col cane...piuttosto prenditela con il padrone..in quanto il cane non era al guinzaglio e senza museruola...:(
Lorenzaccia
05-06-2004, 12:44
...
dal momento che viviamo in una società composta da vari tipi di 'elementi' piu o meno capaci di autodifendersi, se in questa società vi è un elemento, per un qualsivoglia motivo, incapace di controllorsi deve essere eliminato.
...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
super_bombato
05-06-2004, 12:44
si vabbè ma che ne so io di chi è il cane? se lo rivedo al guinzaglio o dentro a qualche casa posso anche fare qualcosa... ma li era x strada... cosi...
paradossalmente perke non giriamo per strada con un lupo al guinzaglio? :rolleyes:
va bè se la pensi così allora....
metti che secondo me tu sei un elemento incapace di controllarti, ti dovrei uccidere?
ma dai!....
Genjo Sanzo
05-06-2004, 12:45
Originariamente inviato da dieg
azz mi dispiace :(
cmq è inutile prendersela col cane...piuttosto prenditela con il padrone..in quanto il cane non era al guinzaglio e senza museruola...:(
l'"esecutore materiale" resta il cane
io "punirei" entrambi
quando sento o leggo questi discorsi mi viene una rabbia incredibile..non so quanti anni hai, ma la superficialità e il qualunquismo del tuo discorso sono veramente eccessivi per una qualunque persona con un minimo di critica e intelligenza.
saluti.
vincenzonapoli
05-06-2004, 12:47
Beh io direi che tutti i moralisti che sono su questo forum dovrebbero accorrere su questa discussione e gridare allo scandalo. Come è possibile che vogliate ucciderlo, strozzarlo, farlo fuori, eliminarlo dalla Terra perchè ha ucciso un gatto? Dobbiamo recuperarlo quel cane, dobbiamo fargli fare lavori socialmente utili. La violenza non deve chiamare violenza, non possiamo uccidere tutti quei poveretti che ammazzano senza pietà giovani ragazzi o sterminano famiglie.
Bisogna recuperare tutti indistintamente; solo così costruiremo una vera società di merda!
Mi scuso per il sarcasmo
Symbolic
05-06-2004, 12:47
Originariamente inviato da Tensor
quando sento o leggo questi discorsi mi viene una rabbia incredibile..non so quanti anni hai, ma la superficialità e il qualunquismo del tuo discorso sono veramente eccessivi per una qualunque persona con un minimo di critica e intelligenza.
saluti.
se apri icq ne possiamo parlare
non ce bisogno di offendere
visto che in effetti penso la stessa cosa di quelli che non sanno prendere una posizione
:O
il cane andrebbe soppresso ,e il padrone pestato di brutto.
La gente deve capire che i cani devono stare al guinzaglio e con la muserola.. anche quelli di piccola taglia.
Se lo volete lasciare libero vi prendete casa con giardino e lo fate li, non in un luogo pubblico.
ciao
Alessio
si vabbè ma che ne so io di chi è il cane? se lo rivedo al guinzaglio o dentro a qualche casa posso anche fare qualcosa... ma li era x strada... cosi...
Allora se proprio vuoi far qualcosa vai dai carabinieri e sporgi una denuncia contro ignoti.
Nel caso dovessi identificare in futuro il proprietario del cane hai già fatto la denuncia.
Purtroppo per molti cani è una cosa istintiva, proprio per questo quando decisi di prenderne uno vagliai attentamente la probabilità che potesse uccidermi i gatti.
Alla fine ho preso uno stupendo incrocio di non so cosa :D, buono come il pane che va d'accordissimo con i miei mici
Comunque mi spiace tantissimo :(
si ma raga qui i cani o sono diventati pazzi o c'è qualcosa che nn mi torna, ma è mai possibile che sti cani sopratutto rottwailler o come covolo si scrive, sono diventati cosi cattivi? ma se è la loro natura essere cosi feroci io nn permetterei mai la loro vendita. cavolo ma rendetevi conto mettiamo che quel cane scappa al suo padrone e va ad uccidere qualcuno, come la mettiamo io questi cani li sopprimerei appena danno di matto, mi spiace ma nn hanno scusanti, anni fa dalle mie parti un rottwailler ha ucciso un bambino molto piccolo, e il cane era scappato al padrone era come indiavolato nn lo riusciva a fermare nessuno, mi ricordo ancora lo sguardo di quel cane sembrava un diavolo, in nn so cosa abbiano nel cervello quei cani ma nn sono di sicuro sei santi, fosse x me eviterei categoricamente la loro vendita! come doberman e tutte quelle razze da difesa che alla fine danno di testa.
mi spiace molto x il tuo gatto, cmq io cercherei di rintracciare il padrone, se lo ha lasciato libero apposta denuncerei il padrone, se è stato il cane a scappare lo sopprimerei con le mie mani! nn siamo nella giungla e gli animali o si danno una calmata, ricordo che esistono tanti animali che nn fanno nulla di male a nessuno, ma c'è ne sono alcuni vedi queste razze di cani, che nn capisco xchè li vendano, ma sono pazzi, incosciente quelli che ne permettono la vendita, io questi cani li libererei nella giungla dove li possono ammazzarsi come vogliono!
Originariamente inviato da Pot
La gente deve capire che i cani devono stare al guinzaglio e con la muserola.. anche quelli di piccola taglia.
Se lo volete lasciare libero vi prendete casa con giardino e lo fate li, non in un luogo pubblico.
ciao
Alessio
Ma siccome siamo in una società civile (lo siamo vero? :confused: ), sappiamo che il cane ha agito per istinto e quindi non va soppresso ma va solo sanzionata l'incuria del suo proprietario nel non averlo custodito.
Symbolic
05-06-2004, 12:50
Originariamente inviato da Pot
ciao
Alessio
concordo
i cani feroci, supponendo fosse anche questo il caso, non dovrebbero esistere proprio.
devono sparire o al limite essere portati in un abitat in cui non possono fare danni.
se apri icq ne possiamo parlare
non ce bisogno di offendere
visto che in effetti penso la stessa cosa di quelli che non sanno prendere una posizione
non mi pare siano presenti offese nel mio post.
saluti.
Mi spiace.. so cosa si prova: anch'io 10 anni fa vidi il cane da caccia del vicino, appena acquistato e tenuto in giardino, uccidere uno dei miei gatti.
Ancora più straziante è che la madre del gatto, rendendosi conto di ciò che accadeva, stava nel mio giardino atterrita.:(
Symbolic
05-06-2004, 12:52
Originariamente inviato da Alien
Ma siccome siamo in una società civile (lo siamo vero? :confused: ), sappiamo che il cane ha agito per istinto e quindi non va soppresso ma va solo sanzionata l'incuria del suo proprietario nel non averlo custodito.
ma ci stiamo rincoglionendo?! :D senza offesa per carita!!
sempre estremizzando; possibile che ce ancora gente che difende le opere di assassini nascondendosi dietro la risposta facile che è colpa della società?!?!
ma perdio la societa siamo noi .. e io non ho mai insegnato o spinto ad uccidere nessuno!!!
che tristezza .. che poca voglia di cambiare.
Anabolik
05-06-2004, 12:55
Denuncia il padrone del cane, esiste una legge sul maltrattamento degli animali e sulla loro custodia, in particolare per cani "ritenuti" pericolosi...anche se in realtà pericolosi sono solo i loro padroni.
Purtroppo è pieno di gente che tratta i cani come cellulari, quando va di moda una razza tutti a comprare il cane. Era già successo con la Carica dei 101, le città si popolarono di dalmata. Ora è il turno dei Dogue de bordeaux, vedi il cane Ettore della pubblicità TIM...
Anabolik
05-06-2004, 12:55
Denuncia il padrone del cane, esiste una legge sul maltrattamento degli animali e sulla loro custodia, in particolare per cani "ritenuti" pericolosi...anche se in realtà pericolosi sono solo i loro padroni.
Purtroppo è pieno di gente che tratta i cani come cellulari, quando va di moda una razza tutti a comprare il cane. Era già successo con la Carica dei 101, le città si popolarono di dalmata. Ora è il turno dei Dogue de bordeaux, vedi il cane Ettore della pubblicità TIM...
il cane che segue il suo istinto
Un istinto omicida... :rolleyes:
ma ci stiamo rincoglionendo?! :D senza offesa per carita!!
sempre estremizzando; possibile che ce ancora gente che difende le opere di assassini nascondendosi dietro la risposta facile che è colpa della società?!?!
ma perdio la societa siamo noi .. e io non ho mai insegnato o spinto ad uccidere nessuno!!!
che tristezza .. che poca voglia di cambiare.
eh???
Non mi offendo perchè son già rincoglionito :D , ma probabilmente tu volevi quotare qualcun'altro oppure non hai capito nulla della mia risposta e sei partito in tromba con argomentazioni che non c'entrano con la disgrazia avvenuta al povero micio
Symbolic
05-06-2004, 12:57
eh???
Non mi offendo perchè son già rincoglionito :D , ma probabilmente tu volevi quotare qualcun'altro oppure non hai capito nulla della mia risposta e sei partito in tromba con argomentazioni che non c'entrano con la disgrazia avvenuta al povero micio
ho sbagliato a quotare .. :muro: :muro:
ma il concetto rimane .. :D
Originariamente inviato da Adric
Un istinto omicida... :rolleyes:
Purtroppo sì.
Come testimoniato da SAmu non son solo i ferocissimi pitbull o rottcomediavolosiscrivewailler a comportarsi in questo modo, ma pure i setter, gli spinoni, i barboncini e tanti insospettabili cagnolini simil peluche.
Vedono il gatto come una preda, o un invasore del territorio, o chissà cosa e lo fanno a pezzi.
-Crissina-
05-06-2004, 13:01
Mi dispiace davvero tanto :(
il cane nn ha colpa, mi dispiace per l'accaduto, ma e' la cosa piu' normale del mondo che un cane attacchi un gatto indipendentamente dalla razza... la colpa e' unicamente del padrone e se fossi in te farei subito denuncia dicendo che il cane e' entrato nel tuo giardino e ha aggredito sia te che il tuo gatto (purtroppo se dici solo il gatto nn ti caga nessuno).
in piu' io sopprimerei tutti quelli che scrivono delle ca@@ate tipo "il cane va soppresso perche' ha l'istinto omicida..." cercate di svegliarvi e fare meno i finti moralisti.
super_bombato
05-06-2004, 13:08
Originariamente inviato da khri81
si ma raga qui i cani o sono diventati pazzi o c'è qualcosa che nn mi torna, ma è mai possibile che sti cani sopratutto rottwailler o come covolo si scrive, sono diventati cosi cattivi? ma se è la loro natura essere cosi feroci io nn permetterei mai la loro vendita. cavolo ma rendetevi conto mettiamo che quel cane scappa al suo padrone e va ad uccidere qualcuno, come la mettiamo io questi cani li sopprimerei appena danno di matto, mi spiace ma nn hanno scusanti, anni fa dalle mie parti un rottwailler ha ucciso un bambino molto piccolo, e il cane era scappato al padrone era come indiavolato nn lo riusciva a fermare nessuno, mi ricordo ancora lo sguardo di quel cane sembrava un diavolo, in nn so cosa abbiano nel cervello quei cani ma nn sono di sicuro sei santi, fosse x me eviterei categoricamente la loro vendita! come doberman e tutte quelle razze da difesa che alla fine danno di testa.
questo è un generalismo che non vuole fatto... mio zio ha un doberman maschio di 3 anni ed è docile come il pane... vuole cmq tenuto al guinzaglio xkè se vede un cane, non si ferma fino a quando non l'ha ucciso...
ti assicuro che è buonissimo, i cani bisogna "tirarli su" come dio comanda e non c'è razza che sia + cattiva di un altra.
Originariamente inviato da Anabolik
no ti prego....dimmi che la storia della moda non è vero....:(
Ditemi che non è vero........:(
Ditemelooooooooo..........:muro: :muro: :muro:
Mi sà che a volte gli arabi hanno ragione.......
Symbolic
05-06-2004, 13:09
Originariamente inviato da Zappz
il cane nn ha colpa, mi dispiace per l'accaduto, ma e' la cosa piu' normale del mondo che un cane attacchi un gatto indipendentamente dalla razza... la colpa e' unicamente del padrone e se fossi in te farei subito denuncia dicendo che il cane e' entrato nel tuo giardino e ha aggredito sia te che il tuo gatto (purtroppo se dici solo il gatto nn ti caga nessuno).
in piu' io sopprimerei tutti quelli che scrivono delle ca@@ate tipo "il cane va soppresso perche' ha l'istinto omicida..." cercate di svegliarvi e fare meno i finti moralisti.
stavo per lasciar perdere ma visto che mi sento chiamato in causa, puoi dirmi tutto quello che vuoi .. ma non del moralista .. non è proprio il caso! :D
forse hai sbagliato termine .. se vuoi STRONZO era piu adatto.
ma non moralista! :D
in piu' io sopprimerei tutti quelli che scrivono delle ca@@ate tipo "il cane va soppresso perche' ha l'istinto omicida..."
quoto....
stavo per lasciar perdere ma visto che mi sento chiamato in causa, puoi dirmi tutto quello che vuoi .. ma non del moralista .. non è proprio il caso! :D
forse hai sbagliato termine .. se vuoi STRONZO era piu adatto.
ma non moralista! :D
:asd: infatti io non ho quotate quella parte nella risposta... :D
Trovo sconcertante e ipocrita che nella società ci sia piu' attenzione per gli animali che per i disabili e gli anziani.
Symbolic
05-06-2004, 13:11
Trovo sconcertante e ipocrita che ci sia piu' attenzione per gli animali che per i disabili e gli anziani.
dev'essere la prima volta che io e adric siamo daccordo su qualcosa:D
gaudio e giubilo
:D
super_bombato
05-06-2004, 13:12
cmq sia farò presente ai carabinieri che un cane (gli darò la descrizione) di mole non proprio minuta si aggira per il paese... e ha ucciso il mio gatto.
Trovo sconcertante e ipocrita che nella società ci sia piu' attenzione per gli animali che per i disabili e gli anziani.
Perchè qualcuno ha proposto di sopprimere disabili e anziani anzichè il cane?
Non riesco a capire...
deve essere la prima volta che non mi trovo d'accordo con Adric, che è successo?
;)
Symbolic
05-06-2004, 13:14
Originariamente inviato da dieg
:asd: infatti io non ho quotate quella parte nella risposta... :D
;) :D .. guarda, a parte gli skerzi, possiamo stare a prenderci per il culo tutto il pomeriggio che a me va bene :D
che i padroni siano i primi responsabili dei cani è vero
pero suppongo sia altrettanto vero che se un cane scappa e uccide NON SI PUO ammazzare il padrone perke magari questo aveva tutte le piu buone intenzioni del mondo e voleva fargli perfino studiare teologia.
seguendo questo filo nè il cane nè il padrone hanno colpa, quindi non è successo niente.
alphacygni
05-06-2004, 13:14
secondo me l'unico che veramente meriterebbe di essere soppresso e' il padrone...
Il cane e' anche "plausibile" che attacchi un gatto, per istinto, e non e' detto che farebbe la stessa cosa con una persona, anche se (e qui si torna all'idea di sopprimere il padrone) molte volte non e' imputabile al solo istinto la "cattiveria" di un animale... di certo se il padrone e' solito aizzarlo contro i gatti (e non e' certo la prima volta che lo vedo fare) allora c'e' poco da stupirsi se accadono queste cose...
cmq io personalmente penso che sul momento lo avrei distrutto di botte con tutte le forze e gli oggetti che avevo, se lo avesse fatto al mio gatto
:eek: :eek: :eek: :eek:
e dove avrei scritto di savare i cani al posto dei disabili ed anzani? :confused: per caso esiste un limite di attenzioni da porre? cioe' se difendo un cane devo per forza fregarmene di tutto il resto?
bah :rolleyes:
Scusa ma ti sembra che Symbolic abbia fatto il moralista??ma sai cosa vuol dire..?:rolleyes:
cmq sia farò presente ai carabinieri che un cane (gli darò la descrizione) di mole non proprio minuta si aggira per il paese... e ha ucciso il mio gatto.
ti ricordo che devi dire che il cane ha aggredito anche te per cercare di attaccare il tuo gatto! magari digli che ti sei anche fatto male da qualche parte.
Perchè qualcuno ha proposto di sopprimere disabili e anziani anzichè il cane? Non intendevo in quel senso, trovo che ci si commuove e ci si impietosisce molto di piu' per gli animali che per le persone.
Perche' si parla tanto dell'abbandono degli animali e della vivisezione, e si parla molto di meno delle barriere architettoniche per i disabili e di milioni di anziani soli ?
certo ognuno la pensa come crede ed è giusto cosi, anch'io la pensavo cosi, il cane nn ha colpa ecc, da quando ho visto anche se da lontano un rottwailler uccidere un bambino ho cambiato idea e credo fareste cosi anche voi. ;)
il cane da sempre è nemico dei gatti, ma xchè attacca l'uomo addirittura dei bambini innocenti? chi me lo spiega questo, cos'è si sono sentiti minacciati da un bambino più piccolo della loro taglia? ma fatemi il piacere è vero la natura di tutti i cani nn è malvagia, ma allora la colpa sta in quelli che li vendono. cmq sia io avrò generalizzato troppo, xò nn ho mai rotwailler, doberman e altre razze sono nella top ten della classifica di assassini! ;)
bianconero
05-06-2004, 13:20
La cosa migliore è fare una denuncia ai carabinieri contro ignoti ( a meno che tu non sappia a chi appartiene il cane, in quel caso puoi anche fare nome e cognome)
Non intendevo in quel senso, trovo che ci si commuove e ci si impietosisce molto di piu' per gli animali che per le persone.
Perche' si parla tanto dell'abbandono degli animali e della vivisezione, e si parla molto di meno delle barriere architettoniche per i disabili e di milioni di anziani soli ?
gia' il fatto che stai paragonando la vivisezione ad un anziano da solo ti dovrebbe far pensare al valore della tua affermazione...
:rolleyes:
Symbolic
05-06-2004, 13:21
gia' il fatto che stai paragonando la vivisezione ad un anziano da solo ti dovrebbe far pensare al valore della tua affermazione...
:rolleyes:
continui a non capire
Io staccherei la testa a morsi al padrone: non tollero i padroni di bestie abbastanza imponenti che le lasciano libere, sono incoscienti.
Mino
Originariamente inviato da khri81
certo ognuno la pensa come crede ed è giusto cosi, anch'io la pensavo cosi, il cane nn ha colpa ecc, da quando ho visto anche se da lontano un rottwailler uccidere un bambino ho cambiato idea e credo fareste cosi anche voi. ;)
il cane da sempre è nemico dei gatti, ma xchè attacca l'uomo addirittura dei bambini innocenti? chi me lo spiega questo, cos'è si sono sentiti minacciati da un bambino più piccolo della loro taglia? ma fatemi il piacere è vero la natura di tutti i cani nn è malvagia, ma allora la colpa sta in quelli che li vendono. cmq sia io avrò generalizzato troppo, xò nn ho mai rotwailler, doberman e altre razze sono nella top ten della classifica di assassini! ;)
si ma dovresti anche cercare di capirne il perche' prima di trarre conclusioni... il fatto che queste razze vengono addestrate così apposta dai loro padroni (spesso esaltati), ovviamente sono cani forti e spesso finiscono in mano a certa gente, ma ti posso assicurare che ho visto tanti rottwailler e doberman buonissimi semplicemente perche' sono stati trattati bene e con affetto dai loro padroni.
Non intendevo in quel senso, trovo che ci si commuove e ci si impietosisce molto di piu' per gli animali che per le persone.
mmmmm...
non è che stai generalizzando un po'?
mancano i soggetti.
Chi ne dovrebbe parlare?
In famiglia ci preoccupiamo molto più delle persone che degli animali (diciamo che ci siam ripartiti i compiti,o, come qualcun'altro maligna, ognuno si occupa dei propri simili ;) )
Nell'ambiente di lavoro ce ne sbattiamo sia degli uni che degli altri
I mass media non penso che facciano testo perchè sono ondivaghi inseguendo ciò che gli permette di vender di più e/o favorire il padrone/politico di turno
continui a non capire
e cosa ci sarebbe da capire?
Oh ragazzi c'è poco da menarsela....il cane ha dimostrato di essere pericoloso e non solo per il gatto...avrebbe potuto farlo anche con un bambino o un'altra persona.
Io ho 2 pastori tedeschi e ai gatti non hanno mai fatto niente (al max ci giokano non accorgendosi di essere + grossi non gli fanno proprio benissimo...),anzi sono quei bastardi/altezzosi dei gatti che tante volte li hanno graffiati,e non hanno mai fatto niente neanche alle persone!
Se un cane è aggressivo lo è con tutti PUNTO!!
L'unica colpa del padrone è stata quella di non accorgersi che il suo cane era pericoloso e quindi di farlo sopprimere!
alphacygni
05-06-2004, 13:28
Originariamente inviato da Mav80
L'unica colpa del padrone è stata quella di non accorgersi che il suo cane era pericoloso e quindi di farlo sopprimere!
Io penso che un cane educato in un certo modo non puo' essere pericoloso "di default", il problema e' che c'e' la tendenza a educarli nel modo opposto...
Oh ragazzi c'è poco da menarsela....il cane ha dimostrato di essere pericoloso e non solo per il gatto...avrebbe potuto farlo anche con un bambino o un'altra persona.
Io ho 2 pastori tedeschi e ai gatti non hanno mai fatto niente (al max ci giokano non accorgendosi di essere + grossi non gli fanno proprio benissimo...),anzi sono quei bastardi/altezzosi dei gatti che tante volte li hanno graffiati,e non hanno mai fatto niente neanche alle persone!
:eek: :eek:
Non conosci praticamente per nulla gli animali allora, se dovesse esser pericoloso per l'uomo ogni cane che attacca un gatto a quest'ora non staremmo più parlando di cani
Originariamente inviato da alphacygni
Io penso che un cane educato in un certo modo non puo' essere pericoloso "di default", il problema e' che c'e' la tendenza a educarli nel modo opposto...
Ma cani che hanno una natura aggressiva ci sono...cmq è giusto anche il tuo ragionamento,xo non possiamo saperlo come quello l'ha educato....
suo cane era pericoloso e quindi di farlo sopprimere!
il padrone ha la responsabilita' del proprio cane, ma nn ha nessun diritto di deciderne della sua vita! e come se tuo padre decidesse di sopprimerti perche' si e' reso conto di avere un figlio che nn capisce niente.
Ma cani che hanno una natura aggressiva ci sono..
Infatti i barbonci, i chihuhua e gli yorkshire sono aggressivissimi.
Non li sopporto: abbaiano sempre.
Uno yorkshire mi si è pure appeso a una gamba :cry:
:eek: :eek:
Non conosci praticamente per nulla gli animali allora, se dovesse esser pericoloso per l'uomo ogni cane che attacca un gatto a quest'ora non staremmo più parlando di cani
IO CHE NON CONOSCO GLI ANIMALI?????Vabbè lasciamo perdere.....
Dipende come li attaccano...di solito non arrivano a seccarli....certo se sono cresciuti allo stato brado,natura domina!
il padrone ha la responsabilita' del proprio cane, ma nn ha nessun diritto di deciderne della sua vita! e come se tuo padre decidesse di sopprimerti perche' si e' reso conto di avere un figlio che nn capisce niente.
Stai paragonando una persona(ME) a un'animale...ocio a quello che dici....c'è una bella differenza...
si ma dovresti anche cercare di capirne il perche' prima di trarre conclusioni... il fatto che queste razze vengono addestrate così apposta dai loro padroni (spesso esaltati), ovviamente sono cani forti e spesso finiscono in mano a certa gente, ma ti posso assicurare che ho visto tanti rottwailler e doberman buonissimi semplicemente perche' sono stati trattati bene e con affetto dai loro padroni.
guarda ti do ragione nn dico di no, xò sono pericolosi, nn x natura ma lo sono diventati a causa di chi li ha addestrati, nn lo metto in dubbio, tutto è buono finchè nn fa del male, e tutto è cattivo finchè nn fa del bene, ecco quelle razze di cani sono stati addestrati x essere cattivi, questo è già sufficente a renderli paricolosi, io a certa gente nn venderei nemmeno un pincer nano. è vero è più sicura una bomba atomica in mano a chi sa fare ad usarla, piuttosto che un raudi in mano ad un incoscente, cmq bisogna fare qualcosa, se al posto di quel povero gatto c'era un bimbo, quel cane sarebbe morto.
Ma allora se un giorno uno dei tuoi cani azzannasse/uccidesse un gatto (o un merlo, o un piccione, o un riccio) tu lo faresti sopprimere perchè avresti il timore di esser la sua prossima vittima?
Se dovesse capitare, chiamami che lo adotto io!
Ma allora se un giorno uno dei tuoi cani azzannasse/uccidesse un gatto (o un merlo, o un piccione, o un riccio) tu lo faresti sopprimere perchè avresti il timore di esser la sua prossima vittima?
Se dovesse capitare, chiamami che lo adotto io!
I merli li seccano come niente i miei cani...ma è differente....lo fanno per giocare non accorgendosi che loro sono più grossi e hanno un metro...se non vediamo la differenza tra un cane che fa del male giocandoci e non accorgendosi e uno che lo fa per uccidere bhe...
IO CHE NON CONOSCO GLI ANIMALI?????Vabbè lasciamo perdere.....
Dipende come li attaccano...di solito non arrivano a seccarli....certo se sono cresciuti allo stato brado,natura domina!
Ma come allo stato brado??
Ma ti posso portare anni e anni di esperienze e testimonianze di cani docilissimi, nati e cresciuti in casa che però uccidevano qualsiasi altro animale mettesse piede nel loro territorio.
E di tutti questi nessuno ha mai, non dico sbranato, ma solo morso una persona (adulta o bambino che fosse)
I merli li seccano come niente i miei cani...ma è differente....lo fanno per giocare non accorgendosi che loro sono più grossi e hanno un metro...se non vediamo la differenza tra un cane che fa del male giocandoci e non accorgendosi e uno che lo fa per uccidere bhe...
Vabbè, inutile insistere visto che la vedi in quel modo.
Solo una domanda: a casa tua son arrivati prima i cani o prima i gatti?
Ma come allo stato brado??
Ma ti posso portare anni e anni di esperienze e testimonianze di cani docilissimi, nati e cresciuti in casa che però uccidevano qualsiasi altro animale mettesse piede nel loro territorio.
E di tutti questi nessuno ha mai, non dico sbranato, ma solo morso una persona (adulta o bambino che fosse)
Si questo lo posso capire...ma qui stiamo parlando di un cane che è VOLONTARIAMENTE andato a cercare il gatto per seccarlo con violenza....nessuno gli è andato a rompere le balle sul suo....
dalle mie parti avrei chiamato i vigili urbani, perchè "un cane pericoloso si aggira senza custodia" e questi fanno intervenire il canile municipale,
quindi come minimo il padrone dovrà recarsi lì a ritirarlo e a fornire giustificazioni, come minimo...,
purtroppo però per il gatto non c'è niente da fare
da ricordare inoltre che il cane si aggira ancora e può mordere altri animali o persone...
... io non aspetterei a chiamare i VigiliUrbani, poi se ne può seguire una denuncia, Meglio.
Si questo lo posso capire...ma qui stiamo parlando di un cane che è VOLONTARIAMENTE andato a cercare il gatto per seccarlo con violenza....nessuno gli è andato a rompere le balle sul suo....
ricordati che il concetto di territorio di un cane molto spesso è più vasto di quello registrato a nome del proprietario al catasto.
Vabbè, inutile insistere visto che la vedi in quel modo.
Solo una domanda: a casa tua son arrivati prima i cani o prima i gatti?
In che senso??non ho mai avuto gatti....
Passavano per il cortile gatti di altri,ma io non ho mai avuto gatti...li odio!:D :D
Cmq da quando ho i cani più nessun gatto visto girare nel mio cortile....
ricordati che il concetto di territorio di un cane molto spesso è più vasto di quello registrato a nome del proprietario al catasto.
Vuoi dire che quel cane non aveva mai visto il suo gatto??non ci credo...solo che sta volta gli sono presi i 5min e l'ha seccato...
Pugaciov
05-06-2004, 13:44
Mi dispiace tantissimo.
Credo che rimarrei shockato per settimane se succedesse una cosa così la mio Jackie davanti ai miei occhi.
Condoglianze, mi dispiace immensamente davvero.
Vuoi dire che quel cane non aveva mai visto il suo gatto??non ci credo...solo che sta volta gli sono presi i 5min e l'ha seccato...
Ha detto di aver dimenticato il cancello aperto...
Ha detto di aver dimenticato il cancello aperto...
Si bhe è vero anche quello :D
sopprimere? ma chi ha colpa, il cane che segue il suo istinto o il padrone che lo ha lasciato libero con un'impudenza unica? o forse vuoi sopprimere anche il padrone?
non me ne frega niente ....se il gatto fosse stato mio giuro che lo aprivo con un coltello da cucina
beppegrillo
05-06-2004, 14:14
Scusate, ma qualcuno di voi ha tenuto in minima considerazione che quel cane non avesse un padrone??:confused:
vuoi la caribina!!!!
precisa silenziosa dolorosa!!!!
povero gatto!!!!
:( :(
Rochet Giamp
05-06-2004, 14:51
Mah su questo ho dei dubbi.
Per quanto sia grosso il cane, con un paio di calci tipo punizione alla roberto carlos gli sfondavi la cassa toracica o gli spaccavi il collo o quantomeno un paio di zampe: il gatto moriva lo stesso probabilmente, e in più soffriva il cane che ha meno colpa dell'idiota che l'ha lasciato libero per strada.
Se poi avevi un bastone o qualcona a portata di mano, lo ammazzavi sicuro (con un bastone si possono ammazzare i maiali, figurati un cane)
Però non credo che tu l'abbia pestato forte altrimenti non sarebbe andato via tanto sereno.
Anche se per ogni bastonata al cane, bisognerebbe darne 100 al padrone: se invece del tuo gatto era un bambinetto?
fabiannit
05-06-2004, 14:56
:(
supermarchino
05-06-2004, 15:46
se riesci a trovare il padrone del cane, chiedigli i danni per omessa custodia dell'animale, che è entrato nella TUA proprietà; che il cancello fosse aperto non conta; mi sembra che le norme prescrivano che il cane abbia O il guinzaglio O la museruola; potrebbe inoltre essere assicurato
conserva ogni prova (es foto anche) se vuoi fare qualcosa
valuta anche la possibilità di un esposto, perché un cane mordace lasciato libero è un pericolo pubblico
andreamarra
05-06-2004, 16:00
Dispiaciutissimo per la morte del tuo gatto, soprattutto in modo così violento... :(
Posso immaginare come ti senti, io morirei se alla mia gattina succedesse qualcosa... la considero come e più di una sorella :)
anonimizzato
05-06-2004, 16:32
insieme al padrone però....perchè separare le famiglie
andreamarra
05-06-2004, 16:34
Attenzione ai commenti sul padrone e sul cane. In altri 3d c'è stata una cesoiata di utenti...
roberto battista
05-06-2004, 16:50
Originariamente inviato da Rochet Giamp
Per quanto sia grosso il cane, con un paio di calci tipo punizione alla roberto carlos gli sfondavi la cassa toracica o gli spaccavi il collo o quantomeno un paio di zampe: il gatto moriva lo stesso probabilmente, e in più soffriva il cane che ha meno colpa dell'idiota che l'ha lasciato libero per strada.
Se poi avevi un bastone o qualcona a portata di mano, lo ammazzavi sicuro (con un bastone si possono ammazzare i maiali, figurati un cane)
Però non credo che tu l'abbia pestato forte altrimenti non sarebbe andato via tanto sereno.
Anche se per ogni bastonata al cane, bisognerebbe darne 100 al padrone: se invece del tuo gatto era un bambinetto?
mi sa che non te ne intendi molto di cani , a mani nude o a calci difficilmente ammazzi un cane tipo rottweiler , anzi risci di fart più male te del cane
cmq mi dispiace moltissimo per il gatto , purtroppo ci sono alcune razze di cani che hanno in natura l'indole di attaccare altri animali
anonimizzato
06-06-2004, 10:29
Originariamente inviato da andreamarra
Attenzione ai commenti sul padrone e sul cane. In altri 3d c'è stata una cesoiata di utenti...
:eek: :ops:
Fai immediatamente un esposto! C'è in giro un cane (con o senza padrone) che è privo di qualsiasi controllo... ora ha ucciso purtroppo il tuo gatto, domani potrebbe azzannare e uccidere un bambino che gioca in cortile!
Cmq mi dispiace per il tuo gatto :(
super_bombato
06-06-2004, 10:51
Originariamente inviato da Rochet Giamp
quando pikkiavo usavo tutta la forza che avevo... non stavo certo a pensare se il cane avesse un padrone o meno... con il senno di poi cmq so che c'è da prendersela col padrone... ma dubito che quel cane abbia un padrone.
sono stato dai carabinieri e quando gli ho detto "un cane randagio è entrato nel mio cortile e ha ucciso il mio gatto, rischiando anche di ferire me" mi ha risposto "e allora? ci devo dormire insieme, chiama il comune e ci penseranno loro".
una semplice risposta... non mi hanno nemmeno aperto il cancello della caserma, mi parlava dalla finestra...
esatto... ora di secondo in secondo sto tornando lucido e capisco ke è una cosa d'istinto... prendermela con il cane avrebbe ben poco senso...
purtroppo i cani in questi casi sentono poco le botte.
premetto che possiedo un cane, sarò fatto male ma a quel figlio di una cagna gli tirerei il collo, è entrato da padrone dentro casa tua a ... beh cmq rintraccia la belva poi o riesci a denunciare il padrone oppure una bella dolce ... ti ricordi cosa mangiava Poldo?
un assassino in meno
jumpermax
06-06-2004, 16:23
Originariamente inviato da giad
cut
ti consiglio di editare perchè di norma per interventi del genere si rischia la sospensione ;)
super_bombato
06-06-2004, 16:34
Originariamente inviato da giad
purtroppo i cani in questi casi sentono poco le botte.
premetto che possiedo un cane, sarò fatto male ma a quel figlio di una cagna gli tirerei il collo, è entrato da padrone dentro casa tua a ... beh cmq rintraccia la belva poi o riesci a denunciare il padrone oppure una bella dolce ... ti ricordi cosa mangiava Poldo?
un assassino in meno
io non sono la persona che fa lavori del genere.
andreamarra
06-06-2004, 16:35
Qui ci sono tante persone che raccontano di vendette ed esecuzioni.... mah! Forse vogliono farsi belli! ;)
Innanzi tutto credo tu debba dare più ascolto alle persone che hanno un cane o un gatto in casa. Solo loro sanno quanto e che affetto può darti un animale! :(
Credo che la cosa più sensata sia fare una denuncia ai carabinieri.... se il cane non ha padrone ci penserà che di dovere a prenderlo e a portarlo in un canile (dopotutto è pur sempre un animale pericoloso in circolazione); se il cane è di qualcuno sicuramente ti spetta un risarcimento perchè il tuo gatto era un tuo bene (purtroppo per la legge si intende solo materiale) ed è stato "danneggiato"?, "rapito"?... boh... non saprei dire quale termine è meno incivile e più appropriato!
se4 ti dovesse ricapitare mira al "tartufo" il naso è molto sensibile na bella coltellata li e ti saluto.
andreamarra
06-06-2004, 17:40
Originariamente inviato da icoborg
se4 ti dovesse ricapitare mira al "tartufo" il naso è molto sensibile na bella coltellata li e ti saluto.
Certo, e si porta dietro lo stiletto?
Per cacciare un cane o un orso o uno squalo (se si ha il sangue mooolto freddo) occorre un bel cartone come dici tu nel naso.
vabbe era in casa poteva averlo vicino ke ne so :) cmq un cartone sul naso dovrebbe fargli male :) infatti.
andreamarra
06-06-2004, 17:46
Originariamente inviato da icoborg
vabbe era in casa poteva averlo vicino ke ne so :) cmq un cartone sul naso dovrebbe fargli male :) infatti.
Si ma non è che siamo tutti guerriglieri pronti as andare in cucina e prendere un oggetto o altro. Nel tempo che lo fai il gatto purtroppo...
Un pugno (non necessariamente forte) serve allo scopo. E' molto doloros per loro, perdono equilibrio e scappano. Colpi a resto del corpo (anche violentissimi) non fanno molto, certi cani sono macchine da guerra e non sentono niete :eek:
si anke perke la bocca gli rimane serrata
roberto battista
07-06-2004, 14:27
Certo, e si porta dietro lo stiletto?
Per cacciare un cane o un orso o uno squalo (se si ha il sangue mooolto freddo) occorre un bel cartone come dici tu nel naso.
e secondo voi un rotweiler inferocito di 50-60 kg se ne sta li fermo ad aspettare che gli mollate un cartone sul naso................facile fare l'eroe davanti alla tastiera di un computer
ripeto , certi animali è meglio non affrontarli a mani nude se non si vuole farsi del male
x bombato
ti è andata bene che il cane non ha mollato il gatto per il tuo braccio o la tua gamba
Nevermind
07-06-2004, 14:37
Un cane che attacca un gatto non è strano o pericoloso è normale.
Il cane e il gatto sono "nemici" innanzitutto biologicamente visto che l'astio tra le due razze nasce dal loro modo di comunicare il cane e il gatto non si comprendono.* L'unico modo per farli coesistere pacificamente è farli crescere assieme.
Quindi un cane che ammazza un gatto non è necessariamente pericoloso anche per l'uomo, io ho visto pure cani esili come barboncini attaccare botte con gattio quasi + grossi di loro.
Saluti.
roberto battista
07-06-2004, 14:54
Originariamente inviato da Nevermind
Il cane e il gatto sono "nemici" innanzitutto biologicamente visto che l'astio tra le due razze nasce dal loro modo di comunicare il cane e il gatto non si comprendono.* L'unico modo per farli coesistere pacificamente è farli crescere assieme.
Quindi un cane che ammazza un gatto non è necessariamente pericoloso anche per l'uomo, io ho visto pure cani esili come barboncini attaccare botte con gattio quasi + grossi di loro.
Saluti.
perfettamente d'accordo con quello che hai scritto
Puccio Bastianelli
07-06-2004, 15:06
ragazzi calma, cercate di non fare la fine di "bananarama" che in un thread simile fu sospeso per aver detto che lui avrebbe dato delle polpette avvelenate ai cani o gatti non ricordo ...:rolleyes: (tra l'altro c'era pure l' ASD :asd: )
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=664212&highlight=polpette+avvelenate
Originariamente inviato da Nevermind
Saluti.
si ma è anche vero che questo cane è entrato puntando subito al gatto! io ho visto cani e gatti tra loro estranei andare perfettamente d'accordo e gatti attaccare cani quattro volte più grandi di loro! non è detto che un cane attacchi necessariamente un gatto! il più delle volte non è così! secondo me quello li qualche problema lo aveva.
elfoscuro
07-06-2004, 15:07
cavolo, qua è pieno di vendicatori solitari che di animali, cani, gatti non capiscono assolutamente niente e applicano i loro ragionamenti come si stesse parlando di persone.
Un consiglio che vi posso dare in caso di "risse tra animali", evitate come la peste di colpirli, è inutile e potrebbe farli incazzare di più. Una possibilità che avete è quella di urlare molto forte "spingendo via" una delle bestie con il piede, (un calcio è quasi inutile) in modo che si separino, a quel punto dovrebbero scappare entrambi quando vi vedono e sopratutto vi sentono.
Nevermind hai perfettamente ragione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.