View Full Version : Windows 98 e driver mouse seriale
Ciao a tutti,il computer di una mia amica ha win98 installato ed un mouse seriale che ha smesso di funzionare da 2 giorni,ho provato a sostituire il mouse con un altro ma ancora non funziona e volevo reinstallare i driver del mouse per vedere se era un problema software o no.
Solo che non ho il cd di win98 e sto cercando su internet un driver per mouse seriale "generico" ma non sono riuscito a trovarlo.
Chi mi puo' aiutare per favore:)
Grazie
mmmmm...non credo dipenda da un fattore software, credo piuttosto che si sia rovinata la seriale della scheda madre. Non è una cosa che capita di frrequente, ma non è neppure così remota. Per caso ti da un avviso che non è collegato nessun mouse all'avvio nonostante tu ne abbia montato un altro? Prova magari a vedere se è stata disabilitata la seriale da bios oppure se ha un conflitto o è disabilitata su windows.:mc:
Originariamente inviato da gasse
mmmmm...non credo dipenda da un fattore software, credo piuttosto che si sia rovinata la seriale della scheda madre. Non è una cosa che capita di frrequente, ma non è neppure così remota. Per caso ti da un avviso che non è collegato nessun mouse all'avvio nonostante tu ne abbia montato un altro? Prova magari a vedere se è stata disabilitata la seriale da bios oppure se ha un conflitto o è disabilitata su windows.:mc:
Il pc ha 2 porte seriali ho provato 2 mouse sulle 2 porte e non funzionano.
PRaticamente fa un giorno all altro ha dato questo problema e tutte le volte che accendo il pc dice che il mouse non è collegato
E' per questo che ti dico che probabilmente è un problema di scheda madre. Ne ho una vecchiotta che aveva improvvisamente deciso di non far funzionare più le 2 seriali e la parallela.
Qui trovi qualche driver per mouse:
http://volftp.tiscali.it/pub/pc/windows/win98/driver/mouse/
Io ne monterei uno ps2 o usb, così ci togliamo il problema di dosso
:D
Grazie ne provero' uno a casaccio :D
...o a vanvara che dir si voglia :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.