View Full Version : Aggiornamento software Nokia 8310
Visto che mi ritrovo 2 8310 e visto che sono messi maluccio e visto anche che il nokia point vuole 50€ x aggiornare il software ad entrambi, mi chiedevo se era possibile fare un aggiornamento fai da te in casa
non ho trovato nessuna informazione in rete, voi ne sapete qualcosa?
cosa mi serve? :confused:
Dottor Brè
31-05-2004, 22:44
per aggiornare l'8310 devi avere un cavo Mbus e Wintesla.
tempo fa mi ero cimentato con l'8210, ma ormai ho la memoria arruginita...
Non sono quindi molto aggiornato in merito;posso cmq dirti che tempo fa si utilizzava anche Mbus in accoppiata con un kit flasher e il Rolis o il Knok, o al limite il Dejan Dongle.
Cmq una revisione software all'attuale 6.20 non credo faccia miracoli. la tua versione hw credo sia la 9, se non la 8...
in giro ho letto che è completamente diverso dal 8210
qualcuno sà qualcosa di più preciso?
mi riferivo a questo (http://scovato.it/engine/go.php?to=http%3A%2F%2Fwww11.wegweg7y734t3h34y59mrbiIJwgrngrgn_2.com%2Fd%2Fsr%2F%3Fxargs%3D02u3hs9yoaT1VuyzCD%252FBAuFejhECf4OPKQIpBRtebUNo7AxMYqwI7TaR8oFF9VKsvdZq6zNNczZv9xnTBHu630EX0UqW9MYEnQ0d%252BkWd0HtPQwMvT1%252BNStCN0f5tNEL4lRv4pxFEaWllHZxHMvQcD2KyqcEy%252FmUc5FM0JYC044ZkqWSX6GkXvo6t9OtOEr3UjOeEp4QocUGHvVvUKjHztc%252Bgbfo1Onr33Gd4Ly9SljliybxkOuWje0GC71cPj%252FrVGCOwdGdxIIGcnQhmi28ArwoJKyykVPCOEl3mK9YskSZhXN9NHdoBhhETAPaNgfxldkgh71%252FOA9EYRmuQ%252FxypI%252FaA%253D%253D%26amp%3Byargs%3Dwww.globalfox.it&k=Aggiornamento+Software+Nokia+6310i&p=2&b=0)
l'idea di aggiornare il mio 8310 mi alletta! ma premetto di essere completamente ignorante in materia.anche leggendo l'articolo sovvenzionato non ho capito molto:confused:
Per grande costo del cavo flasher cosa s'intende,40,50 euro??
è davvero necessario win 98 per aggiornare il software,xp non va bene???
la vedo dura... poche notizie in rete... :rolleyes:
piuttosto che darli al nokia point me li tengo così... :muro:
Ciao...
Possiedo un Nokia 8310 da circa due anni e nn mi ha mai dato problemi di sorta fino a quando quest'inverno non mi sono acquistato un portatile...
Essendo sempre fuori di casa ho deciso...visto le ultime offerte flat x gprs...di navigare con il mio cellulare...
Ebbene il mio vecchio nokia era un catorcio...un mio amico con il siemens mi passava a una ruota come velocità...inoltre avevo problemi di disconnessione dall'irda e di blocco totale del cell(con relativa incazzatura perchè dovevo staccare la batt per farlo riprendere)...
Ebbene mi sono recato in un centro nokia dove mi consigliavano vivamente di aggiornare il software (io avevo la 5.04)...perchè la rete gprs si era evoluta ed il mio essendo uno dei primi terminali gprs aveva bisogno diciamo di una ripassata al software...
Ebbene mi sono fatto convincere e wow il cellulare mi sembra un'altro...
Con la 6.20 ho visto le seguenti migliorie:
-Navigazione più veloce e stabile;
-Nessun blokko del telefono;
-Menu più veloce nei caricamenti;
-Collegamento con irda più stabile;
- Collegamento alla lina più veloce;
Ci sono dei cambiamenti anche per quanto riguarda i menù...nn vi sò dire in merito cosa però li vedo diversi da quello che avevo prima...
Spero di esservi stato utile in qualke modo...
Ciao e a presto.
BloodFlowers
19-06-2004, 09:40
..uhm..la 6.20 sarebbe l'ultima..chissà quanto mi spareranno appena chiederò per agg quanto ci vuole.. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.