View Full Version : HELP NINJA GAIDEN!!!!
FISHER46
28-05-2004, 09:02
Ninja Gaiden l'ho trovato un gioco fenomenale, a volte però leggermente frustrante quando non si riesce ad andare avanti.
Io x esempio sono fermo nel palazzo di Doku.
Dopo la parte del fossato e avere ucciso DOKU, mi ritrovo a dover spostare delle piattaforme (tramite delle leve)sospese x aria x poter raggiungere un punto rialzato dello scenario x proseguire nel livello.
Qualcuno ci è già arrivato?
Mi sapete dire come spostare le piattaforme?
C'è da fare una combinazione particolare con la disposizione di piattaforme e leve?
:mc: non riesco proprio a capire come salire su quella specie di "balcone"....
Xlive.DoomIII++
28-05-2004, 12:05
ciao,
hmmm... vediamo un po... vado a memoria...
attivi la prima leva che si trova nella stanza e quindi scendono le piattaforme...
2 di queste sono basse ed hanno nel muro adiacente una leva...
tiri anche queste leve.
da una di queste 2 piattaforme vedi che puoi saltare (usa i muri) e cosi avanzi fino alla sucessiva piattaforma che ti permette di tirare una leva(dovrebbe essere la seconda). Da qui potresti saltare sul cornicione dove dovrebbe esserci un baule e poi un ulteriore piattaforma con leva che vedrai fa scendere un'ulteriore piattaforma. NB: a questo punto NON buttarti giu... guarda la piattaforma dove ti trovi... bene... torna indietro alla piattaforma precedente (quella dall'altro lato del cornicione) e tira nuovamente la leva. Vedrai che la piattaforma su cui stavi prima (quando ti ho detto: guarda la piattaforma dove ti trovi) si risposta. Tieni nuovamente a mente questa piattaforma.
Adesso scendi e vai alla piattaforma che si era abbassata cosi sali sul muretto e dovrebbe esserci o un baule o uno scarabeo (non ricordo). Adesso scendi e risali sull'ultima piattaforma in cui sei salito poco fa per andare sul muretto... ma NON ritornare sul muretto... bensi pensa alla solita piattaforma di cui sopra(sempre quella che hai rispostato prima) e localizzala... c'è l'hai proprio li sopra dove vedi il balcone... guarda bene... e cerca di localizzare un percorso per raggiungerla... quindi dalla piattaforma in cui ti trovi salta verso il muro e risalta per sfruttare l'angolo (ricordi? le classiche corse sull'angolo...) quindi ti trovi sul muro del balcone salta di nuovo (quindi 3 salti in corsa ad angolo) e finalmente ti trovi sulla piattaforma da cui puoi tranquillamente saltare nel balcone e poi vai avanti... raccogli quello che c'è da raccogliere attivi la leva che ti apre il passaggio giu quindi torni giu e prosegui. ;)
fammi sapere... scusa se non sono stato chiarissimo... ma mi era un po difficile spiegarlo così... e sono andato a memoria.
:cool:
FISHER46
30-05-2004, 10:58
Grazie mille, i tuoi suggerimenti sono stati molto preziosi. Mi era proprio passato di mente il fatto di potere sfruttare 4 muri per arrivare alla piattaforma, pensavo piuttosto ad una eventuale combinazione di leve per arrivare sul balcone.
Grazie ancora ciao ;) :D
FISHER46
07-06-2004, 07:17
Ciao a tutti! Sono appena arrivato al livello del "cuore" dentro il palazzo dell'imperatore.
Trovo però che a volte il livello di difficoltà dei nemici sia mal calibrato. Infatti quando incontro i pesci fantasma (non li trovate anche voi fastidiosissimi?) raramente riesco ad uscirne incolume. Mi sembrano immuni alle armi da lancio e inoltre non si possono nemmeno parare i loro attacchi. Infine sembrano rigenerarsi all'infinito una volta uccisi.
La mia domanda è : bisogna utilizzare qualche particolare arma x neutralizzarli con facilità?
Oppure usare qualche bracciale in particolare?
Io ho fatto un pò di prove ma con scarso successo...
Non riesco proprio a capire come fare a batterli senza farsi troppo male:muro:
Xlive.DoomIII++
07-06-2004, 09:05
Originariamente inviato da FISHER46
Ciao a tutti! Sono appena arrivato al livello del "cuore" dentro il palazzo dell'imperatore.
Trovo però che a volte il livello di difficoltà dei nemici sia mal calibrato. Infatti quando incontro i pesci fantasma (non li trovate anche voi fastidiosissimi?) raramente riesco ad uscirne incolume. Mi sembrano immuni alle armi da lancio e inoltre non si possono nemmeno parare i loro attacchi. Infine sembrano rigenerarsi all'infinito una volta uccisi.
La mia domanda è : bisogna utilizzare qualche particolare arma x neutralizzarli con facilità?
Oppure usare qualche bracciale in particolare?
Io ho fatto un pò di prove ma con scarso successo...
Non riesco proprio a capire come fare a batterli senza farsi troppo male:muro:
be... usa al tempo giusto il potere speciale... che tanto qualche pesce ti rilascia sicuramente ninfo rosse.
alcuni si trovano bene con il flagello... io invece uso la spada... è solo questione di capire la 'tempistica'... cerca di prevenirli ,visto che loro matematicamente ti puntano e ti vengono contro, quindi non stare fermo ma salta verso di loro colpendoli (magari sfruttando i muri) poi non fermarti ma risalta nuovamente (magari tornado indietro).
Crashman
08-06-2004, 18:34
Veramente quei pesciolini sono una vera e propria manna visto che con il flagello vigoriano è sempligissimo ucciderli e ti fanno fare davvero tanti soldi. Non c'è assolutamente motivo di utilizzare i ninpo.
Il flagello è un'arma molto sottovalutata: benchè non sia molto utile contro i boss (per quella mi trovo sempre meglio con la l'autentica spada del drago o quasi) con alcuni mostri ( vedi piccoli, deboli e tanti tipi quelli roda e verdi) è assolutamente fenomenale e ti permette di superare "tranquillamente" i 100 Hit.
Ciao Ciao
FISHER46
10-06-2004, 09:51
Saranno anche una manna quei pesci, ma x me rimangono i "mostri" più fastidiosi del gioco.... mi stanno proprio antipatici :)
Xlive.DoomIII++
10-06-2004, 11:12
Originariamente inviato da Crashman
Veramente quei pesciolini sono una vera e propria manna visto che con il flagello vigoriano è sempligissimo ucciderli e ti fanno fare davvero tanti soldi. Non c'è assolutamente motivo di utilizzare i ninpo.
Il flagello è un'arma molto sottovalutata: benchè non sia molto utile contro i boss (per quella mi trovo sempre meglio con la l'autentica spada del drago o quasi) con alcuni mostri ( vedi piccoli, deboli e tanti tipi quelli roda e verdi) è assolutamente fenomenale e ti permette di superare "tranquillamente" i 100 Hit.
Ciao Ciao
io uso i ninpo perchè i pescolini anche per sfere rosso sono piuttosto generoso... cosi essendo solitamente full se vedo che ne rilasciano uso il ninpo... e poi raccolgo tutto compreso le sfere rosse cosi sono nuovamente full.
Crashman
10-06-2004, 18:08
Io grazie ai pesciolini ho potenziato al massimo la spada di legno ( o perfezione naturale :D :D :D :D ) ...
FISHER46
15-06-2004, 09:35
Voi che metodo avete usato per sconfiggere il "diavolo" che si trova una volta raggiunta la cima della torre del cuore?
Crashman
16-06-2004, 18:09
Originariamente inviato da FISHER46
Voi che metodo avete usato per sconfiggere il "diavolo" che si trova una volta raggiunta la cima della torre del cuore?
Ninpo per i rompi balle che arrivano e poi salto seguito da Y per fargli qualche danno. Quando attacca a kamikaze e rimane quasi fermo lo affetto con qualche serie di combo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.