PDA

View Full Version : Amicizia finita....che fare?

ManyMusofaga
26-05-2004, 13:43
Mettette il caso di aver avuto un'amica....una grandissima amica...una sorella quasi.

Poi x tutta una serie di situazioni che si sono create e di persone ke si sono messe in mezzo l'amicizia è finita....così....senza un chiarimento, semplicemente nn facendosi + viva da un momento all'altro....

voi ke fareste?

La ricontattereste?Le chiedereste x'?...oppure lascereste perdere partendo dal presupposto ke se lei nn vi ha + cercato è x' nn le importa + niente di voi?

Io nn so che fare....nn vorrei sembrare ridicola.....:(

dbpass
26-05-2004, 13:46
se vuoi la kiamo io, poi ti faccio sapere

ma almeno è topa? -.-

marKolino
26-05-2004, 13:47
io in qualche modo la ricontatterei, anche se non saprei cosa dirle. L'importante è farsi sentire, soprattutto se te hai ancora bisogno/voglia di sentirla.

ManyMusofaga
26-05-2004, 13:48
Originariamente inviato da dbpass

ma almeno è topa? -.-

:rolleyes:

Thunderman
26-05-2004, 13:49
Originariamente inviato da marKolino
io in qualche modo la ricontatterei, anche se non saprei cosa dirle. L'importante è farsi sentire, soprattutto se te hai ancora bisogno/voglia di sentirla.

Quoto, una spiegazione ci dev'essere, io la chiamerei!

ManyMusofaga
26-05-2004, 13:50
Originariamente inviato da marKolino

Da un lato vorrei chiamarla x' mi sembra doveroso dopo anni di amicizia profonda avere un chiarimento....dall'altro lato nn vorrei fare la figura della "poverina" ke elemosina un'amicizia quando dall'altra parte nn trovo un riscontro....

Chromo
26-05-2004, 13:51
IMHO, l'amicizia, quella vera, non finisce mai senza un reale motivo.
Un giorno vincerai quella ritrosia che ti impedisce di chiamarla, la sentirai e sarà come se non fosse passato del tempo. ;)
Ciao.

Viking
26-05-2004, 13:52
in questi casi IMHO quando si crea una rottura è veramente difficile tornare indietro. Se è finita è finita, ed anche se vi rimetterete in contatto, temo non sarà mai con l'intimità e la complicità di prima

Andytrendy
26-05-2004, 13:54
Originariamente inviato da ManyMusofaga
nn vorrei fare la figura della "poverina" ke elemosina un'amicizia quando dall'altra parte nn trovo un riscontro....
Se quella di cui stai parlano è amicizia vera questa frase che hai scritto non ha senso. L'orgoglio in questi casi è solo un ostacolo che devi superare.
Una, almeno una telefonata o un incontro per chiarire e capire i perchè di questo cambiamento è il minimo che puoi fare se tieni a questo rapporto.

ManyMusofaga
26-05-2004, 13:55
Originariamente inviato da Chromo
Un giorno vincerai quella ritrosia che ti impedisce di chiamarla, la sentirai e sarà come se non fosse passato del tempo. ;)
Ciao.

non penso...io sono rimasta la stessa, lei invece si è rifatta una vita:ha cambiato moroso, ha cambiato amici, ha rimesso in piedi il rapporto con la sua gemella (che peraltro mi odia)...

prima di troncare del tutto io ho continuato a cercarla, a chiamarla....ma lei o nn si faceva trovare, o era di fretta...l'ultima volta mi ha detto "scusa mia madre ha bisogno il telefono....ti richiamo tra 10 minuti"....inutile dire ke nn mi ha + richiamata:rolleyes: :( .

alla fine io la mia parte credo di averla fatta....

Thunderman
26-05-2004, 13:56
Da un lato vorrei chiamarla x' mi sembra doveroso dopo anni di amicizia profonda avere un chiarimento....dall'altro lato nn vorrei fare la figura della "poverina" ke elemosina un'amicizia quando dall'altra parte nn trovo un riscontro....

Più che elemosinare un'amicizia sarebbe chiedere delle spiegazioni, il motivo per cui non si fa più sentire tutto qua!

ManyMusofaga
26-05-2004, 13:57
Originariamente inviato da Andytrendy
Se quella di cui stai parlano è amicizia vera questa frase che hai scritto non ha senso. L'orgoglio in questi casi è solo un ostacolo che devi superare.
Una, almeno una telefonata o un incontro per chiarire e capire i perchè di questo cambiamento è il minimo che puoi fare se tieni a questo rapporto.

L'orgoglio infatti mi frena e nn lo nego. Avrei paura di ricevere una porta in faccia. Cmq mi pare naturale pensare ke forse lei poteva fare qualcosa di + x il ns rapporto se ci avesse tenuto...

ManyMusofaga
26-05-2004, 13:59
Originariamente inviato da Viking
in questi casi IMHO quando si crea una rottura è veramente difficile tornare indietro. Se è finita è finita, ed anche se vi rimetterete in contatto, temo non sarà mai con l'intimità e la complicità di prima

Purtroppo hai ragionissima:( ormai un sacco di cose sono successe e l'amicizia va coltivata...pensa ke l'ho rivista x caso in un bar qs inverno e ho provato un disagio incredibile...avrei voluto andarmene:( lei faceva la disinvolta....come se fosse tutto a posto....di un'ipocrisia agghiacciante:(

Athlon64-FX53
26-05-2004, 14:01
Mettette il caso di aver avuto un'amica....una grandissima amica...una sorella quasi.

Poi x tutta una serie di situazioni che si sono create e di persone ke si sono messe in mezzo l'amicizia è finita....così....senza un chiarimento, semplicemente nn facendosi + viva da un momento all'altro....

voi ke fareste?

La ricontattereste?Le chiedereste x'?...oppure lascereste perdere partendo dal presupposto ke se lei nn vi ha + cercato è x' nn le importa + niente di voi?

Già una che mi dice che non vuole sembrare ridicola mi dà molto da pensare sul fatto che avesse un'amica vera.

Mi piacerebbe sapere che cavolo te ne frega di cosa può pensar la gente.

Hai esigenza di un chiarimento? Prenditelo a piene mani e basta.

Io non mi sono fatto mai problemi di questo tipo nè in amore nè in amicizia... in un modo o nell'altro ho ottenuto il mio scopo.

ManyMusofaga
26-05-2004, 14:05
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Già una che mi dice che non vuole sembrare ridicola mi dà molto da pensare sul fatto che avesse un'amica vera.

Mi piacerebbe sapere che cavolo te ne frega di cosa può pensar la gente.

Hai esigenza di un chiarimento? Prenditelo a piene mani e basta.

Io non mi sono fatto mai problemi di questo tipo nè in amore nè in amicizia... in un modo o nell'altro ho ottenuto il mio scopo.

Forse nn hai capito:rolleyes:

non mi importa del giudizio dei forumisti (altrimenti nn avrei postato i fatti miei) nè di chiunque....nn vorrei sembrare ridicola nei cfr della mia ex amica...ridicola, patetica nel tentare di rimettere insieme un rapporto ke è già finito e dimenticato da parte sua magari

Andytrendy
26-05-2004, 14:06
L'orgoglio infatti mi frena e nn lo nego. Avrei paura di ricevere una porta in faccia. Cmq mi pare naturale pensare ke forse lei poteva fare qualcosa di + x il ns rapporto se ci avesse tenuto... lascia perdere quello che avrebbe potuto fare lei, pensa a quello che senti di voler fare tu. Ti interessa capire cosa è successo ? si.
Allora telefona o dattici un appuntamento.
Nella peggiore delle ipotesi almeno scoprirai i motivi che vi hanno spinto ad allontanarvi e ti toglierai un peso dallo stomaco.
:)

francesco25
26-05-2004, 14:08
se non c'hai litigato ma vi siete soltanto perse di vista ..anche io opto per ricontattarla....magari passi da casa tua e la inviti a prendere un gelato insieme :)

Chromo
26-05-2004, 14:17
non penso...io sono rimasta la stessa, lei invece si è rifatta una vita:ha cambiato moroso, ha cambiato amici, ha rimesso in piedi il rapporto con la sua gemella (che peraltro mi odia)...

prima di troncare del tutto io ho continuato a cercarla, a chiamarla....ma lei o nn si faceva trovare, o era di fretta...l'ultima volta mi ha detto "scusa mia madre ha bisogno il telefono....ti richiamo tra 10 minuti"....inutile dire ke nn mi ha + richiamata:rolleyes: :( .

alla fine io la mia parte credo di averla fatta....

Allora ti ha *bannato* :(
Mi spiace. :(

alphacygni
26-05-2004, 14:19
perche' finora mi e' capitato di sentire parlare di "amicizia finita" solo da parte di donne? :O

ManyMusofaga
26-05-2004, 14:19
Allora ti ha *bannato* :(
Mi spiace. :(

Si...mi ha cancellata:(

tu ke faresti?

ManyMusofaga
26-05-2004, 14:20
Originariamente inviato da alphacygni
perche' finora mi e' capitato di sentire parlare di "amicizia finita" solo da parte di donne? :O

:mbe:

alphacygni
26-05-2004, 14:21
:mbe:

non e' detta con tono polemico, ma e' una cosa che mi ha sempre dato da pensare...

Tetrahydrocannabin
26-05-2004, 14:22

voi ke fareste?

mi trovo in una situazione IDENTICA!

credo che ormai sia andata così... da parte mia la buona volontà c'è stata ma da parte sua... :muro:
Mi sono deciso a lasciar andare... alla fine se l'interesse a mantenere un rapporto non c'è da entrambe le parti io mica posso obbligarla

Athlon64-FX53
26-05-2004, 14:23

non mi importa del giudizio dei forumisti (altrimenti nn avrei postato i fatti miei) nè di chiunque....nn vorrei sembrare ridicola nei cfr della mia ex amica...ridicola, patetica nel tentare di rimettere insieme un rapporto ke è già finito e dimenticato da parte sua magari

Forse non hai capito tu... dei forumisti non ci avevo neppure pensato... mi riferisco al fatto che sei tu che hai un dente malato da togliere e poco importa se alla tua ex amica gliene frega poco.

Se tu eri una sua vera amica ti comporterai di conseguenza e se questa tizia rinnegherà la vostra amicizia allora avrai capito come fare e ti metterai finalmente il cuore in pace!

Raul

Non si è mai ridicoli o patetici quando si creca di essere AMICI, se lei dovesse farti sentire così allora significa che non è una vera amica..

Ciao

Quincy_it
In linea generale io continuerei a "braccarla" fino a quando non riceverei una spiegazione (o un bel baffan....).
Ho letto però nei tuoi post seguenti che hai già fatto dei tentativi in questo senso, e non sono andati a buon fine. A questo punto IMHO l'unica cosa che puoi fare è metterti l'animo in pace, tu hai tentato ma è lei ad essersi allontanata.

Nella vita si cresce, alcune volte si cambia, altre volte si è costretti a cambiare.

ManyMusofaga
26-05-2004, 14:24
non e' detta con tono polemico, ma e' una cosa che mi ha sempre dato da pensare...

quello ke hai detto ha a ke vedere con la mia questione o era una semplice considerazione?:mbe:

ManyMusofaga
26-05-2004, 14:25
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
mi trovo in una situazione IDENTICA!

credo che ormai sia andata così... da parte mia la buona volontà c'è stata ma da parte sua... :muro:
Mi sono deciso a lasciar andare... alla fine se l'interesse a mantenere un rapporto non c'è da entrambe le parti io mica posso obbligarla

:( mi spiace....

Tetrahydrocannabin
26-05-2004, 14:27
:( mi spiace....
non sai a me :(

però d'altra parte mica posso stare a dannarmi l'anima... alla fine peggio per lei, sai quando lo ritrova un amico come me? :cool: :O :D :D :D

alphacygni
26-05-2004, 14:30
quello ke hai detto ha a ke vedere con la mia questione o era una semplice considerazione?:mbe:

entrambe le cose... ad esempio io se avessi interesse a mantenere un rapporto con una persona, convinto che si tratti di qualcosa di davvero importante, prima di tutto metterei da parte l'orgoglio... non e' di amore, ma di amicizia che si parla...

xpiuma
26-05-2004, 14:30
Bè, many... I casi sono 2:

O non la chiami e la perdi del tutto di sicuro...
O provi a chiamarla, a chiederle il perché ed il percome...

Se era un'amicizia forte e tu ci tenevi... CHIAMALA.

Tra qualche anno hai ancora 2 possibilità:

O l'hai chiamata e vi siete chiarite (o hai capito perché l'amicizia è finita)
O avrai rimorsi (bruttissimo!) per non averla chiamata e ti chiederai cosa sarebbe cambiato con una telefonata...

Quindi: forza e coraggio e CHIAMALA!

Davide.

Gig4hertz
26-05-2004, 14:32
io lascerei stare, se ti ha già "liquidato" un paio di volte forse non c'è + interesse da parte suo, imho sembrerebbe che hai solo lei come amica richiamandola facendola solo sentire + importante

ManyMusofaga
26-05-2004, 14:35
entrambe le cose... ad esempio io se avessi interesse a mantenere un rapporto con una persona, convinto che si tratti di qualcosa di davvero importante, prima di tutto metterei da parte l'orgoglio... non e' di amore, ma di amicizia che si parla...

Si xò io di porte in faccia ne ho già prese da lei...ho fatto tante volte il primo passo....e adesso mi ritrovo a qs punto.....non so se vale le pena di rimettersi di nuovo in ballo....magari lei col suo comportamento voleva farmi capire ke era finita e io nn mi sono ancora rassegnata:(

Rochet Giamp
26-05-2004, 14:37

Sì,ma può esistere l'amicizia VERA tra donne?
Io non conosco 1 ragazza che sia una che abbia un'amicizia vera con un'altra donna.
Donne e amicizia per me non vanno per niente d'accordo.

E' più facile che l'amicizia nasca tra una donna e un uomo (il quale però mira solo a trombarsela in realtà, anche se magari ancora non se ne è accorto)

ManyMusofaga
26-05-2004, 14:37
Originariamente inviato da Gig4hertz
io lascerei stare, se ti ha già "liquidato" un paio di volte forse non c'è + interesse da parte suo, imho sembrerebbe che hai solo lei come amica richiamandola facendola solo sentire + importante

Avevo pensato anke a qs. Se decidessi di chiamarla puntualizzarei ke il motivo ke mi ha spinto a farlo nn è la mancanza di amiche (x' ne ho) ma è la voglia di chiarirsi

Tetrahydrocannabin
26-05-2004, 14:47
Si xò io di porte in faccia ne ho già prese da lei...ho fatto tante volte il primo passo....e adesso mi ritrovo a qs punto.....non so se vale le pena di rimettersi di nuovo in ballo....magari lei col suo comportamento voleva farmi capire ke era finita e io nn mi sono ancora rassegnata:(
nemmeno io mi sono rassegnato del tutto... però sto cercando di convincermi che sia meglio così

Drago
26-05-2004, 14:49

vero.cioè,mettiamo che io domani parto e vado in USA. torno tra dieci anni. se telefono ai miei amici, mi rivedono volentieri. cioè perchè dovrebbe finire un amicizia? a meno che non ci sia una grossissima discussione..

mah non capisco.

Tetrahydrocannabin
26-05-2004, 14:51
Originariamente inviato da Drago
vero.cioè,mettiamo che io domani parto e vado in USA. torno tra dieci anni. se telefono ai miei amici, mi rivedono volentieri. cioè perchè dovrebbe finire un amicizia? a meno che non ci sia una grossissima discussione..

mah non capisco.
se parti per gli usa e non chiami per 10 anni, nemmeno una lettera, una cartolina, un' e-mail... io mi farei girare le palle. Sopratutto se io continuassi a cercarti

ManyMusofaga
26-05-2004, 14:52

mah non capisco.

Ho detto nel primo post che si sono create diverse situazioni spiacevoli e che diverse persone invidiose si sono messe in mezzo....

basterebbe leggere bene prima di postare:D

ManyMusofaga
26-05-2004, 14:53
se parti per gli usa e non chiami per 10 anni, nemmeno una lettera, una cartolina, un' e-mail... io mi farei girare le palle. Sopratutto se io continuassi a cercarti

Infatti....poi io posso anke cercarti, chiamarti e potrebbe anke nn pesarmi se poi mi rendo conto ke a te fa piacere sentirmi....ma se io ti cerco e tu mi snobbi evidentemente c'è qualcosa ke nn va

Drago
26-05-2004, 14:56
vabbè volevo fare un esempio idiota..comunque non ho mai sentito, tra ragazzi, che finisse un'amicizia..mi sembra un concetto del tutto sconosciuto. tutto qui.

milli1979
26-05-2004, 14:57
Infatti....poi io posso anke cercarti, chiamarti e potrebbe anke nn pesarmi se poi mi rendo conto ke a te fa piacere sentirmi....ma se io ti cerco e tu mi snobbi evidentemente c'è qualcosa ke nn va

io sono tre anni che non mi rassegno per un'amica che credevo essere quasi una sorella!

Tetrahydrocannabin
26-05-2004, 14:57

Centrata perfettamente la questione! :)

vabbè volevo fare un esempio idiota..comunque non ho mai sentito, tra ragazzi, che finisse un'amicizia..mi sembra un concetto del tutto sconosciuto. tutto qui.

io sono un maschio! :D

Drago
26-05-2004, 14:58

io sono un maschio! :D

lo so! e quindi? :D

Tetrahydrocannabin
26-05-2004, 14:59
lo so! e quindi? :D
e quindi ora hai sentito dire anche da un maschio che le amicizie finiscono :D

ManyMusofaga
26-05-2004, 15:02
Originariamente inviato da milli1979
io sono tre anni che non mi rassegno per un'amica che credevo essere quasi una sorella!

Anke lei x me era quasi una sorella:( e nn capisco x' sia finito tutto così...molte persone cattive si sono messe in mezzo è vero xò il rapporto poteva continuare nonostante tutto secondo me:(

milli1979
26-05-2004, 15:04
Anke lei x me era quasi una sorella:( e nn capisco x' sia finito tutto così...molte persone cattive si sono messe in mezzo è vero xò il rapporto poteva continuare nonostante tutto secondo me:(

no, lei è sparita da un giorno all'altro, ha cambiato amicizie credo....forse io nno gli piacevo...sob...quanto ho pianto!

bananarama
26-05-2004, 15:05

voi ke fareste?

solitamente io in questi casi considero il soggetto MORTO con tutte le conseguenze del caso. Se vuole si fara' sentire, non muoverti tu, non vale la pena, almeno per me!;)

Puccio Bastianelli
26-05-2004, 15:07
Originariamente inviato da dbpass

ma almeno è topa? -.-

ma tu non eri stato bannato?? :wtf:
Originariamente inviato da Adric
dbpass e Suoch sono stati bannati; il primo era stato gia' sospeso in precedenza per insulti a un politico, il secondo anche per ripetuti insulti successivi in un altro thread poi cestinato.

dal thread
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=667917&perpage=20&pagenumber=5

ManyMusofaga
26-05-2004, 15:19
Originariamente inviato da milli1979
no, lei è sparita da un giorno all'altro, ha cambiato amicizie credo....forse io nno gli piacevo...sob...quanto ho pianto!

Anke io ci ho sofferto molto x' ci credevo in noi....credevo ke saremmo rimaste amiche in futuro....magari sentendosi meno, vedendosi meno....ma vicine:(

-Crissina-
26-05-2004, 15:23
A volte l'orgoglio deve essere messo da parte. Fai un ultimo tentativo...se le cose vanno al meglio vi chiarirete e magari tutto questo rafforzerà il vostro rapporto.
Altrimenti...beh, a quanto pare non era vera amicizia ma almeno non avrai rimpianti e, in un futuro, non dovrai voltarti indietro e dire: "ma se quel giorno l'avessi chiamata...?"
In bocca al lupo bella ;)

Verro
26-05-2004, 15:25
Hai pvt many!:)

ManyMusofaga
26-05-2004, 15:27
Originariamente inviato da -Crissina-
A volte l'orgoglio deve essere messo da parte. Fai un ultimo tentativo...se le cose vanno al meglio vi chiarirete e magari tutto questo rafforzerà il vostro rapporto.
Altrimenti...beh, a quanto pare non era vera amicizia ma almeno non avrai rimpianti e, in un futuro, non dovrai voltarti indietro e dire: "ma se quel giorno l'avessi chiamata...?"
In bocca al lupo bella ;)

Grazie Cri:)

Grazie Verro....ora leggo;)

Verro
26-05-2004, 15:31
Te l'ho mandato ora ora..ho avuto casini con il forum...controlla se ce l'hai ora!:)

fabius00
26-05-2004, 15:50
be devi vedere tu se per te è importante o meno! se per te lo è allora fai davvero un ultimo sforzo, puoi chiamarla chiedere di uscire e poi coasi parlate ma se vedi delle ritrosie da parte sua allora chiudi tutto e salutala! ;)

Athlon64-FX53
26-05-2004, 16:05
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
ma tu non eri stato bannato?? :wtf:

dal thread
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=667917&perpage=20&pagenumber=5

Ai miei tempi dicevano: "un piattino di cazzi propri no eh?!" :O

ManyMusofaga
26-05-2004, 16:08
Originariamente inviato da Verro
Te l'ho mandato ora ora..ho avuto casini con il forum...controlla se ce l'hai ora!:)

Ce l'ho ce l'ho;)

ChristinaAemiliana
26-05-2004, 16:16
Sono di corsa e tutta presa dal lavoro ma non posso esimermi dal postare qui! ;)

Innanzitutto io mi trovo in una situazione simile: avevo due amiche dai tempi del liceo, anche per me erano come due sorelle. L'amicizia ha continuato a mantenersi salda per una decina di anni finché, qualche tempo fa, una delle due ragazze ha cominciato a comportarsi in modo singolare e assente con me e con l'altra: si dimentica i nostri compleanni, non manda gli auguri per le feste come aveva sempre fatto e, se decidiamo di vederci a cena o di uscire, prima accetta, ma poi non si presenta con diverse scuse. E' proprio quest'ultimo il comportamento più aberrante: ha iniziato con dei forti ritardi (esempio: ci si doveva incontrare per cenare in pizzeria, telefonava all'ora dell'appuntamento e ci diceva che stava arrivando e di iniziare pure ad ordinare, giungeva dopo un'ora quando già avevamo terminato, mangiava una porzione di patatine e svicolava via) fino ad arrivare allo stato attuale delle cose, in cui non si presenta proprio, salvo poi avvertirci che si è dimenticata dopo che noi abbiamo magari anche telefonato a casa dei genitori di lei sentendoci rispondere che è fuori con altri...:rolleyes:

Nemmeno io e l'altra amica sappiamo come comportarci...o meglio, non abbiamo ancora deciso una linea comune di condotta. :boh:

Nel tuo caso, almeno si può esser certi che alla base della rottura ci siano delle persone invidiose della vostra amicizia che hanno messo becco nel vostro rapporto. Quindi è ragionevole supporre che questa ragazza abbia deciso di troncare con te (la sua intenzione mi pare ovvia visto il comportamento) per tali questioni. :what:

Ora, non dovrei aver nemmeno bisogno di dirtelo (ricordi la sera che andai a Savona?;)) ma io cercherei almeno di parlarle per comprendere meglio le ragioni della sua scelta, visto che mi pare di capire che per te le circostanze spiacevoli che si sono verificate tra voi non sarebbero sufficienti a rompere l'amicizia. Questo almeno ti è dovuto da parte sua e hai tutte le ragioni di pretenderlo. Naturalmente devi partire dal presupposto che lei potrebbe essere irremovibile e quindi potresti non riuscire in altro intento che non sia quello di vederci chiaro. Ti assicuro comunque che sarebbe già molto: in molti casi è più deleteria l'incertezza associata alla situazione che l'idea della perdita in sè. :)

eriol
26-05-2004, 16:19
perchè mai se vuoi bene a una persona dovresti lasciare che altra gente rovini il tuo rapporto con lei?

fossi in te io cazzierei di brutto questa gente e spiegherei tutto quello che c'è da spiegare alla tua amica........:boh:

ManyMusofaga
26-05-2004, 16:31
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Ora, non dovrei aver nemmeno bisogno di dirtelo (ricordi la sera che andai a Savona?;)) ma io cercherei almeno di parlarle per comprendere meglio le ragioni della sua scelta, visto che mi pare di capire che per te le circostanze spiacevoli che si sono verificate tra voi non sarebbero sufficienti a rompere l'amicizia. Questo almeno ti è dovuto da parte sua e hai tutte le ragioni di pretenderlo. Naturalmente devi partire dal presupposto che lei potrebbe essere irremovibile e quindi potresti non riuscire in altro intento che non sia quello di vederci chiaro. Ti assicuro comunque che sarebbe già molto: in molti casi è più deleteria l'incertezza associata alla situazione che l'idea della perdita in sè. :)

Ciao Cri!
Grazie x il tuo intervento!

si è verissimo quello ke dici....se mi avesse detto in faccia "guarda la ns amicizia nn è così importante x me...." mi sarei messa il cuore in pace ma così....:(

ManyMusofaga
26-05-2004, 16:38
Originariamente inviato da eriol
perchè mai se vuoi bene a una persona dovresti lasciare che altra gente rovini il tuo rapporto con lei?

fossi in te io cazzierei di brutto questa gente e spiegherei tutto quello che c'è da spiegare alla tua amica........:boh:

Le persone ke si sono messe in mezzo sono sua sorella gemella ke mi ha sempre odiato e invidiato e i suoi genitori...

eriol
26-05-2004, 16:42
Le persone ke si sono messe in mezzo sono sua sorella gemella ke mi ha sempre odiato e invidiato e i suoi genitori...

bella situazione allora.
loro però dovrebbero conoscerti meno che la tua amica....
non ci hai proprio più parlato?
perchè nel caso tu decida farlo a me sembrerebbe un ottimo argomento su cui fare leva (senza contare che la tua amica nel caso tu ti faccia avanti per prima dovrebbe per forza riconoscere la spontaneità del gesto e la tua buonafede)...

ManyMusofaga
26-05-2004, 16:46
bella situazione allora.
loro però dovrebbero conoscerti meno che la tua amica....
non ci hai proprio più parlato?
perchè nel caso tu decida farlo a me sembrerebbe un ottimo argomento su cui fare leva (senza contare che la tua amica nel caso tu ti faccia avanti per prima dovrebbe per forza riconoscere la spontaneità del gesto e la tua buonafede)...

Loro mi conoscevano abbastanza x' io e qs ragazza siamo state inseparabili x anni...lei era sempre a casa mia, io sempre a casa sua, abbiamo fatto la scuola insieme, le vacanze insieme....un sacco di cose....:( ma la sua gemella ha raccontato un sacco di falsità sul mio conto ai genitori e qs le hanno creduto....

Er Paulus
26-05-2004, 16:51

ma che poverina!!

anzi farai la figura della persona che ci tiene all'amicizia; e soprattutto ti sentirai tu con la coscienza a posto

eriol
26-05-2004, 16:52
Loro mi conoscevano abbastanza x' io e qs ragazza siamo state inseparabili x anni...lei era sempre a casa mia, io sempre a casa sua, abbiamo fatto la scuola insieme, le vacanze insieme....un sacco di cose....:( ma la sua gemella ha raccontato un sacco di falsità sul mio conto ai genitori e qs le hanno creduto....

e la tua amica scusa non ha detto ai suoi che queste erano appunto falsità??? :confused:

ManyMusofaga
26-05-2004, 18:03
e la tua amica scusa non ha detto ai suoi che queste erano appunto falsità??? :confused:

Si....ma loro nn le hanno creduto x' pensano ke io l'abbia plagiata:rolleyes:

eriol
26-05-2004, 18:07
Si....ma loro nn le hanno creduto x' pensano ke io l'abbia plagiata:rolleyes:

ah beh....allora mi spiace....certo tu non puoi convincere i suoi del contrario.

cmq tieni conto che anche io non ero molto ben visto nella famiglia della mia ex-ragazza tuttavia le volevo bene e lei sapendolo se ne fregava dei giudizi superficiali dei suoi....
per questo dico che secondo me se lei continua a vederti come amica (anche se non vi sentite da un pezzo) la cosa non è così irreparabile...;)

ManyMusofaga
26-05-2004, 18:21
ah beh....allora mi spiace....certo tu non puoi convincere i suoi del contrario.

cmq tieni conto che anche io non ero molto ben visto nella famiglia della mia ex-ragazza tuttavia le volevo bene e lei sapendolo se ne fregava dei giudizi superficiali dei suoi....
per questo dico che secondo me se lei continua a vederti come amica (anche se non vi sentite da un pezzo) la cosa non è così irreparabile...;)

si anke io la penso così...alla fine l'amicizia tra di noi era la cosa + importante e nonostante tutto la cosa poteva continuare ma tant'è...
:(

Jaguar64bit
26-05-2004, 18:24
Io se tengo ad una persona veramente , faccio di tutto per andarci d'accordo , cerco di vedere bene gli sbagli che ho fatto se ho colpe , ma valuto chiaramente anche il suo comportamento , se non lo reputo giusto nei miei confronti ed in maniera reiterata , allora perdo fiducia , ma ripeto se tengo alla persona cerco di trovare un punto d'incontro per fare la pace.

eriol
26-05-2004, 18:28
si anke io la penso così...alla fine l'amicizia tra di noi era la cosa + importante e nonostante tutto la cosa poteva continuare ma tant'è...
:(

ricontattala se vuoi il mio parere.
e togliti i dubbi una volta per tutte.
(dubbi che a quanto pare ti sono stati messi sulle spalle senza che tu li meritassi, non so se mi spiego)

in questo modo tu avrai fatto la tua parte avrai tutto da guadagnare anche perchè nel caso in cui lei ti dica una volta per tutte che tu non le interessi più le cose non cambierebbero molto rispetto ad adesso....

Guts
26-05-2004, 18:40
PARLALE! cerca di nn avere nessun rimpianto, sono la cosa peggiore. chiamala e dille tutto in faccia, so che è molto difficile, ma è l'unica soluzione.

ManyMusofaga
26-05-2004, 18:47
Vi ringrazio molto ragazzi....eriol, Guts...tutti quelli ke sono intervenuti:)

erano mesi ke ci pensavo senza giungere ad una conclusione e adesso forse mi sono decisa....le parlerò anke se qs potrebbe voler dire riaprire una ferita nn ancora del tutto rimarginata....vi faccio sapere come va ok?

:vicini:

powerslave
26-05-2004, 18:47
devi farti tre domande:
1-era vera amicizia?

se la risposta è si:

2-cosa ho fatto io per arrivare a questo punto?

se la risposta è niente:

3- sono talmente immatura io da non capire i miei errrori o è lei che una stronza?

se è la prima,migliorati
se è la seconda mandala a fare in culo anche da parte mia:D

eriol
26-05-2004, 18:49
Vi ringrazio molto ragazzi....eriol, Guts...tutti quelli ke sono intervenuti:)

erano mesi ke ci pensavo senza giungere ad una conclusione e adesso forse mi sono decisa....le parlerò anke se qs potrebbe voler dire riaprire una ferita nn ancora del tutto rimarginata....vi faccio sapere come va ok?

:vicini:

;)

ManyMusofaga
26-05-2004, 18:54
Originariamente inviato da powerslave
devi farti tre domande:
1-era vera amicizia?

se la risposta è si:

2-cosa ho fatto io per arrivare a questo punto?

se la risposta è niente:

3- sono talmente immatura io da non capire i miei errrori o è lei che una stronza?

se è la prima,migliorati
se è la seconda mandala a fare in culo anche da parte mia:D

Sicuramente sia io ke lei abbiamo fatto degli errori ma la maggior parte delle cause della rottura sono imputabili a terzi.....cmq ho deciso di tirare fuori le palle e levarmi i dubbi:)

ChristinaAemiliana
26-05-2004, 19:55
Sicuramente sia io ke lei abbiamo fatto degli errori ma la maggior parte delle cause della rottura sono imputabili a terzi.....cmq ho deciso di tirare fuori le palle e levarmi i dubbi:)

Spero che ti vada bene come è andata bene a me quando mi sono trovata nell'identica situazione che hai appena descritto. ;)

Facci sapere! :)

ella
26-05-2004, 20:07
al liceo ero amicissima con la mia compagan di banco ...poi per varie stronzaggini : mie, sue e di terzi non ci siamo piu sentite...cosi da un giorno all'altro...
questo è durato per 4 anni
poi alla cena di classe ci siamo riviste e parlate...
ma poi nulla....
se non fosse stato per il mio e il suo ragazzo (che pur non conoscendosi) hanno combuttato "contro" di noi...
beh... insomma, adesso ci si vede e abbiamo sempre le stesse cose che ci legano...
bello! :)