PDA

View Full Version : errore 633

erost
25-05-2004, 23:47
ciao ragazzi
un mio amico ha un problema con la connessione ad internet.
Utilizza un notebook FUJITSU-SIEMENS AMILO A con
MODEM AGERE SYSTEM AC 97.

Ogni volta che fa partire la connessione gli appare
errore 633

MODEM O ALTRA PERIFERICA DI CONNESSIONE GIà IN USO O NON CONFIGURATI CORRETTAMENTE.

Poi,clicca di nuovo sull'icona della connessione e si collega.

Ogni volta deve quindi ripetere l'operazione.

Cosa può essere?

Grazie

wgator
26-05-2004, 07:29
Ciao,

tutti i manuali presenti in rete e non sono concordi che l'errore 633 si riferisce a "modem non installato correttamente" è consigliano di disinstallare il modem con relativi driver e reinstallarlo. Ti riporto lo stralcio di un articolo di "PCWorld"

"Errore 633. Modem non installato o non configurato per Accesso remoto.
Per verificare la configurazione del modem, fare doppio clic sull'icona Modem nel Pannello di controllo.

CAUSE Questo comportamento si verifica se il file UNIMDM.TSP risulta mancante o danneggiato.

SOLUZIONI Estrarre una nuova copia del file UNIMDM.TSP dai dischi o dal CD-ROM del sistema operativo nel percorso WINDOWS\SYSTEM. Per Windows 95 tale file si trova in WIN95_03.CAB, per Windows 98 è contenuto in WIN98_63.CAB e per Windows 98 SE in WIN98_69.CAB.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
UNIMDM.TSP insieme a UNIMODEM.VXD costituiscono parte del sottosistema per le comunicazioni che consente di interfacciare i componenti TAPI con VCOMM. Se il file TSP non è presente, i programmi TAPI che tentano di utilizzare un modem reagiranno come se il dispositivo non fosse installato"

erost
26-05-2004, 20:17
grazie WGATOR:)
la tua sete di sapere in questo settore mi stupisce;)
(vedi altro mio post)

wgator
26-05-2004, 20:34
Originariamente inviato da erost
grazie WGATOR:)
la tua sete di sapere in questo settore mi stupisce;)
(vedi altro mio post)

;) sto cercando di imparare... certo, ogni tanto (spesso) sca**o, ma conto di imparare. In questo forum ci sono ottimi maestri!

P.S. sca**are è un espressione gergale riminese, non so se di usa anche in Calabria (significa sbagliare)

Ciao

erost
27-05-2004, 20:53
:)
no qui da noi questo termine non si usa.
O meglio,al massimo l'ho sentita,ma credo però non in calabria,per dire che uno è scocciato.
Ma non ricordo dove.

Comunque
per il prob 633, ancora non ho visto il mio amico per dirgli il rimedio.

ciao