View Full Version : 9700pro BBA
Salve, avendo una BBA Ati con i noti problemi di stuttering posso fare direttamente l'rma alla ati dato che non ho lo scontrino?
Grazie per l'aiuto :)
...mmm...:confused: ...dovresti chiedere ad ATI...sinceramente non so come sia il loro regolamento x gli rma...ma scusa, non puoi portarla dove l'hai comprata?!
ciao!
JENA PLISSKEN
06-06-2004, 14:51
Originariamente inviato da -Griso-
Salve, avendo una BBA Ati con i noti problemi di stuttering posso fare direttamente l'rma alla ati dato che non ho lo scontrino?
Grazie per l'aiuto :)
Stuttering = scattini...venivano risolti con i drivers a partire dai 3.1 se NN sbaglio, c 'era un thread a rigurado...cmq si risolvevano quasi del tutto installando il PC come MULTIPROCESSORE ACPI;)
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Stuttering = scattini...venivano risolti con i drivers a partire dai 3.1 se NN sbaglio, c 'era un thread a rigurado...cmq si risolvevano quasi del tutto installando il PC come MULTIPROCESSORE ACPI;)
Uhm interessante, mi spieghi sto fatto del multiprocessore acpi? :)
JENA PLISSKEN
06-06-2004, 19:20
Uhm interessante, mi spieghi sto fatto del multiprocessore acpi? :)
Sinceramente dovresti attivarlo all' installazione di XP se NN sbaglio premendo F5 mentre ti chiede se hai driver x etc etc...cmq lo si può fare anche in una maniera NN prorpio ortodossa;)
START--->Pannello di Controllo--->Sistema--->Hardware--->Gestione Periferche--->Computer...qui devi cliccare sul + poi clicca 2 volte su quello che c' è scritto all' interno( di solito “”PC ad interfaccia di comunicazione ACPI””), vai nella cartella DRIVER---Aggiorna Driver--->Installa da un elenco o percorso specifico--->Avanti--->Non effettuare la ricerca--->Avanti...spunta MOSTRA Hardware Compatibile---> clicca 2 volte su PC MULTIPROCESSORE ACPI;)
Sinceramente dovresti attivarlo all' installazione di XP se NN sbaglio premendo F5 mentre ti chiede se hai driver x etc etc...cmq lo si può fare anche in una maniera NN prorpio ortodossa;)
START--->Pannello di Controllo--->Sistema--->Hardware--->Gestione Periferche--->Computer...qui devi cliccare sul + poi clicca 2 volte su quello che c' è scritto all' interno( di solito “”PC ad interfaccia di comunicazione ACPI””), vai nella cartella DRIVER---Aggiorna Driver--->Installa da un elenco o percorso specifico--->Avanti--->Non effettuare la ricerca--->Avanti...spunta MOSTRA Hardware Compatibile---> clicca 2 volte su PC MULTIPROCESSORE ACPI;)
se il pc gli si riavvia correttamente dopo quest'operazione è un miracolo
e poi l'impostazione migliore era pc ad interfaccia acpi m pare
era il fatto del multiprocessore acpi (sui p4) ke provocava lo stuttering
bYeZ!
JENA PLISSKEN
06-06-2004, 19:43
Originariamente inviato da ATi7500
se il pc gli si riavvia correttamente dopo quest'operazione è un miracolo
e poi l'impostazione migliore era pc ad interfaccia acpi m pare
era il fatto del multiprocessore acpi (sui p4) ke provocava lo stuttering
bYeZ!
Fidati...funzeca anche con Athlon...io lo faccio sempre...mai problemi;)
Ora provo, se riposto tra un pò vuol dire che non è esploso il pc :D
Uhm, ho fatto la modifica.
All'inizio dopo il primo riavvio diceva che il file hal.dll era danneggiato e non si avviava più windows, poi dopo una serie di riavvii e ingiurie come per magia è ripartito, ora faccio un pò di test per vedere se il problema persiste o è sparito.
Niente da fare lo fa lo stesso :(
JENA PLISSKEN
07-06-2004, 11:59
Niente da fare lo fa lo stesso :(
Miiiiiiiiiiiii a me funzionava tutto...cmq dipendeva dai drivers...ripeto dai 3.1 o 3.2 tutto si risolveva...cmq dai un' occhiata all' IRQ della scheda video...NN deve essere condiviso;)
P\S
Disabilita il Fast Write dal BIOS;)
OverClocK79®
07-06-2004, 13:12
quoto....
e cmq nn è un difetto che rientra in garanzia....
se te ne dessero un'altra farebbe la stessa cosa.....
come già detto dall'amico JENA si tratta della corretta conf del sistema + che di prob della skeda
bYEZZZZZZZZZZZZZ
Brutta cosa, perchè anche mettendo multiprocessore ACPI non cambia, ora provo a raffreddarla con un vga silencer, magari è quello....
Grazie a tutti intanto per i consigli :)
JENA PLISSKEN
07-06-2004, 13:27
Brutta cosa, perchè anche mettendo multiprocessore ACPI non cambia, ora provo a raffreddarla con un vga silencer, magari è quello....
Grazie a tutti intanto per i consigli :)
IRQ?????:confused:
IRQ?????:confused:
Proviamo, ho la scheda di rete e la vga che condividono lo stesso anche se lo ritengo improbabile :muro:
JENA PLISSKEN
07-06-2004, 13:48
Proviamo, ho la scheda di rete e la vga che condividono lo stesso anche se lo ritengo improbabile :muro:
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
ECCO SCOPERTO L' ARCANO;) ;)
Uhm da quello che ho capito Windows Xp non permette di gestire gli irq, ora mi butto:cry:
JENA PLISSKEN
07-06-2004, 14:28
Scusa...ma io avendo una 8rda+ nel bios c 'è la possibilità di lasciare un IRQ x vga o cosa simile...dacci un' occhiata...xchè è datempo che Nn smanetto col bios;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.