PDA

View Full Version : Aiuto su PERCORSO ESAME MATURITA'!!!!!!!!!!!

Grim
13-05-2004, 14:36
Mi serve un collegamento tra queste materie per il percorso d'esame!!!!!!

Storia ed italiano come già si nota sono collegati!!!

IL DOPOGUERRA IN ITALIA - Storia
NEOREALISMO - Italiano
??????? - Diritto
??????? - Scienze delle finanze
??????? - Matematica
??????? - Economia Aziendale

Oppure se mi date qualche dritta su qualche sito che contenga info!!!!!!

TNX :)

Andreucciolo
13-05-2004, 14:44
Per quanto riguarda l'economia, potresti parlare della ricostruzione in Europa e in Giappone e del Piano Marshall, per il diritto potresti parlare della costituzione (nel senso di costruzione :D ) della comunità europea oppure della Convenzione di Ginevra o dell' ONU, per la matematica......mi sembra duretta la cosa:D , comunque non ti saprei dire.
Ciao e in bocca al lupo:) ( o in culo alla balena, decidi tu, dipende molto dall'alito del lupo anche se alla fine mi sa che ti conviene sempre la bocca del lupo......:D ).

Grim
13-05-2004, 14:48
Grazie, cmq non è per me, ma per la mia ragazza!!!!! ;)

andrea 250
13-05-2004, 14:51
Originariamente inviato da Andreucciolo
Per quanto riguarda l'economia, potresti parlare della ricostruzione in Europa e in Giappone e del Piano Marshall, per il diritto potresti parlare della costituzione (nel senso di costruzione :D ) della comunità europea oppure della Convenzione di Ginevra o dell' ONU, per la matematica......mi sembra duretta la cosa:D , comunque non ti saprei dire.
Ciao e in bocca al lupo:) ( o in culo alla balena, decidi tu, dipende molto dall'alito del lupo anche se alla fine mi sa che ti conviene sempre la bocca del lupo......:D ).

Gentile utente della rete geografica internet e del forum.hwupgrade.it Andreucciolo, le tue idee turbano il mio io più interiore...nonchè le tue scurrili affermazioni rendono aberrante la mia vita, per questo ti chiedo gentilmente di non proferire cotanta violenza a livello forumistico.
Sperando di non avere urtato la tua sensibilità ti prego di rispondermi.

Distinti saluti.

angillo
13-05-2004, 14:53
Originariamente inviato da Grim

NEOREALISMO - Italiano
??????? - Diritto
??????? - Matematica

io ho fatto la prima guerra mondiale, come diritto ci ho piazzato la nascita delle assicurazioni (appunto nel dopoguerra), anzi no era economia aziendale ecco.
matematica non ho trovato nulla.
diritto... non zo

in bocca al lupo alla tua fidanza.

Andreucciolo
13-05-2004, 14:59
Originariamente inviato da andrea 250
Gentile utente della rete geografica internet e del forum.hwupgrade.it Andreucciolo, le tue idee turbano il mio io più interiore...nonchè le tue scurrili affermazioni rendono aberrante la mia vita, per questo ti chiedo gentilmente di non proferire cotanta violenza a livello forumistico.
Sperando di non avere urtato la tua sensibilità ti prego di rispondermi.

Distinti saluti.

Gentilissimo spammone della rete geografica wan internet, ti chiedo scusa se il mio richiamo ai fetidi odori presenti nell'alito di un lupo o nel deretano di una balena abbia potuto turbarti.
Purtroppo i suddetti animali puzzano, e nemmeno la Somma Gentilezza ha il potere di cambiare la realtà materiale.
Sperando che il lupo faccia uso di Daygum Protex e la balena di Intimo di Carinzia, ti porgo i miei più cordiali saluti.
(:D )

[][][][]
13-05-2004, 14:59
Egregio signor ladro, permettimi di darti del tu, anche perché dopo quattro visite che tu hai fatto a casa mia sei quasi uno di famiglia, vorrei proporti alcune riflessioni che ho fatto in merito alla tua attività. Senza dubbio alcune volte ti sarà andata bene, avrai guadagnato qualche cosa, ma poi lo avrai dilapidato in fretta perché non si dà valore a ciò che non si suda, forse oggi che ti devi sudare la libertà potrai capire meglio il valore delle cose, sì perché senz’altro ti avranno preso, li prendono tutti sai, tutti si credevano e alcuni si credono ancora più furbi, migliori degli altri, più furbi di quelli che si alzano alle 5 del mattino e rientrano a casa alle 20 di sera, le galere sono piene di questi furbi. Io sono tra i fessi che alla sera vanno a dormire presto perché sono scoppiati dal lavoro e forse a volte ho pensato veramente che voi foste più furbi, ma furbi si nasce, e quindi continuo ad alzarmi presto al mattino e arrivare tardi alla sera, ma perlomeno non devo domandare a nessuno se voglio telefonare a mia madre.

Certamente ora tu mi dirai che sei stato sfortunato, che la vita ti ha portato su delle strade che ti hanno travolto, per carità tutto vero, ma sai le scuse sono come le dita, tutti ne abbiamo almeno dieci. Tutti ci sentiamo vittime del sistema, se tu potessi parlare in confidenza con il tuo magistrato di sorveglianza scopriresti forse che anche lui si sente vittima, che dopo anni di sacrifici, studi, concorsi, forse ha dovuto accettare quel ruolo per stare vicino a casa mentre i raccomandati magari sono capo della procura. Come vedi ognuno di noi ha le sue buone ragioni per interpretare il ruolo di vittima; la vita è sopratutto sacrificio, dolore e sconfitte, qualche volta mezze vittorie, cercare scorciatoie non ha senso, ed inoltre se tu potessi vedere gli effetti che queste scorciatoie (e sto parlando di banali furti in casa) hanno sulle vittime sono sicuro non le prenderesti più. Non scaglierò mai né la prima né l’ultima pietra, poiché non sono senza peccato, e cercherò per quel che posso di reinserirti tra i fessi, ma per favore cerca anche tu di essere un fesso autentico come me.

“Ladri e prostitute vi precederanno nel regno dei cieli” sono parole di chi è più grande di noi, se tu camminando camminando dovessi risalire la china fino a tal punto ricordati di me, ti aspetto fuori libero di consumarti le ossa a furia di lavorare e fesso da pagare una montagna di tasse.

Distinti saluti

Andreucciolo
13-05-2004, 15:00
Originariamente inviato da angillo
io ho fatto la prima guerra mondiale

:eek: Ma quanti anni hai????????:eek:

Scusa, non ho resistito al fascino discreto della minchiatona...:sofico:

Andreucciolo
13-05-2004, 15:01
Originariamente inviato da [][][][]
Egregio signor ladro, permettimi di darti del tu, anche perché dopo quattro visite che tu hai fatto a casa mia sei quasi uno di famiglia, vorrei proporti alcune riflessioni che ho fatto in merito alla tua attività. Senza dubbio alcune volte ti sarà andata bene, avrai guadagnato qualche cosa, ma poi lo avrai dilapidato in fretta perché non si dà valore a ciò che non si suda, forse oggi che ti devi sudare la libertà potrai capire meglio il valore delle cose, sì perché senz’altro ti avranno preso, li prendono tutti sai, tutti si credevano e alcuni si credono ancora più furbi, migliori degli altri, più furbi di quelli che si alzano alle 5 del mattino e rientrano a casa alle 20 di sera, le galere sono piene di questi furbi. Io sono tra i fessi che alla sera vanno a dormire presto perché sono scoppiati dal lavoro e forse a volte ho pensato veramente che voi foste più furbi, ma furbi si nasce, e quindi continuo ad alzarmi presto al mattino e arrivare tardi alla sera, ma perlomeno non devo domandare a nessuno se voglio telefonare a mia madre.

Certamente ora tu mi dirai che sei stato sfortunato, che la vita ti ha portato su delle strade che ti hanno travolto, per carità tutto vero, ma sai le scuse sono come le dita, tutti ne abbiamo almeno dieci. Tutti ci sentiamo vittime del sistema, se tu potessi parlare in confidenza con il tuo magistrato di sorveglianza scopriresti forse che anche lui si sente vittima, che dopo anni di sacrifici, studi, concorsi, forse ha dovuto accettare quel ruolo per stare vicino a casa mentre i raccomandati magari sono capo della procura. Come vedi ognuno di noi ha le sue buone ragioni per interpretare il ruolo di vittima; la vita è sopratutto sacrificio, dolore e sconfitte, qualche volta mezze vittorie, cercare scorciatoie non ha senso, ed inoltre se tu potessi vedere gli effetti che queste scorciatoie (e sto parlando di banali furti in casa) hanno sulle vittime sono sicuro non le prenderesti più. Non scaglierò mai né la prima né l’ultima pietra, poiché non sono senza peccato, e cercherò per quel che posso di reinserirti tra i fessi, ma per favore cerca anche tu di essere un fesso autentico come me.

“Ladri e prostitute vi precederanno nel regno dei cieli” sono parole di chi è più grande di noi, se tu camminando camminando dovessi risalire la china fino a tal punto ricordati di me, ti aspetto fuori libero di consumarti le ossa a furia di lavorare e fesso da pagare una montagna di tasse.

Distinti saluti

QUALCOSA mi dice che hai sbagliato a postare, ma non sono sicuro.......:asd: :asd: :asd:

[][][][]
13-05-2004, 15:06
L’ insicurezza rende l’uomo aggressivo ed ingiusto.

è una morale...

Distinti saluti

angillo
13-05-2004, 15:08
[QUOTE]Originariamente inviato da Andreucciolo

ahahahahahahaha!!!!!

ahahahahahahahaha!!!!

cmq 21....
e pensa l'ho fatta anche 3 anni fa la prima guerra mondiale.... vedi te...

Andreucciolo
13-05-2004, 15:08
L’ insicurezza rende l’uomo aggressivo ed ingiusto.

è una morale...

Distinti saluti

Forse stavi rispondendo in un altro 3d??????:confused:

Andreucciolo
13-05-2004, 15:09
Originariamente inviato da angillo
[QUOTE]Originariamente inviato da Andreucciolo

ahahahahahahaha!!!!!

ahahahahahahahaha!!!!

cmq 21....
e pensa l'ho fatta anche 3 anni fa la prima guerra mondiale.... vedi te...

Ti chiameremo Highlander........:D l'ultima immortale!

[][][][]
13-05-2004, 15:10
Originariamente inviato da Andreucciolo
Forse stavi rispondendo in un altro 3d??????:confused:

Questa interazione genera insicurezza, l'insicurezza suscita paura, ed è risaputo che la paura rende stupidi.

Andreucciolo
13-05-2004, 15:18
Questa interazione genera insicurezza, l'insicurezza suscita paura, ed è risaputo che la paura rende stupidi.

Anche l'eccesso di droga fa lo stesso effetto........:p :D :D :D

Grim
13-05-2004, 15:43
Raga stiamo andanto OT!!!

Vi prego di postare soltanto se è per aiutarmi e non per spammare come ha fatto certa gente!!!!!

credevo che tutte queste visite e riposte erano veramente aiuti seri ma invece............................:cry:

Andreucciolo
13-05-2004, 15:45
Raga stiamo andanto OT!!!

Vi prego di postare soltanto se è per aiutarmi e non per spammare come ha fatto certa gente!!!!!

credevo che tutte queste visite e riposte erano veramente aiuti seri ma invece............................:cry:

Scusa per lo spammino, dai facciamo che io ero giustificato perchè ti ho risposto anche seriamente....... :D

Lorenzaccia
13-05-2004, 16:24

NEOREALISMO - Italiano
??????? - Diritto
??????? - Matematica

Non ho fatto studi tecnici alle superiori e non so nemmeno se sia in programma, comunque l'idea te la lancio. L'economia nel dopoguerra vede tra i massimi protagonisti John Nash (quello del film 'A beautiful mind'), che nel 1949-50 ha applicato la matematica alla teoria dei giochi, quest'ultima nata grazie a Von Neumann nel 1944, scoprendo l'esistenza di un equilibrio pareto-ottimale nelle situazioni di non cooperazione (equilibrio di Nash nel dilemma del prigioniero).

Ciao

Grim
13-05-2004, 16:51
grazie, altri aiuti!!!!

vi ricordo che deve essere un filo di arianna, si devono collegare fra di loro!!!

NEOREALISMO - Italiano
??????? - Diritto
??????? - Matematica

Grim
14-05-2004, 08:03
nessuno?:confused: :muro: :mc: :cry: