View Full Version : Coniglio nano sbranato :|
Due settimane fa ho trovato un cagnolino abbandonato, magro, affamato,, sporco, bagnato e triste.
Lo prendo e me lo porto a casa.
Sembra docile, ma un pò irascibile.
Metto annunci dappertutto.
Intanto lo metto insieme con i miei due cani, in attesa di qualcuno che se lo prenda.
Da dieci giorni avevo liberato nel giardino anche Ciuciù, un coniglietto nano di 7 anni.
Tutti andavano d'amore e d'accordo finchè..... stamattina mi chiama una signora che dice che vorrebbe tanto il cagnolino. Gli dico di venire alle 14.30.
A mezzogiorno al cagnolino viene un colpo di matto, senza motivo: mi ammazza a morsi il coniglietto.
La signora non è venuta, non so perchè
Domani lo porto al canile.
C'è qualcuno che lo vuole? :D :( :(
Che tristezza: fai del bene ed ecco il prezzo. Che bastardo. :( :(
Eppure normalmente è davvero affettuoso.
:eek:
Povero conigliettooooo! :cry: ... in quel momento se fossi stato lì un bel calcio al cane mi sarebbe partito... :rolleyes:
:eek: povero coniglietto :(
Scoperchiatore
09-05-2004, 20:48
Originariamente inviato da david-1
Due settimane fa ho trovato un cagnolino abbandonato, magro, affamato,, sporco, bagnato e triste.
Intanto lo metto insieme con i miei due cani, in attesa di qualcuno che se lo prenda.
Da dieci giorni avevo liberato nel giardino anche Ciuciù, un coniglietto nano di 7 anni.
Tutti andavano d'amore e d'accordo finchè..... stamattina mi chiama una signora che dice che vorrebbe tanto il cagnolino. Gli dico di venire alle 14.30.
A mezzogiorno al cagnolino viene un colpo di matto, senza motivo: mi ammazza a morsi il coniglietto.
Povero conglietto :(
Era meglio alla cacciatora, a sto punto! :O :muro: :D
athlon xp 2400
09-05-2004, 20:49
il cane ha deve aver subito un trauma!!!!oppure e' un po pazzo di suo!!!si spiegerebbe il motivo dell' abbandono!!!:)
Originariamente inviato da Raven
Povero conigliettooooo! :cry: ... in quel momento se fossi stato lì un bel calcio al cane mi sarebbe partito... :rolleyes:
Lo vuoi....? :rolleyes:
E' affettuosissimo, credo che abbia reagito per sfogo di gelosia.
Mi sembra un pò egocentrico/egoista.
hikari84
09-05-2004, 20:50
:rotfl:
Originariamente inviato da athlon xp 2400
il cane ha deve aver subito un trauma!!!!oppure e' un po pazzo di suo!!!si spiegerebbe il motivo dell' abbandono!!!:)
Credo la prima. :(
No... ;)
Non sopporto i cani... vado "matto" per gatti, conigli, criceti... ma cani proprio no! :D
Capisco che al coniglio ci tenevi moltissimo, ma nn prendertela con il cane che hai trovato per strada. Dovresti sapere che nn è facile che due razze di animali vivano insieme serenamente abbandonando i lori istinti "animali"...
Quanti gatti vivono serenamente sotto lo stesso tetto con un cane, ma sai che se nn sono visutti da sempre insieme il loro istinto è essere preda contro cacciatore...
Powerhouse
09-05-2004, 21:06
è normale che il cane ricordi di tanto in tanto di essere un predatore, la colpa non è sua, ma di chi crea i presupposti per queste situazioni.
Mettere un cane con un coniglio in giardino...geniale:D
Originariamente inviato da Powerhouse
è normale che il cane ricordi di tanto in tanto di essere un predatore, la colpa non è sua, ma di chi crea i presupposti per queste situazioni.
Un po' troppo brutale, ma in fondo era quello che intendevo dire nel post precedente....
Originariamente inviato da hikari84
:confused:
io ho il cane (in foto) e due conigli nani...se li lascio soli lui si siede davani alla loro gabbia aperta e fa la guardia.
Se li vede in giro loro gli vanno vicino e fanno muso muso,e lui li lecca.
Questo perchè ho preso il cane che aveva 60 giorni e l'ho messo viino ai conigli subito....così lui ha imparato che deve proteggerli al pari di me e la mia fidanzata per istinto del branco.
E' normale...ma se il cane non ha mai vissuto con i conigli...bhè...ve li mangia,ovvio!
Originariamente inviato da R@nda
Questo perchè ho preso il cane che aveva 60 giorni e l'ho messo viino ai conigli subito....così lui ha imparato che deve proteggerli al pari di me e la mia fidanzata per istinto del branco.
Senza scomodare il cane posso venire io a proteggere la tua fidanzata. :D
X david-1
A me è morto il gatto per un tumore dopo svariati interventi per salvarlo e dopo due anni e mezzo non me ne sono ancora fatto una ragione.
[EDIT] stasera tornando dal lago ho visto un gatto morto investito in mezzo alla strada. Non ti dico la reazione del mio stomaco.
Senza scomodare il cane posso venire io a proteggere la tua fidanzata
No grazie:Perfido: Ma apprezzo:D
Mi dispiace per il coniglietto ovviamente:(
anche io ho un coniglietto nano... gli volgio tanto bene :) non vorrei prorpio che mi capitasse una cosa del genere :( mi dispiace per te
cmq lo sto facendo ingrassare per la prossima pasqua :sofico: :sbav:
ma povero :cry:
certo è che il cane non era molto a posto di testa....
oggi ho portato il mio cane dal veterinario, non non riusciva a camminare, mi son preso uno spavento :eek: poi mi ha spiegato che ha solo un attacco di reumatismi (è vecchietto) con una pastiglia gli è passato dopo un paio di ore
se vuoi mio zio alleva conigli (ma non so se nani o no)
start O.T.
il mio coniglio nano morde !!!! è normale ?
end O.T.
D4rkAng3l
09-05-2004, 22:08
il mio gatto è passato tramite le balaustre fino a un balcone del mio palazzo e si è mangiato un pulcino della figlia dell'inquilino...
sono felice che se lo sia mangiato perchè questa bambina è tremenda....le comprano un animale ogni 2 settimane...e ogni volta muorte...le ho visto praticare torture mostruose a un coniglietto...lo prendeva e gli tirava fortissimo le zampe e poi lo lanciava in aria faendolo cadere di schiena :eek: :cry: Quel pulcino almeno ha sofferto meno....
La bambina sembra Darla di Nemo.....
Originariamente inviato da asca
start O.T.
il mio coniglio nano morde !!!! è normale ?
end O.T.
anche il mio ogni tanto... se puoi lascialo uscire di più , possibilmente in giardino. In questo modo il mio si calma
alimatteo86
09-05-2004, 22:21
Originariamente inviato da 737373
cmq lo sto facendo ingrassare per la prossima pasqua :sofico: :sbav:
:mbe:
alimatteo86
09-05-2004, 22:25
Originariamente inviato da D4rkAng3l
il mio gatto è passato tramite le balaustre fino a un balcone del mio palazzo e si è mangiato un pulcino della figlia dell'inquilino...
sono felice che se lo sia mangiato perchè questa bambina è tremenda....le comprano un animale ogni 2 settimane...e ogni volta muorte...le ho visto praticare torture mostruose a un coniglietto...lo prendeva e gli tirava fortissimo le zampe e poi lo lanciava in aria faendolo cadere di schiena :eek: :cry: Quel pulcino almeno ha sofferto meno....
La bambina sembra Darla di Nemo.....
soliti bambini viziati :rolleyes:
cmq i conigli se non si muovono tanto è un attimo spaccagli la schiena (mio papa li alleva e, se 1 bimbo entra in astalla di corsa è fisso che tra i conigli ce ne sarà almeno uno con la schiena spezzata):(
Io non ho giardino, e quando esce in cucina rode i fili elettrici e ho paura ci resti secco .... oddio, certo che arrostito non dev'essere male, ma lo preferisco vivo:D
Originariamente inviato da alimatteo86
:mbe:
:D
D4rkAng3l
09-05-2004, 22:54
ad una signora che conosco il coniglio è morto fulminato rodendo il filo della lavatrice...stacci attento e cerca di nasconderli al meglio...povera bestiolina e poi potrebbe andarti a fuoco casa....
il mio coniglio nano una volta ha morso un cavo elettrico della lampada del soggiorno. x fortuna si è attivato il salvavita, la corrente è andata via e lui è rimasto con i denti neri e i baffi un po' bruciacchiati
http://bulga.interfree.it/file/coniglio 005piccolo.jpg
vederlo sbranato dev'essere terribile... il cane avrebbe preso il volo all'istante, anche se ha solo ceduto all'istinto
Originariamente inviato da bulga
il mio coniglio nano una volta ha morso un cavo elettrico della lampada del soggiorno. x fortuna si è attivato il salvavita, la corrente è andata via e lui è rimasto con i denti neri e i baffi un po' bruciacchiati
hihihihi :)
Io ho due cani che vivono con il coniglio da 7 anni.
Il cagnolino che ho trovato ha circa un anno, quindi non è ancora adulto.
Sono dieci giorni che il coniglio era stato liberato, in modo controllato e graduale per verificare la reazione del cane.
All'inizio era molto curioso, ma mai violento. Aveva visto che i miei due cani erano super amici del coniglio, e vedeva che era importante anche per me.
Infatti dopo dieci giorni era assolutamente indifferente al coniglio.
Non so se è stato un caso, ma quel giorno doveva venire una signora per vederlo...... dopotutto io ho già due cani.....
Non credere che io abbia buttato il coniglio in mezzo ad un branco senza precauzioni (ad esempio di notte il coniglio lo chiudevo in gabbia)
:( :muro:
è ovvio che mettendo un carnivoro vicino alla preda, così senza un passagio graduale, senza conoscere l'animale, magari pure affamato, questo se lo mangia :rolleyes:
la colpa è tua, per omissione di controllo.
che poi tu lo abbia fatto in buona fede, o pe rinesperienza, è un altro discorso.
Non è certo colpa del cane, ha solo espresso la sua natura.
Ricordati che non è un uomo.
Originariamente inviato da Lorekon
è ovvio che mettendo un carnivoro vicino alla preda, così senza un passagio graduale, senza conoscere l'animale, magari pure affamato, questo se lo mangia :rolleyes:
la colpa è tua, per omissione di controllo.
che poi tu lo abbia fatto in buona fede, o pe rinesperienza, è un altro discorso.
Non è certo colpa del cane, ha solo espresso la sua natura.
Ricordati che non è un uomo.
con tutta la buona volontà, anche se il cane è predatore, se metto ilmio cane vicino a un gatto lo insegue ma non si azzarderebbe mai a morderlo, idem coi conigli, e questo lo fa la maggiorparte dei cani "casalinghi"
poi se lui ha detto che ha fatto un passaggio graduale e l'altro non ha mai cercato di mordere il coniglio...
fatalità, ma non credo sia colpa di david, a meno che non lo avesse mollato in mezzo al branco (cosa che ha detto che non ha fatto)
certo è che non me la prenderei neanche col cane, chissà cosa gli ha dettato l'istinto in quel momento, ma un cane che cambia idea di punto in bianco non lo vorrei in casa
x david, se ti interessa ho un mio amico veterinario, penso che se glie lo porti potrebbe arrangiarsi lui col comune a sbrigare le faccende
insisto sull'omissione di controllo.
gli altir due cani conoscono il coniglio da anni.
questo qua aveva bisogno di + tempo.
IMHO
Nevermind
10-05-2004, 09:27
Originariamente inviato da Leron
con tutta la buona volontà, anche se il cane è predatore, se metto ilmio cane vicino a un gatto lo insegue ma non si azzarderebbe mai a morderlo, idem coi conigli, e questo lo fa la maggiorparte dei cani "casalinghi"
......
Se gli animali si fanno coesistere gradualmente non vi è alcun problema: per esempio un mio amico aveva un gatto, un germano reale, un coniglio e un cane che vivevano assieme. Era bellissimo vedere il gatto che veniva rincorso dal germano che veniva rincorso dal coniglio che a sua volta era rincorso dal cane :D :D ovviamente lo facevano per giocare.
Ma in questo caso non mi sembra che la cosa sia stata molto graduale .
Magari è stato comunque solo sifga metti che il cane s'è avvicinato per annusarlo o che ne so e il coniglio si è spaventato e magari l'ha morso...:boh:
Saluti.
Originariamente inviato da Nevermind
Se gli animali si fanno coesistere gradualmente non vi è alcun problema: per esempio un mio amico aveva un gatto, un germano reale, un coniglio e un cane che vivevano assieme. Era bellissimo vedere il gatto che veniva rincorso dal germano che veniva rincorso dal coniglio che a sua volta era rincorso dal cane :D :D ovviamente lo facevano per giocare.
Ma in questo caso non mi sembra che la cosa sia stata molto graduale .
Magari è stato comunque solo sifga metti che il cane s'è avvicinato per annusarlo o che ne so e il coniglio si è spaventato e magari l'ha morso...:boh:
Saluti.
leggi anche la parte che non hai quotato :) sono daccordo con te ;)
Powerhouse
10-05-2004, 11:18
Il fatto di introdurlo in modo graduale vuol dire semplicemente ridurre le probabilità di coniglicidio:D , ma rimane sempre un rischio, anche con i cani più tranquilli, anche se passano anni, di punto in bianco le cose possono cambiare senza motivi apparenti.
Allora, allora.... sono un assassinoooooooooooooo :cry:
No dai, cavolo! Dieci giorni controllati e poi boom....
Bah.... secondo me è sclerico :O
X LERON: stamattina l'ho portato al canile di Borgo, grazie comunque :)
Ma scusa tu non potevi proprio tenerlo oppure l'hai portato al canile in seguito a quanto ha fatto?
Che razza è il cane?
Powerhouse
10-05-2004, 11:27
Allora, allora.... sono un assassinoooooooooooooo :cry:
No dai, cavolo! Dieci giorni controllati e poi boom....
Bah.... secondo me è sclerico :O
X LERON: stamattina l'ho portato al canile di Borgo, grazie comunque :)
Potevano essere anche 10 anni, non puoi mai essere sicuro, fidati che coi cagnolini:D ho una certa esperienza
il cane come tale è un animale, nn l'ha fatto sicuramente x ucciderlo, credo che sia un modo che hanno gli animali x farsi valere sul più debole, è la legge della natura, questo nn vuol dire che difendo il cane, ma fate attenzione a giudicarlo, nn sono esseri umani che uccidono x il piacere di farlo! mi spiace molto x il coniglio
Powerhouse
10-05-2004, 11:32
Originariamente inviato da khri81
il cane come tale è un animale, nn l'ha fatto sicuramente x ucciderlo, credo che sia un modo che hanno gli animali x farsi valere sul più debole, è la legge della natura, questo nn vuol dire che difendo il cane, ma fate attenzione a giudicarlo, nn sono esseri umani che uccidono x il piacere di farlo! mi spiace molto x il coniglio
No...ceeeeeeeeeeeeertoooo.... l'ha fatto per invitarlo al torneo di scacchi che stava organizzando insieme agli scoiattoli:D , ma dai....
Secondo me visto che è così giovane voleva solo giocare.
Figurati che 10 anni un mio amico aveva un cane che in campagna ricorreva le galline per giocare e questo aveva solo un anno il brutto che una volta ne ha uccisa una.
Comunque anche a me spiace per il congilio.
Originariamente inviato da Raven
ma che povero coniglietto, quell'animaletto infimo si è rosicchiato il cavo tastiera del pc di una mia amica :oink: , fulminandogli la mobo (ancora non ho capito come ha fatto). :p
Nevermind
10-05-2004, 11:38
Originariamente inviato da parax
ma che povero coniglietto, quell'animaletto infimo si è rosicchiato il cavo tastiera del pc di una mia amica :oink: , fulminandogli la mobo (ancora non ho capito come ha fatto). :p
Beh poteva andare peggio poteva rosicchiare l'amica :eek: :D :D
Saluti.
Originariamente inviato da Nevermind
Beh poteva andare peggio poteva rosicchiare l'amica :eek: :D :D
Saluti.
per quello ci sono già io. :p
OT
ma avete idea di come si possa essere bruciata una mobo solo perchè è stato rosicchiato il cavo tastiera? ci sto sbroccando da giorni, perchè penso che non possa essere vero. :cry:
Nevermind
10-05-2004, 11:42
OT
ma avete idea di come si possa essere bruciata una mobo solo perchè è stato rosicchiato il cavo tastiera? ci sto sbroccando da giorni, perchè penso che non possa essere vero. :cry:
Francamente non saprei al massimo quando avevo i coniglietti nani m'hanno mangiato il cavo del jopad del master system ma senza provocare danno alla console :D :D
Saluti.
Potevano essere anche 10 anni, non puoi mai essere sicuro, fidati che coi cagnolini:D ho una certa esperienza
I miei due cani, uno in particolare, potrei mettere in gioco la mia vita sulla sua morale (salvo malattie che gli toccano il cervello).
Non scherzo minimamente. E' una persona al 100%, ti giuro. :eek:
Originariamente inviato da khri81
credo tu abbia ragione :)
:rolleyes: cosa c'è da ridere?
azz mi dispiace per il coniglietto,:cry: ne avevo uno anch'io:) :cry:
OT
magari saranno andati in corto i cavi mentre li rosicchiava:D
Originariamente inviato da Ishar
Ma scusa tu non potevi proprio tenerlo oppure l'hai portato al canile in seguito a quanto ha fatto?
Che razza è il cane?
Ecco una foto del folle..... vabbè sono due se considerate anche me :D
http://wiston.altervista.org/Varie/aaa.JPG
Ecco una foto del folle..... vabbè sono due se considerate anche me :D
http://wiston.altervista.org/Varie/aaa.JPG
hai sbagliato la freccia :fiufiu:
No no.... leggi bene quello che ho scritto... mi sono autodenunciato :D
ahhh PS: :fuck:
Torquemada
10-05-2004, 12:56
E' affettuosissimo, credo che abbia reagito per sfogo di gelosia.
Mi sembra un pò egocentrico/egoista.
:eek: :rotfl: :rotfl:
Ma che egocentrico e geloso...
E' UN CANE!
E' solo un animale, e come tale si comporta seguendo degli istinti!
Se ha l'istinto di mordere mica è geloso o pazzoide: è solo un cane che morde!
Ma dai avrà visto il coniglietto gli sarà girata e l'avrà morso!
Mi vengono in mente quelli che fanno giocare in giardino i bimbi piccoli con i cani ("tanto non ha mai morso nessuno...").... poi a un certo punto nel gioco il cane,magari perchè gli tirano la coda, dà un morso al bambino, e i genitori fanno abbattere il cane perchè è pericoloso.
Sono i genitori quelli pericolosi da abbattere, mica il cane...
Non riusciamo a inquadrare i comportamenti degli uomini, vuoi riuscire a controllare gli animali? :rolleyes:
Comunque lascia sempre i coniglietti insieme ai cani, e vedrai che prima o poi , a prescindere dai cani, i coniglietti te li ritroverai morsicati TUTTI...
è sufficiente che il coniglietto disturbi un cane mentre mangia (hai mai provato a disturbare un cane mentre sta mangiando? 2 cani su 3 reagiscono mordendoti)
Powerhouse
10-05-2004, 13:03
I miei due cani, uno in particolare, potrei mettere in gioco la mia vita sulla sua morale (salvo malattie che gli toccano il cervello).
Non scherzo minimamente. E' una persona al 100%, ti giuro. :eek:
Anche la morale dei cani viene fuori adesso..:cry: .puoi anche dire sul serio ma è grave, anch'io adoro il mio cane ma è un cane, fantastico stupendo il migliore al mondo per me, ma non è una persona, altrimenti lo manderei a lavorare, altro che stare tutto il giorno a cazzeggiare;)
Torquemada
10-05-2004, 13:13
E' una persona al 100%, ti giuro. :eek:
Beh fallo battezzare allora e fallo mangiare alla tua tavola...:rolleyes:
Magari per natale compragli un bel libro (mi raccomando, qualcosa che non abbia già letto)....
E' solo un animale. Carissimo e affettuoso, certo, a cui voler bene quanto lui ne vuole a voi (ho un cane anche io e so cosa vuol dire) .
Ma è un animale!
No no.... leggi bene quello che ho scritto... mi sono autodenunciato :D
ah ecco non avevo letto :D
Originariamente inviato da Torquemada
Beh fallo battezzare allora e fallo mangiare alla tua tavola...:rolleyes:
Magari per natale compragli un bel libro (mi raccomando, qualcosa che non abbia già letto)....
E' solo un animale. Carissimo e affettuoso, certo, a cui voler bene quanto lui ne vuole a voi (ho un cane anche io e so cosa vuol dire) .
Ma è un animale!
Sono quasi 30 anni che sono in mezzo ai cani.
Se vuoi capire cosa voglio dire bene, altrimenti me ne frego, ma almeno non prendermi per i coglioni, ok?
Se per te sono ANIMALI, allora neanche tenerli.
ANIMALI sono vacche, cavalli, ecc...
Alcuni cani non sono animali, te lo posso assicurare.
Solo chi ha avuto certe esperienze può capire.
Non credi che un cane può avere una "morale"?
Ho du ecani, ma ti assicuro che uno (quello grande tipo pastore) ha una "morale".
Ripeto "morale", non morale. OK?
:rotfl: :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Torquemada
10-05-2004, 14:17
Sono quasi 30 anni che sono in mezzo ai cani.
Ecco magari passane qualcuno anche in mezzo agli uomini.
Se per te sono ANIMALI, allora neanche tenerli.
Invece io ho un cane, lo tengo gli voglio bene e lo tratto bene.
Ma lo considero un animale.
ANIMALI sono vacche, cavalli, ecc...
Alcuni cani non sono animali, te lo posso assicurare.
Solo chi ha avuto certe esperienze può capire.
Ah no? e cosa sono? funghi? :rotfl:
E poi ci sono alcuni pastori che hanno avuto certe "esperienze" con pecore e capre.... dobbiamo ritenere per questo che non tutte le pecore e le capre siano semplici animali?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Originariamente inviato da tommyHD
:rotfl: :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
cosa ridi? :rolleyes:
:eek: :rotfl: :rotfl:
Ma che egocentrico e geloso...
E' UN CANE!
E' solo un animale, e come tale si comporta seguendo degli istinti!
Se ha l'istinto di mordere mica è geloso o pazzoide: è solo un cane che morde!
ma te quanti cani hai avuto?
chissà perchè intuisco NESSUNO....
Torquemada
10-05-2004, 14:25
ma te quanti cani hai avuto?
chissà perchè intuisco NESSUNO....
Errore.
Solo che io li considero ANIMALI.
Non per questo li tratto male, anzi, li ho sempre amati e trattati benissimo.
Ma sono animali.
L'anima, lasciamola agli uomini.
anche io li considero animali
ma anhe gli animali possono provare sentimenti apparentemente esclusivi degli umani.
cani e gatti possono essere egocentrici e gelosi, è la verità.
no nho detto che sano leggere scrivere e astrarre i concetti, solo che sono gelosi.
chi ha un cane lo sa.
Scusami davvero hikari...con tutto il rispetto...ma mi sembra alquanto fuori luogo questa tua " esternazione"...
Cybergianlu
10-05-2004, 14:34
mhuaaaaaa noooooo poverooooooo!
Anche io ho un coniglietto nano, si kiama happy, è grigio, simpaticissimo, mi lecca sempre,è come un cane:
Lo lascio per casa e mi segue!
Vado al bagno e mi segue chiudo la porta ci si tuffa contro per farla aprire e entra sorbendosi anche la puzza!
Vado fuori nel giardino e incredibile mi segue si fa tutte le scale in discesa!
Poi per salire lo riporto io su!
Troppo lollo!
Ha 2 anni, spero che mi duri anche a me 7 anni, se muore mi dispiace tantissimo!
E poi ci sono alcuni pastori che hanno avuto certe "esperienze" con pecore e capre.... dobbiamo ritenere per questo che non tutte le pecore e le capre siano semplici animali?
Non è un 3d x prendermi per il culo, te l'ho già detto.
Il tuo primo quote è leggermente offensivo, non credi?
Il tuo cane è diverso dal mio. Io studio i miei animali (a volte li ho filmati quando non c'ero, mettendolo alla prova con alcuni trucchi) e ne so ben più di te, senza dubbio.
Se tu poi nonsei d'accordo puoi esprimerlo beneissimo, senza parlare di funghi, senza propormi di passare qualche anno tra gli umani, ecc....
Se il tuo zuccone ti permette di leggere tra le righe di quello che scrivo, allra ci capiamo.
Non ho bisogno che mi insegni cosa è o non è un animale. Ok?
Torquemada
10-05-2004, 14:42
no nho detto che sano leggere scrivere e astrarre i concetti, solo che sono gelosi.
chi ha un cane lo sa.
Sì sì chi ha un cane lo sa.... :rolleyes:
Sono semplicemente animali "molto" evoluti, e certo che hanno "sentimenti istintivi" che li portano a comportarsi in determinati modi (tipo all'essere affettuosi o riconoscenti con noi) ed a assumere atteggiamenti "emotivi" che però siamo NOI a ricondurre alle nostre categorie sentimetali...
Siamo noi quelli gelosi, non loro; loro vogliono solo assicurarsi che il padrone che li protegge e che li sfama, continui a farlo. Questa non è gelosia, è sopravvivenza della specie.
Esattamente come noi anche loro si accoppiano per continuare la specie (istintivamente, non a ragion veduta), ma non venirmi a dire che si accoppiano perchè si "innamorano" di una cagna...
Converrai che dire che i cani "sono più che animali" come dice david-1 non è normale.
Riquoto questo post, perchè fa davvero CAGARE.
Tralascio il mio pensiero su quello che posso dedurre...
Avere un cane e "trattarlo bene" è una cosa.
Instaurare un rapporto è un'altra cosa.
E rapporto non è carezze, giochi, fischi e lancio della palla.
Ci sono artisti e non, ci sono santi e non, ci sono eroi e vigliacchi, chi sente in POCHI fortunati cani una specie di "anima" e te.
Torquemada
10-05-2004, 14:46
Non è un 3d x prendermi per il culo, te l'ho già detto.
Il tuo primo quote è leggermente offensivo, non credi?
A me invece suona ben più offensivo che tu mi venga a dire che i sentimenti di gelosia, amore, etc... che provo IO e tutti gli altri uomini sono uguali a quelli che prova anche il più intelligente dei cani...
Non è questione che lui abbaia e io no: se permetti, la questione è che IO ho un'anima.
Converrai che dire che i cani "sono più che animali" come dice david-1 non è normale.
Quelle virgoletet sono più che eloquenti, tranne che per te, purtroppo.
A me invece suona ben più offensivo che tu mi venga a dire che i sentimenti di gelosia, amore, etc... che provo IO e tutti gli altri uomini sono uguali a quelli che prova anche il più intelligente dei cani...
L'ho mai detto? Ah si? Dove?
:rolleyes:
Perdita di tempo... il classico che capisce quello che vuole, se vuole
Torquemada
10-05-2004, 14:53
Non ho bisogno che mi insegni cosa è o non è un animale. Ok?
Nemmeno tu a me.
Ma, da cristiano , sentirmi dire che alcuni cani hanno un'anima e sono "più che animali, gli animali sono mucche e cavalli..." :rolleyes:
mi domando... non lo sanno gli scienziati che studiano li animali da una vita SE possono provare sentimenti, chi siamo noi i portatori del sapere?
l'istinto poi cosa sarebbe? l'impulso naturale che spinge un animale a avere dei comportamenti per sopravvivere?
ci sono cani che hanno fatto 50KM per andare dal loro padrone, cani che se il padrone se ne va guaiscono per ore, e quando torna sono pazzi di gioia.
questo sarà pure l'istinto del branco, ma non solo.
il mio cane se accarezzo quacuno che non sia lui si incazza come non mai, questa non è forse gelosia?
chi vi ha detto che gli animali non possono provare sentimenti ? infondo anche loro hanno un cervello come noi, anche se non così avanzato.
potrei stare a parlare per ore, ma il succo è questo: ognuno la pensi come vuole, e rispetti l'idea degli altri.
allo stato attuale quello che possiamo dire sono solo congetture, quindi non mi pare il caso di sfottere nessuno
Nemmeno tu a me.
Ma, da cristiano , sentirmi dire che alcuni cani hanno un'anima e sono "più che animali, gli animali sono mucche e cavalli..." :rolleyes:
erdona ma qui la religione non centra niente
Torquemada
10-05-2004, 15:00
erdona ma qui la religione non centra niente
"da cristiano " significa "da uomo che crede di essere stato dotato dal suo creatore di un'anima". Non centra la religione. Centra quello che credo di essere. Ossia qualcosa di un po' meglio di un cane.
Comunque va bene, allora il cane che ha sbranato il coniglietto è un criminale, consegnamolo alla polizia, venga giustiziato così che gli altri cani imparino la lezione.
"da cristiano " significa "da uomo che crede di essere stato dotato dal suo creatore di un'anima". Non centra la religione. Centra quello che credo di essere. Ossia qualcosa di un po' meglio di un cane.
Comunque va bene, allora il cane che ha sbranato il coniglietto è un criminale, consegnamolo alla polizia, venga giustiziato così che gli altri cani imparino la lezione.
ho visto esseri umani che si comportavano da cani e cani che si comportavano da esseri umani
forse qualcuno si è sbagliato a innestare l'anima
niente in contrario con la tua opinione, ma come ripeto, qui si parla di sentimenti, e nessuno può dire che i cani non ne provino
a meno che non sia un cane
Torquemada
10-05-2004, 15:09
ho visto esseri umani che si comportavano da cani e cani che si comportavano da esseri umani
vabbè, ritroveremo i primi all'inferno, i secondi nel paradiso degli animali......
Per gli uomini dobbiamo provare amore, per gli animali affetto; perchè gli uomini possono dare amore, i cani solo affetto.
C'è una bella differenza.
cosa ridi? :rolleyes:
Perchè quando ho letto la storia per poco non mi ribaltavo dalla sedia per le risate :D
Originariamente inviato da Fania
Scusami davvero hikari...con tutto il rispetto...ma mi sembra alquanto fuori luogo questa tua " esternazione"...
Perchè ora non si può nemmeno ridere? :what:
....perchè gli uomini possono dare amore, i cani solo affetto.
C'è una bella differenza.
Quale conoscenza, o quale rivelazione, ti da la certezza di quello che dici?
Ripeto ancora perchè vedo che sei duro: dovresti leggere tra le righe di quello che dico, perchè ne io ne te abbiamo la certezza di quello che diciamo.
Io non ho la certezza che il mio cane abbia un'anima.... ma ha una intelligenza tale da simularla, almeno.
Il mio cane mi guarda ma fa finta di non farlo, se bacio la mia ragazza mi gurda con la coda dell'occhio e se mi giro di scatto si imbarazza clamorosamente e fa finta di niente guardando altrove in modo imbarazzato.....
Non ho mai equiparato il cane all'uomo. Chi ti legge invece potrebbe capire questo. E siccome non è vero, e non l'ho mai detto, vuol dire che o non capisci quello che scrivo, oppure vuoi solo polemizzare.
Tra noi umani ci sono Einstein, Mozart, Van Gogh e caproni di prima linea. Ci sono il Papa, Teresa di Calcutta, Ghandi e gente che ammazza per soldi, senza esser matti.
Ci sono alcuni cani meglio del mio, ma comunque cani di un certo tipo, ed altri. Io non so che cane hai tu.
Di sicuro l'anima di un cane va estratta, coltivata, non esce da sola a priori.
Poi dipende dall'educazione: io non ho mai inegnato NULLA al mio cane, neanche a sedersi quasi. Non sono allevatore ne istruttore.
Ma se lascio una fetta di salame per terra quando torno c'è ancora, e se la vuole me la viene a chiedere, senza aprir bocca, ma solo muovendo la zampa e facendo segno di seguirlo. E questo senza lezioni, solo una sua predisposizione.
il mio cane se accarezzo quacuno che non sia lui si incazza come non mai, questa non è forse gelosia?
Il mio ad esempio se accarezzo altri cani cerca delicatamente di intromettersi. Se vede che lo sposto va lentissimamente in un angolo del giardino e dovresti vedere che fazccia che fa: la tristezza in persona.
Queste sono due foto che mia morosa ha preso quando io coccolavo il piccolo cane di sua sorella, e lei cercava di chiamarla (è una femmina) per unirsi al gruppo...
Se li non è triste, non so cosa è..... ma la tristezza è un sentimento, o no?
http://wiston.altervista.org/Nini/2.JPG
http://wiston.altervista.org/Nini/1.JPG
Per chi ama i cani posto qualche foto:
:)
http://wiston.altervista.org/Nini/primo_piano_nini.JPG
http://wiston.altervista.org/Nini/a.JPG
http://wiston.altervista.org/Nini/b.JPG
http://wiston.altervista.org/Nini/c.JPG
Originariamente inviato da tommyHD
Perchè ora non si può nemmeno ridere? :what:
Non ho detto che non si puo' nemmeno ridere, anzi ridere e' bello, fa bene e allunga la vita...( io vivo di risate )...ma penso che in questa circostanza, non ci sia poi molto da scompisciarsi addosso dal ridere, non trovi? ;)
Non vedo niente di " simpatico" nel leggere che un coniglietto e' stato sbranato...indipendentemente da come la si pensi...ed indipendentemente dalla " scena" che una persona si stia immaginando...
Originariamente inviato da Fania
Non ho detto che non si puo' nemmeno ridere, anzi ridere e' bello, fa bene e allunga la vita...( io vivo di risate )...ma penso che in questa circostanza, non ci sia poi molto da scompisciarsi addosso dal ridere, non trovi? ;)
Non vedo niente di " simpatico" nel leggere che un coniglietto e' stato sbranato...indipendentemente da come la si pensi...ed indipendentemente dalla " scena" che una persona si stia immaginando...
Si vede che se le è cercate il coniglietto :asd:
LOL a parte scherzi e battute :O beh dai da come è stata raccontata ci poteva pure scappare una risata, in fin dei conti non è successo niente di così grave con tutto il rispetto per i conigli :)
P.S: Io adoro i cani :cool:
Nemmeno tu a me.
mah
per quanto mi riguarda l'anima non esiste.
esiste una coscienza di sè connaturata al corpo, al cervello se vuoi...
non credo in niente di trascendente (se capisci cosa significa).
detto questo, gli animali sono semplicemente meno intelligneti degli uomini.
poi se credi che esista l'anima, puoi attribuirla o negarla a tutte le cose e/ persone che vuoi... siamo nel campo della teologia, perciò ognuno è libero di credere in ciò che gli pare.
cmq il MIO cane è un apersona, per quanto stupida.
mah
poi se credi che esista l'anima, puoi attribuirla o negarla a tutte le cose e/ persone che vuoi... siamo nel campo della teologia, perciò ognuno è libero di credere in ciò che gli pare.
è all'incirca quello che intendo io
x torque
senti guarda
leggendo i tuoi intervenit si evince una visione teocratica del mondo.
per quanto riguarda ME
non esistono nè inferno nè paradiso, dopo la morte non c'è niente, l'uomo è un animale moolto intelligente, gli altri animali lo sono meno, non esiste una anima, può esistere un raziocinio nel senso di una capacità estrema di astrazione e di elaborazione.
i sentimenti eno TUTTI istintivi, in qualunque animale.
almeno arrivi a riconoscere che anche l'uomo è un animale, o vuoi dirmi che è una emanazione di una divinità creatrice?
tu guarda dove bisogna arrivare...
alimatteo86
10-05-2004, 16:40
Il mio cane mi guarda ma fa finta di non farlo, se bacio la mia ragazza mi gurda con la coda dell'occhio e se mi giro di scatto si imbarazza clamorosamente e fa finta di niente guardando altrove in modo imbarazzato.....
hai letto l'anello di re salomone? direi che tratta di questo e in modo esemplare...
a ricordi diceva che se qualcuno entrava dal cancello della casa (di konrad lorenz) il cane correvaabbaiando incontro
se a passare era però lui, il suo cane continuava a correre e si metteva a abbaiare davanti al muro di recinzione oppure atraversava la strada e abbaiava davanti alla porta della casa di fronte... :D
PS se non l'avete letto lo consiglio, fila via come l'olio;)
alimatteo86
10-05-2004, 16:43
mi ricordo un mattino (era ancora buio) il mio cane mi è corso incontro ringhiando, appena imi ha riconosciuto è scapparto nella cuccia (con due occhioni così) e non è uscito finche non sono andato a tranquillizzarlo.....
(porino, mi aveva fatto una pena... :( )
mah
Quoto in toto.
A me da fastidio come mi ha risposto Torquemada, perchè invece di criticare in modo costruttivo, ha solo denigrato le mie convinzioni mettendo faccine e sfottendo.
Ma ci pensi, mi ha invitato a passare qualche hanno tra gli umani....
Mi sa che è lui ch eha bisogno di qualche anno tra i cani, giusto per imparare un pò di educazione e rispetto.
Nessuno ha la verità. I cani sono diversi, come lo sono gli uomini (superintelligenti e superstupidi).
Torquemada
10-05-2004, 17:36
mah
[...]
x torque
per quanto riguarda ME
non esistono nè inferno nè paradiso, dopo la morte non c'è niente, l'uomo è un animale moolto intelligente, gli altri animali lo sono meno, non esiste una anima, può esistere un raziocinio nel senso di una capacità estrema di astrazione e di elaborazione.
Se ti (vi) piace considerarvi uguali agli animali in tutto e per tutto, fuorchè (in alcuni casi) per l'intelligenza (solo leggermente superiore, comunque), sono contento per voi.
Io di me, e di voi, comunque ho una stima superiore.
Ah, il mio cane NON è una persona. Anche perchè una persona io non la farei dormire in una cuccia, nè mangiare da una ciotola.
Ciao, animali.:D
Torquemada
10-05-2004, 17:39
Certo. E le piante sono semplicemente più pigre degli uomini.
...CUT
sempre detto che i cani sono animali stupidi!
lo dice anche il signor Burns...
http://www.thecommentarybox.co.uk/images/burns.jpg
oddio... conosco persone più stupide del tuo cane! :D
ma tornando all'argomento principale (non mi son letto tutti i post) non vedo perchè portare il cane al canile?
Qual'è ora il risultato?
Un coniglio sbranato e un cane abbandonato e tutto perchè si pensava che in 10 giorni un cane perdesse il suo istinto di cacciatore quando, magari, fino a prima di esser adottato era costretto a procacciarsi il cibo in questo modo.
Capisco la rabbia e il dolore per aver perso un animale tanto caro ma proviamo a valutare bene di chi è realmente la colpa.
Nel dubbio non era meglio protegger il più debole finchè non si aveva la certezza che la convivenza avrebbe funzionato?
Se ti (vi) piace considerarvi uguali agli animali in tutto e per tutto, fuorchè (in alcuni casi) per l'intelligenza (solo leggermente superiore, comunque), sono contento per voi.
Io di me, e di voi, comunque ho una stima superiore.
Ciao, animali.:D
se guardi il mio avatar, forse ti può aiutare a capire.
l'uomo è solo una scimmia superinitelligente. ne sono fermamente convinto, in base a ciò che ho studiato e visto.
se mi dici "ciao animale" non lo prendo come insulto.
è semplicemente la verità. Non rinnego i miei istinti, al massimo li posso moderare se necessario.
si vede che te sei stato creato dagli alieni (Raeliani rulez :D )
o da una essere superiore, eterno infinito e "a immagine e somiglianza" dell'uomo homo sapiens (religioni monoteiste rule :D ). beato te.
io derivo dalle scimmie.
quanto alla tua uscita sulle piante...
se non sai cos'è un autotrofo e un'eterotrofo, mi rincresce.
immagino che sulla Bibbia non sia scritto.
Torquemada
10-05-2004, 19:11
io derivo dalle scimmie.
ecco, allora integrati (in senso matematico) al più presto e ritorna nel TUO branco.
il mio branco mi circonda e anche tu ne fai parte.
anche se non lo sai.
quand'è che troverò un interlocutore che abbia una infarinatura almeno vaga di biologia??
Torquemada
10-05-2004, 19:22
EDIT
Di fronte a uno che dice che la biologia è la scienza che spiega IL MONDO, ammutolisco.
Bisogna essere biologi per non sparare minchiate?
minchiate connesse alla biologia sì.
ascolta, no annoi, io chiudo qua, ti cedo l'ulitma parola, dì quel che ti pare.
byezz
p.s.= ma l'avatar di Silvia Saint l'hai messo indotto dal tuo istinto "animalesco" a guardare una potenziale partner dell'altro sesso o per gratificare la tua anima spirituale ? :rolleyes:
http://www.spammers.it/cart/4.gif ;) :)
EDIT
Di fronte a uno che dice che la biologia è la scienza che spiega IL MONDO, ammutolisco.
se EDITI, devi dire l'ulitma cosa: si parla di animali e di uomini, più biologia di così! non stiamo parlando di processori ;)
-- -- FINE -- --
Originariamente inviato da dieg
http://www.spammers.it/cart/4.gif ;) :)
se mi calmo ancora un pò, mi addormento :D
se mi calmo ancora un pò, mi addormento :D
http://www.spammers.it/var/23.gif :D LOL
minchiate connesse alla biologia sì.
ascolta, no annoi, io chiudo qua, ti cedo l'ulitma parola, dì quel che ti pare.
byezz
p.s.= ma l'avatar di Silvia Saint l'hai messo indotto dal tuo istinto "animalesco" a guardare una potenziale partner dell'altro sesso o per gratificare la tua anima spirituale ? :rolleyes:
mitico :D
Vorrei l'idea di Torquemada su quello che ho scritto a pag.5.... mi è rimasto l'amaro in bocca da ieri...
Torquemada
11-05-2004, 12:29
Vorrei l'idea di Torquemada su quello che ho scritto a pag.5.... mi è rimasto l'amaro in bocca da ieri...
Credo che te lo dovrai tenere.
Un thread dove ci sono persone che pensano (da eminenze grigie della biologia mondiale, quali probabilmente si reputano essere) che siamo un semplice ammasso di cellule come gli animali, buttando nel cesso millenni di storia, cultura, arte, filosofia... e che credono che la nostra capacità di astrarre, di amare, di ragionare, di pensare a concetti più grandi di noi sia solo il frutto di un maggiore numero di neuroni nella scatola cranica, non fa per me.
Per quanto riguarda l'avatar, non vedo perchè il fatto che io mi ritenga spiritualmente superiore a un cane debba escludere che comunque mi piace la fig@.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.