PDA

View Full Version : Micetto investito

simone1974
09-05-2004, 20:36
Oggi mentre ero in auto mi è capitata una cosa orribile.
Vedo una cosa in lontananza che si dimena in mezzo alla strada, quando mi avvicino riconosco la figura di un gatto che correva in tondo tenendosi sulle sole due zampe anteriori...

.... era stato appenan investito.... Non solo ma perdeva anche un po' di sangue dal naso...

Purtroppo non ho potuto prenderlo e portarlo da nessun veterinario perché il micio non si faceva avvicinare, ed inoltre non avevo nulla in macchina per poterlo prendere. Fortunatamente si è levato dalla strada e si è messo riverso su un fianco sul prato fuori dalla carreggiata.
Un paio di ore dopo sono ripassato sul punto dell'incidente e ho visto che il gatto si era alontanato.

Ragazzi, ho un gatto a casa, vedere una cosa del genere praticamente dal vivo, mi ha gettato in uno stato di sconforto totale. Ci sto ancora male, credo che l'immagine di questo gatto che si dimenava come un disperato in mezzo alla strada non me la leverò dalla testa per molto tempo :(

Domani mattina chiamerò l'ufficio Diritti degli Animali del comune di Roma segnalando la zona: magari fa parte di qualche comunità felina di quartiere e può essere soccorso da qualcuno. Se è invece un randagino, la vedo molto male per lui :(
Maledizione, proprio di domenica e proprio a me doveva succedere una cosa del genere!!! :cry:

Ciao a tutti
Simone

Marci
09-05-2004, 20:38
se ti può far piacere io ho visto un gatto mummificato sll'asfalto di un grande parcheggio, sarà stato schiacciato da qualche auto per poi rimanere li anche degli anni:rolleyes: :cry:

FreeMan
09-05-2004, 20:42
povero micio :(

che tristezza :(

>bYeZ<

Raven
09-05-2004, 20:43
... mi spiace dirtelo... ma per esperienza credo proprio che non ce la farà, avrà una emmoragia interna (i miei gatti hanno fatto tutti la stessa fine.... anzi era meglio se moriva subito... invece di soffrire... :( )

alphacygni
09-05-2004, 20:51
beh non si puo' mai dire... un mio gatto (anzi IL mio gatto, visto che e' quello a cui sono piu' affezionato) fu investito anni fa... si rimedio' un brutto trauma cranico, la frattura della mandibola, e inoltre era ridotto davvero male (sopra la testa era senza pelo, si vedeva la carne viva... e aveva momentaneamente perso la vista ad un occhio), beh grazie alla bravura del veterinario e alla nostra perseveranza nelle cure (roba da alzarsi la notte varie volte, imboccarlo, fargli flebo quando non riusciva a mangiare, pulirgli di continuo le escoriazioni) si e' completamente ripreso... infatti e' nel mio avatar e non e' affatto malconcio ;) gli e' rimasto solo che mastica un po' a fatica (ma cmq e' autonomo), e un piccolo segno sull'orecchio, ma corre e salta come sempre, anche la vista e' normale... ed ha ormai 11 anni di eta'! Certo c'e' da dire che da solo difficilmente ce l'avrebbe fatta... spero che qualcuno riesca a soccorrerlo :(

wolverine
09-05-2004, 21:10
Povero micio... :(

ManyMusofaga
09-05-2004, 21:19
Terribile:( :(

FreeMan
09-05-2004, 21:25
Originariamente inviato da Raven
... mi spiace dirtelo... ma per esperienza credo proprio che non ce la farà

Si.. penso anche io che..spero che non abbia sofferto a lungo :(

>bYeZ<

Ewigen
09-05-2004, 21:29
Mi dispiace molto per lui.

nemorino
09-05-2004, 22:13
due episodi..

alla vigilia di natale di una quindicina di anni fa mentre ero in giro in moto (avevo 16 anni) vidi un gatto "seduto" in mezzo ad una strada di periferia...

era un siamese adulto..... mi fermai e gli feci un verso come per dirgli "spostati che sei in mezzo alla strada e ti tirano sotto"

e come risposta questo si mise a miagolare... quasi ad urlare...

lo guardai meglio e vidi che aveva gli occhi chiusi e il muso completamente sporco di sangue.. perdeva sangue dalla bocca...

scesi dalla moto e mi guardai in giro per vedere se trovavo il padrone ma nulla.... suonai alle porte delle case in zona ma nulla.... la gente disse che non sapeva di chi fosse...

allora presi il gatto, lo infilai nel giubbotto e aiutandomi al serbatoio della mia AF1 sintesi me lo portai a casa, mentre questo piangeva disperato (:D).. e io cercavo di rassicurarlo parlandogli...

mia madre non fu tanto contenta di vedere un altro gatto (ne avevamo già uno) ma nonostante ciò mi portò dal veterinario.. il gatto lo lasciammo là....

il veterinario disse che c'erano poche speranze....

una settimana dopo il gatto si era ripreso e quando andai a prenderlo (insieme a mia madre), questo (che poi era una gatta) che ringhiava (giuro sembrava un cane) con il veterinario e mia madre appena mi avvicinai iniziò a miagolare, a ronfare e quando lo presi in braccio iniziò a fare le fusa.... mi aveva riconosciuto (non mi aveva mai visto... quando lo trovai era praticamente cieco) e sono sicuro mi stava ringraziando...

vi giuro uno dei pochi momenti di felicità vera, pura che si provano nella vita.... bellissimo

purtroppo poi mia madre (che si accollò 200 mila lire di allora di spese) non ne volle sapere di tenerlo... e la gatta fu data ad una ragazza che spero l'abbia trattata bene...

il sedcondo ricordo è più triste...

era settembre del 96 credo fosse il 4 settembre...mentre percorrevo una strada dalle mie parti verso la 1 di notte ho visto nella corsia opposta un gattino piccolo... che camminava in mezzo alla corsia appunto...

la strada è una strada extraurbana piena di curve

il tempo di mettere a fuoco il tutto... decido di tornare indietro e mettere il gatto al sicuro... ma mentre faccio inversione vedo due auto provenire dalla direzione opposta... ho pensato "cazzo fai che non lo tirino sotto, è piccolo, che probabilità c'è di prenderlo...."

e invece....

tornato sul posto, vedo sto fagottino (avrà avuto 30 giorni di vita) steso sull'asfalto... muoveva le zampe anteriori nel vuoto...quasi a rallentatore....

l'ho preso in mano... aveva gli occhi chiusi e spalancava la bocca quasi a voler urlare... ma non emetteva alcun suono... sono sicuro che piangeva... o forse cercava qualcuno....

mentre lo tenevo in mano sentì una rabbia incredibile montarmi dentro.... era solo un gatto ma era un cucciolo... come se fosse un bambino piccolo...

non era rabbia per chi l'aveva investito (magari manco l'aveva visto) era rabbia per qualcosa d'altro.,.. quella per me era una cosa non giusta, orrenda.... sarò stupido ma ricordo che in lacrime rivolsi parole non proprio carine a Dio.... (e sono ateo :D) ... chiedendogli come poteva aver permesso una cosa del genere.... ma poi pensai che di cose del genere e anche peggiori succedono tutti i giorni.... e la mia rabbia aumentò ancor di più...

da quella vigilia di natale ho raccolto almeno una decina di gatti dalla strada... quattro vivono con me, altri 6 li ho "accasati"...

ciaoz

WhiteAngel87
09-05-2004, 22:35
nemorino devi essere davvero una persona buona...;)

kaioh
09-05-2004, 22:39
fin'ora ne ho preso sotto solo 1 . Mi fermai 20 metri dopo e mi domandai se era meglio fare retromarcia e dargli l'eutanasia , vidi che sopraggiungevano altre auto e quindi demandai a loro l'ingrato compito.

nemorino
09-05-2004, 22:47
Originariamente inviato da kaioh
fin'ora ne ho preso sotto solo 1 . Mi fermai 20 metri dopo e mi domandai se era meglio fare retromarcia e dargli l'eutanasia , vidi che sopraggiungevano altre auto e quindi demandai a loro l'ingrato compito.

fermarsi e vedere se magari potevi fare qualcosa per lui..no?

simone1980
09-05-2004, 22:48
Originariamente inviato da WhiteAngel87
nemorino devi essere davvero una persona buona...;)

quoto in pieno

grande nemo!!!!

JarreFan
09-05-2004, 22:56
Non ho mai avuto gatti però ai miei vicini (con cui condivido un giardino perimetrale all'edificio) capitò una cosa strana...
Un'estate (mi pare 1992), dai nidi di rondine sul cornicione cadde un uccellino, che fu preso da loro ed accudito per oltre un mese: il pomeriggio lo tenevano sulla veranda, in una scatolina, pranzava con loro, la sera dormiva in un cestino in cucina.
Arriva la fine dell'estate e la rondine, ormai bella grande, sente il richiamo delle altre e vola via con loro ma...l'estate successiva, un pomeriggio la signora esce e indovinate chi si trova di fronte? :)
La rondinella era tornata, forse per ringraziare e per far vedere che stava bene, ha dormito ancora una volta in casa e la mattina dopo è volata via...giuro che è stata una cosa stupenda!

WhiteAngel87
09-05-2004, 23:20
io a 11 anni avevo un gatto di nome Luna... l'avevo preso a sole 3 settimane... l avevo cresciuto io... eravamo una coppia fissa...ma verso i miei 13 anni un vigile busso alla porta di casa mia e mi ha mostrato la mia lunetta priva di vita...:( :cry: ... dicendomi che qualcuno l aveva investita... in quel momento scoppiai in lacrime... e ancora adesso quando penso alla mia luna mi vengono gli occhi lucidi...adesso ho un gatto che ho chiamato Tatina ma non prendera mai il suo posto...
Saluti a tutti;)

Chromo
10-05-2004, 07:04
I miei cani sono sempre stati raccolti per strada, ognuno fa quello che può. :(
Ma ci sono delle regioni d'Italia dove la caccia al randagio, gatto o cane, è uno sport.... contro la stupidità non si può nulla. :(

Lorekon
10-05-2004, 08:13
anche a me accadde l'estate scorsa.. vicino a Cermenate...
avrà avuto 2-3 mesi...
sono passato 5 secondi dopo che l'avevano traovlto, sull'altra corsia...
si contorceva.... sono tornato indietro girandoalla prima rotonda, ma era già immobile con un lago di sangue che usciva dalla bocca sull'asfalto...

non sono + passato di lì per 6 mesi... :(
più tardi mi sono pentito di non averlo raccolto... sapevo che sarei stato ancora + male, e sono stato molto vile....

simone1974
10-05-2004, 09:12
Purtroppo in queste situazioni cosa si dovrebbe fare?
Uno dei tanti veterinari a cui ho chiamato ieri pomeriggio mi ha detto di raccoglierlo, metterlo in una scatola di cartone e portarglielo... ma il micio appena mi avvicinavo si allontanava di fretta.
L'unica speranza è che non abbia subito lesioni ad organi interni e che rimani zoppo... ma almeno in vita.
Ora telefono al canile municipale di Roma e vedo che mi dicono...
Credo che un giorno di questi mi comprerò una "gabbietta" da tenere in auto... :(

nEA
10-05-2004, 09:26
io una volta stavo per investire un micino... frenata della madonna, strombazzate e maledizioni da parte degli automobilisti dietro .... e non vedo il gatto uscire da nessuna parte!!! :eek:
panico!
ho rifatto il giro di mezza città per ritornare in quel punto (grazie a millemila sensi unici nei dintorni) e controllare di non aver preso il gatto.
Sono stata 20 minuti a cercarlo in giro in mezzo/sopra/sotto le macchine parcheggiate per assicurarmi che stesse bene, poi quando l'ho visto scorazzare dietro ad altri mici ho riguadagnato 20 anni di vita!!! :D

A vedere un gatto investito agonizzante penso starei male per settimane ... per fortuna non mi è mai capitato di assistere a scene simili.

Symbolic
10-05-2004, 09:28
la strada che percorro di solito per andare al lavoro passa in mezzo a due paesini .. ce molta campagna, strada non illuminata, molto traffico, molti animali .. la mattina almeno 3-4 tra gatti, lepri e ricci li trvo spalmati sul manto

simone1974
10-05-2004, 12:46
Niente, al canile comunale mi hanno detto che non è arrivata nessuna segnalazione... le cose sono due: se non ha avuto lesioni interne si potrebbe salvare anche da solo, se ne ha avute probabilmente l'intervento del veterinario sarebbe servito solo per alleviare la sua sofferenza...

Maledizione, ora mi sta venebdo il rimorso per non averlo comunque caricato in macchina... :(

Jaguar64bit
10-05-2004, 12:51
Originariamente inviato da simone1974
Niente, al canile comunale mi hanno detto che non è arrivata nessuna segnalazione... le cose sono due: se non ha avuto lesioni interne si potrebbe salvare anche da solo, se ne ha avute probabilmente l'intervento del veterinario sarebbe servito solo per alleviare la sua sofferenza...

Maledizione, ora mi sta venebdo il rimorso per non averlo comunque caricato in macchina... :(

Be sei rimasto frastornato per quella scena che hai visto , non te ne fare una colpa se non l'hai caricato per portarlo dal veterinario.

Poi in quello stato magari ti avrebbe anche graffiato perche' impaurito.

nemorino
10-05-2004, 12:58
vedrai che la prossima volta non perderai occasione di essere utile ad un animale ferito...

tra l'altro... provate ad informarvi perchè ad esempio dalle mie parti esistono dei numeri di "pronto intervento" 24 ore su 24 (o quasi) del canile per animali... si attivano ad ogni segnalazione di animali feriti, maltrattati, nel caso vi imbattiate in un animale randagio, apparentemente perso etc.

certo è un servizio di un canile d'eccellenza come quello di lecco (considerato il migliore d'italia) ma può darsi che altre istituzioni offrano servizi simili

ciaoz

Chromo
10-05-2004, 13:04
Comunque a me è capitato di peggio.
Una ventina d'anni fa, in strada, per andare al Lago di Braies (BZ), ci ha "investito", di lato, un Cervo, grande....
Siamo scesi, abbiamo visto tutto il sangue sulla ruota e sul parafango, ed il cervo disteso davanti all'auto.
Ci siamo avvicinati, sembrava messo male, si è alzato di scatto ed è scappato.
Ci siamo messi più paura noi di lui!

simone1974
10-05-2004, 13:04
Infatti ieri ho cercato, tramite i miei genitori a casa, di trovare un servizio del genere: stamane parlando con la tipa del canile comunale mi ha detto che loro fanno questo servizio e che, per i festivi, avrei dovuto chiamare i vigili urbani che mi avrebbero messo in contatto con un veterinario di servizio...
Sempre dopo si sanno queste cose...

nemorino
10-05-2004, 13:08
già che siamo in argomento vi consiglio di farvi un giro su sto sito:

http://www.caniledilecco.com/default.html

per capire come si possono fare le cose e bene nell'ambito dei canili

xpiuma
10-05-2004, 13:13
Io adoro i gatti, e sentire i due racconti di nemorino mi ha fatto venire i brividi...

La mia gatta è molto vecchia, ha appena fatto i 17anni, ma fino a qualche mese fa correva e saltava come se ne avesse 2...
Ho detto fino a qualche mese fa perchè un giorno non è rientrata, noi la lasciamo libera perchè abitiamo praticamente dentro un bosco, e lei è sempre in giro.
E' tornata 4 giorni dopo con delle ferite orribili, l'abbiamo portata di corsa dal veterinario ed abbiamo scoperto che.... le hanno sparato...
Adesso sta bene, piano piano si sta riprendendo, contate che ha 17 anni, ma se penso che qualcuno ha avuto il coraggio di spararle... mi sento male, arrabbiato e incredulo...
Ma va bè, sono buono di natura, e quindi fa niente, l'importante è che stia bene...

Qualche anno fa invece, ero in giro in motorino per il mio paesello, quando sbuca un gattino da un portone, frenata, schivata, derapata... caduta... Mi sono rialzato subito a vedere se il gattino stava bene, e per fortuna l'ho evitato... io non mi sono fatto niente, ma il mio carroziere... :D

Capita, l'importante è non essersi fatti niente... :tie:

pippocalo
10-05-2004, 13:35
sulle strade cani e gatti pagano un tributo molto alto.

I gatti offrono uno spettacolo tremendo quando vengono investiti.
Un cane se subisce un grosso trauma rimane sull'asfalto esattamente come un umano. I gatti invece, grazie alla loro fisiologia, reagiscono anche a traumi dall'esito mortale (devo essere le svariate vite che hanno!!); raramente rimangono sull'asfalto; in genere rizzano il pelo e corrono via andando, purtroppo, a morire altrove. Nei casi più gravi come quello raccontato, si trascinano anche su due zampe oppure camminano su 4 ma con il collegamento nervoso praticamente interrotto (da cui lo scoordinamento).

A parte il lato affettivo il gatto è un'ammirevole opera della natura, dotato come è, di mille risorse.

ciccillover
10-05-2004, 13:44
Grande nemorino! ;)
Sono un grande amante dei gatti, ne ho addirittura uno in casa nonostante sia allergico (ma cmq non mi da fastidio, assolutamente), e leggere storie come queste mi fa star male :(

La mia storia l'ho già raccontata in un altro 3d, cmq la fabbrica di mio padre è sorvegliata da 4 cani enormi (praticamente dei cavalli), un giorno arrivai e vidi i 4 cani che ringhiavano intorno ad una pedana che era nello spazio d'avanti. Guardando meglio mi resi conto che sotto c'era un bel gattone, tutto nero. Mi allontanai per chiudere il cancello ma venni subito attirato dai cani che iniziarono ad abbaiare: il gatto era uscito, e nel tentativo di scappare era stato aggredito.
In quell'occasione rischiai la mia vita (quei cani abbaiano ma non mordono, difatti il loro scopo è solo quello di impaurire grazie al loro aspetto, ma si sa che quando vedono i gatti escono di testa) per salvare quella del gatto: ci riuscii, per fortuna.
L'unica cosa è che dovetti tirare calci e pugni ai cani, ai miei cani :(
Ma almeno il gatto se l'è cavata, seppur con qualche ferita e un grosso spavento.

pon 87
10-05-2004, 13:46
povero gatto:cry:

pon 87
10-05-2004, 13:46
povero gatto:cry:

ciccillover
10-05-2004, 13:48
Originariamente inviato da pippocalo
A parte il lato affettivo il gatto è un'ammirevole opera della natura, dotato come è, di mille risorse.
Vero. A volte mi fermo ad osservare il mio micetto che gioca e fa dei balzi assurdi, e mi rendo conto che il gatto se non è la perfezione... beh, si avvicina parecchio.

Nevermind
10-05-2004, 13:52
Viaggiando spesso su strade di campagna mi è successo centinaia di volte di rischiare di stirare gatti, cani, conigli, galline, ecc...

Per fortuna ero sempre riuscito a frenare/schivare rischiando a volte pure di uscire di carreggiata (so che può sembrare stupido); questo fino all'inverno scorso, un gatto mi si è lanciato sotto l'auto in quei pochi attimi ho frenato e tentato di schivarlo ma alla fine l'ho preso in pieno ugualmente. Unica cosa di sicuro non ha sofferto almeno quello, l'impatto m'ha divelto il paraurti da un lato ma m'è dispiaciuto + il micio che per i danni all'auto.

Saluti.

WhiteAngel87
10-05-2004, 15:08
Ricordo che la vigilia di natale una macchina prese un gatto nero in pieno e rimasi malissimo nel vedere questo splendido animale privo di ogni controllo(si contorceva dal dolore)ed essendo successo tutto in piena notte e in piu in una curva, la mattina passando per li quel povero gatto era stato schiacciato ripetutamente fino a diventare un misto fra una polpetta e una sottiletta...era diventato parte integrante dell asfalto...si vedevano tutti gli organi interni spiaccicati....sciu che skifo...:( :( :(

el_marchet
10-05-2004, 15:52
Infatti ieri ho cercato, tramite i miei genitori a casa, di trovare un servizio del genere: stamane parlando con la tipa del canile comunale mi ha detto che loro fanno questo servizio e che, per i festivi, avrei dovuto chiamare i vigili urbani che mi avrebbero messo in contatto con un veterinario di servizio...
Sempre dopo si sanno queste cose...

Ho letto tutto il thread e tutto cio' che hai scritto.
Sei una persona di una sensibilita' e di una bonta' d'animo incredibile, ti stimo moltissimo Simone.

Io possiedo un gatto ed ho il terrore che finisca sotto un'auto come quello che avevo prima. :(

bananarama
10-05-2004, 16:09
Io ricordo di aver preso con la macchina di un mio amico un cane gia' investito, praticamente spappolato, infatti rimasero le budella attaccate alla macchina! Che schifezza, per toglierle ci abbiamo messo 30 anni!:eek:

un'altra volta in sardegna abbiamo preso in pieno un cighialozzo, ammazza quanto so' tosti, paraurti abbozzato e cinghiale che se ne va allegro e beato alla faccia nostra!:D

proprio l'altro ieri ci e' mancato poco che investissi un gatto infame che si e' buttato in mezzo alla strada all'improvviso, mi ha detto pure bene, stavo per fare il botto per evitarlo!:muro:

mi dispiace per il gatto ma le strade sono per le macchine e le moto, non per le bestie!

Nevermind
10-05-2004, 16:11
Originariamente inviato da bananarama
....

mi dispiace per il gatto ma le strade sono per le macchine e le moto, non per le bestie!

Il problema è che prima c'erano le "bestie" e poi noi abbiamo costruito le strade quindi la colpa è comunque nostra.

Saluti.

bananarama
10-05-2004, 16:13
Originariamente inviato da Nevermind
Il problema è che prima c'erano le "bestie" e poi noi abbiamo costruito le strade quindi la colpa è comunque nostra.

Saluti.

la prendo a ridere va'!:D

vai a dormire nei campi insieme alle bestie, che figata!;)

ah, spegni pure il pc, quello mica c'era prima! :asd:

Nevermind
10-05-2004, 16:21
la prendo a ridere va'!:D

vai a dormire nei campi insieme alle bestie, che figata!;)

ah, spegni pure il pc, quello mica c'era prima! :asd:

Vabbè banana dicevo che purelli non è certo colpa loro i micetti non sono stati assemblati per schivare automobile :D :D

Quindi alla fine la colpa è comunque nostra quindi se si investono almeno avere l'accortezza e il cuore di fare come nemorino.

Saluti.

bananarama
10-05-2004, 16:28
Originariamente inviato da Nevermind
Vabbè banana dicevo che purelli non è certo colpa loro i micetti non sono stati assemblati per schivare automobile :D :D

Quindi alla fine la colpa è comunque nostra quindi se si investono almeno avere l'accortezza e il cuore di fare come nemorino.

Saluti.

si vede che sono stati programmati da bill gates, so' pieni di bug!
:D

devo dire che gli ha detto sfiga a quel micio... :rolleyes: ma soprattutto spero che non ci siano state conseguenze tipo incidenti o roba varia, gli animali sono molto pericolosi in mezzo alla strada, magari per evitarli si rischia di fare il botto! ;)

io non sono il tipo che farebbe quello che fa nemorino, te lo dico, ho altro a cui pensare, tipo al conto del carrozziere!:D

david-1
10-05-2004, 16:31
Oggi mentre ero in auto mi è capitata una cosa orribile.
Vedo una cosa in lontananza che si dimena in mezzo alla strada, quando mi avvicino riconosco la figura di un gatto che correva in tondo tenendosi sulle sole due zampe anteriori...

.... era stato appenan investito.... Non solo ma perdeva anche un po' di sangue dal naso...

Purtroppo non ho potuto prenderlo e portarlo da nessun veterinario perché il micio non si faceva avvicinare, ed inoltre non avevo nulla in macchina per poterlo prendere. Fortunatamente si è levato dalla strada e si è messo riverso su un fianco sul prato fuori dalla carreggiata.
Un paio di ore dopo sono ripassato sul punto dell'incidente e ho visto che il gatto si era alontanato.

Ragazzi, ho un gatto a casa, vedere una cosa del genere praticamente dal vivo, mi ha gettato in uno stato di sconforto totale. Ci sto ancora male, credo che l'immagine di questo gatto che si dimenava come un disperato in mezzo alla strada non me la leverò dalla testa per molto tempo :(

Domani mattina chiamerò l'ufficio Diritti degli Animali del comune di Roma segnalando la zona: magari fa parte di qualche comunità felina di quartiere e può essere soccorso da qualcuno. Se è invece un randagino, la vedo molto male per lui :(
Maledizione, proprio di domenica e proprio a me doveva succedere una cosa del genere!!! :cry:

Ciao a tutti
Simone
Brutte ste cose.
Comunque se era paralizzato dietro e perdeva sangue dal naso.....

Ohh mio Dio.
:( :( :( :(

nemorino
10-05-2004, 17:18
si vede che sono stati programmati da bill gates, so' pieni di bug!
:D

se uno guida con prudenza ed è pronto di riflessi e bravo al volante riesce ad evitare un pedone, un auto, un gatto senza conseguenza alcuna....

bananarama
10-05-2004, 17:30
Originariamente inviato da nemorino
se uno guida con prudenza ed è pronto di riflessi e bravo al volante riesce ad evitare un pedone, un auto, un gatto senza conseguenza alcuna....

ah rega', nemorino e' gesu' cristo venite tutti a vedere!!!!:eek: :eek: :O :rotfl:

se fosse cosi' non ci sarebbero incidenti, non ci sarebbero morti, bla bla bla, sai benissimo che hai detto una fesseria, dai su! ;)

io stesso ho evitato di 20 cm un gatto, lo avrei potuto prendere benissimo, 20 cm sono un nonnulla, mi ha detto bene, non c'entra nulla la prontezza di riflessi e le altre ciance, se il gatto si fosse buttato in strada 20 cm prima lo avrei preso! ;)

prudenza si, ma la tua e' un'esagerazione fin troppo evidente! :)

dr650se
10-05-2004, 18:03

nel caso dei gatti l'ideale (se corrono o cmq si muovono velocemente) è non fare niente poichè se va sotto le ruote mentre la macchina cammina e basta è facile che non si faccia niente al contrario se si fa una sterzata brusca o peggio ancora un'inchiodata si rischia di ucciderli poichè il peso della decelerazione è enorme e va a gravare sulle ruote che se colpiscono il gatto lo fanno letteralmente a brandelli!

dr650se
10-05-2004, 18:05
ah rega', nemorino e' gesu' cristo venite tutti a vedere!!!!:eek: :eek: :O :rotfl:

se fosse cosi' non ci sarebbero incidenti, non ci sarebbero morti, bla bla bla, sai benissimo che hai detto una fesseria, dai su! ;)

io stesso ho evitato di 20 cm un gatto, lo avrei potuto prendere benissimo, 20 cm sono un nonnulla, mi ha detto bene, non c'entra nulla la prontezza di riflessi e le altre ciance, se il gatto si fosse buttato in strada 20 cm prima lo avrei preso! ;)

Io domenica ho preso sotto un piccione con la moto :D, cio sono passato sopra con tutte e due le ruote, ebbene siccome oltre ad andare a 50 non ho ne frenato ne altro la povera bestia ne è uscita incolume (stava camminando ed ha continuato a farlo come nulla fosse) tranne qualche piuma che si è perso per strada.

ciccillover
10-05-2004, 18:30
Originariamente inviato da dr650se
Io domenica ho preso sotto un piccione con la moto :D, cio sono passato sopra con tutte e due le ruote, ebbene siccome oltre ad andare a 50 non ho ne frenato ne altro la povera bestia ne è uscita incolume (stava camminando ed ha continuato a farlo come nulla fosse) tranne qualche piuma che si è perso per strada.
Sta cosa mi è totalmente nuova, e sinceramente stento a crederci. Anzi, diciamo che non ci credo proprio finché non mi dai una spiegazione valida.

simone1974
10-05-2004, 19:14
Ringrazio el_marchet per le belle parole :)

Mi dispiace bananarama che la pensi così :(

Sinceramente sono della stessa idea di nemorino, ed ogni tanto mi capita anche di pensarci: <<forse è meglio che rallento, non si sa mai>>, poi vabbè, è chiaro che se ti sbuca l'animale nell'esatto momento che stai passando non ci puoi fare niente...

PS: pippocalo, sei un veterinario? Quanto può durare una bestiola in tali condizioni? Se questo gatto è dovuto morire, spero che la notte se lo sia portato via...

nemorino
10-05-2004, 21:21

nessuna fesseria... la quasi totalità degli incidenti stradali avviene per una violazione da parte di una delle parti o di tutte le parti coinvolte nel sinistro del codice della strada...

se fossero rispettati i limiti di velocità e la segnaletica gli incidenti sarebbero quasi (sottolineo quasi) azzerati...salvo i casi fortuiti (rari)

tornando al discorso... se uno guida in modo prudente e rispettoso dei limiti (il tutto unito ad una certa destrezza alal guida) riuscirebbe ad evitare pure gatti o cani e cioè quelle situazioni potenzialmente imprevedibili....

difficilmente un gatto o un cane attraversano la strada quando sei a 2 metri di distanza.... di regola pensano di riuscire a passare vedendo un oggetto (veicolo) ad una ventina abbondante di metri almeno o comunque ad una distanza che considerano sufficiente a passare...

certo ci sono situazioni davvero fortuite ma in un caso "normale" il gatto si evita....

Bardiel
10-05-2004, 21:36
Sinceramente io penserei prima a non finire furoi strada, poi ad evitare il gattino di turno ;)

nemorino
10-05-2004, 21:39
Originariamente inviato da Bardiel
Sinceramente io penserei prima a non finire furoi strada, poi ad evitare il gattino di turno ;)

questo è logico

bananarama
11-05-2004, 01:54
nessuna fesseria... la quasi totalità degli incidenti stradali avviene per una violazione da parte di una delle parti o di tutte le parti coinvolte nel sinistro del codice della strada...

se fossero rispettati i limiti di velocità e la segnaletica gli incidenti sarebbero quasi (sottolineo quasi) azzerati...salvo i casi fortuiti (rari)

tornando al discorso... se uno guida in modo prudente e rispettoso dei limiti (il tutto unito ad una certa destrezza alal guida) riuscirebbe ad evitare pure gatti o cani e cioè quelle situazioni potenzialmente imprevedibili....

difficilmente un gatto o un cane attraversano la strada quando sei a 2 metri di distanza.... di regola pensano di riuscire a passare vedendo un oggetto (veicolo) ad una ventina abbondante di metri almeno o comunque ad una distanza che considerano sufficiente a passare...

certo ci sono situazioni davvero fortuite ma in un caso "normale" il gatto si evita....

si, in teoria il tuo discorso e' giusto, ma in teoria... sappiamo tutti come funzionano il traffico, quello che dici e' pura utopia! almeno a roma e' impossibile circolare rispettando tutto quello che dice il codice e ne sono pure felice perche' altrimenti non ci muoviamo davvero piu!
:)

FreeMan
11-05-2004, 02:23
Originariamente inviato da xpiuma
La mia gatta è molto vecchia, ha appena fatto i 17anni, ma fino a qualche mese fa correva e saltava come se ne avesse 2...

la mia ne ha 15 abbondanti... ques'estate però ha cominciato a mostrare sintomi che fanno pensare al diabete o prob renali.. cmq resta attiva e arzilla come sempre :vicini:

>bYeZ<

CYRANO
11-05-2004, 05:04
la mia ne ha 13 , è cicciona ed ha problemi di ... defecazione .. diciamo così...
Però per ora sopravvvive...

Ciaozzz

Chromo
11-05-2004, 07:18

Oddio.. ho visto gatti "inevitabili", che fanno avanti e indietro a lato della strada, per poi schizzare come folli.
Io li vedo perchè ho occhio, e sono abituato a vedere anche lateralmente, essendo motociclista, ma un normale automobilista non li vede!
Poi ci sono anche i bastardi che si divertono a tirarli sotto, così come quelli che li usano come tirassegno o carne a buon prezzo per le proprie belve.
Ma si sa che è l'uomo la peggiore bestia sulla terra...

FreeMan
11-05-2004, 10:22
Vi raconto una storia questa volta a lieto :) fine che riguarda una situazione di "gatto stirato" da una macchina..

si parla di un 12/13 anni fa almeno (facciamo anche 15 ;)).. vicino alle scuole superiori che frequentavo c'è un muraglione con al di sopra un giardino.. vedo un gatto che molto agilmente si "tuffa" da questo muraglione e a tutta velocità attraversa la strada :eek: in quel mentre arriva una macchina, una 2CV se non erro o cmq macchina analoga, questo gatto viene investito da una ruota anteriore di questa :eek: ma questo gatto doveva avere ancora almeno una vita delle 9 che si dice abbiano :D si è salvato perfettamente perchè il guidatore della macchina avendo frenato prontamente (e bruscamente) e visto anche il tipo di macchina era avvenuto il bloccaggio delle ruote anteriori quindi il gatto non è stato schacciato dalle ruote ma solo SPINTO nel fianco da queste :eek: la scena era quasi "divertente" nel vedere questo gatto che in pratica fermo sul posto veniva spostato longitudinalmente dalla ruota nonostante i suoi disperati sforzi di uscire dalla situazione "smulinando" velocemente le sue zampette :D:D

finita la spinta longitudinale della macchina che si è poi fermata il gatto è riuscito a divincolarsi e continuare la sua folle corsa verso l'altro ciglio della strada :muro:

in pratica un gatto salvato grazie al fatto che questa macchina non fosse in possesso dei nostri recenti "accrocchi" tecnologici come l'ABS.. altrimenti ora sarebbe una frittella di gatto :(

questa scena mi rimarrà impressa in maniera molto vivida per sempre :eek:

p.s. cmq .. nonostante la storia di questo gatto mi sento di dire : W l'ABS!! :ave:

;)

>bYeZ<