View Full Version : Filtro anisotropo si o no?
Ciao a tutti.
Volevo sapere se cambia molto la qualità di immagine usando il filtro anisotropo a 2X o 16X...io ho provato a modificarlo su giochi come colin mcrae rally 4 e unreal 2004 ma nn ci noto differenza.
e quanto incide nelle prestazioni?
grazie!
andreamarra
07-05-2004, 18:03
Originariamente inviato da Brteo
Ciao a tutti.
Volevo sapere se cambia molto la qualità di immagine usando il filtro anisotropo a 2X o 16X...io ho provato a modificarlo su giochi come colin mcrae rally 4 e unreal 2004 ma nn ci noto differenza.
e quanto incide nelle prestazioni?
grazie!
Aniso sulle ati (e adesso anche sulle nuove nvidia) richiede una potenza di calcolo mooolto minore dell'AA. Praticamente in certi giochi puoi metterlo a 16X o toglierlo del tutto e avrai differenze quasi nulle in fps (tranne Far Cry...).
Praticamente da 2X a 16X la differenza è notevole, in quanto maggiore è il numero di moltiplicatore maggiore sarà il dettaglio delle texture in profondità. basta che guardi le superfici come i muri in lontananza e i corridoi di unreal tournament per notare che senza aniso si hanno texture poco definite e slavate quanto più si allontanano, mentre con l'aniso vedrai (da 2X a 16X) un aumento di definizione delle texture.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.