PDA

View Full Version : è una tamarrata?

Luca-25
07-05-2004, 01:09
Devo prendere un'auto per la me .
HO 26 ANNI!
Non carico spesso moltissime persone nè bagagli imgombranti.
Budget 20 k €.
non voglio spendere molto in benzina...

avevo pensato a:
audi tt usata e poi metterla a gpl.....
che ne dite?

MrEnrich
07-05-2004, 01:14
Originariamente inviato da Luca-25
HO 26 ANNI!
Budget 20 k €.

avevo pensato a:
che ne dite?

audi TT ?
naaaa

ti consiglio una STUPENDA A3 nera magari e TDI

lascia perdere il gpl

Thunder82
07-05-2004, 01:32
HO 26 ANNI!
Budget 20 k €.

avevo pensato a:
che ne dite?

Audi TT... e poi la metti a GPL? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

L'audi TT si prende per fare gli sboroni. Un modo per ostentare ricchezza imho. Se non puoi mantenerla non prenderla ;)

Pensa alle belle figure dal benzinaio

benz. : "bella macchina complimenti"
tu: "il pieno grazie"
benz. : "benzina verde vero?"
tu : "no GPL"
benz. : scoppia a ridere

Oppure la usi per rimorchiare le ragazze

tu: "andiamo a farci un giro con la mia nuova macchina dai"
lei: "oh che bella macchina, chissà quanto corre"
tu: "sì, ma aspetta che attacco il GPL che sennò non ho i soldi per mantenerla"
lei: "ah..."

Se vuoi comprare un'auto sportiva di un certo rango imho devi avere soldi per mantenerla, auto di quel genere sono degli "status-symbol" ;)

Viperfish
07-05-2004, 07:14
Originariamente inviato da MrEnrich
audi TT ?
naaaa

ti consiglio una STUPENDA A3 nera magari e TDI

lascia perdere il gpl

xkè lasciare perdere il gpl? :confused:

already81
07-05-2004, 07:24
Originariamente inviato da Thunder82

L'audi TT si prende per fare gli sboroni. Un modo per ostentare ricchezza imho.

Secondo questo ragionamento nessuno dovrebbe avere automobili simili solo per non essere sboroni. Mai pensato a questo: "mi piace, me la posso permettere perchè ogni giorno sudo i soldi che guadagno e dunque me la compro". Ti parla uno che va in giro con una Clio usata :D e che quella macchina la può solo vedere con il binocolo, anzi, con il telescopio.

already81
07-05-2004, 07:25
HO 26 ANNI!
Budget 20 k €.

avevo pensato a:
che ne dite?

E' un ragionamento che fila, però mettere il GPL non saprei.

RiccardoS
07-05-2004, 07:31
Tanto vale che la metti a metano! :sofico:

Scusa un attimo... ma a 25 anni... con 20mila € non hai proprio nulla di più importante che fare lo sborone con la macchina?

already81
07-05-2004, 07:32
Originariamente inviato da RiccardoS
Scusa un attimo... ma a 25 anni... con 20mila € non hai proprio nulla di più importante che fare lo sborone con la macchina?

risicamento rules!
:D

lnessuno
07-05-2004, 08:04
comprati una moto piuttosto :cool:

Korn
07-05-2004, 08:05
beh riccardo non è che abbia tutti i torti, a meno che non sia ricco di famiglia, cmq sia un impianto agas ad inizione diretta non fa perdere molto in prestazioni e non capisco che ci sia di vergognoso nell'usarlo

AlexGatti
07-05-2004, 08:20
Io ho una fiat coupè 1.8benzina... con impianto a metano.
E' aggressiva quanto basta (come linea quantomeno) e la tenuta di strada e i freni mi soddisfano appieno. E non mi vergogno certo ad andarci in giro, e neppure mi hanno mai riso dietro al distributore di metano.

SweetHawk
07-05-2004, 08:23
Originariamente inviato da AlexGatti
Io ho una fiat coupè 1.8benzina... con impianto a metano.
E' aggressiva quanto basta (come linea quantomeno) e la tenuta di strada e i freni mi soddisfano appieno. E non mi vergogno certo ad andarci in giro, e neppure mi hanno mai riso dietro al distributore di metano.

Come mio fratello. Anche lui così e in più l'ha moddata tutta.... che tamarri che siete :D

already81
07-05-2004, 08:33
Non capisco perchè la gpl viene definita vergognosa.

Pot
07-05-2004, 08:37
Di fianco a casa mia c'è uan ditta che monta impianti a metano, ieri c'era una serie 7 nuova davanti..
fate un po' voi...
ciao
Alessio

f@bio80
07-05-2004, 08:42
ragazzi stiamo parlando di un 1.8 turbo da 180 cavalli se non 225...non scherziamo ;)

Athlon
07-05-2004, 08:46
Il tamarro e' colui che si indebita per ostentare uno "status" che non ha ...

Il tamarro e' quello che si prende la TT e la tiene a benzina.

La persona intelligente invece e' quella che prende la TT e poi mette l'impianto a gas , in questo modo non solo risparmia ma fa anche un favore all' ambiente visto che GPL e Metano sono persino piu' ecologici del tanto osannato idrogeno.

Senza contare che avendo l'impianto a gas su un auto catalitica si ha come rislutato quello di essere immuni ai blocchi del traffico in quanto le auto GPL/metano catalizzate sono escluse dai blocchi.

RiccardoS
07-05-2004, 08:49
Originariamente inviato da Pot
Di fianco a casa mia c'è uan ditta che monta impianti a metano, ieri c'era una serie 7 nuova davanti..
fate un po' voi...
ciao
Alessio

è questo che non capisco... anche io ho una renault 19 a metano... ma cazzo... è una renault 19... mio padre la usa per andare al lavoro, perciò di strada ne fa ogni giorno e l'ha messa a metano per risparmiare... per i viaggi invece usa la megane classica, tenuta a benzina (che cmq è un'auto modesta). Ma quando vado a fare metano con la 19 e mi vedo arrivare quei macchinoni lì ... mi metto a ridere... sono dei pagliacci!

f@bio80
07-05-2004, 08:55
Originariamente inviato da Athlon
Il tamarro e' colui che si indebita per ostentare uno "status" che non ha ...

questi si chiamano pupazzi

Il tamarro e' quello che si prende la TT e la tiene a benzina.

questa scusa, ma non sta nè in cielo nè in terra, mi sà che hai le idee poco chiare sui tamarri...

La persona intelligente invece e' quella che prende la TT e poi mette l'impianto a gas , in questo modo non solo risparmia ma fa anche un favore all' ambiente visto che GPL e Metano sono persino piu' ecologici del tanto osannato idrogeno.

Senza contare che avendo l'impianto a gas su un auto catalitica si ha come rislutato quello di essere immuni ai blocchi del traffico in quanto le auto GPL/metano catalizzate sono escluse dai blocchi.

certo, compriamoci tutti le sportive e poi castriamole così...bah

f@bio80
07-05-2004, 08:57
Originariamente inviato da cercaleo
PAgliacci? E perchè? Sono più furbi semmai....

ma furbi di cosa scusa? che senso ha comprarsi una sportiva come un'audi tt o un'ammiraglia come la serie 7 e poi portarla a fare l'impianto a gas scusa? per risparmiare? è assurdo spendere una barca di soldi per una macchina così e poi fare sti ragionamenti boh...

RiccardoS
07-05-2004, 08:59
Originariamente inviato da f@bio80
ma furbi di cosa scusa? che senso ha comprarsi una sportiva come un'audi tt o un'ammiraglia come la serie 7 e poi portarla a fare l'impianto a gas scusa? per risparmiare? è assurdo spendere una barca di soldi per una macchina così e poi fare sti ragionamenti boh...

concordo pienamente. ;)

Athlon
07-05-2004, 09:01
certo, compriamoci tutti le sportive e poi castriamole così...bah

Per prima cosa con gli attuali impianti le performace non cambiano , in secondo luogo mica devi usare la macchina sempre a manetta , quando ti prude il piede puoi sempre tornare a benzina fiche hai la scimmia.

Luca-25
07-05-2004, 09:01
allora l'auto la prendo con la mia azienda che ho aperto io.
E siccome non navigo nell'oro non vorrei trovarmi in difficoltà nel gestire le spese di benzina troppo elevate tenendo conto che il bolo e l'assicurazione saranno cari.

Ero indeciso su altri 2 modelli che mi piacevano:

New beetle e mini cuper.

Purtroppo non mi hanno convinti.

A me la tt piace come macchina , delle prestazioni non ne ho certo un'esigenza particolare e nel caso avessi la voglia posso sempre schiaciare il pulsante e rimetterla a benzina......

nonsidice
07-05-2004, 09:03
Originariamente inviato da RiccardoS
è questo che non capisco... anche io ho una renault 19 a metano... ma cazzo... è una renault 19... mio padre la usa per andare al lavoro, perciò di strada ne fa ogni giorno e l'ha messa a metano per risparmiare... per i viaggi invece usa la megane classica, tenuta a benzina (che cmq è un'auto modesta). Ma quando vado a fare metano con la 19 e mi vedo arrivare quei macchinoni lì ... mi metto a ridere... sono dei pagliacci!

discorso giusto.
la TT non è macchina da gpl checchè se ne dica su !
estremizzando qualcuno metterebbe gpl su di una Ferrari o Lamborghini ??
una 1.8 turbo (la TT) da 200 e passa cv sarebbe "un'ignominia" col gpl.

LuPellox85
07-05-2004, 09:04
Originariamente inviato da nonsidice
discorso giusto.
la TT non è macchina da gpl checchè se ne dica su !
estremizzando qualcuno metterebbe gpl su di una Ferrari o Lamborghini ??
una 1.8 turbo (la TT) da 200 e passa cv sarebbe "un'ignominia" col gpl.

uno a spello ha messo il gpl sulla ferrari :D

Athlon

preferisci prenderti una macchina cosi-cosi e poi buttare i soldi in benzina oppure farti una signora macchina e poi risparmiare sul combustibile.

E' proprio sulle macchine piu' grosse e costose che l'impianto ha il massimo del senso.
Su una utilitaria che cosnuma poco mettere l'impianto non ha senso visto che il valore dell' auto e' pochissimo.

Su una grossa sportiva molto costosa e con grossi consumi ma molto longeva invece l'impianto a gas e' l'ideale

killerone
Non sono contrario a chi mette le macchine a GPL nè tantomeno a metano.Non sono contrario a chi "modda" la macchina con cerchi a specchio,minigonne,spoiler e quant'altro.
Detto questo mi sembra palese che a 25 anni se ti compri una macchina come la TT non nuova ma usata vuol dire che cerchi a tutti i costi una macchina da "sborone" pur non avendo grandi possibilità economiche.Se poi ci ficchi un impianto a GPL sei quanto di più ridicolo si possa vedere.Un 1.8 turbo da 180\225 cv con un impianto a gpl fa venir la pelle d'oca.
Questa è la mentalità italiana di quelli in giro con la Z4 e a casa il firigorifero vuoto;)

already81
07-05-2004, 09:06
allora l'auto la prendo con la mia azienda che ho aperto io.
E siccome non navigo nell'oro non vorrei trovarmi in difficoltà nel gestire le spese di benzina troppo elevate tenendo conto che il bolo e l'assicurazione saranno cari.

Ero indeciso su altri 2 modelli che mi piacevano:

New beetle e mini cuper.

Purtroppo non mi hanno convinti.

A me la tt piace come macchina , delle prestazioni non ne ho certo un'esigenza particolare e nel caso avessi la voglia posso sempre schiaciare il pulsante e rimetterla a benzina......

Da quello che ho pututo leggere nei mesi prima di iscrivermi, è come chiedere un consiglio su cosa mangiare ad un gruppo di affamati.

Athlon
07-05-2004, 09:06
Originariamente inviato da LuPellox85
uno a spello ha messo il gpl sulla ferrari

a fatto benissimo , ora puo' girare con la ferrari e spendere meno di tanti "sboroni" che si vergongano a fare il piano col gas....

LuPellox85
07-05-2004, 09:08
a fatto benissimo , ora puo' girare con la ferrari e spendere meno di tanti "sboroni" che si vergongano a fare il piano col gas....

non so se sia verità o solo voci, ma si dice che sia stato tolto dall'albo dei ferraristi (ma esiste un albo dei ferraristi?)

killerone
07-05-2004, 09:09
Io l'avrei tolto dall'albo degli AUTOMOBILISTI:D

Simon82
07-05-2004, 09:10
Originariamente inviato da killerone
Non sono contrario a chi mette le macchine a GPL nè tantomeno a metano.Non sono contrario a chi "modda" la macchina con cerchi a specchio,minigonne,spoiler e quant'altro.
Detto questo mi sembra palese che a 25 anni se ti compri una macchina come la TT non nuova ma usata vuol dire che cerchi a tutti i costi una macchina da "sborone" pur non avendo grandi possibilità economiche.Se poi ci ficchi un impianto a GPL sei quanto di più ridicolo si possa vedere.Un 1.8 turbo da 180\225 cv con un impianto a gpl fa venir la pelle d'oca.
Questa è la mentalità italiana di quelli in giro con la Z4 e a casa il firigorifero vuoto;)
Concordo.

Ovvio che poi ognuno fa quello che vuole, ma imho se sai che non riuscirai a mantenerla ti conviene andare su qualcosa da meno e allora si metterla a GPL. Cosi' risparmi su tutti i fronti. Ma una macchina con 200 cavalli.. poi un TT.. proprio non ce lo vedo sopra il GPL. ;)

Simon82
07-05-2004, 09:11
Credo che i tanti sboroni che hanno un Ferrari (e in proporzione anche quelli con macchine da meno soldi) non abbiano (spero) la preoccupazione di fare benzina. E poi un Ferrari lo tiri fuori una volta al mese se va bene, che ti preoccupi della benzina che consuma? ;)

Simon82
07-05-2004, 09:13
UP!:O
Dicono che si perdono pochi cavalli ma in ogni caso e' un impianto messo in aggiunta che richiede troppa manodopera e troppa manutenzione. In piu' non ti permette di parcheggiare in alcuni posti, il GPL costa tanto anche lui, non e' che te lo regalano, e converrebbe farlo su un'auto nuova non usata.

killerone
07-05-2004, 09:15
Ho provato un'astra SW a gpl.Questo ragazzo fa 50.000 km all'anno,tantissimi in autostrada\tangenziale.La macchina è tranquilla,consuma poco e lui ha fatto benissimo.
Metterlo su una tipologia di macchina come quella in questione sono un bel paio di altre maniche;)

Athlon
07-05-2004, 09:17

quelli con il macchinone ed il frigorifero vuoto sono quelli che hanno la mentalita' italiana dell' "onta" del GPL.

Uno che ha il macchinone con il GPL il frigo lo tiene ben pieno visto che di combustibile spende meno di un utilitaria a benzina.

Il GPL costa la meta' ... quindi a parita' di soldi ti puoi permettere un auto che consuma il DOPPIO.

Torquemada
07-05-2004, 09:18

:rolleyes:
Sì d'accordo, ma "comprare una ferrari" e "spendere meno" sono due concetti che , per il mio modo di vedere, non vanno molto d'accordo...
Se hai i soldi per comprare e mantenerla, fatti la ferrari.... ma se non li hai , comprati una macchina che costa la metà... ( e che , costando la metà di una ferrari, resta comunque una macchina di lusso), quantomeno non fai la figura di quello che vuole fare lo sborone in ferrari e poi non se la può permettere.

Uno che vuole risparmiare, non compra la ferrari...

falcon.eddie
07-05-2004, 09:19
Non vedo il problema, mi fa ridere chi dice una serie 7 che mette il gpl...prendi una 740 a benzina, a parte il fatto che se uno ci fa lunghi viaggi puoi contare su più carburante quindi la metà delle soste ai rifornimenti, oltretutto mantenere una macchina così in città ci vuole un mutuo in benzina,che discorsi sono?Se uno spende 70.000 € o più per un auto a benzina non può metterla a gpl? :rolleyes: Io prendo una berlina di lusso per il comfort e con quello che risparmio per la versione Diesel ci metto il gpl e diversi pieni.Su un auto sportiva magari può sembrare da cafoni (io ho una Corsa 109cv se avevo spazio ce lo facevo mettere cmq,quelli recenti sono favolosi e non tolgono nulla) ma su una berlina di lusso IMHO il problema NON esiste.

killerone
07-05-2004, 09:22
quelli con il macchinone ed il frigorifero vuoto sono quelli che hanno la mentalita' italiana dell' "onta" del GPL.

Come ho premesso non ho "l'onta" del GPL,sostengo che su certe tipologie di macchine è un'oscenità.In questo determinato caso è un'oscenità doppia,in quanto sarebbe montato su una macchina inadeguata e in più tipicamente appariscente\sboroneggiante e comprata ad hoc.

Uno che ha il macchinone con il GPL il frigo lo tiene ben pieno visto che di combustibile spende meno di un utilitaria a benzina.

L'impianto non te lo regalano,se non fai tanti km è dura ammortizzarlo,in alcuni posti di è vietato sostare,le revisioni devono essere piu frequenti ed accurate.

Il GPL costa la meta' ... quindi a parita' di soldi ti puoi permettere un auto che consuma il DOPPIO

Ribadisco che l'impianto non è gratis e poi....vuoi mettere i costi d'esercizio di una TT con quelli di una Y10?
Io sono per il "compro se posso,altrimenti guardo e passo";)

killerone
07-05-2004, 09:24
Da me si dice che l'invidia rende gli stolti criticoni....saggezza popolare!

Ho una cooper benzina,non son per nulla invidioso:D

Athlon
07-05-2004, 09:26
Originariamente inviato da Simon82
Credo che i tanti sboroni che hanno un Ferrari (e in proporzione anche quelli con macchine da meno soldi) non abbiano (spero) la preoccupazione di fare benzina. E poi un Ferrari lo tiri fuori una volta al mese se va bene, che ti preoccupi della benzina che consuma? ;)

Non sempre chi ha il ferrari e' pieno di soldi ... anzi a volte il ferrarino economico puo' essere l'ultimo colpo di testa fatto con i soldi della liquidazione prima di andare in pensione
un 348 vecchio di 10 anni non e' irraggiungibile , ma essendo un 3000 a benzina forse il GPL ci sta proprio bene.

killerone
07-05-2004, 09:28
Non sempre chi ha il ferrari e' pieno di soldi ... anzi a volte il ferrarino economico puo' essere l'ultimo colpo di testa fatto con i soldi della liquidazione prima di andare in pensione .un 348 vecchio di 10 anni non e' irraggiungibile , ma essendo un 3000 a benzina forse il GPL ci sta proprio bene

Quello che non ci sta bene sono queste parole vicine fra loro:"ferrarino-economico-vecchio-gpl":D

killerone
07-05-2004, 09:29
AZZ! E se io ti dicessi che ho una M3 a gpl mi rideresti dietro? Ai semafori sai chi ride....

Bhe ma me lo dici o me lo diresti?
Perchè se me lo dici ti dico che hai rovinato una gran macchina .Se me lo diresti io ti direic he ho un 360 Modena:sofico:

Athlon
07-05-2004, 09:30
Ribadisco che l'impianto non è gratis e poi....vuoi mettere i costi d'esercizio di una TT con quelli di una Y10?
Io sono per il "compro se posso,altrimenti guardo e passo";)

secondo me tra un TT a Gpl ed una Y10 a benzina non so quale costi di meno come carburante ....
Ed a parita' di costo preferisco di gran lunga stare seduto dentro al TT che dentro all' Y10. ;)

already81
07-05-2004, 09:31
Ferrari e GPL, ho un esempio che ci calza a pennello.

Conosco i proprietari di una piccola fabbrica di materie plastiche. Sono due fratelli con la passione per le auto, dunque hanno deciso di acquistare una Ferrari in società. Non per mancanza di contate, ma perchè entrambi la volevano ed era uno spreco acquistarne due. Questo è tanto per far capire che non sono proprio dei morti di fame.

Un giorno uno di questi decide di acquistare una Range Rover per attaccare il carrello per le moto. Prima cosa che fa appena l'auto arriva è installare l'impianto GPL. Alla mia domanda: "Perchè l'impianto GPL?", la riposta è stata "perchè risparmio sul carburante".

Questo ragionamento è fatto da persone che non contano il centesimo e che, come ben potete vedere, non hanno problemi a comprarsi la benzina.

Athlon
07-05-2004, 09:33
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2476412698

capisco che 37000 euro sono tanti ... pero poi guidi una ferrari ...

killerone
07-05-2004, 09:34
Al di là del GPL o meno,il mio discorso di fondo è che trovo ridicolo e deprimente come in Italia la macchina sia un falso status symbol.Vedo tanti con le macchine da 50.000 k,il frigo vuoto,la spesa al discount e le rate per il cellulare.
Detto questo ci può essere chi ha una passione così grande da rinunciare a tanto per la macchina.Tutti gli altri fanno parte della categoria "vorrei ma non posso".

pazzy83
07-05-2004, 09:34
Allora qui stiamo parlando di un'auto che fà 8 km/l....

Premesso che l'impianto GPL viene utilizzato solo da chi fà minimo 50000 km l'anno altrimenti non rientra nei costi di manutenzione totali del GPL...

Sappiate che questa è una macchina che raggiunge la velocita di oltre 240 km/h....

E' vero che il GPL costa la metà, ma è anche vero che il consumo del GPL è superiore di quello della normale benzina o diesel...

Il rapporto è circa

1 litri benzina = 1,5 litri GPL

Se vi fate un attimo due conti, sapendo che mettere un'impianto costa circa 1000 euro, la manutenzione è maggiore, vanno controllate guarnizioni e giunture periodicamente, viene limitato lo spazio del bagagliaio già non grande in una TT....

Fatevi due conti e capirete che non conviene installare un GPL su una vettura sportiva, calcolando anche un leggero decadimento delle prestazioni...

;)

Torquemada
07-05-2004, 09:35
Eddai con questa "non fai la figura"! Ma che vi frega, ragazzi miei? Intanto sulla Ferrari il culo sopra ce lo avete voi!
Avete 3/400 cavalli che consumano come una golf gti! E i nuovi impianti gpl sono COMPATIBILI CON I GARAGE fino al primo piano sottoterra!
Da me si dice che l'invidia rende gli stolti criticoni....saggezza popolare!:D

Allora, a parte che lo stolto casomai sarai te, io ho espresso il mio parere senza offendere nessuno.
SECONDO ME, mi fa un po' ridere quello che compra una ferrari e la modifica per spendere meno. E' un controsenso. SECONDO ME.

E quanto al rosicare, caro saggio popolare (ma chi sei? il grillo parlante forse?), io proprio non lo sono, perchè giro lieto con la mia fiesta 1.2 e non provo nessuna "invidia del pene" quando qualche macchinone da millemila euro (che peraltro non posso permettermi perchè non sono nè Piersilvio nè Porny) mi sorpassa, invidia che invece probabilmente spinge un "non ricco" (o comunque un avaro) a comprarsi il ferrarino da 10.000 euro di assicurazione all'anno, da 10.000 euro di manutenzione all'anno e da 5.000 euro di gpl (anzichè 10.000 euro di benzina) all'anno.

f@bio80
ragazzi da molti interventi che sono usciti sembra che basti un magico impianto a gas per fari scendere i "costi di gestione" di un auto di lusso ai livelli di un "y10" o di un golf...dai, non esageriamo! io ho un ibiza tdi da 100 cavalli, e ho fatto il passo adeguato alla mia gamba...diesel per mantenere i costi ma con un pizzico di sportività che ci vuole sempre...occhio, non sono contro il gpl, sono stato il primo a consigliarlo a mio padre come estremo tentativo di salvare la sua alfa 75 1.8 a carburatori :cool:, tentativo cmq vano :cry:

in definitiva (tutto IMHO):
una macchina decisamente sportiva non può essere mortificata col metano
gpl invece sì per quelli che, con una macchina a benzina e che devono fare parecchi chilometri, non hanno intenzione/possibilità di passare al diesel

vuoi farti la berlinona da 70.000 € e contenere i costi? ok, allora bmw 730D!

already81
Al di là del GPL o meno,il mio discorso di fondo è che trovo ridicolo e deprimente come in Italia la macchina sia un falso status symbol.Vedo tanti con le macchine da 50.000 k,il frigo vuoto,la spesa al discount e le rate per il cellulare.
Detto questo ci può essere chi ha una passione così grande da rinunciare a tanto per la macchina.Tutti gli altri fanno parte della categoria "vorrei ma non posso".

Il ragionamento del frigorifero pieno, imho, è una grande baggianata.

RiccardoS

io credo che nessuno qui stia considerando un'onta mettere il gpl o il metano: il discorso è che non ha senso andare a spendere tanto per un macchinone per poi dover lesinare sul carburante e sul posto in bagagliaio.

killerone
07-05-2004, 09:36
Already81 concorderai con me che mettere il GPL ad un Range Rover o ad una TT sono concetti non proprio speculari...;)

Silvio3d
07-05-2004, 09:37
Secondo mettere un impianto a gpl in una sportiva equivale a togliergli molto delle sue doti di sportiva....

1) è vero che le prestazioni sono simili per quanto riguarda la velocità di punta ma in accellerazione si perde molto coppia.

2) con quello che costano gli impianti moderni una si può comprere
tranquillamente un turbo diesel.

Poi per le berline è un'altro discorso... molte case automobilistiche
tipo VOLVO ti danno già la possibilita di avere una macchina con la doppia alimentazione, in questa macchine non sono le prestazioni quello che conta ma è la qualità e la loro comodità che non vengono certamente cambiate con un impianto a GPL

P.S.
Per quello che ha messo il GPL in una ferrari NON HO PAROLE....
uno che compra una macchina che oghi 5000Km (se usata bene) deve cambiare un treno di gomme si preoccupa di quanto consuma????
inconcepibile

Torquemada
07-05-2004, 09:37
Ai semafori sai chi ride....:cool: :cool:

Ecco qual è la vera invidia del pene....:rolleyes:
Spendere milionate per bruciare gli altri al semaforo...
E poi mettere il gpl per risparmiare 10 euro e non restare in mutande...
:rolleyes:

already81
07-05-2004, 09:38
Already81 concorderai con me che mettere il GPL ad un Range Rover o ad una TT sono concetti non proprio speculari...;)

Concordo, ma il discorso verteva in un altro senso.

killerone
07-05-2004, 09:38
ragionamento del frigorifero pieno, imho, è una grande baggianata

a parte che il frigo è vuoto:D

Perchè è una baggianata..?

already81
07-05-2004, 09:40
a parte che il frigo è vuoto:D

Perchè è una baggianata..?

Perchè avere il frigorifero pieno è uno status symbol di quelli che hanno patito in qualche modo la fame. Le persone a cui il cibo non è mai mancato vedono come "dimostrazione di benessere" altre cose.

killerone
Il discorso verte su questo mi sembra.Ho premesso infatti che non sono contrario ASSOLUTAMENTE al GPL,al metano,al tuning,ai cerchi da 34 pollici,a fast and furious etc etc

è solo questione di buonsenso.

Athlon
Originariamente inviato da pazzy83
Allora qui stiamo parlando di un'auto che fà 8 km/l....
Premesso che l'impianto GPL viene utilizzato solo da chi fà minimo 50000 km l'anno altrimenti non rientra nei costi di manutenzione totali del GPL...

Se l'auto consuma molto il punto di pareggio viene raggiunto prima , piu' un auto consuma piu' conviene mettere il GPL

Sappiate che questa è una macchina che raggiunge la velocita di oltre 240 km/h....

:confused: il GPL non ha alcun problema con la velocita' , anzi si miscela con l'aria meglio della benzina ....

bisogna vedere i punti pero' quanto durano ;)

Se vi fate un attimo due conti, sapendo che mettere un'impianto costa circa 1000 euro, la manutenzione è maggiore, vanno controllate guarnizioni e giunture periodicamente, viene limitato lo spazio del bagagliaio già non grande in una TT....
Fatevi due conti e capirete che non conviene installare un GPL su una vettura sportiva, calcolando anche un leggero decadimento delle prestazioni...

Con gli impianti ed i motori di adesso non c'e' differenza di manutenzione o di prestazioni tra le due alimentazioni , l'unico problema puo' effettivamente essere lo spazio nel bagagliaio.

Simon82
07-05-2004, 09:41
Non sempre chi ha il ferrari e' pieno di soldi ... anzi a volte il ferrarino economico puo' essere l'ultimo colpo di testa fatto con i soldi della liquidazione prima di andare in pensione
un 348 vecchio di 10 anni non e' irraggiungibile , ma essendo un 3000 a benzina forse il GPL ci sta proprio bene.
Continuo a non vederlo necessario visto che un 348 benzina lo prendi e lo usi come dicevo una volta al mese indi per cui non c'e' il problema del consumo se ci fai 500 kilometri l'anno. ;)

Non ci vado a lavorare con il Ferrari.

killerone
tranquilli ragazzi:D

already81
Il discorso verte su questo mi sembra.Ho premesso infatti che non sono contrario ASSOLUTAMENTE al GPL,al metano,al tuning,ai cerchi da 34 pollici,a fast and furious etc etc

è solo questione di buonsenso.

Il discorso verteva sul fatto che mettere il gpl su una sprotiva da "sboroni" era un sinonimo di morti di fame.

already81
07-05-2004, 09:42
Continuo a non vederlo necessario visto che un 348 benzina lo prendi e lo usi come dicevo una volta al mese indi per cui non c'e' il problema del consumo se ci fai 500 kilometri l'anno. ;)

Non ci vado a lavorare con il Ferrari.

La Ferrari, è un'automobile.

killerone
07-05-2004, 09:43
discorso verteva sul fatto che mettere il gpl su una sprotiva da "sboroni" era un sinonimo di morti di fame

A dirla tutta il 3d parla di tamarrata,non di gesto da pezzenti.
Cmq per me,sulla TT,è entrmabe le cose;)

already81
07-05-2004, 09:44
ok...ma agli occhi di chi sembreresti un pezzente?

Forse non si è capito, ma volevo criticare il fatto di questa visione.

Simon82
07-05-2004, 09:45
Originariamente inviato da already81
La Ferrari, è un'automobile.
Anche la Gioconda e' solo un pezzo di stoffa su cui ci sono spalmati un po' di colori, ma non la usano come blocco note.

Torquemada
07-05-2004, 09:47
ok...ma agli occhi di chi sembreresti un pezzente?
del benzinaio che ti fa il pieno.
Dell'amico che sa che vai a gpl col ferrarino.
Del meccanico che ti fa la modifica.
Di te stesso che hai "stuprato" una ferrari...
Chi ha davvero la "passione" della Ferrari, non la compra per modificarla a gas....

Certo, però chi non ti conosce ti vede passare col ferrari e pensa che tu sia ricco...

pazzy83
07-05-2004, 09:47
Se l'auto consuma molto il punto di pareggio viene raggiunto prima , piu' un auto consuma piu' conviene mettere il GPL

:confused: il GPL non ha alcun problema con la velocita' , anzi si miscela con l'aria meglio della benzina ....

bisogna vedere i punti pero' quanto durano ;)

Con gli impianti ed i motori di adesso non c'e' differenza di manutenzione o di prestazioni tra le due alimentazioni , l'unico problema puo' effettivamente essere lo spazio nel bagagliaio.

Guarda, mio padre ha il GPL su una ford fiesta, e deve controllare ogni 10.000/20.000 km le guarnizioni etc.... Quando le devi cambiare sono dolori, inoltre hai le limitazione sui parcheggi, il consumo del gas è superiore a quello della benzina, come ti ho già detto il rapporto è 1 litro benzina = 1,5 litri GPL, calcola anche che essendo una vettura sportiva il consumo di GPL presente nel serbatio sarà più veloce e non in tutta italia esistono distributori di GPL, inoltre il passaggio da GPL a benzina ed il contrario non è immediato quando si marcia.... Bisogna aspettare che il primo esca dal circolo del motore e che venga rimpiazzato dalla benzina.... E' una grande rottura di balle....

killerone
07-05-2004, 09:48
Anche la Gioconda e' solo un pezzo di stoffa su cui ci sono spalmati un po' di colori, ma non la usano come blocco note.

LOL:D

Certo, però chi non ti conosce ti vede passare col ferrari pensa che tu sia ricco.

In questa frase c'è il succo del discorso:)

Simon82
07-05-2004, 09:48
Guarda, mio padre ha il GPL su una ford fiesta, e deve controllare ogni 10.000/20.000 km le guarnizioni etc.... Quando le devi cambiare sono dolori, inoltre hai le limitazione sui parcheggi, il consumo del gas è superiore a quello della benzina, come ti ho già detto il rapporto è 1 litro benzina = 1,5 litri GPL, calcola anche che essendo una vettura sportiva il consumo di GPL presente nel serbatio sarà più veloce e non in tutta italia esistono distributori di GPL, inoltre il passaggio da GPL a benzina ed il contrario non è immediato quando si marcia.... Bisogna aspettare che il primo esca dal circolo del motore e che venga rimpiazzato dalla benzina.... E' una grande rottura di balle....
Concordo su tutto..

Simon82
07-05-2004, 09:53
Ma che ti frega del benzinaio? E l'amico che ti critica magari ha una skoda Felicia!!!:cool:
Il meccanico? Penso solo possa adularti visto il costo dell'impianto.
Boh, rimango dell'idea che sia meglio una gran macchina a gpl che una utilitaria o media a benza.
Imho e' meglio una gran macchina cosi' come esce dalla fabbrica, e non ditemi che sono quei 1000 euro che recupererete in chissa' quanti anni, che vi preme risparmiare. Mi sa tanto di "necessita'" per star bene con se stessi dopo aver fatto una spesa di cui non si e' del tutto convinti.

francoisk
07-05-2004, 09:54

straquoto,se nn la puoi mantenere compratene una piu' economica,che devi fare col gpl sulla tt
:confused:

Torquemada
07-05-2004, 09:56
Ma che ti frega del benzinaio? E l'amico che ti critica magari ha una skoda Felicia!!!:cool:

Se ha una skoda felicia perchè poteva permettersi solo quella, ha più buonsenso comunque di me col ferrari e i pantaloni calati per arrivare a fine mese...

Il meccanico? Penso solo possa adularti visto il costo dell'impianto.

Allora, se l'impianto gpl costa vagonate di soldi, dove è il risparmio?

Boh, rimango dell'idea che sia meglio una gran macchina a gpl che una utilitaria o media a benza.

Non se sei un "signore".

Simon82
07-05-2004, 09:57
Lo stesso vale per quelli che si comprano il GOLF 5 per poter dimostrare chissa' cosa con le loro 50 mila rate, per poi mettere magari le gomme ricoperte per risparmiare 100 euro.. :muro::asd:

f@bio80
07-05-2004, 09:59
Lo stesso vale per quelli che si comprano il GOLF 5 per poter dimostrare chissa' cosa con le loro 50 mila rate, per poi mettere magari le gomme ricoperte per risparmiare 100 euro.. :muro::asd:

eh eh lo fanno lo fanno! :asd:

Simon82
07-05-2004, 10:00
eh eh lo fanno lo fanno! :asd:
E ne conosco anche di gente del genere.. roba da inorridire! :bleah:

f@bio80
07-05-2004, 10:00
E questo secondo me è il vero problema: in questa società tendiamo a fare le cose se sono "omologate" dal branco o solo se garbano ai più, per non passare poi da sfigati/pezzenti/balrodi/psicotici/bla/bla/bla....
:O
FREGATEVENE!

io sono dell'idea che sono decisamente altre le materie in cui possiamo dimostrare che non siamo solo delle pecore ;)

falcon.eddie
07-05-2004, 10:01
Originariamente inviato da Torquemada
del benzinaio che ti fa il pieno.
Dell'amico che sa che vai a gpl col ferrarino.
Del meccanico che ti fa la modifica.
Di te stesso che hai "stuprato" una ferrari...
Chi ha davvero la "passione" della Ferrari, non la compra per modificarla a gas....

Certo, però chi non ti conosce ti vede passare col ferrari e pensa che tu sia ricco...

1)Il benzinaio si fa i fatti suoi,anzi gli porti i soldi, non sta a lui giudicare gli altri.
2)Non me potrebbe fregare di meno se un amico ce l'avesse.
3) Sti gran c**i, manco fosse una Lamborghini, le ferrari ormai te le tirano dietro... :D Cioè in giro ce ne sono parecchie tra vecchie e nuove.
4)Se l'hai di famiglia?Un ricordo che non vuoi rivendere ma che non puoi permettere a benzina?

Non capisco...E poi che ti frega di quello che pensano gli altri?La macchina deve piacere a ME e ci metto il gpl per risparmiare.Il benzinaio penserà che sono un pezzente?Intanto lui va in giro con la sua utilitaria...E se lo fa è invidioso.

Simon82
07-05-2004, 10:02
io sono dell'idea che sono decisamente altre le materie in cui possiamo dimostrare che non siamo solo delle pecore ;)
Concordo.. poi ovvio che se potessi comprarmi il Ferrari, lo comprerei anche io, ma solo nel momento in cui POSSO VERAMENTE valutando uso e consumo di una macchina simile e non correndo ai ripari cercando di risparmiare su cose che effettivamente non portano ad un reale risparmio.

Torquemada
07-05-2004, 10:02
E questo secondo me è il vero problema: in questa società tendiamo a fare le cose se sono "omologate" dal branco o solo se garbano ai più, per non passare poi da sfigati/pezzenti/balrodi/psicotici/bla/bla/bla....
FREGATEVENE!

Ma è proprio qui il discorso!
Uno che compra il ferrari e poi deve fare economie, è il PRIMO che subisce il complesso dello sfigato e che sente il bisogno di essere al di sopra degli altri, è il primo a NON fregarsene!

Se la compri, o sei un appassionato ferrarista ( e un vero appassionato NON la modificherebbe mai in una qualsiasi modo, tantomeno a GPL), o sei straricco (e non te ne frega certo di quanto spendi per la benzina, visto gli altri costi cha ha una macchina del genere) oppure vuoi solo farti vedere (e poi cerchi di ripsarmiare qualche euro col gpl).

Simon82
07-05-2004, 10:05
Originariamente inviato da falcon.eddie
1)Il benzinaio si fa i fatti suoi,anzi gli porti i soldi, non sta a lui giudicare gli altri.
2)Non me potrebbe fregare di meno se un amico ce l'avesse.
3) Sti gran c**i, manco fosse una Lamborghini, le ferrari ormai te le tirano dietro... :D Cioè in giro ce ne sono parecchie tra vecchie e nuove.
4)Se l'hai di famiglia?Un ricordo che non vuoi rivendere ma che non puoi permettere a benzina?

Non capisco...E poi che ti frega di quello che pensano gli altri?La macchina deve piacere a ME e ci metto il gpl per risparmiare.Il benzinaio penserà che sono un pezzente?Intanto lui va in giro con la sua utilitaria...E se lo fa è invidioso.
Il concetto e' che ci metti il GPL e non risparmi! Perche' non li ammortizzi mai piu' quei soldi solo per la manutenzione che porta e i problemi a cui incorri, poi tantomeno su una Ferrari che usi 10 volte all'anno.

nonsidice
07-05-2004, 10:06
Per chi ha chiesto se la Ferrari ha un'albo posso dire di SI' (ne sono sicuro, ma l'ha detto un mio vicino che ha una ferrari),
oltretutto alcuni modelli specifici (tipo la Enzo Ferrari) sono vendibili solo a chi è già iscritto, quindi possessore di una Ferrari.
tornando intopic, se il gpl fosse come la benzina in termini prestazionali lo metterebbero di serie dalla Maserati, Porche ecc. ecc.
se uno vuole risparmiare un pò non mette il gpl su un macchinone tipo M3, si prende la 330D per esempio che viaggia con prestazioni assurde e basta.
e cmq non credo che uno si prenda il Ferrari o TT per farsi 50000 km all'anno. :muro:

nonsidice
07-05-2004, 10:10
Forse non è chiara una cosa: se mi compro una bella auto me la compro per me! E anche se non muoio di fame mi fa specie pagare il DOPPIO ogni pieno! Poi stiamo parlando di Ferrari che è un termine di paragone non adeguato: parliamo di serie 5/7, Mercedes classe M, Audi A8, A6, Volvo V70, Jeep Varie..... Queste sono le auto da valutare per il gpl!
Ecchecazzo, nemmeno io lo metterei sulla ELise!;)

Appunto, su Audi A8, bmw serie 5 ecc. ha un senso perchè berline da viaggio e da famiglia, ma su M3 o TT che sono pensate come sportive e prestazionali è un'eresia !! :mad:

Simon82
07-05-2004, 10:11
Forse non è chiara una cosa: se mi compro una bella auto me la compro per me! E anche se non muoio di fame mi fa specie pagare il DOPPIO ogni pieno! Poi stiamo parlando di Ferrari che è un termine di paragone non adeguato: parliamo di serie 5/7, Mercedes classe M, Audi A8, A6, Volvo V70, Jeep Varie..... Queste sono le auto da valutare per il gpl!
Ecchecazzo, nemmeno io lo metterei sulla ELise!;)
Imho qualsiasi macchina di questo calibro non ti permettera' di ammortizzare i soldi spesi che poi devi andare a togliere dalle spese che comporta la manutenzione che e' da aggiungere alla manutenzione normale del motore dal meccanico.
Se uno vuole risparmiare non si compra quelle macchine. Se uno se le vuole comprare a tutti i costi perche gli piaccciono queste macchine, allora semplicemente NON VUOLE RISPARMIARE. ;)

Simon82
07-05-2004, 10:13
Originariamente inviato da nonsidice
Appunto, su Audi A8, bmw serie 5 ecc. ha un senso perchè berline da viaggio e da famiglia, ma su M3 o TT che sono pensate come sportive e prestazionali è un'eresia !! :mad:
Imho su quelle macchine non ha un senso ugualmente.. gia' il rapporto energetico di benzina/gpl e' 1/1,5, con motori cosi' grossi e macchine cosi pesanti non basterebbe il normale serbaoio del gpl per avere una autonomia decente quindi vorrebbe dire serbatoio piu grosso, maggiore spesa, bagagliaio occupato, ecc ecc...

thefrog
07-05-2004, 10:30
se vuoi una TT allora è molto meglio una Honda S2000, ma lascia perdere il GPL la sciuperesti e basta, naturalmente se fai tanti km lascia perdere :D

sinergine
07-05-2004, 10:31
Vuoi fare lo sborone?

Mercedes CLK 230 Kompressor del 2000

maxsona
07-05-2004, 10:35
Io non mi comprerei la TT, il telaio della Golf IV certo non è il massimo per una sportiva, poi se prendi quella a TA il ponte posteriore a ruote interconnesse è proprio un insulto, non è una sportiva vera, ne ha solo la forma :)

already81
07-05-2004, 10:42

No, avevi messo l'articolo singolare maschile. Era quello il problema.

ceccoos
07-05-2004, 10:45
Un audi TT 1.8 Turbo a gpl???:doh: :nonsifa: :eekk:

Ma 6 impazzito????
A sto punto comprati un Leon TDI 150cv (tanto hai detto che vuoi spendere su i 20000Euro).Abbini sportività a prestazioni elevate e non fai la figura dello sborone senza soldi.

f@bio80
07-05-2004, 10:48
Originariamente inviato da ceccoos

Ma 6 impazzito????
A sto punto comprati un Leon TDI 150cv (tanto hai detto che vuoi spendere su i 20000Euro).Abbini sportività a prestazioni elevate e non fai la figura dello sborone senza soldi.

straquotissimo :mano:

Simon82
07-05-2004, 10:51
Io amo la SLK!
BOOOOOM!!! :sofico:

f@bio80
07-05-2004, 10:54
Ragazzo mio, pure l'occhio vuole la sua parte! La Leon non la userei nemmeno come auto-bomba!:D
ma lol! :rotfl:

http://www.leonclub.xtd.pl/se00letd150p.jpg
http://www.vtm.be/autowereld/images/testen/387.jpg
:sbavvv:

maxsona
07-05-2004, 11:04

Ma 6 impazzito????
Anche la Leon non è sportiva, ha lo stesso telaio della TT, cioè quello della Golf IV che era mediocre, la Leon ha un comportamento dinamico molto controverso, ragazzi non sono i cavalli che rendono sportiva un auto.

ceccoos
07-05-2004, 11:04
Ragazzo mio, pure l'occhio vuole la sua parte! La Leon non la userei nemmeno come auto-bomba!:D

A me la leon fa impazzire ed sempre meglio che fare il tamarro con un auto usata magari con 100000km e X di + a GPL.

Quasi come i tamarri con il bmw 316i del 92 con la scritta M dietro..

BLAHH

ceccoos
07-05-2004, 11:06
Originariamente inviato da maxsona
Anche la Leon non è sportiva, ha lo stesso telaio della TT, cioè quello della Golf IV che era mediocre, la Leon ha un comportamento dinamico molto controverso, ragazzi non sono i cavalli che rendono sportiva un auto.

I miei tragitti sono

30% città
60% autostrada
10% statali

0% PISTA

;)

The Incredible
07-05-2004, 11:07
ma lol! :rotfl:

http://www.leonclub.xtd.pl/se00letd150p.jpg
http://www.vtm.be/autowereld/images/testen/387.jpg
:sbavvv:

a me non dice niente..

prefeirei una 147 mjet km0

maxsona
07-05-2004, 11:12
I miei tragitti sono

30% città
60% autostrada
10% statali

0% PISTA

;)
Io ho detto solo che non è sportiva, diciamo che è sportiveggiante, secondo me nemmeno la Mercedes CLK DTM AMG si può definire del tutto sportiva, questo termine è usato certe volte impropriamente secondo me le auto sportive sono la Elise la 350z la RX8 ecc...

ceccoos
07-05-2004, 11:36
Questa è del 2000, ha 100.000 km e costa meno della Leon: dici che è tamarra?

http://www.clickar.it/cw_images/car_photos/00013244.JPG

No dico che prendersi un Bmw con 100000Km è da tamarri.

Sono 100000km mica 2giri del parkeggio.

Ci credo che costa meno....
Ma c'è gente che per dire ciòòò il bieemmmeevvuuu fa anche di queste cazzate.;)

ceccoos
07-05-2004, 11:41
Siamo d'accordo che quest'auto con 100.000 km è una spanna sopra alla Leon? Se sì, possiamo continuare a discuterne, sennò siamo "incompatibili"...

Se me la paragoni a una leon con 85000km si altrimenti NOOOOOO!!!

Ha 100000km e non la comprerei mai un auto usata con 100000km.
Piuttosto mi prendo una punto.Se la prendo con 100000km vuol dire che non me la posso permettere quindi NISBA.NULLA Vado su un altro tipo di auto.

sider
07-05-2004, 12:29
Dipende da come sono stati fatti i 100.000
Se li fai in città è un conto, fatti in misto città/autostrada per questa macchina non sono niente! 250.000 li fa senza nessun problema
Sono finiti i tempi dove con 100.000 km un'auto era "FINITA"
Lo stesso "fire 1000" della FIAT superava senza problemi i 150.000