View Full Version : Quando mangiamo il Gelato velocemente........
Tuono_Blu
30-04-2004, 23:36
......capita che ci si ghiaccia la parte intorno all'occhio! A voi capita? :)
A mè tante volte ma non capisco perchè succede che ghiacci proprio lì!!! :confused:
a me viene mal di testa, più precisamente la parte frontale
Tuono_Blu
30-04-2004, 23:40
Originariamente inviato da recoil
a me viene mal di testa, più precisamente la parte frontale
Ogni tanto anche a mè capito ...è ti assicuro che è una senzazione....che dura pochissimi secondi ....ma sofferente!!! :(
Ma voi il gelato dove lo tenete? Nell'elio liquido? :confused:
Tuono_Blu
30-04-2004, 23:50
Originariamente inviato da gpc
Ma voi il gelato dove lo tenete? Nell'elio liquido? :confused:
Mangiati un bel CONO GELATO....con fretta è furia....è poi dimmi i sintomi che provi!!! :D
Io al limite mi cago addosso!! :sofico:
Accade quando si raffredda troppo il fondo della bocca, attorno all'ugola e il freddo si spande per tutta la testa?
Tre o quattro secondi di sofferenza pura in cui sembra che tutto ciò che hai in testa se ne voglia andare passando per gli occhi e per il naso.
Tuono_Blu
01-05-2004, 00:03
Originariamente inviato da lucio68
Accade quando si raffredda troppo il fondo della bocca, attorno all'ugola e il freddo si spande per tutta la testa?
Tre o quattro secondi di sofferenza pura in cui sembra che tutto ciò che hai in testa se ne voglia andare passando per gli occhi e per il naso.
Esatto! ;) Oppure un'altro sintomo....del gelato ....il MALDIPANCIA!!!! Mammamia....lì si soffre tantissimo...!!! Io ne ho esperienza...!!! :confused: Bruttissimo!
Una sensazione terribile!! :(
Originariamente inviato da Tuono_Blu
Esatto! ;) Oppure un'altro sintomo....del gelato ....il MALDIPANCIA!!!! Mammamia....lì si soffre tantissimo...!!! Io ne ho esperienza...!!! :confused: Bruttissimo!
Quello solo se ne mangi a chili, oppure se il late che hanno sato per farlo non era proprio freschissimo...
Originariamente inviato da Alien
Una sensazione terribile!! :(
Già, come se qualcuno cercasse di affondarti una lama nel naso passando dal fondo della gola. Breve ma intenso. Degno di De Sade
hikari84
01-05-2004, 10:09
Mi vengono forti dolori alla testa, e non solo nella parte frontale...
marKolino
01-05-2004, 10:10
a me viene il mal di pancia...:D
hikari84
01-05-2004, 10:11
:asd:
cioè... a me mai capitato :asd:
marKolino
01-05-2004, 10:16
Originariamente inviato da hikari84
:asd:
al massimo lo faccio sciogliere finchè non diventa una pappetta molliccia... :D
hikari84
01-05-2004, 10:19
Originariamente inviato da marKolino
al massimo lo faccio sciogliere finchè non diventa una pappetta molliccia... :D
Ehm... :confused:
jappilas
01-05-2004, 10:19
ma sono l' unico che mangia il gelato in coppetta e con calma? :rolleyes:
:D:D
marKolino
01-05-2004, 10:22
Ehm... :confused:
usa un po' la fantasia dai...:D
hikari84
01-05-2004, 10:27
Originariamente inviato da jappilas
ma sono l' unico che mangia il gelato in coppetta e con calma? :rolleyes:
:D:D
Io lo mangio SEMPRE nella coppetta, però il mal di testa mi viene ugualmente.
:boh:
Originariamente inviato da marKolino
usa un po' la fantasia dai...:D
Massi ho capito :p :D
quando mangio il gelato velocemente mi si spezza l'unghia dell'indice destro, mi nasce una pianta dalla testa e le mie orecchie iniziano a suonare Fear Of The Dark tipo grammofono........:O
jappilas
01-05-2004, 10:55
Io lo mangio SEMPRE nella coppetta, però il mal di testa mi viene ugualmente.
:boh:
povera hikari.. :( :friend: :friend:
PaTLaBoR
01-05-2004, 11:09
Orribile sensazione! la detesto!
ogni volta che succedere mi prometto di mangiare il gelato più lentamente ma lo scordo sempre....
Davanti a un bicchiere di nocciola mi scordo pure come mi chiamo.... :D
hikari84
01-05-2004, 11:17
povera hikari.. :( :friend: :friend:
Ehehehe ma no dai :)
Già, come se qualcuno cercasse di affondarti una lama nel naso passando dal fondo della gola. Breve ma intenso. Degno di De Sade
Con il gelato mai successo...ma con le granite sono dolori....:cry:
Eddie666
01-05-2004, 12:04
principianti!! durante una cena-gelato organizzata a casa di amici 2 estati fa mi sono presentato,per lo stupore generale di tutti,con una vaschetta da 1kg (ovviamente di gelato artigianale):finita in men che non si dica di fronte algi sguardi (un po' disgustati:D ) dei presenti.
P.S. mal di testa da gelato???cos'e"?:D
ciao
bananarama
01-05-2004, 12:36
Originariamente inviato da Teox82
Io al limite mi cago addosso!! :sofico:
quoto, un bel mal di pancia con relativo 0-100 in direzione del cesso!:D
stesio54
01-05-2004, 12:41
infermiera,presto!
una dose di cioccolato caldo!
(dr.hibbert...se non cui fosse......puntata di ieri!)
SPIEGAZIONE REALE DEL SINTOMO.
il dolore che si avverte nella parte frontale della testa o "dietro" gli occhi quando si mangia un gelato o qualche cosa di molto freddo per un periodo prolungato NON e' dovuta al fatto che
il gelato e' freddo, ma bensi' al fatto che l'aria che entra dalla bocca e poi esce dal naso raffredda troppo le mucose dentro la cavita' nasale, queste a stretto contatto con il cervello gli propagano troppo il freddo.......... da qui il dolore, che cessa
quando la circolazione riporta la temperatura nella norma.
Se fate la prova di mangiare il gelato tappandovi il naso, impedendo all'aria di circolare nella cavita' nasale, vi accorgerete che anche se ne mangiate un kilo in 10 minuti il mal di testa non sopravviene, non ne sentirete appieno il sapore pero' ;)
come quando si ha il raffreddore.
il sapore infatti e' il risultato dell'elaborazione del cervello dei dati
che provengono sia dalla bocca (papille gustative) sia dalla importantissima mucosa olfattiva.
Originariamente inviato da Tuono_Blu
......capita che ci si ghiaccia la parte intorno all'occhio! A voi capita? :)
A mè tante volte ma non capisco perchè succede che ghiacci proprio lì!!! :confused:
si capita.
Tuono_Blu
02-05-2004, 02:41
Originariamente inviato da ENGINE
il dolore che si avverte nella parte frontale della testa o "dietro" gli occhi quando si mangia un gelato o qualche cosa di molto freddo per un periodo prolungato NON e' dovuta al fatto che
il gelato e' freddo, ma bensi' al fatto che l'aria che entra dalla bocca e poi esce dal naso raffredda troppo le mucose dentro la cavita' nasale, queste a stretto contatto con il cervello gli propagano troppo il freddo.......... da qui il dolore, che cessa
Se fate la prova di mangiare il gelato tappandovi il naso, impedendo all'aria di circolare nella cavita' nasale, vi accorgerete che anche se ne mangiate un kilo in 10 minuti il mal di testa non sopravviene, non ne sentirete appieno il sapore pero' ;)
che provengono sia dalla bocca (papille gustative) sia dalla importantissima mucosa olfattiva.
Complimenti per la sintesi! ;)
Mah! :rolleyes: Sono scettico :confused:
A volte quando si mangia qualche cosa di freddo, in particolar modo capita con il gelato, e il freddo tocca la parte superiore della bocca inizia una reazione del nervi che gonfia i vasi sanguigni nella testa, proprio quando si ingoia il primo boccone di gelato. Ciò causa un'emicrania che si manifesta al centro della fronte, che risolve solitamente in un minuto. Per evitare questa particolare forma di mal di testa l'università di Dalhousie nel Canada suggerisce di provare a mangiare lentamente dando il tempo alla bocca di riscaldare il gelato.
Fonte: http://www.italiasalute.it/News.asp?ID=5787
Espinado
02-05-2004, 06:22
questa università quanti mesi e soldi ha speso per giungere all'innovativa conclusione? ;)
E io che davo la colpa al gelato al limone :sofico:
jappilas
02-05-2004, 08:36
certo che però a leggere sto thread...
sembra che mangiare un gelato sia quasi una tortura invece del piacere carnale che avevo sempre pensato :D
certo che però a leggere sto thread...
sembra che mangiare un gelato sia quasi una tortura invece del piacere carnale che avevo sempre pensato :D
Il gelato è un GODISOFFRI. Quale godimento, del resto, non porta con se una buona dose di sofferenza? :sofico:
Un rimedio testato e funzionale per far passare quel terribile mal di testa che arriva quando si mangia velocemente un gelato è bere un bicchiere di acqua fresca vedrete passa immediatamente!
....colpito anch'io dalla "sindrome da gelato dietro all'occhio".....finalmente vedo un faro nel buio,.........spero nn sia una moto....:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.