PDA

View Full Version : Posizione Hard Disk

Shadows76
29-04-2004, 07:37
Ciao, volevo sapere se è fondamentale installare gli hard disk in una determinata posizione (ad esempio con la parte con i circuiti rivolta verso il basso o va bene anche posato sul fondo del case con la parte dei circuiti rivolta verso l'alto?).
Grazie.

MM
29-04-2004, 12:54
No, non è determinate

Dadocom
29-04-2004, 13:41
Premetto che di tecnico a questo riguardo so poco, ma conosco solo alcune esperienze: E' successo ad alcuni miei amici che con alcuni hard disk (Maxtor e Seagate), abbiano avuto dei problemi con un montaggio diverso dalla posizione "canonica" (ovvero circuiti verso il basso).
Poi non so, teoricamente cmq non ci dovrebbero essere problemi di sorta, se non, in certi case e configurazioni, un fastidioso ingarbugliamento dei cavi ide!! :D

Ciauuu

c148fem1
29-04-2004, 14:06
Non è fondamentale l'installazione in una determinata posizione: se dai un'occhiata ai documenti inerenti gli HD noterai che difficilmente si consiglia una determinata posizione.
Meglio concentrarsi sul raffreddamento.

Ciao ;)

MM
29-04-2004, 20:26
Ho attualmente un disco, sul muletto di prova, che gira da diversi giorni in posizione "sdraiata sul fianco", vale a dire con la scheda messa in verticale
Alcuni PC desktop hanno i dischi in questa stessa posizione ;)

stock
29-04-2004, 21:07
anche io ho l'hd che gira liberamente per la scrivannia..mai nessun problema(sono senza case)