View Full Version : Realizzare un distorsore valvolare per la chitarra....si può fare?
D4rkAng3l
26-04-2004, 18:37
Un mio amico che studia fisica e conservatorio (FOLLE) vorrebbe realizzare un distorsore per la chitarra elettrica valvolare....secondo voi è possibile? avete qualche idea o schema?!?! hehe perchè se avete qualcosa penso che quando finiscano gli esami per entrambi potremmo pensare di provare a realizzarlo :D :mc:
voodoo child
26-04-2004, 18:43
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Un mio amico che studia fisica e conservatorio (FOLLE) vorrebbe realizzare un distorsore per la chitarra elettrica valvolare....secondo voi è possibile? avete qualche idea o schema?!?! hehe perchè se avete qualcosa penso che quando finiscano gli esami per entrambi potremmo pensare di provare a realizzarlo :D :mc:
Se po fa, se po fa.
Io ho fatto 3 ampli valvolari per chitarra, basta essere prudenti e non fare caxxate visto che le tensioni sono molto alte... adesso ti cerco qualche schema...
Ciao!
voodoo child
26-04-2004, 18:47
http://www.dogstar.dantimax.dk/tubestuf/mctube.htm
http://www.generalguitargadgets.com/hotboxsc.gif
Questi sono abbastanza semplici e vanno benone...
Se hai bisogno di ulteriori info chiedi a me...
Per componentistica di qualità a prezzi non esagerati vai su www.tube-town.de
Ciao!
D4rkAng3l
26-04-2004, 18:54
senti te lo avevo già scritto nell'altr 3d...mi potresti indicare dove trovare informazioni circa la realizzazione di ampli valvolari possibilmente con schemi comprensibili e spiegazioni sul montaggio....
Io non sono molto esperto di elettronica...sto montando il Pathfinder (quel robbottino che danno in edicola dove devi montare componente per componente) e mi sto facendo un po' di cultura in questo periodo....si può fare con tali conoscenze per te?
voodoo child
26-04-2004, 19:01
Originariamente inviato da D4rkAng3l
senti te lo avevo già scritto nell'altr 3d...
E ti ho già risposto nell'altro 3d!:D
Io non avevo (quasi) nessuna nozione di elettronica prima, l'unica cosa è saper saldare a stagno e soprattutto fare sempre molta attenzione, e possibilmente lavorare sempre in due, così se succede qualcosa c'è qualcuno che può staccare il contatore!:D
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.