View Full Version : Pezzo de "Lo Schiaccianoci"
DjSolidSnake86
24-04-2004, 21:43
Salve cerco un pezzo dello schiaccianoci di Tchaikovschi ma nn so il titolo esatto: è un pezzo molto "divertente" (in senso musicale); sembra una marcia veloce e allegra
forse (dirò una cavolata) è stata usata nel film mamma ho perso l'aereo o forse nella pubblicità in tv...
cmq sapete qual'è?
tatrat4d
24-04-2004, 21:52
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
Salve cerco un pezzo dello schiaccianoci di Tchaikovschi ma nn so il titolo esatto: è un pezzo molto "divertente" (in senso musicale); sembra una marcia veloce e allegra
forse (dirò una cavolata) è stata usata nel film mamma ho perso l'aereo o forse nella pubblicità in tv...
cmq sapete qual'è?
Dovrebbe essere la Marcia dello Schiaccianoci, è la parte più famosa.
cmq sapete qual'è?
la danza della fata confetto (suite numero 3 dallo schiaccianoci) è stata usata in diverse pubblicità tra cui mi sembra, ultimamente, in una di orologi (breil?) o gioielli... ma non è quella che cerchi tu che potrebbe essere la 4, la danza russa...
ti consiglio di procurarti un cd dello schiaccianoci perchè sono tutte suite molto belle :)
cmq sapete qual'è?
Potrebbe essere la "Danza Trepak".
DjSolidSnake86
24-04-2004, 22:10
Originariamente inviato da Krusty
la danza della fata confetto (suite numero 3 dallo schiaccianoci) è stata usata in diverse pubblicità tra cui mi sembra, ultimamente, in una di orologi (breil?) o gioielli... ma non è quella che cerchi tu che potrebbe essere la 4, la danza russa...
ti consiglio di procurarti un cd dello schiaccianoci perchè sono tutte suite molto belle :)
intendi il flower waltz? nn è quella!
DjSolidSnake86
24-04-2004, 22:14
avete ragione! è la danza russa ovvero la trepak! la sto ascoltando proprio ora!
sublime...:)
vi ringrazio!:cry: :cry: :cry:
piango quasi di gioia!
DjSolidSnake86
24-04-2004, 22:16
ora ragazzi, forse vi chiedo un pò troppo, ma conoscete queste altre musiche assortite che cerco da tantissimo?
-quella del film Pierino medico della SAUB
-quella della Corrida (la vecchia edizione, quella con il grande Corrado)
-quella del film Schindler's List (pezzo di musica classica nella festa di ballo iniziale)
Qui (http://www.karadar.it/Mp3composer/SearchAutore.asp?Autore=Tchaikovsky) lo puoi scaricare (Nutcracker Suite Op.71a).
Ti avverto: la procedura è piuttosto macchinosa, ma io ho realizzato diversi CD scaricando da questo sito.
Se sei in difficoltà chiama.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.