View Full Version : prato Rivazza o prato Tosa?????
deggungombo
23-04-2004, 18:35
ciao,
domenica ho intenzione di andare al gp di imola, quale prato mi consigliate? negli anni passati sono gia stato 4 volte alla rivazza, ma non essendo mai stato alla tosa non so fare un confronto.
1)in particolare mi interessa sapere dove la visuale è più interessante(e se alla tosa c'è spazio sufficiente)
2)per il prato rivazza mi sembra che sia più comodo uscire a faenza(A14)....per il prato tosa???imola?
3)non ho ancora i biglietti, credete che riesca a trovarli domenica mattina ai botteghini?
grazie:D
deggungombo
23-04-2004, 19:51
:cry:
Originariamente inviato da deggungombo
:cry:
NOn vorrei smontarti,ma il luogo migliore da dove assistere ad una gara motoristica in circuito e'.... IL SALOTTO di casa propria.
Io sono stato a Imola (Rivazza), Monza (Ascari), Mugello (Tribuna box), Misano (Carro e Tramonto) e non mi sono mai goduto lo spettacolo come da casa mia.... e questo per vari motivi:
1) la porzione di ogni singolo giro che vedi dura pochi attimi, e magari sei lontano dal megaschermo o questo e' controsole (vedi Imola-Rivazza)
2) Hai orde di tifosi ubriachi accampati davanti a te dal venerdi
3) Il sole ti ustiona il coppetto (vabbe', questo non dipende dal circuito...
:D )
ciao
Franz
2)per il prato rivazza mi sembra che sia più comodo uscire a faenza(A14)....per il prato tosa???imola?
scusa ma per quale arcano motivo esci a Faenza per andare ad Imola :confused:
esci ad imola, subito fuori dal casello vai a sx e trovi tutte le indicazioni del caso
3)non ho ancora i biglietti, credete che riesca a trovarli domenica mattina ai botteghini?
con quello che costano i biglietti li trovi di sicuro... non capisco come l'anno scorso abbiano incolpato la pasqua per la carenza di pubblico e non le cifre assurde che chiedono :muro:
sono riusciti a far scappare il motomondiale ed ora anche la Formula 1 se ne va :cry: :cry:
Divano di casa mia!Anzi di casa della mia morosa!:)
Originariamente inviato da Franz73
NOn vorrei smontarti,ma il luogo migliore da dove assistere ad una gara motoristica in circuito e'.... IL SALOTTO di casa propria.
concordo al 100%
io vivo a 25km da Imola ma di andarci a vedere il gp non se ne parla proprio :)
deggungombo
24-04-2004, 01:34
Originariamente inviato da Franz73
ho già visto gp dal vivo, e i motivi che mi fanno scegliere il circuito sono diversi da quelli che mi fanno scegliere il salotto! per domenica ho voglia di andare lì. Tutto qua. :D
Originariamente inviato da Guren
scusa ma per quale arcano motivo esci a Faenza per andare ad Imola esci ad imola, subito fuori dal casello vai a sx e trovi tutte le indicazioni del caso perchè tutte le volte che ci sono stato, all'altezza di faenza ho sempre trovato: "uscire qua per il prato rivazza" :boh:
cmq nessuno che mi sa dire quale delle due possibilità è migliore?:D
Io domenica ci vado per la prima volta in assoluto...percui non saprei .
Il biglietto me l'ha preso 1 mio amico,perui non so neanche in che zona andrò.
Se non sbaglio,una delle 2 curve costa di+...5€ in+ Che poi,50€ per vedere dei puntini a 300 metri di distanza,mi sembrano troppi!Ma una volta nella vita,si và!! :D
deggungombo
24-04-2004, 02:15
Originariamente inviato da micino
Io domenica ci vado per la prima volta in assoluto...percui non saprei .
Il biglietto me l'ha preso 1 mio amico,perui non so neanche in che zona andrò.
Se non sbaglio,una delle 2 curve costa di+...5€ in+ Che poi,50€ per vedere dei puntini a 300 metri di distanza,mi sembrano troppi!Ma una volta nella vita,si và!! :D
50euro rivazza, 55tosa
non ti preoccupare che oltre a vedersi, si sentono bene :eekk:
la prima volta in cui ho assistito ad un gp nel'96 rimasi folgorato :eek:
jumpermax
24-04-2004, 03:00
Originariamente inviato da Guren
concordo al 100%
io vivo a 25km da Imola ma di andarci a vedere il gp non se ne parla proprio :)
da casa mia sento pure il rumore delle macchine tanto sono vicino... ma non ci sono mai andato!
Per arrivare alla Tosa di solito fanno passare dalla Montanara, ossia la strada che da Castel Del Rio arriva a Imola, che si prende comunque venendo dall'Autostrada.
secondo me è decisamente più bello andare ai test
puoi muoverti con più libertà e fare tutte le foto che vuoi senza essere a distanze proibitive. non paghi cifre folli, non ci metti secoli a rientrare a casa
non credo che andrò più al circuito per un week-end di gara, non me lo sono goduto per niente
deggungombo
24-04-2004, 11:01
Originariamente inviato da recoil
secondo me è decisamente più bello andare ai test
puoi muoverti con più libertà e fare tutte le foto che vuoi senza essere a distanze proibitive. non paghi cifre folli, non ci metti secoli a rientrare a casa
non credo che andrò più al circuito per un week-end di gara, non me lo sono goduto per niente
in effetti non nego che sia un ammazzata, però ogni qlc anno mi da gusto...
i test si svolgono generalmente in giorni infrasettimanali, poi fare 250~300 km per non essere sicuri di cosa si va a vedere...
in effetti non nego che sia un ammazzata, però ogni qlc anno mi da gusto...
i test si svolgono generalmente in giorni infrasettimanali, poi fare 250~300 km per non essere sicuri di cosa si va a vedere...
beh io in 40 minuti arrivo a Monza :ciapet:
300km per vedere i test non li farei di certo
alla Tosa vedi una fetta di circuito un pò più ampia rispetto alla Rivazza dove vedi esattamente le due curve e niente più.
però la rivazza è più vicina al rettifilo se ti interessa arrivare in tempo per la premiazione.
io preferisco la tosa.
ciao e buon divertimento... nel mondiale ci sono 17 gare, ne puoi vedere 16 sul divano ed una in pista... ne vale la pena.
poi almeno lì c'è il rumore che ti tiene sveglio:D
redsnake
24-04-2004, 12:28
Alla Rivazza puoi vedere più sorpassi...La Tosa era sede di innumerevoli sorpassi prima delle modifiche al Tamburello perchè si arrivava a 330 Km/h... ora con la parte mista che è stata inserita se ne vedono di meno. Alla Rivazza poi si hanno le più alte velocità di punta normalmente...!
Ti invidio...io sono stato sempre a Monza per vedere i gran premi...che goduria!!!!
deggungombo
24-04-2004, 14:23
probabilmente andrò alla rivazza cercando di piazzarmi nella zona vicina alla staccata, dovrebbe essere un po' più movimentata rispetto al lato in uscita
poì ho anche voglia di fare quella folle corsa per giungere in tempo alla premiazione :ops: :sbav:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.