View Full Version : [PHP] passare variabili ad un'altra pagina
cicoandcico
23-04-2004, 10:12
ho necessità di passare variabili da una pagina php ad un'altra. mi spiego meglio:
compilo un form, il submit mi porta ad un'altra pagina dove posso visualizzare e controllare i dati inseriti, da questa dovrei poter ritornare alla precedente mantenendo però le variabili, o procedere ad un'altra dove poter processare tali variabili.
come faccio però a mantenere questa variabili? voglio dire, col form per recuperarle basta fare $_POST["variable"], senza form come faccio?
Tramite $_GET...
Ad esempio...se dalla pagina di risposta alla form vuoi procedere ad un'altra pagina ti devi costruire il link per quest'altra pagina:
$link = "pagina2.php?pippo=".$_POST["pippo"]."&var2=".$_POST["var2"]....etc etc...
Dopo con questo link puoi aprire pagina2.php automaticamente (mandando in output un semplice codice javascript) oppure con l'aiuto dell'utente pubblicando link nell'href di un tag A...
Da pagina 2 per recuperare le variabili passate usi:
$_GET["pippo"]
come fai con $_POST...
eclipse85
23-04-2004, 20:02
bah, è meglio usare le sessioni ma lascia perdere _GET xkè nn da sufficiente sicurezza, a sto punto t conviene fare un form pieno di campi hidden e passarli ad una pagina tramite link...
ma il meglio rimangono le sessioni (tralaltro molto semplici da implementare).Googla... qualcosa trovi ;)
Originariamente inviato da eclipse85
bah, è meglio usare le sessioni ma lascia perdere _GET xkè nn da sufficiente sicurezza
Perchè non darebbe sicurezza ? La sicurezza di $_GET è allo stesso livello di quella di $_POST...magari è più facilmente manipolabile, ma basta fare gli stessi controlli che bisogna fare anche sul $_POST... Se dal $_GET devono transitare dati diversi da quelli contenuti in $_POST (che è quello che veniva richiesto) allora ti do ragione...ma non userei nemmeno il $_POST ;) Dopo tutto sono dati insriti dall'utente o comunque già transitati dal client dell'utente...
eclipse85
24-04-2004, 08:14
Originariamente inviato da cionci
Perchè non darebbe sicurezza ? La sicurezza di $_GET è allo stesso livello di quella di $_POST...
beh i dati che trasmetti in get sono in chiaro, mentre quelli in post no ;).Pensa a trasmettere una password e vederla comparire nella barra dell'url...cmq... sessioni rulez!
I dati che passi in POST sono in chairo pure quelli ;)
Chiaro che se si fa per l'immissione di una password si sta un tantinello attenti :) Ma non la ripasserei nemmeno in POST ;)
Chiaramente per farla transitare il minor numero possibile di volte dalla linea...
cicoandcico
24-04-2004, 10:15
devo usare post, dovendo trasmettere anche srtinghe lungotte.
proverò con le sessioni, le avevo sentite dire ma non le ho mai usate.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=662048&perpage=20&highlight=session&pagenumber=2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.