View Full Version : MANGIARE INSALATA OGNI GIORNO?!
e da un po di settimane che maggno per pranzo una bella insalatona, poi alla sera un po' di tutto...
vi sembra una "dieta" corretta?
:D
trafficlight
22-04-2004, 10:39
Originariamente inviato da paovett
e da un po di settimane che maggno per pranzo una bella insalatona, poi alla sera un po' di tutto...
peggio di così non potresti fare a parer mio
Sinclair63
22-04-2004, 10:40
No, secondo me se proprio vuoi proprio fare così inverti;)
cacchio, almeno fai critica costruttiva e dimmi perchè non faresti così o cosa faresti per far meglio!
nb: non mangio insalata per problemi di forma, anzi, solo che mi piace!:D
alphacygni
22-04-2004, 10:41
Originariamente inviato da Sinclair63
No, secondo me se proprio vuoi proprio fare così inverti;)
esatto ;)
FastFreddy
22-04-2004, 10:42
No, non va bene, perchè appena arrivato a casa sarai affamato come un lupo! :p
Di solito è vero il contrario, si deve mangiare di più a pranzo e di meno a cena! ;)
Symbolic
22-04-2004, 10:42
cacchio, almeno fai critica costruttiva e dimmi perchè non faresti così o cosa faresti per far meglio!
nb: non mangio insalata per problemi di forma, anzi, solo che mi piace!:D
perke è umanamente risaputo che è meglio rimanere piu leggeri possibile a cena e mangiare qualcosa di piu proteinico a colazione o eventualmente pranzo
ehm, il punto è che per pranzo mangio nel mio ristorantino preferito!!! belle ed enormi insalatone...
la sera invece dovrei prepararmela io...e....pigrizia rulez!:cry:
BadMirror
22-04-2004, 10:46
No, la sera devi mangiare meno rispetto al giorno. Inverti. Cmq per le insalatone miste io ci vado matto ;)
marKolino
22-04-2004, 10:48
ehm, il punto è che per pranzo mangio nel mio ristorantino preferito!!! belle ed enormi insalatone...
la sera invece dovrei prepararmela io...e....pigrizia rulez!:cry:
io sono da solo... a mezzogiorno mangio in mensa e proprio perchè sono pigro la sera mi preparo l'insalata...:D
alphacygni
22-04-2004, 10:48
Diciamo che, a grandi linee e molto alla carlona, il metabolismo del corpo piu' ti avvicini alla sera e piu' rallenta... rallentamento che culmina nel sonno
Ora, mangiare piu' sostanziosamente durante il giorno apporta all'organismo l'energia di cui necessita per l'attivita' diurna che e' sicuramente maggiore (che oddio, dipende dai casi :oink: :D ) di quella notturna... viceversa alla sera, sara' molto minore il fabbisogno energetico che uno avra' "davanti" prima di dormire... insomma diciamo che facendo cosi' rischi la crisi ipoglicemica di giorno :D e di andare a dormire con lo stomaco gonfio, che a parte il fatto che tende a creare fastidiosi accumuli :D non e' manco il massimo per conciliare il riposo notturno... se ne hai la possibilita', inverti i ruoli insomma ;)
Athlon64-FX53
22-04-2004, 10:49
Onestamente dipende dalle insalate...
... io mi facevo di quelle insalate a pranzo che erano talmente ricche da star male (pomodori,lattuga,rucola,radicchio,tonno,uova,mais,mozzarella....)
Secondo me se la sera non riesci a mangiar verdura fai benissimo a fare così.
Ovviamente la sera cerca di star leggero
sarebbe meglio tu facessi il contrario
hikari84
22-04-2004, 14:52
Originariamente inviato da marKolino
io sono da solo... a mezzogiorno mangio in mensa e proprio perchè sono pigro la sera mi preparo l'insalata...:D
Buono a sapersi... :p
marKolino
22-04-2004, 14:53
Originariamente inviato da hikari84
Buono a sapersi... :p
...eventualmente mi faccio portare la pizza a casa...:D :p
Devi invertire..! ;)
PS: l'insalata variala sempre... tipo falla mista e cambia verdure ogni volta... ;)
Ma lo fai per fare una dieta?
Ciauz!
hikari84
22-04-2004, 14:57
Secondo me non fa neanche tanto bene rimpilzarsi di insalata, e oltre a questo devi fare "attenzione" a come la condisci... (tonno, mozzarella, ecc ecc...) Ci sono di quelle insalate che sono delle bombe di calorie.
Secondo me non fa neanche tanto bene rimpilzarsi di insalata, e oltre a questo devi fare "attenzione" a come la condisci... (tonno, mozzarella, ecc ecc...) Ci sono di quelle insalate che sono delle bombe di calorie.
Vero... Poco olio... se ci metti tonno lo devi mettere SOLO al naturale.. ecc. ecc...
Ed in effetti è sempre meglio variare e magnà frutta e verura un po per volta nella girnata..
PS: la mozzarella se lo fai per fare la dieta è meglio che l'annusi e basta...
:D :D
Nevermind
22-04-2004, 15:01
Beh, io mangio ogni giorno una bella insalatona con tonno ma questa è solo una parte del mio pranzo :D :D
Saluti.
dipende da cosa c'è nel "pò di tutto" ;)
sarebbe meglio se la mangiassi sia a pranzo che a cena assieme ad altre portate di cui ne avrai diminuito la prozione :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.